CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
301 20 7814
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4305
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2021 alle: 20:33:51
In risposta al messaggio di dani1967 del 31/12/2021 alle 20:09:16

Intanto omicron corre ma Delta è ancora predominante. Per cui stiamo attenti all'idea che sia un semplice raffreddore. I numeri odierni faranno male al sistema sanitario.
Dani tu ci credi che Delta sia predominante con oltre 140000 casi?
io credo che il sequenziamento sia per così dire piuttosto lacunoso...
non può essere Delta la causa di questa esplosione.

12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14210
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2021 alle: 20:35:08

2F8EC21C-2255-4999-9C6E-A460D0F7330E.jpeg
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 31/12/2021 alle 22:37:56
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2022 alle: 01:52:56
In risposta al messaggio di Trave71 del 31/12/2021 alle 20:33:51

Dani tu ci credi che Delta sia predominante con oltre 140000 casi? io credo che il sequenziamento sia per così dire piuttosto lacunoso... non può essere Delta la causa di questa esplosione.  
Ho smesso di credere da tanto tempo. Però io sono convinto che ci voglia un paio di settimane per capire l'impatto reale di questa ondata. Vedremo.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Groningen
Groningen
01/09/2021 851
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2022 alle: 09:08:18
In risposta al messaggio di sergiozh del 30/12/2021 alle 13:19:29

Anche io avevo spesso tonsilliti da bambino e il medico alla fine disse a mia mamma che se ne avessi fatta un'altra mi avrebbero levato le tonsille. Non ne feci altre e le tonsille le ho ancora.
Da piccolo facevo tonsilliti a ripetizione, ma di operazioni non ne volevamo sapere ne io né mia mamma. Alla fine mi sono ridotto a toglierle a 24 anni, era diventata una cosa insostenibile. Ricordo un dolore terribile per parecchi giorni, farle da "grande" dicevano i medici che è molto peggio. Dopo però mai avuto più problemi. 
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4305
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2022 alle: 09:54:40
In risposta al messaggio di dani1967 del 01/01/2022 alle 01:52:56

Ho smesso di credere da tanto tempo. Però io sono convinto che ci voglia un paio di settimane per capire l'impatto reale di questa ondata. Vedremo.
Tra un paio di settimane anzi prima saremo a 200000 casi come in Francia, mi viene da pensare alle chiusure nei confronti dei paesi africani al momento che fu sequenziara Omicron, semplicemente ridicole.
Una tale esplosione non può spiegarsi se non con una mutazione più trasmissibile deve le precauzioni sufficienti per Delta non sono più sufficiente a mitigare la trasmissione. 
Aldo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15274
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2022 alle: 09:57:04
In risposta al messaggio di Trave71 del 31/12/2021 alle 20:33:51

Dani tu ci credi che Delta sia predominante con oltre 140000 casi? io credo che il sequenziamento sia per così dire piuttosto lacunoso... non può essere Delta la causa di questa esplosione.  
Il fatto è che nessuno dice ai contagiati il tipo di variante, ma vi sono molti contagi tra vaccinati, e pure contagiati dopo un mese da terza dose, per fortuna solo sintomi da raffreddore.
Le cose sono 2: o il vaccino non serve a fermare il contagio, neppure per la delta, oppure omicron dilaga. 

Comunque è chiaro che chi rischia sono i non vaccinati e i vaccinati con gravi patologie, temo indipendentemente dalle 2 o 3 dosi.

Fatta terza dose Moderna, il 29 dic. sintomi influenzali con grandi sudate notturne, senza febbre, nessun dolore al braccio, leggero gonfiore sotto ascella, diciamo la peggiore delle 3 dosi, le altre, forse perchè fatte in estate, nessun problema.

A proposito: BUON ANNO A TUTTI.
Ivo
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4305
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2022 alle: 11:21:14
In risposta al messaggio di masivo del 01/01/2022 alle 09:57:04

Il fatto è che nessuno dice ai contagiati il tipo di variante, ma vi sono molti contagi tra vaccinati, e pure contagiati dopo un mese da terza dose, per fortuna solo sintomi da raffreddore. Le cose sono 2: o il vaccino non
serve a fermare il contagio, neppure per la delta, oppure omicron dilaga.  Comunque è chiaro che chi rischia sono i non vaccinati e i vaccinati con gravi patologie, temo indipendentemente dalle 2 o 3 dosi. Fatta terza dose Moderna, il 29 dic. sintomi influenzali con grandi sudate notturne, senza febbre, nessun dolore al braccio, leggero gonfiore sotto ascella, diciamo la peggiore delle 3 dosi, le altre, forse perchè fatte in estate, nessun problema. A proposito: BUON ANNO A TUTTI.
...
Ciao Masivo, io fatto eterologa con terza di Moderna il 15/12, nessun sintomo, dolore al braccio a parte, fatta alle 12 e alle 13 ero al lavoro.
Idem per le due precedenti. Tanto che ho il dubbio che non servano a nulla su di me, mia moglie stessa cosa....
Comunque che Omicron sia prevalente è una logica deduzione, tanto vero che altrimenti sarebbe una ecatombe in ospedale, questo non significa che sia tutto a posto, anzi... anche in ambito lavorativo è un grande problema dove lavoro molti si stanno contagiando, mettendo a rischio serio lo svolgimento delle attività. 
Aldo 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2022 alle: 12:49:30
In risposta al messaggio di Trave71 del 01/01/2022 alle 11:21:14

