In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/01/2022 alle 14:43:49.
e soprattutto che ha lo stesso diritto di voto tuo e mio
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/01/2022 alle 09:50:39IN realtà quella del voto è stata detta più volte. Ma pensiamo che anche in parlamento ci sono personaggi veramente dubbi, a prescindere dal lato politico.
. Hai scritto: e soprattutto che ha lo stesso diritto di voto tuo e mio Attenzione a fare certe affermazioni: per una mia riflessione del genere sono stato qua fucilato... Giovanni
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/01/2022 alle 14:43:49Dai che siamo adulti e vaccinati ...lo sapevamo già che esiste un sacco di gente che ragiona col kulo
e soprattutto che ha lo stesso diritto di voto tuo e mio
In risposta al messaggio di chorus del 10/01/2022 alle 10:46:07il nocciolo della questione a mio parere di mente MOLTO semplice e con pochi studi sta proprio nel pochi studi che es. nel mio caso incide molto poco in quanto (cresciuto) sul camion col padre ma per un politico manager ecc PRIMA ci vuole lo studio POI la pratica per non fare danni POI PURTROPPO la maggior parte dei politici es. 5s fa danni quasi sempre- chiudo dato a loro il voto non sapendo più a chi darlo e sono sempre più confuso quando sarà il momento (prima o poi).
Premetto che ho fatto tre dosi e sono molto favorevole ai vaccini, perchè nel mio piccolo ritengo sia l'unica arma a disposizione dell'umanità (tuttavia preciso che in fatto di epidemie, di medicina e più in generale diqualsiasi altro tema scientifico ho conoscenze ben al di sotto della mediocrità), ma quando si parla di diritto di voto o di cittadini di un tipo o dell'altro suggerisco di leggere l'art. 3 della Costituzione (non occorre leggerne altri). NB ho esordito dicendo che ho fatto tre dosi, perchè nei social quando si prende una posizione distaccata si rischia di essere bollati come no vax.
In risposta al messaggio di chorus del 10/01/2022 alle 10:46:07Il suffragio universale è una delle più grandi conquiste, certe cose le diciamo per provocazione. Io facevo l'esempio di chi aveva richiamato un numero di telefono mostrato da un personaggio di una serie tv , ovviamente mi chiedo come possa votare chi fa una roba simile, ma ovviamente è una provocazione niente più.
Premetto che ho fatto tre dosi e sono molto favorevole ai vaccini, perchè nel mio piccolo ritengo sia l'unica arma a disposizione dell'umanità (tuttavia preciso che in fatto di epidemie, di medicina e più in generale diqualsiasi altro tema scientifico ho conoscenze ben al di sotto della mediocrità), ma quando si parla di diritto di voto o di cittadini di un tipo o dell'altro suggerisco di leggere l'art. 3 della Costituzione (non occorre leggerne altri). NB ho esordito dicendo che ho fatto tre dosi, perchè nei social quando si prende una posizione distaccata si rischia di essere bollati come no vax.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 10/01/2022 alle 10:56:09Io sono figlio di un camionista e mi sforzo, come dici tu, di essere una mente semplice!
il nocciolo della questione a mio parere di mente MOLTO semplice e con pochi studi sta proprio nel pochi studi che es. nel mio caso incide molto poco in quanto (cresciuto) sul camion col padre ma per un politico manager eccPRIMA ci vuole lo studio POI la pratica per non fare danni POI PURTROPPO la maggior parte dei politici es. 5s fa danni quasi sempre- chiudo dato a loro il voto non sapendo più a chi darlo e sono sempre più confuso quando sarà il momento (prima o poi).
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/01/2022 alle 11:00:38Meno male che lo hai precisato, ti ringrazio!
Il suffragio universale è una delle più grandi conquiste, certe cose le diciamo per provocazione. Io facevo l'esempio di chi aveva richiamato un numero di telefono mostrato da un personaggio di una serie tv , ovviamente mi chiedo come possa votare chi fa una roba simile, ma ovviamente è una provocazione niente più.
In risposta al messaggio di sergiozh del 10/01/2022 alle 11:45:08OT: questo è il motivo per cui la democrazia diretta propugnata come metodo di lavoro da alcune forze politiche è drammaticamente peggiore rispetto alla democrazia rappresentativa.
Il fatto e' che a prescindere dal titolo di studio tutti sono ignoranti nei settori fuori dalle loro competenze. Un medico non e' competente per valutare i cambiamenti climatici o i pericoli geologici di un dato posto e viceversa.Un qualcunque accademico non e' competente per valutare un camion da comprare, cosa che magari un camionista sa fare bene. bisogna dunque avere l'umilta' di arfidarsi agli esperti del campo e dar loro fiducia, eventualmente paragonando i pareri di diversi esperti. chi crede di sapere tutto e' il vero ignorante da cui stare lontani.
