In risposta al messaggio di liveline del 02/01/2022 alle 17:38:28Hai scritto:
mio padre aveva completato il ciclo vaccinale ma la situazione stava precipitando ugualmente e ci sono tantissimi altri vaccinati nelle TI con le medesime condizioni ,anche con patologie gravi che sono stati salvatigrazie ai monoclonari che non credo possano essere un regalo ai no vax . anche perchè se un no vaccinato ti finisce in terapia spesso ti costa un botto di soldi per il lungo ricovero e se si ha un qualcosa a disposizione per evitare questa spesa ben venga ,ma dopo il primo salvataggio se non si vaccinano al secondo ricovero gli si toglie il SSN e si arrangiano perchè anche per me non possiamo permetterci di accollarci altre spese sanitarie per persone che continuano a rifiutare il vaccino per combatterei i no vax e costringerli a vaccinarsi ,ci sono tanti modi ,ma non quello di poter usufruire di nuovi farmaci per curare la malattia da covid ,nel prossimo potremmo ritrovarci nella situazione che i vaccini non fermino piu il virus ed è bene che escano anche farmaci curativi,piu armi abbiamo a disposizione contro il virus e meglio è per me .
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/01/2022 alle 18:56:57in effetti il green pass rafforzato dovrebbe essere che non puoi uscire piu di casa senza vaccino , ma a quanto pare si tenderà ad essere piu permissivi perchè si ha il timore che essendoci tra i 6 mln di non vaccinati molti lavoratori no vax ,poi si ferma in qualche modo il paese . in pratica un non vaccinato con l'attuale sistema sino a quando la regione di appartenenza diventerà rossa ,puo circolare liberamente in zone affollate all'esterno e fare quello che vuole all'aperto . ripeto per dirlo a chiare lettere ,al governo hanno paura dei questi 6 mln di non vaccinati perchè sono chiaramente tanti e se si mettono di traverso potrebbero creare dei bei casini a questo paese ,credo che se fossero stati molti meno li avevano già messi al muro . il mio timore è che possano solo aumentare invece di diminuire ,perchè in giro sento molte persone che non hanno fatto la terza dose e non sono disposte a vaccinarsi ogni 4 mesi .
Hai scritto: ... mio padre aveva completato il ciclo vaccinale ma la situazione stava precipitando ugualmente e ci sono tantissimi altri vaccinati nelle TI con le medesime condizioni ,anche con patologie gravi chesono stati salvati grazie ai monoclonari che non credo possano essere un regalo ai no vax ... Come al solito, preso dall'antipatia (ed anche molto di più) verso i koglioni che non si vaccinano creandoci non pochi problemi, seri problemi, sono stato troppo sbrigativo nel mio messaggio a cui fai riferimento. I monoclonali dovrebbero essere un rimedio mentre vengono sbandierati, specialmente dai no-vax, come l'alternativa al vaccino. E' questo concetto che intendevo esprimere e sono stato forse troppo drastico. Con questa scusa i no-vax non si vaccinano, ci creano ulteriori problemi. Io resto contrario alla vaccinazione obbligatoria perché materialmente impraticabile ma sono per il Green Pass necessario per qualsiasi evento fuori della propria abitazione, comprese farmacie, ambulanze ed ospedali: non sei vaccinato, non entri in farmacia, non puoi essere trasportato dalle ambulanze e non puoi andare a farti curare, per qualsiasi malattia, in ospedale. Giovanni
In risposta al messaggio di liveline del 02/01/2022 alle 18:08:38Finirà questo non c’è dubbio
che Dio ti ascolti ! sarebbe il regalo piu bello per l'intera umanità ps.. da lontano in punta di piedi dobbiamo osservare cosa succede in SUD AFRICA ed ISRAELE dove è uscita per prima questa variante, per comprendere meglio. cosa ci aspetta anche se da noi siamo in pieno inverno
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/01/2022 alle 18:56:57Tutto questo astio/odio nei confronti di chi non vuole fare il vaccino anti-covid non lo ritengo giustificato (c'è già sufficiente odio ed energia negativa al mondo) e dare dei "koglioni" a gratis men che meno. Generare ulteriore odio non porta a nulla se non a malumore generale e ad eventi spiacevoli.
