In risposta al messaggio di himmer80 del 10/01/2022 alle 16:54:03I sintomi lievi, non dovrebbero essere un problema, se non vi è positività,...certo che 25 giorni poi, se devi stare in casa, finiscono per penalizzarti come se fossi positivo.
conosco persone che da vaccinate con due dosi sono rimaste positive con sintomi lievi 25 giorni ..
In risposta al messaggio di Tore99 del 10/01/2022 alle 19:08:31Ecco il mark up (in corsivo):
Art. 48 ultimo Comma: Il diritto di voto non può essere limitato se non per incapacità civile o per effetto di sentenza penale irrevocabile o nei casi di indegnità morale indicati dalla legge Appunto la Costituzione parlachiaro. Disegno di Legge 1/2022. Art. 1 Ai sensi dell'Artt. 32 e 48 della Costituzione, in caso di chiara e conclamata pandemia, chiunque, nonostante la disponibilità fornita dal sevizio sanitario, rifiuti di sottoposti a vaccinazione rappresentando un chiaro fattore di nocumento per se stesso e la collettività, propagandi pubblicamente teorie su circuiti elettronici più o meno miniaturizzati infilati in orifizi vari, neghi l'esistenza della succitata pandemia e contestualmente si rechi nei punti di emergenza sanitaria sul territorio nazionale accusando disturbi e malessere è dichiarato, con determinazione prefettizia a carattere immediato, indegno morale.
https://gds.it/articoli/mondo/2...
https://www.adnkronos.com/varia...
In risposta al messaggio di sergiozh del 10/01/2022 alle 23:26:14Mi auguro non accada ,ma Se arrivassimo mai al dover decidere chi salvare o lasciare morire ,certamente i vaccinati devono avere la priorità morale di essere salvati indipendentemente dall'età rispetto ai no vax ..io ad esempio visto il costo esorbitante di una sacca monoclonale ( 700 euro) ,la vieterei per l' utilizzo sui no vax
Secondo me bisogna lasciare circolare il virus ma curare in ospedale solo i vaccinati.
In risposta al messaggio di himmer80 del 10/01/2022 alle 22:36:15Si chiuderanno le classi una per volta. E il governo salverà la faccia.
in conferenza stampa draghi ha ribadito che l' Italia non tornerà in lockdowm,ma credo che se il numero di contagiati continuerà ad aumentare per le decisioni prese ultimamente, molte regioni passeranno arancioni senon rosse che equivarra' ad un lockdown ! Poi le scuole simbolo di questo governo le dovranno chiudere comunque..almeno che non abbiano in mente di lasciare circolare liberamente le sole persone vaccinate anche nelle zone arancioni e rosse ..io dico solo che continuare a tenere aperte le scuole a tutti i costi e' da irresponsabili !
In risposta al messaggio di plinio del 11/01/2022 alle 11:35:08Non conta che il contagio avvenga a scuola o meno, gli effetti amministrativi del contagio sono gli stessi.
Secondo me non conescete il mondo della scuola, vi posso assicurare che ora come ora è l'ambineta più protetto e controllato, con tutte le bolle che limitano i contatti tra le classi e mascherina e distanziamento interno,Più probabile secondo me che sia la fase del trasporto quella più critica, infatti ora che le scuole sono state chiuse 20 giorni, non si è visto un calo dei contagi.
In risposta al messaggio di dani1967 del 11/01/2022 alle 11:44:03spiegati meglio, stiamo parlando della scuola
Non conta che il contagio avvenga a scuola o meno, gli effetti amministrativi del contagio sono gli stessi.
In risposta al messaggio di plinio del 11/01/2022 alle 11:47:23Se un ragazzo si contagia, mica lo sa se lo ha fatto fuori o a scuola, per cui lo comunica al preside e alla fine se sono più di tot finiscono in DAD parzialmente o totalmente. Non solo, se è positivo, in 6 ore basta un attimo di distrazione con omicron. Per capirsi, da mio figlio, scuola media che definirei molto attenta, fanno due volte la merenda nelle 6 ore di scuola, e non possono mangiare con la mascherina.
spiegati meglio, stiamo parlando della scuola
In risposta al messaggio di plinio del 11/01/2022 alle 11:47:23Semplice: con le aperture delle scuole è previsto un aumento dei contagi, dove e come non importa, nessuno dice che i contagi avverranno dentro le scuole.
spiegati meglio, stiamo parlando della scuola
In risposta al messaggio di masivo del 11/01/2022 alle 13:50:27Resta problema dei ospedali intasati. E ci rimetto io te, tutti quello che magari potrebbero avere un bisogno urgente o anche meno urgente.
Semplice: con le aperture delle scuole è previsto un aumento dei contagi, dove e come non importa, nessuno dice che i contagi avverranno dentro le scuole. Personalmente, credo che si debba aprire scuole e tutto il resto, con le regole, mascherine, del GP, ecc...e non capisco perchè non si aprono pure le discoteche.
Covid, i dati: 101.762 nuovi contagi e 227 morti. Oltre 2 milioni di positivi in Italia, i ricoverati aumentano di 693 in 24 ore - Il Fatto Quotidiano
Covid, oggi in Italia ci sono 2 milioni di positivi - Economia e Finanza - Repubblica.it
In risposta al messaggio di plinio del 11/01/2022 alle 14:51:08Esperienza intorno a me:
su questo sono d'accordo, i numeri non sono veritieri e ogni tv dice la sua, certo è che fra tutti i contagiati della mia zona non ce n'è uno che è stato ricoverato, tutti, vaccinati o meno come fosse una semplice influennza di stagione. Lo dico sottovoce perchè di questo virus mi fido poco ma stanno facendo troppo allarmismo.
In risposta al messaggio di plinio del 11/01/2022 alle 14:51:08chiaro che in questo momento c'e' una sorta di allarmismo totale per fare paura alle persone in parte per fargli fare dosi booster , vaccini ai non vaccinati ,ma dichiarare 2 milioni di contagiati mi pare un tantino esagerato su queste cose non si puo fare terrorismo in questo modo .,ci manca solo che lo dica pure Draghi e a quel punto che vadano a dar via le ciap !
su questo sono d'accordo, i numeri non sono veritieri e ogni tv dice la sua, certo è che fra tutti i contagiati della mia zona non ce n'è uno che è stato ricoverato, tutti, vaccinati o meno come fosse una semplice influennza di stagione. Lo dico sottovoce perchè di questo virus mi fido poco ma stanno facendo troppo allarmismo.