CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
306 20 7814
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5906
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2022 alle: 14:37:26
In risposta al messaggio di Grinza del 03/01/2022 alle 14:21:56

É bizzarro vedere come, uno ‘completo’ come te abbia scetticismo pur sapendo leggere ed analizzare i numeri e prenda il sopravvento il ‘complotto’ (‘altarini’ e ovvi motivi di guadagni) Però nei calcoli va tenuto conto quanti sono in totale i vaccinati e quanti no, altrimenti le percentuali cambiano….  
Mah bizzarro.. Troverei bizzarro se prendessi per oro colato ogni parola che dicono in tv. Ripeto, io per lavoro, agisco su dati effettivi da laboratorio nel settore meccanico/elettronico poi questi vengono manipolati a seconda di cosa torna utile; si parla sempre di multinazionali compresi i clienti.

Si, infatti come ho specificato penso sia corretto valutare sull'intera popolazione e non solo su quella vaccinabile secondo decreto, ne consegue che le proporzioni e percentuali cambiano; il virus non si ferma di fronte ad un decreto.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15275
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2022 alle: 14:43:06
In risposta al messaggio di il tornitore del 03/01/2022 alle 14:29:57

Poi va bene credere, ma qui si arriva a dire che: secondo dati ISS sono stati più i morti vaccinati che non, ne consegue che se tutti fossimo vaccinati i numeri sarebbero superiori. Hai ragione, non ho specificato.. Se in
quel periodo dove la popolazione totale era vaccinata per circa il 75-80% e si sono registrati 1033 morti per covid tra i vaccinati con almeno 1 dose ne consegue che se la popolazione fosse completamente vaccinata non ci sarebbero stati solo 1033 morti ma di più; stesso discorso vale per le TI... Mi pare logico, o no?
...
....quindi in quel periodo, nessun morto tra i non vaccinati?
Altrimenti il Tuo discorso non quadra.
Ma come ho detto, il problema e credere...
Ivo
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10702
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2022 alle: 14:45:19

Poi va bene credere, ma qui si arriva a dire che: secondo dati ISS sono stati più i morti vaccinati che non, ne consegue che se tutti fossimo vaccinati i numeri sarebbero superiori. Hai ragione, non ho specificato.. Se in
quel periodo dove la popolazione totale era vaccinata per circa il 75-80% e si sono registrati 1033 morti per covid tra i vaccinati con almeno 1 dose ne consegue che se la popolazione fosse completamente vaccinata non ci sarebbero stati solo 1033 morti ma di più; stesso discorso vale per le TI... Mi pare logico, o no?
...
"Mi pare logico, o no?"

Mica tanto. Dipende dove vuoi arrivare.
I morti vaccinati sono circa 2 su 100.000.
I morti non vaccinati circa 5 su 100.000.
Se tutti fossero stati vaccinati, i morti  (tutti vaccinati) sarebbero stati più di 1.000, ma sarebbero stati molti di meno rispetto ai 1.700 che ci sono stati grazie all'aliquota di geni no-vax.
Morti, terapie intensive, ricoverati, positivi sarebbero tutti e solo vaccinati, ma, nel totale, sarebbero meno di quelli che ci sono stati in realtà grazie all'apporto dei no-vax.

Modificato da Tore99 il 03/01/2022 alle 14:51:18
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2022 alle: 15:39:38
In risposta al messaggio di il tornitore del 03/01/2022 alle 13:56:56

