In risposta al messaggio di gio 60 del 02/01/2022 alle 06:41:01I miei suoceri sono entrambi over 70.... mia moglie ci sta provando in tutte le maniere, io mi tengo un po’ più defilato, ma ovviamente credo sia alquanto sciocco non fare tutto il possibile per evitare almeno la malattia grave, forse il vaccino non sarà efficace, ma almeno hai fatto tutto ciò che potevi, dopo sarà tardi , certo non hanno una vita sociale attiva, ma il solo fatto che vedano i nipoti li pone ad alto rischio, infatti stiamo pensando di non permettere più le visite, ci sentiremmo colpevoli.
Non so quanti anni hanno i tuoi suoceri e non sono una esperta, ma io al loro posto mi vaccinerei subito con qualsiasi vaccino.
In risposta al messaggio di liveline del 27/12/2021 alle 21:27:08auguri di buon anno!
oggi hanno ricoverato mio padre di 80 anni per covid aveva da 2 gionri 39 di febbre e iniziava ad avere difficoltà a respirare vi assicuro che mio padre era la persona piu attenta alle precauzione andava a fare la spesae stava tutto il giorno nell'orto ,mia madre invece ha una leggera tosse senza febbre ,avevano completato la seconda dose con pfizer ad agosto e dicevano che dopo le feste andava a fare la terza dose , in ospedale appena arrivato gli hanno fatto i monoclonali e messo il casco ma non è intubato ,mia madre distrutta da dolore pensa già al peggio , mi ha detto che prima di salire sull'ambulanza gli ha fatto un saluto con la mano ed il sorriso in volto ... gli anziani sono i puoi esposti purtroppo e visto quello successo a mio padre dopo 4 mesi il vaccino non fa quasi piu effetto ! mai visti cosi tanti contagiati anche vaccinati dalle mie parti ancora regione bianca .
In risposta al messaggio di Trave71 del 02/01/2022 alle 09:34:06convinceteli in tutti i modi ! mio padre in salute e con nessuna patologia seria ,nonostante abbia completato il vaccino è rimasto contagiato e se non gli facevano i monoclonali subito ,ora molto probabilmente sarebbe morto .. mio padre è una persona molto attenta alle precauzioni ed usciva da casa solo per necessità. fate attenzione ai bambini al momento pare siano il veicolo numero di uno di contagio perchè giocano tra loro senza protezioni e poi portano il virus in casa .
I miei suoceri sono entrambi over 70.... mia moglie ci sta provando in tutte le maniere, io mi tengo un po’ più defilato, ma ovviamente credo sia alquanto sciocco non fare tutto il possibile per evitare almeno la malattiagrave, forse il vaccino non sarà efficace, ma almeno hai fatto tutto ciò che potevi, dopo sarà tardi , certo non hanno una vita sociale attiva, ma il solo fatto che vedano i nipoti li pone ad alto rischio, infatti stiamo pensando di non permettere più le visite, ci sentiremmo colpevoli. Speriamo di convincerli in qualche modo... Il problema è mio cognato , convinto a non vaccinarsi, questo li influenza negativamente. Mio padre era dubbioso lo scorso marzo, ma poi parlammo è chiaramente gli dissi: ma alla tua età (81) cosa hai più da temere? Sicuramente non il vaccino... il 31 ha fatto la terza dose... Aldo
In risposta al messaggio di liveline del 02/01/2022 alle 10:01:59Sono lieto per lo scampato pericolo di tuo papà.
convinceteli in tutti i modi ! mio padre in salute e con nessuna patologia seria ,nonostante abbia completato il vaccino è rimasto contagiato e se non gli facevano i monoclonali subito ,ora molto probabilmente sarebbemorto .. mio padre è una persona molto attenta alle precauzioni ed usciva da casa solo per necessità. fate attenzione ai bambini al momento pare siano il veicolo numero di uno di contagio perchè giocano tra loro senza protezioni e poi portano il virus in casa . sinceramente in questa situazione sino a quando non arriverà un vaccino efficace su omicron , non vedo per nulla buono continuare a tenere aperte le scuole .
In risposta al messaggio di liveline del 02/01/2022 alle 10:01:59Intanto evviva per la buona notizia.
convinceteli in tutti i modi ! mio padre in salute e con nessuna patologia seria ,nonostante abbia completato il vaccino è rimasto contagiato e se non gli facevano i monoclonali subito ,ora molto probabilmente sarebbemorto .. mio padre è una persona molto attenta alle precauzioni ed usciva da casa solo per necessità. fate attenzione ai bambini al momento pare siano il veicolo numero di uno di contagio perchè giocano tra loro senza protezioni e poi portano il virus in casa . sinceramente in questa situazione sino a quando non arriverà un vaccino efficace su omicron , non vedo per nulla buono continuare a tenere aperte le scuole .
