CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
345 20 7814
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4309
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2022 alle: 19:14:51
In risposta al messaggio di sergiozh del 01/11/2022 alle 17:26:04

I medici che non si sono vaccinato dovrebbero perdere la patente di medico. gli infermieri e paramedici che non si sono vaccinati dimostrano solo che capiscono poco di medicina.
Sergio, sarà così, ma io non ho mai sentito la loro voce, vorrei capire il perche' . Tante belinate che si sentono in TV, che si leggono, potevano dare voce anche a loro 
Questi medicina non la hanno studiata? 
Il solo fatto per quanto tale è più che sufficiente ad installare dubbi nella gente comune.

La vera storia del covid forse la sapranno i nostri nipoti, l'origine probabilmente mai.
Aldo
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2022 alle: 19:22:15
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/11/2022 alle 18:06:05

No vabbe, basta, dopo due anni ancora la storia dei morti da o con covid e la storia (falsa) della liberatoria Non ci posso credere
Beh che c’è di strano? La liberatoria per chi era obbligato a vaccinarsi doveva essere abrogata secondo il principio dell’obbligo stesso, come dire: devi pagare questa tassa ma se ho fatto male i conti sono cavoli tuoi…
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29726
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2022 alle: 19:55:19
In risposta al messaggio di plinio del 01/11/2022 alle 19:22:15

Beh che c’è di strano? La liberatoria per chi era obbligato a vaccinarsi doveva essere abrogata secondo il principio dell’obbligo stesso, come dire: devi pagare questa tassa ma se ho fatto male i conti sono cavoli tuoi…
Non c'è nessuna liberatoria, quello che andava firmato era solo un consenso informato   COME QUALSIASI VACCINO O PRESTAZIONE SANITARIA
Silvio
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4309
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2022 alle: 20:05:45
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/11/2022 alle 19:55:19

Non c'è nessuna liberatoria, quello che andava firmato era solo un consenso informato  COME QUALSIASI VACCINO O PRESTAZIONE SANITARIA
Vero, l' unico però è semplicemente che l'uomo della strada, ha ben pochi elementi per valutare se sottoporsi o meno al trattamento sanitario.
Oltre a questo, lo scrivo per esperienza personale, se necessiti del trattamento, firmi e basta, stile anestesia ecc, ma se stai bene e devi assumere un farmaco per profilassi, con scritto che potresti ecc ecc lo fai sicuramente con più peso sul cuore. Quando feci la prima dose, un po' di ansia la avevo.
Aldo

Con questo ad agosto ho fatto quattro vaccini differenti in una sola occasione, ma non ho firmato nulla.
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29726
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2022 alle: 20:13:48
In risposta al messaggio di Trave71 del 01/11/2022 alle 20:05:45

Vero, l' unico però è semplicemente che l'uomo della strada, ha ben pochi elementi per valutare se sottoporsi o meno al trattamento sanitario. Oltre a questo, lo scrivo per esperienza personale, se necessiti del trattamento,
firmi e basta, stile anestesia ecc, ma se stai bene e devi assumere un farmaco per profilassi, con scritto che potresti ecc ecc lo fai sicuramente con più peso sul cuore. Quando feci la prima dose, un po' di ansia la avevo. Aldo Con questo ad agosto ho fatto quattro vaccini differenti in una sola occasione, ma non ho firmato nulla.
...
Bastava solo leggere quello che si stava firmando
Se i caproni degli italiani firma senza leggere e crede alle baggianate dei no vax che hanno messo in giro sta storia della liberatoria, non è colpa miawink
Silvio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13223
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2022 alle: 20:14:01

Nel malaugurato caso dovessi ricorrere a prestazioni ospedaliere pretendero' di essere curato da un medico e non da un imbelle quaquaraqua no vax, sedicente medico. 

