CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
33 20 7814
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2021 alle: 16:46:55
In risposta al messaggio di navarre del 03/03/2021 alle 21:48:53

Prima di tutto grazie perché sei uno dei pochi con i quali è possibile colloquiare normalmente (civilmente?) su questo argomento. Quello che non capisco bene è perché se non sanno bene se uno è contagioso o meno dopo
il vaccino (ho capito bene ?), perché i professori dopo aver fatto il vaccino tornano in classe senza alcuna quarantena o test? Sintetizzando: uno sta bene senza virus, fa il vaccino, poi può contagiare le altre persone? Oppure deve avere contratto il virus prima del vaccino per contagiare?  
...
Uno non diventa positivo e contagioso perchè ha fatto il vaccino. Non viene escluso che chi ha fatto il vaccino possa, in seguito,  contagiarsi e contaminare gli altri, pur non manifestando sintomi. Lo scopo principale del vaccino è ridurre la gravità della sintomatologia, se riuscirà anche a bloccare la trasmissione lo vedremo strada facendo ( ma, penso, i vaccinati dovrebbero, in generale, ridurre le probabilità di contaminazione).
bradipo66
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2021 alle: 21:30:18
E mentre tutti i nostri siti dei giornali parlano di festival, siamo in homepage della CNN

https://www.cnn.com/2021/03/04/...

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2021 alle: 23:38:31
L'europa ha pagato le multinazionali del farmaco affinchè queste potessero studiare un vaccino.Una volta trovato e testato l'europa doveva utilizzare i brevetti e produrlo.Arrivederci e grazie.
Invece lo abbiamo pagato(finanziando lo studio)e pagato profumatamente per farlo produrre.
Faccio notare che lo sputnik 5 era in giro da un bel pezzo,ma siccome era russo e non avevano pubblicato nulla....è finita così.
Un continente sovrano(nel senso di molteplici stati sovrani)deve avere più potere di una casa farmaceutica e non dovrebbe cedere alla politica di lobbing delle medesime
Ciao Paolo.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2021 alle: 00:00:07
In risposta al messaggio di dani1967 del 04/03/2021 alle 21:30:18

E mentre tutti i nostri siti dei giornali parlano di festival, siamo in homepage della CNN
Mah, non so cosa leggi, me l'ha detto mio marito oggi, lui legge le notizie on line . ovviamente . siamo all'estero, poi l'ho letto anch'io non so dove. In compenso non ho visto nulla su San Remo se non quei trafieltti a dx di tgcom dove comunque sono semrpe le notizie frivoli che generalmente salto. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2021 alle: 05:19:54
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/03/2021 alle 12:03:45

come ho già scritto, bisogna impedire ai ragazzi di aggregarsi prima e dopo la scuola, perchè a scuola sono distanziati e tengono la mascherina. quindi, si, la scuola doveva essere aperta
Purtroppo,a scuola tengno la mascherina e sono distanziati,si.... Ma solo quando sono seduti. Vi farei vedere quando suona la campanella tra un ora e l'altra,per non parlare della ricreazione,momento in cui è impossibile farli stare seduti. I maschi poi hanno l'esigenza di comunicare toccandosi e scontrandosi ,quindi il contatto ravvicinato è assicurato. All'entrata e all'uscita poi è inevitabile che siano ammucchiati. Per ora,pochi casi tra i ragazzi ma se facessero i tamponi a tappeto chissa'....
Non entro nel merito della dad,che è l'unico rimedio possibile ma gia' abbiamo difficolta' a farci seguire in classe,in presenza,vi immaginate quando sono a casa e nessuno li vede cosa fanno....?
Marco alderotti
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29681
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2021 alle: 08:07:15
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 05/03/2021 alle 05:19:54

Purtroppo,a scuola tengno la mascherina e sono distanziati,si.... Ma solo quando sono seduti. Vi farei vedere quando suona la campanella tra un ora e l'altra,per non parlare della ricreazione,momento in cui è impossibile
farli stare seduti. I maschi poi hanno l'esigenza di comunicare toccandosi e scontrandosi ,quindi il contatto ravvicinato è assicurato. All'entrata e all'uscita poi è inevitabile che siano ammucchiati. Per ora,pochi casi tra i ragazzi ma se facessero i tamponi a tappeto chissa'.... Non entro nel merito della dad,che è l'unico rimedio possibile ma gia' abbiamo difficolta' a farci seguire in classe,in presenza,vi immaginate quando sono a casa e nessuno li vede cosa fanno....?
...
in classe di mia figlia, non funziona così, ricreazione e cambio dell'ora, tutti seduti.
ovviamente ci sono gli elementi diversamente cerebromuniti che pensano di fare come gli pare, ma dopo un episodio che ha coinvolto tutta la classe per via di un video postato da uno di questi soggetti, ora non si permettono più di farlo.
fuori, purtroppo come ho detto anche io, è il far west, ed è qui che bisogna intervenire, ma il tutto parte  dagli insegnamenti in famiglia
una volta i comportamenti maleducati  in una classe, erano di due/tre soggetti, per lo più provenienti da famiglie disagiate, ora , purtroppo, è il contrario sono due o tre i ragazzi che si comportano bene e il resto che si comporta come gli zulù ( senza offesa per gli zulù, è solo un modo di dire)
Silvio
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2021 alle: 09:09:44
In piccolino, in un trafiletto che non si noti troppo la notizia, oggi passa questo:

