In risposta al messaggio di Giovanni del 21/12/2021 alle 14:47:28
Vogliamo fare a gara? E questo? Parroco no vax si ammala e poi si pente | Chiedo perdono si presta a due riflessioni: 1. forse credeva che il suo capo lo esentasse dal contagio; 2. forse pensava al trattamento riservato ai preti pedofili dove, per la chiesa, chiedere perdono è sufficiente a sanare il male fatto. Giovanni
https://www.corriere.it/esteri/...
Covid: spike danneggia direttamente cellule di vasi sanguigni - Medicina - ANSA.
In risposta al messaggio di immortale1 del 21/12/2021 alle 20:46:10E per le iniezioni che facciamo durante l’anno cosa diciamo?
Covid: spike danneggia direttamente cellule di vasi sanguigni - Medicina - ANSA. , nessuno credo sia in grado di saperlo ,ma viene spondeo chiedersi se iniettandosi richiami su richiami vaccinali i vasi delle arterietendono a indebolirsi e saremo tutti piu predisposti ad ictus ,trombosi ecc..negli anni futuri , daltronde è chiaro che il vaccino rimane il male minore a fronte adi quello che puo succedere se il virus di propaga ,quello che preoccupa è che in questa quarta ondata si stanno infettando anche se in maniera lieve tanti vaccinati e stanno correndo ai ripari imponendo un tampone anche ai vaccinati ,mi puo stare bene ma visto che io mi sono vaccinato il tampone deve essere gratuito per i vaccinati e prima di questa nuova regola ,pretendo che venga fatto un lockdown a tutti i non vaccinati per quanto sia subdolo questo virus ,un vicino di casa aveva già preso il covid nel 2020 in maniera asintomatica senza alcun sintomo ,non si è voluto vaccinare ed è ridiventato positivo nuovamente con la quarta ondata ed è morto .
In risposta al messaggio di immortale1 del 21/12/2021 alle 20:46:10Bisogna guardare in faccia la realtà, ma l’unico risultato certo è che ci sono meno decessi a fronte di uguali contagi dello scorso anno
Covid: spike danneggia direttamente cellule di vasi sanguigni - Medicina - ANSA. , nessuno credo sia in grado di saperlo ,ma viene spondeo chiedersi se iniettandosi richiami su richiami vaccinali i vasi delle arterietendono a indebolirsi e saremo tutti piu predisposti ad ictus ,trombosi ecc..negli anni futuri , daltronde è chiaro che il vaccino rimane il male minore a fronte adi quello che puo succedere se il virus di propaga ,quello che preoccupa è che in questa quarta ondata si stanno infettando anche se in maniera lieve tanti vaccinati e stanno correndo ai ripari imponendo un tampone anche ai vaccinati ,mi puo stare bene ma visto che io mi sono vaccinato il tampone deve essere gratuito per i vaccinati e prima di questa nuova regola ,pretendo che venga fatto un lockdown a tutti i non vaccinati per quanto sia subdolo questo virus ,un vicino di casa aveva già preso il covid nel 2020 in maniera asintomatica senza alcun sintomo ,non si è voluto vaccinare ed è ridiventato positivo nuovamente con la quarta ondata ed è morto .
In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/12/2021 alle 21:00:26Dovremo convivere con questo virus per chissà quanto tempo ,a me quello che va arrabbiare e' perché non si decidono a mettere un lockdown ai non vaccinati ,solo in questo modo gli indecisi saranno spinti a vaccinarsi .
Bisogna guardare in faccia la realtà, ma l’unico risultato certo è che ci sono meno decessi a fronte di uguali contagi dello scorso anno È vero nessuno può sapere quello che succederà in seguito a continui richiami,il buon senso mi dice che devo continuare ad indossare la mascherina ed evitare assembramenti ma è chiaro che non tutti possono farlo ( a Roma si vedo autobus strapieni) ed è altrettanto chiaro che non sarà più possibile per nessun paese adottare misure di chiusura
In risposta al messaggio di immortale1 del 21/12/2021 alle 22:13:10Sentivo questa sera Mentana alla radio, che in qualche modo dovremo arrivare a questa conclusione, ma si deve trovare l’accordo tra i gruppi parlamentari che sostengono la maggioranza.. e al momento non c’è
Dovremo convivere con questo virus per chissà quanto tempo ,a me quello che va arrabbiare e' perché non si decidono a mettere un lockdown ai non vaccinati ,solo in questo modo gli indecisi saranno spinti a vaccinarsi .
https://bubinoblog.altervista.o...
In risposta al messaggio di immortale1 del 21/12/2021 alle 20:46:10Web..trovi tutto..e il contrario di
tutto
..
In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/12/2021 alle 22:19:10L' obbligo vaccinale tra persone che non vogliono fare la terza dose e gli attuali non vaccinati diventa un percorso obbligato ,altri pesi UE lo hanno già adottato ma il nostro governo e' troppo lento a prendere decisioni rispetto al propagarsi del virus . Entro venerdì vediamo cosa decidono..