Sergiozh da quanto si capisce e si legge il vaccino ha una protezione temporale limitata e altrettanto limitata sulle nuove varianti per ovvie ragioni; ne consegue che le probabilità diminuiscono per un periodo limitato
e per certe varianti... Che poi le probabilità diminuiscono in modo variabile a seconda di svariati fattori, in primis ognuno di noi ha un organismo che risponde diversamente, poi età, malattie pregresse, c'è chi soffre di salute cagionevole, etc In merito alla prevenzione di ictus/infarti.. Riporto il caso di mia moglie... Non fuma, è astemia, pressione fino a prima degli infarti nella norma, coronarie perfettamente pulite (abbiamo anche il cd della coronografia con liquido di contrasto), colesterolo nei range, idem trigliceridi, BMI nella media etc.. Eppure 3 infarti e 2 angine; addirittura un infarto durante la coronografia... L'ECG non dava segni di infarto; hanno capito dopo aver fatto esami specifici sugli enzimi che rilascia il cuore quando soffre che era un infarto. I medici, tutt'oggi, non si spiegano i vari infarti visto il quadro clinico senza fattori come fumo etc. 
...
Nelle altre ondate ho visto ultranovantenni pluripatologici uscirne bene e under 60 sani morire, e non c'era il vaccino.
Ho avuto una collega morta giovane per tumore al polmone senza aver mai fumato e un conoscente morto a oltre novant' anni pur fumando una sigaretta dietro l'altra.
Come già detto si tratta di probabilità e non si può negare che i ricoverati  non vaccinati sono nettamente superiori, più giovani e sani.
Israele parte con la 4 dose, vedremo che succede.

bradipo66
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13219
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2022 alle: 16:16:48

...

Hai scritto: 
Se in quel periodo dove la popolazione totale era vaccinata per circa il 75-80% e si sono registrati 1033 morti per covid tra i vaccinati con almeno 1 dose ne consegue che se la popolazione fosse completamente vaccinata non ci sarebbero stati solo 1033 morti ma di più; stesso discorso vale per le TI... Mi pare logico, o no?

Mi viene in mente la Sora Lella nel film di Verdone: Ma ce stai a pià per cvlo? Prova a rileggere e, fossi in te, mi preoccuperei per eventuali conseguenze da Long Covid.

Nella provincia attigua alla mia, hanno 28 pazienti Covid in Terapia Intensiva negli ospedali; 23 non vaccinati e 5 vaccinati. Questa provincia ha una popolazione di circa 400.000 abitanti, vaccinati a circa il 90% almeno con la seconda dose, percentuale alta anche con la terza. Da questi numeri io leggo (pur non essendo matematico ed avendo fatto solo scuole commerciali ben oltre mezzo secolo fa) che circa 360.000 sono vaccinati e 40.000 non vaccinati. Ora, 23 non vaccinati in TI su 40.000 non vaccinati, sono uno su 1.739; 5 vaccinati su 360.000 vaccinati, sono uno su 72.000. Viene fuori un numerino: 41,4. Cosa vuol dire?  Hai scritto che ne mastichi di numeri, ti ringrazierò se mi spieghi dove sbaglio.

Comunque aspetto fiducioso i tuoi suggerimenti per far fronte alla pandemia evitando il vaccino.

Giovanni
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2022 alle: 16:24:34

...
"Se in quel periodo dove la popolazione totale era vaccinata per circa il 75-80% e si sono registrati 1033 morti per covid tra i vaccinati con almeno 1 dose ne consegue che se la popolazione fosse completamente vaccinata non ci sarebbero stati solo 1033 morti ma di più; stesso discorso vale per le TI... Mi pare logico, o no?"

Non è logico per nulla, perchè hai ignorato i morti tra i non vaccinati e la loro %le. Come (leggo ora .. ero partito a rispondere al volo) ti ha già risposto Bradipo e forse altri nel frattempo.

Talmente banale la cosa, che a questo punto penso che tu VOGLIA sbagliare a interpretare la situazione. Se si trattasse di %li di assiemi buoni e assiemi guasti in un atelier di montaggio sono convinto che non diresti cappellate del genere.
Evidentemente i motivi sono "non razionali" .. o quello che sono .. problemi tuoi.
Auguri

_____________ Armando

Modificato da Armando il 03/01/2022 alle 16:25:14
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63397
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2022 alle: 16:34:36
In risposta al messaggio di il tornitore del 03/01/2022 alle 14:37:26

