CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
321 20 7814
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31310
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2022 alle: 22:43:28
Non ti so dire in particolare però venerdì ho sentito una collega presa malissimo non parlava trivaccinata negativa.

Però almeno di qualcuno ci liberiamo...

https://bologna.repubblica.it/c...

Detto questo io spero nei vaccini di prossima generazione. Io questi li faccio anche tre volte al mese però sono su un virus oramai sparito.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2022 alle: 22:57:27
In risposta al messaggio di Ummagamma del 23/01/2022 alle 22:15:04

Trovo molto offensiva questa tua domanda a ex camionaro che certo non ha bisogno di avvocati difensori  Sono mesi che scrive che lo è e con lui certamente i suoi familiari  Sei abituato a definire gli italiani dei sottosviluppati  spero che tu sparisca da questo forum perché sei veramente odioso ( e razzista)
Non e' che io mi ricordo chi del forum ha detto di essere vaccinato.

mi interessava sapere se lui e la sua famiglia sono vaccinati perche' coloro che hanno sintomi a lungo dopo aver fatto il covid sono di piu' tra i non vaccinati (sembra).

anche la madre di dani e suo fratello fecero il covid e chiesi a dany se erano vaccinati.

inoltre chi decide di vaccinarsi decide per se e non puo' obbligare i famigliari a farlo.

le domande sono domande e se tu ti offendi per una domanda sei tu che sei troppo permaloso.

Modificato da sergiozh il 23/01/2022 alle 22:58:51
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4052
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2022 alle: 08:36:24
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/01/2022 alle 18:13:17

Quando vi siete contagiati col covid in famiglia eravate vaccinati ?
nessun problema io e moglie prenotati 3 dose 27/1 il 24/25 positivi figlia nipoti ecc tutti vaccinati nipote aveva fatto da poco dose e asintomatica tutti più o meno febbriciattola.io ossa rotte vinto durata covid il giorno 8 tutti negativi io no il 15 debolmente positivo il 17 negativo.nuora e entourage no vax positivi pochi problemi
nonno pat 49
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31310
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2022 alle: 10:37:04
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/01/2022 alle 22:57:27

Non e' che io mi ricordo chi del forum ha detto di essere vaccinato. mi interessava sapere se lui e la sua famiglia sono vaccinati perche' coloro che hanno sintomi a lungo dopo aver fatto il covid sono di piu' tra i non
vaccinati (sembra). anche la madre di dani e suo fratello fecero il covid e chiesi a dany se erano vaccinati. inoltre chi decide di vaccinarsi decide per se e non puo' obbligare i famigliari a farlo. le domande sono domande e se tu ti offendi per una domanda sei tu che sei troppo permaloso.
...
Diciamo che se uno non ha la memoria da pesce rosso, visto che sul forum siamo 4 gatti, dovrebbe ricordare, comunque mio fratello si è negativizzato dopo circa due settimane, ed ha avuto solo un paio di gironi di relativa sofferenza, anche se continua a tossicchiare; mi hanno detto che c'è un residuo fastidio che dura per un po'. Mia madre ha sostanzialmente avuto ed ha della raucedine, nulla di che, non abbiamo fretta per farle il tampone di uscita tanto non deve andare in giro; verosimilmente lo faremo a fine di questa settimana.
Se per tutti il covid fosse così, converrebbe farlo, ma purtroppo l'esperienza personale non è statisticamente significativa. Teniamo comunque conto che entrambi erano soggetti molto a rischio, mia madre per una anamnesi pari ad un testo di medicina generale, mio fratello per disturbi respiratori di tipo asmatico e allergici cronici.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2022 alle: 13:45:42
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/01/2022 alle 22:43:28