Sentivo questa sera Mentana alla radio, che in qualche modo dovremo arrivare a questa conclusione, ma si deve trovare l’accordo tra i gruppi parlamentari che sostengono la maggioranza.. e al momento non c’è Mentana, un grande giornalista un grande opinionista uno avanti
In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/12/2021 alle 22:19:10Sono d'accordo con te, soprattutto ho apprezzato il fatto che non da spazio a no vax e simili come purtroppo in altre trasmissioni anche della stessa rete.
Sentivo questa sera Mentana alla radio, che in qualche modo dovremo arrivare a questa conclusione, ma si deve trovare l’accordo tra i gruppi parlamentari che sostengono la maggioranza.. e al momento non c’è Mentana, un grande giornalista un grande opinionista uno avanti
In risposta al messaggio di immortale1 del 21/12/2021 alle 23:25:54È il “ difetto” della democrazia, ci vuole il consenso del parlamento e questa titubanza è trasversale nei partiti che compongono la maggioranza
L' obbligo vaccinale tra persone che non vogliono fare la terza dose e gli attuali non vaccinati diventa un percorso obbligato ,altri pesi UE lo hanno già adottato ma il nostro governo e' troppo lento a prendere decisioni rispetto al propagarsi del virus . Entro venerdì vediamo cosa decidono..
In risposta al messaggio di gio 60 del 22/12/2021 alle 06:41:06Si infatti Giletti ospita no brain per alimentare ascolti che non ha
Sono d'accordo con te, soprattutto ho apprezzato il fatto che non da spazio a no vax e simili come purtroppo in altre trasmissioni anche della stessa rete.
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/12/2021 alle 00:40:24in attesa di maggiori conferme ,se fosse mi rincuora il fatto che sia piu contagiosa ma meno mortale
Io credo che dobbiamo capire che omicron sta cambiando tutto. Tutto. Aspettiamo una settimana e vediamo.
Variante Omicron, Bassetti: "Preoccupa ma non terrorizza, più contagiosa di Delta ma meno patogenica" (notizie.it)
In risposta al messaggio di immortale1 del 22/12/2021 alle 09:56:23Francamente, io questa continua esposizione degli scienziati comincio a non sopportarla più. Quello che dice uno studio a Hong Kong potrebbe essere sbugiardato in una settimana, in una popolazione che ha aspetti sociali, genetici e soprattutto demografici completamente differenti. Dovremmo imparare a convivere di più con l'aleatorietà, col fatto che ad esempio di questa omicron si sa poco e ci vorranno più studi che si confermino vicendevolmente per capirci davvero qualche cosa.
in attesa di maggiori conferme ,se fosse mi rincuora il fatto che sia piu contagiosa ma meno mortale Variante Omicron, Bassetti: Preoccupa ma non terrorizza, più contagiosa di Delta ma meno patogenica (notizie.it)
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/12/2021 alle 10:52:57E gia, ma se di fronte abbiamo una forte esposizione dei novax filosofi, esperti d'arte politici, come si fa? Purtroppo se ne parla e sparla troppo. E la ignoranza va bilanciata con la scienza. Senno...
Francamente, io questa continua esposizione degli scienziati comincio a non sopportarla più. Quello che dice uno studio a Hong Kong potrebbe essere sbugiardato in una settimana, in una popolazione che ha aspetti sociali,genetici e soprattutto demografici completamente differenti. Dovremmo imparare a convivere di più con l'aleatorietà, col fatto che ad esempio di questa omicron si sa poco e ci vorranno più studi che si confermino vicendevolmente per capirci davvero qualche cosa.
In risposta al messaggio di jana del 22/12/2021 alle 11:28:12La questione è che quello che non va fatto è di continuo dare voce a tutto e al contrario di tutto. Politici falliti, ballerine, filosofi, allenatori di calcio non dovrebbero parlare di virus, ovvero dovrebbero farlo tra amici come noi.
E gia, ma se di fronte abbiamo una forte esposizione dei novax filosofi, esperti d'arte politici, come si fa? Purtroppo se ne parla e sparla troppo. E la ignoranza va bilanciata con la scienza. Senno...
In risposta al messaggio di penguin46 del 22/12/2021 alle 16:26:01Secondo me vuol dire "per fortuna che ci sono le vacanze da domani"
Io ho l'impressione che spesso si parli per sensazioni, senza dare peso ai dati quantitativi. ho letto una dichiarazione del ministro dell istruzione. ALLO stato attuale su base nazionale i positivi dentro le scuole sonoancora un numero limitato, ben sotto all '1%, come le classi in quarantena - 10 mila su 400 mila- ... Secondo voi 10 mila classi su 400 mila è poco o tanto? Sono iL 2,5% delle classi. Per me è tanto. È come dire che su 60 milioni di abitanti, 1,5 milioni debbano stare chiusi in casa per la quarantena