CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
308 20 7814
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2022 alle: 10:07:16
In risposta al messaggio di giorgioste del 04/01/2022 alle 08:52:34

É già stato detto più volte che quello che si firma NON è uno scarico di responsabilità ma un consenso informato. A parte quello, da qualche parte lessi che il motivo per cui c’è una difficoltà nel fare l’obbligo
non è la paura dei rimborsi ma il fatto che questi non può essere fatto con un DCPM, ma da una legge, con tutti i vincoli che ne conseguono, sopratutto in termini di tempistica.
...
si ,credo hai centrato il problema ,poi serve anche la maggioranza politica  per votarla quella legge che non mi pare ci sia .
carpe diem ......

Luca
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2022 alle: 10:18:25
In risposta al messaggio di sergiozh del 04/01/2022 alle 01:21:10

Su su che a marzo-aprile questa ondata sara' quasi passata del tutto e la prossima arrivera' in autunno quando avremo i vaccini specifici per omicron cosi' che l'ondata del prossimo inverno sara' l'ultima di omicron. se
ci va bene e se vacciniamo tutto il mondo forse non avremo altre varianti e vivremo con omicron endemico e noi vaccinati. Quasi come prima della pandemia.
...
 . ma come mai in sud america il virus non da tregua eppure da loro è sempre caldo mentre da noi si parla di possibile endemia stagionale? in effetti da noi il virus nella stagione calda pare scompaia mentre nei paesi dove è sempre caldo il contagio rimane costante ,effetto mutazione in base alle temperature dei territori ?
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 04/01/2022 alle 10:19:51
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29695
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2022 alle: 10:20:08
In risposta al messaggio di masivo del 04/01/2022 alle 09:38:32

Purtroppo credo anche io, che rincorrere il contagio di omicron sia fuorviate, e non servano a niente ulteriori dosi, sempre più ravvicinate, di questo vaccino,...chiaro che il vaccino protegge dalla malattia grave, evita
le ospedalizzazioni, ma se omicron si dovesse rivelare poco letale, forse è segno che stiamo uscendo dal problema. Ricordiamoci che un numero fisiologico, di mortalità influenzale, lo avevamo anche prima in inverno, e questo ci sarà sempre. Io ho fatto la terza dose, ma non credo che farò quarte dosi di questo vaccino, la quarta dovrà essere di vaccino mirato contro omicron, ammesso che omicron si riveli pericoloso.
...
si, è vero la normale influenza uccideva molte persone, ma a differenza del covid, solo persone con patologie o deboli
il covid, se non  si è vaccinati, uccide anche la gente sana
Silvio
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2022 alle: 10:46:16
In risposta al messaggio di masivo del 04/01/2022 alle 09:38:32

Purtroppo credo anche io, che rincorrere il contagio di omicron sia fuorviate, e non servano a niente ulteriori dosi, sempre più ravvicinate, di questo vaccino,...chiaro che il vaccino protegge dalla malattia grave, evita
le ospedalizzazioni, ma se omicron si dovesse rivelare poco letale, forse è segno che stiamo uscendo dal problema. Ricordiamoci che un numero fisiologico, di mortalità influenzale, lo avevamo anche prima in inverno, e questo ci sarà sempre. Io ho fatto la terza dose, ma non credo che farò quarte dosi di questo vaccino, la quarta dovrà essere di vaccino mirato contro omicron, ammesso che omicron si riveli pericoloso.
...
 per comprendere meglio toccherà attendere il prossimo inverno ,ma se in primavera caleranno drasticamente ed andremo incontro all'estate con contagi azzerati su persone sane la quarta dose la riterrei quasi superflua ,ma penso che il green pass rafforzato lo lascino ,quindi se ti vuoi muovere liberamente  serve vaccinarsi anche questa estate .
altrimenti si diventa no vax in estate e pro vaccino in inverno laugh
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 04/01/2022 alle 10:51:18
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15277
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2022 alle: 10:47:09
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/01/2022 alle 10:20:08

si, è vero la normale influenza uccideva molte persone, ma a differenza del covid, solo persone con patologie o deboli il covid, se non  si è vaccinati, uccide anche la gente sana
....se non si è vaccinati....

