CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
297 20 7835
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2021 alle: 21:32:04
In risposta al messaggio di Tore99 del 26/12/2021 alle 21:21:01

Non saprei che peso ha l'Omicron in Austria e Germania, ma il metodo sembra funzionare.  Bisognerebbe provarci anche da noi. Male che vada ce li leviamo di torno per qualche settimana.
Credo che non sia un lockdown che non possano uscire di casa ,ma hanno dei vincoli e non possono entrare in nessun locale a parte supermercati e farmacie ,in un certo modo e' come il green pass rafforzato da noi dove chi non e' vaccinato non può entrare da nessuna parte ,con questa nuova variante sarebbe meglio mettere un obbligo vaccinale perché c' e tanta gente che ha completato il vaccino che non vuole i richiami..ad ogni modo non dobbiamo farci prendere dallo sconforto perché le notizie dal sun Africa dove e' partita questa omicron sono positive ,ha dato un picco di contagi con sintomi più lievi  per poi pia piano mollare la presa ed ora stanno tornando alla normalità ,da noi il picco deve ancora arrivare, però va detto che in sud Africa l' età media e' molto più bassa che da noi ed hanno un altro clima ..non resta che affrontare anche questa quarta ondata con tutte le precauzioni anche per noi vavcinati

Modificato da immortale1 il 26/12/2021 alle 21:39:57
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30424
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2021 alle: 21:36:44
In risposta al messaggio di Tore99 del 26/12/2021 alle 21:22:16

La finite o no?
A far cosa, scusa? 
Silvio
21
Tore99
Tore99
10/04/2005 10975
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2021 alle: 22:03:04
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/12/2021 alle 21:36:44

A far cosa, scusa? 
Portare sfiga.
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30424
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2021 alle: 22:04:34
In risposta al messaggio di Tore99 del 26/12/2021 alle 22:03:04

Portare sfiga.
laughlaugh
Silvio
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Previous Next
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14443
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2021 alle: 22:21:17
In risposta al messaggio di Tore99 del 26/12/2021 alle 22:03:04

Portare sfiga.
laugh
Pace, salute, serenità
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2021 alle: 00:45:48
Quanto protegge la terza dose:

https://www.ilpost.it/2021/12/2...

12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14443
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2021 alle: 08:58:41
Ora ho un bel problema…
mia moglie ha avuto il primo episodio di dispnea mentre era in fila per fare il terzo vaccino e per questo non l’ha potuto fare… il medico di famiglia non ci conto proprio perché aveva diagnosticato il reflusso invece della polmonite ( bastava sentire i polmoni e non l’ha fatto)
quindi dobbiamo sapere se lo deve fare ed eventualmente quando.
In attesa di un nuovo medico di famiglia che cercherò, ma sembra che sono tutti così vanno bene solo per fare le ricette.. andremo da un medico a pagamento che quando paghi sì aprono tutte le porte 
Pace, salute, serenità
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2021 alle: 09:37:42
Tua moglie al momento tienila in casa e carca di non contagiarti neppure tu che poi le passi il covid forse se ti contagi.

bisogna capire i motivi della dispnea, se ha a che fare con la polmonite o con altro.

con l'analisi degli anticorpi del sangue si possono capire due cose: esistono anticorpi contro le spike (spine) del virus e questi li hanno sia chi ha fatto il virus covid che chi si e' vaccinato e esistono anticorpi contro parti interne del virus che li hanno solo le persone che hanno fatto il covid ma non le persone vaccinate che non hanno fatto il virus.

per conto mio sarebbe importante vedere se tua moglie nella sua vita finora ha fatto il covid o se non lo ha mai fatto e questo lo si puo' capire con un esame degli anticorpi del sangue. Se lei non ha mai fatto il covid significa che la sua polmonite non era da covid.

a me viene il dubbio che la polmonite di tua moglie sia stata una polmonite da covid anche se e' stata diagnosticata come polmonite batterica.

Modificato da sergiozh il 27/12/2021 alle 09:39:32
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31495
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2021 alle: 09:55:48
In risposta al messaggio di sergiozh del 27/12/2021 alle 09:37:42