Non ti so dire in particolare però venerdì ho sentito una collega presa malissimo non parlava trivaccinata negativa. Però almeno di qualcuno ci liberiamo... Detto questo io spero nei vaccini di prossima generazione. Io questi li faccio anche tre volte al mese però sono su un virus oramai sparito.
inizio a credere che gli attuali vaccini con terza dose non danno nessuna copertura su omicron anche se confermano che tengono gli anticorpi alti ,sono anticorpi per le precedenti varianti e ci si contagia ugualmente è un po come se in una comune influenza stagionale le persone si vaccinano per il ceppo dell'anno prima oramai passato  ,la nostra fortuna è che omicron da  sintomi molto  piu lievi ed evita problemi seri rispetto a delta del 90% sulle persone altrimento ra eravano messi peggio della prima ondata del 2020 ,chiaro che i morti ci sono ma sono per la maggior parte persone anziane e con qualche patologia regressa  , questo mi fa pensare che in realtà   sia  contagiati vaccinati e non vaccinati entrambi siano esposti allo stesso medesimo rischio  mentre continuano a dire che un non vaccinato ha 39 volte di rischio maggiore di contrarre  malattia grave  rispetto ad un vaccinato  ma questi sono ancora  i dati legati alla variante delta  ,ora dobbiamo solo sperare che gran parte della popolazione vaccinata e non  si contagiano per raggiungere un'altra percentuale di immunizzati da omicron creando l'effetto dell'immunità di gregge che sarà efficace solo per questa variante ,ma non per le possibili altre future .
considerando quello che accade da decenni con i vaccini influenzali dove prima esaminano il ceppo dell'influenza poi fanno il vaccino ,su questa base inizio ad essere scettico che possano creare un vaccino universale per tutte le varianti future ,ma potranno solo fare un vaccino sulla variante solo dopo averla esaminata ,quindi saremo sempre esposti al pericolo di nuovi varianti ,non resta che sperare che le varianti future siano sempre piu lievi decretando la pandemia in una endemia ma che avremo la conferma solo il prossimo autunno con la prossima variante se migliore o peggiore ,da li comprenderemo meglio cosa ci attende . 

Modificato da immortale1 il 24/01/2022 alle 14:01:03
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13221
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2022 alle: 14:03:09
In risposta al messaggio di immortale1 del 24/01/2022 alle 13:45:42

inizio a credere che gli attuali vaccini con terza dose non danno nessuna copertura su omicron anche se confermano che tengono gli anticorpi alti ,sono anticorpi per le precedenti varianti e ci si contagia ugualmente è un
po come se in una comune influenza stagionale le persone si vaccinano per il ceppo dell'anno prima oramai passato  ,la nostra fortuna è che omicron da  sintomi molto  piu lievi ed evita problemi seri rispetto a delta del 90% sulle persone altrimento ra eravano messi peggio della prima ondata del 2020 ,chiaro che i morti ci sono ma sono per la maggior parte persone anziane e con qualche patologia regressa  , questo mi fa pensare che in realtà   sia  contagiati vaccinati e non vaccinati entrambi siano esposti allo stesso medesimo rischio  mentre continuano a dire che un non vaccinato ha 39 volte di rischio maggiore di contrarre  malattia grave  rispetto ad un vaccinato  ma questi sono ancora  i dati legati alla variante delta  ,ora dobbiamo solo sperare che gran parte della popolazione vaccinata e non  si contagiano per raggiungere un'altra percentuale di immunizzati da omicron creando l'effetto dell'immunità di gregge che sarà efficace solo per questa variante ,ma non per le possibili altre future . considerando quello che accade da decenni con i vaccini influenzali dove prima esaminano il ceppo dell'influenza poi fanno il vaccino ,su questa base inizio ad essere scettico che possano creare un vaccino universale per tutte le varianti future ,ma potranno solo fare un vaccino sulla variante solo dopo averla esaminata ,quindi saremo sempre esposti al pericolo di nuovi varianti ,non resta che sperare che le varianti future siano sempre piu lievi decretando la pandemia in una endemia ma che avremo la conferma solo il prossimo autunno con la prossima variante se migliore o peggiore ,da li comprenderemo meglio cosa ci attende . 
...

Io credo, invece, che la terza dose sia ancora molto utile. Se un virus è molto letale e si impianta in un soggetto, porta quest'ultimo alla morte e fa anche lui la stessa fine. Quindi, se vuole sopravvivere deve regolarsi ed infatti abbiamo varianti sempre meno letali e, proprio per questo motivo, più contagiose. Più letale equivale a meno contagi perché il virus muore assieme al soggetto contagiato; meno letale equivale alla possibilità di aver più tempo, più occasioni per contagiare. Il vaccino, sempre secondo la mia opinione, da non virologo, che ho fatto scuole commerciali, riduce la pericolosità del virus ed i dati li vediamo tutti i giorni. Non posso immaginare se questo virus diventi adeguatamente pericoloso (come una comune influenza) prima della quarta o quinta dose ma, nel frattempo, se gli esperti lo consigliano, sarò il primo, assieme alla mia progenie, a vaccinarmi ancora.