Mah bizzarro.. Troverei bizzarro se prendessi per oro colato ogni parola che dicono in tv. Ripeto, io per lavoro, agisco su dati effettivi da laboratorio nel settore meccanico/elettronico poi questi vengono manipolati a seconda
di cosa torna utile; si parla sempre di multinazionali compresi i clienti. Si, infatti come ho specificato penso sia corretto valutare sull'intera popolazione e non solo su quella vaccinabile secondo decreto, ne consegue che le proporzioni e percentuali cambiano; il virus non si ferma di fronte ad un decreto.
...
Non guardo la TV dal 2016

Non credo sia come dici, le percentuali non vanno fatte sul totale ma totale vaccinati e malati e totale non vaccinati e malati, se lo metti nel calderone si fa come i malati di ieri, solo 60000, già ma su 287000 tamponi, se si riporta al milione di tamponi il numero arriva a quasi 200000, poi sbaglierò 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10702
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2022 alle: 16:37:24
In risposta al messaggio di Giovanni del 03/01/2022 alle 16:16:48

Hai scritto:  Se in quel periodo dove la popolazione totale era vaccinata per circa il 75-80% e si sono registrati 1033 morti per covid tra i vaccinati con almeno 1 dose ne consegue che se la popolazione fosse completamente
vaccinata non ci sarebbero stati solo 1033 morti ma di più; stesso discorso vale per le TI... Mi pare logico, o no? Mi viene in mente la Sora Lella nel film di Verdone: Ma ce stai a pià per cvlo? Prova a rileggere e, fossi in te, mi preoccuperei per eventuali conseguenze da Long Covid. Nella provincia attigua alla mia, hanno 28 pazienti Covid in Terapia Intensiva negli ospedali; 23 non vaccinati e 5 vaccinati. Questa provincia ha una popolazione di circa 400.000 abitanti, vaccinati a circa il 90% almeno con la seconda dose, percentuale alta anche con la terza. Da questi numeri io leggo (pur non essendo matematico ed avendo fatto solo scuole commerciali ben oltre mezzo secolo fa) che circa 360.000 sono vaccinati e 40.000 non vaccinati. Ora, 23 non vaccinati in TI su 40.000 non vaccinati, sono uno su 1.739; 5 vaccinati su 360.000 vaccinati, sono uno su 72.000. Viene fuori un numerino: 41,4. Cosa vuol dire?  Hai scritto che ne mastichi di numeri, ti ringrazierò se mi spieghi dove sbaglio. Comunque aspetto fiducioso i tuoi suggerimenti per far fronte alla pandemia evitando il vaccino. Giovanni
...
"Hai scritto che ne mastichi di numeri, ti ringrazierò se mi spieghi dove sbaglio"

Forse è quello il problema. Li usasse di più e li masticasse di meno....
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4305
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2022 alle: 17:42:27
In risposta al messaggio di Giovanni del 03/01/2022 alle 13:56:55