https://corrieredelmezzogiorno....

Ma si è un caso... e non c'e' correlazione, ma se proprio anche fosse... uno su un milione non conta nulla. Sono piu quelli salvati. Mah. Sara'....
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2021 alle: 09:13:52
In risposta al messaggio di Paolol del 04/03/2021 alle 23:38:31

L'europa ha pagato le multinazionali del farmaco affinchè queste potessero studiare un vaccino.Una volta trovato e testato l'europa doveva utilizzare i brevetti e produrlo.Arrivederci e grazie. Invece lo abbiamo pagato(finanziando
lo studio)e pagato profumatamente per farlo produrre. Faccio notare che lo sputnik 5 era in giro da un bel pezzo,ma siccome era russo e non avevano pubblicato nulla....è finita così. Un continente sovrano(nel senso di molteplici stati sovrani)deve avere più potere di una casa farmaceutica e non dovrebbe cedere alla politica di lobbing delle medesime Ciao Paolo.
...
Ma io dico: tutti gli Stati al posto che produrre 10 vaccini diversi (o forse tutti simili) non potevano riunire le forze ed i cervelli (visto e' un problema mondiale), fare uscire UN SOLO VACCINO universale? Perche' produrne tanti tipi? Perche' venderli? Perche' poi cambiare le carte in tavola dicendo di fare un mix di una dose e poi per la seconda mescolare un altro tipo? Qui tra un po' diranno: si fa una dose sola a tutti al posto che due, la sola dose si aumenta un po' e si fa un mix di 1 decimo di ogni vaccino per siringa per dare un po' di tutto a tutti! Un po' fa uno un po' fa l'altro un po' quall'altro... qualcosa ci prendera'.

Ma vaffa lo hanno gia' detto o ancora noooo??

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63386
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2021 alle: 09:16:15
Negli ospedali era noto da tempo che il 22 Marzo ci sarebbe stata una nuova ondata, infatti sono stati rimandati tutti gli appuntamenti di interventi non urgentissimo per fare spazio alla nuova emergenza. Era i primi di Febbraio e a malapena si poteva percepire, eccola, arrivata puntuale come una tassa da pagare e tutto questo grazie a chi crede che le mascherine sono inutili, i contagi non si prendono bevendo birra, chi fa i festini nei ristoranti, chi in casa ...,,,i vaccini sono sono oro per le multinazionali e, per finire, chi crede che sia tutto falso.
Il problema è che oltre a morire molte persone, si perdono migliaia di posti di lavoro che sarà quasi impossibile ritrovare, che seppur non fisica, è una morte anche quella.
Purtroppo a certa gente è più facile metterglielo in cvlo che in testa.
Scusate quest’ultima frase, è pesante e che sembra offensiva (a parte che è riferita a certe categorie di persone) ma è solo un modo colorito che usiamo noi Toscanacci per far capire bene il concetto 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 05/03/2021 alle 09:37:04
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2021 alle: 09:22:44

Purtroppo,a scuola tengno la mascherina e sono distanziati,si.... Ma solo quando sono seduti. Vi farei vedere quando suona la campanella tra un ora e l'altra,per non parlare della ricreazione,momento in cui è impossibile
farli stare seduti. I maschi poi hanno l'esigenza di comunicare toccandosi e scontrandosi ,quindi il contatto ravvicinato è assicurato. All'entrata e all'uscita poi è inevitabile che siano ammucchiati. Per ora,pochi casi tra i ragazzi ma se facessero i tamponi a tappeto chissa'.... Non entro nel merito della dad,che è l'unico rimedio possibile ma gia' abbiamo difficolta' a farci seguire in classe,in presenza,vi immaginate quando sono a casa e nessuno li vede cosa fanno....?
...
yes Questo mi riportano moglie e figlia
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2021 alle: 09:36:02
In risposta al messaggio di Grinza del 05/03/2021 alle 09:16:15

