In risposta al messaggio di alexbio del 24/12/2021 alle 15:02:19Siamo in valle d'Aosta. Ci hanno appena detto che da domani bisogna avere la mascherina Ffp2 per prendere funivie ovovie seggiovie chiuse e sempre quando si è nella zona skilift e seggiovie aperte.
Come al solito i giornalisti prediligono il caos. E' indubbio che le norme entreranno in vigore con la pubblicazione in gazzetta ma bisogna LEGGERLA, perchè potrebbe esserci scritta la data di entrata in vigore. In condizioninormali le leggi entrano in vigore 15 gg dopo la pubblicazione in gazzetta, ma ora (da oltre due anni) siamo in stato di emergenza. Comunque un pò di tempo ci deve essere per procurarci le FP2 e per organizzare le chiusure (discoteche).
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/12/2021 alle 00:46:31il 2022 sarà cruciale per comprendere se questa pandemia andrà a sciamare lentamente da sola o il virus ci terrà ancora sotto pressione per via delle sue mutazioni che raggireranno qualsiasi ostacolo per fermarlo con nuovi vaccini , se anche da vaccinati si prende il virus temo che l'attuale numero di positivi in italia sia molto ma molto piu alto degli attuali 50k, nel mio vicinato dove abito (regione in zona bianca) non ho mai visto così tanti positivi attualmente in quarantena nemmeno con la prima ondata 2020 .. molte persone non avendo sintomi vengono a conoscenza di essere positive solo dopo aver fatto un tampone ,arrivare alla stagione calda in queste condizioni ,la vedo dura !
Oltre ai test bisogna anche produrre il nuovo vaccino per omicron per centinaia di milioni / miliardi di persone e non si fa in poco tempo.
In risposta al messaggio di dani1967 del 25/12/2021 alle 10:57:34sull'articolo di crisanti mi scuso ,ma mi sono accorto che si riferiva alla prima ondata del 2020 è l'ho tolto ,
Guarda, in questo momento, che indubbiamente è di smarrimento, se ne sentono troppe. Noi abbiamo di dfatto rinunciato al giro in camper cui avevamo pensato, cerchiamo di vivere e sopravvivere, punto. La situazione si chiariràtra qualche settimana. Riguardo alle dichiarazioni di Crisanti, a me non interessano più le dichiarazioni in TV. mesi fa anche io citavo dichiarazioni a destra e manca, adesso sono stufo, mi interessano solo più dati e pubblicazioni ufficiali. Ieri ho chiuso la III dose, questa notte un po' di febbretta, stamattina mal di testa ma già passato. Servirà o no contro omicron ? Io il possibile l'ho fatto, la risposta la darà il futuro. Cosa è capitato a febbraio 2020 a questo punto è irrilevante. Questa roba o la si fermava a 2-3 giorni dallo spillover, o comunque in una maniera o l'altra avrebbe girato.
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/12/2021 alle 11:48:20Magari e' anche a modo ma e' solo un ignorante che si crede di informarsi su FB e simili.
Continuando il giro degli auguri, ieri sera s'è presentato a casa un parente stretto di mia moglie che ha fatto, ha detto, la seconda dose ma non farà la terza perché è inutile, tanto questa è una guerra, la terza guerramondiale scatenata per ridurre la popolazione mondiale. Alla mia domanda sul nome di chi avrebbe scatenato questa terza mondiale, m'ha risposto che io non so niente, mentre lui è stato informato! Da chi? Tu non sai niente, io lo so, è stata la risposta. Possibile, gli domando, che milioni di esperti in medicina, presidenti di nazioni, presidenti del consiglio, politici vari, nessuno sa di questa cosa? Si nessuno lo sa, m'ha risposto, ma io mi sono informato. Niente da fare sul dove abbia trovato queste informazioni. Dopo averlo trattato male (ho alzato anche la voce), finalmente se n'è andato. Però, la moglie messa molto male in salute, la porta dal dottore. Io gli ho anche detto, se non lo fai per te, fallo almeno per tua moglie, in quelle condizioni, che non può lei nemmeno vaccinarsi. Non capisci che se per caso resti contagiato, tua moglie cosa rischia sia in salute che come aiuto in casa con te malato? Mi spiace perché nel tempo io lo consideravo una persona a modo. Giovanni
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/12/2021 alle 11:34:00ma le persone ricoverate in che percentuale sono quelle vaccinate e non vaccinate e che percentuale di mortalità ha omicron sulle persone non vaccinate ,sono con questi dati potremmo le caratteristiche di questa nuova variante ,l'affermazione che omicron dia sintomi piu lievi ,mi pare molto riduttivo senza dei dati piu precisi.
