CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
303 20 7814
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13212
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 18:56:57
In risposta al messaggio di liveline del 02/01/2022 alle 17:38:28

mio padre aveva completato il ciclo vaccinale ma la situazione stava precipitando ugualmente e ci sono   tantissimi  altri vaccinati nelle TI con le medesime  condizioni ,anche con patologie gravi che sono stati salvati
grazie ai  monoclonari che  non credo possano  essere un regalo ai no vax .  anche perchè se un no vaccinato ti finisce in terapia spesso ti costa un botto di soldi per il lungo ricovero e se si ha un qualcosa a disposizione per evitare questa spesa ben venga ,ma dopo il primo salvataggio se non si vaccinano al secondo ricovero  gli si toglie il SSN  e si arrangiano perchè anche per me non possiamo permetterci di accollarci altre spese sanitarie per persone che continuano a rifiutare il vaccino  per combatterei i  no vax e  costringerli a vaccinarsi ,ci sono tanti modi ,ma non quello di poter usufruire di nuovi farmaci  per curare la malattia da  covid ,nel prossimo potremmo ritrovarci nella situazione che i vaccini non fermino piu il virus ed è bene che escano anche farmaci curativi,piu armi abbiamo a disposizione contro il virus e meglio è per me .  
...
Hai scritto:
... mio padre aveva completato il ciclo vaccinale ma la situazione stava precipitando ugualmente e ci sono   tantissimi  altri vaccinati nelle TI con le medesime  condizioni ,anche con patologie gravi che sono stati salvati grazie ai  monoclonari che  non credo possano  essere un regalo ai no vax ...

Come al solito, preso dall'antipatia (ed anche molto di più) verso i koglioni che non si vaccinano creandoci non pochi problemi, seri problemi, sono stato troppo sbrigativo nel mio messaggio a cui fai riferimento. I monoclonali dovrebbero essere un rimedio mentre vengono sbandierati, specialmente dai no-vax, come l'alternativa al vaccino. E' questo concetto che intendevo esprimere e sono stato forse troppo drastico. Con questa scusa i no-vax non si vaccinano, ci creano ulteriori problemi. Io resto contrario alla vaccinazione obbligatoria perché materialmente impraticabile ma sono per il Green Pass necessario per qualsiasi evento fuori della propria abitazione, comprese farmacie, ambulanze ed ospedali: non sei vaccinato, non entri in farmacia, non puoi essere trasportato dalle ambulanze e non puoi andare a farti curare, per qualsiasi malattia, in ospedale.

Giovanni
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 19:19:41
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/01/2022 alle 18:56:57

Hai scritto: ... mio padre aveva completato il ciclo vaccinale ma la situazione stava precipitando ugualmente e ci sono   tantissimi  altri vaccinati nelle TI con le medesime  condizioni ,anche con patologie gravi che
sono stati salvati grazie ai  monoclonari che  non credo possano  essere un regalo ai no vax ... Come al solito, preso dall'antipatia (ed anche molto di più) verso i koglioni che non si vaccinano creandoci non pochi problemi, seri problemi, sono stato troppo sbrigativo nel mio messaggio a cui fai riferimento. I monoclonali dovrebbero essere un rimedio mentre vengono sbandierati, specialmente dai no-vax, come l'alternativa al vaccino. E' questo concetto che intendevo esprimere e sono stato forse troppo drastico. Con questa scusa i no-vax non si vaccinano, ci creano ulteriori problemi. Io resto contrario alla vaccinazione obbligatoria perché materialmente impraticabile ma sono per il Green Pass necessario per qualsiasi evento fuori della propria abitazione, comprese farmacie, ambulanze ed ospedali: non sei vaccinato, non entri in farmacia, non puoi essere trasportato dalle ambulanze e non puoi andare a farti curare, per qualsiasi malattia, in ospedale. Giovanni
...
in effetti il green pass rafforzato dovrebbe essere che non puoi uscire piu di casa senza vaccino  , ma a quanto pare si tenderà ad essere piu permissivi perchè si ha il timore che essendoci  tra i 6 mln di non vaccinati molti lavoratori no vax ,poi si ferma in qualche modo il paese . in pratica un non vaccinato con l'attuale sistema  sino  a quando la regione di appartenenza  diventerà rossa ,puo circolare liberamente in zone affollate all'esterno e fare quello che vuole all'aperto  . ripeto per dirlo a chiare lettere ,al governo hanno paura dei questi 6 mln di non vaccinati perchè sono chiaramente tanti e se si mettono di traverso potrebbero creare  dei bei casini a questo paese ,credo che se fossero stati molti meno  li avevano già messi al muro . il mio timore è che possano solo aumentare invece di diminuire ,perchè in giro sento molte persone che non  hanno fatto la terza dose e  non sono  disposte a vaccinarsi ogni 4 mesi .
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 02/01/2022 alle 19:27:06
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14210
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 19:44:11
In risposta al messaggio di liveline del 02/01/2022 alle 18:08:38

