CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
313 20 7814
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15280
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2022 alle: 18:41:57
In risposta al messaggio di himmer80 del 10/01/2022 alle 16:54:03

conosco persone che da vaccinate con due dosi sono rimaste positive con sintomi lievi 25 giorni ..
I sintomi lievi, non dovrebbero essere un problema, se non vi è positività,...certo che 25 giorni poi, se devi stare in casa, finiscono per penalizzarti come se fossi positivo.
Ivo
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10704
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2022 alle: 19:08:31
Art. 48 ultimo Comma:
"Il diritto di voto non può essere limitato se non per incapacità civile o per effetto di sentenza penale irrevocabile o nei casi di indegnità morale indicati dalla legge"

Appunto la Costituzione parla chiaro.
Disegno di Legge 1/2022.
Art. 1
Ai sensi dell'Artt. 32 e 48 della Costituzione, 
in caso di chiara e conclamata pandemia, chiunque, nonostante la disponibilità fornita dal sevizio sanitario, rifiuti di sottoposti a vaccinazione rappresentando un chiaro fattore di nocumento per se stesso e la collettività, propagandi pubblicamente teorie su circuiti elettronici più o meno miniaturizzati infilati in orifizi vari, neghi l'esistenza della succitata pandemia e contestualmente si rechi nei punti di emergenza sanitaria sul territorio nazionale accusando disturbi e malessere è dichiarato, con determinazione prefettizia a carattere immediato, "indegno morale".
19
chorus
chorus
05/10/2006 12508
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2022 alle: 20:57:47
In risposta al messaggio di Tore99 del 10/01/2022 alle 19:08:31

Art. 48 ultimo Comma: Il diritto di voto non può essere limitato se non per incapacità civile o per effetto di sentenza penale irrevocabile o nei casi di indegnità morale indicati dalla legge Appunto la Costituzione parla
chiaro. Disegno di Legge 1/2022. Art. 1 Ai sensi dell'Artt. 32 e 48 della Costituzione,  in caso di chiara e conclamata pandemia, chiunque, nonostante la disponibilità fornita dal sevizio sanitario, rifiuti di sottoposti a vaccinazione rappresentando un chiaro fattore di nocumento per se stesso e la collettività, propagandi pubblicamente teorie su circuiti elettronici più o meno miniaturizzati infilati in orifizi vari, neghi l'esistenza della succitata pandemia e contestualmente si rechi nei punti di emergenza sanitaria sul territorio nazionale accusando disturbi e malessere è dichiarato, con determinazione prefettizia a carattere immediato, indegno morale.
...
Ecco il mark up (in corsivo):
Disegno di Legge Tore 1/2022.
Art. 1

Ciao!

10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2022 alle: 22:36:15

https://gds.it/articoli/mondo/2...

https://www.adnkronos.com/varia...

in conferenza stampa draghi ha ribadito che l' Italia non tornerà in lockdowm,ma credo che se il numero di contagiati continuerà ad aumentare per le decisioni prese ultimamente, molte regioni passeranno arancioni se non rosse  che equivarra' ad un lockdown ! Poi le scuole simbolo di questo governo le dovranno  chiudere comunque..almeno che non abbiano in mente di lasciare circolare liberamente le sole persone vaccinate anche nelle zone arancioni e rosse ..io dico solo che continuare a tenere aperte le scuole a tutti i costi e' da irresponsabili !
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 10/01/2022 alle 23:11:54
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2022 alle: 23:26:14
Secondo me bisogna lasciare circolare il virus ma curare in ospedale solo i vaccinati.
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2022 alle: 23:29:57
In risposta al messaggio di sergiozh del 10/01/2022 alle 23:26:14

Secondo me bisogna lasciare circolare il virus ma curare in ospedale solo i vaccinati.
Mi auguro non accada ,ma Se arrivassimo mai al dover decidere chi salvare o lasciare morire ,certamente i vaccinati devono avere la priorità morale di essere salvati indipendentemente dall'età   rispetto ai no vax ..io ad esempio visto il costo esorbitante di una sacca monoclonale ( 700 euro) ,la vieterei per l' utilizzo sui no vax 
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 10/01/2022 alle 23:36:59
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 00:02:34
In risposta al messaggio di himmer80 del 10/01/2022 alle 22:36:15

