CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
346 20 7814
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7413
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 11:59:49
In risposta al messaggio di dani1967 del 02/11/2022 alle 11:13:36

Si armando ma tu citi dei numeri, cosa difficile da interpretare da molti. I numeri erano e sono impietosi di fornte a tutto quanto scritto dai novax (quelli che premettono che non sono novax). Tempo fa lessi della tragedia
della malaria in Italia.  In Italia morivano epr malaria decine di migliaia di persone l'anno. Lo stato provò a far seguire regole basi di profilassi, che sistematicamente non venivano seguite, permettendo il sopravvivere della malattia anche se debellabile. Ancora oggi  mi sono sentito dire da una conoscente che la malaria è meno peggio della profilassi; da far parlare con miei amici che sono stati ad un passo dalla morte. Da quando ci sono i vaccini tutti quelli che non capiscono una beata cippa di queste cose si oppongono ai vaccini. Tutti.  Se dovessi basarmi sulla mia esperienza personale, che NON VALE NIENTE., continuerei a farli a manetta. Tre vaccini, antiinfluenzale, ho malgrado una familiarità contraria i valori cardiaci perfetti, buona forma fisica.
...
Vero che i numeri non sono sempre facili da interpretare.
Ma se leggo:

" l'itaglia è una delle nazioni con la più alta % di vaccinati ed il numero più alto di morti. Qualcosa non quadra"

.. allora ritengo interessante chiarire che da quando abbiamo iniziato con i vaccini (i primi a dicembre '20, vedi data del thread.. e nel ' 21 appunto un'alta %le di vaccinati) per la mortalità  siamo passati dal 5⁰ posto del 2020 al 53⁰ posto nel 2021. 
A me pare che questi dati "quadrino" eccome.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 02/11/2022 alle 13:55:50
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4309
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 12:13:30
In risposta al messaggio di salito del 02/11/2022 alle 10:30:38

se un medico non crede nella medicina io non credo in lui e scelgo altro ma lui non  deve essere uno pagato dalla sanità ma vivere di soldi di Libero professionista se è coerente .
Mi fa pensare appunto questo, non si parla di uno o dieci, il numero mi sembra superi i 1.600 non vaccinati covid ( medici) , con laurea, tirocinio e abilitazione. 
Io faccio il metalmeccanico, ho una triennale in elettrotecnica, come se non credessi alla legge di Ohm... 
Sono tutti pazzi? Con quale elemento hanno deciso di non vaccinarsi? Ragionandoci la motivazione deve essere più forte rispetto alla perdita potenziale del reddito.
Non sono decisione che si prendono alla leggera, non è la massa del bar sport erudita su facebook.
Ci sarà anche una parte che ha dovuto ottemperare per evitare provvedimenti, quindi di fatto non convinta del vaccino o degli effetti potenziali avversi.
A questi voce non è stata data.
Aldo

14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7840
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 12:27:07
In risposta al messaggio di Armando del 02/11/2022 alle 11:59:49

Vero che i numeri non sono sempre facili da interpretare. Ma se leggo:  l'itaglia è una delle nazioni con la più alta % di vaccinati ed il numero più alto di morti. Qualcosa non quadra .. allora ritengo interessante
chiarire che da quando abbiamo iniziato con i vaccini (i primi a dicembre '20, vedi data del thread.. e nel ' 21 appunto un'alta %le di vaccinati) per la mortalità  siamo passati dal 5⁰ posto del 2020 al 53⁰ posto nel 2021.  A me pare che questi dati quadrino eccome.  
...
No, non quadra affatto.
Alla fine nei Paesi dove si è vaccinato meno la % di morti è più o meno uguale - anzi meno - quindi questo pseudo vaccino potrebbe (al massimo) proteggere solo individualmente e andrebbe eventualmente somministrato esclusivamente su base volontaria.