che Dio ti ascolti !   sarebbe il regalo piu bello per l'intera umanità  ps.. da lontano in punta di piedi dobbiamo osservare  cosa succede in SUD AFRICA  ed ISRAELE  dove è uscita  per prima questa variante, per comprendere meglio. cosa ci aspetta anche se da noi siamo in pieno inverno 
Finirà questo non c’è dubbio
Intanto metto in conto il quarto richiamo, e mi sto comportando con estrema cautela come neanche marzo 2020, quindi con mascherina all’aperto e ffp2 al chiuso sempre 
Pace, salute, serenità
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4305
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 20:41:49
Circa la mascherina all’aperto la vedo utile solamente in caso di non poter mantenere la distanza, negli altri casi è un po’ una forzatura, capisco che nelle grandi città essere distanziati sia difficile .
A breve partirò per lavoro direzione Francia, userò sicuramente la ffp2 il più possibile.
Aldo
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 20:49:36
Anche io all'aperto sono più free se non in condizioni di affollamento.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 21:00:36
Secondo le istruzioni che diedero in svizzera per indossare la mascherina bisognerebbe lavarsi bene le mani a casa col sapone, poi indossarla e uscire di casa.

al ritorno a casa di nuovo lavare le mani col sapone e poi togliere la mascherina dal viso.

mettere e togliere la mascherina fuori casa sarebbe pericoloso se non si disinfettano le mani con gel disinfettante prima di toccare viso e la mascherina.
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5902
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 21:01:15
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/01/2022 alle 18:56:57

Hai scritto: ... mio padre aveva completato il ciclo vaccinale ma la situazione stava precipitando ugualmente e ci sono   tantissimi  altri vaccinati nelle TI con le medesime  condizioni ,anche con patologie gravi che
sono stati salvati grazie ai  monoclonari che  non credo possano  essere un regalo ai no vax ... Come al solito, preso dall'antipatia (ed anche molto di più) verso i koglioni che non si vaccinano creandoci non pochi problemi, seri problemi, sono stato troppo sbrigativo nel mio messaggio a cui fai riferimento. I monoclonali dovrebbero essere un rimedio mentre vengono sbandierati, specialmente dai no-vax, come l'alternativa al vaccino. E' questo concetto che intendevo esprimere e sono stato forse troppo drastico. Con questa scusa i no-vax non si vaccinano, ci creano ulteriori problemi. Io resto contrario alla vaccinazione obbligatoria perché materialmente impraticabile ma sono per il Green Pass necessario per qualsiasi evento fuori della propria abitazione, comprese farmacie, ambulanze ed ospedali: non sei vaccinato, non entri in farmacia, non puoi essere trasportato dalle ambulanze e non puoi andare a farti curare, per qualsiasi malattia, in ospedale. Giovanni
...
Tutto questo astio/odio nei confronti di chi non vuole fare il vaccino anti-covid non lo ritengo giustificato (c'è già sufficiente odio ed energia negativa al mondo) e dare dei "koglioni" a gratis men che meno. Generare ulteriore odio non porta a nulla se non a malumore generale e ad eventi spiacevoli.
Ad oggi molti vaccinati risultano positivi (chi va in farmacia a fare il tampone ogni 48h vede realmente come sta la situazione) e grazie all'ultimo decreto costoro con il booster o la seconda dose fatta da meno di 4 mesi possono girare liberamente anche se positivi ma da asintomatici; stesso discorso vale per chi è guarito da meno di 4 mesi... Si parla di auto-sorveglianza come se fino ad ora non si fosse fatta. Per me, questa decisione, come altre adottate, non tutelano il prossimo chiunque esso sia... E poi si parla di salute pubblica e quant'altro.
Fino ad ora, e così continua, i vaccinati non fanno alcun tampone se non nei casi dettati dal decreto o per loro scrupolo personale o per imposizioni lavorative (vedo esempio dove lavoro per i meeting o trasferte e/o sui set televisivi che richiedono tamponi entro massimo 48h, giusto per dare 2 esempi).. Dunque rispetto ai non vaccinati possono essere positivi asintomatici e svolgere un ruolo da "untori", mentre i non vaccinati facendo il tampone ogni 48h sono tenuti sotto controllo costantemente.
I non vaccinati, almeno stando ai dati, sono la minoranza e già da tempo sono limitati nella vita quotidiana oltre a dover fare i tamponi ogni 48 ore e in tal caso fare una quarantena ben più lunga...