Tua moglie al momento tienila in casa e carca di non contagiarti neppure tu che poi le passi il covid forse se ti contagi. bisogna capire i motivi della dispnea, se ha a che fare con la polmonite o con altro. con l'analisi
degli anticorpi del sangue si possono capire due cose: esistono anticorpi contro le spike (spine) del virus e questi li hanno sia chi ha fatto il virus covid che chi si e' vaccinato e esistono anticorpi contro parti interne del virus che li hanno solo le persone che hanno fatto il covid ma non le persone vaccinate che non hanno fatto il virus. per conto mio sarebbe importante vedere se tua moglie nella sua vita finora ha fatto il covid o se non lo ha mai fatto e questo lo si puo' capire con un esame degli anticorpi del sangue. Se lei non ha mai fatto il covid significa che la sua polmonite non era da covid. a me viene il dubbio che la polmonite di tua moglie sia stata una polmonite da covid anche se e' stata diagnosticata come polmonite batterica.
...
Intanto diversi miei conoscenti hanno avuto la polmonite batterica che ha approfittato del calo immunitario dovuto al covid. Quindi una cosa non esclude l'altra. In secondo luogo non è stato male non vaccinarsi in un momento in cui il fisico aveva altro cui pensare. 
I medici di famiglia sono quello che sono, va a fortuna. La mia è una ex ospedaliera brava ma sono stato da lei la settimana scorsa era totalmente schizzata in burn out.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14443
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2021 alle: 10:21:48
In risposta al messaggio di sergiozh del 27/12/2021 alle 09:37:42

Tua moglie al momento tienila in casa e carca di non contagiarti neppure tu che poi le passi il covid forse se ti contagi. bisogna capire i motivi della dispnea, se ha a che fare con la polmonite o con altro. con l'analisi
degli anticorpi del sangue si possono capire due cose: esistono anticorpi contro le spike (spine) del virus e questi li hanno sia chi ha fatto il virus covid che chi si e' vaccinato e esistono anticorpi contro parti interne del virus che li hanno solo le persone che hanno fatto il covid ma non le persone vaccinate che non hanno fatto il virus. per conto mio sarebbe importante vedere se tua moglie nella sua vita finora ha fatto il covid o se non lo ha mai fatto e questo lo si puo' capire con un esame degli anticorpi del sangue. Se lei non ha mai fatto il covid significa che la sua polmonite non era da covid. a me viene il dubbio che la polmonite di tua moglie sia stata una polmonite da covid anche se e' stata diagnosticata come polmonite batterica.
...
Certo che sta a casa, vado io a fare spesa ecc..
mascherina ffp2 e tutte le precauzioni, a casa non entrano neanche le figlie e nipote
Ho la convinzione che ci siamo beccato il covid a fine 2019 quando da Roma ero stato a Milano e poi Lodi per prendere il mio ultimo ed attuale camper.. preso Frecciarossa, metro di Milano affollatissima tornato a Roma con leggeri sintomi influenzali e soprattutto tosse secca che per mia moglie è stata persistente per mesi
Nessuno può sapere cosa può essere successo 
in ospedale ha fatto 10 tamponi molecolari uno per ogni giorno che c’è stata sempre negativa
ora sta meglio ma ancora debole, ora vado in ospedale a prendere la cartella clinica e procediamo a pagamento 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 27/12/2021 alle 10:22:45
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14443
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2021 alle: 10:24:08
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/12/2021 alle 09:55:48

Intanto diversi miei conoscenti hanno avuto la polmonite batterica che ha approfittato del calo immunitario dovuto al covid. Quindi una cosa non esclude l'altra. In secondo luogo non è stato male non vaccinarsi in un momento
in cui il fisico aveva altro cui pensare.  I medici di famiglia sono quello che sono, va a fortuna. La mia è una ex ospedaliera brava ma sono stato da lei la settimana scorsa era totalmente schizzata in burn out.
...
Confermo diversi casi di questa polmonite tra conoscenti 
Pace, salute, serenità
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1334
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2021 alle: 11:14:07
In risposta al messaggio di Ummagamma del 27/12/2021 alle 10:24:08

Confermo diversi casi di questa polmonite tra conoscenti 
I batteri approfittano di un calo del sistema immunitario per farsi largo, questo è il motivo della copertura antibiotica che viene data anche in caso di infezioni virali. Mia moglie in coda al covid ha sviluppato una polmonite batterica pur essendo relativamente giovane  ( 46 anni, se mi sente che dico relativamente sono guai peggio del covid ) e sana.
Dal punto di vista radiografico hanno immagini solitamente ben diverse quelle virali e quelle batteriche ( quest'ultime hanno solitamente un solo addensamento ben circoscritto a differenza delle prime ), poi ovviamente una non esclude l'altra.
Se ha tosse con catarro generalmente è batterica e di solito si fa un esame colturale sul catarro per riconoscere il batterio responsabile.
Il vaccino va fatto in buono stato di salute per cui aspetta finchè non è ben guarita, il sistema immunitario non deve essere impegnato in altre battaglie.

bradipo66
19
chorus
chorus
05/10/2006 12919
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2021 alle: 11:26:55
In risposta al messaggio di bradipo66 del 27/12/2021 alle 11:14:07

