In risposta al messaggio di dani1967 del 07/02/2022 alle 11:35:44dai miei 41 anni mi sono rotto le balle di dovermi vaccinare con dei vaccini che non svolgono la loro funzione , un vaccino degno di questo nome deve garantire la protezione alle persone piu fragili ,se questo non avviene mi faccio da parte perchè mi sento preso per il kiulo, poi considerando che il vaccino pfizer che arriverà prestissimo giusto per siringare altre persone, ma alla fine di questa ondata quando omicron non farà piu paura e si dovrà fare campagna vaccinale in piena estate con nessuna minaccia pandemica ,questa mi pare una doppia presa per il kiulo anche perchè in autunno con la nuova possibile variante che uscirà molto probabile il vaccino sarà depotenziato se non acqua fresca perchè non piu efficace o per lo meno meno efficace della variante originaria per cui è stato fatto , partiamo dal presupposto che tutte le pandemie compresa la spagnola ha avuto una durata di 3 anni poi è andata a sciamare da sola , un segnale di questo con la variante omicron lo abbiamo già avuto e molti altri paesi hanno già tolto tutte le restrizioni dichiarando l'attuale pandemia passata in endemia influenzale ,se il virus in autunno come spero /credo darà conferma con una nuova variante ancora meno pericolosa di omicron possiamo affermare con relativa certezza che la pandemia sia finita , a quel punto si deciderà se continuare a vaccinare i fragili ,ma basta con tutti questi divieti e restrizioni con toni dittatoriali ostili su tutta la popolazione .
Io continuo a ripetere, che i dati ISS siano sbagliati VA DIMOSTRATO. Se uno lo dice così, lo urla, aggiunge un po' di turpiloquio per condire la questione, non dimostra nulla. Va dimostrato, bisogna avere dati migliori.Che continuare a rifare gli stessi vaccini relativi ad un virus oramai scomparso da tempo non sia un furbata non è una scoperta dei novax, oramai sono d'accordo sia la comunità scientifica che le autorità. I vaccini hanno risparmiato decine di migliaia di vite quest'autunno, ma evidentemente più passa il tempo più si conosce questo virus e impariamo ad affrontarlo. Salvo che non si avvicinino picchi che mettano in crisi la sanità, io sono convinto che questo vaccino diventerà annuale possibilmente autunnale. L'obbligatorietà ragionevolmente sarà in ragione della situazione ospedaliera. Ricordiamo che quando si dice non so, il 10% delle TI sono occupate del covid, non vuol dire che il restante 90% sia libero. Anzi, probabilmente è occupato da altri malati e non si possono fare operazioni che comportino un paziente in TI post operatoria. Infine occhio davvero alla statistica spannomentrica basata sulle persone intorno. serve per capire, ma non da conto del quadro generale. Ad oggi ci sono due epidemie ad esempio, la omicron e la delta che gira ancora e fa morti soprattutto tra i novax. Il vaccino non protegge dal contagio di omicron, questo lo sa qualsiasi sasso, ma chi è vaccinato ha ancora l'azione del linfociti T che agiscono in seconda battuta. Ovviamente ci sono molti non vaccinati che nons i infettano gravemente con omicron, ma i i numeri sono chiari, se prendiamo 100000 vaccinati e 100000 non vaccinati, la percentuale di morti non vaccinati è decine di volte superiore. Nota bene. I dati regionali corrono pari a quelli nazionali. per cui il teorico complotto per falsificare i dati si allarga, coinvolgendo decine, se non centinaia di rei.
Bassetti: "Green pass in estate? Se resta com'è, tutti in piazza" (adnkronos.com)
ora si dirà che anche questo comunicato di bassetti sia taroccatoOronavirus oggi: Locatelli: Obbligo vaccinale over 50 e green pass resteranno anche dopo giugno (ldqg) (informazione.it)
questi per me sono rimasti attaccati a quella poltrona con i dentiIn risposta al messaggio di dani1967 del 07/02/2022 alle 14:54:34Potrebbe darsi che i numeri siano assolutamente sottostimati, ti porto ad esempio la mia ultima esperienza, lavoro di 17 gg in ambiente confinato, per accedere tampone PCR 24 ore prima e antigienico in ingresso poi screening settimanale tramite PCR, i visitatori giornalieri oltre al PCR il primo giorno antigienico giornaliero, dopo tre PCR.