"[...] sono per il Green Pass necessario per qualsiasi evento fuori della propria abitazione, comprese farmacie, ambulanze ed ospedali: non sei vaccinato, non entri in farmacia, non puoi essere trasportato dalle ambulanze e non puoi andare a farti curare, per qualsiasi malattia, in ospedale."
Dunque, per te, i non vaccinati anti-covid e i vaccinati pagano tasse diverse o addirittura i primi non le pagano proprio e fino ad ora non le hanno versate?
Dal mio punto di vista è una pura discriminazione finchè non viene messo l'obbligo vaccinale. ... In compenso va bene la nuova manovra dove nella PA hanno tolto il limite sulla retribuzione di 240.000€... Questi sono soldi ben spesi in un periodo di piena crisi dove, ora più che mai, le famiglie si trovano utenze molto salate? Un bello schiaffo agli italiani secondo il mio punto di vista; se non si muore di certe malattie, si muore di fame.
Invece che inveire contro queste misure si inveisce contro i non vaccinati anti-covid ritenendoli (quasi) un peso per la società viste le maggiori probabilità di richiesta di cure dispendiose... Come se poi i vaccinati non andassero in TI richiedendo le stesse cure.

... Mi sembra che si cerchi un capro espiatorio (in questo caso i non vaccinati anti-covid), per quanto sta succedendo ora, per non dare la colpa a certe scelte come green pass ed altro... 

PS: Continuo a vedere, con gran mio dispiacere, che si usa il termine "no-vax" impropriamente... Si vede che la scuola dei media insegna bene, fin troppo bene.

@liveline: Colgo l'occasione per salutarti ed esprimere la mia gioia per il miglioramento delle condizioni di salute di tuo padre!
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4305
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 21:23:13
In risposta al messaggio di il tornitore del 02/01/2022 alle 21:01:15

Tutto questo astio/odio nei confronti di chi non vuole fare il vaccino anti-covid non lo ritengo giustificato (c'è già sufficiente odio ed energia negativa al mondo) e dare dei koglioni a gratis men che meno. Generare ulteriore
odio non porta a nulla se non a malumore generale e ad eventi spiacevoli. Ad oggi molti vaccinati risultano positivi (chi va in farmacia a fare il tampone ogni 48h vede realmente come sta la situazione) e grazie all'ultimo decreto costoro con il booster o la seconda dose fatta da meno di 4 mesi possono girare liberamente anche se positivi ma da asintomatici; stesso discorso vale per chi è guarito da meno di 4 mesi... Si parla di auto-sorveglianza come se fino ad ora non si fosse fatta. Per me, questa decisione, come altre adottate, non tutelano il prossimo chiunque esso sia... E poi si parla di salute pubblica e quant'altro. Fino ad ora, e così continua, i vaccinati non fanno alcun tampone se non nei casi dettati dal decreto o per loro scrupolo personale o per imposizioni lavorative (vedo esempio dove lavoro per i meeting o trasferte e/o sui set televisivi che richiedono tamponi entro massimo 48h, giusto per dare 2 esempi).. Dunque rispetto ai non vaccinati possono essere positivi asintomatici e svolgere un ruolo da untori, mentre i non vaccinati facendo il tampone ogni 48h sono tenuti sotto controllo costantemente. I non vaccinati, almeno stando ai dati, sono la minoranza e già da tempo sono limitati nella vita quotidiana oltre a dover fare i tamponi ogni 48 ore e in tal caso fare una quarantena ben più lunga... [...] sono per il Green Pass necessario per qualsiasi evento fuori della propria abitazione, comprese farmacie, ambulanze ed ospedali: non sei vaccinato, non entri in farmacia, non puoi essere trasportato dalle ambulanze e non puoi andare a farti curare, per qualsiasi malattia, in ospedale. Dunque, per te, i non vaccinati anti-covid e i vaccinati pagano tasse diverse o addirittura i primi non le pagano proprio e fino ad ora non le hanno versate? Dal mio punto di vista è una pura discriminazione finchè non viene messo l'obbligo vaccinale. ... In compenso va bene la nuova manovra dove nella PA hanno tolto il limite sulla retribuzione di 240.000€... Questi sono soldi ben spesi in un periodo di piena crisi dove, ora più che mai, le famiglie si trovano utenze molto salate? Un bello schiaffo agli italiani secondo il mio punto di vista; se non si muore di certe malattie, si muore di fame. Invece che inveire contro queste misure si inveisce contro i non vaccinati anti-covid ritenendoli (quasi) un peso per la società viste le maggiori probabilità di richiesta di cure dispendiose... Come se poi i vaccinati non andassero in TI richiedendo le stesse cure. ... Mi sembra che si cerchi un capro espiatorio (in questo caso i non vaccinati anti-covid), per quanto sta succedendo ora, per non dare la colpa a certe scelte come green pass ed altro...  PS: Continuo a vedere, con gran mio dispiacere, che si usa il termine no-vax impropriamente... Si vede che la scuola dei media insegna bene, fin troppo bene. @liveline: Colgo l'occasione per salutarti ed esprimere la mia gioia per il miglioramento delle condizioni di salute di tuo padre!
...
Ciao Tornitore, il tuo punto di vista è sicuramente rispettabile, ma da certe categorie di persone non vaccinate non è difendibile, mi riferisco agli anziani in particolare, li non è accettabile sentirsi dire ho paura del vaccino, oppure: magari tra qualche anno mi verrà un tumore o una malattia autoimmune, magari sorseggiando una bevanda gassata o fumando una bionda...
Comprendo di più i timori di una giovane coppia che intenda pianificare una gravidanza, io stesso sto aspettando prima di vaccinare mio figlio di 6 anni ed è subdolo il tam tam dei giornalai che continuano da giorni ad additare i bambini in fascia 5/11 anni come gli untori del pianeta.
Pero’ sentire motivazioni per non vaccinarsi stile vogliono eliminare parte della razza umana, i dati sono falsi, è poco più di un raffreddore ecc sinceramente mi lascia basito , certo dietro potrebbe esserci di ogni, anche una non troppo fantasiosa guerra economica contro la Cina, la verità non sarà sicuramente alla portata di gente comune come sono io.
Aldo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 21:43:17