Hai scritto: ... mio padre aveva completato il ciclo vaccinale ma la situazione stava precipitando ugualmente e ci sono tantissimi altri vaccinati nelle TI con le medesime condizioni ,anche con patologie gravi chesono stati salvati grazie ai monoclonari che non credo possano essere un regalo ai no vax ... Come al solito, preso dall'antipatia (ed anche molto di più) verso i koglioni che non si vaccinano creandoci non pochi problemi, seri problemi, sono stato troppo sbrigativo nel mio messaggio a cui fai riferimento. I monoclonali dovrebbero essere un rimedio mentre vengono sbandierati, specialmente dai no-vax, come l'alternativa al vaccino. E' questo concetto che intendevo esprimere e sono stato forse troppo drastico. Con questa scusa i no-vax non si vaccinano, ci creano ulteriori problemi. Io resto contrario alla vaccinazione obbligatoria perché materialmente impraticabile ma sono per il Green Pass necessario per qualsiasi evento fuori della propria abitazione, comprese farmacie, ambulanze ed ospedali: non sei vaccinato, non entri in farmacia, non puoi essere trasportato dalle ambulanze e non puoi andare a farti curare, per qualsiasi malattia, in ospedale. Giovanni
In risposta al messaggio di il tornitore del 02/01/2022 alle 21:01:15Ciao Tornitore, il tuo punto di vista è sicuramente rispettabile, ma da certe categorie di persone non vaccinate non è difendibile, mi riferisco agli anziani in particolare, li non è accettabile sentirsi dire ho paura del vaccino, oppure: magari tra qualche anno mi verrà un tumore o una malattia autoimmune, magari sorseggiando una bevanda gassata o fumando una bionda...
Tutto questo astio/odio nei confronti di chi non vuole fare il vaccino anti-covid non lo ritengo giustificato (c'è già sufficiente odio ed energia negativa al mondo) e dare dei koglioni a gratis men che meno. Generare ulterioreodio non porta a nulla se non a malumore generale e ad eventi spiacevoli. Ad oggi molti vaccinati risultano positivi (chi va in farmacia a fare il tampone ogni 48h vede realmente come sta la situazione) e grazie all'ultimo decreto costoro con il booster o la seconda dose fatta da meno di 4 mesi possono girare liberamente anche se positivi ma da asintomatici; stesso discorso vale per chi è guarito da meno di 4 mesi... Si parla di auto-sorveglianza come se fino ad ora non si fosse fatta. Per me, questa decisione, come altre adottate, non tutelano il prossimo chiunque esso sia... E poi si parla di salute pubblica e quant'altro. Fino ad ora, e così continua, i vaccinati non fanno alcun tampone se non nei casi dettati dal decreto o per loro scrupolo personale o per imposizioni lavorative (vedo esempio dove lavoro per i meeting o trasferte e/o sui set televisivi che richiedono tamponi entro massimo 48h, giusto per dare 2 esempi).. Dunque rispetto ai non vaccinati possono essere positivi asintomatici e svolgere un ruolo da untori, mentre i non vaccinati facendo il tampone ogni 48h sono tenuti sotto controllo costantemente. I non vaccinati, almeno stando ai dati, sono la minoranza e già da tempo sono limitati nella vita quotidiana oltre a dover fare i tamponi ogni 48 ore e in tal caso fare una quarantena ben più lunga... [...] sono per il Green Pass necessario per qualsiasi evento fuori della propria abitazione, comprese farmacie, ambulanze ed ospedali: non sei vaccinato, non entri in farmacia, non puoi essere trasportato dalle ambulanze e non puoi andare a farti curare, per qualsiasi malattia, in ospedale. Dunque, per te, i non vaccinati anti-covid e i vaccinati pagano tasse diverse o addirittura i primi non le pagano proprio e fino ad ora non le hanno versate? Dal mio punto di vista è una pura discriminazione finchè non viene messo l'obbligo vaccinale. ... In compenso va bene la nuova manovra dove nella PA hanno tolto il limite sulla retribuzione di 240.000€... Questi sono soldi ben spesi in un periodo di piena crisi dove, ora più che mai, le famiglie si trovano utenze molto salate? Un bello schiaffo agli italiani secondo il mio punto di vista; se non si muore di certe malattie, si muore di fame. Invece che inveire contro queste misure si inveisce contro i non vaccinati anti-covid ritenendoli (quasi) un peso per la società viste le maggiori probabilità di richiesta di cure dispendiose... Come se poi i vaccinati non andassero in TI richiedendo le stesse cure. ... Mi sembra che si cerchi un capro espiatorio (in questo caso i non vaccinati anti-covid), per quanto sta succedendo ora, per non dare la colpa a certe scelte come green pass ed altro... PS: Continuo a vedere, con gran mio dispiacere, che si usa il termine no-vax impropriamente... Si vede che la scuola dei media insegna bene, fin troppo bene. @liveline: Colgo l'occasione per salutarti ed esprimere la mia gioia per il miglioramento delle condizioni di salute di tuo padre!
