In risposta al messaggio di Tore99 del 26/12/2021 alle 21:21:01Credo che non sia un lockdown che non possano uscire di casa ,ma hanno dei vincoli e non possono entrare in nessun locale a parte supermercati e farmacie ,in un certo modo e' come il green pass rafforzato da noi dove chi non e' vaccinato non può entrare da nessuna parte ,con questa nuova variante sarebbe meglio mettere un obbligo vaccinale perché c' e tanta gente che ha completato il vaccino che non vuole i richiami..ad ogni modo non dobbiamo farci prendere dallo sconforto perché le notizie dal sun Africa dove e' partita questa omicron sono positive ,ha dato un picco di contagi con sintomi più lievi per poi pia piano mollare la presa ed ora stanno tornando alla normalità ,da noi il picco deve ancora arrivare, però va detto che in sud Africa l' età media e' molto più bassa che da noi ed hanno un altro clima ..non resta che affrontare anche questa quarta ondata con tutte le precauzioni anche per noi vavcinati
Non saprei che peso ha l'Omicron in Austria e Germania, ma il metodo sembra funzionare. Bisognerebbe provarci anche da noi. Male che vada ce li leviamo di torno per qualche settimana.
In risposta al messaggio di Tore99 del 26/12/2021 alle 21:22:16A far cosa, scusa?
La finite o no?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/12/2021 alle 21:36:44Portare sfiga.
A far cosa, scusa?
In risposta al messaggio di Tore99 del 26/12/2021 alle 22:03:04
Portare sfiga.
In risposta al messaggio di Tore99 del 26/12/2021 alle 22:03:04
Portare sfiga.
https://www.ilpost.it/2021/12/2...
In risposta al messaggio di sergiozh del 27/12/2021 alle 09:37:42Intanto diversi miei conoscenti hanno avuto la polmonite batterica che ha approfittato del calo immunitario dovuto al covid. Quindi una cosa non esclude l'altra. In secondo luogo non è stato male non vaccinarsi in un momento in cui il fisico aveva altro cui pensare.
Tua moglie al momento tienila in casa e carca di non contagiarti neppure tu che poi le passi il covid forse se ti contagi. bisogna capire i motivi della dispnea, se ha a che fare con la polmonite o con altro. con l'analisidegli anticorpi del sangue si possono capire due cose: esistono anticorpi contro le spike (spine) del virus e questi li hanno sia chi ha fatto il virus covid che chi si e' vaccinato e esistono anticorpi contro parti interne del virus che li hanno solo le persone che hanno fatto il covid ma non le persone vaccinate che non hanno fatto il virus. per conto mio sarebbe importante vedere se tua moglie nella sua vita finora ha fatto il covid o se non lo ha mai fatto e questo lo si puo' capire con un esame degli anticorpi del sangue. Se lei non ha mai fatto il covid significa che la sua polmonite non era da covid. a me viene il dubbio che la polmonite di tua moglie sia stata una polmonite da covid anche se e' stata diagnosticata come polmonite batterica.
In risposta al messaggio di sergiozh del 27/12/2021 alle 09:37:42Certo che sta a casa, vado io a fare spesa ecc..
Tua moglie al momento tienila in casa e carca di non contagiarti neppure tu che poi le passi il covid forse se ti contagi. bisogna capire i motivi della dispnea, se ha a che fare con la polmonite o con altro. con l'analisidegli anticorpi del sangue si possono capire due cose: esistono anticorpi contro le spike (spine) del virus e questi li hanno sia chi ha fatto il virus covid che chi si e' vaccinato e esistono anticorpi contro parti interne del virus che li hanno solo le persone che hanno fatto il covid ma non le persone vaccinate che non hanno fatto il virus. per conto mio sarebbe importante vedere se tua moglie nella sua vita finora ha fatto il covid o se non lo ha mai fatto e questo lo si puo' capire con un esame degli anticorpi del sangue. Se lei non ha mai fatto il covid significa che la sua polmonite non era da covid. a me viene il dubbio che la polmonite di tua moglie sia stata una polmonite da covid anche se e' stata diagnosticata come polmonite batterica.
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/12/2021 alle 09:55:48Confermo diversi casi di questa polmonite tra conoscenti
Intanto diversi miei conoscenti hanno avuto la polmonite batterica che ha approfittato del calo immunitario dovuto al covid. Quindi una cosa non esclude l'altra. In secondo luogo non è stato male non vaccinarsi in un momentoin cui il fisico aveva altro cui pensare. I medici di famiglia sono quello che sono, va a fortuna. La mia è una ex ospedaliera brava ma sono stato da lei la settimana scorsa era totalmente schizzata in burn out.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 27/12/2021 alle 10:24:08I batteri approfittano di un calo del sistema immunitario per farsi largo, questo è il motivo della copertura antibiotica che viene data anche in caso di infezioni virali. Mia moglie in coda al covid ha sviluppato una polmonite batterica pur essendo relativamente giovane ( 46 anni, se mi sente che dico relativamente sono guai peggio del covid ) e sana.