Tutto questo astio/odio nei confronti di chi non vuole fare il vaccino anti-covid non lo ritengo giustificato (c'è già sufficiente odio ed energia negativa al mondo) e dare dei koglioni a gratis men che meno. Generare ulteriore
odio non porta a nulla se non a malumore generale e ad eventi spiacevoli. Ad oggi molti vaccinati risultano positivi (chi va in farmacia a fare il tampone ogni 48h vede realmente come sta la situazione) e grazie all'ultimo decreto costoro con il booster o la seconda dose fatta da meno di 4 mesi possono girare liberamente anche se positivi ma da asintomatici; stesso discorso vale per chi è guarito da meno di 4 mesi... Si parla di auto-sorveglianza come se fino ad ora non si fosse fatta. Per me, questa decisione, come altre adottate, non tutelano il prossimo chiunque esso sia... E poi si parla di salute pubblica e quant'altro. Fino ad ora, e così continua, i vaccinati non fanno alcun tampone se non nei casi dettati dal decreto o per loro scrupolo personale o per imposizioni lavorative (vedo esempio dove lavoro per i meeting o trasferte e/o sui set televisivi che richiedono tamponi entro massimo 48h, giusto per dare 2 esempi).. Dunque rispetto ai non vaccinati possono essere positivi asintomatici e svolgere un ruolo da untori, mentre i non vaccinati facendo il tampone ogni 48h sono tenuti sotto controllo costantemente. I non vaccinati, almeno stando ai dati, sono la minoranza e già da tempo sono limitati nella vita quotidiana oltre a dover fare i tamponi ogni 48 ore e in tal caso fare una quarantena ben più lunga... [...] sono per il Green Pass necessario per qualsiasi evento fuori della propria abitazione, comprese farmacie, ambulanze ed ospedali: non sei vaccinato, non entri in farmacia, non puoi essere trasportato dalle ambulanze e non puoi andare a farti curare, per qualsiasi malattia, in ospedale. Dunque, per te, i non vaccinati anti-covid e i vaccinati pagano tasse diverse o addirittura i primi non le pagano proprio e fino ad ora non le hanno versate? Dal mio punto di vista è una pura discriminazione finchè non viene messo l'obbligo vaccinale. ... In compenso va bene la nuova manovra dove nella PA hanno tolto il limite sulla retribuzione di 240.000€... Questi sono soldi ben spesi in un periodo di piena crisi dove, ora più che mai, le famiglie si trovano utenze molto salate? Un bello schiaffo agli italiani secondo il mio punto di vista; se non si muore di certe malattie, si muore di fame. Invece che inveire contro queste misure si inveisce contro i non vaccinati anti-covid ritenendoli (quasi) un peso per la società viste le maggiori probabilità di richiesta di cure dispendiose... Come se poi i vaccinati non andassero in TI richiedendo le stesse cure. ... Mi sembra che si cerchi un capro espiatorio (in questo caso i non vaccinati anti-covid), per quanto sta succedendo ora, per non dare la colpa a certe scelte come green pass ed altro...  PS: Continuo a vedere, con gran mio dispiacere, che si usa il termine no-vax impropriamente... Si vede che la scuola dei media insegna bene, fin troppo bene. @liveline: Colgo l'occasione per salutarti ed esprimere la mia gioia per il miglioramento delle condizioni di salute di tuo padre!
...
Anche se una definizione non piace non la si può evitare. Se non ti vuoi vaccinare sei novax. 
E nel tuo discorrere si ripetono i soliti ritornelli solo detti più educatamente.
Certamente la variante omicron buca i vaccini e stiamo aspettando conferma epidemiologica alle prime notizie, ma ...
come al solito dici le cose a metà. E ovviamente ci si erge a virologo epidemiologo e clinico.
I vaccinati si contagiano meno e contagiano meno. Basta conoscere un poco i numeri per capire che con un alto numero di vaccinati comunque ad un certo punto la percentuale anche ridotta di contagiati e ammalati diventerà prevalente, ma questo è un calcolo troppo difficile. Ma quando normalizzi i dati diventa tutto palese e si capisce che sono soprattutto i non vaccinati a mandare in crisi il sistema. Perché il sistema non è mandato in crisi dai positivi, ma dai ricoveri.
Premetto che con condivido al 100% le decisioni governative. Ma il pensare un doppio binario per chi ha fatto la scelta di voler fare da se mi sembra il minimo. Io pago le tasse ma non posso fare molte cose. Se pensassi che sia meglio guidare all'inglese non ho lo stesso il diritto di farlo.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10702
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 21:51:25
La solita storiella che parla di erbe e fasci da fare o non fare è un bel po' che non regge più.
​​È da un pezzo che per me i non vaccinati si dividono in due. Quelli che sono andati a fare la fila dalle sette di mattina e sono stati cacciati dai medici con l'aiuto della forza pubblica e tutti gli altri. Non è più il momento di distinguere tra kollioni di prima, seconda, terza categoria. Poi come chiamarli ci si può mettere d'accordo.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 21:57:51
In risposta al messaggio di Trave71 del 02/01/2022 alle 21:23:13