Giovanni
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31310
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2022 alle: 14:23:12
In risposta al messaggio di immortale1 del 24/01/2022 alle 13:45:42

inizio a credere che gli attuali vaccini con terza dose non danno nessuna copertura su omicron anche se confermano che tengono gli anticorpi alti ,sono anticorpi per le precedenti varianti e ci si contagia ugualmente è un
po come se in una comune influenza stagionale le persone si vaccinano per il ceppo dell'anno prima oramai passato  ,la nostra fortuna è che omicron da  sintomi molto  piu lievi ed evita problemi seri rispetto a delta del 90% sulle persone altrimento ra eravano messi peggio della prima ondata del 2020 ,chiaro che i morti ci sono ma sono per la maggior parte persone anziane e con qualche patologia regressa  , questo mi fa pensare che in realtà   sia  contagiati vaccinati e non vaccinati entrambi siano esposti allo stesso medesimo rischio  mentre continuano a dire che un non vaccinato ha 39 volte di rischio maggiore di contrarre  malattia grave  rispetto ad un vaccinato  ma questi sono ancora  i dati legati alla variante delta  ,ora dobbiamo solo sperare che gran parte della popolazione vaccinata e non  si contagiano per raggiungere un'altra percentuale di immunizzati da omicron creando l'effetto dell'immunità di gregge che sarà efficace solo per questa variante ,ma non per le possibili altre future . considerando quello che accade da decenni con i vaccini influenzali dove prima esaminano il ceppo dell'influenza poi fanno il vaccino ,su questa base inizio ad essere scettico che possano creare un vaccino universale per tutte le varianti future ,ma potranno solo fare un vaccino sulla variante solo dopo averla esaminata ,quindi saremo sempre esposti al pericolo di nuovi varianti ,non resta che sperare che le varianti future siano sempre piu lievi decretando la pandemia in una endemia ma che avremo la conferma solo il prossimo autunno con la prossima variante se migliore o peggiore ,da li comprenderemo meglio cosa ci attende . 
...
Leggevo su un articolo di Le Scienze (edizione italiana di Scientific American, maggiore rivista DIVULGATIVA al mondo) che sembrerebbe che con omicron gli anticorpi che catturano il virus non funzionano, ma i Linfociti T che agiscono in seconda battuta, si. Questo fa in maniera che il fisico reagisce in ritardo rispetto all'infezione, non proteggendo dal contagio ma reagendo comunque successivamente  e quindi evitando gli effetti gravi. Questo è confermato dai milioni contagiati non gravi.
Tuttavia non dimentichiamo che per ora omicron non ha definitivamente soppiantato delta che continua indisturbata la sua curva con carico di morte a seguito.

R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2022 alle: 16:40:54
In risposta al messaggio di dani1967 del 24/01/2022 alle 10:37:04

Diciamo che se uno non ha la memoria da pesce rosso, visto che sul forum siamo 4 gatti, dovrebbe ricordare, comunque mio fratello si è negativizzato dopo circa due settimane, ed ha avuto solo un paio di gironi di relativa
sofferenza, anche se continua a tossicchiare; mi hanno detto che c'è un residuo fastidio che dura per un po'. Mia madre ha sostanzialmente avuto ed ha della raucedine, nulla di che, non abbiamo fretta per farle il tampone di uscita tanto non deve andare in giro; verosimilmente lo faremo a fine di questa settimana. Se per tutti il covid fosse così, converrebbe farlo, ma purtroppo l'esperienza personale non è statisticamente significativa. Teniamo comunque conto che entrambi erano soggetti molto a rischio, mia madre per una anamnesi pari ad un testo di medicina generale, mio fratello per disturbi respiratori di tipo asmatico e allergici cronici.  
...
Io ho la memoria da pesce rosso e molte cose le dimentico, oltre a non memorizzarle.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2022 alle: 17:49:54
In risposta al messaggio di dani1967 del 24/01/2022 alle 14:23:12

