In risposta al messaggio di immortale1 del 03/01/2022 alle 12:35:05"ma vi rendete conto che state giocando alla ruolette russa con la vostra vita "
per come la racconti siete già stati fortunati una volta , ci sono stati positivi non vaccinati nella prima ondata che hanno accusato in maniera asintomatica il covid ,poi ripreso il virus nelle ondate successive senzaessere vaccinati e sono morti ,non conosco il motivo per cui non volete fare il vaccino ,ma vi rendete conto che state giocando alla ruolette russa con la vostra vita ? se arriverà un obbligo vaccinale , vi vaccinerete o continuate a rimanere sulla vostra linea di non voler utilizzare i vaccini ?
In risposta al messaggio di il tornitore del 03/01/2022 alle 12:54:12erano le risposte che cercavo e ne prendo le distanze perchè non approvo nulla di quanto da te esposto chiaramente a te poco importa, ma se tutti la pensassimo in questo modo hai idea di quale situazione avevamo in italia ? ospedali in tilt e morti per le strade. ma pare che a te di tutto questo poco importi ! mah...
ma vi rendete conto che state giocando alla ruolette russa con la vostra vita Questo è un tuo punto di vista. La vera roulette russa la giochiamo ogni giorno sperando che non venga un ictus (causa della morte di miamadre circa 20 anni fa), altri infarti o che altro di maligno che non lascia scampo e tempo di agire in certe occasioni.. E su questo con mia moglie pluri-infartuata ho ben compreso che ogni giorno passato è un traguardo. Sinceramente non ascolto la tv perchè mette solo ansia, favorisce il terrorismo psicologico, arriva ad instillare paure e fobie che non fanno vivere bene. e se arriverà un obbligo vaccinale , vi vaccinerete o continuate a rimanere sulla vostra linea di non voler utilizzare i vaccini ? Come ho fatto capire prima vivo giorno per giorno.. Ad oggi, più che mai, non c'è nulla di certo; ogni giorno cambiano le regole; inutile pensare al futuro in merito alla domanda posta, spreco solo energie per nulla.
In risposta al messaggio di Giovanni del 03/01/2022 alle 12:31:47Ciao Giovanni, io sostengo che la pandemia non doveva essere spettacolarizzata, noi italici siamo più bravi ed inclini al melodramma, ad inizio pandemia era un continuo cambio di fronte, hai citato attori, ma i personaggi badavano più all’interpretazione che al dato scientifico, ricordo il mio conterraneo parlare di semplice influenza o altri affermare che il virus sarebbe scomparso in estate, altri che aveva componenti dell’HIV.
Queste critiche ai virologi sempre in televisione: ma chi volete a spiegare ed aggiornarci sul Covid? Freccero, Cacciari, Montesano? Io preferisco di gran lunga i vari Galli, Bassetti ed altri, piuttosto che quegli assassinicitati sopra che, con il loro comportamento sconsiderato, favoriscono le mancate vaccinazione con danno ai cittadini insicuri, portando morte. I virologi hanno detto cavolate? Io li ho visti, dal primo giorno, molto sinceri; forse qualche volta con dei distinguo sulle precauzioni da prendere, ma mai contrastanti sul virus in quanto tale; hanno sempre detto che il vaccino copriva attorno all'80-90%, come in realtà si è rivelato; all'uscita della variante Delta avevano anche detto che forse bucavano i vaccini perché non si conoscevano ancora gli effetti, aggiornandoci poi sulla capacità dello stesso vaccino a proteggerci anche dalla Delta; così stanno facendo con la Omicron. Che dovrebbero dire? Bugie? No, dicono quello che è. Questo virus è nuovo e nessuno conosce le sue evoluzioni future nel variare come potenza, diffusione ed effetti sul vaccino attuale. Quanto ai vaccini mRna: a me risulta (non sono virologo, ma è quello che dicono i virologi affidabili, non i quaquaraqua) che questo vaccino abbisogna di qualche giorno per iniziare il suo lavoro (istruire le cellule) ma, poi, decade nel tempo: praticamente dopo qualche mese non resta alcunché nel corpo umano di questo vaccino. Giovanni
In risposta al messaggio di il tornitore del 03/01/2022 alle 12:54:12Anche per ictus e infarto si puo' fare prevenzione per diminuire il rischio ad esempio abbassare la pressione del sangue se e' troppo alta, diminuire stress, colosterolo se troppo alto, fare sport, non fumare...