In risposta al messaggio di il tornitore del 02/01/2022 alle 21:01:15Anche se una definizione non piace non la si può evitare. Se non ti vuoi vaccinare sei novax.
Tutto questo astio/odio nei confronti di chi non vuole fare il vaccino anti-covid non lo ritengo giustificato (c'è già sufficiente odio ed energia negativa al mondo) e dare dei koglioni a gratis men che meno. Generare ulterioreodio non porta a nulla se non a malumore generale e ad eventi spiacevoli. Ad oggi molti vaccinati risultano positivi (chi va in farmacia a fare il tampone ogni 48h vede realmente come sta la situazione) e grazie all'ultimo decreto costoro con il booster o la seconda dose fatta da meno di 4 mesi possono girare liberamente anche se positivi ma da asintomatici; stesso discorso vale per chi è guarito da meno di 4 mesi... Si parla di auto-sorveglianza come se fino ad ora non si fosse fatta. Per me, questa decisione, come altre adottate, non tutelano il prossimo chiunque esso sia... E poi si parla di salute pubblica e quant'altro. Fino ad ora, e così continua, i vaccinati non fanno alcun tampone se non nei casi dettati dal decreto o per loro scrupolo personale o per imposizioni lavorative (vedo esempio dove lavoro per i meeting o trasferte e/o sui set televisivi che richiedono tamponi entro massimo 48h, giusto per dare 2 esempi).. Dunque rispetto ai non vaccinati possono essere positivi asintomatici e svolgere un ruolo da untori, mentre i non vaccinati facendo il tampone ogni 48h sono tenuti sotto controllo costantemente. I non vaccinati, almeno stando ai dati, sono la minoranza e già da tempo sono limitati nella vita quotidiana oltre a dover fare i tamponi ogni 48 ore e in tal caso fare una quarantena ben più lunga... [...] sono per il Green Pass necessario per qualsiasi evento fuori della propria abitazione, comprese farmacie, ambulanze ed ospedali: non sei vaccinato, non entri in farmacia, non puoi essere trasportato dalle ambulanze e non puoi andare a farti curare, per qualsiasi malattia, in ospedale. Dunque, per te, i non vaccinati anti-covid e i vaccinati pagano tasse diverse o addirittura i primi non le pagano proprio e fino ad ora non le hanno versate? Dal mio punto di vista è una pura discriminazione finchè non viene messo l'obbligo vaccinale. ... In compenso va bene la nuova manovra dove nella PA hanno tolto il limite sulla retribuzione di 240.000€... Questi sono soldi ben spesi in un periodo di piena crisi dove, ora più che mai, le famiglie si trovano utenze molto salate? Un bello schiaffo agli italiani secondo il mio punto di vista; se non si muore di certe malattie, si muore di fame. Invece che inveire contro queste misure si inveisce contro i non vaccinati anti-covid ritenendoli (quasi) un peso per la società viste le maggiori probabilità di richiesta di cure dispendiose... Come se poi i vaccinati non andassero in TI richiedendo le stesse cure. ... Mi sembra che si cerchi un capro espiatorio (in questo caso i non vaccinati anti-covid), per quanto sta succedendo ora, per non dare la colpa a certe scelte come green pass ed altro... PS: Continuo a vedere, con gran mio dispiacere, che si usa il termine no-vax impropriamente... Si vede che la scuola dei media insegna bene, fin troppo bene. @liveline: Colgo l'occasione per salutarti ed esprimere la mia gioia per il miglioramento delle condizioni di salute di tuo padre!