Negli ospedali era noto da tempo che il 22 Marzo ci sarebbe stata una nuova ondata, infatti sono stati rimandati tutti gli appuntamenti di interventi non urgentissimo per fare spazio alla nuova emergenza. Era i primi di Febbraio
e a malapena si poteva percepire, eccola, arrivata puntuale come una tassa da pagare e tutto questo grazie a chi crede che le mascherine sono inutili, i contagi non si prendono bevendo birra, chi fa i festini nei ristoranti, chi in casa ...,,,i vaccini sono sono oro per le multinazionali e, per finire, chi crede che sia tutto falso. Il problema è che oltre a morire molte persone, si perdono migliaia di posti di lavoro che sarà quasi impossibile ritrovare, che seppur non fisica, è una morte anche quella. Purtroppo a certa gente è più facile metterglielo in cvlo che in testa. Scusate quest’ultima frase, è pesante e che sembra offensiva (a parte che è riferita a certe categorie di persone) ma è solo un modo colorito che usiamo noi Toscanacci per far capire bene il concetto 
...
ho perso un pezzo: perche' questa data esatta 22 marzo? cosa succede il 22 marzo esattamente?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63386
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2021 alle: 09:38:04
In risposta al messaggio di alexia76 del 05/03/2021 alle 09:36:02

ho perso un pezzo: perche' questa data esatta 22 marzo? cosa succede il 22 marzo esattamente?
Finisce la pandemia, tutti liberi .. perché non ci saranno più posti in terapia intensiva, molte regioni  prevedono il picco e si stanno attrezzando liberando le sale..   
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 05/03/2021 alle 09:40:48
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2021 alle: 09:59:19

...
I professori di mio figlio non mi hanno riportato simili casi, poi ovviamente non sono una mosca che vola li. Va detto che molti hanno i genitori al fronte sanitario, per cui potrebbero essere più sensibilizzati. Difatti sono una delle poche classi che non fa capannello all'ingresso.
Tuttavia non si parla più di un pasticcio. Un loro compagno che aveva i nonni positivi ha fatto il tampone e i risultati non sono arrivati prima di due settimane. Sostanzialmente in Piemonte la situazione tamponi non è migliorata di nulla in un anno. E forse non era il caso di mettere il mio ex capo in pensione a fare il commissario a tutto mentre dovrebbe restarsene a casa a potare le rose. (e questa è una cosa MOLTO personale)

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 05/03/2021 alle 09:59:58
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2021 alle: 10:19:03
In risposta al messaggio di Paolol del 04/03/2021 alle 23:38:31

L'europa ha pagato le multinazionali del farmaco affinchè queste potessero studiare un vaccino.Una volta trovato e testato l'europa doveva utilizzare i brevetti e produrlo.Arrivederci e grazie. Invece lo abbiamo pagato(finanziando
lo studio)e pagato profumatamente per farlo produrre. Faccio notare che lo sputnik 5 era in giro da un bel pezzo,ma siccome era russo e non avevano pubblicato nulla....è finita così. Un continente sovrano(nel senso di molteplici stati sovrani)deve avere più potere di una casa farmaceutica e non dovrebbe cedere alla politica di lobbing delle medesime Ciao Paolo.
...
quello che non comprendo è perchè la russia ha dichiarato  il suo vaccino sputnik pronto a giugno  2020 ed attualmente hanno vaccinato solo un 3% della popolazione russa ...qualcosa non mi squaglia ...   

Russia, il vaccino Sputnik è già in 39 Paesi ma "in casa" non decolla. "Cittadini diffidenti perché proviene dallo Stato. E Putin non l'ha fatto" - Il Fatto Quotidia

sicuramente il progetto del vaccino sputnik lo ha  finanziato putin  con i suoi soldi sporchi  per cavalcare l'onda del business ... staremo a vedere ,pare che la russia abbia dato ok ai commissari dell'ema di ispezionare i siti russi dove viene prodotto lo sputnik...