Ciao Masivo, io fatto eterologa con terza di Moderna il 15/12, nessun sintomo, dolore al braccio a parte, fatta alle 12 e alle 13 ero al lavoro. Idem per le due precedenti. Tanto che ho il dubbio che non servano a nulla su
di me, mia moglie stessa cosa.... Comunque che Omicron sia prevalente è una logica deduzione, tanto vero che altrimenti sarebbe una ecatombe in ospedale, questo non significa che sia tutto a posto, anzi... anche in ambito lavorativo è un grande problema dove lavoro molti si stanno contagiando, mettendo a rischio serio lo svolgimento delle attività.  Aldo 
...
Sicuramente il fatto che il contagio dilaghi così vuol dire che qualcosa è cambiato.
Francamente da trivaccinato con Delta sono abbastanza tranquillo.
 Io su una cosa voglio essere San Tommaso e toccare con mano, ovvero sulla reale innocuità di omicron. Dopo questi due anni non mi fido. Io non mi fido dei dati in altri paesi, voglio vedere in Italia.
Poi tutto sommato tutte le ondate hanno un picco e poi scendono, anche questa non farà eccezione e a mio avviso siamo vicini.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2022 alle: 13:29:34
guardiamo il lato positivo di questo nuovo anno  ,se non avevamo tante persone vaccinate ora con 145.000 contagiati gli ospedali erano in tilt con camion militari che trasportavano i morti  ! il vaccino per omicron arriverà a primavera tarda   mi chiedo  come potremmo fermare il continuo aumento dei contagiati tra i vaccinati nel cuore dell'inverno e  la vedo  dura ad arrivare a maggio ,molto probabile a fine di  questa ondata potremmo arrivare anche a 500.000 contagiati ,reggeranno gli ospedali senza un lockdown totale ?    considerando che in TI le occupano il 75% di non vaccinati ,per me serve  urgente un lockdown per i non vaccinati o un obbligo vaccinali ,ma vaccinare ora con la prima dose per la velocità di contagio  omicron, significa che non ci sarà il tempo per rendere immune al virus i 6 mln di non vaccinati ! mi auguro di aver cannato le previsioni ,ma per me  siamo in un vicolo cieco ...
la responsabilità di questo  è  di  alcune forse politiche  che fanno ostruzione all'obbligo vaccinato esteso ...essendo l'italia in uno stato di emergenza dando piu ampi poteri decisionali al governo ,mi chiedo se Draghi possa  decidere in autonomia   senza la maggioranza ,di imporre un obbligo vaccinale esteso ! 
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 01/01/2022 alle 14:07:02
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2022 alle: 17:01:03
La prossima volta il laccio emostatico se lo devono mettere al collolaugh
Non capiscono proprio una mazza ..volete che comprendano cosa significa vaccinarsi!

https://www.msn.com/it-it/notiz...

https://www.msn.com/it-it/notiz...

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 01/01/2022 alle 17:09:50
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13211
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2022 alle: 17:28:35

Mi ripeto, ma io ritengo che la via della vaccinazione obbligatoria non porti risultati ma solo aggravamenti della situazione. Metti che si legiferi per il vaccino obbligatorio, sei milioni circa di personaggi. Se uno non si vaccina che si fa? Una ammenda? E quando la paga? Sei milioni di ricorsi, intasamento dei tribunali, un no vax lo si trova anche fra i giudici e la frittata è fatta. Una volta imposta l'ammenda, quello è libero di gironzolare come vuole.

L'unica via è il Green Pass obbligatorio per qualsiasi evento fuori della propria abitazione: negozi, bar, ristoranti, supermercati, farmacie, ambulanze, ospedali. Ti prende un colpo, vai sotto un'auto? Arriva l'ambulanza e ti chiede: Hai il Green Pass? No? mi dispiace non possiamo caricarti. Arrivi al pronto soccorso con i tuoi mezzi? Hai il Green Pass? No? mi dispiace non possiamo farti entrare.

