CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
314 20 7814
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13220
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 16:10:39

Bisognerebbe decifrare quel termine: contagi (confondono contagi con contagiati). Perché i significati possono essere diversi:

a. persone che dall'inizio della pandemia sono stati riscontrati positivi almeno una volta;
b. test che hanno dato esito positivo (se mi fanno 5 test di cui i primi quattro positivi sono contato quattro volte);
c. persone che attualmente risultano positive;
d. ...
e. ...

E' un po' come quelle percentuali di ricoverati in TI su 100.000 abitanti che ci propinano. Dico a caso perché non ricordo e non ho voglia di andare a controllare tanto qua un'anima buona che lo fa c'è di sicuro: il 70% sono non vaccinati ed il 30% vaccinati. Ma i 100.000 di base sono sempre quelli o quelle percentuali si riferiscono a 100.000 non vaccinati e 100.000 vaccinati perché questa differenza è sostanziale.

Non dico un giornalista che sarebbe chiedere troppo, ma un tecnico della Sanità che conosca le tabelline non c'è?

Giovanni

Modificato da Giovanni il 11/01/2022 alle 16:13:01
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 17:03:43
In risposta al messaggio di Giovanni del 11/01/2022 alle 16:10:39

Bisognerebbe decifrare quel termine: contagi (confondono contagi con contagiati). Perché i significati possono essere diversi: a. persone che dall'inizio della pandemia sono stati riscontrati positivi almeno una volta;
b. test che hanno dato esito positivo (se mi fanno 5 test di cui i primi quattro positivi sono contato quattro volte); c. persone che attualmente risultano positive; d. ... e. ... E' un po' come quelle percentuali di ricoverati in TI su 100.000 abitanti che ci propinano. Dico a caso perché non ricordo e non ho voglia di andare a controllare tanto qua un'anima buona che lo fa c'è di sicuro: il 70% sono non vaccinati ed il 30% vaccinati. Ma i 100.000 di base sono sempre quelli o quelle percentuali si riferiscono a 100.000 non vaccinati e 100.000 vaccinati perché questa differenza è sostanziale. Non dico un giornalista che sarebbe chiedere troppo, ma un tecnico della Sanità che conosca le tabelline non c'è? Giovanni
...
Nei report periodico dell'ISS ci sono anche i numeri assoluti, i conti potete rifarveli. In generale tutti i dati sul coronavirus sono open data, aperti, e quindi soprattutto voi  informatici potete accedervi e rielaborarli. Sono tutti metadocumentati e quindi viene spiegato come sono stati assunti. Il rapporto ogni 100k abitanti è un metodo rappresentativo, io tempo fa per rispondere a tornitore ho preso i dati grezzi ed ho fatto le proporzioni da II media e funziona tutto.
Io credo che la cifra di due milioni di contagiati sia una stima, ovviamente si deve capire come estratta. Notate bene che è una definizione molto prudenziale, non parlano certo di 2 milioni di ammalati, il che farebbe una bella differenza.
OVVIAMENTE come qualsiasi dato c'è un margine di errore. Chiunque abbia mai trattato un numero SA che c'è naturalmente un margine di errore.
Ripeto, piuttosto che stare a leggere  articoli o seguire notizia, per chi ne mastica un pelo di più conviene andare sui dati pubblicati

https://www.epicentro.iss.it/

che sono più chiari di quel che sembri.
Tra le testate le migliori analisi le fa il sole 24 ore, uno dei migliori analisti dei dati grezzi

https://lab24.ilsole24ore.com/c...

Altra fonte interpretativa affidabile è la fondazione Gimbe

https://coronavirus.gimbe.org/

A tal proposito si evidenza che il numero di circa 2 milioni si riferisce alle persone in isolamento domiciliare, dato che in teoria dovrebbe essere sotto controllo. Se non lo è non è colpa di chi compila i dati ma di chi li produce (regioni, prefetture).

