In risposta al messaggio di sergiozh del 18/07/2022 alle 11:27:07Attualmente credo che il fastidio maggiore sua la possibilità che al covid si attacchi una infezione batterica che approfitta del momento di debolezza. Al momento credo che la mia tossetta sia più per quello che per il virus stesso.
Per me la questione e': meglio farsi il covid da vaccinati ogni 3 mesi o non farlo cosi' spesso ma quando lo si fa lo si fa un po' piu' grave perche' manca il richiamo naturale dovuto ai contagi frequenti ? una rispostanon ce l'ho, so solo che quando io feci il covid da vaccinato e' stato molto blando e sono stato meno male che dopo la vaccinazione covid. se tu dani e tua moglie ora vi fate un covid leggero io non lo trovo negativo per voi, anzi e' positivo perche' vi rivaccinate naturalmente con la variante che circola. L'unica questione negativa e' che prima di contagiarsi non si sa con sicurezza se sara' leggero o pesante.
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/07/2022 alle 12:59:53La variante omicron contagia anche i vaccinati e i guarti ma l'immunita' cellulare che ci protegge dal covid grave funziona ugualmente.
Attualmente credo che il fastidio maggiore sua la possibilità che al covid si attacchi una infezione batterica che approfitta del momento di debolezza. Al momento credo che la mia tossetta sia più per quello che per ilvirus stesso. Sulla quarta dose per me il problema non si pone in quanto non prescritto per la mia età. Oramai tra chi ha fatto tre dosi o chi si è preso due volte il virus non vedo differenza. Resta il fatto che l'immunità dura pochissimo.
In risposta al messaggio di sergiozh del 18/07/2022 alle 14:17:13In realtà per come è fatta, anche con i non vaccinati tende a restare nelle vie alte.
La variante omicron contagia anche i vaccinati e i guarti ma l'immunita' cellulare che ci protegge dal covid grave funziona ugualmente. ci si vaccina col vaccino vecchio proprio per rivitalizzare la protezione cellulare che diminuisce specialmente negli anziani.
In risposta al messaggio di dani1967 del 19/07/2022 alle 11:07:17Il covid grave non e' tale solo perche' colpisce i polmoni, il covid grave e' multiorgano.
In realtà per come è fatta, anche con i non vaccinati tende a restare nelle vie alte.
In risposta al messaggio di dani1967 del 20/07/2022 alle 19:47:26È positivo
A proposito. A una settimana dalla positività ufficiale ho provato a scansionare con l'app c19 il mio gp ... e me lo da valido.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di dani1967 del 20/07/2022 alle 19:47:26forse non vanno piu aggiornati? Perhce non servono piu, non li chiedono da nessuna parte? Qualcuno ha le notizie?
A proposito. A una settimana dalla positività ufficiale ho provato a scansionare con l'app c19 il mio gp ... e me lo da valido.
In risposta al messaggio di jana del 20/07/2022 alle 21:15:01In teoria serve per entrare nelle RSA. Di fatto con omicron ammetto che è inutile. Con omicron un tampone è negativo fino a metà malattia, ma prima di è contagiosi. Omicron non fa differenza nel contagio tra vaccinati, non vaccinati o guariti, al limite la fa sullo sviluppo della malattia. Quindi di per sé il GP non serve e per fortuna che non viene più controllato.
forse non vanno piu aggiornati? Perhce non servono piu, non li chiedono da nessuna parte? Qualcuno ha le notizie?
In risposta al messaggio di Ummagamma del 20/07/2022 alle 22:10:34Non l'hai sciacquato a dovere con apposito vinello. Alla tua eta fare questi errori...
Oggi ho fatto il tampone perché avevo sintomi di spossatezza e la lingua bianca Negativo Poi ho capito.. ieri mi ero mangiato mezzo speak e troppo formaggio tirolese
In risposta al messaggio di jana del 20/07/2022 alle 21:15:01Per andare a trovare i propri cari in osoedale chiedono ancora il Green Pass (Milano)
forse non vanno piu aggiornati? Perhce non servono piu, non li chiedono da nessuna parte? Qualcuno ha le notizie?
In risposta al messaggio di penguin46 del 20/07/2022 alle 22:34:25Per andare a donare sangue, in ospedale, nessuno chiede nulla.
Per andare a trovare i propri cari in osoedale chiedono ancora il Green Pass (Milano)
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 21/07/2022 alle 08:33:39non ci posso credere! A uno in fin di vita possono fare la trasfusione del sangue infettato di covid??
Per andare a donare sangue, in ospedale, nessuno chiede nulla. Nè green pass, nè tamponi, nè se si è vaccinati o meno.
In risposta al messaggio di jana del 21/07/2022 alle 09:56:47Anche io sono donatore e il test non lo hanno mai chiesto, neanche nei momenti più critico.
non ci posso credere! A uno in fin di vita possono fare la trasfusione del sangue infettato di covid??
In risposta al messaggio di giorgioste del 21/07/2022 alle 10:00:59Ah be allora ok. Non sapevo...
Anche io sono donatore e il test non lo hanno mai chiesto, neanche nei momenti più critico. Lo chiesi, e mi dissero che non si può infettare nessuno con una trasfusione. Qualcuno il test lo faceva ma solo come benefit per il donatore.
In risposta al messaggio di jana del 21/07/2022 alle 09:56:47Ma no
non ci posso credere! A uno in fin di vita possono fare la trasfusione del sangue infettato di covid??
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 21/07/2022 alle 16:02:30Grazie della spiegazione, illustro professore virologo!
Ma no Se è vaccinato ed ha il green pass c'è la garanzia di trovarsi di fronte ad una persona assolutamente sana ed immune dal virus