La domanda è: in assenza di obbligo quanti si sarebbero sottoposti volontariamente all'inoculazione? Comprendo tutti, non solo medici e personale ospedaliero.
Keep calm e buon camper Corrado
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7840
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 12:28:57
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 02/11/2022 alle 11:03:35

Un medico che non crede nelle medicina è come uno scienziato che non crede nella scienza. Un medico che non crede nella medicina, per me, non è un medico e non merita di essere pagato in quanto tale.
Ma questa non è medicina.

I vaccini, quelli veri, funzionano alla grande.
Viva i vaccini! E meno male che esistono.

Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63432
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 13:13:26
In risposta al messaggio di Armando del 02/11/2022 alle 09:57:34

Se si guarda la mortalità in rapporto al numero di abitanti, da uno studio dell'Università di Oxford ed altre fonti rilanciato ieri dall'Univ. Cattolica,  l'Italia con 123 decessi su 100k abitanti è 5ª al mondo per il
primo anno di Covid cioè il 2020 (primo il Perù con 337/100k, ma anche il Belgio ad es. ha avuto più morti). Da tener presente che nei Paesi occidentali siamo stati i primi a beccarci il contagio e che altri hanno potuto prevenire le situazioni con provvedimenti emanati, in base alla nostra esperienza, con uno-due mesi di vantaggio. Inoltre siamo tra i Paesi con età media più elevata e il numero più alto di anziani ha certo giocato a sfavore. Nel 2021 l'Italia è invece stata 53ª, con 107 decessi/100k abitanti, preceduta dalla Gran Bretagna 52ª con 111/100k. Nella media dei due anni L'Italia risulta 25ª al mondo. Più morti che da noi (nei due anni e sempre in rapporto agli abitanti) ci sono stati ad es. in Perù, Bulgaria, Ungheria, Georgia, Croazia, Romania, Lituania, Slovenia, Grecia, Brasile, Stati Uniti, Cile e Regno Unito.  A mio parere, nei dati del primo anno hanno parecchia influenza le prime misure, in genere restrittive, con cui è stata affrontata la pandemia che si stava allargando. Il secondo anno ritengo sia stato molto influenzato anche dalle vaccinazioni, introdotte nel frattempo. Ma al di là di questa interpretazione, i numeri sono quelli sopra.
...
Stavo per rispondere le stesse cose (ovviamente da fonti ufficiali) e quindi condivido in Toto.
Come ho sempre detto c’è gente che crede nei miracoli e non nella scienza
In genere i no vax sono no tutto, terra piatta, scie chimiche ecc
Poi ognuno fa ciò che vuole ma almeno evitasse di dare informazioni errate solo per enfatizzare là propria tesi
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18575
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 13:40:46
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 02/11/2022 alle 12:28:57

Ma questa non è medicina. I vaccini, quelli veri, funzionano alla grande. Viva i vaccini! E meno male che esistono.  
Voglio proprio provare dire cioe scrivere quello che ho voglia e vedere se mi viene cancellato il post... lo dico:
MA PIAAAANTALAAAAAAA!! 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31312
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 14:08:49
In risposta al messaggio di Trave71 del 02/11/2022 alle 12:13:30

Mi fa pensare appunto questo, non si parla di uno o dieci, il numero mi sembra superi i 1.600 non vaccinati covid ( medici) , con laurea, tirocinio e abilitazione.  Io faccio il metalmeccanico, ho una triennale in elettrotecnica,
come se non credessi alla legge di Ohm...  Sono tutti pazzi? Con quale elemento hanno deciso di non vaccinarsi? Ragionandoci la motivazione deve essere più forte rispetto alla perdita potenziale del reddito. Non sono decisione che si prendono alla leggera, non è la massa del bar sport erudita su facebook. Ci sarà anche una parte che ha dovuto ottemperare per evitare provvedimenti, quindi di fatto non convinta del vaccino o degli effetti potenziali avversi. A questi voce non è stata data. Aldo 
...
1600 su quanti ? Con quale specializzazione ?
Se guardi qui

https://www.pkegroup.it/html/bl...

