In risposta al messaggio di dani1967 del 02/11/2022 alle 11:13:36Vero che i numeri non sono sempre facili da interpretare.
Si armando ma tu citi dei numeri, cosa difficile da interpretare da molti. I numeri erano e sono impietosi di fornte a tutto quanto scritto dai novax (quelli che premettono che non sono novax). Tempo fa lessi della tragediadella malaria in Italia. In Italia morivano epr malaria decine di migliaia di persone l'anno. Lo stato provò a far seguire regole basi di profilassi, che sistematicamente non venivano seguite, permettendo il sopravvivere della malattia anche se debellabile. Ancora oggi mi sono sentito dire da una conoscente che la malaria è meno peggio della profilassi; da far parlare con miei amici che sono stati ad un passo dalla morte. Da quando ci sono i vaccini tutti quelli che non capiscono una beata cippa di queste cose si oppongono ai vaccini. Tutti. Se dovessi basarmi sulla mia esperienza personale, che NON VALE NIENTE., continuerei a farli a manetta. Tre vaccini, antiinfluenzale, ho malgrado una familiarità contraria i valori cardiaci perfetti, buona forma fisica.
In risposta al messaggio di salito del 02/11/2022 alle 10:30:38Mi fa pensare appunto questo, non si parla di uno o dieci, il numero mi sembra superi i 1.600 non vaccinati covid ( medici) , con laurea, tirocinio e abilitazione.
se un medico non crede nella medicina io non credo in lui e scelgo altro ma lui non deve essere uno pagato dalla sanità ma vivere di soldi di Libero professionista se è coerente .
In risposta al messaggio di Armando del 02/11/2022 alle 11:59:49No, non quadra affatto.
Vero che i numeri non sono sempre facili da interpretare. Ma se leggo: l'itaglia è una delle nazioni con la più alta % di vaccinati ed il numero più alto di morti. Qualcosa non quadra .. allora ritengo interessantechiarire che da quando abbiamo iniziato con i vaccini (i primi a dicembre '20, vedi data del thread.. e nel ' 21 appunto un'alta %le di vaccinati) per la mortalità siamo passati dal 5⁰ posto del 2020 al 53⁰ posto nel 2021. A me pare che questi dati quadrino eccome.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 02/11/2022 alle 11:03:35Ma questa non è medicina.
Un medico che non crede nelle medicina è come uno scienziato che non crede nella scienza. Un medico che non crede nella medicina, per me, non è un medico e non merita di essere pagato in quanto tale.
In risposta al messaggio di Armando del 02/11/2022 alle 09:57:34Stavo per rispondere le stesse cose (ovviamente da fonti ufficiali) e quindi condivido in Toto.
Se si guarda la mortalità in rapporto al numero di abitanti, da uno studio dell'Università di Oxford ed altre fonti rilanciato ieri dall'Univ. Cattolica, l'Italia con 123 decessi su 100k abitanti è 5ª al mondo per ilprimo anno di Covid cioè il 2020 (primo il Perù con 337/100k, ma anche il Belgio ad es. ha avuto più morti). Da tener presente che nei Paesi occidentali siamo stati i primi a beccarci il contagio e che altri hanno potuto prevenire le situazioni con provvedimenti emanati, in base alla nostra esperienza, con uno-due mesi di vantaggio. Inoltre siamo tra i Paesi con età media più elevata e il numero più alto di anziani ha certo giocato a sfavore. Nel 2021 l'Italia è invece stata 53ª, con 107 decessi/100k abitanti, preceduta dalla Gran Bretagna 52ª con 111/100k. Nella media dei due anni L'Italia risulta 25ª al mondo. Più morti che da noi (nei due anni e sempre in rapporto agli abitanti) ci sono stati ad es. in Perù, Bulgaria, Ungheria, Georgia, Croazia, Romania, Lituania, Slovenia, Grecia, Brasile, Stati Uniti, Cile e Regno Unito. A mio parere, nei dati del primo anno hanno parecchia influenza le prime misure, in genere restrittive, con cui è stata affrontata la pandemia che si stava allargando. Il secondo anno ritengo sia stato molto influenzato anche dalle vaccinazioni, introdotte nel frattempo. Ma al di là di questa interpretazione, i numeri sono quelli sopra.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 02/11/2022 alle 12:28:57Voglio proprio provare dire cioe scrivere quello che ho voglia e vedere se mi viene cancellato il post... lo dico:
Ma questa non è medicina. I vaccini, quelli veri, funzionano alla grande. Viva i vaccini! E meno male che esistono.