E se qualcheduno chiude un occhio, quell'attività deve restare chiusa per minimo tre anni. Mi son ripetuto, ma la strada del vaccino obbligatorio non è percorribile. Non facciamo il confronto con i vaccini obbligatori per i bambini: questi interessano qualche centinaio di migliaia di soggetti, distribuiti in un anno; qui sono sei milioni da fare sull'istante. E per almeno tre volte!

Giovanni

20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10702
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2022 alle: 17:35:17
In risposta al messaggio di himmer80 del 01/01/2022 alle 17:01:03

La prossima volta il laccio emostatico se lo devono mettere al collo Non capiscono proprio una mazza ..volete che comprendano cosa significa vaccinarsi! fermare”-il-vaccino-con-il-laccio-emostatico-operato/ar-AASl1xf?ocid=mmx
Ma se vado su Facebook e dico che mio cugino mi ha detto di aver letto che un professore dell'Università dell'Illinois del sud, nemico giurato di Big Pharma, ha detto che per neutralizzare il vaccino basta infilare la lingua in una presa shuko, quanti di questi idioti faccio fuori entro domani?
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13211
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2022 alle: 18:04:12
In risposta al messaggio di Tore99 del 01/01/2022 alle 17:35:17

Ma se vado su Facebook e dico che mio cugino mi ha detto di aver letto che un professore dell'Università dell'Illinois del sud, nemico giurato di Big Pharma, ha detto che per neutralizzare il vaccino basta infilare la lingua in una presa shuko, quanti di questi idioti faccio fuori entro domani?

Hai scritto:
... ha detto che per neutralizzare il vaccino basta infilare la lingua in una presa shuko...

Non volevo dirlo per non creare un danno economico a Big Pharma, ma la storia vera sta proprio in quello che hai scritto. Le vibrazioni indotte dai 50 Hz precisi e continuativi senza alcuno sbilanciamento in più od in meno, di una precisione assoluta, tanto che controlla la frequenza della rete elettrica di più di mezzo mondo, questa vibrazione costante e continuativa, porta al decadimento delle spore del virus, quei fiorellini attorno alla pallina rossa che vi fanno vedere in televisione. E' certo ed assodato che una continua vibrazione delle cellule del corpo umano, a quella frequenza (ripeto, 50Hz perfetti), ad almeno 230 volt, per almeno dieci secondi, porta all'azzeramento del virus. Risolve il problema alla radice, non restano più spore. Ma non ditelo in giro, potrei trovare problemi con Big Pharma, che saluto.

Giovanni 

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2022 alle: 18:40:29
Mi fate morire da ridere! Gia mi sono fatta una lunga risata leggendo di quel crexxino di lacio emostatico che rimarra parzialmente invalido (si si mi sono divertita... la mia teoria sul Darwin regge) poi ci avete messo del vostro, bella serata a tutti! laugh
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2022 alle: 19:07:09
In risposta al messaggio di Giovanni del 01/01/2022 alle 17:28:35

Mi ripeto, ma io ritengo che la via della vaccinazione obbligatoria non porti risultati ma solo aggravamenti della situazione. Metti che si legiferi per il vaccino obbligatorio, sei milioni circa di personaggi. Se uno non
si vaccina che si fa? Una ammenda? E quando la paga? Sei milioni di ricorsi, intasamento dei tribunali, un no vax lo si trova anche fra i giudici e la frittata è fatta. Una volta imposta l'ammenda, quello è libero di gironzolare come vuole. L'unica via è il Green Pass obbligatorio per qualsiasi evento fuori della propria abitazione: negozi, bar, ristoranti, supermercati, farmacie, ambulanze, ospedali. Ti prende un colpo, vai sotto un'auto? Arriva l'ambulanza e ti chiede: Hai il Green Pass? No? mi dispiace non possiamo caricarti. Arrivi al pronto soccorso con i tuoi mezzi? Hai il Green Pass? No? mi dispiace non possiamo farti entrare. E se qualcheduno chiude un occhio, quell'attività deve restare chiusa per minimo tre anni. Mi son ripetuto, ma la strada del vaccino obbligatorio non è percorribile. Non facciamo il confronto con i vaccini obbligatori per i bambini: questi interessano qualche centinaio di migliaia di soggetti, distribuiti in un anno; qui sono sei milioni da fare sull'istante. E per almeno tre volte! Giovanni  
...
se a breve al governo riescono a passare il green pass rafforzato su tutti i lavoratori ,già una buona fetta di quei 6 milioni di non vaccinati li sproniamo nel darsi una mossa a vaccinarsi  , gli altri quelli irriducibili ci penserà omicron wink
carpe diem ......

