CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
329 20 7814
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31310
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2022 alle: 14:04:32
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/02/2022 alle 12:32:24

Che condizioni bisogna soddisfare per essere agonista a livello nazionale ?
Dipende da come ti tessera la società di appartenenze e dai risultati alle gare. Ma mi pare molto offtopic

Offtopic per offtopic, questa notizia 

https://www.valsusaoggi.it/dann...

Sembrerebbe avere nulla a che fare col covid (non con il sottoscritto che dovrà far riparare anche il proprio tetto danneggiato). Però se notate, i ragazzi che hanno perso temporaneamente l'edificio scolastico, non resteranno a casa a fare nulla, come sarebbe capitato tre anni fa, ma IMMEDIATAMENTE passano in DAD. Tre anni fa sarebbe stato un esperimento fantascientifico, oggi è normale. Questo per dire che alcuni strumenti che magari già esistevano ma non venivano usati, dopo la pandemia potrebbero restare nella quotidianità, ovviamente usandoli con misura e quando opportuno. Vedevo da conoscenti anche lezioni di recupero pomeridiane organizzate dalla scuola, di mattino didattica in presenza, ma il pomeriggio non fai perdere due ore in viaggi ai ragazzi, lo fai in dad. Con la dad potrebbe nascere anche un mercato, pensiamo alla possibilità di formazione a distanza per ragazzi atleti in giro per il mondo che oggi spesso devono fare una lacerante scelta tra studiare o diventare atleti.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2022 alle: 18:29:38
In una pagina web del canton zurigo si vedono dei dati aggiornati quotidianamente sul covid e tra questi dati ogni ospedale quanti pazienti covid ha in terapia intensiva.

Una cosa mi stupisce: l'ospedale pediatrico universitario di zurigo ora ha quattro bambini con covid in terapia intensiva. Normalmente non ne aveva, solo in un'occasione in passato credo di aver visto per un po' un bambino in quell'ospedale in terapia intensiva.

potrebbe avere a che fare con la variante omicron che credo nei bambini sotto i 10 anni causa piu' complicazioni delle varianti precedenti.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4306
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2022 alle: 21:11:41
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/02/2022 alle 02:11:32

Di evi che tuo figlio ha avuto 4 ore di febbre. Non si capisce bene se l'ha avuto con la vaccinazione o col covid. Io supponevo con la vaccinazione ma da quel che hai scritto non si capisce per me. in svizzera in tv hanno
mostrato che dei genitori vogliono vaccinari i figli perche' una compagna di classe del figlio ha long covid e altri non li vogliono vaccinare per effetti collaterali tipo febbre che ha avuto un bimbo che conoscono. Sembra che dei genitori decidano in base alle esperienze dirette che hanno visto su altri bambini e non in base a statistiche o al pediatra.
...
Sergio, mio figlio ha fatto il covid, io e mia moglie assumendoci le ns responsabilità abbiamo deciso di non vaccinarlo con una versione obsoleta del vaccino. Non nascondo che da padre, mio figlio ha sei anni, mi hanno telefonato dicendomi che aveva la febbre, sono andato in apprensione.
Fortunatamente la febbre è durata mezza giornata, così come ai sui compagni, tra loro c’è un compagno, vaccinato due dosi, solo un raffreddore. 
Spero di essere stato comprensibile.
Aldo
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2022 alle: 22:18:41
In risposta al messaggio di Trave71 del 08/02/2022 alle 21:11:41

Sergio, mio figlio ha fatto il covid, io e mia moglie assumendoci le ns responsabilità abbiamo deciso di non vaccinarlo con una versione obsoleta del vaccino. Non nascondo che da padre, mio figlio ha sei anni, mi hanno telefonato
dicendomi che aveva la febbre, sono andato in apprensione. Fortunatamente la febbre è durata mezza giornata, così come ai sui compagni, tra loro c’è un compagno, vaccinato due dosi, solo un raffreddore.  Spero di essere stato comprensibile. Aldo
...
Ora ho capito, grazie.
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 07:06:50
Da uno studio dell'uni di zurigo su adulti:

il 25% di chi si e' contagiao col covid ha sintomi di long covid dopo 6 msi.

dopo un anno il 16% ha ancora long covid.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4306
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 09:18:32
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/02/2022 alle 07:06:50

Da uno studio dell'uni di zurigo su adulti: il 25% di chi si e' contagiao col covid ha sintomi di long covid dopo 6 msi. dopo un anno il 16% ha ancora long covid.
Mi sorge spontaneamente una domanda: ma considerato il fatto che il covid viene al momento contratto sia da non che da vaccinati,essendo esso sistemico, il long covid riguarda esclusivamente i non vaccinati?
Aldo
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4678
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 09:53:25
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/02/2022 alle 07:06:50

