CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
36 20 7814
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29670
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2021 alle: 12:07:54
In risposta al messaggio di himmer80 del 05/03/2021 alle 20:40:14

Ora tutti i governi dietro alla corsa ai vaccini ,ma poi alla fine della fiera tocca realmente comprendere in quanti saranno a volersi fare il vaccino, perché  sento  molte opinioni di  persone che non ne vogliono sapere
di vaccinarsi ... e se questo numero di non vaccinati diventerà un problema per arrivare ad una buona immunizzazione su tutta la popolazione in Italia ,dovranno renderla obbligatoria ,sempre se la nostra costituzione lo permetta!  di certo al momento non vedo lo stato che stia facendo una gran campagna di convincimento nella vaccinazione  rassicurando le persone,spiegandogli che per uscirne da questa pandemia più vaccinati ci sono e prima ne usciremo  ..Speriamo in bene...   
...
A me risulta che altri vaccini siano obbligatori in italia, quindi non vedo quale differenza possa fare questo vaccino rispetto ad altri
Già da neonati, vengono somministrati obbligatoriamente dei vaccini, e pochi anni fa ne è stato introdotto un altro per poter entrare a scuola.
Non c'è nulla da modificare nella costituzione
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 06/03/2021 alle 12:09:03
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2021 alle: 12:19:10
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/03/2021 alle 12:07:54

A me risulta che altri vaccini siano obbligatori in italia, quindi non vedo quale differenza possa fare questo vaccino rispetto ad altri Già da neonati, vengono somministrati obbligatoriamente dei vaccini, e pochi anni fa ne è stato introdotto un altro per poter entrare a scuola. Non c'è nulla da modificare nella costituzione
No purtroppo NON è così. Grazie ad una grande massa di esperti di YouTube. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15263
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2021 alle: 13:28:18
Ci facciamo un problema che non esiste, ci sarebbe se nessuno si vaccinasse, se almeno il 70% si vaccinerà, l' altro 30% non avrà molta rilevanza, sugli effetti del virus, certo qualcuno che non si vaccinerà, finirà come son finiti molti di coloro di cui sappiamo, ma sarà una cosa sanitariamente sostenibile, fino a naturale scomparsa del Covid 19.
Il problema è che non finirà con questo virus, un po come tutti i virus influenzali, ne arriveranno altri, quindi avremo vaccinazioni continue, (forse annuali) che sostituiranno o affiancheranno, il classico antinfluenzale.

Chi non si vaccinerà, correrà gli stessi rischi di chi non si vaccina contro l' influenza.
Per esempio io non mi sono mai vaccinato contro l' influenza, mai avuto influenze, forse il Covid 19 non mi farebbe niente, ma ora devo scegliere tra il concreto rischio Covid e l' improbabile scarso rischio di un vaccino, ovviamente senza fretta, mi vaccinerò.
Ivo
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2021 alle: 13:36:16
uguale, credo di essermi ammalato una volta intorno a metà anni 80,
non spingo ne salto la fila per il vaccino, quando sarà il momento lo farò
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2021 alle: 13:54:54
Ultime notizie
Alla mia parente vaccinata hanno fatto il test (operatore sanitario COVID) ed è risultato che non infetta nessuno.
Non so se vale per tutti o solo per lei....

Ricordo che la prima volta che ho fatto il vaccino antinfluenzale mi sono preso tutte le malattie possibili e allora non l’ho più fatto fino al 2020 che oltre a quello influenzale ho fatto il trivalente (pertosse, tetano e non ricordo cosa) per salvaguardare la nipotina appena nata...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2021 alle: 14:10:43
In risposta al messaggio di Grinza del 06/03/2021 alle 13:54:54