In risposta al messaggio di Trave71 del 02/11/2022 alle 12:13:301600 su quanti ? Con quale specializzazione ?
Mi fa pensare appunto questo, non si parla di uno o dieci, il numero mi sembra superi i 1.600 non vaccinati covid ( medici) , con laurea, tirocinio e abilitazione. Io faccio il metalmeccanico, ho una triennale in elettrotecnica,come se non credessi alla legge di Ohm... Sono tutti pazzi? Con quale elemento hanno deciso di non vaccinarsi? Ragionandoci la motivazione deve essere più forte rispetto alla perdita potenziale del reddito. Non sono decisione che si prendono alla leggera, non è la massa del bar sport erudita su facebook. Ci sarà anche una parte che ha dovuto ottemperare per evitare provvedimenti, quindi di fatto non convinta del vaccino o degli effetti potenziali avversi. A questi voce non è stata data. Aldo
https://www.pkegroup.it/html/bl...
In risposta al messaggio di jana del 02/11/2022 alle 13:40:46Non mi interessa convincere nessuno.
Voglio proprio provare dire cioe scrivere quello che ho voglia e vedere se mi viene cancellato il post... lo dico: MA PIAAAANTALAAAAAAA!!
In risposta al messaggio di dani1967 del 02/11/2022 alle 14:08:49Cercavo di informarmi proprio sui numeri, tanto per capire sta cosa del reintegro dei medici no vax.
1600 su quanti ? Con quale specializzazione ? Se guardi qui ~:text=In%20Italia%20ci%20sono%20403.454,e%2029.737%20in%20medicina%20interna. in Italia ci sono 1.419.872 anagrafiche di professionisti della salute iscrittiad Ordini e Albi, tra cui medici, biologi, farmacisti, chimici, infermieri, ecc, e tra questi medici iscritti all'ordine. Prendendo per buono il numero di 1600, corrispondono allo 0,4% dei medici. Se davvero uno volesse fare quel ragionamento, che è fallace, tu preferisci seguire il 99,6% o lo 0,4 ? Premesso che la scienza la si fa con pubblicazioni scientifiche su riviste di impatto e revisioni sistematiche, che esistono organi dello stato proposti alla verifica delle sperimentazioni, mi pare che se uno usa argomenti alternativi, sicuramente fallaci, li deve però usare fino in fondo. Per cui l'argomentazione se non ci credono medici e infermieri non è una argomentazione utilizzabile.
In risposta al messaggio di masivo del 02/11/2022 alle 14:35:46Grossomodo io cerco sempre di citare le fonti. E' l'unico modo.
Cercavo di informarmi proprio sui numeri, tanto per capire sta cosa del reintegro dei medici no vax. Oggi Grisanti minimizza, dice 500 su 80000, un deputato di destra dice no, sono 20000. Ora di numeri, ne leggiamo altri ancora....come al solito i numeri si tirano sempre dove conviene, ma ci saranno poi questi numeri reali da qualche parte..
https://www.aogoi.it/notiziario...
In risposta al messaggio di dani1967 del 02/11/2022 alle 14:46:06Io non ho scritto che la scelta dipenda da comportamento esterno, ma sicuramente hanno influenzato parte dalla pubblica opinione.
Grossomodo io cerco sempre di citare le fonti. E' l'unico modo. Però anche cercandone altre grossomodo i numeri che ho dato prima sembrano avere senso. Numeri maggiori potrebbero comprendere infermieri OSS e altro personale. Però davvero uno non si vaccina perché il tipo che pulisce i pavimenti in ospedale non lo fa ?
In risposta al messaggio di Trave71 del 02/11/2022 alle 15:05:24Mah, io lascio la biologia molecolare a chi la sa fare. Punto.
