In risposta al messaggio di dani1967 del 28/10/2022 alle 14:41:21Io in quegli ambienti le mascherine obbligatorie non le toglierei mai.
Io ho risposto a walter. Io credo che si deve anche vedere CHI ha fatto disinformazione. Chi andava dietro ad OGNI reazione avversa, senza specificare il valore statistico della cosa, non era il ministero, ma i media, cheper fortuna non sono sotto il governo. Ad oggi io non sto dicendo che dobbiamo tutti vaccinarci. Mi faceva sorridere chi attribuisce ancora oggi ogni male ai vaccini. merito di canali telegram, byoblu, altre fonti di informazione alternativa, che buttano li notizie come questa, ovvero che i vaccini non sono stati testati per il contagio, cosa arcinota. Attenzione, i numeri sono numeri, nel momento più buio della seconda ondata, la vaccinazione ha avuto un ruolo cruciale. Questo lo dicono i numeri, non io o il PD. I numeri. Che oggi i numeri siano diversi non lo scopre l'attuale governo, ma anche il precedente, che aveva dato il via libera. A proposito delle mascherine negli ospedali. Ma sarebbe così un assurdo che in un ambiente dove tutti già stanno male TUTTI i visitatori, e magari i sanitari, le usino ? Ma lo sapete quanto uccide la polmonite ospedaliera ? Non solo per il covid, ma per qualsiasi malattia. A fine 800 vi era una pazzesca mortalità negli ospedali per le più turpi infezioni batteriche, nelle guerre i feriti avevano una mortalità del 70-80%. E' stata la scoperta dei primi antibatterici, i fenoli, a far crollare questi numeri. La mortalità nelle gravidanze è crollata quando ostetrici e medici hanno cominciato a lavarsi le mani. Ancora meglio quando hanno eliminato le cravatte. Io in quegli ambienti le mascherine obbligatorie non le toglierei mai.
In risposta al messaggio di camperistadoc del 24/10/2022 alle 23:19:38Se non mi fossi fatto le 3 dosi di vaccino?
Dopo 2 anni di scrupolose ed assidue prevenzioni/protezioni mi sono fatto l'ultima versione del covid anche io... 3 vaccini all'attivo ma 39 di febbre per 3 giorni, un mal di testa mai provato in vita mia me li sono fattilo stesso... Nessuna complicazione alle vie respiratorie invece, neanche un leggero mal di gola, solo una volta passata febbre e mal di testa sono spariti sapori ed odori (che bruttissima cosa). A oggi anche se ho recuperato olfatto e gusto tutti i sapori sono alterati, sgradevoli. Se non mi fossi fatto le 3 dosi di vaccino? Ciao
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 31/10/2022 alle 08:16:51Che rispostaccia... Mie figli a tre dosi e overv40 anni bessun problema, nia suocera sulka doglia di 95 anni ( che nessuno gkielecdarebbe) continua fardi i suoi scalini in condominio con la sporta della spesa, abita al secondo, ha fatto gia la quinta. Io sono rimasta con le 4 dosi pigra come prima. Mio marito si lamenta, che si sente piu stanco di prima, si affatica prima. E ogni tanto tossisce che prima non succedeva. Percio io penso che lui e' uno di quelli, che se hanno questa reazione al vaccino, avrebbero una reazione se non fatale ma gravissima alla malattia, ci sono persone con long covid che ancora stanno male malissimo. Altre sono morte...
Se non mi fossi fatto le 3 dosi di vaccino? Saresti sicuramente morto. Logico
https://tg24.sky.it/cronaca/202...
In risposta al messaggio di sergiozh del 31/10/2022 alle 15:05:18in verità i 179 mila e rotti sono i morti CON Il Covid . C’è una bella differenza. Ancora oggi nessuno è riuscito a dare una reale spiegazione dei dati dei decessi che in Italia sarebbero ben superiori agli altri paesi, forse alla base c’è un errore nel conteggio, almeno si spera.
i morti da covid in Italia sono 179'101 e i contagiati col covid sono 23'531'023. Fa dunque in media un morto ogni 131 contagiati. questi numeri non saranno di sicuro esatti ma danno un'idea dei morti.
In risposta al messaggio di dani1967 del 31/10/2022 alle 12:38:14Di buon gusto sono stati invece quei forumisti che su queste pagine auguravano la morte a chi sceglieva di non vaccinarsi accusando di diffondere il contagio.