Ma guarda che puoi avere benissimo ragione. Allora faccia così, prenda un migliaio di cartelle cliniche a caso, dove il medico da una descrizione di quanto capitato, e le analizzi, e tiri fuori un dato. Io non metto indubbio Bassetti ma occhio, a ciascuno il suo lavoro. Bassetti, degnissima persona, è diventato una star della tv-giornali con cui comunica ogni giorno. Ha detto cose importantissime e fondamentali, ha avuto il coraggio e capacità di spostare molte persone dalla parte della scienza, ma come tutte queste virus-star ha compiuto un errore fondamentale, ovvero non distinguere le opinioni dai fatti acclarati e pubblicati. La sua per ora mi pare una autorevole opinione. Ma la scienza la si fa con i dati. Da degna persona potrebbe pure avere ragione, ma al momento, ripeto, è l'input per un approfondimento, non la conclusione. Del resto settimane fa Ricciardi diceva una cosa opposta, ovvero che sulla base dello stesso principio in GB mancano decine di migliaia di morti. Ci sono molte stime alternative sulla mortalità covid, basate ad esempio sulla mortalità assoluta, che dicono che anche nei migliori paesi la mortalità per covid è fortemente sottostimata. Può anche essere che con un milione di tamponi al giorno, per la prima volta abbiamo dei numeri reali finora sempre sottostimati. Di nuovo, al mia è una illazione, che vale come un'altra. Come al solito sono ipotesi da verificare.
In risposta al messaggio di liveline del 07/02/2022 alle 15:21:40Ci mancava l'ennesimo virologo uscito dalla Scuola RadioElettra...
dai miei 41 anni mi sono rotto le balle di dovermi vaccinare con dei vaccini che non svolgono la loro funzione , un vaccino degno di questo nome deve garantire la protezione alle persone piu fragili ,se questo non avvienemi faccio da parte perchè mi sento preso per il kiulo, poi considerando che il vaccino pfizer che arriverà prestissimo giusto per siringare altre persone, ma alla fine di questa ondata quando omicron non farà piu paura e si dovrà fare campagna vaccinale in piena estate con nessuna minaccia pandemica ,questa mi pare una doppia presa per il kiulo anche perchè in autunno con la nuova possibile variante che uscirà molto probabile il vaccino sarà depotenziato se non acqua fresca perchè non piu efficace o per lo meno meno efficace della variante originaria per cui è stato fatto , partiamo dal presupposto che tutte le pandemie compresa la spagnola ha avuto una durata di 3 anni poi è andata a sciamare da sola , un segnale di questo con la variante omicron lo abbiamo già avuto e molti altri paesi hanno già tolto tutte le restrizioni dichiarando l'attuale pandemia passata in endemia influenzale ,se il virus in autunno come spero /credo darà conferma con una nuova variante ancora meno pericolosa di omicron possiamo affermare con relativa certezza che la pandemia sia finita , a quel punto si deciderà se continuare a vaccinare i fragili ,ma basta con tutti questi divieti e restrizioni con toni dittatoriali ostili su tutta la popolazione . Bassetti: Green pass in estate? Se resta com'è, tutti in piazza (adnkronos.com) ora si dirà che anche questo comunicato di bassetti sia taroccato mentre questo è quello che dice locatelli del CTS Oronavirus oggi: Locatelli: Obbligo vaccinale over 50 e green pass resteranno anche dopo giugno (ldqg) (informazione.it) questi per me sono rimasti attaccati a quella poltrona con i denti
In risposta al messaggio di Trave71 del 07/02/2022 alle 16:26:45Ripeto, io ho l'esperienza di mia madre che ha una situazione personale drammatica che ha avuto un banale mal di gola, e un nostro conoscente che dopo averlo preso a luglio dopo 5 mesi di agonia ha lasciato questo mondo, 10 anni più giovane, ma NON vaccinato.
