In risposta al messaggio di dani1967 del 31/12/2021 alle 20:09:16Dani tu ci credi che Delta sia predominante con oltre 140000 casi?
Intanto omicron corre ma Delta è ancora predominante. Per cui stiamo attenti all'idea che sia un semplice raffreddore. I numeri odierni faranno male al sistema sanitario.
In risposta al messaggio di Trave71 del 31/12/2021 alle 20:33:51Ho smesso di credere da tanto tempo. Però io sono convinto che ci voglia un paio di settimane per capire l'impatto reale di questa ondata. Vedremo.
Dani tu ci credi che Delta sia predominante con oltre 140000 casi? io credo che il sequenziamento sia per così dire piuttosto lacunoso... non può essere Delta la causa di questa esplosione.
In risposta al messaggio di sergiozh del 30/12/2021 alle 13:19:29Da piccolo facevo tonsilliti a ripetizione, ma di operazioni non ne volevamo sapere ne io né mia mamma. Alla fine mi sono ridotto a toglierle a 24 anni, era diventata una cosa insostenibile. Ricordo un dolore terribile per parecchi giorni, farle da "grande" dicevano i medici che è molto peggio. Dopo però mai avuto più problemi.
Anche io avevo spesso tonsilliti da bambino e il medico alla fine disse a mia mamma che se ne avessi fatta un'altra mi avrebbero levato le tonsille. Non ne feci altre e le tonsille le ho ancora.
In risposta al messaggio di dani1967 del 01/01/2022 alle 01:52:56Tra un paio di settimane anzi prima saremo a 200000 casi come in Francia, mi viene da pensare alle chiusure nei confronti dei paesi africani al momento che fu sequenziara Omicron, semplicemente ridicole.
Ho smesso di credere da tanto tempo. Però io sono convinto che ci voglia un paio di settimane per capire l'impatto reale di questa ondata. Vedremo.
In risposta al messaggio di Trave71 del 31/12/2021 alle 20:33:51Il fatto è che nessuno dice ai contagiati il tipo di variante, ma vi sono molti contagi tra vaccinati, e pure contagiati dopo un mese da terza dose, per fortuna solo sintomi da raffreddore.
Dani tu ci credi che Delta sia predominante con oltre 140000 casi? io credo che il sequenziamento sia per così dire piuttosto lacunoso... non può essere Delta la causa di questa esplosione.
In risposta al messaggio di masivo del 01/01/2022 alle 09:57:04Ciao Masivo, io fatto eterologa con terza di Moderna il 15/12, nessun sintomo, dolore al braccio a parte, fatta alle 12 e alle 13 ero al lavoro.
Il fatto è che nessuno dice ai contagiati il tipo di variante, ma vi sono molti contagi tra vaccinati, e pure contagiati dopo un mese da terza dose, per fortuna solo sintomi da raffreddore. Le cose sono 2: o il vaccino nonserve a fermare il contagio, neppure per la delta, oppure omicron dilaga. Comunque è chiaro che chi rischia sono i non vaccinati e i vaccinati con gravi patologie, temo indipendentemente dalle 2 o 3 dosi. Fatta terza dose Moderna, il 29 dic. sintomi influenzali con grandi sudate notturne, senza febbre, nessun dolore al braccio, leggero gonfiore sotto ascella, diciamo la peggiore delle 3 dosi, le altre, forse perchè fatte in estate, nessun problema. A proposito: BUON ANNO A TUTTI.
In risposta al messaggio di Trave71 del 01/01/2022 alle 11:21:14Sicuramente il fatto che il contagio dilaghi così vuol dire che qualcosa è cambiato.
Ciao Masivo, io fatto eterologa con terza di Moderna il 15/12, nessun sintomo, dolore al braccio a parte, fatta alle 12 e alle 13 ero al lavoro. Idem per le due precedenti. Tanto che ho il dubbio che non servano a nulla sudi me, mia moglie stessa cosa.... Comunque che Omicron sia prevalente è una logica deduzione, tanto vero che altrimenti sarebbe una ecatombe in ospedale, questo non significa che sia tutto a posto, anzi... anche in ambito lavorativo è un grande problema dove lavoro molti si stanno contagiando, mettendo a rischio serio lo svolgimento delle attività. Aldo
https://www.msn.com/it-it/notiz...
https://www.msn.com/it-it/notiz...
In risposta al messaggio di himmer80 del 01/01/2022 alle 17:01:03Ma se vado su Facebook e dico che mio cugino mi ha detto di aver letto che un professore dell'Università dell'Illinois del sud, nemico giurato di Big Pharma, ha detto che per neutralizzare il vaccino basta infilare la lingua in una presa shuko, quanti di questi idioti faccio fuori entro domani?
La prossima volta il laccio emostatico se lo devono mettere al collo Non capiscono proprio una mazza ..volete che comprendano cosa significa vaccinarsi! fermare”-il-vaccino-con-il-laccio-emostatico-operato/ar-AASl1xf?ocid=mmx
In risposta al messaggio di Tore99 del 01/01/2022 alle 17:35:17
Ma se vado su Facebook e dico che mio cugino mi ha detto di aver letto che un professore dell'Università dell'Illinois del sud, nemico giurato di Big Pharma, ha detto che per neutralizzare il vaccino basta infilare la lingua in una presa shuko, quanti di questi idioti faccio fuori entro domani?