I batteri approfittano di un calo del sistema immunitario per farsi largo, questo è il motivo della copertura antibiotica che viene data anche in caso di infezioni virali. Mia moglie in coda al covid ha sviluppato una polmonite
batterica pur essendo relativamente giovane  ( 46 anni, se mi sente che dico relativamente sono guai peggio del covid ) e sana. Dal punto di vista radiografico hanno immagini solitamente ben diverse quelle virali e quelle batteriche ( quest'ultime hanno solitamente un solo addensamento ben circoscritto a differenza delle prime ), poi ovviamente una non esclude l'altra. Se ha tosse con catarro generalmente è batterica e di solito si fa un esame colturale sul catarro per riconoscere il batterio responsabile. Il vaccino va fatto in buono stato di salute per cui aspetta finchè non è ben guarita, il sistema immunitario non deve essere impegnato in altre battaglie.  
...
Se una persona ha tosse e un pò di catarro le sconsiglieresti la terza dose di vaccino?
Grazie
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14443
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2021 alle: 11:37:23
In risposta al messaggio di bradipo66 del 27/12/2021 alle 11:14:07

I batteri approfittano di un calo del sistema immunitario per farsi largo, questo è il motivo della copertura antibiotica che viene data anche in caso di infezioni virali. Mia moglie in coda al covid ha sviluppato una polmonite
batterica pur essendo relativamente giovane  ( 46 anni, se mi sente che dico relativamente sono guai peggio del covid ) e sana. Dal punto di vista radiografico hanno immagini solitamente ben diverse quelle virali e quelle batteriche ( quest'ultime hanno solitamente un solo addensamento ben circoscritto a differenza delle prime ), poi ovviamente una non esclude l'altra. Se ha tosse con catarro generalmente è batterica e di solito si fa un esame colturale sul catarro per riconoscere il batterio responsabile. Il vaccino va fatto in buono stato di salute per cui aspetta finchè non è ben guarita, il sistema immunitario non deve essere impegnato in altre battaglie.  
...
Ti ringrazio 
Pace, salute, serenità
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64513
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2021 alle: 15:10:20
È quasi certo che il virus fa perdere il cervello ai novax
Il sovranista Fusaro fa vedere un foglietto confermando che i casi sono aumentati nonostante i vaccini, peccato che il suo cervello è già out

176D0BD5-68FA-4F85-A950-6A070F961674.jpeg

come direbbe Emilio Fede….che figura di melda
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 27/12/2021 alle 15:13:28
21
Tore99
Tore99
10/04/2005 10975
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2021 alle: 15:35:46
In risposta al messaggio di Grinza del 27/12/2021 alle 15:10:20

È quasi certo che il virus fa perdere il cervello ai novax Il sovranista Fusaro fa vedere un foglietto confermando che i casi sono aumentati nonostante i vaccini, peccato che il suo cervello è già out come direbbe Emilio Fede….che figura di melda
"il virus fa perdere il cervello ai novax"

Diciamo che non avercelo già da prima li ha aiutato molto.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14443
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2021 alle: 18:52:37
Oggi 30.000 contagi vs 350.000 tampone 
Quindi 1.000.000 di tamponi siamo andando esattamente come dice Sileri a 100.000 contagi al giorno 
Intanto con la moglie blindata dentro casa vado per supermercati con ffo2 che dopo 10 minuti soffoco 
Pace, salute, serenità
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2021 alle: 21:27:08
oggi hanno ricoverato mio padre di 80 anni per covid aveva da 2 gionri 39 di febbre e iniziava ad avere difficoltà a respirare vi assicuro che mio padre era la persona piu  attenta alle precauzione andava a fare la spesa e stava tutto il giorno nell'orto ,mia madre invece ha una leggera tosse senza febbre ,avevano  completato la seconda dose con pfizer ad agosto e dicevano  che dopo le feste andava a fare la terza dose , in ospedale appena arrivato gli hanno fatto i monoclonali e messo il casco ma non è intubato ,mia madre distrutta da dolore pensa già al peggio , mi ha detto che  prima di salire  sull'ambulanza gli ha fatto un  saluto con la mano ed il sorriso in volto  ...   gli anziani sono i puoi esposti purtroppo e visto quello successo a mio padre dopo 4 mesi il vaccino non fa quasi piu effetto !  mai visti cosi tanti contagiati anche vaccinati  dalle mie parti ancora regione bianca .
vivi e lascia vivere
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2021 alle: 21:32:25
In risposta al messaggio di Ummagamma del 27/12/2021 alle 18:52:37

Oggi 30.000 contagi vs 350.000 tampone  Quindi 1.000.000 di tamponi siamo andando esattamente come dice Sileri a 100.000 contagi al giorno  Intanto con la moglie blindata dentro casa vado per supermercati con ffo2 che dopo 10 minuti soffoco 
gia fatta la terza dose ma  quando salgo  sul tram e ambienti  stretti  metto ffp2 con mascherina chirurgica  sopra per farla tenere piu aderente e disinfettante  sempre nella tasca ,stiamo attenti ragazzi perchè questa quarta ondata è molto violenta ie fare  attenzione ai figli piu piccoli e adolescenti che quando sono tra loro si tolgono la mascherina perchè altrimenti vengono marchiati sfigati e  presi in giro dai piu bulli se portano la mascherina  ...preso mio figlio con altri senza mascherina riportato a casa per un orecchio e giuro che non esce piu sino al ritorno a scuola wink se non arriva presto un vaccino per questa omicron ci ritroveremo con un record di contagiati mai avuti nemmeno nell'inverno scorso .
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 27/12/2021 alle 21:40:24
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14443
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2021 alle: 22:11:36
In risposta al messaggio di liveline del 27/12/2021 alle 21:32:25

gia fatta la terza dose ma  quando salgo  sul tram e ambienti  stretti  metto ffp2 con mascherina chirurgica  sopra per farla tenere piu aderente e disinfettante  sempre nella tasca ,stiamo attenti ragazzi perchè questa
quarta ondata è molto violenta ie fare  attenzione ai figli piu piccoli e adolescenti che quando sono tra loro si tolgono la mascherina perchè altrimenti vengono marchiati sfigati e  presi in giro dai piu bulli se portano la mascherina  ...preso mio figlio con altri senza mascherina riportato a casa per un orecchio e giuro che non esce piu sino al ritorno a scuola  se non arriva presto un vaccino per questa omicron ci ritroveremo con un record di contagiati mai avuti nemmeno nell'inverno scorso .
...
Auguri di pronta guarigione per tuo padre
lo so anche con tutte le accortezze c’è sempre un rischio elevato 

Pace, salute, serenità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Rimessaggio in zona Lecco
Buona sera a tutti mi chiamo Cesare e sono nuovo nel.forum Vi ringrazio per avermi accetta...
Esatto
Ieri alle: 21:51
Altro non sui camper
Problema alzacristalli ducato X250
Buongiorno a tutti, a qualcuno è mai capitato che il pulsante dell'alzavetro lato passegge...
Semoi
Ieri alle: 17:05
Meccanica
Cercasi cambio per Ducato 1.9 del 1998
Cerco un cambio nuovo o revisionato, magari con garanzia per un Fiat Ducato 19TD DEL 1998 ...
Makkarone
Ieri alle: 16:05
Marchi
Transit 2026 rinnovato
Nuovo muso e moderno , vedremo quando arriva ! ......
franco49tn
Ieri alle: 09:49
Accessori
Forte vibrazione Tendalino a 80km/h
Ciao, nel weekend abbiamo inaugurato il camper nuovo (MH itineo SBD700 di 699cm) che ha mo...
sicce
Ieri alle: 09:19
Accessori
Rimessaggio camper vicino a Lecco
Buona sera a tutti mi chiamo Cesare e sono nuovo nel.forum Vi ringrazio per avermi accetta...
Esatto
25/05/26 - 23:23
Meccanica
Continental Vancontact 4 season
Buonasera, devo effettuare il cambio gomme, e vorrei passare alle 4 stagioni. Leggendo neg...
Dbdcm 5
25/05/26 - 22:34
Accessori
Adria Matrix 670sl 50°
Buongiorno, chiedo gentilmente se qualcuno sa dove arrivano i cavi di predisposizione degl...
fly73wind
25/05/26 - 20:28
Altro sui camper
DELUSO ED AMAREGGIATO
Dopo diversi anni. Prima caravan nel 1979 sto iniziando al pensiero di vendere tutto e dir...
orso innamorato
25/05/26 - 19:07
Compagni di viaggio
Cerchiamo Donna o Coppia per unirsi a noi
Donna o Coppia non fumatori per unirsi a noi per andare in vacanza in sicilia nel periodo ...
Gianni Girardi
25/05/26 - 14:23
Accessori
Condizionatore su Elnagh T-loft 529
Buongiorno a tutti Sono veramente un principiante di Camper, anche sé è sempre stato un m...
Luc77
25/05/26 - 12:35
Altro sui camper
Solo 540 permutando auto?
Se procedo con il VAN l'idea è di stare fuori spesso, non full timer ma spesso. Già ora l'...
al404
25/05/26 - 12:26
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link