https://www.ansa.it/canale_salu...
In risposta al messaggio di sergiozh del 03/01/2022 alle 22:26:50Quelli che affermano che il COVID non esiste stanno cadendo come birilli ..giovedì,arriverà l' obbligo vaccinale su tutti i lavoratori chi non si adegua entro 15 giorni dal decreto ,rimane a casa senza stipendio.
I novax notutto e ignoranti (=che non sanno)::
In risposta al messaggio di himmer80 del 03/01/2022 alle 22:45:23Io però da quello che hanno detto in tv ho capito che c’è una sottile differenza, quello che vogliono istituire è un obbligo di green pass rafforzato, cioè da vaccino o guarigione inferiore ai 4 mesi se non vado errato, di fatto un obbligo, però differente, perché se avessero messo un obbligo avrebbero dovuto probabilmente essere giuridicamente responsabili in questo modo non hanno problemi continuando a far firmare una manleva riparandosi da i seppur remoti effetti avversi, che comunque potrebbero dare luogo ad azioni risarcitorie.
Quelli che affermano che il COVID non esiste stanno cadendo come birilli ..giovedì,arriverà l' obbligo vaccinale su tutti i lavoratori chi non si adegua entro 15 giorni dal decreto ,rimane a casa senza stipendio.
In risposta al messaggio di Trave71 del 03/01/2022 alle 23:13:37Si,in effetti stanno cercando in tutti i modi di raggirare la responsabilità risarcitoria non mettendo un obbligo esplicito , hanno timore che ad obbligare le persone a vaccinarsi poi scattino le richieste risarcitorie ,d'altronde con tutte le controindicazioni scritte nei bugiardini ed i casi avuti di morti improvvise ,non e' poi difficile in sede legale unendosi in una class action di no vax , fare una mega richiesta risarcitoria allo stato .
Io però da quello che hanno detto in tv ho capito che c’è una sottile differenza, quello che vogliono istituire è un obbligo di green pass rafforzato, cioè da vaccino o guarigione inferiore ai 4 mesi se non vado errato,di fatto un obbligo, però differente, perché se avessero messo un obbligo avrebbero dovuto probabilmente essere giuridicamente responsabili in questo modo non hanno problemi continuando a far firmare una manleva riparandosi da i seppur remoti effetti avversi, che comunque potrebbero dare luogo ad azioni risarcitorie. Aldo
In risposta al messaggio di Trave71 del 03/01/2022 alle 19:54:25Non so se le intelligence in giro per il mondo siano state così astute da anticipare il virus.
Ma scusami secondo te Giovanni, scrivi di aver studiato più di 50 anni fa, quindi avrai i capelli bianchi immagino, i governi hanno le informazioni quando le abbiamo io e te da i nostri rispettivi lattai? Visto che mi haichiesto, una domanda te la faccio io: se tu fossi un esimio operatore del settore , uno dei professori televisivi avresti dato informazioni senza evidenze scientifiche tramite i media nei salotti? Oppure, avresti un attimo atteso di avere qualche dato ? Ricordo che il famoso caso 1 italiano era del 19 febbraio, giorno più o meno, ma in Cina già si vedevano scene da apocalisse da gennaio e si parlava in sordina del virus da dicembre. Io non vedo alcuna coerenza in questo . Io credo che uno scienziato debba ragionare da tale non da opinionista come me con congetture da lattaio. Quando trovò una criticità su un impianto prima di sparare opinioni al cliente, mi riservo sempre una analisi approfondita dei dati per determinare le cause, forse sbaglio approccio io. Aldo
In risposta al messaggio di himmer80 del 03/01/2022 alle 23:39:26Credo che la cosa sia un po' più complessa.
Si,in effetti stanno cercando in tutti i modi di raggirare la responsabilità risarcitoria non mettendo un obbligo esplicito , hanno timore che ad obbligare le persone a vaccinarsi poi scattino le richieste risarcitorie ,d'altrondecon tutte le controindicazioni scritte nei bugiardini ed i casi avuti di morti improvvise ,non e' poi difficile in sede legale unendosi in una class action di no vax , fare una mega richiesta risarcitoria allo stato .