Potrebbe darsi che i numeri siano assolutamente sottostimati, ti porto ad esempio la mia ultima esperienza, lavoro di 17 gg in ambiente confinato, per accedere tampone PCR 24 ore prima e antigienico in ingresso poi screeningsettimanale tramite PCR, i visitatori giornalieri oltre al PCR il primo giorno antigienico giornaliero, dopo tre PCR. oltre 600 positivi su 1250 , tutti pressoché asintomatici, o al più paucisintomatici. Questo mi fa pensare che i casi siano ampiamente sottovalutati, in Francia ( ero in Bretagna) si trovavano 500000 casi al giorno, se ne ipotizzavano almeno il doppio. Omicron è diffusa capillarmente. A proposito tutto j partecipanti vaccinati o due dosi meno di 4 mesi o tre. Il fatto che solo per valutare i dati occorrono conoscenze accademiche esperienze che non ho, come voler far di conto ma non conoscere il sistema decimale. Sono d”accordo con Livelline circa l’effettiva utilità del GP in questa versione perfettamente inutile è discriminatorio. Non sono d’accordo sull’inefficacia del vaccino a protezione della malattia grave. Aldo
In risposta al messaggio di Trave71 del 07/02/2022 alle 17:46:45Il vaccino preveniva dalla diffusione con le vecchie varianti. Un po' meno con Delta e notoriamente nulla con omicron. Quindi quando veniva fatta l'affermazione era vera. Però il contagio è un parametro secondario rispetto alla malattia grave e morte.
Nessuno è immune a Omicron, ormai credo sia assodato che chi ha fatto le precedenti varianti, così come i vaccinati, possa positivizzarsi. Il GP da vaccino, fino a poco tempo fa veniva definito come una prerogativa a nonpotersi infettare, a non poter trasmettere il virus, mia moglie ad esempio lo ha trasmesso ai genitori, al fratello e a nostro figlio, put essendo vaccinata con due dosi più booster. Ricordo che veniva usata la parola immunizzati per definire i vaccinati, fino a poche settimane fa, questo ha creato in parte delle persone un falso senso di invulnerabilità, tutte le storie che il vaccino ci farà tornare ad una vita normale. La realtà che forse il vaccino preserva buona parte di persone dalla malattia grave, comunque Omicron è meno grave di suo, ma non ci fa fare una vita normale. Adesso siamo al bombardamento per vaccinare i bambini con un vaccino obsoleto, sinceramente non mi trova affatto d’accordo questa profilassi, la trovo anche discriminatoria. Aldo
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/02/2022 alle 17:56:37Ancora lo scorso mese la usavano faziosamente.
Il vaccino preveniva dalla diffusione con le vecchie varianti. Un po' meno con Delta e notoriamente nulla con omicron. Quindi quando veniva fatta l'affermazione era vera. Però il contagio è un parametro secondario rispetto alla malattia grave e morte.
In risposta al messaggio di Trave71 del 07/02/2022 alle 18:57:57Preferisci che tuo figlio faccia della febbre dopo il vaccino o che faccia un long covid che non si sa quanto dura dopo il covid ?
Ancora lo scorso mese la usavano faziosamente. Come la vaccinazione per i bambini, non c’è trasmissione che non inizi con definire i bimbi ed i ragazzi come gli untori, di cosa poi... visto che gli adulti sono tutti “immunizzati”? Mio figlio ha fatto ora Omicron 4 ore di febbre Ps hanno usato termini forvianti, consci di farlo, la ragione mi è oscura. ormai credo che il mio pensiero sia chiaro, non andrò oltre Aldo
In risposta al messaggio di Trave71 del 07/02/2022 alle 17:46:45Guarda che la variante Delta, non è scomparsa
Nessuno è immune a Omicron, ormai credo sia assodato che chi ha fatto le precedenti varianti, così come i vaccinati, possa positivizzarsi. Il GP da vaccino, fino a poco tempo fa veniva definito come una prerogativa a nonpotersi infettare, a non poter trasmettere il virus, mia moglie ad esempio lo ha trasmesso ai genitori, al fratello e a nostro figlio, put essendo vaccinata con due dosi più booster. Ricordo che veniva usata la parola immunizzati per definire i vaccinati, fino a poche settimane fa, questo ha creato in parte delle persone un falso senso di invulnerabilità, tutte le storie che il vaccino ci farà tornare ad una vita normale. La realtà che forse il vaccino preserva buona parte di persone dalla malattia grave, comunque Omicron è meno grave di suo, ma non ci fa fare una vita normale. Adesso siamo al bombardamento per vaccinare i bambini con un vaccino obsoleto, sinceramente non mi trova affatto d’accordo questa profilassi, la trovo anche discriminatoria. Aldo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/02/2022 alle 19:53:45Da quello che leggo la Delta non viene praticamente più sequenziata, così come le altre precedenti, le mutazioni di successo sopravvivono. Se ancora presente presto non ci sarà più, altrimenti dovrebbe esserci il ancora anche il ceppo di wuhan. Ammesso che fosse di Wuhan.