E dici niente,... di cosa discutiamo allora da 307 pagine laugh.

Comunque avremo vaccini appositi, si spera annuali, che sostituiranno gli influenzali, una variante la avremo sempre, e forse chi non si vaccinerà ne pagherà le conseguenze, pur non avendo patologie e età a rischio.....del doman non v'è certezza....
Ivo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2022 alle: 10:50:24
In risposta al messaggio di Trave71 del 04/01/2022 alle 09:50:16

Scusa Dani, mi sembra che forse affermare che i nostri scienziati pensassero che tanto il virus è la e non qua sia una scusa che neppure una massaia del 1900 possa considerare valida, con la mia azienda spesso ho lavorato
in Cina pre pandemia i collegamenti aerei erano plurigiornalieri con ogni parse europeo, oltre questo in Cina il virus è eploso ufficialmente oltre un mese prima a che in europa, possibile non monitorassero la situazione? I servizi segreti sanno tutto in anticipo su ciò che accade, è parte del loro compito spiare il prossimo, possibile che non abbiano firmato i governi? Io credo a tutto, va bene, il vaccino anche se sviluppato sul ceppo originario funziona ecc meglio però aggiornarlo, ma al momento c’è questo sulla linea produttiva, crediamo pure a ciò che vogliamo. Ribadisco che le mie non sono certezze, ma semplici deduzioni, avevo un lavoro programmato ad inizio gennaio 20 a Shanghai e abbiamo rinunciato . Ps abbiamo visto tutti la costruzione degli ospedali a Wuhan mi pare. Aldo
...
Non è una giustificazione ma una spiegazione. Di continuo ci sono allarmi virus con un salto di specie che spesso fa poca strada. Abbiamo letto qualche tempo fa di una aviaria in Russia. Ma soprattutto la suina e l'aviaria di qualche anno fa per le quali si spesero miliardi in vaccini non usati hanno spinto ad una eccessiva e catastrofica prudenza prima di arrivare a decisioni importanti. Dopodiché si è dovuto imparare a conoscere il virus. 
Io credo che l'aspetto peggiore sia stato non avere aggiornato e attuato un piano pandemico.  Più un problema di protezione civile che di intelligence. E io che conosco il dipartimento di PC garantisco che negli anni è stato devastato. Mi rendo conto che.nel 2018 spendere milioni in mascherine sembrava ridicolo e avremmo chiamato il Gabibbo, ma oggi come giudicheremmo la cosa?

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15277
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2022 alle: 10:53:44
In risposta al messaggio di himmer80 del 04/01/2022 alle 10:46:16

per comprendere meglio toccherà attendere il prossimo inverno ,ma se in primavera caleranno drasticamente ed andremo incontro all'estate con contagi azzerati su persone sane la quarta dose la riterrei quasi superflua ,ma
penso che il green pass rafforzato lo lascino ,quindi se ti vuoi muovere liberamente  serve vaccinarsi anche questa estate . altrimenti si diventa no vax in estate e pro vaccino in inverno 
...
Spero si muovino con buon senso, una quarta dose in estate per il solo motivo di muoversi col GP, la ritterrei controproducente.
Ivo
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3101
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2022 alle: 10:57:08
In risposta al messaggio di himmer80 del 04/01/2022 alle 10:18:25

. ma come mai in sud america il virus non da tregua eppure da loro è sempre caldo mentre da noi si parla di possibile endemia stagionale? in effetti da noi il virus nella stagione calda pare scompaia mentre nei paesi dove è sempre caldo il contagio rimane costante ,effetto mutazione in base alle temperature dei territori ?
himmer i virus non cambiano con il clima e non si "rafforzano" con il freddo: è una errata credenza dura a morire.
Quello che cambia sono le nostre abitudini.
Messner non si ammala per una passeggiata sotto la neve, ma se si ferma in un rifugio rischia di prendersi un bel raffreddore.
Noi ovviamente non siamo Messner, ma vale anche per noi.
Questo è uno dei motivi perché i virologi ci hanno sempre detto "mettete la mascherina" e non "mettetevi il cappello" smiley