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15282
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 19:12:35
Sinceramente io trovo credibile e pure pessimistico il dato dei 2 milioni, siamo 60 milioni, se è vero che ci si contagia facilmente...considerando i positivi non rilevati, asintomatici, ecc. credo che anche con una semplice stima, sulle percentuali dei tamponi positivi,  si debba supporre che dovremmo essere molti di più dei 2 milioni.
Che poi ci sia troppo allarmismo, concordo.

Attorno a me, c' è stato un aumento consistente di persone trovate positive, conoscenti, amici e parenti, fino ad un paio di mesi fa, ne conoscevo una decina, ora sbucano ovunque, per fortuna nessuno con problemi da ospedalizzazione.

Persino il nostro sindaco, si è contagiato, sempre attento, ligio alle regole, plurivaccinato, postava messaggi video sui social, redarguiva situazioni di assembramento,...il Zaia de noaltri laugh.
Ivo

Modificato da masivo il 11/01/2022 alle 19:19:04
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 19:41:28
In risposta al messaggio di masivo del 11/01/2022 alle 19:12:35

Sinceramente io trovo credibile e pure pessimistico il dato dei 2 milioni, siamo 60 milioni, se è vero che ci si contagia facilmente...considerando i positivi non rilevati, asintomatici, ecc. credo che anche con una semplice
stima, sulle percentuali dei tamponi positivi,  si debba supporre che dovremmo essere molti di più dei 2 milioni. Che poi ci sia troppo allarmismo, concordo. Attorno a me, c' è stato un aumento consistente di persone trovate positive, conoscenti, amici e parenti, fino ad un paio di mesi fa, ne conoscevo una decina, ora sbucano ovunque, per fortuna nessuno con problemi da ospedalizzazione. Persino il nostro sindaco, si è contagiato, sempre attento, ligio alle regole, plurivaccinato, postava messaggi video sui social, redarguiva situazioni di assembramento,...il Zaia de noaltri .
...
A mio avviso il dato va letto differentemente. I due milioni sono quelli in qualche maniera impelagati nella questione a vario titolo, pure quelli che non so, sono in quarantena e non riescono a fare un tampone ma stanno bene. E' più un dato burocratico che sanitario. Ovviamente dentro ci sono anche i malati, ma non è questo che vuole rappresentare il numero due milioni.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 20:01:02
una cosa è certa i media hanno utilizzato quel dato di 2 milioni per fare terrorismo mediatico ,  sul  tg5  delle 13 lo continuano a comunicare da una settimana  ad ogni apertura ,molto probabile lo fanno su consiglio della politica o magari proprio del berlusca per spingere piu gente possibile a vaccinarsi e prendere piu precauzioni . si sono ridotti a stringere sui no vax nel pieno picco pandemico quando tra prima  e seconda dose faranno gli anticorpi troppo tardi e riempiranno ugualmente le TI .  
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 11/01/2022 alle 20:08:55
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15282
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 20:17:49
In risposta al messaggio di himmer80 del 11/01/2022 alle 20:01:02

una cosa è certa i media hanno utilizzato quel dato di 2 milioni per fare terrorismo mediatico ,  sul  tg5  delle 13 lo continuano a comunicare da una settimana  ad ogni apertura ,molto probabile lo fanno su consiglio
della politica o magari proprio del berlusca per spingere piu gente possibile a vaccinarsi e prendere piu precauzioni . si sono ridotti a stringere sui no vax nel pieno picco pandemico quando tra prima  e seconda dose faranno gli anticorpi troppo tardi e riempiranno ugualmente le TI .  
...
Secondo me il berlusca a altro a cui pensare ...oltre alla (|) ....ovvio.laugh

Comunque è anche ovvio si enfatizzi sui dati, come si dice: il fine giustifica i mezzi.
Solo che io ho dei dubbi, che queste cose, aiutino a raggiungere il fine.
Ivo
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10704
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 20:32:42
Sic transit gloria mundi.
Con questi non c'è storia. Basta dire qualcosa anche lontanamente intelligente e te li fai nemici.

https://www.lastampa.it/cronaca...