ma vi rendete conto che state giocando alla ruolette russa con la vostra vita Questo è un tuo punto di vista. La vera roulette russa la giochiamo ogni giorno sperando che non venga un ictus (causa della morte di miamadre circa 20 anni fa), altri infarti o che altro di maligno che non lascia scampo e tempo di agire in certe occasioni.. E su questo con mia moglie pluri-infartuata ho ben compreso che ogni giorno passato è un traguardo. Sinceramente non ascolto la tv perchè mette solo ansia, favorisce il terrorismo psicologico, arriva ad instillare paure e fobie che non fanno vivere bene. e se arriverà un obbligo vaccinale , vi vaccinerete o continuate a rimanere sulla vostra linea di non voler utilizzare i vaccini ? Come ho fatto capire prima vivo giorno per giorno.. Ad oggi, più che mai, non c'è nulla di certo; ogni giorno cambiano le regole; inutile pensare al futuro in merito alla domanda posta, spreco solo energie per nulla.
In risposta al messaggio di immortale1 del 03/01/2022 alle 13:04:04Anche io prendo distanze da certi interventi (direi una buona parte di questo topic e dell'altro)...
erano le risposte che cercavo e ne prendo le distanze perchè non approvo nulla di quanto da te esposto chiaramente a te poco importa, ma se tutti la pensassimo in questo modo hai idea di quale situazione avevamo in italia ? ospedali in tilt e morti per le strade. ma pare che a te di tutto questo poco importi ! mah...
In risposta al messaggio di Armando del 03/01/2022 alle 13:43:48Vabbè, lo riscrivo. Non sia mai che riesca a capirlo.
So Sergio che è un refuso , però per la roulette russa con 1 solo proiettile su 6 spazi disponibili nel tamburo: il rischio è diminuito non di 1/6 ma a 1/6” .. cioè diminuito di 5/6 = dell'83.34% Mi meraviglio anch'iocomunque che un tecnico come te, Tornitore, non sappia valutare le diverse probabilità di esito nel caso di vaccinazione o no, con i dati ormai conclamati e indubitabili che abbiamo, anche per chi ha delle co-morbilità o è anziano. Oppure se (come credo) le sai valutare, tu non ne tenga conto.
In risposta al messaggio di Trave71 del 03/01/2022 alle 13:06:05
Ciao Giovanni, io sostengo che la pandemia non doveva essere spettacolarizzata, noi italici siamo più bravi ed inclini al melodramma, ad inizio pandemia era un continuo cambio di fronte, hai citato attori, ma i personaggibadavano più all’interpretazione che al dato scientifico, ricordo il mio conterraneo parlare di semplice influenza o altri affermare che il virus sarebbe scomparso in estate, altri che aveva componenti dell’HIV. In pratica parlavano in talk show senza dati esprimendo opinioni, ebbene penso che dovessero essere i canali ufficiali a parlare alla popolazione di fronte ad un evento epocale. Aldo
In risposta al messaggio di sergiozh del 03/01/2022 alle 13:24:56Sergiozh da quanto si capisce e si legge il vaccino ha una protezione temporale limitata e altrettanto limitata sulle nuove varianti per ovvie ragioni; ne consegue che le probabilità diminuiscono per un periodo limitato e per certe varianti... Che poi le probabilità diminuiscono in modo variabile a seconda di svariati fattori, in primis ognuno di noi ha un organismo che risponde diversamente, poi età, malattie pregresse, c'è chi soffre di salute cagionevole, etc
Anche per ictus e infarto si puo' fare prevenzione per diminuire il rischio ad esempio abbassare la pressione del sangue se e' troppo alta, diminuire stress, colosterolo se troppo alto, fare sport, non fumare... allo stessomodo col covid diminuisci il rischio se ti vaccini. nella roulette russa metti nel tamburo della pistola un solo proiettile e hai 5 spazi vuoti nel tamburo (rischio diminuito di 1/6 rispetto a tamburo pieno di proiettili). col covid se ti vaccini diminuisci il rischio di covid grave di circa un decimo, valore che cambia in base alla fascia di eta' a cui si appartiene. il tamburo pieno della pistola corrisponde al non vaccinarsi perche' il covid prima o poi contagera' tutti, e' solo questione di tempo.
In risposta al messaggio di il tornitore del 03/01/2022 alle 13:39:02Non credo che il Greenpass abbia dato più libertà o menefreghismo alle persone, mentre penso che il menefreghismo sia di chi non vuole vaccinarsi senza apparente motivo.
