CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
327 20 7814
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29722
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2022 alle: 21:26:09
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/02/2022 alle 21:17:32

Purtroppo è matematica della seconda media che i più non comprendono. Una battaglia persa, ma chi perde rischia le penne.
Non è che non comprendono, non vogliono comprendere, gli basta sentirsi dire quello che vogliono, senza sforzarsi di fare due conti semplici
Per fortuna che sono quelli che ragionano con la loro testa
Silvio
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2022 alle: 22:31:58
Testimonianza diretta. Io, moglie e figlia tutti con terza dose e conviventi, in questi giorni abbiamo avuto il covid in casa portato dalla scuola.  Moglie e figlia positive, solo un leggero raffreddore. Io ho fatto tamponi ogni due giorni, sempre negativo. Direi che rispetto ai "colleghi" di Plinio con famiglie intere no vax decedute, ce la siamo cavata bene. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2022 alle: 22:42:10
In risposta al messaggio di Trave71 del 06/02/2022 alle 16:49:58

Crisanti ha dichiarato che le sue dichiarazioni sono state manipolate ed estrapolate dal contesto, così da sembrare antivaccino. Io non ho elementi per essere sicuro dell’efficacia del vaccino nella protezione della malattia
grave e morte, va per logica che avendo buona parte della popolazione vaccinata si crei un effetto paradosso, così che basta essere positivi , In questo periodo non così improbabile e magari essere affetti da una malattia terminale o qualsiasi evento che possa portare al decesso, andando a finire nel conto. Potrebbe darsi che il vaccino non protegga, ma sicuramente non rende immortali. Positivo non significa malato. Aldo
...
non credo proprio che sia frutto di una manipolazione mediatica o ci sia un complotto novax ,perchè nel video sotto lo conferma chiaramente lui , sugli attuali decessi oltre 400 giornalieri  quelli non vaccinati sono una piccola parte 40-50 persone ma poi va verificato se hanno patologie pregresse  ,la grande maggioranza sono ultraottantenni vaccinati con patologie serie ,  se muore questa fascia di persone considerata fascia fragile non vedo perchè rompere le balle alle altre persone in particolar modo ai bambini dove sta sempre crescendo il consenso che non serva a nulla vaccinarli ,facciano un programma di vaccinazione su questa fascia ,mi pare sia la cosa piu ovvia da fare .ma a quanto pare non sanno proteggerle, 
se adesso vogliamo screditare anche crisanti   

Andrea Crisanti, chi è: età, carriera, vita privata del virologo (viagginews.com)

per me ci capisce piu crisanti di quei quattro soggetti che abbiamo al CTS ,questo è certo laugh   ora pure un generale dell'esercito si mette a fare il medico 

Figliuolo: ''Il Covid arretra, riportare normalità in ospedali'' - Palermomania.it

per me molte persone messe in posti strategici  in questa pandemia  ci hanno preso gusto al potere e si sono montati troppo la  la testa,,molto probabile  continueranno a obbligare   siringare  la persone  anche se la prossima variante sarà confermata come una semplice influenza pandemica 
la pfizer nonostate stia guadagnando miliardi con i vaccini lascia a casa famiglie nello stabilimento in sicilia 

https://www.bing.com/search?q=p...

VERGOGNA!
queste big farma non solo altro  delle multinazionali  incentrate  nel fare business senza scrupoli ... la parola pandemia finita per loro è fine del giochi per fare soldi ...    la realtà delle cose è che a parte la prima vaccinazione dose 1-2 con oltre il 90% della popolazione vaccinata ,al momento senza terza dose e persone non vaccinate sono circa  25-30 milioni di persone che non vogliono piu saperne dei vaccini , questa è una verità innegabile ,ma che nessuno dice,continuano sempre a soffermarsi che abbiamo raggiunto il 90 %  delle persone vaccinate  laugh
attualmente in italia si sono create tre categorie 
novax -bivax-trivax .

vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 06/02/2022 alle 23:26:11
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31310
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2022 alle: 23:28:03
In risposta al messaggio di liveline del 06/02/2022 alle 22:42:10

non credo proprio che sia frutto di una manipolazione mediatica o ci sia un complotto novax ,perchè nel video sotto lo conferma chiaramente lui , sugli attuali decessi oltre 400 giornalieri  quelli non vaccinati sono una
piccola parte 40-50 persone ma poi va verificato se hanno patologie pregresse  ,la grande maggioranza sono ultraottantenni vaccinati con patologie serie ,  se muore questa fascia di persone considerata fascia fragile non vedo perchè rompere le balle alle altre persone in particolar modo ai bambini dove sta sempre crescendo il consenso che non serva a nulla vaccinarli ,facciano un programma di vaccinazione su questa fascia ,mi pare sia la cosa piu ovvia da fare .ma a quanto pare non sanno proteggerle,  se adesso vogliamo screditare anche crisanti   Andrea Crisanti, chi è: età, carriera, vita privata del virologo (viagginews.com) per me ci capisce piu crisanti di quei quattro soggetti che abbiamo al CTS ,questo è certo    ora pure un generale dell'esercito si mette a fare il medico Figliuolo: ''Il Covid arretra, riportare normalità in ospedali'' - Palermomania.it per me molte persone messe in posti strategici  in questa pandemia  ci hanno preso gusto al potere e si sono montati troppo la  la testa,,molto probabile  continueranno a obbligare   siringare  la persone  anche se la prossima variante sarà confermata come una semplice influenza pandemica  la pfizer nonostate stia guadagnando miliardi con i vaccini lascia a casa famiglie nello stabilimento in sicilia    VERGOGNA! queste big farma non solo altro  delle multinazionali  incentrate  nel fare business senza scrupoli ... la parola pandemia finita per loro è fine del giochi per fare soldi ...    la realtà delle cose è che a parte la prima vaccinazione dose 1-2 con oltre il 90% della popolazione vaccinata ,al momento senza terza dose e persone non vaccinate sono circa  25-30 milioni di persone che non vogliono piu saperne dei vaccini , questa è una verità innegabile ,ma che nessuno dice,continuano sempre a soffermarsi che abbiamo raggiunto il 90 %  delle persone vaccinate   attualmente in italia si sono create tre categorie  novax -bivax-trivax .  
...
Non è che i dati non sono veri, ma è il conto che fai ad essere errato. Su questo effetto lo abbiamo detto un milione di volte da un anno, arrivati a questo punto, anche con vaccini iperfunzionanti, ovviamente la maggior parte dei morti sono vaccinati. Ma questo non toglie nulla al funzionamento dei vaccini. È un banale conto da seconda media che mio figlio che lo scorso  anno la faceva ha capito prima che finissi di spiegarlo. E sui report ISS è scritto a caratteri cubitali. 
Quando si ascoltano gli esperti bisogna sentire TUTTO quello che dicono e non un pezzettino.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 06/02/2022 alle 23:30:28
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2022 alle: 23:48:49
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/02/2022 alle 23:28:03

Non è che i dati non sono veri, ma è il conto che fai ad essere errato. Su questo effetto lo abbiamo detto un milione di volte da un anno, arrivati a questo punto, anche con vaccini iperfunzionanti, ovviamente la maggior
parte dei morti sono vaccinati. Ma questo non toglie nulla al funzionamento dei vaccini. È un banale conto da seconda media che mio figlio che lo scorso  anno la faceva ha capito prima che finissi di spiegarlo. E sui report ISS è scritto a caratteri cubitali.  Quando si ascoltano gli esperti bisogna sentire TUTTO quello che dicono e non un pezzettino.
...
se guardino in S.A. dove è partita questa variante  hanno una minima parte di persone vaccinate la pecentuale di morti è stata molto bassa attorno al 1,5 % della popolazione e ne sono usciti senza vaccino ,sui dati ISS questa ondata  età media decessi 80 anni ,non mi importa un piffero  raffrontarlo se in italia la maggior parte delle persone sono vaccinate !  , nella mia citta tante persone  non vaccinate anche obese con qualche problema di salute in questa questa quarta ondata hanno avuto il covid  con un raffreddore passato in 10 giorni ,nemmeno un morto , mio padre 78 anni   è finito in TI fortunatamente guarito dopo una dose di monoclonali . chi vuole continuare a siringarsi  ingrassando le case farmaceutiche per una endemia , libero di farlo pfizer a breve porterà a queste persone desiderose di siringarsi altre due belle dosi da fare perchè molto probabile 
con il nuovo vaccino si debba ricominciare con 1e 2 dose con  un nuovo vaccino  bello e luccicante efficace contro omicron  ,nulla da obbiettare ,ma io per principio mi fermo  alla terza dose perchè mi sento preso per il kiulo continuare  a vaccinarmi poi in questo clima diventato ostile  e dittatoriale ... di questo passo ci si dovrà vaccinare obbligatoriamente per una semplice influenza stagionale ,no grazie .e la mia decisione va rispettata come io rispetto che ha scelto di continuare a vaccinarsi .  vedo tante gente vaccinata che prenderei a calci nel kiulo  solo per il loro comportamento nei confronti delle precauzione al covid ma sono proprio questi koglioni che poi fanno aumentare i contagi.,l'altro giorno uno di questi koglioni pretendeva di fare a spesa con mascherina  chirurgica con naso fuori all'interno di un supermarket ,chiamato i CC multa salata ,sosteneva di aver fatto la terza dose laugh  

vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 07/02/2022 alle 00:34:50
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4306
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2022 alle: 07:58:34
In risposta al messaggio di liveline del 06/02/2022 alle 23:48:49

se guardino in S.A. dove è partita questa variante  hanno una minima parte di persone vaccinate la pecentuale di morti è stata molto bassa attorno al 1,5 % della popolazione e ne sono usciti senza vaccino ,sui dati ISS
questa ondata  età media decessi 80 anni ,non mi importa un piffero  raffrontarlo se in italia la maggior parte delle persone sono vaccinate !  , nella mia citta tante persone  non vaccinate anche obese con qualche problema di salute in questa questa quarta ondata hanno avuto il covid  con un raffreddore passato in 10 giorni ,nemmeno un morto , mio padre 78 anni   è finito in TI fortunatamente guarito dopo una dose di monoclonali . chi vuole continuare a siringarsi  ingrassando le case farmaceutiche per una endemia , libero di farlo pfizer a breve porterà a queste persone desiderose di siringarsi altre due belle dosi da fare perchè molto probabile  con il nuovo vaccino si debba ricominciare con 1e 2 dose con  un nuovo vaccino  bello e luccicante efficace contro omicron  ,nulla da obbiettare ,ma io per principio mi fermo  alla terza dose perchè mi sento preso per il kiulo continuare  a vaccinarmi poi in questo clima diventato ostile  e dittatoriale ... di questo passo ci si dovrà vaccinare obbligatoriamente per una semplice influenza stagionale ,no grazie .e la mia decisione va rispettata come io rispetto che ha scelto di continuare a vaccinarsi .  vedo tante gente vaccinata che prenderei a calci nel kiulo  solo per il loro comportamento nei confronti delle precauzione al covid ma sono proprio questi koglioni che poi fanno aumentare i contagi.,l'altro giorno uno di questi koglioni pretendeva di fare a spesa con mascherina  chirurgica con naso fuori all'interno di un supermarket ,chiamato i CC multa salata ,sosteneva di aver fatto la terza dose     
...
Desumo che tu non abbia letto i miei post successivi, Crisanti non ha ritrattato, ma solamente spiegato quello che Dani ha scritto in parole povere, , ciò che si scrive va interpretato , è l’effetto paradosso, in una popolazione dove la maggior parte è vaccinato, ovviamente a morire sono i vaccinati, che se positivi, vengono messi morti di covid.
Ho già fatto un esempio base. Se mi rompo la testa in moto, finisco in TI.e sono positivo asintomatico o anche no, muoio per la testa rotta, mi mettono morto per covid, idem un vaccinato che positivo muoia di infarto di cancro di qualsivoglia patologia.
Quindi se i vaccini abbiano o meno effetto protettivo non è possibile determinarlo con questi dati. 
Nei paesi a basso o bassissimo tasso vaccinale, spesso sono composti da popolazione con età media bassa , semplicemente perché neppure si diventa anziani e da bambini sopravvivono i forti, oltre a non avere sicuramente una reale idea della diffusione e dellacragione dei decessi.
Sicuramente come in tutte le guerre big Pharma si stia arricchendo, che una categoria prima marginale di sanitari abbia raggiunto la notorietà è un dato di fatto. Ci sono molti lati oscuri dalle origini di questo virus ecc 
Si può decidere di non vaccinarsi, mia suocera come ho già scritto qui non lo è, ora è positiva, sono 5 gg che ha la febbre alta e confusione mentale, speriamo che non si aggravi, forse con un vaccino avrebbe avuto un decorso più favorevole.
Aldo
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2022 alle: 08:41:10
In risposta al messaggio di Trave71 del 07/02/2022 alle 07:58:34