in conferenza stampa draghi ha ribadito che l' Italia non tornerà in lockdowm,ma credo che se il numero di contagiati continuerà ad aumentare per le decisioni prese ultimamente, molte regioni passeranno arancioni se
non rosse  che equivarra' ad un lockdown ! Poi le scuole simbolo di questo governo le dovranno  chiudere comunque..almeno che non abbiano in mente di lasciare circolare liberamente le sole persone vaccinate anche nelle zone arancioni e rosse ..io dico solo che continuare a tenere aperte le scuole a tutti i costi e' da irresponsabili !
...
Si chiuderanno le classi una per volta. E il governo salverà la faccia.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18568
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 11:17:51
Il problema delle scuole resta quello che vedo io qua, i bambini e ragazzi socializzano comunque fuori casa e peggio che a scuola perche spesso senza le mascherine. Sicuramente si infettano piu fuori che a scuola. E vedo e sento problemi dei figli delle mie amiche all'estero dove le scuole sono state chiuse piu a lungo. LA ragazza adolescente ormai ingestibile a casa, dad fatta al ...can, disinteresse a tutto quello che non e' cellulare, attivita sportiva (pallamano) ferma e senza la volgia di riprenderla un girono. Non tutti vivono nelle zone popolate da ragazzi, c'e tantissima gioventu che resta segnata da questo.  Tanto vale farli andare a scuola, i vaccinati in presenza anche se ci sono casi di covid altri in dad?  Bisogna pensare all'anima e alla testa dei bambini e ragazzi...
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Modificato da jana il 11/01/2022 alle 11:18:53
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 11:26:16
Per conto mio questa onda omicron ad aprile sara' finita e per due mesi e mezzo le scuole andrebbero chiuse. Due mesi e mezzo non sono la fine del mondo.

ad aprile dovrebbero inoltre arrivare i vaccini specifici per la variante omicron che proteggono anche dalle altre varianti passate.

Modificato da sergiozh il 11/01/2022 alle 12:59:25
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 11:35:08
Secondo me non conescete il mondo della scuola, vi posso assicurare che ora come ora è l'ambineta più protetto e controllato, con tutte le bolle che limitano i contatti tra le classi e mascherina e distanziamento interno, Più probabile secondo me che sia la fase del trasporto quella più critica, infatti ora che le scuole sono state chiuse 20 giorni, non si è visto un calo dei contagi.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 11:44:03
In risposta al messaggio di plinio del 11/01/2022 alle 11:35:08

Secondo me non conescete il mondo della scuola, vi posso assicurare che ora come ora è l'ambineta più protetto e controllato, con tutte le bolle che limitano i contatti tra le classi e mascherina e distanziamento interno,
Più probabile secondo me che sia la fase del trasporto quella più critica, infatti ora che le scuole sono state chiuse 20 giorni, non si è visto un calo dei contagi.
...
Non conta che il contagio avvenga a scuola o meno, gli effetti amministrativi del contagio sono gli stessi.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 11:47:23
In risposta al messaggio di dani1967 del 11/01/2022 alle 11:44:03

Non conta che il contagio avvenga a scuola o meno, gli effetti amministrativi del contagio sono gli stessi.
spiegati meglio, stiamo parlando della scuola
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 13:42:41
In risposta al messaggio di plinio del 11/01/2022 alle 11:47:23

Se un ragazzo si contagia, mica lo sa se lo ha fatto fuori o a scuola, per cui lo comunica al preside e alla fine se sono più di tot finiscono in DAD parzialmente o totalmente. Non solo, se è positivo, in 6 ore basta un attimo di distrazione con omicron. Per capirsi, da mio figlio, scuola media che definirei molto attenta, fanno due volte la merenda  nelle 6 ore di scuola, e non possono mangiare con la mascherina.

R.L. Stevenson
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15280
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 13:50:27
In risposta al messaggio di plinio del 11/01/2022 alle 11:47:23

Semplice: con le aperture delle scuole è previsto un aumento dei contagi, dove e come non importa, nessuno dice che i contagi avverranno dentro le scuole.