Leggevo su un articolo di Le Scienze (edizione italiana di Scientific American, maggiore rivista DIVULGATIVA al mondo) che sembrerebbe che con omicron gli anticorpi che catturano il virus non funzionano, ma i Linfociti T
che agiscono in seconda battuta, si. Questo fa in maniera che il fisico reagisce in ritardo rispetto all'infezione, non proteggendo dal contagio ma reagendo comunque successivamente  e quindi evitando gli effetti gravi. Questo è confermato dai milioni contagiati non gravi. Tuttavia non dimentichiamo che per ora omicron non ha definitivamente soppiantato delta che continua indisturbata la sua curva con carico di morte a seguito.
...
anche se omicron è diventata predominante, delta  la porteremo dietro oramai per tutto questo inverno  ed è facile   fare confusione ,mi chiedo se i ricoveri e decessi  vengano  poi sequenziati in maniera  reale per  il tipo di variante , magari lo fanno solo in alcuni ospedali facendone statistiche a livello nazionale. gli attuali vaccini non fermavano nemmeno  i contagi  su delta perchè ricordo molto chiaramente che anche questa estate su delta chi aveva completato il ciclo vaccinale ci sono stati molti casi diventati  positivi , ma eravamo nella bella stagione e si è data poca importanza .  a marzo il primo vaccino per omicron è della pfizer e mi auguro possa bloccare il virus totalmente non procurando piu contagi tra i vaccinati ,poi a breve arriverà il vaccino novavax su metodo  super collaudato da 30anni ,tutti noi ci siamo vaccinati con questa metodica  ,ma essendo stato fatto sul ceppo della variante delta  sono proprio  curioso di vedere come si comporterà con omicron , se copre evitando i contagi significa che il vecchio metodo  rimane piu efficace  degli attuali Rna ...wink  

Modificato da immortale1 il 24/01/2022 alle 17:58:35
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2022 alle: 18:07:31
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/01/2022 alle 14:03:09

Io credo, invece, che la terza dose sia ancora molto utile. Se un virus è molto letale e si impianta in un soggetto, porta quest'ultimo alla morte e fa anche lui la stessa fine. Quindi, se vuole sopravvivere deve regolarsi
ed infatti abbiamo varianti sempre meno letali e, proprio per questo motivo, più contagiose. Più letale equivale a meno contagi perché il virus muore assieme al soggetto contagiato; meno letale equivale alla possibilità di aver più tempo, più occasioni per contagiare. Il vaccino, sempre secondo la mia opinione, da non virologo, che ho fatto scuole commerciali, riduce la pericolosità del virus ed i dati li vediamo tutti i giorni. Non posso immaginare se questo virus diventi adeguatamente pericoloso (come una comune influenza) prima della quarta o quinta dose ma, nel frattempo, se gli esperti lo consigliano, sarò il primo, assieme alla mia progenie, a vaccinarmi ancora. Giovanni
...
 attualmente non c'e' alcuna certezza assoluta e si naviga a vista ... io la quarta dose con questi vaccini non la farò, se nel frattempo con l'arrivo di  nuovi vaccini che si dimostreranno validi ,valuteremo a tempi dovuti.    

Quarta dose solo ai fragili, Ema: «Non serve per tutti», Israele: «Contro Omicron è necessario un nuovo vaccino» (ilgazzettino.it)

Modificato da immortale1 il 24/01/2022 alle 18:09:05
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13221
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2022 alle: 18:33:06

Il futuro non lo può prevedere nessuno, solo immaginare, solo pensare che se succede questo si può far quello e viceversa. Non ho alcuna pretesa di sentenziare: nel mio messaggio a cui fai riferimento, ho tenuto a precisare  Il vaccino, sempre secondo la mia opinione, da non virologo, che ho fatto scuole commerciali, quindi lungi da me voler insegnare qualcosa a qualcuno, su una materia sconosciuta. Penso però, sempre mia opinione, che il virus diventerà sempre meno pericoloso: la diffusione massiccia della variante Omicron porterà una gran massa della popolazione ad autocrearsi delle difese immunitarie; questo farà si che anche la variante Delta (più pericolosa della Omicron) incontrerà sempre più problemi a diffondersi perché troverà sempre più soggetti con anticorpi in grado di ridurla alla ragione, di ridurne le conseguenze gravi.

Saranno cavoli di chi non si è vaccinato dove Delta avrà mano libera e Omicron vi passeggerà. Peggio per loro, e se lo meritano limitando enormemente le nostre libertà individuali e possibilità di sopravvivere per altre malattie con il superaffollamento degli ospedali che rimandano centinaia di migliaia di interventi per questi assassini.