Ultime notizie Alla mia parente vaccinata hanno fatto il test (operatore sanitario COVID) ed è risultato che non infetta nessuno. Non so se vale per tutti o solo per lei.... Ricordo che la prima volta che ho fatto il vaccino
antinfluenzale mi sono preso tutte le malattie possibili e allora non l’ho più fatto fino al 2020 che oltre a quello influenzale ho fatto il trivalente (pertosse, tetano e non ricordo cosa) per salvaguardare la nipotina appena nata...
...
Questo è quello che conta. In famiglia sono l' unico non vaccinato assieme a due nonni su tre che stanno aspettando. Ciò mi mette ansia da vaccino. Senza contare i nipotini. Siccome sostituisco ogni giorno la badante spero che questa ne possa usufruire e io di conseguenza. Ne ho fatti tanti di vaccini e non sono stati quelli a volermi portare via. Uno di più spero possa fare la differenza.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 06/03/2021 alle 14:13:02
16
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2021 alle: 15:22:41
Il topic è stato ripulito. Per la seconda volta.
Ulteriori commenti personalizzati da antipatie e/o anche solo vagamente offensivi comporteranno ulteriori provvedimenti verso gli autori.
Se non siete in grado di commentare in modo asettico e  spersonalizzato fate la cortesia di non farlo.
Il Team di Moderazione
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2021 alle: 16:33:38
In risposta al messaggio di Grinza del 06/03/2021 alle 13:54:54

Ultime notizie Alla mia parente vaccinata hanno fatto il test (operatore sanitario COVID) ed è risultato che non infetta nessuno. Non so se vale per tutti o solo per lei.... Ricordo che la prima volta che ho fatto il vaccino
antinfluenzale mi sono preso tutte le malattie possibili e allora non l’ho più fatto fino al 2020 che oltre a quello influenzale ho fatto il trivalente (pertosse, tetano e non ricordo cosa) per salvaguardare la nipotina appena nata...
...
Io invece tutti gli anni, da una quindicina in qua, mi pippavo una o due volte un raffreddore che poi diventava tosse o leggera bronchite. Per tirarmela via dovevo ricorrere agli antibiotici (sempre su consiglio medico).
Da due inverni faccio il vaccino antiinfluenzale: più avuto nulla smiley. 
​​​​​
Ora col vaccino Covid sono "in dolce attesa" .. ma mi sa che di questo passo noi settantenni per avere il vaccino dovremo aspettare di essere over 80.
Se ci arriveremo .. altrimenti vorrà dire che l'INPS ci avrá guadagnato devil​​​​​​..
​​​​​​
​​​​​
​​​​​​
_____________ Armando

Modificato da Armando il 06/03/2021 alle 16:35:30
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2021 alle: 20:33:51
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/03/2021 alle 12:07:54

A me risulta che altri vaccini siano obbligatori in italia, quindi non vedo quale differenza possa fare questo vaccino rispetto ad altri Già da neonati, vengono somministrati obbligatoriamente dei vaccini, e pochi anni fa ne è stato introdotto un altro per poter entrare a scuola. Non c'è nulla da modificare nella costituzione
Credo che alla fine si eviterà l' obbligo alla vaccinazione,ma  i vaccinati avranno il certificato di essere stati vaccinati e con quello potranno muoversi liberamente tra regioni ,ambienti come cinema ,teatri, manifestazioni varie ecc.. chi non si fara' il vaccino non potrà più muoversi liberamente , con questo sistema saranno in pochi quelli che non si vaccinano ,anche perché sino a quando non scomparirà in tutto il mondo questo virus saremo costretti a vaccinarci per molti anni ... Il Lazio ha gia' iniziato a fornire il certificato di vaccinazione !   

https://tg24.sky.it/roma/2021/0...

Per chi ha un camper se non vuole rischiare di fargli fare le ragnatele per anni   si dovrà  vaccinare ...  
PS..io ancora non ho compreso una volta vaccinati quanto dura la copertura per poi doverlo rifare  .. Ma lo comprenderemo  presto con tutte le novità del caso che ci accompagneranno  per i prossimi anni!