In risposta al messaggio di Giovanni del 01/01/2022 alle 17:28:35se a breve al governo riescono a passare il green pass rafforzato su tutti i lavoratori ,già una buona fetta di quei 6 milioni di non vaccinati li sproniamo nel darsi una mossa a vaccinarsi , gli altri quelli irriducibili ci penserà omicron
Mi ripeto, ma io ritengo che la via della vaccinazione obbligatoria non porti risultati ma solo aggravamenti della situazione. Metti che si legiferi per il vaccino obbligatorio, sei milioni circa di personaggi. Se uno nonsi vaccina che si fa? Una ammenda? E quando la paga? Sei milioni di ricorsi, intasamento dei tribunali, un no vax lo si trova anche fra i giudici e la frittata è fatta. Una volta imposta l'ammenda, quello è libero di gironzolare come vuole. L'unica via è il Green Pass obbligatorio per qualsiasi evento fuori della propria abitazione: negozi, bar, ristoranti, supermercati, farmacie, ambulanze, ospedali. Ti prende un colpo, vai sotto un'auto? Arriva l'ambulanza e ti chiede: Hai il Green Pass? No? mi dispiace non possiamo caricarti. Arrivi al pronto soccorso con i tuoi mezzi? Hai il Green Pass? No? mi dispiace non possiamo farti entrare. E se qualcheduno chiude un occhio, quell'attività deve restare chiusa per minimo tre anni. Mi son ripetuto, ma la strada del vaccino obbligatorio non è percorribile. Non facciamo il confronto con i vaccini obbligatori per i bambini: questi interessano qualche centinaio di migliaia di soggetti, distribuiti in un anno; qui sono sei milioni da fare sull'istante. E per almeno tre volte! Giovanni
In risposta al messaggio di Trave71 del 01/01/2022 alle 22:05:52Non so quanti anni hanno i tuoi suoceri e non sono una esperta, ma io al loro posto mi vaccinerei subito con qualsiasi vaccino.
Praticamente lo stanno già introducendo l’obbligo vaccinale, senza Green pass rafforzato non puoi praticamente fare più niente, forse ci sarà chi spera che sparisca tutto come in un film, ma ci sono anche interessi potentie non finirà tanto presto... I miei suoceri non sono vaccinati, per me e mia moglie cosa incomprensibile, ma nel caso decidano sarebbe forse il caso di aspettare un vaccino aggiornato, l’attuale è studiato su un virus che non c’è più in quella versione, il ciclo sarebbe comunque lungo e la protezione derivata non affatto certa. Sicuramente Omicron è meno aggressiva, ma dato l’alto n di casi potrebbe alla lunga rappresentare un problema. Aldo
In risposta al messaggio di Trave71 del 01/01/2022 alle 22:05:52Se i suoceri stanno sopra i 60 anni direi sarebbe meglio se si vacinassero subito a prescindere.
Praticamente lo stanno già introducendo l’obbligo vaccinale, senza Green pass rafforzato non puoi praticamente fare più niente, forse ci sarà chi spera che sparisca tutto come in un film, ma ci sono anche interessi potentie non finirà tanto presto... I miei suoceri non sono vaccinati, per me e mia moglie cosa incomprensibile, ma nel caso decidano sarebbe forse il caso di aspettare un vaccino aggiornato, l’attuale è studiato su un virus che non c’è più in quella versione, il ciclo sarebbe comunque lungo e la protezione derivata non affatto certa. Sicuramente Omicron è meno aggressiva, ma dato l’alto n di casi potrebbe alla lunga rappresentare un problema. Aldo
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/01/2022 alle 08:15:41ragionando col mio limitato cervello da mente semplice di questo passo 1 milione circa di contagi a settimana se fossero tutti non vaccinati in poco tempo tutti immuni per un po? chi non si è vaccinato sopra i 60 anni probabilmente è un giocatore da roulette russa
Se i suoceri stanno sopra i 60 anni direi sarebbe meglio se si vacinassero subito a prescindere. omicron sembra faccia meno casi gravi di delta ma se ti becca grave la vedi brutta. i vaccini specifici per omicron arriverannoquando tutti si saranno gia' contagiati con omicron. In svizzera alcuni esperti dicono che nelle prossime settimane piu' o meno tutti si contageranno con omicron. i vaccini attuali proteggono contro il covid grave anche per la variante omicron e sono consigliati a tutti. il vaccino che protegge meglio e' moderna seguito da pfizer.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 02/01/2022 alle 09:15:03Io penso infatti che dopo aver contagiato tutti il virus si dara' una calmata per un po' in europa.
ragionando col mio limitato cervello da mente semplice di questo passo 1 milione circa di contagi a settimana se fossero tutti non vaccinati in poco tempo tutti immuni per un po? chi non si è vaccinato sopra i 60 anni probabilmente è un giocatore da roulette russa