In risposta al messaggio di il tornitore del 03/01/2022 alle 20:51:05
Per caso ho detto nessun morto tra i non vaccinati? No. In quel periodo ci sono stati 722 morti causa covid tra i non vaccinati (sempre fonte ISS ovvero quello che riporta l'articolo che avevo linkato). Ai primi di novembrerisultava vaccinato con almeno 1 dose circa il 78% dell'intera popolazione; tra quel 78% le morti sono state pari a 1033. Facendo una semplice proporzione, pur sapendo che non è attendibile, le morti in caso di popolazione vaccinata al 100% sarebbero state circa 1324. Certo pur sempre meno dei 1755 rilevati (ben venga), ma allo stesso tempo evidenzia che il vaccino ha un'efficacia più bassa di quella che dicono ed infatti hanno rivisto al ribasso più volte la durata del green pass e il tasso di protezione del vaccino.
In risposta al messaggio di himmer80 del 03/01/2022 alle 23:39:26É già stato detto più volte che quello che si firma NON è uno scarico di responsabilità ma un consenso informato.
Si,in effetti stanno cercando in tutti i modi di raggirare la responsabilità risarcitoria non mettendo un obbligo esplicito , hanno timore che ad obbligare le persone a vaccinarsi poi scattino le richieste risarcitorie ,d'altrondecon tutte le controindicazioni scritte nei bugiardini ed i casi avuti di morti improvvise ,non e' poi difficile in sede legale unendosi in una class action di no vax , fare una mega richiesta risarcitoria allo stato .
https://www.epicentro.iss.it/co...
In risposta al messaggio di Grinza del 04/01/2022 alle 09:05:18No, e' idiozia.
Però a me una domanda (provocatoria) mi viene Se uno non vaccinato muore di covid è suicidio?
In risposta al messaggio di il tornitore del 03/01/2022 alle 20:51:05E ma allora se non eri bravo in matematica non è colpa nostra.
Per caso ho detto nessun morto tra i non vaccinati? No. In quel periodo ci sono stati 722 morti causa covid tra i non vaccinati (sempre fonte ISS ovvero quello che riporta l'articolo che avevo linkato). Ai primi di novembrerisultava vaccinato con almeno 1 dose circa il 78% dell'intera popolazione; tra quel 78% le morti sono state pari a 1033. Facendo una semplice proporzione, pur sapendo che non è attendibile, le morti in caso di popolazione vaccinata al 100% sarebbero state circa 1324. Certo pur sempre meno dei 1755 rilevati (ben venga), ma allo stesso tempo evidenzia che il vaccino ha un'efficacia più bassa di quella che dicono ed infatti hanno rivisto al ribasso più volte la durata del green pass e il tasso di protezione del vaccino.
https://www.ansa.it/canale_salu...
In risposta al messaggio di giorgioste del 04/01/2022 alle 08:52:34È piu di un anno che sento questa storiella della "liberatoria". Ne ho firmato tre, le ho lette e francamente non ho trovano niente di tutto ciò. Ed è lo stesso consenso che firmo se vado a fare il vaccino antipolio a mio figlio, vaccino obbligatorio.
É già stato detto più volte che quello che si firma NON è uno scarico di responsabilità ma un consenso informato. A parte quello, da qualche parte lessi che il motivo per cui c’è una difficoltà nel fare l’obbligonon è la paura dei rimborsi ma il fatto che questi non può essere fatto con un DCPM, ma da una legge, con tutti i vincoli che ne conseguono, sopratutto in termini di tempistica.
In risposta al messaggio di giorgioste del 04/01/2022 alle 09:14:12Purtroppo credo anche io, che rincorrere il contagio di omicron sia fuorviate, e non servano a niente ulteriori dosi, sempre più ravvicinate, di questo vaccino,...chiaro che il vaccino protegge dalla malattia grave, evita le ospedalizzazioni, ma se omicron si dovesse rivelare poco letale, forse è segno che stiamo uscendo dal problema.
Ho la conferma che il la nuova variante é contagiosissima, buca il vaccino e non sempre è individuata dai tamponi rapidi, per cui anche chi pensa che farli spesso sia la soluzione, lascia il tempo che trova. Durante lefeste, un conoscente ha infettato noi e altre due famiglie che aveva incontrato (non tutti assieme). Eravamo tutti vaccinati, a parte due bimbe sotto gli 11 che avrebbero dovuto farlo dopo le feste. I tamponi preventivi tutti negativi. Dopo i sintomi l’untore é risultato positivo ma tutti gli altri no. Dopo due giorni mia figlia è risultata positiva ma noi no. Anche se senza febbre (solo un po’ di malessere) abbiamo voluto fare anche il molecolare e con quello siamo risultati positivi tutti. Dal primo dubbio ci siamo chiusi in casa e non abbiamo più incontrato nessuno, ma se avessimo seguito il protocollo alla lettera noi avremmo potuto fare tutto, purché con la ffp2. PS per i novax (o come altro vogliano chiamarsi)… che non sfruttino questa mia per dire che il vaccino non serve, visto che siamo a casa per non rischiare diffondere e non perché stiamo male, ma che pensino a non fidarsi troppo del solo tampone, in particolare di quello rapido. La soluzione ci sarà con un vaccino che blocchi anche il contagio, oltre che gli effetti gravi.