Ciao Tornitore, il tuo punto di vista è sicuramente rispettabile, ma da certe categorie di persone non vaccinate non è difendibile, mi riferisco agli anziani in particolare, li non è accettabile sentirsi dire ho paura
del vaccino, oppure: magari tra qualche anno mi verrà un tumore o una malattia autoimmune, magari sorseggiando una bevanda gassata o fumando una bionda... Comprendo di più i timori di una giovane coppia che intenda pianificare una gravidanza, io stesso sto aspettando prima di vaccinare mio figlio di 6 anni ed è subdolo il tam tam dei giornalai che continuano da giorni ad additare i bambini in fascia 5/11 anni come gli untori del pianeta. Pero’ sentire motivazioni per non vaccinarsi stile vogliono eliminare parte della razza umana, i dati sono falsi, è poco più di un raffreddore ecc sinceramente mi lascia basito , certo dietro potrebbe esserci di ogni, anche una non troppo fantasiosa guerra economica contro la Cina, la verità non sarà sicuramente alla portata di gente comune come sono io. Aldo
...
A proposito di figli. Purtroppo si dicono troppe cose, ma un vaccino a Rna non può in nessuna maniera cambiare il dna. Invece le donne incinte sono estremamente vulnerabili, io dovessi fare un figlio mi vaccinerei subito.
Per quanto riguarda i bambini il dato da valutare è che l'incidenza della Sindrome infiammatoria multisistemica pediatrica è assai maggiore degli effetti collaterali gravi del vaccino.

R.L. Stevenson
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10702
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 22:01:09

...
"Tutto questo astio/odio nei confronti di chi non vuole fare il vaccino anti-covid non lo ritengo giustificato (c'è già sufficiente odio ed energia negativa al mondo)"

Appunto. Per una volta che c'è un buon motivo...
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5902
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 22:34:57
In risposta al messaggio di dani1967 del 02/01/2022 alle 21:43:17

Anche se una definizione non piace non la si può evitare. Se non ti vuoi vaccinare sei novax.  E nel tuo discorrere si ripetono i soliti ritornelli solo detti più educatamente. Certamente la variante omicron buca i vaccini
e stiamo aspettando conferma epidemiologica alle prime notizie, ma ... come al solito dici le cose a metà. E ovviamente ci si erge a virologo epidemiologo e clinico. I vaccinati si contagiano meno e contagiano meno. Basta conoscere un poco i numeri per capire che con un alto numero di vaccinati comunque ad un certo punto la percentuale anche ridotta di contagiati e ammalati diventerà prevalente, ma questo è un calcolo troppo difficile. Ma quando normalizzi i dati diventa tutto palese e si capisce che sono soprattutto i non vaccinati a mandare in crisi il sistema. Perché il sistema non è mandato in crisi dai positivi, ma dai ricoveri. Premetto che con condivido al 100% le decisioni governative. Ma il pensare un doppio binario per chi ha fatto la scelta di voler fare da se mi sembra il minimo. Io pago le tasse ma non posso fare molte cose. Se pensassi che sia meglio guidare all'inglese non ho lo stesso il diritto di farlo.
...
"Se non ti vuoi vaccinare sei novax"
Un novax per definizione non ha fatto alcun vaccino in vita sua o secondo quanto scritto su Treccani "Chi o che si oppone alla vaccinazione obbligatoria o di massa".. Fino a prova contraria la vaccinazione non è ancora obbligatoria... Poi sarei io quello che dice le cose a metà... Dani1967 hai toppato alla grande; meglio scendere dalla cattedra.
I calcoli non sono difficili per capire che il green pass non ha avuto l'effetto sperato... E pur riducendo le libertà dei non vaccinati la situazione non mi sembra migliorata, anzi.. Dunque mi sembrano ovvie le conclusioni; quanto ho scritto sopra ha senso e non sono considerazioni casuali.. Sarà il solito ritornello per te ma i fatti attuali parlano chiaro.
Anche oggi, come ogni giorno, danno i dati sulla positività, tamponi etc.. Ma non vedo nessuno che precisa quanti sono vaccinati e quanti no dando dati più precisi... Perciò io non ci metto la mano sul fuoco della minor contagiosità dei vaccinati.
Per te saranno i non vaccinati a mandare in crisi.. Ma secondo dati ISS sono stati più i morti vaccinati che non, ne consegue che se tutti fossimo vaccinati i numeri sarebbero superiori. Anche Codacons si è mossa contro certe affermazioni di Draghi...