in Italia ci sono 1.419.872 anagrafiche di professionisti della salute iscritti ad Ordini e Albi, tra cui medici, biologi, farmacisti, chimici, infermieri, ecc, e tra questi   medici iscritti all'ordine.
Prendendo per buono il numero di 1600, corrispondono allo 0,4% dei medici. Se davvero uno volesse fare quel ragionamento, che è fallace, tu preferisci seguire il 99,6% o lo 0,4 ?
Premesso che la scienza la si fa con pubblicazioni scientifiche su riviste di impatto e revisioni sistematiche, che esistono organi dello stato proposti alla verifica delle sperimentazioni, mi pare che se uno usa argomenti alternativi, sicuramente fallaci, li deve però usare fino in fondo. Per cui l'argomentazione "se non ci credono medici e infermieri" non è una argomentazione utilizzabile.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7840
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 14:31:16
In risposta al messaggio di jana del 02/11/2022 alle 13:40:46

Voglio proprio provare dire cioe scrivere quello che ho voglia e vedere se mi viene cancellato il post... lo dico: MA PIAAAANTALAAAAAAA!! 
Non mi interessa convincere nessuno.
Se vuoi puoi farti sparare tutte le dosi che vuoi, sarò felicissimo per te.
A me basta che nessuno rispolveri inutili obblighi, green pass o lock down che nulla hanno a che fare con la gestione pandemica.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15287
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 14:35:46
In risposta al messaggio di dani1967 del 02/11/2022 alle 14:08:49

1600 su quanti ? Con quale specializzazione ? Se guardi qui ~:text=In%20Italia%20ci%20sono%20403.454,e%2029.737%20in%20medicina%20interna. in Italia ci sono 1.419.872 anagrafiche di professionisti della salute iscritti
ad Ordini e Albi, tra cui medici, biologi, farmacisti, chimici, infermieri, ecc, e tra questi   medici iscritti all'ordine. Prendendo per buono il numero di 1600, corrispondono allo 0,4% dei medici. Se davvero uno volesse fare quel ragionamento, che è fallace, tu preferisci seguire il 99,6% o lo 0,4 ? Premesso che la scienza la si fa con pubblicazioni scientifiche su riviste di impatto e revisioni sistematiche, che esistono organi dello stato proposti alla verifica delle sperimentazioni, mi pare che se uno usa argomenti alternativi, sicuramente fallaci, li deve però usare fino in fondo. Per cui l'argomentazione se non ci credono medici e infermieri non è una argomentazione utilizzabile.
...
Cercavo di informarmi proprio sui numeri, tanto per capire sta cosa del reintegro dei medici no vax.
Oggi Grisanti minimizza, dice 500 su 80000, un deputato di destra dice no, sono 20000.surprise
Ora di numeri, ne leggiamo altri ancora....come al solito i numeri si tirano sempre dove conviene, ma ci saranno poi questi numeri reali da qualche parte.laugh.
Ivo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31312
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 14:46:06
In risposta al messaggio di masivo del 02/11/2022 alle 14:35:46

Cercavo di informarmi proprio sui numeri, tanto per capire sta cosa del reintegro dei medici no vax. Oggi Grisanti minimizza, dice 500 su 80000, un deputato di destra dice no, sono 20000. Ora di numeri, ne leggiamo altri ancora....come al solito i numeri si tirano sempre dove conviene, ma ci saranno poi questi numeri reali da qualche parte..
Grossomodo io cerco sempre di citare le fonti. E' l'unico modo.
Però anche cercandone altre

https://www.aogoi.it/notiziario...

grossomodo i numeri che ho dato prima sembrano avere senso. Numeri maggiori potrebbero comprendere infermieri OSS e altro personale.
Però davvero uno non si vaccina perché il tipo che pulisce i pavimenti in ospedale non lo fa ?

