In risposta al messaggio di Armando del 03/11/2022 alle 00:39:54Io credo che molti novax non si sono vaccinati più perché era un obbligo che per la ipotetica scarsa attendibilità del vaccino.
Infatti Aldo dovresti aver già notato io non ho mai usato la parola immuni. La usi tu. (Come anche untore). Quindi, tornando su quello che ho detto io: dai dati statistici risulta una percentuale di contagiati maggioresui NV rispetto a chi ha completato il ciclo vaccinale. Andando a leggere sui vari documenti emessi nel 2022 e 2023 da Regioni e ISS si riscontrano infatti percentuali di contagio per i NoVax dalle 3 alle 5 volte quelle dei vaccinati. NON che questi siano immuni. A me in generale ridurre anche le probabilità di contrarre il Covid al 25% circa (oltre alle eventuali conseguenze meno gravi, che magari è la cosa principale) non lascia indifferente .. e questo riguarda la mia vaccinazione. Ma anche avere davanti uno che ha 4 volte più probabilità di altri di essere in fase contagiosa e passarmelo, non mi farebbe piacere. Tanto più se è un medico, che dovrebbe operare al meglio.
In risposta al messaggio di Armando del 03/11/2022 alle 00:39:54Armando, forse non so o riuscito a spiegare bene il mio punto di vista.
Infatti Aldo dovresti aver già notato io non ho mai usato la parola immuni. La usi tu. (Come anche untore). Quindi, tornando su quello che ho detto io: dai dati statistici risulta una percentuale di contagiati maggioresui NV rispetto a chi ha completato il ciclo vaccinale. Andando a leggere sui vari documenti emessi nel 2022 e 2023 da Regioni e ISS si riscontrano infatti percentuali di contagio per i NoVax dalle 3 alle 5 volte quelle dei vaccinati. NON che questi siano immuni. A me in generale ridurre anche le probabilità di contrarre il Covid al 25% circa (oltre alle eventuali conseguenze meno gravi, che magari è la cosa principale) non lascia indifferente .. e questo riguarda la mia vaccinazione. Ma anche avere davanti uno che ha 4 volte più probabilità di altri di essere in fase contagiosa e passarmelo, non mi farebbe piacere. Tanto più se è un medico, che dovrebbe operare al meglio.
In risposta al messaggio di dani1967 del 02/11/2022 alle 22:59:52Questo è quello che si sa ora.
Allora. I vaccini sono stati sperimentati per abbattre gli effetti gravi. In questo i numeri sono incontrovertibili anche con omicron. Si è anche scoperto che nei primi mesi dalla vaccinazione anche il contagio venivaabbattuto. Visto che con omicron la prima difesa veniva superata ma non la risposta cellulare, e comunque omicron non andava come le altre nelle vie più profonde, anche grazie alla vaccinazione l'enorme diffusione di omicron non ha comportato crisi delle strutture sanitarie. Ma covid , anche se meno, uccide ancora. Io stesso come dicevo non corro a vaccinarmi, lo farò con calma.
In risposta al messaggio di sergiozh del 03/11/2022 alle 14:29:30Sembra che il licenziamento non sia previsto, quindi a me che li reintegrino ora o a fine anno. non mi sembra molto rilevante.
Visto che anche i vaccinati ora prendono il covid alla fine mi sembra corretto che ci sia la privacy rispetto al paziente per il personale non vaccinato. pero‘ i medici e paramedici non vaccinati andrebbero cacciati dalla professione perché‘ non vaccinandosi dimostrano la loro incompetenza e non danno il buon esempio alla popolazione sul dover vaccinarsi.
In risposta al messaggio di salito del 03/11/2022 alle 15:38:33Senza mascherina così se le annusano per bene.
Il rientegrino è uno schiaffo a tutti coloro che hanno affrontato la situazione con super lavoro e disagi familiari . A portare/svuotar padelle.
In risposta al messaggio di Trave71 del 03/11/2022 alle 08:43:36Allo stato attuale per la vita comune non sono necessari ne green pass ne mascherina. Le uniche limitazioni sono nelle strutture sanitarie, ovvero per chi ha costanti contatti con soggetti fragili che possono subire conseguenze gravi dal contagio. Per cui, anche col governo Draghi, oramai gli obblighi sono decaduti proprio in ragione del diverso impatto del virus sia sui singoli ma soprattutto sulla collettività. Quindi sono abbastanza in linea con quanto stiamo dicendo, non vedo una sproporzione tra situazione è obblighi.
Questo è quello che si sa ora. Nel 2020 il martellamento era : quando uscirà il vaccino verrà sconfitto il covid, si tornerà a vita normale, così salviamo le feste ecc ecc ecc Il virus attuale non credo proprio chenon scenda nelle basse vie respiratorie perché il vaccino lo limita, ma perché semplicemente è mutato per diffondersi meglio, questo è quello che dicono i canali ufficiali. Il mio personale pensiero da ignorante è che questa versione sia gestibile senza ulteriori dosi vaccinali, a patto di essere in buona salute senza patologie concomitanti ( quelle identificate dalla comunità scientifica come tali), in pratica trovo più equilibrate le direttive attuali. Mi scuso se ho infastidito qualcuno non ne avevo intenzione. Aldo
In risposta al messaggio di dani1967 del 04/11/2022 alle 11:58:04Diffonderanno i dati che gli farà più comodo…se così fosse però farebbero un grave errore giocando con la salute delle persone, voglio sperare che qualcuno abbia la coscienza di non nascondere questi dati
Allo stato attuale per la vita comune non sono necessari ne green pass ne mascherina. Le uniche limitazioni sono nelle strutture sanitarie, ovvero per chi ha costanti contatti con soggetti fragili che possono subire conseguenzegravi dal contagio. Per cui, anche col governo Draghi, oramai gli obblighi sono decaduti proprio in ragione del diverso impatto del virus sia sui singoli ma soprattutto sulla collettività. Quindi sono abbastanza in linea con quanto stiamo dicendo, non vedo una sproporzione tra situazione è obblighi. Per ora la 4 dose è stata CONSIGLIATA ai soggetti fragili, e volendo la possono fare anche altri. Quindi anche questa discussione verte più su scelte personali non vincolanti nemmeno a terzi. Cosa capiterà se con l'inverno ci sarà un impatto sanitario differente ? intanto il nuovo governo ha adottato una strategia; non diffondere i dati, ma non solo i bollettini, anche gli open data per gli studiosi. Quindi i precedenti governi che dovevano esser ei grandi manipolatori diffondevano i dati grezzi aperti alla analisi di CHIUNQUE, quello attuale fa uscire dati solo mediati dai tecnici e solo come e quando vuole lui. Come al solito, si fa quello di cui si accusano gli altri. E siccome è difficile da spiegare, la gente non si scandalizza.