https://codacons.it/covid-codac...

Le cure spettano di diritto... Non cerchiamo di sviare il discorso su altri temi o su ciò che puoi o non puoi fare tu. Secondo certi ragionamenti anche i fumatori (che hanno libero arbitrio) non dovrebbero ricevere cure per malattie/patologie collegate al fumo... Però fino a prova contraria si curano senza se e senza ma come giusto che sia. Questo è solo uno degli esempi...
Da ciò si evince che si adottano metri di misura differenti.

PS: Precisiamo... Io non mi sono definito virologo o che altro... Io ho fatto semplici considerazioni logiche da comune mortale sulla base di ciò che vivo. 
Dani1967 chi si erge da professore, a quanto leggo su questi topic, di certo non sono io...
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 23:08:56
In risposta al messaggio di il tornitore del 02/01/2022 alle 22:34:57

Se non ti vuoi vaccinare sei novax Un novax per definizione non ha fatto alcun vaccino in vita sua o secondo quanto scritto su Treccani Chi o che si oppone alla vaccinazione obbligatoria o di massa.. Fino a prova contraria
la vaccinazione non è ancora obbligatoria... Poi sarei io quello che dice le cose a metà... Dani1967 hai toppato alla grande; meglio scendere dalla cattedra. I calcoli non sono difficili per capire che il green pass non ha avuto l'effetto sperato... E pur riducendo le libertà dei non vaccinati la situazione non mi sembra migliorata, anzi.. Dunque mi sembrano ovvie le conclusioni; quanto ho scritto sopra ha senso e non sono considerazioni casuali.. Sarà il solito ritornello per te ma i fatti attuali parlano chiaro. Anche oggi, come ogni giorno, danno i dati sulla positività, tamponi etc.. Ma non vedo nessuno che precisa quanti sono vaccinati e quanti no dando dati più precisi... Perciò io non ci metto la mano sul fuoco della minor contagiosità dei vaccinati. Per te saranno i non vaccinati a mandare in crisi.. Ma secondo dati ISS sono stati più i morti vaccinati che non, ne consegue che se tutti fossimo vaccinati i numeri sarebbero superiori. Anche Codacons si è mossa contro certe affermazioni di Draghi... Le cure spettano di diritto... Non cerchiamo di sviare il discorso su altri temi o su ciò che puoi o non puoi fare tu. Secondo certi ragionamenti anche i fumatori (che hanno libero arbitrio) non dovrebbero ricevere cure per malattie/patologie collegate al fumo... Però fino a prova contraria si curano senza se e senza ma come giusto che sia. Questo è solo uno degli esempi... Da ciò si evince che si adottano metri di misura differenti. PS: Precisiamo... Io non mi sono definito virologo o che altro... Io ho fatto semplici considerazioni logiche da comune mortale sulla base di ciò che vivo.  Dani1967 chi si erge da professore, a quanto leggo su questi topic, di certo non sono io...
...
Guarda, mi sono fermata sui dati di positivita. Ma chissenefrega dei dati dei positivi? Tanto si passano a casa un po di raffreddore. Anzi, se uno e' asintomatico, se ne va dove gli pare, con la carica virale che ha, se malauguratamente la attacca a un'altro vaccinato, sai te che problema? Il problema siete voi novax ed e' per voi che si devono prendere tutte ste misure, perche se imballate gli ospedali, gia li imballate adesso al 75 percento nei reparti covid... Ma pensa un po, cca 15 percento della popolazione vaccinabile non vaccinata occupa 75 se non di piu percento di terapie intensive, i restanti 85 percento della popolazione vaccinabile occupa 25 percento  forse, ma al solito meno posti in terapia intensiva. Quanta e' la popolazione vaccinabile' Quanti milioni? Quanta percentuale dei novax finisce in ospedale e in TI? Ma tu ti immagini se non si fosse vaccinato nessuno e anche la fetta dei 85 percento degli altri cascherebbe sul letto in ospedale come i vostri? Ci sarebbero ancora i letti? 
Se tutto il mondo vi chiama novax, il motivo ci sara, non decidete voi come vi si chiamera. E' gia anche troppo gentile chiamarvi novax. Io vi chiamerei i cagxxotto, avete una fifa nera credendo di sapere quello che non sapete. Non potete saperlo, neanche noi. Siamo tutti ignoranti in materia. Ma se stai affogando in mezzo al lago ascolti il gelataio o quello dei soccorsi?? Quello che sa?  Gente che ha studiato tutta la vita, passa giorni anni nei laboratori a studiare e quattro crexini sul fb ne sanno di piu...  Ma tu, da dove predni le notizie, ce lo dici, cosi andremo anche noi studiare? 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 23:23:21
Allora, considerazioni su epidemia e vaccini li hai fatti tu, invece se uno legge i rapporti ISS tutti dicono che ovviamente quando la quota dei vaccinati supera un certo livello ovviamente la maggior parte dei contagiati, ammalati e anche morti sarà tra i vaccinati. Una cosa ovvia e prevista, scritta su tutti i documenti ufficiali e che non inventò io. Detta dal primo giorno della campagna vaccinale. Nel momento in cui ovunque è scritto che il vaccino non lavora al 100 % con quattro conti diventa ovvio. Il dato va normalizzato. Se prendi l'ultimo rapporto ISS il dato normalizzato è impietoso.
Non so se è arrivata la notizia che si sta diffondendo una variante che si diffonde enormemente di più della precedente. Ovviamente l'atteggiamento novax e di pensare che non ce la raccontano giusta e che è tutta una invenzione. Fintanto che parlavamo di Delta il sistema del green pass ha funzionato eccome mantenendo tutti i numeri ben al di sotto del resto d'Europa. Non solo, comunque il rapporto contagi malati morti non è confrontabile con i tempi prevaccino.
Detto questo dal momento in cui è uscita omicron anche io sono non in linea con le decisioni governative. Tuttavia siccome non sono un epidemiologo, anche se ci ho lavorato insieme, le seguo lo stesso. Uno dei motivi per cui mi sono vaccinato senza problemi è perché la cosa è stata valutata da chi ne capisce più di me e di te. E perché non ho conosciuto UNA PERSONA direttamente o indirettamente che abbia subito gravi effetti da vaccini ma diverse persone morte PER il covid.
Non so cosa dica la Treccani sui novax, ma per conto mio sono persone che si vogliono di loro iniziativa o in gruppo ergere a giudici sulla efficacia di un farmaco senza esserne titolati.
Infine, se tu mi chiedi se sono SICURO oggi per i tre vaccini, ti rispondo di no. Ho rinunciato a uscire in Camper, esco iperprotetto e sono sempre prudente in tutto, so che malgrado questo posso prenderlo lo stesso per cui comunque mi vaccino. 
Da scialpinista questa discussione l'ho fatta più volte con i no-arva, da anni e anni, sempre la stessa.