Hai scritto: o sostengo che la pandemia non doveva essere spettacolarizzata, noi italici siamo più bravi ed inclini al melodramma, ad inizio pandemia era un continuo cambio di fronte, hai citato attori, ma i personaggi
badavano più all’interpretazione che al dato scientifico, ricordo il mio conterraneo parlare di semplice influenza o altri affermare che il virus sarebbe scomparso in estate, altri che aveva componenti dell’HIV.  Ecco, questo è uno degli appigli per i no-vax: all'inizio continui cambi di fronte, ecc. Ho scritto più volte che, per esempio, quando la Lombardia era al centro delle critiche, che quelli che la criticava erano gli stessi che quando la Lombardia ordinò la chiusura di zone oggetto di focolai, sono ricorsi al Tar per inficiare quelle ordinanze. All'inizio non si sapeva nulla, il Segretario dell'OMS, colluso con la Cina (ex terrorista di fazione finanziata dalla Cina) è intervenuto oltre il tempo massimo, quando non poteva più nascondere il problema. C'è stato anche Mattarella che è andato a cena con i Cinesi per smentire la Cina come responsabile, ci sono stati Segretari di Partiti Politici (destra e sinistra) che si mostravano a festeggiare con delle apericene. Che vuol dire? All'inizio nessuno sapeva nulla, la Cina ha fatto scena muta; poi pian piano si è cominciato a capirne qualcosa e, poi, fortunatamente, sono arrivati i vaccini. Volenti o nolenti questa è la storia e non ci si può adagiare sui problemi iniziali per far morire altra gente non vaccinandosi. Per farla breve: visto che i vaccini non funzionano, sapresti dire come affrontare il problema Covid? Oppure il problema non esiste? Spiegaci, per favore. Giovanni
...
Giovanni, tu pensi che non si sapessero nulla? Che le varie intelligence nel mondo non avessero informazioni prima di noi comuni mortali? Io non ho nominato il teatrino grottesco dei vari politici ad inizio pandemia, che è oserei dire una vergogna, così come pensare che il virus fosse relegato il Cina e non avesse già volato da noi probabilmente mesi prima? Non sono appigli per i No VaX, sono la triste realtà purtroppo. 
Mio ho chiaramente espresso la mia opinione da non addetto ai lavori, ma se fossi stato uno di loro, forse avrei declinato inviti mediatici, lo stato avrebbe dovuto censurare certi talk show che quelli sì che creavano e creano confusione nell’opinione pubblica, vedi vaccino AstraZeneca, prima si ma solo ai giovani poi no poi si ma agli anziani, poi neghiamo la correlazione ad eventi avversi pur non avendo dati, poi lo togliamo di mezzo, se questo non è dare appigli...
Io non sono no vax , tanto vero che ho due dosi e mezza, ma la gestione è stata per dire poco lacunosa. 
Ribadisco che questa è una impressione personale e non vuole essere altr, come fare due chiacchiere ad un bar virtuale, ho già specificato che nella vita manovro del ferro. 
Aldo

Modificato da Trave71 il 03/01/2022 alle 17:46:10
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4305
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2022 alle: 17:52:45
In risposta al messaggio di Trave71 del 03/01/2022 alle 17:42:27

Giovanni, tu pensi che non si sapessero nulla? Che le varie intelligence nel mondo non avessero informazioni prima di noi comuni mortali? Io non ho nominato il teatrino grottesco dei vari politici ad inizio pandemia, che
è oserei dire una vergogna, così come pensare che il virus fosse relegato il Cina e non avesse già volato da noi probabilmente mesi prima? Non sono appigli per i No VaX, sono la triste realtà purtroppo.  Mio ho chiaramente espresso la mia opinione da non addetto ai lavori, ma se fossi stato uno di loro, forse avrei declinato inviti mediatici, lo stato avrebbe dovuto censurare certi talk show che quelli sì che creavano e creano confusione nell’opinione pubblica, vedi vaccino AstraZeneca, prima si ma solo ai giovani poi no poi si ma agli anziani, poi neghiamo la correlazione ad eventi avversi pur non avendo dati, poi lo togliamo di mezzo, se questo non è dare appigli... Io non sono no vax , tanto vero che ho due dosi e mezza, ma la gestione è stata per dire poco lacunosa.  Ribadisco che questa è una impressione personale e non vuole essere altr, come fare due chiacchiere ad un bar virtuale, ho già specificato che nella vita manovro del ferro.  Aldo  
...
Non scriverò oltre, ma vorrei aggiungere che forse gli esimi virologi, immonologi, infettivologi, televisivi, perché sono specializzazioni differenti, 
Hanno detto soprattutto durante la prima ondata tutto e il contrario di tutto, a cominciare dall’uso delle mascherine, dall’uso di famaci , dalle previsioni sulla durata della pandemia, assolutamente spesso non concordi, anzi ...
Direi che asserire che i vari Bassetti m, Galli ecc siano stati coerenti fin dall’inizio non è proprio la verità.
Aldo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13219
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2022 alle: 19:15:51
In risposta al messaggio di Trave71 del 03/01/2022 alle 17:52:45

Non scriverò oltre, ma vorrei aggiungere che forse gli esimi virologi, immonologi, infettivologi, televisivi, perché sono specializzazioni differenti,  Hanno detto soprattutto durante la prima ondata tutto e il contrario
di tutto, a cominciare dall’uso delle mascherine, dall’uso di famaci , dalle previsioni sulla durata della pandemia, assolutamente spesso non concordi, anzi ... Direi che asserire che i vari Bassetti m, Galli ecc siano stati coerenti fin dall’inizio non è proprio la verità. Aldo
...
Hai scritto:
Direi che asserire che i vari Bassetti m, Galli ecc siano stati coerenti fin dall’inizio non è proprio la verità.