Da uno studio dell'uni di zurigo su adulti: il 25% di chi si e' contagiao col covid ha sintomi di long covid dopo 6 msi. dopo un anno il 16% ha ancora long covid.
non mi è chiaro l'italiano
il 25% hai da subito i sintomi e dopo 6 mesi ce li ha ancora, o gli compaiono dopo 6 mesi
grazie
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 09:56:27
In risposta al messaggio di Trave71 del 09/02/2022 alle 09:18:32

Mi sorge spontaneamente una domanda: ma considerato il fatto che il covid viene al momento contratto sia da non che da vaccinati,essendo esso sistemico, il long covid riguarda esclusivamente i non vaccinati? Aldo
No, riguarda anche i vaccinati che hanno fatto il covid.

pero':

1: il vaccino protegge un po' anche dal non contagiarsi

2. il vaccino fa fare in genere un covid meno grave e anche un long covid meno grave.

questa bambina di 13 anni con long covid

https://www.srf.ch/news/panoram...

dice che sta come se qualcuno continuasse a battere con un martello tutto il tempo conro la sua testa. Oltre a questo soffre di grande esaurimento (stanchezza), piange e  ha dolori.

un altro bambino di 11 anni non riesce a concentrarsi piu' di 10 minuti, e' continuamente esaurito, ha forti mal di testa e ha dolori articolari. Non po' stare senza antidolorifici.

deve essere molto brutto avere dei figli in queste condizioni.

mi chiedo come stanno i genitori di questi ragazzi se non hanno vaccinato i loro figli (non so se questi bambini erano vaccinati).

Modificato da sergiozh il 09/02/2022 alle 09:58:43
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 10:08:55
In risposta al messaggio di giorgioste del 09/02/2022 alle 09:53:25

non mi è chiaro l'italiano il 25% hai da subito i sintomi e dopo 6 mesi ce li ha ancora, o gli compaiono dopo 6 mesi grazie
I sintomi vengono durante il covid o poco dopo averlo fatto e restano per sei mesi o anche di piu'. Non compaiono dopo sei mesi improvvisamente se prima non li si avevano.

con long covid pero' ci sono tanti cavi di gravita' molto diversa. Da gente che non riesce ad alzarsi dal letto a gente che magari ha solo un po' di dolori non troppo forti ogni tanto che li limitano poco.

in genere chi ha fatto un covid piu' grave tende ad avere con piu' probabilita' un long covid ma non e' sempre cosi'

nei bambini solo l' 1-2% dei contagiati fa un long covid.

questi dati sono per le varianti prima di omicron.

Modificato da sergiozh il 09/02/2022 alle 10:26:39
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4678
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 10:30:30
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/02/2022 alle 10:08:55

I sintomi vengono durante il covid o poco dopo averlo fatto e restano per sei mesi o anche di piu'. Non compaiono dopo sei mesi improvvisamente se prima non li si avevano. con long covid pero' ci sono tanti cavi di gravita'
molto diversa. Da gente che non riesce ad alzarsi dal letto a gente che magari ha solo un po' di dolori non troppo forti ogni tanto che li limitano poco. in genere chi ha fatto un covid piu' grave tende ad avere con piu' probabilita' un long covid ma non e' sempre cosi' nei bambini solo l' 1-2% dei contagiati fa un long covid. questi dati sono per le varianti prima di omicron.
...
ora mi è chiaro
grazie
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4306
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 11:24:13
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/02/2022 alle 09:56:27

No, riguarda anche i vaccinati che hanno fatto il covid. pero': 1: il vaccino protegge un po' anche dal non contagiarsi 2. il vaccino fa fare in genere un covid meno grave e anche un long covid meno grave. questa bambina
di 13 anni con long covid dice che sta come se qualcuno continuasse a battere con un martello tutto il tempo conro la sua testa. Oltre a questo soffre di grande esaurimento (stanchezza), piange e  ha dolori. un altro bambino di 11 anni non riesce a concentrarsi piu' di 10 minuti, e' continuamente esaurito, ha forti mal di testa e ha dolori articolari. Non po' stare senza antidolorifici. deve essere molto brutto avere dei figli in queste condizioni. mi chiedo come stanno i genitori di questi ragazzi se non hanno vaccinato i loro figli (non so se questi bambini erano vaccinati).
...
Sergio, in pratica ci sarebbe una certa relazione tra gravità del decorso e long covid, anche se non ci sono dati sufficienti ancora in merito.
Circa la copertura dal contagio degli attuali vaccini direi per mia piccola esperienza, con due dosi praticamente zero, con tre quasi , circa il contagio chiaramente, circa la protezione dalla grave malattia, è assodato che sui vaccinati recenti ci sia una risposta.
Quindi si potrebbe riassumere che il vaccino da una copertura parziale sul long covid.
Purtroppo una buona parte degli effetti avversi dipende, mia opinione, da una predisposizione genetica individuale, da altri fattori, magari transitori, anche perché altrimenti non ci si riesce a spiegare il motivo per il quale qualcuno a parità di condizioni finisse in TI e qualcuno zero. In casa esempio dei miei suoceri, entrambi non vaccinati lui 80 anni lei 72 , lui positivo zero sintomi, le febbre alta da 7 gg, eppure sulla carta il peggio è sicuramente lui.
Aldo
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 12:06:59
In risposta al messaggio di Trave71 del 09/02/2022 alle 11:24:13