R.L. Stevenson
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10702
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 23:32:53
E cosa avrebbe detto lISS a novembre? Che su 1.700 morti, 1000 erano vaccinati e 700 non vaccinati (no-vax per gli amici). Giusto. Solo un piccolo ragionamento accessorio: i 1.000 morti vaccinati erano su 44.000.000 (con età tendente all'avanzata) e i 700 morti non vaccinati erano su 6.000.000 (tendenzialmente più giovani rispetto ai vaccinati). 'Na caccola direi.

Questo è il riassunto degli ultimi dati pubblicati.
"Alla data dell’ultima rilevazione disponibile, quella pubblicata il 10 dicembre, le persone non vaccinate finivano in ospedale 5,8 volte più che quelle che avevano completato il ciclo vaccinale e 10,9 volte di più rispetto a chi aveva ricevuto anche la terza dose di vaccino. Differenze ancora maggiori quando si parla di terapie intensive: la probabilità di far parte dei malati più gravi è 10,8 volte più alta tra i non vaccinati rispetto ai completamente vaccinati e addirittura 23 volte di più a confronto con coloro che hanno ricevuto la dose supplementare. Infine, per quanto riguarda l’esito più drammatico, chi non ha ricevuto nessuna dose muore 4,7 volte di più di chi è stato vaccinato e quasi 11 volte in più di chi ha ricevuto anche la terza dose"

Modificato da Tore99 il 03/01/2022 alle 05:20:10
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 23:53:49
Aggiungo.
Sembra che stia per uscire un vaccino contro la malaria. Ha una efficacia di circa la metà di quelli contro il covid. Una notizia incredibile, ottima, può salvare milioni di vite. Non tutti. 
Su queste pagine io ho sospeso il giudizio su omicron. Prima di dire se sia davvero un virus meno pericoloso credo sia prudente aspettare i dati Italiani. Raccolti ed analizzati da esperti, non da me.