Giovanni 
Aiace
Aiace
13/10/2022 66
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2022 alle: 21:36:46
laughlaughlaughlaugh... consenso informato... appunto. 
Alcuni caproni dovrebbero leggere cosa firmano. Altri cosa leggonolaughlaugh
Aiace (Decimo Massimo)
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14225
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2022 alle: 22:34:00
In risposta al messaggio di Aiace del 01/11/2022 alle 17:34:01

La mia esperienza... appena hanno reso disponibile il vaccino ho pensato... Bene! Facciamoci anche questo... Ho rimandato perchè ogni volta che andavo trovavo code kilometriche con ore di attesa. Pigrizia? Incoscienza? Tante
cose da fare? Un mix di tutto questo. Rimandavo, ritornavo, tornavo indietro, tornavo di nuovo... 5/6 tentativi. Il tempo passava, la gente cadeva, i famigliari premevano, i colleghi no perchè ero l'unico in presenza nel mio ufficio. Poi è successa una cosa che mi ha fatto in@azzare prima e riflettere dopo... stavano introducendo il green pass obbligatorio anche per andare a lavorare. Stavano bloccando il Paese e le persone e dovevi firmare una liberatoria. Non sono no vax e neppure no green pass ma se il mio Paese di fatto mi impone un vaccino sperimentale deve anche assumersi la responsabilità delle sue decisioni. Mi sono ridotto a fare tamponi ogni 48 ore per poter lavorare e l'ho fatto per mesi e mesi ma la mia è diventata una questione di principio. Non ho antipatia per chi si vaccina e non ne nutro verso che non lo fa. Ma ho nutrito un'avversione profonda verso il governo che ha di fatto limitato le mie libertà fondamentali pretendendo una firma che lo esentasse dall'assumersi la responsabilità di quello che sarebbe potuto accadere ai cittadini.  Ho finito per fare la prima dose con una grande rabbia dentro perchè sono stato costretto alla lunga a rinunciare al mio principio altrimenti sarei andato a lavorare per pagare tamponi e multe. Dopo 26 giorni dal vaccino ho preso il Covid. Se dovesse tornare l'obbligo questa volta salgo sulle montagne. Un pensiero a che ha sofferto per e con il covid
...
Se dovesse tornare l'obbligo questa volta salgo sulle montagne.

​​​​​​​Io ti seguo 
Pace, salute, serenità
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63432
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 06:28:16
Però chi ha provato a non fare il lockdown ha avuto una strage tanto da doversi ricredere (vedi Inghilterra), questo implica che il vaccino una certa efficacia ce l’ha.
Il fatto é che sta passando la paura è tutti stiamo abbassando la guardia per questo pensiamo che é inutile fare il vaccino ma ci siamo scordati che quando morivano come birilli (scusate il termine) si correva a fare il vaccino.

Se ci sarà la quinta dose farò anche quella, pensare che non é servito a nulla é un grosso errore, però ognuno é libero.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7840
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 08:16:42
In risposta al messaggio di Trave71 del 01/11/2022 alle 15:50:40

Ad inizio pandemia non vedevo l' ora che arrivasse il vaccino, per tornare ad una vita normale, così non è stato, la vita non è più normale per nessuno. Ancora ieri sera al TG rai si commentava il reintegro degli operatori
sanitari definiti no vax, usando il termine : reintegro degli operatori sanitari che non si sono IMMUNIZZATI tramite il vaccino. Io ho tre dosi e non sono immune per un cavolo. Purtroppo quello che pensavo fosse una corsa per salvare il mondo, ha assunto la connotazione di un grande affare finanziario. Molti citano pubblicazioni scientifiche sulla presunta efficacia vaccinale, io non sono in grado di interpretare i dati, ma so per certo che negli studi si possono tranquillamente a seconda dei metodi usati arrivare a risultati anche opposti a seconda dei criteri usati  Altra cosa che non capisco, perché i sanitari che non hanno voluto vaccinarsi lo abbiamo fatto, vorrei ascoltare le loro motivazioni, perché se sono totalmente antiscientifici, non devono essere reintegrati, non avrebbe senso, potrebbero essere incompetenti, causare danni ai pazienti. Se sei medico e non credi nella scienza, o hai delle valide argomentazioni, oppure cosa? Aldo
...
Altra cosa che non capisco, perché i sanitari che non hanno voluto vaccinarsi lo abbiamo fatto

Come perchè?
Perchè hanno dovuto cedere al ricatto loro malgrado.