Desumo che tu non abbia letto i miei post successivi, Crisanti non ha ritrattato, ma solamente spiegato quello che Dani ha scritto in parole povere, , ciò che si scrive va interpretato , è l’effetto paradosso, in una
popolazione dove la maggior parte è vaccinato, ovviamente a morire sono i vaccinati, che se positivi, vengono messi morti di covid. Ho già fatto un esempio base. Se mi rompo la testa in moto, finisco in TI.e sono positivo asintomatico o anche no, muoio per la testa rotta, mi mettono morto per covid, idem un vaccinato che positivo muoia di infarto di cancro di qualsivoglia patologia. Quindi se i vaccini abbiano o meno effetto protettivo non è possibile determinarlo con questi dati.  Nei paesi a basso o bassissimo tasso vaccinale, spesso sono composti da popolazione con età media bassa , semplicemente perché neppure si diventa anziani e da bambini sopravvivono i forti, oltre a non avere sicuramente una reale idea della diffusione e dellacragione dei decessi. Sicuramente come in tutte le guerre big Pharma si stia arricchendo, che una categoria prima marginale di sanitari abbia raggiunto la notorietà è un dato di fatto. Ci sono molti lati oscuri dalle origini di questo virus ecc  Si può decidere di non vaccinarsi, mia suocera come ho già scritto qui non lo è, ora è positiva, sono 5 gg che ha la febbre alta e confusione mentale, speriamo che non si aggravi, forse con un vaccino avrebbe avuto un decorso più favorevole. Aldo
...
In svizzera vengono contati come morti di covid solo coloro in cui il covid e' stato una concausa di morte.

negli altri paesi credo si faccia lo stesso. Naturalmente in situazioni di emergenza come a bergamo nella prima ondata non funzionava cosi' e molti morti di covid sono morti senza tampone e bona.
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3096
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2022 alle: 09:02:24

Desumo che tu non abbia letto i miei post successivi, Crisanti non ha ritrattato, ma solamente spiegato quello che Dani ha scritto in parole povere, , ciò che si scrive va interpretato , è l’effetto paradosso, in una
popolazione dove la maggior parte è vaccinato, ovviamente a morire sono i vaccinati, che se positivi, vengono messi morti di covid. Ho già fatto un esempio base. Se mi rompo la testa in moto, finisco in TI.e sono positivo asintomatico o anche no, muoio per la testa rotta, mi mettono morto per covid, idem un vaccinato che positivo muoia di infarto di cancro di qualsivoglia patologia. Quindi se i vaccini abbiano o meno effetto protettivo non è possibile determinarlo con questi dati.  Nei paesi a basso o bassissimo tasso vaccinale, spesso sono composti da popolazione con età media bassa , semplicemente perché neppure si diventa anziani e da bambini sopravvivono i forti, oltre a non avere sicuramente una reale idea della diffusione e dellacragione dei decessi. Sicuramente come in tutte le guerre big Pharma si stia arricchendo, che una categoria prima marginale di sanitari abbia raggiunto la notorietà è un dato di fatto. Ci sono molti lati oscuri dalle origini di questo virus ecc  Si può decidere di non vaccinarsi, mia suocera come ho già scritto qui non lo è, ora è positiva, sono 5 gg che ha la febbre alta e confusione mentale, speriamo che non si aggravi, forse con un vaccino avrebbe avuto un decorso più favorevole. Aldo
...
Sei certo del tuo esempio dell'incidente in moto? Ogni tanto si sente questa voce ma esistono linee guida chiare per definire chi è un morto covid e chi non lo è. Sono state definite all'inizio della pandemia e non posso credere che paesi come il nostro non si siano allineati. Non le ho rilette oggi, sono passati quasi due anni, ma a memoria il tuo esempio non rientrerebbe.

Le linee guida sono qui:

https://www.who.int/classificat...