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 05/03/2021 alle 10:24:54
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2021 alle: 10:24:10
In risposta al messaggio di Grinza del 05/03/2021 alle 09:38:04

Finisce la pandemia, tutti liberi .. perché non ci saranno più posti in terapia intensiva, molte regioni  prevedono il picco e si stanno attrezzando liberando le sale..   
festa per tuttiiiiiiii laughcheeky

7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4041
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2021 alle: 10:39:39
In risposta al messaggio di alexia76 del 05/03/2021 alle 10:24:10

festa per tuttiiiiiiii  
chi continua a scherzare in questo momento fa pena
nonno pat 49
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2021 alle: 10:43:11
In risposta al messaggio di himmer80 del 05/03/2021 alle 10:19:03

quello che non comprendo è perchè la russia ha dichiarato  il suo vaccino sputnik pronto a giugno  2020 ed attualmente hanno vaccinato solo un 3% della popolazione russa ...qualcosa non mi squaglia ...    Russia, il
vaccino Sputnik è già in 39 Paesi ma in casa non decolla. Cittadini diffidenti perché proviene dallo Stato. E Putin non l'ha fatto - Il Fatto Quotidia sicuramente il progetto del vaccino sputnik lo ha  finanziato putin  con i suoi soldi sporchi  per cavalcare l'onda del business ... staremo a vedere ,pare che la russia abbia dato ok ai commissari dell'ema di ispezionare i siti russi dove viene prodotto lo sputnik...  
...
Va detta una cosa sullo sputnik. L'europa ha rigidi protocolli di verifica, compresa l'ispezione negli stabilimenti etc etc etc, cosa che fa regolarmente con tutti gli altri vaccini anche non covid. Se le azionede russe si sottopongono a questi protocolli, sono ben accolte. Per ora non è così. Inoltre NON basta n articolo per farlo approvare, ci vogliono i dati grezzi. Insomma, quello che lamentano i cittadini, la scorsa trasparenza, è lo stesso motivo per cui per ora non viene usato in europa.
Per un non esperto sembra la stessa cosa, ma non è così. E' per quello che chi dice "facciamo da cavie" dice una belinata. Il vaccino russo non fornisce i dati, non viene inoculato. Domani li fornisce, viene usato.
Dopodiché, il fatto che venga fatto più all'estero che in Russia qualche pensiero dovrebbe darlo, sopratutto ai russi.

R.L. Stevenson
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4041
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2021 alle: 11:08:46
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/03/2021 alle 10:43:11

Va detta una cosa sullo sputnik. L'europa ha rigidi protocolli di verifica, compresa l'ispezione negli stabilimenti etc etc etc, cosa che fa regolarmente con tutti gli altri vaccini anche non covid. Se le azionede russe si
sottopongono a questi protocolli, sono ben accolte. Per ora non è così. Inoltre NON basta n articolo per farlo approvare, ci vogliono i dati grezzi. Insomma, quello che lamentano i cittadini, la scorsa trasparenza, è lo stesso motivo per cui per ora non viene usato in europa. Per un non esperto sembra la stessa cosa, ma non è così. E' per quello che chi dice facciamo da cavie dice una belinata. Il vaccino russo non fornisce i dati, non viene inoculato. Domani li fornisce, viene usato. Dopodiché, il fatto che venga fatto più all'estero che in Russia qualche pensiero dovrebbe darlo, sopratutto ai russi.
...
effettivamente è un po strano i pochi vaccini in Russia mah.il termine (belinata) lo può usare un piemontese come me trapiantato uno doc mica tanto smileysmiley
nonno pat 49
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2021 alle: 11:09:25
In risposta al messaggio di alexia76 del 04/03/2021 alle 09:23:48

Ma alla luce dei fatti serviva aprire le scuole a meta' gennaio? In fretta e furia hanno voluto riaprire e farli andare tutti a scuola... l'infezione e' aumentata e colpisce di piu i giovani.. i giovani si sa poi.. stanno
piu insieme, fanno piu gruppo, la mascherina la portano e non la portano... morale... altro stop... ormai la scuola volge al termine, non hanno fatto quasi nulla perche' tra casi spuntati qui e la' hanno fatto le lezioni a singhiozzo ed ora DI NUOVO tutti a casa. Ma perche' fare di queste cose? Lasciavano tutto com'era con le lezioni da casa non era meglio alla fine della fiera?
...
Ah boh, non si sa!
Se l'emergenze è VERA aprire le scuole non ha alcun senso (infatti nel resto d'Europa le chiudono), per cui o si decidono le cose a membro di segugio oppure non c'è tutta sta emergenza, una delle due, non si scappa.
Ci sarebbe anche una terza opzione, questa si complottista, cioè aumentare di proposito i contagiati, che almeno qui nel Lazio sono in  calo da dicembre, ma non ci voglio pensare.

Gianluca & C.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2021 alle: 11:34:09
In risposta al messaggio di ex camionaro del 05/03/2021 alle 11:08:46

effettivamente è un po strano i pochi vaccini in Russia mah.il termine (belinata) lo può usare un piemontese come me trapiantato uno doc mica tanto 
Eh, avere amici genovesi contamina eccome !! cooldevil Li senti per 20 minuti e ...

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link