Anche io prendo distanze da certi interventi (direi una buona parte di questo topic e dell'altro)... Io mi sentirei preso in giro con tutti quei cambi di rotta sul green pass, target sulla percentuale di vaccinati della popolazionei quali mettono in dubbio tanti fatti... I vaccinati non sono esenti dall'andare in TI richiedendo le stesse cure e morire; se tutta la popolazione fosse vaccinata i numeri sarebbero simili... I dati di Ottobre-Novembre dell'ISS lo evidenziano. Se non me ne importasse nulla sarei andato alle varie feste senza farmi alcuno scrupolo, non avrei fatto i tamponi pur avendo il green pass per tutelare il prossimo (vedi la compagna di mio figlio); in compenso i vaccinati sono andati alle varie feste senza se e senza ma e niente tampone. Ciò che ti sembra è sbagliato; andrei cauto prima di fare certe affermazioni nei miei confronti in quanto sono tutt'altro che incurante Quel che noto è che il green pass ha incentivato il menefreghismo nei confronti delle regole (specie distanziamento, igienizzazione)... In tanti, non dico tutti, ragionano Ho il green pass allora posso andare dove voglio senza alcun problema e timore. Io tengo particolarmente le distanze da costoro; tutela e rispetto per il prossimo tendente a zero.. Poi la causa sarebbero i non vaccinati.. Mah.
In risposta al messaggio di Tore99 del 03/01/2022 alle 13:48:13305 pagine, credo che il problema non sia più capire, ma credere...
Vabbè, lo riscrivo. Non sia mai che riesca a capirlo. Alla data dell’ultima rilevazione disponibile, quella pubblicata il 10 dicembre, le persone non vaccinate finivano in ospedale 5,8 volte più che quelle che avevanocompletato il ciclo vaccinale e 10,9 volte di più rispetto a chi aveva ricevuto anche la terza dose di vaccino. Differenze ancora maggiori quando si parla di terapie intensive: la probabilità di far parte dei malati più gravi è 10,8 volte più alta tra i non vaccinati rispetto ai completamente vaccinati e addirittura 23 volte di più a confronto con coloro che hanno ricevuto la dose supplementare. Infine, per quanto riguarda l’esito più drammatico, chi non ha ricevuto nessuna dose muore 4,7 volte di più di chi è stato vaccinato e quasi 11 volte in più di chi ha ricevuto anche la terza dose
In risposta al messaggio di Armando del 03/01/2022 alle 13:43:48Non c'è nulla da meravigliarsi... Semplice scetticismo vista la situazione per nulla chiara... E visto il lavoro che faccio dove già solo nel settore dell'automotive mondiale vedo degli "altarini" (che ovviamente i media non riportano o se lo riportano è dopo anni) suppongo che, sempre per motivi di guadagno, ce ne siano anche in questa situazione come in ogni altra.
So Sergio che è un refuso , però per la roulette russa con 1 solo proiettile su 6 spazi disponibili nel tamburo: il rischio è diminuito non di 1/6 ma a 1/6” .. cioè diminuito di 5/6 = dell'83.34% Mi meraviglio anch'iocomunque che un tecnico come te, Tornitore, non sappia valutare le diverse probabilità di esito nel caso di vaccinazione o no, con i dati ormai conclamati e indubitabili che abbiamo, anche per chi ha delle co-morbilità o è anziano. Oppure se (come credo) le sai valutare, tu non ne tenga conto.
In risposta al messaggio di masivo del 03/01/2022 alle 14:00:59"È molto più facile ingannare la gente, piuttosto che convincerla che è stata ingannata"
305 pagine, credo che il problema non sia più capire, ma credere... E' anche vero che si fa molta fatica, ad ammettere di essersi sbagliati....più semplice credere a ciò che si vuole, peccato che a volte si muore.
In risposta al messaggio di il tornitore del 03/01/2022 alle 13:56:56Il vaccino protegge bene per 4-6 mesi e poi fai un'altra dose di vaccino e sei di nuovo protetto bene.