In America hanno lo stesso COVID che c'è in Europa ed in Asia, quello che cambia sono fattori locali: livello di igiene, vaccinazione e comportamento delle persone.
Lo stolto non sa tacere
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2022 alle: 10:58:13
In risposta al messaggio di masivo del 04/01/2022 alle 10:53:44

Spero si muovino con buon senso, una quarta dose in estate per il solo motivo di muoversi col GP, la ritterrei controproducente.
A mio avviso la quarta dose è assolutamente inevitabile.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4305
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2022 alle: 11:33:22
In risposta al messaggio di dani1967 del 04/01/2022 alle 10:58:13

Concordo, io ho scelto di fare la terza il prima possibile, in modo di essere in finestra per ricevere nel caso un vaccino aggiornato.
Che si dica l’efficacia di questo su Omicron è tutta da dimostrare. 
Aldo
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4305
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2022 alle: 11:45:02
In risposta al messaggio di dani1967 del 04/01/2022 alle 10:50:24

Non è una giustificazione ma una spiegazione. Di continuo ci sono allarmi virus con un salto di specie che spesso fa poca strada. Abbiamo letto qualche tempo fa di una aviaria in Russia. Ma soprattutto la suina e l'aviaria
di qualche anno fa per le quali si spesero miliardi in vaccini non usati hanno spinto ad una eccessiva e catastrofica prudenza prima di arrivare a decisioni importanti. Dopodiché si è dovuto imparare a conoscere il virus.  Io credo che l'aspetto peggiore sia stato non avere aggiornato e attuato un piano pandemico.  Più un problema di protezione civile che di intelligence. E io che conosco il dipartimento di PC garantisco che negli anni è stato devastato. Mi rendo conto che.nel 2018 spendere milioni in mascherine sembrava ridicolo e avremmo chiamato il Gabibbo, ma oggi come giudicheremmo la cosa?  
...
Dani io non so di cosa ti occupi, ma qualunque sia il settore immagino che quando assisto ad un fenomeno che è inerente tu sia in grado di riconoscere nella stra grande maggioranza dei casi la gravità dell’evento.
Un operatore del settore che assiste ad un evento si documenta in merito, nessuno di loro ha dato l’allarme, eppure un po’ di tempo lo avevamo.
Senza contare che inizialmente non vennero fatti gli esami autoptici, anzi li vietarono, ci furono medici che rischiarono il posto per aver contravvenuto alle direttive, scoprendo che la gente moriva per trombosi e introducendo la terapia anticoagulante, inizialmente vietata, così come i cortisonici. Quei medici non sono andati in tV.
Aldo
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2022 alle: 11:57:00
In risposta al messaggio di Trave71 del 04/01/2022 alle 11:45:02

Dani io non so di cosa ti occupi, ma qualunque sia il settore immagino che quando assisto ad un fenomeno che è inerente tu sia in grado di riconoscere nella stra grande maggioranza dei casi la gravità dell’evento. Un
operatore del settore che assiste ad un evento si documenta in merito, nessuno di loro ha dato l’allarme, eppure un po’ di tempo lo avevamo. Senza contare che inizialmente non vennero fatti gli esami autoptici, anzi li vietarono, ci furono medici che rischiarono il posto per aver contravvenuto alle direttive, scoprendo che la gente moriva per trombosi e introducendo la terapia anticoagulante, inizialmente vietata, così come i cortisonici. Quei medici non sono andati in tV. Aldo
...
In europa e in usa erano 100 anni che non c'erano epidemie umane, per questo non hanno creduto potessero di nuovo arrivare.

in asia hanno spesso epidemie, per questo sono preparati e hanno subito affrontato il covid meglio di noi.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15277
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2022 alle: 11:59:42
In risposta al messaggio di dani1967 del 04/01/2022 alle 10:58:13

Probabilmente sarà certa per chi per primo, in ottobre ha fatto la terza, ma per me, il vero problema sarà il tipo di vaccino che ci faranno.