La domanda da farsi è: senza obbligo/ricatto quanti medici/personale sanitario si sarebbero fatti sto presunto vaccino?
Keep calm e buon camper Corrado
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7840
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 08:17:56
In risposta al messaggio di Aiace del 01/11/2022 alle 17:34:01

La mia esperienza... appena hanno reso disponibile il vaccino ho pensato... Bene! Facciamoci anche questo... Ho rimandato perchè ogni volta che andavo trovavo code kilometriche con ore di attesa. Pigrizia? Incoscienza? Tante
cose da fare? Un mix di tutto questo. Rimandavo, ritornavo, tornavo indietro, tornavo di nuovo... 5/6 tentativi. Il tempo passava, la gente cadeva, i famigliari premevano, i colleghi no perchè ero l'unico in presenza nel mio ufficio. Poi è successa una cosa che mi ha fatto in@azzare prima e riflettere dopo... stavano introducendo il green pass obbligatorio anche per andare a lavorare. Stavano bloccando il Paese e le persone e dovevi firmare una liberatoria. Non sono no vax e neppure no green pass ma se il mio Paese di fatto mi impone un vaccino sperimentale deve anche assumersi la responsabilità delle sue decisioni. Mi sono ridotto a fare tamponi ogni 48 ore per poter lavorare e l'ho fatto per mesi e mesi ma la mia è diventata una questione di principio. Non ho antipatia per chi si vaccina e non ne nutro verso che non lo fa. Ma ho nutrito un'avversione profonda verso il governo che ha di fatto limitato le mie libertà fondamentali pretendendo una firma che lo esentasse dall'assumersi la responsabilità di quello che sarebbe potuto accadere ai cittadini.  Ho finito per fare la prima dose con una grande rabbia dentro perchè sono stato costretto alla lunga a rinunciare al mio principio altrimenti sarei andato a lavorare per pagare tamponi e multe. Dopo 26 giorni dal vaccino ho preso il Covid. Se dovesse tornare l'obbligo questa volta salgo sulle montagne. Un pensiero a che ha sofferto per e con il covid
...
Sposo e abbraccio il tuo scritto completo.
Solo che io sono stato fortunato e non ho avuto la necessità di cedere al ricatto e farmi alcuna dose.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7840
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 08:19:15
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/11/2022 alle 19:55:19

Non c'è nessuna liberatoria, quello che andava firmato era solo un consenso informato  COME QUALSIASI VACCINO O PRESTAZIONE SANITARIA
Anche su tutte le altre prestazioni sanitarie è stato fatto lo scudo penale per i soggetti vaccinatori?
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7840
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 08:25:26
In risposta al messaggio di Grinza del 02/11/2022 alle 06:28:16

Però chi ha provato a non fare il lockdown ha avuto una strage tanto da doversi ricredere (vedi Inghilterra), questo implica che il vaccino una certa efficacia ce l’ha. Il fatto é che sta passando la paura è tutti stiamo
abbassando la guardia per questo pensiamo che é inutile fare il vaccino ma ci siamo scordati che quando morivano come birilli (scusate il termine) si correva a fare il vaccino. Se ci sarà la quinta dose farò anche quella, pensare che non é servito a nulla é un grosso errore, però ognuno é libero.
...
Sarà.
Rimane il fatto che l'itaglia è una delle nazioni con la più alta % di vaccinati ed il numero più alto di morti.
Qualcosa non quadra.
E' pure vero che continuano a morire prevalentemente persone anziane, almeno tridosate e già minate nel fisico da altre patologie.
Del resto basta confrontare il numero di morti dell'estate 2020 (senza vaccini) con quella del 2021 e di quest'anno (con vaccini) e il risultato è terrificante.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4309
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 08:51:07
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 02/11/2022 alle 08:16:42