10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 20:34:40
In risposta al messaggio di masivo del 11/01/2022 alle 20:17:49

Secondo me il berlusca a altro a cui pensare ...oltre alla (|) ....ovvio. Comunque è anche ovvio si enfatizzi sui dati, come si dice: il fine giustifica i mezzi. Solo che io ho dei dubbi, che queste cose, aiutino a raggiungere il fine.
anche se purtroppo in ritardo al momento hanno dato una bella stretta sui no vax ai tg lo dicono tutti i giorni dando la colpa ai no vax  che limitano e fanno danni al paese ,   se quei iniziali 100 euro  non portano a risultati soddisfacenti ci vuole poco portali a 1500 una tantum ogni anno se non ti vaccini e fa tutto l'agenzia delle entrate ,quindi se non paghi ti arriva sanzione su sanzione e alla fine il pignoramento se si hanno dei beni da aggredire ! credo che in questo momento in UE siano lo stato che sta martellando di piu sui no vax,dragi gli ha dichiarato  guerra e lui ha il bazuka come quando era in bce  wink non ha potuto alzare la multa per colpa della destra ,ma sono convinto che se continueranno ad esserci molte persone non vaccinate troverà il modo per vaccinarle wink
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 11/01/2022 alle 20:45:57
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 21:47:13
In risposta al messaggio di himmer80 del 11/01/2022 alle 20:34:40

anche se purtroppo in ritardo al momento hanno dato una bella stretta sui no vax ai tg lo dicono tutti i giorni dando la colpa ai no vax  che limitano e fanno danni al paese ,   se quei iniziali 100 euro  non portano
a risultati soddisfacenti ci vuole poco portali a 1500 una tantum ogni anno se non ti vaccini e fa tutto l'agenzia delle entrate ,quindi se non paghi ti arriva sanzione su sanzione e alla fine il pignoramento se si hanno dei beni da aggredire ! credo che in questo momento in UE siano lo stato che sta martellando di piu sui no vax,dragi gli ha dichiarato  guerra e lui ha il bazuka come quando era in bce   non ha potuto alzare la multa per colpa della destra ,ma sono convinto che se continueranno ad esserci molte persone non vaccinate troverà il modo per vaccinarle 
...
Siccome i contagi raddoppiano ogni settimana basterebbe raddoppiare la multa ogni mese che uno sta non vaccinato e in poco tempo si vaccinerebbero tutti per non pagare le multe.
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 22:35:43
In risposta al messaggio di sergiozh del 11/01/2022 alle 21:47:13

Siccome i contagi raddoppiano ogni settimana basterebbe raddoppiare la multa ogni mese che uno sta non vaccinato e in poco tempo si vaccinerebbero tutti per non pagare le multe.
Al momento draghi non ha la maggioranza per poterlo fare perché la destra gli fa muro per multe più salate .
carpe diem ......

Luca
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 23:11:22
Come ho sempre sostenuto non possiamo continuare a  vaccinarci ogni 4 mesi ,questi vaccini hanno passato dei test specifici per essere commercializzati ma non su vaccinazioni continue e così ravvicinate ...e se lo dice l' ema abbiamo già passato 

la soglia di allarme con questi vaccini 

https://www.agi.it/cronaca/news...