In risposta al messaggio di Armando del 02/01/2022 alle 10:26:17riassumo anche se non fa testo 2 figli mogli 4 bambini vaccinati preso covid io moglie vaccinati 2 dosi preso figlio nuora NON vaccinata bambini 7 9 anni preso figlio vaccinato preso TUTTI comunque sintomi più o meno leggeri.mia NUORA testa di ... era o è diciamo in contatto con NO VAX attiva anche in cortei superato 100 persone del CLAN no vax contagiate nessuno ricoverato ma tutti sotto 50 anni.siamo in attesa tampone LIBERATORIO in quanto da ieri tampone (privato) negativo
Sono lieto per lo scampato pericolo di tuo papà. Io sentito alcuni casi di vaccinati con tre dosi che hanno avuto pochi sintomi o tutt'al più quelli di un'influenza. Le casistiche sono certo varie, ma statisticamente sideve riconoscere che il vaccino, per quanto non sia del tutto adeguato a varianti emergenti, è l'arma migliore di cui disponiamo a livello preventivo. Come cura, fa piacere sentire dell'efficacia dei monoclonali. Tanti auguri a tuo papà
In risposta al messaggio di Trave71 del 02/01/2022 alle 09:34:06Quale responsabilità hanno i figli con i genitori?
I miei suoceri sono entrambi over 70.... mia moglie ci sta provando in tutte le maniere, io mi tengo un po’ più defilato, ma ovviamente credo sia alquanto sciocco non fare tutto il possibile per evitare almeno la malattiagrave, forse il vaccino non sarà efficace, ma almeno hai fatto tutto ciò che potevi, dopo sarà tardi , certo non hanno una vita sociale attiva, ma il solo fatto che vedano i nipoti li pone ad alto rischio, infatti stiamo pensando di non permettere più le visite, ci sentiremmo colpevoli. Speriamo di convincerli in qualche modo... Il problema è mio cognato , convinto a non vaccinarsi, questo li influenza negativamente. Mio padre era dubbioso lo scorso marzo, ma poi parlammo è chiaramente gli dissi: ma alla tua età (81) cosa hai più da temere? Sicuramente non il vaccino... il 31 ha fatto la terza dose... Aldo
In risposta al messaggio di dani1967 del 02/01/2022 alle 10:47:17i monoclonali congelano la malattia da covid facendola regredire in pochissimo tempo , costano poco ,non hanno controindicazioni con effetti avversi ,salvano vite umane in casi gravi se dati prima che siano compromessi i polmoni ,liberano posti in TI evitando costi alti di lungo degenze ed in certi casi possono essere utilizzati anche come prevenzione . ma si deve avere la fortuna di essere ricoverati in una TI che li voglia utilizzare ,dovrebbero imporre un protocollo obbligatorio nazionale di intervento per il loro utilizzo sui pazienti covid , se ne parla oramai sin dall'inizio di questa pandemia la loro efficacia ma purtroppo danno fastidio a qualcuno venendo utilizzati poco e con l'arrivo di nuovi farmaci per curare il covid verranno utilizzati sempre meno .
Intanto evviva per la buona notizia. Noi non sapremo mai come sarebbe andata senza vaccini o monoclonali, ma intanto torna a casa da moglie figli e nipoti. Non mi preoccuperei troppo per la terza dose, fare la malattiada una buona copertura per un certo periodo. Oltretutto così il suo sistema immunitario si è allenato per tutto il virus e non per un pezzettino. Alla fine ha occupato il SSN per pochi giorni. I novax di quella età spesso combattono per settimane.
Coronavirus, lo studio sui monoclonali: "Guariscono, ma vengono usati poco" (xyix) (informazione.it)
"Monoclonali tengono liberi ospedali"/ Primario Belluno: "Efficaci 100% entro 24 ore" (ilsussidiario.net)
In risposta al messaggio di liveline del 02/01/2022 alle 13:58:27Intanto i monoclonali costano mi pare su 2000 euro a trattamento a differenza del vaccino che anche in 3 dosi non supera 100 euro. Facciamo che nessuno di noi di vaccina piu tanto ci sono monoclonali. E ce li devono dare con i sintomi lievi. Quanti saremo averne bisogno e pretenderli? 10 milioni, 20 milioni, boooh? Ho fatto bene i conti? sono 40 miliardi di spesa? O mi e' scappato qualche zero? Poi le monoclonali a mia consuocera vaccinata con due dosi al terzo giorno dei sintomi e pluripatologica ha prescritto il suo medico curante. Con la prescrizione ha preso appuntamento nel ospedale di Vicenza per giorno dopo. Se si deve curare subito ai primi sintomi non puo certo ospedale a decidertelo fare, visto che se arrivi in ospedale e' gia tardino. Per la cronaca il medico di famiglia di mia consuocera e' quello di tutta la famiglia di mio figlio ed e' quello che ha invitato tutti i suoi pazienti novax cambiare il medico. Lui non vuole i pazienti che non hanno fiducia in lui.