Sto vedendo tra le mie conoscenze, amici e parenti, gli effetti del contagio, ed è sempre lo stesso (più o meno, un grosso raffreddore, che tra l' altro pure io e moglie abbiamo passato, senza fare controlli) questo, indipendentemente che abbiano fatto 2-3 dosi o non siano stati vaccinati (figlio di mio cugino no vax, tutta la famiglia contagiata, 5 persone, nessuno vaccinato, per ora nessun problema) ...quindi sospetto l' inutilità di questi vaccini su omicron.
Certo è troppo presto per dare giudizi, anche perchè nessuno sa se è omicron o delta, quindi quando sarà il momento si vedrà, ora è tanto per parlare...
Ivo

Modificato da masivo il 04/01/2022 alle 12:03:19
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2022 alle: 13:23:55
In risposta al messaggio di Trave71 del 04/01/2022 alle 11:45:02

Dani io non so di cosa ti occupi, ma qualunque sia il settore immagino che quando assisto ad un fenomeno che è inerente tu sia in grado di riconoscere nella stra grande maggioranza dei casi la gravità dell’evento. Un
operatore del settore che assiste ad un evento si documenta in merito, nessuno di loro ha dato l’allarme, eppure un po’ di tempo lo avevamo. Senza contare che inizialmente non vennero fatti gli esami autoptici, anzi li vietarono, ci furono medici che rischiarono il posto per aver contravvenuto alle direttive, scoprendo che la gente moriva per trombosi e introducendo la terapia anticoagulante, inizialmente vietata, così come i cortisonici. Quei medici non sono andati in tV. Aldo
...
Tra le cose di cui mi occupo ci sono le analisi di dati di sistemi di monitoraggio anche ai fini di allerta per protezione civile. So per esperienza che i falsi allarmi sono devastanti. Quando per l'aviaria o suina che fosse si spesero miliardi in vaccini inutili si fece una polemica assurda. La conseguenza è che tutti presero gli allarmi per i vari virus che saltavano fuori (capita di continuo) per bufale.

R.L. Stevenson
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2022 alle: 14:01:33
In risposta al messaggio di sergiozh del 04/01/2022 alle 11:57:00

In europa e in usa erano 100 anni che non c'erano epidemie umane, per questo non hanno creduto potessero di nuovo arrivare. in asia hanno spesso epidemie, per questo sono preparati e hanno subito affrontato il covid meglio di noi.
concordo , molto probabilmente in cina assieme a l'OMS   credevano di poter contenere anche questa pandemia come le altre ed hanno tardato a dare l'allarme,.ma vedendo la velocità di contagio e complice oramai la sempre piu globalizzazione delle economie le persone si spostano velocemente in tutto il mondo  ed ha favorito il proliferare velocemente  di questo virus  ovunque ,per me anche se l'oms dava l'allarme da subito poco cambiava ,saremmo sempre stati travolti da questa pandemia anche se avevamo protocolli pronti per queste evenienze la situazione non sarebbe stata diversa per i danni che ha fatto questa pandemia . 

carpe diem ......

Luca
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2022 alle: 14:27:51
In risposta al messaggio di masivo del 04/01/2022 alle 11:59:42

Probabilmente sarà certa per chi per primo, in ottobre ha fatto la terza, ma per me, il vero problema sarà il tipo di vaccino che ci faranno.   Sto vedendo tra le mie conoscenze, amici e parenti, gli effetti del contagio,
ed è sempre lo stesso (più o meno, un grosso raffreddore, che tra l' altro pure io e moglie abbiamo passato, senza fare controlli) questo, indipendentemente che abbiano fatto 2-3 dosi o non siano stati vaccinati (figlio di mio cugino no vax, tutta la famiglia contagiata, 5 persone, nessuno vaccinato, per ora nessun problema) ...quindi sospetto l' inutilità di questi vaccini su omicron. Certo è troppo presto per dare giudizi, anche perchè nessuno sa se è omicron o delta, quindi quando sarà il momento si vedrà, ora è tanto per parlare...
...
Convengo sulla tua impressione sul basso rischio personale per omicron. Però l'incognita con una diffusione così ampia è il rischio collettivo soprattutto sul sistema sanitario che dovrebbe anche servire ad altro. Una piccola percentuale di grandi numeri rischia di non essere insignificante e mettere in ginocchio il sistema.
Inoltre Delta non è ancora sparita.

