In risposta al messaggio di immortale1 del 23/12/2021 alle 21:01:41Questa omicron è molto contagiosa ma pare che porti a meno ospedalizzazioni rispetto alla variante delta, sembra che sia meno aggressiva insomma. Almeno alle notizie battute oggi dalle agenzie. Speriamo va.
e siamo a 45500 positivi Covid oggi Italia, 44.595 contagi e 168 morti: bollettino 23 dicembre (msn.com) per me considerando anche quelli senza alcun sintomo non consapevoli di essere positivi ,potrebbero ancheessere molti di piu gli attuali contagiati in italia . vorrei vedere uno schema dettagliato dei vari profili di persone contagiate e dei morti ,ma a quanto pare rimane un tabù ,molto strano. è chiaro che questa nuova variante omicron contagi piu facilmente anche i vaccinati , auguriamoci che non trovi una mutazione che possa diventare mortale anche per le persone vaccinate .
https://www.ansa.it/sito/notizi...
In risposta al messaggio di immortale1 del 23/12/2021 alle 21:01:41COmunque cosi marginalmente faccio presente, che nei positivi vanno calcolati anche chi dopo essere stato positivo dopo la quarantena va rifare il tampone e risulta ancora positivo. Nella famaiglia di mio figlio tutti al secondo tampone, lui, sua moglie, la suocera, comresa la bambina di 10 anni. Solo al terzo tampone negativi. C'e un sacco di tamponi di positivi gia conteggiati prima e riconteggiati. per me contano i ricoverati in TI e morti.
e siamo a 45500 positivi Covid oggi Italia, 44.595 contagi e 168 morti: bollettino 23 dicembre (msn.com) per me considerando anche quelli senza alcun sintomo non consapevoli di essere positivi ,potrebbero ancheessere molti di piu gli attuali contagiati in italia . vorrei vedere uno schema dettagliato dei vari profili di persone contagiate e dei morti ,ma a quanto pare rimane un tabù ,molto strano. è chiaro che questa nuova variante omicron contagi piu facilmente anche i vaccinati , auguriamoci che non trovi una mutazione che possa diventare mortale anche per le persone vaccinate .
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 23/12/2021 alle 21:45:42Mai scritto che i vaccini facciano male e ringrazio che ci siamo e ci hanno evitato il peggio , il concetto e' evitare di vaccinarsi se si e positivi al COVID perché non abbiamo la certezza di cosa comporta fare il richiamo quando si e' positivi inconsapevoli di esserlo in assenza di alcun sintomo.quindi nel dubbio faccio un tampone prima di fare i richiami per essere certo di non avere il COVID .
Immortale mi sopravvalutati, purtroppo non sono in grado di dimostrarti nulla. I tuoi dubbi sono leciti, però ragioniamo un attimo, se ci fosse qualche motivo serio per evitare in vaccino lì avrebbero detti chiaramente,no? I peggiori incapaci hanno detto le maggiori idiozie, l'OMS in una nota, un telegiornale intervistando una vittima. Insomma io posso ipotizzare che dopo la vaccinazione io mi possa trasformare in una vacca, ma la vedo dura trovare una smentita autorevole
https://www.blitzquotidiano.it/...
https://www.agi.it/estero/news/...
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 23/12/2021 alle 14:09:50ho fatto ora una ricerca velocissima con google ed escono tanti risultati, gli studi sono fatti di solito con vaccini mRNA
Mi è sfuggita questa notizia, dovesse ricapitarti sono interessato di approfondire.
https://www.medicalnewstoday.co...
https://healthcare.utah.edu/hea...
https://www.cdc.gov/mmwr/volume...
https://covid.joinzoe.com/post/...
In risposta al messaggio di dani1967 del 24/12/2021 alle 09:14:06io e moglie prenotato 3 dose per 27 martedì figlia che abita al piano di sopra positiva come i fratelli quindi pensano averlo preso al bar,moglie ieri 38 di febbre io niente per ora negativi.dottore disdetto prenotazione vaccini ma il problema che solo un figlio è riuscito a fare il tampone in ASL che sono pieni.morale figlia in mansarda Natale di melma ma se sta così con pochi sintomi cè di peggio
Bene anche io terza dose una buona scusa per stare sul divano stasera. E domani. Quarto d'ora passato vado.