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4309
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 15:05:24
In risposta al messaggio di dani1967 del 02/11/2022 alle 14:46:06

Grossomodo io cerco sempre di citare le fonti. E' l'unico modo. Però anche cercandone altre grossomodo i numeri che ho dato prima sembrano avere senso. Numeri maggiori potrebbero comprendere infermieri OSS e altro personale. Però davvero uno non si vaccina perché il tipo che pulisce i pavimenti in ospedale non lo fa ?
Io non ho scritto che la scelta dipenda da comportamento esterno,  ma sicuramente hanno influenzato parte dalla pubblica opinione. 

Se esistono, dovranno avere una ragione, non sono riuscito ad ascoltare una sola ragione di costoro.
Torneranno ad esercitare la professione, possiamo dire che sono tutti ignoranti, dipendenti di cooperative, quindi persone che poco sono attinenti alla professione medica, ma dal polverone non credo, circa il numero l'ho semplicemente ascoltato a TG24, un totale di circa 4000 reintegri, di questi circa 1600 medici.
Io due domande me le faccio, la mia è una opinione antiscientifica, ma un vaccino sintetizzato su una variante di un virus di tre anni fa,  sinceramente non la faccio, neppure quella evoluta su Omicron 1e2 che sono state ormai anche esse soppiantate. 
Come fare l' antinfluenzale di tre anni fa.
Intanto in TV continuano a sostenere che le tre dosi proteggono dalle condizioni avverse, qui di sto tranquillo.
Aldo
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7413
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 15:42:51
Io ho 72 anni e varie rogne di quelle di cui si fa volentieri a meno, quindi ho fatto anche la 4ª dose (in luglio) valida anche a pari "contenuti" come booster.  Appena disponibile una versione aggiornata, dato che ormai sarà adeguatamente distanziata, farò anche la 5ª visto anche che finora non ne ho mai risentito con malesseri di alcun tipo. 

Tornando all'efficacia, di cui ci si meraviglia di doverne ancora parlare, così a memoria ricordo che la percentuale di decessi tra i ricoverati non vaccinati era di circa 9 volte quella dei decessi dei ricoverati con ciclo completo di vaccinazione. (Ricordo anche che il numero assoluto della seconda categoria era più elevato e che alcuni novax avevano assunto questo numero, che in se stesso non significa nulla se non lo si rapporta alla "base 100", come dimostrazione della "dannosità" dei vaccini, cosa del tutto ridicola). Inoltre l'età media dei decessi dei NV era di 78 anni rispetto a 84 anni dei V e il numero medio di patologie concorrenti minore.
Mi ricordo queste cose perché le seguivo piuttosto bene date le mie caratteristiche di cui sopra. Si trova comunque tutto sul sito ISS, ammesso che qualcuno voglia approfondire. Ma certo alcuni preferiscono le loro pseudoverità basate su dati di comodo.

No vax: secondo me se uno preferisce non vaccinarsi, padronissimo finché la cosa rimane nel suo privato, non fa rischiare altri per le sue scelte, tipo ruoli pubblici in cui si sia costretti a condividere il rischio con lui e tanto più se è nella Sanità dove accedono cittadini "fragili". In particolare per i medici però fatico a concepire la cosa e la loro compatibilità con la Sanità pubblica

_____________ Armando

Modificato da Armando il 02/11/2022 alle 16:03:35
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1105
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 16:11:21
In Francia e Germania esiste obbligo vaccino pervil personale sanitario. In Italia non più.