Oppure più banalmente bisogna ricorda chi è morto davvero di covid, anche tra i forumisti. Veramente cattivo gusto. Nessuno di noi saprà mai se sarebbe morto mo meno, posso pensare che se qualcuno ha sofferto tanto la versione più blanda, ovvero il vaccino, avrebbe rischiato molto di più col virus
In risposta al messaggio di plinio del 31/10/2022 alle 16:59:49Maddai, ancora con questa storia del con covid ? Guarda, è inascoltabile. Al di la della decine di migliaia di pubblicazioni scientifiche che dicono altro, smentite al massimo da byoblu, a me basta il racconto del molti miei conoscenti finiti in terapia intensiva.
in verità i 179 mila e rotti sono i morti CON Il Covid . C’è una bella differenza. Ancora oggi nessuno è riuscito a dare una reale spiegazione dei dati dei decessi che in Italia sarebbero ben superiori agli altri paesi, forse alla base c’è un errore nel conteggio, almeno si spera.
https://www.quotidianosanita.it...
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 01/11/2022 alle 07:24:37PARLO IN GENERALE
Di buon gusto sono stati invece quei forumisti che su queste pagine auguravano la morte a chi sceglieva di non vaccinarsi accusando di diffondere il contagio. Abbiamo visto che così non è. Dei veri signori.
In risposta al messaggio di Grinza del 01/11/2022 alle 09:01:48Chiunque può morire, in qualsiasi momento, per qualsiasi causa.
PARLO IN GENERALE Non era proprio così Se, nonostante l’obbligo, uno sceglie di non vaccinarsi, può anche morire. Qualcosa di simile avevo letto. È un po’ diverso dall’ augurare la morte, un vaccinato che muore èstato sfortunato, uno non vaccinato per scelta che muore s’è suicidato. Ma capisco che c’è chi mette in discussione l’efficacia dei vaccini, c’è tanta gente che non crede nella scienza ma crede nei miracoli
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 01/11/2022 alle 14:30:00Nessun vaccino é mai efficace al 100% e non tutti prendono i virus benché non vaccinati, però i numeri ci sono, prendiamo ad esempio le malattie infantili che, con i vaccini, hanno ridotto sensibilmente la mortalità o casi critici.
Chiunque può morire, in qualsiasi momento, per qualsiasi causa. Hanno spacciato sti vaccini come uno scudo impenetrabile al contagio tanto, che ancora oggi, il vaccinato risulterebbe immunizzato. Così non è. Ora vaneggianosu una presunta capacità di evitare gravi conseguenze. Altra balla. L'unica verità è che nessuno c'ha capito nulla. Ho conoscenti vaccinati e non senza aver mai contratto il virus. Ho conoscenti vaccinati che lo hanno preso e sono stati malissimo. Altri non vaccinati che lo hanno preso e superato molto facilmente. Quindi?
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 01/11/2022 alle 14:30:00Ad inizio pandemia non vedevo l' ora che arrivasse il vaccino, per tornare ad una vita normale, così non è stato, la vita non è più normale per nessuno.
Chiunque può morire, in qualsiasi momento, per qualsiasi causa. Hanno spacciato sti vaccini come uno scudo impenetrabile al contagio tanto, che ancora oggi, il vaccinato risulterebbe immunizzato. Così non è. Ora vaneggianosu una presunta capacità di evitare gravi conseguenze. Altra balla. L'unica verità è che nessuno c'ha capito nulla. Ho conoscenti vaccinati e non senza aver mai contratto il virus. Ho conoscenti vaccinati che lo hanno preso e sono stati malissimo. Altri non vaccinati che lo hanno preso e superato molto facilmente. Quindi?
In risposta al messaggio di Trave71 del 01/11/2022 alle 15:50:40I medici che non si sono vaccinato dovrebbero perdere la patente di medico.
Ad inizio pandemia non vedevo l' ora che arrivasse il vaccino, per tornare ad una vita normale, così non è stato, la vita non è più normale per nessuno. Ancora ieri sera al TG rai si commentava il reintegro degli operatorisanitari definiti no vax, usando il termine : reintegro degli operatori sanitari che non si sono IMMUNIZZATI tramite il vaccino. Io ho tre dosi e non sono immune per un cavolo. Purtroppo quello che pensavo fosse una corsa per salvare il mondo, ha assunto la connotazione di un grande affare finanziario. Molti citano pubblicazioni scientifiche sulla presunta efficacia vaccinale, io non sono in grado di interpretare i dati, ma so per certo che negli studi si possono tranquillamente a seconda dei metodi usati arrivare a risultati anche opposti a seconda dei criteri usati Altra cosa che non capisco, perché i sanitari che non hanno voluto vaccinarsi lo abbiamo fatto, vorrei ascoltare le loro motivazioni, perché se sono totalmente antiscientifici, non devono essere reintegrati, non avrebbe senso, potrebbero essere incompetenti, causare danni ai pazienti. Se sei medico e non credi nella scienza, o hai delle valide argomentazioni, oppure cosa? Aldo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/11/2022 alle 18:06:05Non era mia intenzione convincerti.
No vabbe, basta, dopo due anni ancora la storia dei morti da o con covid e la storia (falsa) della liberatoria Non ci posso credere