Ciao. Marco
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4306
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2022 alle: 09:02:38
In risposta al messaggio di sergiozh del 07/02/2022 alle 08:41:10

In svizzera vengono contati come morti di covid solo coloro in cui il covid e' stato una concausa di morte. negli altri paesi credo si faccia lo stesso. Naturalmente in situazioni di emergenza come a bergamo nella prima ondata non funzionava cosi' e molti morti di covid sono morti senza tampone e bona.
In Italia se non vado errato si stava dibattendo in merito a questo, oltretutto non reputo sia così semplice attribuire con certezza le cause o le concause di decesso senza esami approfonditi. 
Aldo
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2022 alle: 10:01:37
In risposta al messaggio di Trave71 del 07/02/2022 alle 09:02:38

In Italia se non vado errato si stava dibattendo in merito a questo, oltretutto non reputo sia così semplice attribuire con certezza le cause o le concause di decesso senza esami approfonditi.  Aldo
I medici un'idea delle cause di morte ce l'hanno.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31310
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2022 alle: 11:11:32

...
Secondo il mio modestissimo parere, se tu cadi in moto e ti rompi la testa da positivo (ma dovevi restare a casa), non ti mettono tra i morti covid; esistono casistiche sui morti covid, e bene o male la stragrande maggioranza sono morti per complicazioni respiratorie o cardiache legate al virus e alla conseguente reazione infiammatoria. Però, uno che ha dei traumi ed è positivo, crea un danno colossale all'ospedale, in quanto va messo in un reparto covid dove non ci sono ortopedici e l'ortopedico e relativi infermieri per entrare devono farne di ogni.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31310
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2022 alle: 11:35:44
In risposta al messaggio di liveline del 06/02/2022 alle 23:48:49

se guardino in S.A. dove è partita questa variante  hanno una minima parte di persone vaccinate la pecentuale di morti è stata molto bassa attorno al 1,5 % della popolazione e ne sono usciti senza vaccino ,sui dati ISS
questa ondata  età media decessi 80 anni ,non mi importa un piffero  raffrontarlo se in italia la maggior parte delle persone sono vaccinate !  , nella mia citta tante persone  non vaccinate anche obese con qualche problema di salute in questa questa quarta ondata hanno avuto il covid  con un raffreddore passato in 10 giorni ,nemmeno un morto , mio padre 78 anni   è finito in TI fortunatamente guarito dopo una dose di monoclonali . chi vuole continuare a siringarsi  ingrassando le case farmaceutiche per una endemia , libero di farlo pfizer a breve porterà a queste persone desiderose di siringarsi altre due belle dosi da fare perchè molto probabile  con il nuovo vaccino si debba ricominciare con 1e 2 dose con  un nuovo vaccino  bello e luccicante efficace contro omicron  ,nulla da obbiettare ,ma io per principio mi fermo  alla terza dose perchè mi sento preso per il kiulo continuare  a vaccinarmi poi in questo clima diventato ostile  e dittatoriale ... di questo passo ci si dovrà vaccinare obbligatoriamente per una semplice influenza stagionale ,no grazie .e la mia decisione va rispettata come io rispetto che ha scelto di continuare a vaccinarsi .  vedo tante gente vaccinata che prenderei a calci nel kiulo  solo per il loro comportamento nei confronti delle precauzione al covid ma sono proprio questi koglioni che poi fanno aumentare i contagi.,l'altro giorno uno di questi koglioni pretendeva di fare a spesa con mascherina  chirurgica con naso fuori all'interno di un supermarket ,chiamato i CC multa salata ,sosteneva di aver fatto la terza dose     
...
Io continuo a ripetere, che i dati ISS siano sbagliati VA DIMOSTRATO. Se uno lo dice così, lo urla, aggiunge un po' di turpiloquio per condire la questione, non dimostra nulla. Va dimostrato, bisogna avere dati migliori.
Che continuare a rifare gli stessi vaccini relativi ad un virus oramai scomparso da tempo non sia un furbata non è una scoperta dei novax, oramai sono d'accordo sia la comunità scientifica che le autorità. I vaccini hanno risparmiato decine di migliaia di vite quest'autunno, ma evidentemente più passa il tempo più si conosce questo virus e impariamo ad affrontarlo.
Salvo che non si avvicinino picchi che mettano in crisi la sanità, io sono convinto che questo vaccino diventerà annuale possibilmente autunnale. L'obbligatorietà ragionevolmente sarà in ragione della situazione ospedaliera. Ricordiamo che quando si dice non so, il 10% delle TI sono occupate del covid, non vuol dire che il restante 90% sia libero. Anzi, probabilmente è occupato da altri malati e non si possono fare operazioni che comportino un paziente in TI post operatoria.
Infine occhio davvero alla statistica spannomentrica basata sulle persone intorno. serve per capire, ma non da conto del quadro generale.
Ad oggi ci sono due epidemie ad esempio, la omicron e la delta che gira ancora e fa morti soprattutto tra i novax. Il vaccino non protegge dal contagio di omicron, questo lo sa qualsiasi sasso, ma chi è vaccinato ha ancora l'azione del linfociti T che agiscono in seconda battuta. Ovviamente ci sono molti non vaccinati che nons i infettano gravemente con omicron, ma i i numeri sono chiari, se prendiamo 100000 vaccinati e 100000 non vaccinati, la percentuale di morti non vaccinati è decine di volte  superiore.