per il nuovo vaccino su omicron  essendo una variante dei precedenti ,ci dobbiamo fidare che non provochi problemi visto che gli daranno una corsia preferenziale passando dalla  produzione  subito alla commercializzazione ,tanto e' scontato sia come i precedenti con qualche piccola diversità nelle informazioni che deve portare alla cellula per creare gli anticorpi , che brutta situazione !  credo sia chiaro che non piaccia a nessuno siringarsi questi vaccini come bersi un succo di frutta ,ed io appena usciti i vaccini mi ero inluso che bastasse la prima vaccinazione o al massimo una vaccinazione ogni 12 mesi sino alla fine di questa pandemia .per me non possiamo nemmeno continuare a siringarsi con nuovi vaccini fatti in fretta e furia ,tocca solo augurarsi che omicron con i suoi sintomi più lievi che sia l' anello di giunzione verso la firma più virulenta di questa pandemia che si tramuta pian piano in una forma influenzale che vada a sciamare lentamente nel tempo e che nel frattempo il vaccino sia indicato solo per le persone più fragili come quello dell' influenza,altrimenti metteremo comunque a rischio la nostra salute anche alle continue vaccinazioni per contrastare questo maledetto COVID.

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 11/01/2022 alle 23:32:09
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 23:46:31
In risposta al messaggio di himmer80 del 11/01/2022 alle 23:11:22

Come ho sempre sostenuto non possiamo continuare a  vaccinarci ogni 4 mesi ,questi vaccini hanno passato dei test specifici per essere commercializzati ma non su vaccinazioni continue e così ravvicinate ...e se lo dice
l' ema abbiamo già passato  la soglia di allarme con questi vaccini  per il nuovo vaccino su omicron  essendo una variante dei precedenti ,ci dobbiamo fidare che non provochi problemi visto che gli daranno una corsia preferenziale passando dalla  produzione  subito alla commercializzazione ,tanto e' scontato sia come i precedenti con qualche piccola diversità nelle informazioni che deve portare alla cellula per creare gli anticorpi , che brutta situazione !  credo sia chiaro che non piaccia a nessuno siringarsi questi vaccini come bersi un succo di frutta ,ed io appena usciti i vaccini mi ero inluso che bastasse la prima vaccinazione o al massimo una vaccinazione ogni 12 mesi sino alla fine di questa pandemia .per me non possiamo nemmeno continuare a siringarsi con nuovi vaccini fatti in fretta e furia ,tocca solo augurarsi che omicron con i suoi sintomi più lievi che sia l' anello di giunzione verso la firma più virulenta di questa pandemia che si tramuta pian piano in una forma influenzale che vada a sciamare lentamente nel tempo e che nel frattempo il vaccino sia indicato solo per le persone più fragili come quello dell' influenza,altrimenti metteremo comunque a rischio la nostra salute anche alle continue vaccinazioni per contrastare questo maledetto COVID.  
...
Non mi esprimo sulla questione sanitaria, del resto entriamo a contatto continuamente con dei virus, ma mi pare anche poco pratico.
Stanno arrivando nuove generazioni di vaccini, speriamo.

R.L. Stevenson
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2022 alle: 00:13:25
In risposta al messaggio di dani1967 del 11/01/2022 alle 23:46:31

Non mi esprimo sulla questione sanitaria, del resto entriamo a contatto continuamente con dei virus, ma mi pare anche poco pratico. Stanno arrivando nuove generazioni di vaccini, speriamo.
La stupidità dei no vax ,ma il problema poi diventa di tutti noi 

https://www.adnkronos.com/covid...

a si ,tu ti vuoi contagiare ,ok ,ma se ti ammali non hai diritto al SSN, in cina questi li avevano già fucilati!
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 12/01/2022 alle 00:21:41
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2022 alle: 08:27:07
In risposta al messaggio di himmer80 del 12/01/2022 alle 00:13:25

La stupidità dei no vax ,ma il problema poi diventa di tutti noi  a si ,tu ti vuoi contagiare ,ok ,ma se ti ammali non hai diritto al SSN, in cina questi li avevano già fucilati!
Dall' articolo che citi ...

Sono della provincia di Agrigento. Cerco positivo urgentemente e sono disposto a pagare", la risposta non si fa attende: "Sono positivo e vivo in Toscana". E' così 

Mi chiedo se siano interessati solo al virus...