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 06/03/2021 alle 20:43:21
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2021 alle: 20:54:36
All'ospedale di Udine non sanno più dove mettere i nuovi ricoverati che non sono più gli anziani perché vaccinati. L'età si è abbassata. Fonte Tg3 regionale. 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29670
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2021 alle: 20:54:39
In risposta al messaggio di himmer80 del 06/03/2021 alle 20:33:51

Credo che alla fine si eviterà l' obbligo alla vaccinazione,ma  i vaccinati avranno il certificato di essere stati vaccinati e con quello potranno muoversi liberamente tra regioni ,ambienti come cinema ,teatri, manifestazioni
varie ecc.. chi non si fara' il vaccino non potrà più muoversi liberamente , con questo sistema saranno in pochi quelli che non si vaccinano ,anche perché sino a quando non scomparirà in tutto il mondo questo virus saremo costretti a vaccinarci per molti anni ... Il Lazio ha gia' iniziato a fornire il certificato di vaccinazione !   Per chi ha un camper se non vuole rischiare di fargli fare le ragnatele per anni   si dovrà  vaccinare ...   PS..io ancora non ho compreso una volta vaccinati quanto dura la copertura per poi doverlo rifare  .. Ma lo comprenderemo  presto con tutte le novità del caso che ci accompagneranno  per i prossimi anni!  
...
Ecco, questa ipotesi è contro la costituzione, non l'obbligo di vaccino
Manca solo che obblighino tatuarsi un simbolo come gli ebrei
Silvio
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2021 alle: 22:29:16
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/03/2021 alle 20:54:36

All'ospedale di Udine non sanno più dove mettere i nuovi ricoverati che non sono più gli anziani perché vaccinati. L'età si è abbassata. Fonte Tg3 regionale. 
Udine sta in Friuli Venezia Giulia.
Leggendo i dati sul sito della Protezione Civile (

https://opendatadpc.maps.arcgis...

)due mesi fa risultavano 62 posti occupati in terapia intensiva e 647 ospedalizzati.
Oggi risultano 63 in T.I. e 409 ospedalizzati.

Quindi o le terapie intensive dalla Regione sono al collasso perché hanno massimo 63 posti letto (però lo sono da lungo tempo non da ieri) o nel servizio del tg c'è qualcosa che non quadra, visto che i numeri sono stabili o in miglioramento.
Gianluca & C.

Modificato da navarre il 06/03/2021 alle 22:30:56
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2021 alle: 22:35:32
In risposta al messaggio di masivo del 06/03/2021 alle 13:28:18

Ci facciamo un problema che non esiste, ci sarebbe se nessuno si vaccinasse, se almeno il 70% si vaccinerà, l' altro 30% non avrà molta rilevanza, sugli effetti del virus, certo qualcuno che non si vaccinerà, finirà come
son finiti molti di coloro di cui sappiamo, ma sarà una cosa sanitariamente sostenibile, fino a naturale scomparsa del Covid 19. Il problema è che non finirà con questo virus, un po come tutti i virus influenzali, ne arriveranno altri, quindi avremo vaccinazioni continue, (forse annuali) che sostituiranno o affiancheranno, il classico antinfluenzale. Chi non si vaccinerà, correrà gli stessi rischi di chi non si vaccina contro l' influenza. Per esempio io non mi sono mai vaccinato contro l' influenza, mai avuto influenze, forse il Covid 19 non mi farebbe niente, ma ora devo scegliere tra il concreto rischio Covid e l' improbabile scarso rischio di un vaccino, ovviamente senza fretta, mi vaccinerò.
...
 ma ora devo scegliere tra il concreto rischio Covid e l' improbabile scarso rischio di un vaccino
--------------------------------------------------------

Beh, diciamo che se leggi i dati hai un 5% di probabilità di contagiarti di covid e uno 0,1e qualcosa di avere gravi conseguenze.
È più pericoloso mettersi alla guida ogni giorno...resta a casa, non guidare.