Confermo diversi casi di questa polmonite tra conoscenti
In risposta al messaggio di bradipo66 del 27/12/2021 alle 11:14:07Se una persona ha tosse e un pò di catarro le sconsiglieresti la terza dose di vaccino?
I batteri approfittano di un calo del sistema immunitario per farsi largo, questo è il motivo della copertura antibiotica che viene data anche in caso di infezioni virali. Mia moglie in coda al covid ha sviluppato una polmonitebatterica pur essendo relativamente giovane ( 46 anni, se mi sente che dico relativamente sono guai peggio del covid ) e sana. Dal punto di vista radiografico hanno immagini solitamente ben diverse quelle virali e quelle batteriche ( quest'ultime hanno solitamente un solo addensamento ben circoscritto a differenza delle prime ), poi ovviamente una non esclude l'altra. Se ha tosse con catarro generalmente è batterica e di solito si fa un esame colturale sul catarro per riconoscere il batterio responsabile. Il vaccino va fatto in buono stato di salute per cui aspetta finchè non è ben guarita, il sistema immunitario non deve essere impegnato in altre battaglie.
In risposta al messaggio di bradipo66 del 27/12/2021 alle 11:14:07Ti ringrazio
I batteri approfittano di un calo del sistema immunitario per farsi largo, questo è il motivo della copertura antibiotica che viene data anche in caso di infezioni virali. Mia moglie in coda al covid ha sviluppato una polmonitebatterica pur essendo relativamente giovane ( 46 anni, se mi sente che dico relativamente sono guai peggio del covid ) e sana. Dal punto di vista radiografico hanno immagini solitamente ben diverse quelle virali e quelle batteriche ( quest'ultime hanno solitamente un solo addensamento ben circoscritto a differenza delle prime ), poi ovviamente una non esclude l'altra. Se ha tosse con catarro generalmente è batterica e di solito si fa un esame colturale sul catarro per riconoscere il batterio responsabile. Il vaccino va fatto in buono stato di salute per cui aspetta finchè non è ben guarita, il sistema immunitario non deve essere impegnato in altre battaglie.
In risposta al messaggio di Grinza del 27/12/2021 alle 15:10:20"il virus fa perdere il cervello ai novax"
È quasi certo che il virus fa perdere il cervello ai novax Il sovranista Fusaro fa vedere un foglietto confermando che i casi sono aumentati nonostante i vaccini, peccato che il suo cervello è già out come direbbe Emilio Fede….che figura di melda
In risposta al messaggio di Ummagamma del 27/12/2021 alle 18:52:37gia fatta la terza dose ma quando salgo sul tram e ambienti stretti metto ffp2 con mascherina chirurgica sopra per farla tenere piu aderente e disinfettante sempre nella tasca ,stiamo attenti ragazzi perchè questa quarta ondata è molto violenta ie fare attenzione ai figli piu piccoli e adolescenti che quando sono tra loro si tolgono la mascherina perchè altrimenti vengono marchiati sfigati e presi in giro dai piu bulli se portano la mascherina ...preso mio figlio con altri senza mascherina riportato a casa per un orecchio e giuro che non esce piu sino al ritorno a scuola
Oggi 30.000 contagi vs 350.000 tampone Quindi 1.000.000 di tamponi siamo andando esattamente come dice Sileri a 100.000 contagi al giorno Intanto con la moglie blindata dentro casa vado per supermercati con ffo2 che dopo 10 minuti soffoco
In risposta al messaggio di liveline del 27/12/2021 alle 21:32:25Auguri di pronta guarigione per tuo padre
gia fatta la terza dose ma quando salgo sul tram e ambienti stretti metto ffp2 con mascherina chirurgica sopra per farla tenere piu aderente e disinfettante sempre nella tasca ,stiamo attenti ragazzi perchè questaquarta ondata è molto violenta ie fare attenzione ai figli piu piccoli e adolescenti che quando sono tra loro si tolgono la mascherina perchè altrimenti vengono marchiati sfigati e presi in giro dai piu bulli se portano la mascherina ...preso mio figlio con altri senza mascherina riportato a casa per un orecchio e giuro che non esce piu sino al ritorno a scuola se non arriva presto un vaccino per questa omicron ci ritroveremo con un record di contagiati mai avuti nemmeno nell'inverno scorso .