https://salute.regione.emilia-r...

https://www.lastampa.it/torino/...

Nota bene. I dati regionali corrono pari a quelli nazionali. per cui il teorico complotto per falsificare i dati si allarga, coinvolgendo decine, se non centinaia di rei.

R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2022 alle: 12:23:17
La mia impressione e' che alla fine dell'onda omicron che viviamo ora o saremo vaccinati o contagiati e per questo sara' inutile vaccinarsi di nuovo, ci si vaccinera' contagiandosi di nuovo ogni tanto.

solo coloro a grave rischio di covid grave si vaccineranno nei prossimi anni per me.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7412
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2022 alle: 13:10:54

https://bologna.repubblica.it/c...

angry
_____________ Armando
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4306
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2022 alle: 13:19:37

https://amp.ilgiornale.it/news/...

non mi sembra come dite voi, almeno leggendo qui

7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4054
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2022 alle: 13:39:12
In risposta al messaggio di Trave71 del 07/02/2022 alle 13:19:37

non mi sembra come dite voi, almeno leggendo qui  
senza farla tanto lunga morti per altre tipologie conteggiati morti covid  sono parecchi ma cosa cambia?
nonno pat 49
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4306
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2022 alle: 13:59:34
In risposta al messaggio di ex camionaro del 07/02/2022 alle 13:39:12

senza farla tanto lunga morti per altre tipologie conteggiati morti covid  sono parecchi ma cosa cambia?
Cambia perché coloro come Liveline che hanno preso per buone le affermazioni estrapolate da Crisanti, dovute all’effetto paradosso, per le quali la mortalità è superiore nei vaccinati rispetto ai non , sono smentite, perché nei vaccinati c’è chi muore per covid e con covid, si tratta di interpretare i dati forniti, che a ciò che leggo non sono scorporati, comunque basta guardare i numeri degli altri stati europei circa i decessi ed è palese vengano contati con diverso criterio, altrimenti con numeri più bassi la mortalità è più alta in Italia, ergo in ospedale sono incompetenti.
Aldo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31310
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2022 alle: 14:21:01
In risposta al messaggio di Trave71 del 07/02/2022 alle 13:59:34

Cambia perché coloro come Liveline che hanno preso per buone le affermazioni estrapolate da Crisanti, dovute all’effetto paradosso, per le quali la mortalità è superiore nei vaccinati rispetto ai non , sono smentite,
perché nei vaccinati c’è chi muore per covid e con covid, si tratta di interpretare i dati forniti, che a ciò che leggo non sono scorporati, comunque basta guardare i numeri degli altri stati europei circa i decessi ed è palese vengano contati con diverso criterio, altrimenti con numeri più bassi la mortalità è più alta in Italia, ergo in ospedale sono incompetenti. Aldo
...
Normalmente questa osservazione è l'inizio di una ricerca, non la conclusione. Ripeto, non basta dire come Bassetti "i numeri non tornano", bisogna poi analizzare i dati e trovare una spiegazione.
Non essendo un medico propongo alcune letture:
 - come dici te in Italia la sanità lavora peggio (dimmi che non è ragionevole)
- un profilo demografico differente
- avere molti novax over50
- avere una popolazione più obesa, ipertesa, etc ...
- qualche maledetto gene che prevale nelle nostre popolazioni
- i dati degli altri sono stati valutati male
- sono GLI ALTRI PAESI a taroccare di tati.