Gianluca & C.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2021 alle: 23:41:41
In risposta al messaggio di navarre del 06/03/2021 alle 22:29:16

Udine sta in Friuli Venezia Giulia. Leggendo i dati sul sito della Protezione Civile ( )due mesi fa risultavano 62 posti occupati in terapia intensiva e 647 ospedalizzati. Oggi risultano 63 in T.I. e 409 ospedalizzati.
Quindi o le terapie intensive dalla Regione sono al collasso perché hanno massimo 63 posti letto (però lo sono da lungo tempo non da ieri) o nel servizio del tg c'è qualcosa che non quadra, visto che i numeri sono stabili o in miglioramento.
...
Stabili e in miglioramento? Mah, mi fido di più delle notizie autoctone supportate dalle spie che ho in quell'ospedale. 
20
Maribase
Maribase
13/01/2005 49
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2021 alle: 23:43:36
In risposta al messaggio di navarre del 06/03/2021 alle 22:35:32

ma ora devo scegliere tra il concreto rischio Covid e l' improbabile scarso rischio di un vaccino Beh, diciamo che se leggi i dati hai un 5% di probabilità di contagiarti di covid e uno 0,1e qualcosa di avere gravi conseguenze. È più pericoloso mettersi alla guida ogni giorno...resta a casa, non guidare.  
Abbiamo preso il covid subito prima delle feste, partendo da un parente infetto in pochi giorni in ambito familiare eravamo una decina di contagiati. Mia moglie è stata ricoverata d'urgenza per polmonite e anemia da covid, per 4 giorni abbiamo vissuto nell'angoscia, Una nostra amica da ieri è in tetapia intensiva. Il confronto fatto con il rischio della guida è assurdo e infondato.
Trovo vomitevoli i commenti come i tuoi che vogliono minimizzare anche di fronte a centinaia di morti e di ricoverati in terapia intensiva tutti i giorni. Se aveste un minino di rispetto e dignità ve ne stareste zitti. Secondo voi è tutto un complotto che coinvolge milioni di sanitari e decine di milioni di persone messo in piedi solo per rovinarvi le ferie. Milioni di sanitari in tutto il mondo che si inoculano velenosi vaccini, facendoli prendere anche ai loro familiari, solo per convincervi a vaccinarvi.  Ma che razza di persone siete?
Mario
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2021 alle: 00:32:52
In risposta al messaggio di Maribase del 06/03/2021 alle 23:43:36

Abbiamo preso il covid subito prima delle feste, partendo da un parente infetto in pochi giorni in ambito familiare eravamo una decina di contagiati. Mia moglie è stata ricoverata d'urgenza per polmonite e anemia da covid,
per 4 giorni abbiamo vissuto nell'angoscia, Una nostra amica da ieri è in tetapia intensiva. Il confronto fatto con il rischio della guida è assurdo e infondato. Trovo vomitevoli i commenti come i tuoi che vogliono minimizzare anche di fronte a centinaia di morti e di ricoverati in terapia intensiva tutti i giorni. Se aveste un minino di rispetto e dignità ve ne stareste zitti. Secondo voi è tutto un complotto che coinvolge milioni di sanitari e decine di milioni di persone messo in piedi solo per rovinarvi le ferie. Milioni di sanitari in tutto il mondo che si inoculano velenosi vaccini, facendoli prendere anche ai loro familiari, solo per convincervi a vaccinarvi.  Ma che razza di persone siete? Mario
...
Io ho solo letto i dati ufficiali presenti sul sito della Protezione Civile. Accessibili a tutti.
Per il resto mi dispiace per la tua situazione e per quello che ti è successo, ma tutto il resto che hai aggiunto lo hai detto tu, non io (ti ringrazio del VOI ma mi sembra eccessivo, va bene il TU).
Probabilmente il tuo sarà l'ennesimo commento che scomparirà, visto che non riesci a scrivere senza mantenere un tono vagamente civile.

p.s.
 il rischio con la guida, in special modo se uno ha meno di 30/40 anni, è assolutamente più che fondato. Per gli altri vengono prima le malattie cardiocircolatorie, ma lì ci si deve pensare ben prima, mangiare sano e fare moto (e avere fortuna), purtroppo non basta mettere una mascherina.