i monoclonali congelano la malattia da covid facendola regredire in pochissimo tempo , costano poco ,non hanno controindicazioni con effetti avversi ,salvano vite umane in casi gravi se dati prima che siano compromessii polmoni ,liberano posti in TI evitando costi alti di lungo degenze ed in certi casi possono essere utilizzati anche come prevenzione . ma si deve avere la fortuna di essere ricoverati in una TI che li voglia utilizzare ,dovrebbero imporre un protocollo obbligatorio nazionale di intervento per il loro utilizzo sui pazienti covid , se ne parla oramai sin dall'inizio di questa pandemia la loro efficacia ma purtroppo danno fastidio a qualcuno venendo utilizzati poco e con l'arrivo di nuovi farmaci per curare il covid verranno utilizzati sempre meno . Coronavirus, lo studio sui monoclonali: Guariscono, ma vengono usati poco (xyix) (informazione.it) Monoclonali tengono liberi ospedali/ Primario Belluno: Efficaci 100% entro 24 ore (ilsussidiario.net)
In risposta al messaggio di liveline del 02/01/2022 alle 13:58:27I monoclonali vanno usati entro 5 giorni dal contagio credo, dopo non servono.
i monoclonali congelano la malattia da covid facendola regredire in pochissimo tempo , costano poco ,non hanno controindicazioni con effetti avversi ,salvano vite umane in casi gravi se dati prima che siano compromessii polmoni ,liberano posti in TI evitando costi alti di lungo degenze ed in certi casi possono essere utilizzati anche come prevenzione . ma si deve avere la fortuna di essere ricoverati in una TI che li voglia utilizzare ,dovrebbero imporre un protocollo obbligatorio nazionale di intervento per il loro utilizzo sui pazienti covid , se ne parla oramai sin dall'inizio di questa pandemia la loro efficacia ma purtroppo danno fastidio a qualcuno venendo utilizzati poco e con l'arrivo di nuovi farmaci per curare il covid verranno utilizzati sempre meno . Coronavirus, lo studio sui monoclonali: Guariscono, ma vengono usati poco (xyix) (informazione.it) Monoclonali tengono liberi ospedali/ Primario Belluno: Efficaci 100% entro 24 ore (ilsussidiario.net)
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/01/2022 alle 14:27:31in questo periodo di ricovero di mio padre mi sono documentato tanto ed il fatto di farli il piu presto possibile all'insorgere è chiaro sia fondamentale ,ma anche in ritardo se i polmoni non sono saturi e compromessi iniettare monoclonali fa comunque regredire la malattia questo è certo , sul fatto dei costi alti in realtà non mi sembra ,per un prelievo ad un positivo si frulla il sangue in una centrifuga e si mette il contenuto in una sacca pronto per l'utilizzo non mi sembra un'operazione costosa ,ma certamente piu laboriosa di dare un mix di farmi dal cassetto . a parte alcuni casi in italia dove vengono utilizzati con grandi benefici sui pazienti e hanno avuto molti meno morti in TI ,il fatto che per la maggior parte li diano solo ad anziani è vero ,ma a giudicare i tangibili benefici lo ritengo sbagliato ,perchè magari il paziente muore o ti sta molto tempo sotto cura e non sai come poteva reagire ai monoclonali magari liberando in tempi piu brevi le TI e salvando piu vite . ho la sensazione che i monoclonali diano molto fastidio a qualcuno .ovunque si trovano dati scientifici positivi
I monoclonali vanno usati entro 5 giorni dal contagio credo, dopo non servono. dunque molta gente aspetta a vedere come va e i giorni passano. Inoltre se si presenta un 30enne senza fattori di rischio per covid grave noncredo proprio che gli facciano i monoclonali. inoltre sono disponibili solo in quantita' limitata, oltre che al costo ingente. vanno bene per i vecchi e altri a rischio di covid grave, ma devono presentarsi subito ai sanitari.
Covid, la virologa Tacconelli: una flebo di monoclonali blocca il virus – Il Tempo
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/01/2022 alle 15:06:00compreso ora , ho fatto confusione con il plasma iperimmune ricavato da guariti covid, con i monoclonali creati in laboratorio ...chiaro che se li fanno in laboratorio costino ,ma ti evitano maggiori costi di ricovero . il fatto che sul covid li utilizzano solo per i casi piu a rischio mi pare come un cane che si morde la coda .