Omicron dovrebbe dare sintomi piu' lievi e/o far ricoverare meno gente percentualmente sui positivi rispetto a delta sia coi vaccinati che coi non vaccinati. Pero' si diffonde molto di piu' di delta col risultato che gliospedali si riempiranno piu' che con delta se non si contrappongono misure sociali pesanti al virus. all'ospedale di zurigo ora lavorano anche i positivi al virus, siamo cioe' arrivati al punto in cui stavate voi durante la prima ondata pandemica.
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/12/2021 alle 13:07:32interessante
E' difficile quantificare esattamente come agisce omicron rispetto a delta perche' finora non ci sono test che distinguono omicron da delta. Si possono solo sequenziare i virus per distinguere omicron da delta e si fannopochi sequenziamenti perche' la capacita' di sequenziare e' limitata ovunque. questi i grafici svizzeri per fascie di eta' per i ricoveri ospedalieri in vaccinati con almeno due dosi (verdi) e non vaccinati rispetto a 100'000 persone di quella fascia di eta' vaccinate o non vaccinate. nei bambini fino 9 anni sono aumentati molto ora i casi ospedalizzati e potrebbe essere dovuto proprio a omicron, anche in sudafrica omicron ha causato piu' casi gravi nei bambini.
Effetto varianti: cosa cambia per contagi, vaccini e gravità della malattia | (msn.com)
In risposta al messaggio di Ummagamma del 25/12/2021 alle 13:33:01Che brutta avventura, spero ne possiate uscire presto.
La posso raccontare solo ora che è fuori pericolo Parlo di mia moglie che circa un mese fa aveva iniziato con tosse persistente e tendenza all’affaticamento. il medico di famiglia le aveva diagnosticato tosse da reflussoe prescritto relativi farmaci ma la tosse sempre piu persistente e comunque sempre senza febbre. Il 12 dicembre la accompagno per il terzo vaccino e mentre siamo salendo all’Hub vaccinale di Porta di Roma sente che le manca il respiro. chiesto soccorso al medico presente gli dice che è un attacco di panico ( mai avuti lei attacchi di panico ma ci poteva stare).e le consiglia di fare il vaccino un altro giorno i giorni seguenti persistono tosse e mancanza di respiro.. il medico di famiglia insiste col reflusso.. fa il tampone tante volte.. ed è negativo Prendiamo in considerazione il Pronto Soccorso dove ero stato per me qualche settimana prima e sbagliando l’abbiamo escluso per la situazione da incubo che avevo potuto constatare. Arriviamo il giorno 16 e alle 5.00 di mattina mi dice che non riesce a respirare.. come se sta sott’acqua e non riesce ad emergere.. chiamo subito il 118 perché stava per morire Arriva subito l’ambulanza.. ossigeno e Pronto Soccorso in un ospedale romano che non cito perché mi riservo denuncia nelle sede opportune. Polmonite bilaterale NON da Covid come accertato ripetutamente dai tamponi molecolari per una settimana di seguito fino a ieri quando ha firmato per uscire per salvarsi la vita Curata fin da subito con antibiotici polmonite rientrata ma a detta dei medici alcuni si alcuni no problemi di cuore ingrossato pressione alta e problemi ai reni Ma per una settimana di seguito non ha mai potuto dormire di notte per la presenza di stanza di una persona poverina malata di Alzheimer che urlava tutta la notte, il cibo immangiabile, prelievi di sangue esagerati alcuni non trascritti dagli operatori per semplice sciatteria e quindi da ripetere.. ECG per alcuni medici ok per alcuni non chiara stessa cosa per i reni .. infermieri arroganti e maleducati Bagni sporchi mancanza di carta e detergenti.. da scappare di corsa.. cosa che abbiamo fatto ieri sera Io se non dormo un giorno sono un cadavere penso sarei morto mia moglie entrata in gravi condizioni a rischio imminente di morte come mi hanno detto appena arrivati al Pronto Soccorso, non ha mangiato e dormito una settimana.. le ho portato da mangiare da casa tutti i giorni stracchino tonno in scatola e così è potuta sopravvivere Stanotte ha dormito per la prima volta 8 ore di seguito dopo 10 giorni a cui vanno aggiunte due settimane che a casa non dormiva per la tosse che la costringeva a rimanere seduta. Ora proseguirà gli accertamenti privatamente Purtroppo questa situazione è comune a gran parte degli ospedali per i protocolli imposti dal Covid e di questo il merito è dei no vax no brain a cui va il mio sputo dentro un occhio