Guarda che la variante Delta, non è scomparsa Il tuo ragionamento avrebbe senso se Delta non esistesse più, ma così non è
In risposta al messaggio di sergiozh del 07/02/2022 alle 19:25:54Mio figlio fortunatamente non ha avuto problematiche, come tu stesso affermi prima dicevano il 3 ora 1-2 % .
Preferisci che tuo figlio faccia della febbre dopo il vaccino o che faccia un long covid che non si sa quanto dura dopo il covid ? sembrerebbe che l' 1-2% dei bambini contagiati da covid abbia poi il long covid. Prima dicevano3%, ora dicono 1-2% per i bambini. ci sono genitori che non vaccinano i figli perche' temono conseguenze dal vaccino e altri che li vaccinano perche' hanno visto dei bambini col long covid.
In risposta al messaggio di Trave71 del 07/02/2022 alle 20:05:06Di evi che tuo figlio ha avuto 4 ore di febbre. Non si capisce bene se l'ha avuto con la vaccinazione o col covid. Io supponevo con la vaccinazione ma da quel che hai scritto non si capisce per me.
Mio figlio fortunatamente non ha avuto problematiche, come tu stesso affermi prima dicevano il 3 ora 1-2 % . I dati ancora mi sembrano non definiti, ci sono anche aumenti di sindromi tipo quella di Kawasaki, c’è ancheuna variante al momento diversa, praticamente un altro virus, del quale gli studi precedenti possono essere tranquillamente non corretti, quindi dovrei considerare eventuali effetti avversi in base a benefici dubbi, perché è assodato che questa variante come il resto seppur meno delle altre è sistemica, per cui sviluppando la malattia, potrebbe egualmente essere esposto a long covid, ad esempio mia moglie dal covid ha male agli arti inferiori, sono 15 gg dalla negatività, vaccinata con due più booster. Se ci fosse un vaccino mirato per Omicron sarebbe diverso. Aldo
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/02/2022 alle 09:41:47
Una mia collega ha agito esattamente così. Dubbi sulla vaccinazione dei bambini, poi una compagna che ha preso il covid in maniera brutta con strascichi che durano a lungo (non chiedetemi dettagli, non li so), e via a vaccinaresubito i bimbi. Purtroppo, e questo è dimostrato dall'uso di toni forti e turpiloquio anche nelle pagine dietro, si ragiona poco e si agisce troppo di pancia, in un senso e nell'altro. I numeri del long covid per i bimbi, misc-c, ha numeri di molto superiori alle reazioni avverse del vaccino. Per cui dal punto di vista razionale il rapporto costi benefici non si discute. Il problema è che una reazione avversa al vaccino è responsabilità del genitore che ha vaccinato, mentre una sindrome di long covid viene vissuta come evento casuale, legato al fato, alla fine è il virus. Inoltre vi è un altro paradosso della prevenzione. Ciascuno di noi vaccinato non saprà mai quante volte è entrato in contatto col virus e il vaccino ha fatto il suo lavoro, sappiamo solo quando alla fine il virus mutato ha sfondato. Comunque anche io spero vivamente che fino all'autunno non se ne parli più. Sottolineo che comunque quest'inverno noi abbiamo condotto una vita normale, sul tipo pre covid. Unica cosa che abbiamo evitato è stata il cinema.