Io non ho scritto che la scelta dipenda da comportamento esterno, ma sicuramente hanno influenzato parte dalla pubblica opinione. Se esistono, dovranno avere una ragione, non sono riuscito ad ascoltare una sola ragionedi costoro. Torneranno ad esercitare la professione, possiamo dire che sono tutti ignoranti, dipendenti di cooperative, quindi persone che poco sono attinenti alla professione medica, ma dal polverone non credo, circa il numero l'ho semplicemente ascoltato a TG24, un totale di circa 4000 reintegri, di questi circa 1600 medici. Io due domande me le faccio, la mia è una opinione antiscientifica, ma un vaccino sintetizzato su una variante di un virus di tre anni fa, sinceramente non la faccio, neppure quella evoluta su Omicron 1e2 che sono state ormai anche esse soppiantate. Come fare l' antinfluenzale di tre anni fa. Intanto in TV continuano a sostenere che le tre dosi proteggono dalle condizioni avverse, qui di sto tranquillo. Aldo
In risposta al messaggio di dani1967 del 02/11/2022 alle 16:13:36Dani, io ho una triennale in elettrotecnica, faccio il metalmeccanico, due numeri li so leggere.
Mah, io lascio la biologia molecolare a chi la sa fare. Punto. Si noti che quanto più si è lontani dalla materia tanto più si hanno opinioni forti a riguardo. Se uno ha fatto il metalmeccanico (materia su cui capisco pochissimo)sceglie su quale virus deve essere studiato un vaccino. Io che ho una laurea scientifica ma su altri argomenti, che quindi capisco molto flebilmente l'argomento ma è un linguaggio non del tutto sconosciuto, già sono più cauto a dare giudizi così tranchant. Ma se poi ascolti (ne conosco) dei biologi, sono ancora più cauti. Se poi leggi articoli divulgativi (io ad esempio sono abbonato a Le Scienze), scopri che i meccanismi di funzionamento e non funzionamento dei vaccini sono ancora più complesse e non lineari., sussistendo comunque, e così sempre sarà, un margine di errore e non conoscenza ma che comunque anche i vecchi vacciuni hanno la loro utilità. Resta un fatto, che al momento la campagna vaccinale non è imposta a tutta al popolazione. A proposito di vaccini. Una nostra conoscente, 30 anni, ha scoperto di essere positiva al pailloma virus. Sul vaccino furono dette cose indicibili, e sapete che quel virus è responsabile a lungo termine del tumore all'utero. La conseguenza del non essersi vaccinata, non è che muore domani, magari (spero per lei) il tumore non lo prende, ma certo lo temerà per sempre e farà un gran numero di pap test. Ma non solo, pur essendo una giovane ragazza, sarebbe il caso che non adotti un comportamento troppo spigliato (soprattutto se non protetto con preservativi fisici), perché se infetta dei ragazzi questi potrebbero passarlo ad altre donne e uccidere loro. Non so cosa farà il suo fidanzato, ovvero se si fa il test anche lui; a parte un residuale rischio anche per gli uomini, che sta emergendo, se li è già positivo anche lui sarebbe opportuno che adottasse uno stile di vita contenuto riguardo avere molti partner, perlomeno sempre con rapporti protetti. Oppure te ne freghi e se aiuti a diffondere il virus, uccidendo degli sconosciuti, non lo saprai mai e occhio non vede, cuore non duole. Mio figlio l'ho vaccinato contro il papilloma virus a 13 anni. Per quanto riguarda il covid, avendolo contratto a luglio, prima di gennaio non ci penso ad una 4 dose.
In risposta al messaggio di Armando del 02/11/2022 alle 19:45:37Armando, ormai è assodato che la capacità di contagiare è paritetica, come quella di contrarre la malattia, le varianti attuali in circolazione aggirano sia gli anticorpi,sia i vaccini, quindi ci ammala comunque, anche il governo ha dovuto fare dietro front, vaccinato non significa immune, al momento vaccinato significa protezione dalla malattia grave/ decesso, salvo i casi nei quali non è efficace, quindi la protezione è verso se stessi non verso il prossimo.
Scusami tanto per le mie info non corrette, ma d'altronde io preferirei ad esempio essere visitato da un medico che ha compiuto il ciclo vaccinale che da un un medico novax. Ricordo molto bene che per i novax le probabilitàdi subire un contagio (oltre che di decorso più grave) sono maggiori, di conseguenza saranno maggiori anche quelle di ritrovarsi in giro nella fase pre-sintomi in cui si è più contagiosi verso altri. Parlo di probabilità, i cui effetti si vedono statisticamente e non da quello che può capitare in casi singoli (peraltro i parenti stretti di tua moglie, non vaccinati, si sono contagiati in tre). Mi pare che anche le decisioni dei vertici sanitari, fino alla presa di posizione (politica?) dell'attuale governo sul novax liberi tutti fossero in tal senso. E non solo in Italia. Tu invece SAI che questo non conta .. beato tu che vai tranquillo.