In risposta al messaggio di giorgioste del 04/01/2022 alle 09:14:12Però per ora omicron NON ha scalzato Delta. Che omicron contagi i vaccinati è assodato e dichiarato dalle aziende e organismi. Non per nulla comunque ovunque si è cambiato registro. E probabilmente uscirà un vaccino apposito. Quello su cui si aspettano i dati è l'impatto sanitario di omicron.
Ho la conferma che il la nuova variante é contagiosissima, buca il vaccino e non sempre è individuata dai tamponi rapidi, per cui anche chi pensa che farli spesso sia la soluzione, lascia il tempo che trova. Durante lefeste, un conoscente ha infettato noi e altre due famiglie che aveva incontrato (non tutti assieme). Eravamo tutti vaccinati, a parte due bimbe sotto gli 11 che avrebbero dovuto farlo dopo le feste. I tamponi preventivi tutti negativi. Dopo i sintomi l’untore é risultato positivo ma tutti gli altri no. Dopo due giorni mia figlia è risultata positiva ma noi no. Anche se senza febbre (solo un po’ di malessere) abbiamo voluto fare anche il molecolare e con quello siamo risultati positivi tutti. Dal primo dubbio ci siamo chiusi in casa e non abbiamo più incontrato nessuno, ma se avessimo seguito il protocollo alla lettera noi avremmo potuto fare tutto, purché con la ffp2. PS per i novax (o come altro vogliano chiamarsi)… che non sfruttino questa mia per dire che il vaccino non serve, visto che siamo a casa per non rischiare diffondere e non perché stiamo male, ma che pensino a non fidarsi troppo del solo tampone, in particolare di quello rapido. La soluzione ci sarà con un vaccino che blocchi anche il contagio, oltre che gli effetti gravi.
In risposta al messaggio di dani1967 del 04/01/2022 alle 00:19:35Scusa Dani, mi sembra che forse affermare che i nostri scienziati pensassero che tanto il virus è la e non qua sia una scusa che neppure una massaia del 1900 possa considerare valida, con la mia azienda spesso ho lavorato in Cina pre pandemia i collegamenti aerei erano plurigiornalieri con ogni parse europeo, oltre questo in Cina il virus è eploso ufficialmente oltre un mese prima a che in europa, possibile non monitorassero la situazione?
Non so se le intelligence in giro per il mondo siano state così astute da anticipare il virus. Per quanto riguarda i virologi, a mio avviso all'inizio nessuno immaginava cosa sarebbe stato. Intanto il non primo ragionamentodi tutti è stato tanto è la e non qua. Tutti hanno pensato che fintanto è a casa degli altri non ci riguarda. Per cui ha girato indisturbato in Italia mentre noi guardavamo la Cina, e i virologi stavano atttenti a non prendere un granchio come per suonare e aviaria. E per quei granchi che all'inizio buttavano acqua sul fuoco. Ma anche adesso si sta ripetendo la storia. Ci avviciniamo a milioni di contagiati, la pandemia mai è stata fuori controllo come oggi, e ci limitiamo a prendere tiepide precauzioni. Non hanno chiuso le scuole ma tra una settimana ogni classe avrà.2-3 positivi. Con i genitori che non potranno fare smart working, e su questo per il pubblico il noto genio Brunetta è inflessibile. La nazione si sta infilando in un cul de sa. In questo ambito bisogna giocare di anticipo. Basta tamponi a sani. Lo strumento del tampone preventivo non ha più senso. Va bene con i contagi di ottobre. Ok al super green pass solo perché i vaccinati hanno meno probabilità di finire male ma va ridotto il carico complessivo su scuole, uffici e mezzi pubblici. Io ripeto che la coerenza non ha senso. Omicron sta facendo saltare il banco perché al tampone non si distingue da Delta che gira ancora molto. Non ho tempo e voglia di mettermi a fare i conti. Almeno stasera.