Svezia, niente vaccino per i bambini dai 5 agli 11 anni: Benefici non superano rischi (blitzquotidiano.it)
Negano al figlio il trapianto salvavita. «Solo sangue no vax» (msn.com)
In risposta al messaggio di liveline del 08/02/2022 alle 10:13:20E' Proprio perche' ognuno puo',avere reazioni diverse a covid e al vacciino che si fanno le statistiche sugli effetti collaterali.
Svezia, niente vaccino per i bambini dai 5 agli 11 anni: Benefici non superano rischi (blitzquotidiano.it) il problema è che il corpo umano è talmente complesso che ognuno di noi può rispondere al virus in maniera diversa... io sono dell'opinione che i figli piccoli andrebbero vaccinati se frequentano asili ,scuole ,ma se sino all'età scolastica stanno a casa non vedo tutta questa necessità di vaccinarli ,poi ognuno è libero di fare quello che meglio crede ...ma in italia pare che la vaccinazione 5-11 non stia prendendo consensi .poi abbiamo casi limite dei soliti novax fuori di testa a cui gli andrebbero tolti i figli Negano al figlio il trapianto salvavita. «Solo sangue no vax» (msn.com)
In risposta al messaggio di liveline del 08/02/2022 alle 10:13:20il problema è che il corpo umano è talmente complesso che ognuno di noi può rispondere al virus in maniera diversa ...
Svezia, niente vaccino per i bambini dai 5 agli 11 anni: Benefici non superano rischi (blitzquotidiano.it) il problema è che il corpo umano è talmente complesso che ognuno di noi può rispondere al virus in maniera diversa... io sono dell'opinione che i figli piccoli andrebbero vaccinati se frequentano asili ,scuole ,ma se sino all'età scolastica stanno a casa non vedo tutta questa necessità di vaccinarli ,poi ognuno è libero di fare quello che meglio crede ...ma in italia pare che la vaccinazione 5-11 non stia prendendo consensi .poi abbiamo casi limite dei soliti novax fuori di testa a cui gli andrebbero tolti i figli Negano al figlio il trapianto salvavita. «Solo sangue no vax» (msn.com)
questo
mancava da un po'
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/02/2022 alle 10:45:15Quello nel video e' tuo figlio ?
il problema è che il corpo umano è talmente complesso che ognuno di noi può rispondere al virus in maniera diversa ... Solo che come reagirà il nostro lo scopriamo solo dopo. Non solo, lo stesso fisico può reagire inmaniera diversa in base al momento. Ricordiamo sempre che l'esistenza del virus in italia è venuto fuori per un ragazzo che si era fatto due maratone di fila. Uno giovane e sportivo, ha insospettito una dottoressa che non si è arresa a perdere un paziente non a rischio. Certo, due maratone di fila non è che lascino il fisico nelle condizioni migliori. Per i ragazzi a mio avviso il vaccino ha anche una funzione mentale. loro tirano fuori le cose meno di noi adulti, ma molti hanno vissuto molto male questi due anni. Non sono pochi gli episodi di autolesionismo, soprattutto ragazze adolescenti, ma io ho conoscenti che tuttora tengono segregati i ragazzi avendo paura di tutto, del virus, del vaccino, delle mascherine. Se il vaccino serve a far superare le fobie di genitori e figli, far riprendere loro una vita sociale, i benefici a prescindere superano i rischi. Insomma, questo mancava da un po'
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/02/2022 alle 11:16:20Yes. Ma voglio solo dire che lo scorso anno questa cosa banalissima e semplicissima non era possibile. Solo sullo skate con mille se e ma con la tessera da agonista siamo riusciti a fare attività. Però se non eri un agonista a livello nazionale come lui è sullo skate, nisba.
Quello nel video e' tuo figlio ?
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/02/2022 alle 12:22:18Che condizioni bisogna soddisfare per essere agonista a livello nazionale ?
Yes. Ma voglio solo dire che lo scorso anno questa cosa banalissima e semplicissima non era possibile. Solo sullo skate con mille se e ma con la tessera da agonista siamo riusciti a fare attività. Però se non eri un agonista a livello nazionale come lui è sullo skate, nisba.