Luca
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4305
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2022 alle: 22:05:52
Praticamente lo stanno già introducendo l’obbligo vaccinale, senza Green pass rafforzato non puoi praticamente fare più niente, forse ci sarà chi spera che sparisca tutto come in un film, ma ci sono anche interessi potenti e non finirà tanto presto...
I miei suoceri non sono vaccinati, per me e mia moglie cosa incomprensibile, ma nel caso decidano sarebbe forse il caso di aspettare un vaccino aggiornato, l’attuale è studiato su un virus che non c’è più in quella versione, il ciclo sarebbe comunque lungo e la protezione derivata non affatto certa.
Sicuramente Omicron è meno aggressiva, ma dato l’alto n di casi potrebbe alla lunga rappresentare un problema.
Aldo
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 06:41:01
In risposta al messaggio di Trave71 del 01/01/2022 alle 22:05:52

Praticamente lo stanno già introducendo l’obbligo vaccinale, senza Green pass rafforzato non puoi praticamente fare più niente, forse ci sarà chi spera che sparisca tutto come in un film, ma ci sono anche interessi potenti
e non finirà tanto presto... I miei suoceri non sono vaccinati, per me e mia moglie cosa incomprensibile, ma nel caso decidano sarebbe forse il caso di aspettare un vaccino aggiornato, l’attuale è studiato su un virus che non c’è più in quella versione, il ciclo sarebbe comunque lungo e la protezione derivata non affatto certa. Sicuramente Omicron è meno aggressiva, ma dato l’alto n di casi potrebbe alla lunga rappresentare un problema. Aldo
...
Non so quanti anni hanno i tuoi suoceri e non sono una esperta, ma io al loro posto mi vaccinerei subito con qualsiasi vaccino.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 08:15:41
In risposta al messaggio di Trave71 del 01/01/2022 alle 22:05:52

Praticamente lo stanno già introducendo l’obbligo vaccinale, senza Green pass rafforzato non puoi praticamente fare più niente, forse ci sarà chi spera che sparisca tutto come in un film, ma ci sono anche interessi potenti
e non finirà tanto presto... I miei suoceri non sono vaccinati, per me e mia moglie cosa incomprensibile, ma nel caso decidano sarebbe forse il caso di aspettare un vaccino aggiornato, l’attuale è studiato su un virus che non c’è più in quella versione, il ciclo sarebbe comunque lungo e la protezione derivata non affatto certa. Sicuramente Omicron è meno aggressiva, ma dato l’alto n di casi potrebbe alla lunga rappresentare un problema. Aldo
...
Se i suoceri stanno sopra i 60 anni direi sarebbe meglio se si vacinassero subito a prescindere.

omicron sembra faccia meno casi gravi di delta ma se ti becca grave la vedi brutta.

i vaccini specifici per omicron arriveranno quando tutti si saranno gia' contagiati con omicron. In svizzera alcuni esperti dicono che nelle prossime settimane piu' o meno tutti si contageranno con omicron.

i vaccini attuali proteggono contro il covid grave anche per la variante omicron e sono consigliati a tutti.

il vaccino che protegge meglio e' moderna seguito da pfizer.

Modificato da sergiozh il 02/01/2022 alle 08:16:31
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4042
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 09:15:03
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/01/2022 alle 08:15:41

Se i suoceri stanno sopra i 60 anni direi sarebbe meglio se si vacinassero subito a prescindere. omicron sembra faccia meno casi gravi di delta ma se ti becca grave la vedi brutta. i vaccini specifici per omicron arriveranno
quando tutti si saranno gia' contagiati con omicron. In svizzera alcuni esperti dicono che nelle prossime settimane piu' o meno tutti si contageranno con omicron. i vaccini attuali proteggono contro il covid grave anche per la variante omicron e sono consigliati a tutti. il vaccino che protegge meglio e' moderna seguito da pfizer.
...
ragionando col mio limitato cervello da mente semplice di questo passo 1 milione circa di contagi a settimana se fossero tutti non vaccinati in poco tempo tutti immuni per un po? chi non si è vaccinato sopra i 60 anni probabilmente è un giocatore da roulette russa
nonno pat 49
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 09:22:05
In risposta al messaggio di ex camionaro del 02/01/2022 alle 09:15:03

ragionando col mio limitato cervello da mente semplice di questo passo 1 milione circa di contagi a settimana se fossero tutti non vaccinati in poco tempo tutti immuni per un po? chi non si è vaccinato sopra i 60 anni probabilmente è un giocatore da roulette russa
Io penso infatti che dopo aver contagiato tutti il virus si dara' una calmata per un po' in europa.

il vaccino attuale serve attualmente per me principalmente a non fare un covid grave, serve poco per non contagiarsi. Ti vaccini e fai il covid leggero come e' successo a me.

Modificato da sergiozh il 02/01/2022 alle 09:24:13
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link