MedicI ed odontoiatri non vaccinati sono 3400 (0,70% del totale)
personale sanitariobnon vaccinato 15.000 
dati da Sxy

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31312
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 16:13:36
In risposta al messaggio di Trave71 del 02/11/2022 alle 15:05:24

Io non ho scritto che la scelta dipenda da comportamento esterno,  ma sicuramente hanno influenzato parte dalla pubblica opinione.  Se esistono, dovranno avere una ragione, non sono riuscito ad ascoltare una sola ragione
di costoro. Torneranno ad esercitare la professione, possiamo dire che sono tutti ignoranti, dipendenti di cooperative, quindi persone che poco sono attinenti alla professione medica, ma dal polverone non credo, circa il numero l'ho semplicemente ascoltato a TG24, un totale di circa 4000 reintegri, di questi circa 1600 medici. Io due domande me le faccio, la mia è una opinione antiscientifica, ma un vaccino sintetizzato su una variante di un virus di tre anni fa,  sinceramente non la faccio, neppure quella evoluta su Omicron 1e2 che sono state ormai anche esse soppiantate.  Come fare l' antinfluenzale di tre anni fa. Intanto in TV continuano a sostenere che le tre dosi proteggono dalle condizioni avverse, qui di sto tranquillo. Aldo
...
Mah, io lascio la biologia molecolare a chi la sa fare. Punto.
Si noti che quanto più si è lontani dalla materia tanto più si hanno opinioni forti a riguardo.
Se uno ha fatto il metalmeccanico (materia su cui capisco pochissimo) sceglie su quale virus deve essere studiato un vaccino. Io che ho una laurea scientifica ma su altri argomenti, che quindi capisco molto flebilmente l'argomento ma è un linguaggio non del tutto sconosciuto, già sono più cauto a dare giudizi così tranchant. Ma se poi ascolti (ne conosco) dei biologi, sono ancora più cauti. Se poi leggi articoli divulgativi (io ad esempio sono abbonato a Le Scienze), scopri che i meccanismi di funzionamento e non funzionamento dei vaccini sono ancora più complesse e non lineari., sussistendo comunque, e così sempre sarà, un margine di errore e non conoscenza ma che comunque anche i vecchi vacciuni hanno la loro utilità.
Resta un fatto, che al momento la campagna vaccinale non è imposta a tutta al popolazione.
A proposito di vaccini. Una nostra conoscente, 30 anni, ha scoperto di essere positiva al pailloma virus. Sul vaccino furono dette cose indicibili, e sapete che quel virus è responsabile a lungo termine del tumore all'utero.
La conseguenza del non essersi vaccinata, non è che muore domani, magari (spero per lei) il tumore non lo prende, ma certo lo temerà per sempre e farà un gran numero di pap test. Ma non solo, pur essendo una giovane ragazza, sarebbe il caso che non adotti un comportamento troppo spigliato (soprattutto se non protetto con preservativi fisici), perché se infetta dei ragazzi questi potrebbero passarlo ad altre donne e uccidere loro. Non so cosa farà il suo fidanzato, ovvero se si fa il test anche lui; a parte un residuale rischio anche per gli uomini, che sta emergendo, se li è già positivo anche lui sarebbe opportuno che adottasse uno  stile di vita contenuto riguardo avere molti partner, perlomeno sempre con rapporti protetti.
Oppure te ne freghi e se aiuti a diffondere il virus, uccidendo degli sconosciuti, non lo saprai mai e occhio non vede, cuore non duole.
Mio figlio l'ho vaccinato contro il papilloma virus a 13 anni.
Per quanto riguarda il covid, avendolo contratto a luglio, prima di gennaio non ci penso ad una 4 dose.

R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 17:07:57
Io credo (significa che non son sicuro) che il vaccino attuale fa produrre anticorpi che servono a poco contro le varianti attuali e inoltre stimola pure l‘immunita‘ cellulare al covid che ci protegge da covid grave anche se il vaccino e‘ stato fatto per una variante vecchia.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4309
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 18:41:18
In risposta al messaggio di dani1967 del 02/11/2022 alle 16:13:36

