In risposta al messaggio di himmer80 del 28/12/2021 alle 16:02:28A me sa tanto di trovata pubblicitaria
Questa mi mancava
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/12/2021 alle 18:41:15Esatto, con la chimica si risolve di tutto. E poi vediamo, c'è qualche miliardo di maschi (e consorti) che avrebbe qualcosa da dire.
A me sa tanto di trovata pubblicitaria Cosa non si fa per avere più visualizzazioni
In risposta al messaggio di chorus del 27/12/2021 alle 11:26:55No se ad una visita medica non ha segni di possibili addensamenti polmonari ( basta auscultare il torace ) e, ovviamente, non ha febbre
Se una persona ha tosse e un pò di catarro le sconsiglieresti la terza dose di vaccino? Grazie
In risposta al messaggio di Grinza del 28/12/2021 alle 19:15:46Mi hanno fatto più effetto i 180000 in Francia...
Un milione di tamponi…numeri impressionanti
In risposta al messaggio di liveline del 27/12/2021 alle 21:27:08Tanti auguri per una pronta guarigione a tuo papà. Anche dopo 4 mesi la protezione contro la malattia grave è valida e gli anticorpi monoclonali fatti subito dovrebbero fare effetto. Il casco lo aiuta a respirare meglio evitandogli di esaurirsi e doverlo intubare. Se riesce sarebbe buona cosa farlo restare prono alcune ore al giorno per migliorare la ventilazione polmonare, anche se con il casco non è semplice.
oggi hanno ricoverato mio padre di 80 anni per covid aveva da 2 gionri 39 di febbre e iniziava ad avere difficoltà a respirare vi assicuro che mio padre era la persona piu attenta alle precauzione andava a fare la spesae stava tutto il giorno nell'orto ,mia madre invece ha una leggera tosse senza febbre ,avevano completato la seconda dose con pfizer ad agosto e dicevano che dopo le feste andava a fare la terza dose , in ospedale appena arrivato gli hanno fatto i monoclonali e messo il casco ma non è intubato ,mia madre distrutta da dolore pensa già al peggio , mi ha detto che prima di salire sull'ambulanza gli ha fatto un saluto con la mano ed il sorriso in volto ... gli anziani sono i puoi esposti purtroppo e visto quello successo a mio padre dopo 4 mesi il vaccino non fa quasi piu effetto ! mai visti cosi tanti contagiati anche vaccinati dalle mie parti ancora regione bianca .
https://www.adnkronos.com/forza...
https://www.google.it/amp/s/www...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 28/12/2021 alle 22:55:48
Ci stavo pensando, ma solo come intuizione o solo perché e’ del tutto naturale pensare in positivo la pandemia sta per finire.. tutti questi contagi in tutto il mondo da noi oggi 74.000 negli USA 500.000 ma tutto sommatopochi relativi decessi scarsa e debole sintomatologia… un mio caro amico in famiglia moglie e due figli positivi ma asintomatici un altro figlio e lui stesso negativi. Nel secolo scorso la spagnola finì’ esattamente con una variante simile ad omicron.. fini’ pure velocemente potrebbe essere anche per questo stramaledetto COVID Le cause dell’inizio e della fine della spagnola sono ancora oggi sconosciuti sarà così anche per il Covid e quindi appuntamento nel 2119
In risposta al messaggio di Giovanni del 29/12/2021 alle 08:44:20Devo rispolverare un libro che ricostruisce tutta la faccenda. Le varianti sembra che si fossero sviluppate in trincea.