Sergio, in pratica ci sarebbe una certa relazione tra gravità del decorso e long covid, anche se non ci sono dati sufficienti ancora in merito. Circa la copertura dal contagio degli attuali vaccini direi per mia piccola
esperienza, con due dosi praticamente zero, con tre quasi , circa il contagio chiaramente, circa la protezione dalla grave malattia, è assodato che sui vaccinati recenti ci sia una risposta. Quindi si potrebbe riassumere che il vaccino da una copertura parziale sul long covid. Purtroppo una buona parte degli effetti avversi dipende, mia opinione, da una predisposizione genetica individuale, da altri fattori, magari transitori, anche perché altrimenti non ci si riesce a spiegare il motivo per il quale qualcuno a parità di condizioni finisse in TI e qualcuno zero. In casa esempio dei miei suoceri, entrambi non vaccinati lui 80 anni lei 72 , lui positivo zero sintomi, le febbre alta da 7 gg, eppure sulla carta il peggio è sicuramente lui. Aldo
...
Si c'e' correlazione statistica tra gravita' del decorso covid e long covid. Ad esempio chi va in ospedale per covid ha una probabilita' maggiore di fare un long covid di chi si fa il covid senza ospedale.

ma ci sono anche casi con covid leggero o asintomatico e che poi si fanno un long covid pesante e gente col covid pesante ma senza long covid o quasi.

si sa ancora poco sul long covid e sulle sue vere cause. Si sanno solo i simtomi che hanno chi ce l'ha (sintomi non per tutti uguali) e le statistiche su chi ne viene colpito ma del resto si sa poco o nulla.

sembra che il vaccino protegga un po' dal long covid ma non e' una protezione totale.

sul long covid da omicron si sa ancora meno perche' omicron gira solo da dicembre.

in una conferenza della taskforce svizzera sul covid ieri hanno detto che ci sono circa 100 studi sul long covid a livello mondiale finora, ma io suppongo che sono studi sulla prevalenza ma che non dicono molto oltre a questo.

Modificato da sergiozh il 09/02/2022 alle 12:11:11
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31310
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 17:33:10
Per rispondere ad una domanda è il caso di vedere cosa dicono le informazioni.
Secondo questo

https://www.nbst.it/1246-vaccin...

Il vaccino è efficace contro il long covid, ma non al 100%.
Altri articoli sono meno ottimisti

https://www.nature.com/articles...

Ma sono articoli più vecchi.

Questa delle percentuali è una cosa che fa venire il mal di testa. La morale è che nulla è al 100%, completamente efficace o completamente inefficace. Giochiamo sempre con i numeri consapevoli del fatto che potremmo essere dalla parte sbagliata delle statistiche oppure che il fatto di essere stato dalla parte giusta è totalmente fortuito.  È per questo che il caso personale non può diventare regola generale. Per tanti bimbi a cui va come al figlio di Aldo (per fortuna) ad altri va male.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 09/02/2022 alle 17:33:39
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14224
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 22:44:32
Il rischio zero non esiste ma abbiamo
fatto la scelta giusta affidandoci alla scienza, e questo ha fatto dà spartiacque tra chi è dotato di buon senso e chi
no.
Lo stesso buon senso ci guiderà nel prossimo futuro che vedo denso di nubi nere e non parlo di pandemia che (forse) volge al termine 
Pace, salute, serenità
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63427
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2022 alle: 08:11:59
Io non sono convinto che il virus sia in regressione, almeno analizzando i numeri, eppure, molti paesi stanno allentando la presa.
Speriamo abbiano le idee chiare