Mah, io lascio la biologia molecolare a chi la sa fare. Punto. Si noti che quanto più si è lontani dalla materia tanto più si hanno opinioni forti a riguardo. Se uno ha fatto il metalmeccanico (materia su cui capisco pochissimo)
sceglie su quale virus deve essere studiato un vaccino. Io che ho una laurea scientifica ma su altri argomenti, che quindi capisco molto flebilmente l'argomento ma è un linguaggio non del tutto sconosciuto, già sono più cauto a dare giudizi così tranchant. Ma se poi ascolti (ne conosco) dei biologi, sono ancora più cauti. Se poi leggi articoli divulgativi (io ad esempio sono abbonato a Le Scienze), scopri che i meccanismi di funzionamento e non funzionamento dei vaccini sono ancora più complesse e non lineari., sussistendo comunque, e così sempre sarà, un margine di errore e non conoscenza ma che comunque anche i vecchi vacciuni hanno la loro utilità. Resta un fatto, che al momento la campagna vaccinale non è imposta a tutta al popolazione. A proposito di vaccini. Una nostra conoscente, 30 anni, ha scoperto di essere positiva al pailloma virus. Sul vaccino furono dette cose indicibili, e sapete che quel virus è responsabile a lungo termine del tumore all'utero. La conseguenza del non essersi vaccinata, non è che muore domani, magari (spero per lei) il tumore non lo prende, ma certo lo temerà per sempre e farà un gran numero di pap test. Ma non solo, pur essendo una giovane ragazza, sarebbe il caso che non adotti un comportamento troppo spigliato (soprattutto se non protetto con preservativi fisici), perché se infetta dei ragazzi questi potrebbero passarlo ad altre donne e uccidere loro. Non so cosa farà il suo fidanzato, ovvero se si fa il test anche lui; a parte un residuale rischio anche per gli uomini, che sta emergendo, se li è già positivo anche lui sarebbe opportuno che adottasse uno  stile di vita contenuto riguardo avere molti partner, perlomeno sempre con rapporti protetti. Oppure te ne freghi e se aiuti a diffondere il virus, uccidendo degli sconosciuti, non lo saprai mai e occhio non vede, cuore non duole. Mio figlio l'ho vaccinato contro il papilloma virus a 13 anni. Per quanto riguarda il covid, avendolo contratto a luglio, prima di gennaio non ci penso ad una 4 dose.
...
Dani, io ho una triennale in elettrotecnica, faccio il metalmeccanico, due numeri li so leggere.
Non li interpreto, giustamente tu scrivi che le certezze sono poche, ragion di più per dare linee semplici.
Se leggi il commento di Armando, è chiaro che le persone hanno convinzioni non corrette circa l'efficacia del vaccino. Scrive chiaramente che chi non vuole vaccinarsi è libero, finché non diventa un untore, a lungo chi doveva essere chiaro ha cavalcato l'onda dell' immunità acquisita, per poi miseramente essere smentito dai fatti, tutti possono essere contagiato e contagiare, ancora oggi usano come sinonimo di vaccinato il sostantivo immunizzato.
Mia moglie con tre dosi, a gennaio, ultima dose 15 dicembre ha trasmesso il covid a tutta la sua parentela stretta ( non vaccinati).
Io come hai sottolineato giustamente non ho elementi per valutare i dati, anche gli studi di statistica risalgono a decenni fa.
Ammiro ed invidio la tua fiducia nell'informazione che ci concedono di avere.
Non possono però, non arrivare alla mia mente quando ad esempio il governo americano faceva detonare ordigni nucleari nel deserto del Mojave, negando per molti anni la strage compiuta di esseri umani dovuta alla sperimentazione.
Aldo 
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7413
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 19:45:37
Scusami tanto per le mie info non corrette, ma d'altronde io preferirei ad esempio essere visitato da un medico che ha compiuto il ciclo vaccinale che da un un medico novax. Ricordo molto bene che per i novax le probabilità di subire un contagio (oltre che di decorso più grave) sono maggiori, di conseguenza saranno maggiori anche quelle di ritrovarsi in giro nella fase pre-sintomi in cui si è più contagiosi verso altri. Parlo di probabilità, i cui effetti si vedono statisticamente e non da quello che può capitare in casi singoli (peraltro i parenti stretti di tua moglie, non vaccinati, si sono contagiati in tre). 
Mi pare che anche le decisioni dei vertici sanitari, fino alla presa di posizione (politica?) dell'attuale governo sul "novax liberi tutti" fossero in tal senso. E non solo in Italia.
Tu invece SAI che questo non conta .. beato tu che vai tranquillo.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 02/11/2022 alle 21:08:09
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4309
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 21:11:33
In risposta al messaggio di Armando del 02/11/2022 alle 19:45:37