Sergiozh da quanto si capisce e si legge il vaccino ha una protezione temporale limitata e altrettanto limitata sulle nuove varianti per ovvie ragioni; ne consegue che le probabilità diminuiscono per un periodo limitatoe per certe varianti... Che poi le probabilità diminuiscono in modo variabile a seconda di svariati fattori, in primis ognuno di noi ha un organismo che risponde diversamente, poi età, malattie pregresse, c'è chi soffre di salute cagionevole, etc In merito alla prevenzione di ictus/infarti.. Riporto il caso di mia moglie... Non fuma, è astemia, pressione fino a prima degli infarti nella norma, coronarie perfettamente pulite (abbiamo anche il cd della coronografia con liquido di contrasto), colesterolo nei range, idem trigliceridi, BMI nella media etc.. Eppure 3 infarti e 2 angine; addirittura un infarto durante la coronografia... L'ECG non dava segni di infarto; hanno capito dopo aver fatto esami specifici sugli enzimi che rilascia il cuore quando soffre che era un infarto. I medici, tutt'oggi, non si spiegano i vari infarti visto il quadro clinico senza fattori come fumo etc.
In risposta al messaggio di il tornitore del 03/01/2022 alle 14:13:34É bizzarro vedere come, uno ‘completo’ come te abbia scetticismo pur sapendo leggere ed analizzare i numeri e prenda il sopravvento il ‘complotto’ (‘altarini’ e ovvi motivi di guadagni)
Non c'è nulla da meravigliarsi... Semplice scetticismo vista la situazione per nulla chiara... E visto il lavoro che faccio dove già solo nel settore dell'automotive mondiale vedo degli altarini (che ovviamente i medianon riportano o se lo riportano è dopo anni) suppongo che, sempre per motivi di guadagno, ce ne siano anche in questa situazione come in ogni altra. Finchè c'è la possibilità di scelta, scelgo ponderatamente pur portando Rispetto verso il prossimo senza discriminare e facendo il possibile per tutelarlo compatibilmente con le mie scelte.. Che poi fino ad ora ho notato che in non tanti cerchino di tutelare il prossimo come faccio io e, ripeto, ne ho avuto la conferma con queste ultime festività con amici vaccinati e non. Come capita sovente risulta più facile e agevole generalizzare... E in quasi ogni commento lo si vede; come tra i non vaccinati ci sono spregiudicati, irrispettosi vi sono anche tra i vaccinati. PS: Dal 1 Gennaio sto aiutando 2 famiglie (nei rispettivi nuclei non vi sono bambini.. Solo adulti con più di 23 anni; una presenta 2 vaccinati e 2 non vaccinati, l'altra 2 vaccinati e 1 non vaccinato; i vaccinati hanno la seconda dose fatta a tra fine Ottobre e i primi di Novembre con pfizer. Stessi sintomi scritti qualche commento fa) nel portare medicinali, spesa ed altro che posso fare senza entrare in contatto... Non mi faccio problemi nell'aiutare indipendentemente dal vaccino o meno e men che meno offendo chi la pensa in modo diverso dal mio. Aiuto e basta.
In risposta al messaggio di korsara del 03/01/2022 alle 13:56:03Ah spetta, mi sono dimenticato un aggettivo, ipocriti alla grande, sempre a parer mio eh.
Credo che si possano esporre tutte le valutazioni del caso, ma non c'è verso. Se si è de coccio si è de coccio. Non guardano che le TI sono piene di non vaccinati, non guardano che il sistema sanitario è in tilt giàsolo x la pandemia, neanche il tasso di trasmissione più alto fa loro un baffo..figuriamoci con l'aiutino dei non vaccinati come possono andare avanti gli ospedali..sostanzialmente sono degli egoisti e menefreghisti. La menino come vogliono. Stefano
In risposta al messaggio di Tore99 del 03/01/2022 alle 14:21:34"Poi va bene credere, ma qui si arriva a dire che:
È molto più facile ingannare la gente, piuttosto che convincerla che è stata ingannata Mark Twain Poi va bene credere, ma qui si arriva a dire che:secondo dati ISS sono stati più i morti vaccinati che non, ne consegue che se tutti fossimo vaccinati i numeri sarebbero superiori.
In risposta al messaggio di Tore99 del 03/01/2022 alle 14:21:34"È molto più facile ingannare la gente, piuttosto che convincerla che è stata ingannata"
È molto più facile ingannare la gente, piuttosto che convincerla che è stata ingannata Mark Twain Poi va bene credere, ma qui si arriva a dire che:secondo dati ISS sono stati più i morti vaccinati che non, ne consegue che se tutti fossimo vaccinati i numeri sarebbero superiori.