R.L. Stevenson
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2022 alle: 00:27:25
 mi spiace tanto che sia nata questa discussione con tornitore che ritengo una persona molto rispettosa,  pacata e sempre disponibile nei confronti di chiunque ,non lo dico solo io ma spesso ha ricevuto i complimenti di tanti altri utenti ,basta che andate a rileggervi i suoi messaggi nello storico !
io sono vaccinato come tutta la mia famiglia perchè ho creduto da subito che fosse l'unico modo per non rischiare complicanze e sconfiggere questa maledetta pandemia ,ma personalmente le persone che hanno scelto di non vaccinarsi per motivi propri rimanendo coscienti del pericolo covid ,utilizzando  tutte le precauzione del caso nel rispetto reciproco di chi si è voluto vaccinare e stanno nel loro conducendo la propria vita rispettando le normative attuali   posso rispettare le loro idee e motivazioni di non essersi  vaccinate   , al contrario mi fanno venire il vomito  quelli che non si vogliono vaccinare e con arroganza fanno propaganda in tutti i modi per convincere altre persone a non vaccinarsi , io li definisco i no vax attivisti ..      altra cosa che ritengo sottolineare per mio modesta opinione condivisibile o meno rimane  il fatto che  ci sono tante persone che vedo con i miei okki  da vaccinate hanno poi un comportamento molto discutibile , tipo sono  vaccinate  a me il virus non fa nulla al diavolo mascherine e protezione ,poi inconsapevolmente diventano positivi asintomatici e contagiano altre persone . e vi garantisco che ne vedo tante in giro ,non per nulla ci sono tanti positivi vaccinati .  
ps..questa pandemia purtroppo  sta portando tanto odio anche tra le persone ...
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 03/01/2022 alle 00:32:55
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10702
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2022 alle: 05:18:03
In risposta al messaggio di liveline del 03/01/2022 alle 00:27:25

mi spiace tanto che sia nata questa discussione con tornitore che ritengo una persona molto rispettosa,  pacata e sempre disponibile nei confronti di chiunque ,non lo dico solo io ma spesso ha ricevuto i complimenti di
tanti altri utenti ,basta che andate a rileggervi i suoi messaggi nello storico ! io sono vaccinato come tutta la mia famiglia perchè ho creduto da subito che fosse l'unico modo per non rischiare complicanze e sconfiggere questa maledetta pandemia ,ma personalmente le persone che hanno scelto di non vaccinarsi per motivi propri rimanendo coscienti del pericolo covid ,utilizzando  tutte le precauzione del caso nel rispetto reciproco di chi si è voluto vaccinare e stanno nel loro conducendo la propria vita rispettando le normative attuali   posso rispettare le loro idee e motivazioni di non essersi  vaccinate   , al contrario mi fanno venire il vomito  quelli che non si vogliono vaccinare e con arroganza fanno propaganda in tutti i modi per convincere altre persone a non vaccinarsi , io li definisco i no vax attivisti ..      altra cosa che ritengo sottolineare per mio modesta opinione condivisibile o meno rimane  il fatto che  ci sono tante persone che vedo con i miei okki  da vaccinate hanno poi un comportamento molto discutibile , tipo sono  vaccinate  a me il virus non fa nulla al diavolo mascherine e protezione ,poi inconsapevolmente diventano positivi asintomatici e contagiano altre persone . e vi garantisco che ne vedo tante in giro ,non per nulla ci sono tanti positivi vaccinati .   ps..questa pandemia purtroppo  sta portando tanto odio anche tra le persone ...
...
Sai che io ho un'esperienza diversa. Trovo molto più attenti alle precauzioni e rispettosi del prossimo i vaccinati. Sono quei pochi no-vax che conosco ad avere un comportamento discutibile.
E come ho detto prima non faccio più distinzioni di sorta tra questi. Siamo arrivati al punto in cui si deve ed è doveroso fare di tutta l'erba un fascio. Se non sei la soluzione vuol dire che fai parte del problema.
Poi per quanto riguarda l'odio, ti rispondo parafrasando una famosa battuta, che in questo caso battuta non è.
"Non sono io che odio loro, sono loro che sono no-vax".

Modificato da Tore99 il 03/01/2022 alle 05:28:08
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63391
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2022 alle: 06:44:15
Come dicono a Brozzi si riprincipia, stavolta non mi metto a ripetere tanti discorsi ma solo uno, non é una scelta ma un obbligo morale nei confronti di chi non lo può fare e su milioni di fragili che ci sono in giro. 
Mi sembra la barzelletta della pantera rosa ‘ora che so tutte le risposte mi cambiano le domande, rispecchia il no-vax ed i suoi derivati….cambiare le domande ma di fatto è solo una presa di posizione assurda…
Ma perché vanno all’ospedale se non vogliono essere curati?

Il 28 é stata vaccinata anche la mia nipotina di 7 anni.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 03/01/2022 alle 07:29:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link