Ti ho già spiegato la situazione iniziale. Purtroppo non ero a conoscenza che le varie intelligence nel mondo non avessero informazioni prima di noi comuni mortali. Questo non lo sapevo, forse non frequentiamo lo stesso lattaio. All'inizio nessuno, al di fuori di quel laboratorio, sapeva nulla e chi doveva dire non ha detto. Quindi si facevano supposizioni, sarà un raffreddore, sarà una semplice influenza. Un po' di apprensione avrebbe dovuto metterla quelle centinaia di macchine per il movimento terra che addensate su un terreno limitato stavano allestendo un ospedale per non ricordo quanti posti letto. E' vero che parecchio derisero quelle manovre... e col senno del poi abbiamo visto che non stavano giocando. 

Adesso approfittare di quei momenti di confusione, giustificabili, per dire no al vaccino mi sembra un'offesa all'intelligenza.

Giovanni
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63397
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2022 alle: 19:16:08
Ma a parte la spettacolarizzazione, tutto merito dei giornalisti in cerca di scoop, i vaccini sono stati efficaci, come per quelli dell’influenza non possono andar bene per tutti, ma, la carica di un infettato vaccinato è molto inferiore.
Per fortuna sembra che omicron non prende i polmoni 

P.S: Oggi ho saputo che un ex collega ci ha lasciati causa covid, inutile dire che non era vaccinato. Capisco che può sembrare una bufala, in privato a chi vuole, mando nome e cognome
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 03/01/2022 alle 19:19:21
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4305
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2022 alle: 19:54:25
In risposta al messaggio di Giovanni del 03/01/2022 alle 19:15:51

Hai scritto: Direi che asserire che i vari Bassetti m, Galli ecc siano stati coerenti fin dall’inizio non è proprio la verità. Ti ho già spiegato la situazione iniziale. Purtroppo non ero a conoscenza che le varie
intelligence nel mondo non avessero informazioni prima di noi comuni mortali. Questo non lo sapevo, forse non frequentiamo lo stesso lattaio. All'inizio nessuno, al di fuori di quel laboratorio, sapeva nulla e chi doveva dire non ha detto. Quindi si facevano supposizioni, sarà un raffreddore, sarà una semplice influenza. Un po' di apprensione avrebbe dovuto metterla quelle centinaia di macchine per il movimento terra che addensate su un terreno limitato stavano allestendo un ospedale per non ricordo quanti posti letto. E' vero che parecchio derisero quelle manovre... e col senno del poi abbiamo visto che non stavano giocando.  Adesso approfittare di quei momenti di confusione, giustificabili, per dire no al vaccino mi sembra un'offesa all'intelligenza. Giovanni
...
Ma scusami secondo te Giovanni, scrivi di aver studiato più di 50 anni fa, quindi avrai i capelli bianchi immagino, i governi hanno le informazioni quando le abbiamo io e te da i nostri rispettivi lattai?
Visto che mi hai chiesto, una domanda te la faccio io: se tu fossi un esimio operatore del settore , uno dei professori televisivi avresti dato informazioni senza evidenze scientifiche tramite i media nei salotti? Oppure, avresti un attimo atteso di avere qualche dato ? Ricordo che il famoso caso 1 italiano era del 19 febbraio, giorno più o meno, ma in Cina già si vedevano scene da apocalisse da gennaio e si parlava in sordina del virus da dicembre.
Io non vedo alcuna coerenza in questo .
Io credo che uno scienziato debba ragionare da tale non da opinionista come me con congetture da lattaio. Quando trovò una criticità su un impianto prima di sparare opinioni al cliente, mi riservo sempre una analisi approfondita dei dati per determinare le cause, forse sbaglio approccio io.
Aldo
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10702
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2022 alle: 20:36:40
Dottore, dottore, quando finirà questa emergenza Covid. 
E io che ne so, faccio il medico mica il politico.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2022 alle: 20:43:14