In risposta al messaggio di Trave71 del 02/01/2022 alle 21:23:13A proposito di figli. Purtroppo si dicono troppe cose, ma un vaccino a Rna non può in nessuna maniera cambiare il dna. Invece le donne incinte sono estremamente vulnerabili, io dovessi fare un figlio mi vaccinerei subito.
Ciao Tornitore, il tuo punto di vista è sicuramente rispettabile, ma da certe categorie di persone non vaccinate non è difendibile, mi riferisco agli anziani in particolare, li non è accettabile sentirsi dire ho pauradel vaccino, oppure: magari tra qualche anno mi verrà un tumore o una malattia autoimmune, magari sorseggiando una bevanda gassata o fumando una bionda... Comprendo di più i timori di una giovane coppia che intenda pianificare una gravidanza, io stesso sto aspettando prima di vaccinare mio figlio di 6 anni ed è subdolo il tam tam dei giornalai che continuano da giorni ad additare i bambini in fascia 5/11 anni come gli untori del pianeta. Pero’ sentire motivazioni per non vaccinarsi stile vogliono eliminare parte della razza umana, i dati sono falsi, è poco più di un raffreddore ecc sinceramente mi lascia basito , certo dietro potrebbe esserci di ogni, anche una non troppo fantasiosa guerra economica contro la Cina, la verità non sarà sicuramente alla portata di gente comune come sono io. Aldo
In risposta al messaggio di il tornitore del 02/01/2022 alle 21:01:15"Tutto questo astio/odio nei confronti di chi non vuole fare il vaccino anti-covid non lo ritengo giustificato (c'è già sufficiente odio ed energia negativa al mondo)"
In risposta al messaggio di dani1967 del 02/01/2022 alle 21:43:17"Se non ti vuoi vaccinare sei novax"
Anche se una definizione non piace non la si può evitare. Se non ti vuoi vaccinare sei novax. E nel tuo discorrere si ripetono i soliti ritornelli solo detti più educatamente. Certamente la variante omicron buca i vaccinie stiamo aspettando conferma epidemiologica alle prime notizie, ma ... come al solito dici le cose a metà. E ovviamente ci si erge a virologo epidemiologo e clinico. I vaccinati si contagiano meno e contagiano meno. Basta conoscere un poco i numeri per capire che con un alto numero di vaccinati comunque ad un certo punto la percentuale anche ridotta di contagiati e ammalati diventerà prevalente, ma questo è un calcolo troppo difficile. Ma quando normalizzi i dati diventa tutto palese e si capisce che sono soprattutto i non vaccinati a mandare in crisi il sistema. Perché il sistema non è mandato in crisi dai positivi, ma dai ricoveri. Premetto che con condivido al 100% le decisioni governative. Ma il pensare un doppio binario per chi ha fatto la scelta di voler fare da se mi sembra il minimo. Io pago le tasse ma non posso fare molte cose. Se pensassi che sia meglio guidare all'inglese non ho lo stesso il diritto di farlo.
https://codacons.it/covid-codac...
In risposta al messaggio di il tornitore del 02/01/2022 alle 22:34:57Guarda, mi sono fermata sui dati di positivita. Ma chissenefrega dei dati dei positivi? Tanto si passano a casa un po di raffreddore. Anzi, se uno e' asintomatico, se ne va dove gli pare, con la carica virale che ha, se malauguratamente la attacca a un'altro vaccinato, sai te che problema? Il problema siete voi novax ed e' per voi che si devono prendere tutte ste misure, perche se imballate gli ospedali, gia li imballate adesso al 75 percento nei reparti covid... Ma pensa un po, cca 15 percento della popolazione vaccinabile non vaccinata occupa 75 se non di piu percento di terapie intensive, i restanti 85 percento della popolazione vaccinabile occupa 25 percento forse, ma al solito meno posti in terapia intensiva. Quanta e' la popolazione vaccinabile' Quanti milioni? Quanta percentuale dei novax finisce in ospedale e in TI? Ma tu ti immagini se non si fosse vaccinato nessuno e anche la fetta dei 85 percento degli altri cascherebbe sul letto in ospedale come i vostri? Ci sarebbero ancora i letti?