Scusami tanto per le mie info non corrette, ma d'altronde io preferirei ad esempio essere visitato da un medico che ha compiuto il ciclo vaccinale che da un un medico novax. Ricordo molto bene che per i novax le probabilità
di subire un contagio (oltre che di decorso più grave) sono maggiori, di conseguenza saranno maggiori anche quelle di ritrovarsi in giro nella fase pre-sintomi in cui si è più contagiosi verso altri. Parlo di probabilità, i cui effetti si vedono statisticamente e non da quello che può capitare in casi singoli (peraltro i parenti stretti di tua moglie, non vaccinati, si sono contagiati in tre).  Mi pare che anche le decisioni dei vertici sanitari, fino alla presa di posizione (politica?) dell'attuale governo sul novax liberi tutti fossero in tal senso. E non solo in Italia. Tu invece SAI che questo non conta .. beato tu che vai tranquillo.  
...
Armando, ormai è assodato che la capacità di contagiare è paritetica, come quella di contrarre la malattia, le varianti attuali in circolazione aggirano sia gli anticorpi,sia i vaccini, quindi ci ammala comunque, anche il governo ha dovuto fare dietro front, vaccinato non significa immune, al momento vaccinato significa protezione dalla malattia grave/ decesso, salvo i casi nei quali non è efficace, quindi la protezione è verso se stessi non verso il prossimo.
La protezione verso terzi è l' uso della mascherina FFP2.
Magari il vaccino avesse davvero reso immuni .
Aldo 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31312
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 22:59:52
Allora. 
I vaccini sono stati sperimentati per abbattre gli effetti gravi. In questo i numeri sono incontrovertibili anche con omicron.
Si è anche scoperto che nei primi mesi dalla vaccinazione anche il contagio veniva abbattuto.  Visto che con omicron la prima difesa veniva superata ma non la risposta cellulare,  e comunque omicron non andava come le altre nelle vie più profonde,  anche grazie alla vaccinazione l'enorme diffusione di omicron non ha comportato crisi delle strutture sanitarie.  Ma covid , anche se meno, uccide ancora. 
Io stesso come dicevo non corro a vaccinarmi,  lo farò con calma. 

R.L. Stevenson
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7413
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2022 alle: 00:39:54
Infatti Aldo dovresti aver già notato io non ho mai usato la parola "immuni". La usi tu. (Come anche "untore").

Quindi, tornando su quello che ho detto io: dai dati statistici risulta una percentuale di contagiati maggiore sui NV rispetto a chi ha completato il ciclo vaccinale. Andando a leggere sui vari documenti emessi nel 2022 e 2023 da Regioni e ISS si riscontrano infatti percentuali di contagio per i NoVax dalle 3 alle 5 volte quelle dei vaccinati. NON che questi siano "immuni".
A me in generale ridurre anche le probabilità di contrarre il Covid al 25% circa (oltre alle eventuali conseguenze meno gravi, che magari è la cosa principale) non lascia indifferente  .. e questo riguarda la mia vaccinazione. Ma anche avere davanti uno che ha 4 volte più probabilità di altri di essere in fase contagiosa e passarmelo, non mi farebbe piacere. Tanto più se è un medico, che dovrebbe operare al meglio.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 03/11/2022 alle 01:00:03
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link