...
non mi torna il tuo dato  che siano morti piu vaccinati che non vaccinati  ,. nelle TI attualmente sono occupate dal 75% di non vaccinati ed il restate da vaccinati con patologie  

Covid, il confronto tra vaccinati e non vaccinati. I DATI | Sky TG24

Caratteristiche dei pazienti deceduti positivi all'infezione da SARS-CoV-2 in Italia (iss.it)

portami una  prova che siano morti vaccinati  con terza dose senza patologie per covid ? mentre io ti posto una lista infinita di persone non vaccinate morte per covid  dai 30 anni su senza patologie ..a me bastano le testimonianza di mia cugina che lavora in TI per sapere come stanno le cose ,senza guardare statistiche grafici e quant'altro ...
da ricordare che questo covid oltre a fare morire persone se la pressione dei contagi aumenta si dovrà arrivare ad un lokdown che ci costa 9 mld al giorno , fermando nuovamente questo paese già alla canna del gas con un debito di 2700 mld , il covid incide tantissimo sulla nostra economia reale e se non avevamo i vaccini ora eravamo in una situazione con il pese fermo e tanti morti come nella prima ondata del 2020 ,questo significa  anche perdita di posti di lavoro  e tante famiglie in situazioni precarie. 

Modificato da immortale1 il 03/01/2022 alle 21:39:01
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5906
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2022 alle: 20:51:05
In risposta al messaggio di masivo del 03/01/2022 alle 14:43:06

....quindi in quel periodo, nessun morto tra i non vaccinati? Altrimenti il Tuo discorso non quadra. Ma come ho detto, il problema e credere...
Per caso ho detto nessun morto tra i non vaccinati? No.
In quel periodo ci sono stati 722 morti causa covid tra i non vaccinati (sempre fonte ISS ovvero quello che riporta l'articolo che avevo linkato). Ai primi di novembre risultava vaccinato con almeno 1 dose circa il 78% dell'intera popolazione; tra quel 78% le morti sono state pari a 1033. Facendo una semplice proporzione, pur sapendo che non è attendibile, le morti in caso di popolazione vaccinata al 100% sarebbero state circa 1324. Certo pur sempre meno dei 1755 rilevati (ben venga), ma allo stesso tempo evidenzia che il vaccino ha un'efficacia più bassa di quella che dicono ed infatti hanno rivisto al ribasso più volte la durata del green pass e il tasso di protezione del vaccino.
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5906
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2022 alle: 21:00:46
In risposta al messaggio di Giovanni del 03/01/2022 alle 16:16:48

Hai scritto:  Se in quel periodo dove la popolazione totale era vaccinata per circa il 75-80% e si sono registrati 1033 morti per covid tra i vaccinati con almeno 1 dose ne consegue che se la popolazione fosse completamente
vaccinata non ci sarebbero stati solo 1033 morti ma di più; stesso discorso vale per le TI... Mi pare logico, o no? Mi viene in mente la Sora Lella nel film di Verdone: Ma ce stai a pià per cvlo? Prova a rileggere e, fossi in te, mi preoccuperei per eventuali conseguenze da Long Covid. Nella provincia attigua alla mia, hanno 28 pazienti Covid in Terapia Intensiva negli ospedali; 23 non vaccinati e 5 vaccinati. Questa provincia ha una popolazione di circa 400.000 abitanti, vaccinati a circa il 90% almeno con la seconda dose, percentuale alta anche con la terza. Da questi numeri io leggo (pur non essendo matematico ed avendo fatto solo scuole commerciali ben oltre mezzo secolo fa) che circa 360.000 sono vaccinati e 40.000 non vaccinati. Ora, 23 non vaccinati in TI su 40.000 non vaccinati, sono uno su 1.739; 5 vaccinati su 360.000 vaccinati, sono uno su 72.000. Viene fuori un numerino: 41,4. Cosa vuol dire?  Hai scritto che ne mastichi di numeri, ti ringrazierò se mi spieghi dove sbaglio. Comunque aspetto fiducioso i tuoi suggerimenti per far fronte alla pandemia evitando il vaccino. Giovanni
...
Mi dici di preoccuparmi di long covid... Parli di long covid quando il lasso temporale passato è ancora irrilevante e di certo non c'è nulla; poi dite dei non vaccinati quando parlano di conseguenze a lungo termine causa vaccino.. Mah... A parer mio è una contraddizione.