Se non ti vuoi vaccinare sei novax Un novax per definizione non ha fatto alcun vaccino in vita sua o secondo quanto scritto su Treccani Chi o che si oppone alla vaccinazione obbligatoria o di massa.. Fino a prova contrariala vaccinazione non è ancora obbligatoria... Poi sarei io quello che dice le cose a metà... Dani1967 hai toppato alla grande; meglio scendere dalla cattedra. I calcoli non sono difficili per capire che il green pass non ha avuto l'effetto sperato... E pur riducendo le libertà dei non vaccinati la situazione non mi sembra migliorata, anzi.. Dunque mi sembrano ovvie le conclusioni; quanto ho scritto sopra ha senso e non sono considerazioni casuali.. Sarà il solito ritornello per te ma i fatti attuali parlano chiaro. Anche oggi, come ogni giorno, danno i dati sulla positività, tamponi etc.. Ma non vedo nessuno che precisa quanti sono vaccinati e quanti no dando dati più precisi... Perciò io non ci metto la mano sul fuoco della minor contagiosità dei vaccinati. Per te saranno i non vaccinati a mandare in crisi.. Ma secondo dati ISS sono stati più i morti vaccinati che non, ne consegue che se tutti fossimo vaccinati i numeri sarebbero superiori. Anche Codacons si è mossa contro certe affermazioni di Draghi... Le cure spettano di diritto... Non cerchiamo di sviare il discorso su altri temi o su ciò che puoi o non puoi fare tu. Secondo certi ragionamenti anche i fumatori (che hanno libero arbitrio) non dovrebbero ricevere cure per malattie/patologie collegate al fumo... Però fino a prova contraria si curano senza se e senza ma come giusto che sia. Questo è solo uno degli esempi... Da ciò si evince che si adottano metri di misura differenti. PS: Precisiamo... Io non mi sono definito virologo o che altro... Io ho fatto semplici considerazioni logiche da comune mortale sulla base di ciò che vivo. Dani1967 chi si erge da professore, a quanto leggo su questi topic, di certo non sono io...
In risposta al messaggio di liveline del 03/01/2022 alle 00:27:25Sai che io ho un'esperienza diversa. Trovo molto più attenti alle precauzioni e rispettosi del prossimo i vaccinati. Sono quei pochi no-vax che conosco ad avere un comportamento discutibile.
mi spiace tanto che sia nata questa discussione con tornitore che ritengo una persona molto rispettosa, pacata e sempre disponibile nei confronti di chiunque ,non lo dico solo io ma spesso ha ricevuto i complimenti ditanti altri utenti ,basta che andate a rileggervi i suoi messaggi nello storico ! io sono vaccinato come tutta la mia famiglia perchè ho creduto da subito che fosse l'unico modo per non rischiare complicanze e sconfiggere questa maledetta pandemia ,ma personalmente le persone che hanno scelto di non vaccinarsi per motivi propri rimanendo coscienti del pericolo covid ,utilizzando tutte le precauzione del caso nel rispetto reciproco di chi si è voluto vaccinare e stanno nel loro conducendo la propria vita rispettando le normative attuali posso rispettare le loro idee e motivazioni di non essersi vaccinate , al contrario mi fanno venire il vomito quelli che non si vogliono vaccinare e con arroganza fanno propaganda in tutti i modi per convincere altre persone a non vaccinarsi , io li definisco i no vax attivisti .. altra cosa che ritengo sottolineare per mio modesta opinione condivisibile o meno rimane il fatto che ci sono tante persone che vedo con i miei okki da vaccinate hanno poi un comportamento molto discutibile , tipo sono vaccinate a me il virus non fa nulla al diavolo mascherine e protezione ,poi inconsapevolmente diventano positivi asintomatici e contagiano altre persone . e vi garantisco che ne vedo tante in giro ,non per nulla ci sono tanti positivi vaccinati . ps..questa pandemia purtroppo sta portando tanto odio anche tra le persone ...