Sono tutte ipotesi che potrebbero spiegare il dato italiano, nessuno è vero, ciascuna dovrebbe essere verificata, altrimenti sono solo parole su un forum.

R.L. Stevenson
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4306
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2022 alle: 14:42:48
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/02/2022 alle 14:21:01

Normalmente questa osservazione è l'inizio di una ricerca, non la conclusione. Ripeto, non basta dire come Bassetti i numeri non tornano, bisogna poi analizzare i dati e trovare una spiegazione. Non essendo un medico propongo
alcune letture:  - come dici te in Italia la sanità lavora peggio (dimmi che non è ragionevole) - un profilo demografico differente - avere molti novax over50 - avere una popolazione più obesa, ipertesa, etc ... - qualche maledetto gene che prevale nelle nostre popolazioni - i dati degli altri sono stati valutati male - sono GLI ALTRI PAESI a taroccare di tati. Sono tutte ipotesi che potrebbero spiegare il dato italiano, nessuno è vero, ciascuna dovrebbe essere verificata, altrimenti sono solo parole su un forum.  
...
Certamente Dani, ma qui sul forum non scrive Bassetti o altri, con questo non nutro simpatia per il mio corregionale, ma ciò non toglie che in teoria ne sa più di me in materia, sicuramente per affermare ciò che ha pubblicamente affermato avrà elementi, la sua disamina se ben interpretato è che i dati del nostro paese sono inclusivi di tutti i deceduti riscontrati positivi senza scorporare le effettive cause.
Un po’ in europa e nel mondo giro, in europa non sono tutti salutisti, anzi, avere popolazione anziana e longeva casomai potrebbe indiziare verso una buona qualità di vita, si assistenza medica, non del contrario.
Aldo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31310
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2022 alle: 14:54:34
In risposta al messaggio di Trave71 del 07/02/2022 alle 14:42:48

Certamente Dani, ma qui sul forum non scrive Bassetti o altri, con questo non nutro simpatia per il mio corregionale, ma ciò non toglie che in teoria ne sa più di me in materia, sicuramente per affermare ciò che ha pubblicamente
affermato avrà elementi, la sua disamina se ben interpretato è che i dati del nostro paese sono inclusivi di tutti i deceduti riscontrati positivi senza scorporare le effettive cause. Un po’ in europa e nel mondo giro, in europa non sono tutti salutisti, anzi, avere popolazione anziana e longeva casomai potrebbe indiziare verso una buona qualità di vita, si assistenza medica, non del contrario. Aldo
...
Ma guarda che puoi avere benissimo ragione. Allora faccia così, prenda un migliaio di cartelle cliniche a caso, dove il medico da una descrizione di quanto capitato, e le analizzi, e tiri fuori un dato. 
Io non metto in dubbio Bassetti ma occhio, a ciascuno il suo lavoro. Bassetti, degnissima persona, è diventato una star della tv-giornali con cui comunica ogni giorno. Ha detto cose importantissime e fondamentali, ha avuto il coraggio e capacità di spostare molte persone dalla parte della scienza, ma come tutte queste virus-star ha compiuto un errore fondamentale, ovvero non distinguere le opinioni dai fatti acclarati e pubblicati.
La sua per ora mi pare una autorevole opinione. Ma la scienza la si fa con i dati. Da degna persona potrebbe pure avere ragione, ma al momento, ripeto, è l'input per un approfondimento, non la conclusione.
Del resto settimane fa Ricciardi diceva una cosa opposta, ovvero che sulla base dello stesso principio in GB mancano decine di migliaia di morti.
Ci sono molte stime alternative sulla mortalità covid, basate ad esempio sulla mortalità assoluta, che dicono che anche nei migliori paesi la mortalità per covid è fortemente sottostimata.
Può anche essere che con un milione di tamponi al giorno, per la prima volta abbiamo dei numeri reali finora sempre sottostimati.
Di nuovo, al mia è una illazione, che vale come un'altra. Come al solito sono ipotesi da verificare.

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link