Giovanni
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2022 alle: 20:05:33
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/01/2022 alle 18:33:06

Il futuro non lo può prevedere nessuno, solo immaginare, solo pensare che se succede questo si può far quello e viceversa. Non ho alcuna pretesa di sentenziare: nel mio messaggio a cui fai riferimento, ho tenuto a precisare  Il
vaccino, sempre secondo la mia opinione, da non virologo, che ho fatto scuole commerciali, quindi lungi da me voler insegnare qualcosa a qualcuno, su una materia sconosciuta. Penso però, sempre mia opinione, che il virus diventerà sempre meno pericoloso: la diffusione massiccia della variante Omicron porterà una gran massa della popolazione ad autocrearsi delle difese immunitarie; questo farà si che anche la variante Delta (più pericolosa della Omicron) incontrerà sempre più problemi a diffondersi perché troverà sempre più soggetti con anticorpi in grado di ridurla alla ragione, di ridurne le conseguenze gravi. Saranno cavoli di chi non si è vaccinato dove Delta avrà mano libera e Omicron vi passeggerà. Peggio per loro, e se lo meritano limitando enormemente le nostre libertà individuali e possibilità di sopravvivere per altre malattie con il superaffollamento degli ospedali che rimandano centinaia di migliaia di interventi per questi assassini. Giovanni
...
ho una famiglia di no vax proprio confinante alla mia abitazione  tutti e due pensionati ,del vaccino non ne vogliono sapere ... sono persone schive fatte a modo loro .il ricovero in caso di problemi al contagio   non glielo negheranno mai in TI in uno stato democratico con il vaticano ,ma sarebbe congruo per compensare visto che per colpa loro molte persone non possono curarsi ,di rimandare tutti gli interventi sanitari non  urgenti dei no vax a fronte di favorire le persone vaccinate . ma anche questo non lo faranno mai .

Covid, rimandare cure no vax? Il 'no' di Bassetti, Andreoni e Falcone (yahoo.com)

l'unica soluzione sarebbe la selezione naturale con il covid ,ma ora con omicron non abbiamo neppure piu questa possibilità molti no vax visti i sintomi lievi di omicron, cercano proprio di contagiarsi per avere il GP evitando la via del vaccino .. questo no vax ad esempio  e' morto  alla prima dose 

https://www.msn.com/it-it/notiz...

Modificato da immortale1 il 24/01/2022 alle 23:02:26
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4306
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2022 alle: 23:13:40
Io ho appena fatto 17 gg in Bretagna per lavoro, su 1400 sono stati trovati 300 positivi, praticamente quasi tutti asintomatici o con pochi fastidi, vero che i locali la mascherina ed il distanziamento non sanno cosa sia...
Oggi sono rientrato, purtroppo a casa moglie positiva con terza dose , sintomi simil influenzali, senza febbre, figlio non vaccinato sei anni positivi , fa il tampone domani, ma visto che era con la madre... oltretutto ieri ha avuto per 3/4 ore febbre poi risolta e praticamente niente altro, così io sono fuori casa in un BeB....
Aldo
Comunque anche a parere mio la Omicron il vaccino a livello contagio è inefficace.

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2022 alle: 23:31:12
In risposta al messaggio di Trave71 del 24/01/2022 alle 23:13:40

Io ho appena fatto 17 gg in Bretagna per lavoro, su 1400 sono stati trovati 300 positivi, praticamente quasi tutti asintomatici o con pochi fastidi, vero che i locali la mascherina ed il distanziamento non sanno cosa sia...
Oggi sono rientrato, purtroppo a casa moglie positiva con terza dose , sintomi simil influenzali, senza febbre, figlio non vaccinato sei anni positivi , fa il tampone domani, ma visto che era con la madre... oltretutto ieri ha avuto per 3/4 ore febbre poi risolta e praticamente niente altro, così io sono fuori casa in un BeB.... Aldo Comunque anche a parere mio la Omicron il vaccino a livello contagio è inefficace.  
...
In svizzera ora 40% dei tamponi fatti e' positivo.
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4052
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 09:38:21
In risposta al messaggio di Trave71 del 24/01/2022 alle 23:13:40

Oggi sono rientrato, purtroppo a casa moglie positiva con terza dose , sintomi simil influenzali, senza febbre, figlio non vaccinato sei anni positivi , fa il tampone domani, ma visto che era con la madre... oltretutto ieri ha avuto per 3/4 ore febbre poi risolta e praticamente niente altro, così io sono fuori casa in un BeB.... Aldo Comunque anche a parere mio la Omicron il vaccino a livello contagio è inefficace.  
...
inefficace per il contagio senza ombra di dubbio ma EFFICACE ugualmente per il dopo contagio sì
nonno pat 49
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4306
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 09:47:59
Alcuni che hanno lavorato con noi, li hanno trovati positivi  dopo tampone PCR, completamente asintomatici, il dottore ci ha detto che il tampone rileva giustamente la presenza dell’RNA. Virale, che potrebbe tranquillamente essere anche inattivo come altri virus con i quali entriamo in contatto ma non generano patogenicita’ , per cui in pratica isoliamo un sacco di persone sane.
Il tampone antigienico ha una accuratezza di molto inferiore, quindi moltissimi con risultato negativo potrebbero tranquillamente essere contaminati, esempio mio figlio, sabato a mezzogiorno tampone negativo e domenica mattina alle 5 febbre..
Aldo
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 10:24:08
tutti focalizzati su omicron  che da sintomi lievi come un raffreddore 
ma  abbiamo ancora delta che può fare guai seri  e non è detto che possa scomparire, temo  con gli attuali vaccini le persone piu fragili anche se vaccinate rischiano comunque complicanze  serie ,se non la morte     

Omicron? Non proprio, la fiammata della variante Delta: incubo infinito, cosa sta succedendo in Italia (pofc) (informazione.it)

Modificato da immortale1 il 25/01/2022 alle 10:44:17
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31310
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 10:40:16
In risposta al messaggio di Trave71 del 25/01/2022 alle 09:47:59

Alcuni che hanno lavorato con noi, li hanno trovati positivi  dopo tampone PCR, completamente asintomatici, il dottore ci ha detto che il tampone rileva giustamente la presenza dell’RNA. Virale, che potrebbe tranquillamente
essere anche inattivo come altri virus con i quali entriamo in contatto ma non generano patogenicita’ , per cui in pratica isoliamo un sacco di persone sane. Il tampone antigienico ha una accuratezza di molto inferiore, quindi moltissimi con risultato negativo potrebbero tranquillamente essere contaminati, esempio mio figlio, sabato a mezzogiorno tampone negativo e domenica mattina alle 5 febbre.. Aldo
...
Allora, c'è una questione. Delta non è sparita, e uccide. dai tamponi non si distingue delta da omicron. Inoltre omicron secondo me viene vista peggio.
Per cui l'allentamento deve essere in relazione ai ricoveri e alla pressione sul sistema sanitario. Se le regioni volevano non passare in giallo/arancioni, avevano da potenziare il sistema sanitario, che lo si potenzia non solo piazzando qualche letto in più, ma assumendo.
Per capirsi, da intervista alla radio stamattina

https://www.capital.it/programm...

se noi volessimo avere i numeri della sanità tedesca, dovremmo assumere 50000 persone di personale sanitario, mentre abbiamo passato il tempo a chiudere soprattutto le strutture pubbliche, in primis le regioni virtuose, come Piemonte, Lombardia, Veneto. Quindi quando si dice "ma in germania" o "ma in svezia", ricordiamo che magari sono paesi che sono in grado di curare il covid con reparti ad hoc e nel mentre non sospendere la sanità. Se è vero che stiamo bloccando persone che almeno in apparenza sono sane, è anche vero che ci sono lussi che non possiamo permetterci.
Sudafrica: un profilo di popolazione, climatico che non corrisponde al nostro, errato basarsi su quel paese.
Tamponi: non so se avete notato, ma stano invadendo anche i mercati rionali. Io ne ho preso qualcuno, non ci sono solo i salivari, ma anche dei tamponi nasali, che però da quello che ho capito funzionano solo sui sintomatici.
Devo dire che questa cosa mi fa ridere, mi ricorda tanto Blade Runner (oramai noi siamo più o meno ai tempi di Blade Runner, ambientato in un distopico, oramai ucronico 2019), dove il protagonista andava al mercato per fare analizzare al microscopio elettronico un reperto. Manca aoncra lo strumento che zoomando all'infinito una foto mostra sempre più dettagli. Salvo ovviamente queste foto, che potete zoomare con il mouse

http://sh-meet.bigpixel.cn/?fro...

https://hyper-resolution.org/vi...