Io ho fatto sempre riferimento ai dati ISS dati nel link che ho postato.

"Comunque aspetto fiducioso i tuoi suggerimenti per far fronte alla pandemia evitando il vaccino."
Bella la provocazione...
Io non sono un medico, non dispenso suggerimenti in quanto non ho conoscenze e titoli per farlo.
Ho fatto considerazione da comune cittadino mortale. A differenza di alcuni non mi sono erto, in modo figurato, su una cattedra visti certi atteggiamenti; oltretutto ho sempre rispettato le opinioni altrui e non offeso nessuno sempre a differenza di certi.
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29695
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2022 alle: 21:23:11
In risposta al messaggio di il tornitore del 03/01/2022 alle 20:51:05

Per caso ho detto nessun morto tra i non vaccinati? No. In quel periodo ci sono stati 722 morti causa covid tra i non vaccinati (sempre fonte ISS ovvero quello che riporta l'articolo che avevo linkato). Ai primi di novembre
risultava vaccinato con almeno 1 dose circa il 78% dell'intera popolazione; tra quel 78% le morti sono state pari a 1033. Facendo una semplice proporzione, pur sapendo che non è attendibile, le morti in caso di popolazione vaccinata al 100% sarebbero state circa 1324. Certo pur sempre meno dei 1755 rilevati (ben venga), ma allo stesso tempo evidenzia che il vaccino ha un'efficacia più bassa di quella che dicono ed infatti hanno rivisto al ribasso più volte la durata del green pass e il tasso di protezione del vaccino.
...
Io sono ignorante con i numeri, prova ad aiutarmi
722 morti no brain, quanta percentuale sul totale dei non vaccinati? 
1033 morti tra i vaccinati, quanta percentuale su tutti i vaccinati

Silvio
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4670
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2022 alle: 21:28:28
In risposta al messaggio di il tornitore del 03/01/2022 alle 20:51:05

Per caso ho detto nessun morto tra i non vaccinati? No. In quel periodo ci sono stati 722 morti causa covid tra i non vaccinati (sempre fonte ISS ovvero quello che riporta l'articolo che avevo linkato). Ai primi di novembre
risultava vaccinato con almeno 1 dose circa il 78% dell'intera popolazione; tra quel 78% le morti sono state pari a 1033. Facendo una semplice proporzione, pur sapendo che non è attendibile, le morti in caso di popolazione vaccinata al 100% sarebbero state circa 1324. Certo pur sempre meno dei 1755 rilevati (ben venga), ma allo stesso tempo evidenzia che il vaccino ha un'efficacia più bassa di quella che dicono ed infatti hanno rivisto al ribasso più volte la durata del green pass e il tasso di protezione del vaccino.
...
Non capisco i tuoi ragionamenti.
ammettendo che i numeri che riporti siano veri se col 22% di non vaccinati ci sono stati 722 morti, col 100% di non vaccinati ce ne sarebbero stati 3282, ben dì più di 1324
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 03/01/2022 alle 21:30:54
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10702
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2022 alle: 21:32:21
In risposta al messaggio di giorgioste del 03/01/2022 alle 21:28:28

Non capisco i tuoi ragionamenti. ammettendo che i numeri che riporti siano veri se col 22% di non vaccinati ci sono stati 722 morti, col 100% di non vaccinati ce ne sarebbero stati 3282, ben dì più di 1324
No, no i dati sono giusti. Sta solo dimostrando che i vaccini funzionano e che più no-vax ci leviamo dai cosiddetti meglio staremo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link