In risposta al messaggio di Trave71 del 25/12/2021 alle 16:06:54Grazie
Che brutta avventura, spero ne possiate uscire presto. Aldo
In risposta al messaggio di Ummagamma del 25/12/2021 alle 13:33:01Auguri di cuore a tua moglie perchè si possa riprendere più in fretta possibile.
La posso raccontare solo ora che è fuori pericolo Parlo di mia moglie che circa un mese fa aveva iniziato con tosse persistente e tendenza all’affaticamento. il medico di famiglia le aveva diagnosticato tosse da reflussoe prescritto relativi farmaci ma la tosse sempre piu persistente e comunque sempre senza febbre. Il 12 dicembre la accompagno per il terzo vaccino e mentre siamo salendo all’Hub vaccinale di Porta di Roma sente che le manca il respiro. chiesto soccorso al medico presente gli dice che è un attacco di panico ( mai avuti lei attacchi di panico ma ci poteva stare).e le consiglia di fare il vaccino un altro giorno i giorni seguenti persistono tosse e mancanza di respiro.. il medico di famiglia insiste col reflusso.. fa il tampone tante volte.. ed è negativo Prendiamo in considerazione il Pronto Soccorso dove ero stato per me qualche settimana prima e sbagliando l’abbiamo escluso per la situazione da incubo che avevo potuto constatare. Arriviamo il giorno 16 e alle 5.00 di mattina mi dice che non riesce a respirare.. come se sta sott’acqua e non riesce ad emergere.. chiamo subito il 118 perché stava per morire Arriva subito l’ambulanza.. ossigeno e Pronto Soccorso in un ospedale romano che non cito perché mi riservo denuncia nelle sede opportune. Polmonite bilaterale NON da Covid come accertato ripetutamente dai tamponi molecolari per una settimana di seguito fino a ieri quando ha firmato per uscire per salvarsi la vita Curata fin da subito con antibiotici polmonite rientrata ma a detta dei medici alcuni si alcuni no problemi di cuore ingrossato pressione alta e problemi ai reni Ma per una settimana di seguito non ha mai potuto dormire di notte per la presenza di stanza di una persona poverina malata di Alzheimer che urlava tutta la notte, il cibo immangiabile, prelievi di sangue esagerati alcuni non trascritti dagli operatori per semplice sciatteria e quindi da ripetere.. ECG per alcuni medici ok per alcuni non chiara stessa cosa per i reni .. infermieri arroganti e maleducati Bagni sporchi mancanza di carta e detergenti.. da scappare di corsa.. cosa che abbiamo fatto ieri sera Io se non dormo un giorno sono un cadavere penso sarei morto mia moglie entrata in gravi condizioni a rischio imminente di morte come mi hanno detto appena arrivati al Pronto Soccorso, non ha mangiato e dormito una settimana.. le ho portato da mangiare da casa tutti i giorni stracchino tonno in scatola e così è potuta sopravvivere Stanotte ha dormito per la prima volta 8 ore di seguito dopo 10 giorni a cui vanno aggiunte due settimane che a casa non dormiva per la tosse che la costringeva a rimanere seduta. Ora proseguirà gli accertamenti privatamente Purtroppo questa situazione è comune a gran parte degli ospedali per i protocolli imposti dal Covid e di questo il merito è dei no vax no brain a cui va il mio sputo dentro un occhio
In risposta al messaggio di gio 60 del 25/12/2021 alle 17:13:49
Auguri di cuore a tua moglie perchè si possa riprendere più in fretta possibile. Che brutta storia.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 25/12/2021 alle 13:33:01Mamma mia che brutti momenti. Spero che vi riprendiate. In ogni caso ... migliori feste.