I monoclonali non si producono frullando / centrifugando il sangue di gente che ha fatto il covid. Vengono prodotti da colture di cellule o batteri credo e poi vengono purificati.
In risposta al messaggio di liveline del 02/01/2022 alle 15:22:05Non ci sono monoclonali a sufficienza per usarli con tutti. Non li fabbrichi come fabbricare aspirina. E' una cosa lunga che non puoi fare in gran quantita' e se li sprechi coi pazienti non a rischio, poi non li hai piu' per quelli a rischio di covid grave.
compreso ora , ho fatto confusione con il plasma iperimmune ricavato da guariti covid, con i monoclonali creati in laboratorio ...chiaro che se li fanno in laboratorio costino ,ma ti evitano maggiori costi di ricovero . il fatto che sul covid li utilizzano solo per i casi piu a rischio mi pare come un cane che si morde la coda .
In risposta al messaggio di liveline del 02/01/2022 alle 14:56:26
in questo periodo di ricovero di mio padre mi sono documentato tanto ed il fatto di farli il piu presto possibile all'insorgere è chiaro sia fondamentale ,ma anche in ritardo se i polmoni non sono saturi e compromessiiniettare monoclonali fa comunque regredire la malattia questo è certo , sul fatto dei costi alti in realtà non mi sembra ,per un prelievo ad un positivo si frulla il sangue in una centrifuga e si mette il contenuto in una sacca pronto per l'utilizzo non mi sembra un'operazione costosa ,ma certamente piu laboriosa di dare un mix di farmi dal cassetto . a parte alcuni casi in italia dove vengono utilizzati con grandi benefici sui pazienti e hanno avuto molti meno morti in TI ,il fatto che per la maggior parte li diano solo ad anziani è vero ,ma a giudicare i tangibili benefici lo ritengo sbagliato ,perchè magari il paziente muore o ti sta molto tempo sotto cura e non sai come poteva reagire ai monoclonali magari liberando in tempi piu brevi le TI e salvando piu vite . ho la sensazione che i monoclonali diano molto fastidio a qualcuno .ovunque si trovano dati scientifici positivi Covid, la virologa Tacconelli: una flebo di monoclonali blocca il virus – Il Tempo
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/01/2022 alle 16:54:36mio padre aveva completato il ciclo vaccinale ma la situazione stava precipitando ugualmente e ci sono tantissimi altri vaccinati nelle TI con le medesime condizioni ,anche con patologie gravi che sono stati salvati grazie ai monoclonari che non credo possano essere un regalo ai no vax . anche perchè se un no vaccinato ti finisce in terapia spesso ti costa un botto di soldi per il lungo ricovero e se si ha un qualcosa a disposizione per evitare questa spesa ben venga ,ma dopo il primo salvataggio se non si vaccinano al secondo ricovero gli si toglie il SSN e si arrangiano perchè anche per me non possiamo permetterci di accollarci altre spese sanitarie per persone che continuano a rifiutare il vaccino
Cito la tua autorevolissima fonte che ne dovrebbe sapere molto: ... spiega che in una sola ora si riduce di oltre l'80 per cento il rischio di ricovero ospedaliero con grande risparmio per il servizio sanitario nazionale.Questa percentuale dell'80% non mi è nuova: non è forse quella della risposta dei vaccini al virus, forse anche un pochino più bassa? Non converrebbe non sporcarsi per niente la mani, o sporcarsele poco, vaccinandosi che rischiare di prendere appieno il virus e non rischiare di monoclonarsi inutilmente il giorno dopo il tempo massimo? Perché aspettare di contagiarsi malamente? Sarà una soluzione per chi è nei guai, ma la vedo come una fake-new dei no-vax, una scusa buona buona. Se fosse per me li vieterei, perché crea false illusioni. Giovanni
In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/01/2022 alle 17:50:01che Dio ti ascolti ! sarebbe il regalo piu bello per l'intera umanità
In forte aumento il tasso di positività, ieri 13 oggi 21 per cento pochi decessi prende con mal di gola andiamo verso immunità di gregge dicono gli israeliani ed io sono convinto che siamo alla fine della pandemia
In risposta al messaggio di liveline del 02/01/2022 alle 18:08:38Ciao Liveline, intanto sono felice che tuo papà ci abbia messo una pezza, purtroppo capisco e sono d’accordo con chi scrive che sia imperativo vaccinarsi, non è cosa semplice , cercheremo di fare leva sul non poter vedere il nipote, perché su altro non abbiamo appigli.
che Dio ti ascolti ! sarebbe il regalo piu bello per l'intera umanità ps.. da lontano in punta di piedi dobbiamo osservare cosa succede in SUD AFRICA ed ISRAELE dove è uscita per prima questa variante, per comprendere meglio. cosa ci aspetta anche se da noi siamo in pieno inverno