P.S: Complimenti al figlio di Enrico Montesano che ieri, per il suo negazionismo, ha offeso tutte le persone decedute per questa pandemia.
E complimenti anche a Salvini e Meloni per aver tolto fiducia a chi voleva vaccinare i figli piccoli, le parole hanno un peso, dette pubblicamente poi, vabbè sarà stato guasto l’interruttore accendi cervello…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2022 alle: 08:42:52
Una domanda a chi si intende di certe cose: voi cosa ne pensate di quei genitori che pretendono di avere per il proprio figlio una trasfusione con sangue proveniente da un non vaccinato ?
Al di là di ogni altra considerazione, a me pare che - contrariamente a ciò che pensano in molti - il sangue prelevato ad un donatore non può essere trasfuso così com'è a chi ne ha bisogno. Dev'essere, infatti, opportunamente "trattato" prima di essere utilizzato. E non so se questo "trattamento" può essere fatto dalla stessa struttura che ha effettuato il prelievo o se la sacca dev'essere inviata ad un laboratorio specializzato.
In ogni caso non mi pare si tratti di una richiesta così semplice da esaudire, come nel caso di una semplice auto-trasfusione.
O sbaglio ?
Giuseppe
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2022 alle: 09:22:08
In risposta al messaggio di bottastra del 10/02/2022 alle 08:42:52

Una domanda a chi si intende di certe cose: voi cosa ne pensate di quei genitori che pretendono di avere per il proprio figlio una trasfusione con sangue proveniente da un non vaccinato ? Al di là di ogni altra considerazione,
a me pare che - contrariamente a ciò che pensano in molti - il sangue prelevato ad un donatore non può essere trasfuso così com'è a chi ne ha bisogno. Dev'essere, infatti, opportunamente trattato prima di essere utilizzato. E non so se questo trattamento può essere fatto dalla stessa struttura che ha effettuato il prelievo o se la sacca dev'essere inviata ad un laboratorio specializzato. In ogni caso non mi pare si tratti di una richiesta così semplice da esaudire, come nel caso di una semplice auto-trasfusione. O sbaglio ?
...
Io suppongo che le scorte di sangue per le trasfusioni e i vari derivati del sangue non siano classificati in base al fatto che il donatore sia vaccinato o non vaccinato.

se vogliono la sicurezza su questo donino loro il proprio sangue al loro figlio se e' compatibile.

alla fine capita raramente di aver bisogno di una trasfusione di sangue, io ad esempio non ne ho mai avute e se c'e' un'emergenza seria non e' il caso di fare gli schizzinosi.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31310
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2022 alle: 09:24:21

Una domanda a chi si intende di certe cose: voi cosa ne pensate di quei genitori che pretendono di avere per il proprio figlio una trasfusione con sangue proveniente da un non vaccinato ? Al di là di ogni altra considerazione,
a me pare che - contrariamente a ciò che pensano in molti - il sangue prelevato ad un donatore non può essere trasfuso così com'è a chi ne ha bisogno. Dev'essere, infatti, opportunamente trattato prima di essere utilizzato. E non so se questo trattamento può essere fatto dalla stessa struttura che ha effettuato il prelievo o se la sacca dev'essere inviata ad un laboratorio specializzato. In ogni caso non mi pare si tratti di una richiesta così semplice da esaudire, come nel caso di una semplice auto-trasfusione. O sbaglio ?
...
Io penso che non siano i genitori a poter o dover fare una simile richiesta perché non capiscono una cippa di ematologia. Una cosa simile devono solo ed esclusivamente deciderla i medici. E siccome la vita del ragazzo vale di più delle opinioni dei genitori, il ragazzo deve essere immediatamente tolto ai genitori e affidato ad un giudice tutelare almeno temporaneamente. Piantonato da forza pubblica.

R.L. Stevenson
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13221
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2022 alle: 09:29:34

...

Me lo ero chiesto anch'io e mi sono dato anche la risposta. Immediata cessazione della patria potestà, affidamento del bambino ad una coppia più meritevole spiegando al bambino che i genitori sono stati allontanati perché non gli volevano bene e volevano solo il suo male. E sono buono, oggi! Altrimenti ci sarebbe anche il reato di tentato omicidio aggravato dal rapporto familiare.

Giovanni
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2022 alle: 10:31:00
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/02/2022 alle 09:24:21

Io penso che non siano i genitori a poter o dover fare una simile richiesta perché non capiscono una cippa di ematologia. Una cosa simile devono solo ed esclusivamente deciderla i medici. E siccome la vita del ragazzo vale
di più delle opinioni dei genitori, il ragazzo deve essere immediatamente tolto ai genitori e affidato ad un giudice tutelare almeno temporaneamente. Piantonato da forza pubblica.
...
Sono d'accordo. Vi immaginate quale precedente mostruoso sarebbe stato ? Si sarebbe poi potuto chiedere il sangue di una razza, o una regione, o di un credo ecc.  Quelli non sono genitori. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link