La posso raccontare solo ora che è fuori pericolo Parlo di mia moglie che circa un mese fa aveva iniziato con tosse persistente e tendenza all’affaticamento. il medico di famiglia le aveva diagnosticato tosse da reflussoe prescritto relativi farmaci ma la tosse sempre piu persistente e comunque sempre senza febbre. Il 12 dicembre la accompagno per il terzo vaccino e mentre siamo salendo all’Hub vaccinale di Porta di Roma sente che le manca il respiro. chiesto soccorso al medico presente gli dice che è un attacco di panico ( mai avuti lei attacchi di panico ma ci poteva stare).e le consiglia di fare il vaccino un altro giorno i giorni seguenti persistono tosse e mancanza di respiro.. il medico di famiglia insiste col reflusso.. fa il tampone tante volte.. ed è negativo Prendiamo in considerazione il Pronto Soccorso dove ero stato per me qualche settimana prima e sbagliando l’abbiamo escluso per la situazione da incubo che avevo potuto constatare. Arriviamo il giorno 16 e alle 5.00 di mattina mi dice che non riesce a respirare.. come se sta sott’acqua e non riesce ad emergere.. chiamo subito il 118 perché stava per morire Arriva subito l’ambulanza.. ossigeno e Pronto Soccorso in un ospedale romano che non cito perché mi riservo denuncia nelle sede opportune. Polmonite bilaterale NON da Covid come accertato ripetutamente dai tamponi molecolari per una settimana di seguito fino a ieri quando ha firmato per uscire per salvarsi la vita Curata fin da subito con antibiotici polmonite rientrata ma a detta dei medici alcuni si alcuni no problemi di cuore ingrossato pressione alta e problemi ai reni Ma per una settimana di seguito non ha mai potuto dormire di notte per la presenza di stanza di una persona poverina malata di Alzheimer che urlava tutta la notte, il cibo immangiabile, prelievi di sangue esagerati alcuni non trascritti dagli operatori per semplice sciatteria e quindi da ripetere.. ECG per alcuni medici ok per alcuni non chiara stessa cosa per i reni .. infermieri arroganti e maleducati Bagni sporchi mancanza di carta e detergenti.. da scappare di corsa.. cosa che abbiamo fatto ieri sera Io se non dormo un giorno sono un cadavere penso sarei morto mia moglie entrata in gravi condizioni a rischio imminente di morte come mi hanno detto appena arrivati al Pronto Soccorso, non ha mangiato e dormito una settimana.. le ho portato da mangiare da casa tutti i giorni stracchino tonno in scatola e così è potuta sopravvivere Stanotte ha dormito per la prima volta 8 ore di seguito dopo 10 giorni a cui vanno aggiunte due settimane che a casa non dormiva per la tosse che la costringeva a rimanere seduta. Ora proseguirà gli accertamenti privatamente Purtroppo questa situazione è comune a gran parte degli ospedali per i protocolli imposti dal Covid e di questo il merito è dei no vax no brain a cui va il mio sputo dentro un occhio
In risposta al messaggio di Ummagamma del 25/12/2021 alle 13:33:01Quest'anno ti manca solo godzilla in giardino e avete fatto en plein