Gianluca & C.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2021 alle: 08:02:15
In risposta al messaggio di navarre del 07/03/2021 alle 00:32:52

Io ho solo letto i dati ufficiali presenti sul sito della Protezione Civile. Accessibili a tutti. Per il resto mi dispiace per la tua situazione e per quello che ti è successo, ma tutto il resto che hai aggiunto lo hai detto
tu, non io (ti ringrazio del VOI ma mi sembra eccessivo, va bene il TU). Probabilmente il tuo sarà l'ennesimo commento che scomparirà, visto che non riesci a scrivere senza mantenere un tono vagamente civile. p.s.  il rischio con la guida, in special modo se uno ha meno di 30/40 anni, è assolutamente più che fondato. Per gli altri vengono prima le malattie cardiocircolatorie, ma lì ci si deve pensare ben prima, mangiare sano e fare moto (e avere fortuna), purtroppo non basta mettere una mascherina.  
...
 Per gli altri vengono prima le malattie cardiocircolatorie, ma lì ci si deve pensare ben prima, mangiare sano e fare moto (e avere fortuna), purtroppo non basta mettere una mascherina.

Scusa non riesco a capire cosa vuoi dire, che sono più i casi di malattie cardiocircolatorie degli infetti da Covid.?
E la guida che c’entra, intendi 8ncidenti stradali?
Stamani duro fatica a comprendere il nesso....
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
Clint
Clint
01/09/2008 12452
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2021 alle: 08:27:53
In risposta al messaggio di Grinza del 07/03/2021 alle 08:02:15

Per gli altri vengono prima le malattie cardiocircolatorie, ma lì ci si deve pensare ben prima, mangiare sano e fare moto (e avere fortuna), purtroppo non basta mettere una mascherina. Scusa non riesco a capire cosa vuoi
dire, che sono più i casi di malattie cardiocircolatorie degli infetti da Covid.? E la guida che c’entra, intendi 8ncidenti stradali? Stamani duro fatica a comprendere il nesso....
...
Antò non ti crucciare il covid ormai ha colpito pesantemente il cervello delle persone...
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4041
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2021 alle: 08:36:21
In risposta al messaggio di Clint del 07/03/2021 alle 08:27:53

Antò non ti crucciare il covid ormai ha colpito pesantemente il cervello delle persone...
chissà se un giorno insieme al vaccino riuscissero a infilarci qualcosa che agisse sul cervello in modo da rallentare le risposte dando modo di rifletterci prima di darle
nonno pat 49
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2021 alle: 11:19:19
In risposta al messaggio di navarre del 07/03/2021 alle 00:32:52

Io ho solo letto i dati ufficiali presenti sul sito della Protezione Civile. Accessibili a tutti. Per il resto mi dispiace per la tua situazione e per quello che ti è successo, ma tutto il resto che hai aggiunto lo hai detto
tu, non io (ti ringrazio del VOI ma mi sembra eccessivo, va bene il TU). Probabilmente il tuo sarà l'ennesimo commento che scomparirà, visto che non riesci a scrivere senza mantenere un tono vagamente civile. p.s.  il rischio con la guida, in special modo se uno ha meno di 30/40 anni, è assolutamente più che fondato. Per gli altri vengono prima le malattie cardiocircolatorie, ma lì ci si deve pensare ben prima, mangiare sano e fare moto (e avere fortuna), purtroppo non basta mettere una mascherina.  
...
Occhio , quando si parla di malattie cardiocircolatorie, bisogna  guardare i dati x fasce di età, perchè, chiunque muoia di "vecchiaia"  viene classificato come morte  x malattia cardiocircolatoria, non pensando, che prima o poi , tutti moriamo

Modificato da beppe64 il 07/03/2021 alle 11:19:39
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link