R.L. Stevenson
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2022 alle: 11:49:57
permettetemi un'osservazione ,ascolto tutte le mattine una radio locale ( ritengo attendibile ) della mia zona che ogni mattina fa il punto della situazione dell TI  con ricoveri ,morti ,guariti e positivi totali della mia città che rimane in italia   tra quelle con piu positivi  e  credo possa coincidere in qualche modo con l'attuale situazione   italiana  ,  tutti i morti nelle TI sono persone dai 75 ai 90 anni perchè specificano che età hanno i morti ma non dicono se avevano patologie o erano  persone sane ,ma a quell'età presumo qualche acciacco ci sia e rimangono comunque piu esposte  al virus , ma visto che nelle TI il 75% dicono che sono persone no vax  e per lo piu muoiono loro ,presumo che questi anziani che continuano a morine non siano vaccinati ? ma questo mi fa credere che  oramai il virus faccia morire solo persone anziani o persone con patologie i FRAGILI ...questo per me non è un dettaglio da poco poi ora che il governo pare abbia decido di comunicare i dati non tutti i giorni ma solo alcuni giorni della settimana per non creare panico dove in realtà ne amplificano l'allarmismo e diventa un dato anche poco affidabile e magari pure manipolato , bah,
nel dubbio io continuo ad ascoltare la radio locale  wink
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 12/01/2022 alle 11:57:20
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2022 alle: 12:42:52
Ancora la colpa ai no vax ? Ma non capite che i no vax  saranno al massimo qualche centinaia di migliaia in Italia? Non vi guardate attorno? Si infettano anche quelli con tre dosi! Vi sembra un vaccino questo? 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2022 alle: 12:48:31
In risposta al messaggio di plinio del 12/01/2022 alle 12:42:52

Ancora la colpa ai no vax ? Ma non capite che i no vax  saranno al massimo qualche centinaia di migliaia in Italia? Non vi guardate attorno? Si infettano anche quelli con tre dosi! Vi sembra un vaccino questo? 
Come tutti i tuoi amici hai capito tutto.  Bravo ! Ti daranno la laurea honoris causa.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
chorus
chorus
05/10/2006 12508
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2022 alle: 13:07:59
In risposta al messaggio di himmer80 del 11/01/2022 alle 14:28:29

è da diversi giorni   al tg5 aprono  confermando 2 milioni di contagiati positivi in italia ,ma da dove lo prendono questo dato? per me fanno confusione con il totale di persone in quarantena per aver avuto contatti con
positivi,ma questi non possono essere conteggiati nei positivi sino a quando un tampone lo conferma ,ho mi sono perso io per strada qualche positivo    ma non eravamo appena sopra i 200k contagiati positivi settimana scorsa  ?  hanno aggiunto uno zero in piu e sono diventati 2 milioni ? ma anche molti giornali riportano questo dato Covid, i dati: 101.762 nuovi contagi e 227 morti. Oltre 2 milioni di positivi in Italia, i ricoverati aumentano di 693 in 24 ore - Il Fatto Quotidiano Covid, oggi in Italia ci sono 2 milioni di positivi - Economia e Finanza - Repubblica.it  
...
Perchè dovrebbero essere sbagliati i dati quotidianamente pubblicati?
dai un'occhiata a questo sito

Portale Covid-19 (agenas.gov.it)

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63419
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2022 alle: 13:40:31
In risposta al messaggio di plinio del 12/01/2022 alle 12:42:52

Almeno 2.500.000 di persone, sul fronte vaccini devi studiare un po’ di più…..

Comunque sul fronte ricoveri si vede 1 vaccinato e 25 non vaccinati, se fosse acqua sicuramente è benedetta
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2022 alle: 13:40:42
In risposta al messaggio di chorus del 12/01/2022 alle 13:07:59

Perchè dovrebbero essere sbagliati i dati quotidianamente pubblicati? dai un'occhiata a questo sito Portale Covid-19 (agenas.gov.it)  
Corretto. Inoltre per dire che un dato è sbagliato (oltre il suo margine di errore), bisognerebbe disporne di migliori.

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link