Altra cosa che non capisco, perché i sanitari che non hanno voluto vaccinarsi lo abbiamo fatto Come perchè? Perchè hanno dovuto cedere al ricatto loro malgrado. La domanda da farsi è: senza obbligo/ricatto quanti medici/personale sanitario si sarebbero fatti sto presunto vaccino?
Io intendevo il perché, pur ricattati, un numero significativo di sanitari non si sia vaccinata, preferendo la sospensione.
Il numero degli scettici che hanno ceduto per ricatto, non è noto, ma immagino rilevante.
Aldo

14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7840
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 09:21:12
In risposta al messaggio di Trave71 del 02/11/2022 alle 08:51:07

Io intendevo il perché, pur ricattati, un numero significativo di sanitari non si sia vaccinata, preferendo la sospensione. Il numero degli scettici che hanno ceduto per ricatto, non è noto, ma immagino rilevante. Aldo  
Evidentemente qualcuno è riuscito a sopravvivere con i risparmi o non so come.
Ma se non ha via un pò di soldi e il governo ti ricatta in questo modo non hai scampo: o ti vaccini o ti contagi.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15287
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 09:54:00
Io ho una visione pragmatica, ho fatto 3 dosi, per me vaccinarsi era la scelta giusta, sto in ottima salute, mai fatti prima vaccini antinfluenzali, mai avuto un gran timore di questo Covid, sono 3 anni che circola, figuriamoci se lo devo temere ora, sui contagi può essere che aumentino, che tutti ci prenderemo queste ultime varianti, ma per me ora è il momento di guardare solo gli effetti ricoveri e morti, solo su queste basi si debba decidere, senza inutili allarmismi, influenze invernali, ricoveri e morti, ci sono sempre stati e ci saranno, prima o dopo si muore, quindi ci devono essere numeri realmente superiori alla media.
Quindi per me se non avrò obblighi, fine di qualsiasi tipo di vaccino, ma non avrei troppi problemi a dovermi fare una quarta dose, se la ritenessi necessaria, importante non sia obbligatorio e sia io a deciderlo.
Il GP spero sia abolito per sempre.

Ivo
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7413
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 09:57:34
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 02/11/2022 alle 08:25:26

Sarà. Rimane il fatto che l'itaglia è una delle nazioni con la più alta % di vaccinati ed il numero più alto di morti. Qualcosa non quadra. E' pure vero che continuano a morire prevalentemente persone anziane, almeno
tridosate e già minate nel fisico da altre patologie. Del resto basta confrontare il numero di morti dell'estate 2020 (senza vaccini) con quella del 2021 e di quest'anno (con vaccini) e il risultato è terrificante.
...
Se si guarda la mortalità in rapporto al numero di abitanti, da uno studio dell'Università di Oxford ed altre fonti rilanciato ieri dall'Univ. Cattolica,  l'Italia con 123 decessi su 100k abitanti è 5ª al mondo per il primo anno di Covid cioè il 2020 (primo il Perù con 337/100k, ma anche il Belgio ad es. ha avuto più morti).
Da tener presente che nei Paesi occidentali siamo stati i primi a beccarci il contagio e che altri hanno potuto prevenire le situazioni con provvedimenti emanati, in base alla nostra esperienza, con uno-due mesi di "vantaggio". Inoltre siamo tra i Paesi con età media più elevata e il numero più alto di anziani ha certo giocato a sfavore.

Nel 2021 l'Italia è invece stata 53ª, con 107 decessi/100k abitanti, preceduta dalla Gran Bretagna 52ª con 111/100k.

Nella media dei due anni L'Italia risulta 25ª al mondo.
Più morti che da noi (nei due anni e sempre in rapporto agli abitanti) ci sono stati ad es. in Perù, Bulgaria, Ungheria, Georgia, Croazia, Romania, Lituania, Slovenia, Grecia, Brasile, Stati Uniti, Cile e Regno Unito. 