In risposta al messaggio di dani1967 del 04/11/2022 alle 11:58:04Circa i dati io sono anche stufo di sentirli, comunque hanno detto che sono comunque a disposizione.
Allo stato attuale per la vita comune non sono necessari ne green pass ne mascherina. Le uniche limitazioni sono nelle strutture sanitarie, ovvero per chi ha costanti contatti con soggetti fragili che possono subire conseguenzegravi dal contagio. Per cui, anche col governo Draghi, oramai gli obblighi sono decaduti proprio in ragione del diverso impatto del virus sia sui singoli ma soprattutto sulla collettività. Quindi sono abbastanza in linea con quanto stiamo dicendo, non vedo una sproporzione tra situazione è obblighi. Per ora la 4 dose è stata CONSIGLIATA ai soggetti fragili, e volendo la possono fare anche altri. Quindi anche questa discussione verte più su scelte personali non vincolanti nemmeno a terzi. Cosa capiterà se con l'inverno ci sarà un impatto sanitario differente ? intanto il nuovo governo ha adottato una strategia; non diffondere i dati, ma non solo i bollettini, anche gli open data per gli studiosi. Quindi i precedenti governi che dovevano esser ei grandi manipolatori diffondevano i dati grezzi aperti alla analisi di CHIUNQUE, quello attuale fa uscire dati solo mediati dai tecnici e solo come e quando vuole lui. Come al solito, si fa quello di cui si accusano gli altri. E siccome è difficile da spiegare, la gente non si scandalizza.
In risposta al messaggio di Trave71 del 04/11/2022 alle 12:53:18Il governo ha detto che i dati sono a disposizione delle autorità. Spiego meglio, era stata fatta una struttura di open data accessibile si a tutti, ma in un formato grezzo di fatto utilizzabile solo a chi ha skill in statistica.
Circa i dati io sono anche stufo di sentirli, comunque hanno detto che sono comunque a disposizione. Io di certo non mi interessa sapere quanti contraggono giornalmente il covid, fintanto che le strutture sanitarie sono gestibiliha poco senso. Il paradosso nel mio lavoro è che si continua a testare ed a isolare, ma nel contempo nessuna misura contenitiva viene presa, ascensori carichi, mascherine zero, self service alla mensa, nessun distanziamento eccSarebbe ora di finire di cercare. Stai male ti isoli. Aldo
https://github.com/pcm-dpc/COVI...
In risposta al messaggio di Grinza del 04/11/2022 alle 13:39:53Noi appena arriveremo in Sk, abbiamo poco tempo in It, arrivati oggi lui riparte sabato io una sett dopo, saremo piu comodi li. Ma non la mancheremo assolutamente, saranno 20 anni che la facciamo sempre. La quinta di covid appena sara ora, la quarta fine agosto, mi pare che ci vanno almeno 6 mesi... Brutta roba avere fifa dei vaccini.
Oggi ho fatto il vaccino influenzale
In risposta al messaggio di jana del 04/11/2022 alle 23:12:31Credo che si possa fare dopo 4 mesi.
Noi appena arriveremo in Sk, abbiamo poco tempo in It, arrivati oggi lui riparte sabato io una sett dopo, saremo piu comodi li. Ma non la mancheremo assolutamente, saranno 20 anni che la facciamo sempre. La quinta di covid appena sara ora, la quarta fine agosto, mi pare che ci vanno almeno 6 mesi... Brutta roba avere fifa dei vaccini.
In risposta al messaggio di jana del 04/11/2022 alle 23:12:31Eh si brutto avere paura, soprattutto dopo una certa età. Mio padre ad esempio aveva timore a fare la prima dose...
Noi appena arriveremo in Sk, abbiamo poco tempo in It, arrivati oggi lui riparte sabato io una sett dopo, saremo piu comodi li. Ma non la mancheremo assolutamente, saranno 20 anni che la facciamo sempre. La quinta di covid appena sara ora, la quarta fine agosto, mi pare che ci vanno almeno 6 mesi... Brutta roba avere fifa dei vaccini.
https://www.rsi.ch/news/svizzer...
In risposta al messaggio di sergiozh del 10/11/2022 alle 10:16:18Porcaccia di quella.....ora che ci penso è da qualche mese, dopo l' estate, dove ho avuto una strana febbre, senza positività al covid, ma vallo a sapere perchè, io che mai avute febbri da decenni, ho avuto sta febbre a 38,5....è da qualche mese che ogni tanto, saranno state 3-4 volte, dopo pranzo ho avuto un grosso aumento del battito cardiaco, attorno ai 150, di solito non supero i 65, e un aumento pressorio.
Sui danni al cuore da vaccino e da covid: