In risposta al messaggio di dani1967 del 27/01/2022 alle 23:41:40purtroppo è vero , delta una delle varianti piu letali di questa pandemia anche se in percentuale inferiore sta ancora circolando in italia, omicron è predominante su delta solo per il fatto che ha una velocità di contagio maggiore , il pericolo maggiore è che tra delta e omicron non ne possa nascere un ibrido con la velocità di contagio di omicron e la pericolosità di delta che va a colpire i polmoni e che sfugga pure ai nuovi vaccini in arrivo sulla variante omicron . in effetti ragionando in questi termini nessuno puo prevedere cosa succederà il prossimo autunno e per non farci trovare impreparati è bene continuare a vaccinare preventivamente tutti raggiungendo la maggior percentuale possibile di persone vaccinate ,poi nel 2023 si tireranno le nuove linee guida.
Io penso ancora che vi siano due epidemie parallele, e Delta non da scampo anche a giovani, più giovani di me. Non sono mai contento per una vita strappata, qui davvero si fondono commedia e tragedia.
In risposta al messaggio di sergiozh del 28/01/2022 alle 00:58:52ma come è possibile che nel resto della svizzera avete solo delta quando l'OMS afferma omicron 89% predominante nel mondo ?
In svizzera attualmente i pazienti in cure intense causa covid sono - delta o omicron in ticino - solo delta nel resto della svizzera.
Oms: Variante Omicron all'89%, domina nel mondo: rischio resta molto alto (occhionotizie.it)
In risposta al messaggio di himmer80 del 28/01/2022 alle 09:43:29La questione è anche che soprattutto le autorità in questi due anni dovrebbero aver capito che ci si deve preparare agli scenari peggiori. Ovviamente bisogna avere la flessibilità di poter modulare gli interventi in base alla situazione al momento, ma usare come il metro la scaramanzia non è sensato. Ieri sentivo che la Danimarca, pur avendo ancora numeri importanti, pensa di togliere ogni restrizioni perché la tendenza è positiva. Ha già fatto questa cosa l'estate scorsa per poi correre ai ripari. Intanto si aspetta che la situazioni migliori davvero, POI a questo punto mantenendo tutte le prudenza del mondo si allenta progressivamente la presa.
purtroppo è vero , delta una delle varianti piu letali di questa pandemia anche se in percentuale inferiore sta ancora circolando in italia, omicron è predominante su delta solo per il fatto che ha una velocità dicontagio maggiore , il pericolo maggiore è che tra delta e omicron non ne possa nascere un ibrido con la velocità di contagio di omicron e la pericolosità di delta che va a colpire i polmoni e che sfugga pure ai nuovi vaccini in arrivo sulla variante omicron . in effetti ragionando in questi termini nessuno puo prevedere cosa succederà il prossimo autunno e per non farci trovare impreparati è bene continuare a vaccinare preventivamente tutti raggiungendo la maggior percentuale possibile di persone vaccinate ,poi nel 2023 si tireranno le nuove linee guida.
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/01/2022 alle 12:00:18
La questione è anche che soprattutto le autorità in questi due anni dovrebbero aver capito che ci si deve preparare agli scenari peggiori. Ovviamente bisogna avere la flessibilità di poter modulare gli interventi in basealla situazione al momento, ma usare come il metro la scaramanzia non è sensato. Ieri sentivo che la Danimarca, pur avendo ancora numeri importanti, pensa di togliere ogni restrizioni perché la tendenza è positiva. Ha già fatto questa cosa l'estate scorsa per poi correre ai ripari. Intanto si aspetta che la situazioni migliori davvero, POI a questo punto mantenendo tutte le prudenza del mondo si allenta progressivamente la presa.
La Polonia verso le restrizioni anti-Covid su basi genetiche - L’INDIPENDENTE (lindipendente.online)
In risposta al messaggio di himmer80 del 28/01/2022 alle 09:46:40Solo delta nelle ciure intense svizzere (escluso ticino), omicron c'e' ovunque in svizzera ma non nelle cure intense. Come sia possibile non lo so.
ma come è possibile che nel resto della svizzera avete solo delta quando l'OMS afferma omicron 89% predominante nel mondo ? Oms: Variante Omicron all'89%, domina nel mondo: rischio resta molto alto (occhionotizie.it)
In risposta al messaggio di sergiozh del 28/01/2022 alle 14:00:36molto probabile nelle Ti state smaltendo ancora pazienti di dicembre scorso ,contagiati da delta . con omicron nelle TI almeno dai dati che girano ci vanno no vax con patologie e persone vaccinate pluri-patologiche sopra gli 80 anni . da noi stanno scendendo tutti gli indici e numeri , la variante delta sembra presente ancora al 10% e speriamo possa svanire del tutto ,facendo posto a varianti sempre meno pericolose.
Solo delta nelle ciure intense svizzere (escluso ticino), omicron c'e' ovunque in svizzera ma non nelle cure intense. Come sia possibile non lo so.
"Derisi dai colleghi no vax": l'ira delle forze di polizia (msn.com)
In risposta al messaggio di himmer80 del 29/01/2022 alle 15:01:53
Derisi dai colleghi no vax: l'ira delle forze di polizia (msn.com) la cosa assurda è che gli agenti vaccinati oltre a subire tutto questo si troveranno pure a dover contenere gli stessi colleghi no vax che protestatoin piazza ! in tempi del duce i poliziotti no vax li avrebbero fucilati in piazza ,in tempi di democrazia andavano licenziati in tronco ,e fare un bando con assunzione immediata di nuovi poliziotti più meritevoli . Monta la protesta paradossale A lamentarsi dovrebbero essere i vaccinati ma paradossalmente un movimento di estrema destra chiamato Les (Libertà e sicurezza), sindacato della Polizia di Stato, nella persona del poliziotto Virgilio Rampon che si è fatto promotore dell'iniziativa, sta chiamando a raccolta i colleghi no vax per protestare contro le sospensioni dal servizio lavorativo. Il corteo, che non si preannuncia pacifico, è previsto per il prossimo mese di marzo.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di orlegno del 30/01/2022 alle 13:55:16fai pena
Pensa che questi si rifanno anche ad un regolamento europeo applicato in fretta e furia dalla Von der Leyen. Ciao paolo
In risposta al messaggio di ex camionaro del 30/01/2022 alle 14:47:22Perchè scusa, ho messo in evidenza il regolamento europeo che entra in vigore in tutta Europa domani, basta fare una ricerca al di fuori di You Tube e trovate tutto.
fai pena
In risposta al messaggio di ezio59 del 30/01/2022 alle 14:33:15Ancora Vax e no Vax ??, il regolamento vieta il ricatto economico al fine di somministrare un medicinale.
Ma chi è il COSAP, quanti iscritti ha. Solo disinformazione con una lettura di parte no vax di quanto approvato. In pratica la solita solfa no vax
In risposta al messaggio di orlegno del 30/01/2022 alle 16:39:37Sai che io leggendo ho capito tutt'altro. Forse non avrò l'intelligenza illuminata dei no vax.
Perchè scusa, ho messo in evidenza il regolamento europeo che entra in vigore in tutta Europa domani, basta fare una ricerca al di fuori di You Tube e trovate tutto. Il video è riferito alle forze di polizia, argomento del post a cui ho risposto, niente altro. Paolo
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di orlegno del 30/01/2022 alle 16:43:01Ma non è che il regolamento vieta di poter obbligare qualcuno a partecipare ad una sperimentazione clinica?
Ancora Vax e no Vax ??, il regolamento vieta il ricatto economico al fine di somministrare un medicinale. Ne cosegue che una persona non può essere licenziata e tanto meno accedere al posto di lavoro con un pass legato ad un medicinale. Tutto qua. Ciao Paolo
In risposta al messaggio di Tore99 del 30/01/2022 alle 17:40:54
Ma non è che il regolamento vieta di poter obbligare qualcuno a partecipare ad una sperimentazione clinica? Cosa c'entra con una vaccinazione obbligatoria in caso di pandemia con farmaci già approvati e regolarmente in commercio?
In risposta al messaggio di Giovanni del 30/01/2022 alle 18:21:16Ovvio. Ma è un rumore che mi sta sempre più sulle balle.
Tranquillo, è il solito stridio delle unghie che strisciano sugli specchi. Giovanni
In risposta al messaggio di Tore99 del 30/01/2022 alle 18:27:10E non mollano !
Ovvio. Ma è un rumore che mi sta sempre più sulle balle.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"