In risposta al messaggio di sergiozh del 24/12/2021 alle 12:03:29alle persone gli deve entrare in testa che anche se vaccinati vanno utilizzate tutte le precauzioni anti-contagio specialmente ora che c'e' la nuova variante omicron che attacca piu facilmente anche chi ha fatto il vaccino ,ma purtroppo in giro vedo solo gente vaccinata che si sentono dei super eroi non mostrando alcun timore del virus . a questo punto per permettere alla popolazione di coprirsi con la terza dose, il mistero della salute deve chiarire se si puo fare la terza dose anche se positivi .
Se continua cosi' la mia impressione e' che la maggior parte della gente non fara' la terza dose perche' si prendera' prima il covid.
In risposta al messaggio di liveline del 24/12/2021 alle 13:01:50Per quel che hanno detto le autorita' svizzere non si fa il vaccino se si e' positivi.
alle persone gli deve entrare in testa che anche se vaccinati vanno utilizzate tutte le precauzioni anti-contagio specialmente ora che c'e' la nuova variante omicron che attacca piu facilmente anche chi ha fatto il vaccino,ma purtroppo in giro vedo solo gente vaccinata che si sentono dei super eroi non mostrando alcun timore del virus . a questo punto per permettere alla popolazione di coprirsi con la terza dose, il mistero della salute deve chiarire se si puo fare la terza dose anche se positivi .
In risposta al messaggio di sergiozh del 24/12/2021 alle 13:40:44comunque il fatto che omicron renda positivi cosi tanti vaccinati si puo affermare che il covid con questa nuova variante ha trovato la strada per bucare i vaccini
Per quel che hanno detto le autorita' svizzere non si fa il vaccino se si e' positivi. per il mio medico siccome ero vaccinato due volte e poi ho preso ugualmente il covid, ora non devo vaccinarmi per almeno tre mesi, maanche di piu' va bene in quanto farsi il covid e' simile a farsi una dose di vaccino. il mio piano per me stesso sarebbe di fare il vaccino antiomicron quando uscira', se nel frattempo non ci sono motivi per cambiare idea.
Omicron, l'università di Washington: «I vaccini Johnson&Johnson, Sputnik e Sinopharm non efficaci con la variante sudafricana» (ilmessaggero.it)
In risposta al messaggio di penguin46 del 24/12/2021 alle 12:10:14Come al solito i giornalisti prediligono il caos. E' indubbio che le norme entreranno in vigore con la pubblicazione in gazzetta ma bisogna LEGGERLA, perchè potrebbe esserci scritta la data di entrata in vigore. In condizioni normali le leggi entrano in vigore 15 gg dopo la pubblicazione in gazzetta, ma ora (da oltre due anni) siamo in stato di emergenza. Comunque un pò di tempo ci deve essere per procurarci le FP2 e per organizzare le chiusure (discoteche).
Non ho ben capito da quando entrano in vigore 2 provvedimenti approvati ieri ovvero obbligo mascherine all'aperto FFP2 su mezzi di trasporto.. In un posto ho letto dletto dic in un altro giornale oine dalla pubblicazione su Gazzetta ufficiale, in un altro ancora dal 30 dic
In risposta al messaggio di Grinza del 24/12/2021 alle 16:14:00I tamponi veloci sbagliano spesso.
Domani pranzo di Natale in 13 (non siamo superstiziosi) presi tamponi per tutti (trovati a 10 euro)…
https://www.ilsussidiario.net/n...
Di questo passo si dovra' girare con il vaccino pronto in tasca ... Ma questo significa anche che non saremo più in grado di poter vaccinare tutti creando una percentuale alta di persone vaccinare ,vista la rapidità di contagio e la poca copertura nel tempo dei vaccini.
In risposta al messaggio di dani1967 del 24/12/2021 alle 18:19:24Oltre ai test bisogna anche produrre il nuovo vaccino per omicron per centinaia di milioni / miliardi di persone e non si fa in poco tempo.
A mio avviso questo richiamo serve a prendere tempo per aspettare che il vaccino adeguato a omicron esca. A naso loro riescono ad ingegnerizzato in una settimana, per cui il tempo che rimane serve solo ai test.