R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2022 alle: 16:55:36
In risposta al messaggio di himmer80 del 04/01/2022 alle 14:01:33

concordo , molto probabilmente in cina assieme a l'OMS   credevano di poter contenere anche questa pandemia come le altre ed hanno tardato a dare l'allarme,.ma vedendo la velocità di contagio e complice oramai la sempre
piu globalizzazione delle economie le persone si spostano velocemente in tutto il mondo  ed ha favorito il proliferare velocemente  di questo virus  ovunque ,per me anche se l'oms dava l'allarme da subito poco cambiava ,saremmo sempre stati travolti da questa pandemia anche se avevamo protocolli pronti per queste evenienze la situazione non sarebbe stata diversa per i danni che ha fatto questa pandemia .   
...
Mia opinione.
Questo virus, sopratutto in prima versione, nella fase iniziale non era facile da beccare.
Per alcuni soggetti è innocuo o quasi, per altri alla fine si tratta di una polmonite. Inoltre ha un tempo di incubazione lungo.
pensiamo all'estate 2020. In Italia quasi azzerato con il lcokdown, ci sono voluti di nuovo tre mesi perché ci fosse un apprezzabile problema sanitario. Questo ha fatto in maniera prima in Cina e poi altrove che il virus potesse girare in sordina. Del resto se qualche anziano muore di polmonite non fa mica scalpore. 
Quando i numeri sono diventati importanti o ci sono stati casi strani, come il maratoneta, allora è scattato l'allarme. 

R.L. Stevenson
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15277
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2022 alle: 10:03:09
Nessuno Ti sa dire che tipo di variante Ti abbia contagiato, ma qualunque sia, è sempre più evidente l' elevata contagiosità, e l' irrilevanza dei sintomi sui vaccinati, indipendentemente dalle dosi vaccinali fatte.

Per esempio nella RSA del paese, fino a questo autunno, nessun positivo e per fortuna nessuna morte tra gli ospiti anziani.
Ora nonostante le aumentate precauzioni, e tutti, inservienti, collaboratori e ospiti con terza dose di vaccino, vi sono 4 ospiti ed 1 collaboratore, contagiati.....per fortuna sintomi, addirittura inesistenti o inferiori alle normali influenze. 
Quindi mi sa che, è inutile ed impossibile fermare i contagi.

Altra cosa interessante, da pareri medici
, sembra che l' elevato numero dei no vax finiti in TI, non derivi tanto dal fatto che non si sono vaccinati, (il non essersi vaccinati, ovviamente li espone alla malattia grave) ma il fatto che questi no vax, generalmente ignorino e sottovalutino la malattia, rifiutino le prime cure,  arrivino troppo tardi alla ospedalizzazione, a volte mettano in discussione pure le cure e l' esistenza del virus, quindi si renda necessario il passaggio in TI...e le conseguenze del caso.
Quindi facciano attenzione quelli che non si sono ancora vaccinati.
Ivo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2022 alle: 17:17:43
Articolo interessante

https://www.lescienze.it/news/2...

In pratica un vaccino che sembra efficace, ideato senza brevetto e producibile, conservabile, in maniera relativamente semplice. Potrebbe permettere di vaccinare il terzo mondo.
Siccome è prodotto con dei lieviti trasformerà tutti in pizze margherite

R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 05/01/2022 alle 17:19:01
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63399
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2022 alle: 20:50:04
Obbligo vaccino over 50, lo capisco poco, chi va a zonzo sono le persone tra i 25 ed i 45 anni, gli over 50 già al lavoro hanno l’obbligo….
Non lo so, forse hanno delle delle curve di contagio dove i più girelloni sono loro
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link