R.L. Stevenson
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3096
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 11:07:43
In risposta al messaggio di dani1967 del 25/01/2022 alle 10:40:16

Allora, c'è una questione. Delta non è sparita, e uccide. dai tamponi non si distingue delta da omicron. Inoltre omicron secondo me viene vista peggio. Per cui l'allentamento deve essere in relazione ai ricoveri e alla
pressione sul sistema sanitario. Se le regioni volevano non passare in giallo/arancioni, avevano da potenziare il sistema sanitario, che lo si potenzia non solo piazzando qualche letto in più, ma assumendo. Per capirsi, da intervista alla radio stamattina se noi volessimo avere i numeri della sanità tedesca, dovremmo assumere 50000 persone di personale sanitario, mentre abbiamo passato il tempo a chiudere soprattutto le strutture pubbliche, in primis le regioni virtuose, come Piemonte, Lombardia, Veneto. Quindi quando si dice ma in germania o ma in svezia, ricordiamo che magari sono paesi che sono in grado di curare il covid con reparti ad hoc e nel mentre non sospendere la sanità. Se è vero che stiamo bloccando persone che almeno in apparenza sono sane, è anche vero che ci sono lussi che non possiamo permetterci. Sudafrica: un profilo di popolazione, climatico che non corrisponde al nostro, errato basarsi su quel paese. Tamponi: non so se avete notato, ma stano invadendo anche i mercati rionali. Io ne ho preso qualcuno, non ci sono solo i salivari, ma anche dei tamponi nasali, che però da quello che ho capito funzionano solo sui sintomatici. Devo dire che questa cosa mi fa ridere, mi ricorda tanto Blade Runner (oramai noi siamo più o meno ai tempi di Blade Runner, ambientato in un distopico, oramai ucronico 2019), dove il protagonista andava al mercato per fare analizzare al microscopio elettronico un reperto. Manca aoncra lo strumento che zoomando all'infinito una foto mostra sempre più dettagli. Salvo ovviamente queste foto, che potete zoomare con il mouse  
...
Io non sarei così negativo sui tamponi acquistati e fatti in casa, se fatti bene sono efficaci e danno una buona indicazione.
Nei casi intorno a me hanno sempre dato risultati combacianti con il tampone ufficiale.

È molto importante raccogliere correttamente il campione e leggere correttamente il risultato. Ad esempio: è scritto chiaramente sulle istruzioni che, se anche si vede appena la riga della positività è da considerarsi positivo. Invece conosco persone che di fronte ad una linea che si vedeva solo con la torcia si consideravano negativi.

Marco
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31310
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 11:16:13
In risposta al messaggio di MarcoBo del 25/01/2022 alle 11:07:43

Io non sarei così negativo sui tamponi acquistati e fatti in casa, se fatti bene sono efficaci e danno una buona indicazione. Nei casi intorno a me hanno sempre dato risultati combacianti con il tampone ufficiale. È molto
importante raccogliere correttamente il campione e leggere correttamente il risultato. Ad esempio: è scritto chiaramente sulle istruzioni che, se anche si vede appena la riga della positività è da considerarsi positivo. Invece conosco persone che di fronte ad una linea che si vedeva solo con la torcia si consideravano negativi. Marco
...
Allora, i tamponi da 9€ presi in farmacia hanno la stessa affidabilità della farmacia. Mio fratello ne aveva una certa quantità, ed hanno permesso a lui di capire prima di essere positivo, di vedere che mia madre prima era negativa e poi si è positivizzata, di vedersi negativizzato (però con un falso negativo di mezzo), sempre poi confermato dalla farmacia.
Mio figlio all'epifania voleva vedersi con un amico. Questo aveva fatto il capodanno con altri amichetti che poi sono risultati positivi. Il suo amico aveva fatto un salivare, negativo, mentre gli altri tamponi non si trovavano.
Per sicurezza hanno fatto il salivare anche agli amici positivi, uno è anche figlio di un medico che immagino sappia quello che fa. Positivi all'antigenico erano negativi al salivare (questo ha comportato che a prescindere si sono visti solo su fortnite). Questa è la mia esperienza. Quelli che ho comperato al mercato rionale li sto tenendo li, se sarà necessario li proverò.

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link