La posso raccontare solo ora che è fuori pericolo Parlo di mia moglie che circa un mese fa aveva iniziato con tosse persistente e tendenza all’affaticamento. il medico di famiglia le aveva diagnosticato tosse da reflussoe prescritto relativi farmaci ma la tosse sempre piu persistente e comunque sempre senza febbre. Il 12 dicembre la accompagno per il terzo vaccino e mentre siamo salendo all’Hub vaccinale di Porta di Roma sente che le manca il respiro. chiesto soccorso al medico presente gli dice che è un attacco di panico ( mai avuti lei attacchi di panico ma ci poteva stare).e le consiglia di fare il vaccino un altro giorno i giorni seguenti persistono tosse e mancanza di respiro.. il medico di famiglia insiste col reflusso.. fa il tampone tante volte.. ed è negativo Prendiamo in considerazione il Pronto Soccorso dove ero stato per me qualche settimana prima e sbagliando l’abbiamo escluso per la situazione da incubo che avevo potuto constatare. Arriviamo il giorno 16 e alle 5.00 di mattina mi dice che non riesce a respirare.. come se sta sott’acqua e non riesce ad emergere.. chiamo subito il 118 perché stava per morire Arriva subito l’ambulanza.. ossigeno e Pronto Soccorso in un ospedale romano che non cito perché mi riservo denuncia nelle sede opportune. Polmonite bilaterale NON da Covid come accertato ripetutamente dai tamponi molecolari per una settimana di seguito fino a ieri quando ha firmato per uscire per salvarsi la vita Curata fin da subito con antibiotici polmonite rientrata ma a detta dei medici alcuni si alcuni no problemi di cuore ingrossato pressione alta e problemi ai reni Ma per una settimana di seguito non ha mai potuto dormire di notte per la presenza di stanza di una persona poverina malata di Alzheimer che urlava tutta la notte, il cibo immangiabile, prelievi di sangue esagerati alcuni non trascritti dagli operatori per semplice sciatteria e quindi da ripetere.. ECG per alcuni medici ok per alcuni non chiara stessa cosa per i reni .. infermieri arroganti e maleducati Bagni sporchi mancanza di carta e detergenti.. da scappare di corsa.. cosa che abbiamo fatto ieri sera Io se non dormo un giorno sono un cadavere penso sarei morto mia moglie entrata in gravi condizioni a rischio imminente di morte come mi hanno detto appena arrivati al Pronto Soccorso, non ha mangiato e dormito una settimana.. le ho portato da mangiare da casa tutti i giorni stracchino tonno in scatola e così è potuta sopravvivere Stanotte ha dormito per la prima volta 8 ore di seguito dopo 10 giorni a cui vanno aggiunte due settimane che a casa non dormiva per la tosse che la costringeva a rimanere seduta. Ora proseguirà gli accertamenti privatamente Purtroppo questa situazione è comune a gran parte degli ospedali per i protocolli imposti dal Covid e di questo il merito è dei no vax no brain a cui va il mio sputo dentro un occhio
In risposta al messaggio di dani1967 del 25/12/2021 alle 18:46:12Vivo ancora una situazione surreale come se la prendessi con distacco.. i primi tre giorni che pensavo ogni tanto di perderla e poteva essere perché i medici mi hanno subito detto di brutta polmonite e situazione seria.. a mia domanda ma e’ in pericolo di vita? No però..
Mamma mia che brutti momenti. Spero che vi riprendiate. In ogni caso ... migliori feste.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/12/2021 alle 18:58:43Un anno da dimenticare anzi due anni
Quest'anno ti manca solo godzilla in giardino e avete fatto en plein Mi spiace per le vostre disavventure spero si risolva al meglio il prima possibile