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/01/2022 alle 12:33:32Ciao Giovanni, dai un'occhiata all'art. 48 della Costituzione, e in particolare l'ultimo comma.
Si sta casseggiando in attesa della quarta dose... Suffragio universale, indiscutibile, altrimenti chi dovrebbe decidere chi deve avere o non deve avere diritto al voto? Dovrebbe deciderlo la legge. Faccio solo un esempio,partendo dal presupposto che viviamo in una comunità di persone, come le pecore vivono in un gregge o le mucche in una mandria. Dovremmo prendere l'esempio da loro: se non ti comporti bene nel tuo gruppo di appartenenza non puoi partecipare alle scelte di quel gruppo. Quindi niente voto ai pregiudicati. Ed a proposito di pregiudicati, un esempio fra i tanti possibili, ci strappiamo le vesta per le violenze sulle donne (giustamente!, stra-giustamente! ed ancora di più! non vorrei essere frainteso) ma avete notato che nel 99% dei casi si tratta sempre di pregiudicati? Se vogliamo, eliminiamo il problema alla base... e sistemiamo anche la questione del diritto al voto. Sto casseggiando a voce alta, non lo sto affermando! Giovanni
In risposta al messaggio di chorus del 10/01/2022 alle 13:05:06Quindi bisogna definire cosa sia l' incapacità civile. Sembra che dopo la 180/78, le motivazioni per incapacità civile siano decadute.
Ciao Giovanni, dai un'occhiata all'art. 48 della Costituzione, e in particolare l'ultimo comma. A dopo!
In risposta al messaggio di himmer80 del 10/01/2022 alle 14:45:16Sai a questo punto che Darwin faccia il suo lavoro. Darwin peraltro perse una figlia per il sommarsi di scarlattina e TBC.
viste la tante conferme che omicron dia sintomi piu lievi ,c'e' la corsa ad infettarsi tra amici e conoscenti per avere il green pass ed evitare la vaccinazione sia tra non vaccinati che persone contro le dosi booster .il rischio è alto visto che in giro c'e' ancora delta ma c'e' gente che pur si non vaccinarsi preferisce prendere il covid e per me c'e' ne sarà sempre di piu disposta a questo ...
In risposta al messaggio di masivo del 10/01/2022 alle 15:21:15non sarò mica parente di tuo cugino?
A titolo informativo, mio cugino solo seconda dose, doveva fare la terza, ma trovato positivo verso fine anno, ancora positivo al secondo tampone dopo 10 giorni, ovviamente dopo un grosso raffreddore ora sta benissimo. Ovviamente non ho inteso dirVi come sta mio cugino, ma la durata dei 10 giorni di positività, che mi sembra lunga. La moglie invece negativa.
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/01/2022 alle 15:13:36rimango dell'opinione che sia necessario non perdere la lucidità della reale situazione pandemica , io sono alla terza dose e metto in preventivo la quarta ,ma poi se ci sarà la conferma che la variante in circolazione dia sintomi lievi con ospedalizzazioni e TI pari ad una influenza stagionale ,la quinta dose la passo volentieri ad altri chiamatemi come volete ma stoppo di farmi inoculare ogni 4 mesi ,anche perchè siringarsi vaccini ogni 4 mesi non credo la salute ne giovi alla lunga ,chiaro che a toglierli il giochino milionario alle case farmaceutiche sarà dura ...
Sai a questo punto che Darwin faccia il suo lavoro. Darwin peraltro perse una figlia per il sommarsi di scarlattina e TBC. Passò buona parte della sua vita completamente afflitto da un profondo dolore e questa vicenda influenzòmolto il suo pensiero portando ad una maggiore comprensione della durezza della vita, della mancanza di finalismo. Sebbene non si sia dichiarato mai ateo (ma si dichiarò agnostico ed ebbe l'opposizione dura della chiesa anglicana), l'idea di una mancanza di finalismo, il riscontro di una selezione naturale impietosa che poteva colpire i più innocenti degli esseri lo portò ad una visione cinica della vita ed ad un sostanziale distacco da visioni religiose e fideistiche.
In risposta al messaggio di chorus del 10/01/2022 alle 13:05:06
Ciao Giovanni, dai un'occhiata all'art. 48 della Costituzione, e in particolare l'ultimo comma. A dopo!
In risposta al messaggio di masivo del 10/01/2022 alle 15:21:15conosco persone che da vaccinate con due dosi sono rimaste positive con sintomi lievi 25 giorni ..
A titolo informativo, mio cugino solo seconda dose, doveva fare la terza, ma trovato positivo verso fine anno, ancora positivo al secondo tampone dopo 10 giorni, ovviamente dopo un grosso raffreddore ora sta benissimo. Ovviamente non ho inteso dirVi come sta mio cugino, ma la durata dei 10 giorni di positività, che mi sembra lunga. La moglie invece negativa.