Personalmente, credo che si debba aprire scuole e tutto il resto, con le regole, mascherine, del GP, ecc...e non capisco perchè non si aprono pure le discoteche.
Ivo
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18568
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 14:17:44
In risposta al messaggio di masivo del 11/01/2022 alle 13:50:27

Semplice: con le aperture delle scuole è previsto un aumento dei contagi, dove e come non importa, nessuno dice che i contagi avverranno dentro le scuole. Personalmente, credo che si debba aprire scuole e tutto il resto, con le regole, mascherine, del GP, ecc...e non capisco perchè non si aprono pure le discoteche.
Resta problema dei ospedali intasati. E ci rimetto io te, tutti quello che magari potrebbero avere un bisogno urgente o anche meno urgente. 
Se non fosse per quello io farei tutti liberi, chi vuole si vaccina, porta la mascherina si disinfetta, chi non vuole si prende i suoi rischi e conseguenze.  Lascerei - appunto - fare a Darwin, la selezione naturale. A sentire parlare certi novax in giro e in tv penso che sarebbe un gran servizio all'umanita. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13220
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 14:28:09

Mia nipote è stata contagiata dopo Natale, una mattinata con un leggero raffreddore (non ne soffre abitualmente) ed ieri negativa. Due settimane scarse in casa; aveva già fatto il secondo vaccino (12-18 anni). Quindi non è stata contagiata a scuola. La nipote di un amico camperista, idem, solo che adesso son positivi il fratello e la madre; tutti tre con praticamente zero sintomi. Ora che Omicron non dovrebbe far paura più di tanto, personalmente libererei tutti i vaccinati, chiusi tutti gli altri, idem per le scuole. Però io posso dirlo senza conseguenze...

Sarebbe un bel test davvero, e potremmo anche definire terminata la fase acuta. Il pericolo, persistendo, è che subentrino certe manie sperimentate nel passato. Chi ha gli anni miei, ricorderà la mania del siero antivipera degli anni settanta; i nostri tecnici operativi pretesero il siero nel furgone, non so quante dosi si dovette comprare altrimenti i sindacati ci avrebbero fatto chiudere. Si scopri, poi, che iniettarsi in proprio quel siero era più pericoloso del morso della vipera. Quando subentrano degli slogan deficienti (allora il siero antivipera, adesso il no-vax) non c'è niente da fare: prendono il sopravvento!

Giovanni
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 14:28:29
è da diversi giorni   al tg5 aprono  confermando 2 milioni di contagiati positivi in italia ,ma da dove lo prendono questo dato? per me fanno confusione con il totale di persone in quarantena per aver avuto contatti con positivi,ma questi non possono essere conteggiati nei positivi sino a quando un tampone lo conferma ,ho mi sono perso io per strada qualche positivo   laugh ma non eravamo appena sopra i 200k contagiati positivi settimana scorsa  ?  hanno aggiunto uno zero in piu e sono diventati 2 milioni ?
ma anche molti giornali riportano questo dato 

Covid, i dati: 101.762 nuovi contagi e 227 morti. Oltre 2 milioni di positivi in Italia, i ricoverati aumentano di 693 in 24 ore - Il Fatto Quotidiano

Covid, oggi in Italia ci sono 2 milioni di positivi - Economia e Finanza - Repubblica.it

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 11/01/2022 alle 14:40:25
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 14:51:08
su questo sono d'accordo, i numeri non sono veritieri e ogni tv dice la sua, certo è che fra tutti i contagiati della mia zona non ce n'è uno che è stato ricoverato, tutti, vaccinati o meno come fosse una semplice influennza di stagione. Lo dico sottovoce perchè di questo virus mi fido poco ma stanno facendo troppo allarmismo.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 14:57:15
In risposta al messaggio di plinio del 11/01/2022 alle 14:51:08

su questo sono d'accordo, i numeri non sono veritieri e ogni tv dice la sua, certo è che fra tutti i contagiati della mia zona non ce n'è uno che è stato ricoverato, tutti, vaccinati o meno come fosse una semplice influennza di stagione. Lo dico sottovoce perchè di questo virus mi fido poco ma stanno facendo troppo allarmismo.
Esperienza intorno a me: 
- confermo che i vaccinati hanno preso poco, spesso non nulla (raffreddore, febbre)
- i non vaccinati la malattia se la sono fatta e sono stati variamente male in base ad età e condizioni pregresse. 

La vera differenza spesso è nella durata. Attenti ad una cosa, omicron è dominante ma NON ha scalzato delta, che gira, eccome se gira.

R.L. Stevenson
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 15:12:55
In risposta al messaggio di plinio del 11/01/2022 alle 14:51:08

chiaro che in questo  momento c'e' una sorta di allarmismo totale per fare paura alle persone in parte per fargli fare dosi  booster , vaccini ai non vaccinati ,ma dichiarare 2 milioni di contagiati mi pare un tantino esagerato su queste cose non si puo fare terrorismo in questo modo .,ci manca solo che lo dica pure Draghi e a quel punto che vadano a dar via le ciap !
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 11/01/2022 alle 15:13:57
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link