A mio parere, nei dati del primo anno hanno parecchia influenza le prime misure, in genere restrittive, con cui è stata affrontata la pandemia che si stava "allargando". Il secondo anno ritengo sia stato molto influenzato anche dalle vaccinazioni, introdotte nel frattempo. Ma al di là di questa interpretazione, i numeri sono quelli sopra.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 02/11/2022 alle 10:19:45
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28563
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 10:30:38
In risposta al messaggio di Trave71 del 02/11/2022 alle 08:51:07

Io intendevo il perché, pur ricattati, un numero significativo di sanitari non si sia vaccinata, preferendo la sospensione. Il numero degli scettici che hanno ceduto per ricatto, non è noto, ma immagino rilevante. Aldo  
se un medico non crede nella medicina io non credo in lui e scelgo altro ma lui non  deve essere uno pagato dalla sanità ma vivere di soldi di Libero professionista se è coerente .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 02/11/2022 alle 11:45:22
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3102
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 11:03:35
In risposta al messaggio di salito del 02/11/2022 alle 10:30:38

se un medico non crede nella medicina io non credo in lui e scelgo altro ma lui non  deve essere uno pagato dalla sanità ma vivere di soldi di Libero professionista se è coerente .
Un medico che non crede nelle medicina è come uno scienziato che non crede nella scienza.
Un medico che non crede nella medicina, per me, non è un medico e non merita di essere pagato in quanto tale.
Lo stolto non sa tacere
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31312
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 11:13:36
In risposta al messaggio di Armando del 02/11/2022 alle 09:57:34

Se si guarda la mortalità in rapporto al numero di abitanti, da uno studio dell'Università di Oxford ed altre fonti rilanciato ieri dall'Univ. Cattolica,  l'Italia con 123 decessi su 100k abitanti è 5ª al mondo per il
primo anno di Covid cioè il 2020 (primo il Perù con 337/100k, ma anche il Belgio ad es. ha avuto più morti). Da tener presente che nei Paesi occidentali siamo stati i primi a beccarci il contagio e che altri hanno potuto prevenire le situazioni con provvedimenti emanati, in base alla nostra esperienza, con uno-due mesi di vantaggio. Inoltre siamo tra i Paesi con età media più elevata e il numero più alto di anziani ha certo giocato a sfavore. Nel 2021 l'Italia è invece stata 53ª, con 107 decessi/100k abitanti, preceduta dalla Gran Bretagna 52ª con 111/100k. Nella media dei due anni L'Italia risulta 25ª al mondo. Più morti che da noi (nei due anni e sempre in rapporto agli abitanti) ci sono stati ad es. in Perù, Bulgaria, Ungheria, Georgia, Croazia, Romania, Lituania, Slovenia, Grecia, Brasile, Stati Uniti, Cile e Regno Unito.  A mio parere, nei dati del primo anno hanno parecchia influenza le prime misure, in genere restrittive, con cui è stata affrontata la pandemia che si stava allargando. Il secondo anno ritengo sia stato molto influenzato anche dalle vaccinazioni, introdotte nel frattempo. Ma al di là di questa interpretazione, i numeri sono quelli sopra.
...
Si armando ma tu citi dei numeri, cosa difficile da interpretare da molti. I numeri erano e sono impietosi di fornte a tutto quanto scritto dai novax (quelli che premettono che non sono novax).
Tempo fa lessi della tragedia della malaria in Italia. 
In Italia morivano epr malaria decine di migliaia di persone l'anno. Lo stato provò a far seguire regole basi di profilassi, che sistematicamente non venivano seguite, permettendo il sopravvivere della malattia anche se debellabile.
Ancora oggi  mi sono sentito dire da una conoscente che la malaria è meno peggio della profilassi; da far parlare con miei amici che sono stati ad un passo dalla morte.
Da quando ci sono i vaccini tutti quelli che non capiscono una beata cippa di queste cose si oppongono ai vaccini. Tutti. 
Se dovessi basarmi sulla mia esperienza personale, che NON VALE NIENTE., continuerei a farli a manetta. Tre vaccini, antiinfluenzale, ho malgrado una familiarità contraria i valori cardiaci perfetti, buona forma fisica.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link