Hai scritto: Le cause dell’inizio e della fine della spagnola sono ancora oggi sconosciuti... Ho letto, a suo tempo, che le origini della spagnola erano state accertate. Il virus era passato da alcune mucche ai mandrianiche le gestivano, se non ricordo male nel Texas; da questi arrivò presto anche in Europa al seguito dei soldati statunitensi. Poi, essendo in corso la Prima Guerra Mondiale e non era il caso di demoralizzare gli eserciti al fronte e le popolazioni, le notizie venivano censurate eccetto in Spagna non belligerante e per questo venne appunto chiamata Spagnola. Fece tre ondate: nella prima si stima attorno ai cinque milioni di morti, la seconda tra cinquanta e cento milioni di morti mentre la terza forse meno di uno. Ma si va a stime calcolate molto tempo dopo; allora non c'era la radio, la televisione ed i giornali venivano letti da poche persone; le ricerche non godevano dei mezzi tecnici attuali. L'unico sistema di protezione furono le mascherine fatte con materiale non specifico come oggi. A favore c'era che la gente era stabile; la maggior parte nasceva, viveva e moriva nello stesso luogo e difficilmente qualcuno andava da un paese all'altro. Però c'erano i soldati che si muovevano, casa-fronte. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 29/12/2021 alle 08:44:20Certo, un contesto diverso e la popolazione oltretutto meno della metà di quella attuale
Hai scritto: Le cause dell’inizio e della fine della spagnola sono ancora oggi sconosciuti... Ho letto, a suo tempo, che le origini della spagnola erano state accertate. Il virus era passato da alcune mucche ai mandrianiche le gestivano, se non ricordo male nel Texas; da questi arrivò presto anche in Europa al seguito dei soldati statunitensi. Poi, essendo in corso la Prima Guerra Mondiale e non era il caso di demoralizzare gli eserciti al fronte e le popolazioni, le notizie venivano censurate eccetto in Spagna non belligerante e per questo venne appunto chiamata Spagnola. Fece tre ondate: nella prima si stima attorno ai cinque milioni di morti, la seconda tra cinquanta e cento milioni di morti mentre la terza forse meno di uno. Ma si va a stime calcolate molto tempo dopo; allora non c'era la radio, la televisione ed i giornali venivano letti da poche persone; le ricerche non godevano dei mezzi tecnici attuali. L'unico sistema di protezione furono le mascherine fatte con materiale non specifico come oggi. A favore c'era che la gente era stabile; la maggior parte nasceva, viveva e moriva nello stesso luogo e difficilmente qualcuno andava da un paese all'altro. Però c'erano i soldati che si muovevano, casa-fronte. Giovanni
In risposta al messaggio di Grinza del 29/12/2021 alle 11:31:42Be’ in fondo è quello che volevano
Non credo sia l’ultimo focolaio, questo virus muta velocemente, dobbiamo aver pazienza, la selezione naturale è cominciata…
In risposta al messaggio di Grinza del 29/12/2021 alle 11:31:42piu che selezione naturale a me pare una selezione forzata ... faccio veramente fatica a credere che un virus così ingegnoso possa essere uscito in natura da una grotta da qualche animale . magari p un virus preso in natura e manipolato dalla mano dell'uomo , di certo anche se questa pandemia sarà scritta nella storia dell'umanità ,non si saprà mai con sicurezza da e come sia uscito . l'importante è uscirne vivi il resto sinceramente poco importa .
Non credo sia l’ultimo focolaio, questo virus muta velocemente, dobbiamo aver pazienza, la selezione naturale è cominciata…
In risposta al messaggio di himmer80 del 29/12/2021 alle 14:30:27> faccio veramente fatica a credere che un virus così ingegnoso possa essere uscito in natura da una grotta da qualche animale
piu che selezione naturale a me pare una selezione forzata ... faccio veramente fatica a credere che un virus così ingegnoso possa essere uscito in natura da una grotta da qualche animale . magari p un virus preso innatura e manipolato dalla mano dell'uomo , di certo anche se questa pandemia sarà scritta nella storia dell'umanità ,non si saprà mai con sicurezza da e come sia uscito . l'importante è uscirne vivi il resto sinceramente poco importa .
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 29/12/2021 alle 15:03:27ci sono molti indizi ed il laboratorio in quella zona ... ma mettiamoci una pietra sopra perchè non avremo mai la certezza assoluta ed oramai è passata per la scienza che sia uscito spontaneamente dalla natura .
> faccio veramente fatica a credere che un virus così ingegnoso possa essere uscito in natura da una grotta da qualche animale La peste è molto peggio ed è uscita dalla tana di un topo. Magari può essere un virus preso in natura e manipolato dalla mano dell'uomo.