In risposta al messaggio di himmer80 del 05/03/2021 alle 20:40:14A me risulta che altri vaccini siano obbligatori in italia, quindi non vedo quale differenza possa fare questo vaccino rispetto ad altri
Ora tutti i governi dietro alla corsa ai vaccini ,ma poi alla fine della fiera tocca realmente comprendere in quanti saranno a volersi fare il vaccino, perché sento molte opinioni di persone che non ne vogliono saperedi vaccinarsi ... e se questo numero di non vaccinati diventerà un problema per arrivare ad una buona immunizzazione su tutta la popolazione in Italia ,dovranno renderla obbligatoria ,sempre se la nostra costituzione lo permetta! di certo al momento non vedo lo stato che stia facendo una gran campagna di convincimento nella vaccinazione rassicurando le persone,spiegandogli che per uscirne da questa pandemia più vaccinati ci sono e prima ne usciremo ..Speriamo in bene...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/03/2021 alle 12:07:54No purtroppo NON è così. Grazie ad una grande massa di esperti di YouTube.
A me risulta che altri vaccini siano obbligatori in italia, quindi non vedo quale differenza possa fare questo vaccino rispetto ad altri Già da neonati, vengono somministrati obbligatoriamente dei vaccini, e pochi anni fa ne è stato introdotto un altro per poter entrare a scuola. Non c'è nulla da modificare nella costituzione
In risposta al messaggio di Grinza del 06/03/2021 alle 13:54:54Questo è quello che conta. In famiglia sono l' unico non vaccinato assieme a due nonni su tre che stanno aspettando. Ciò mi mette ansia da vaccino. Senza contare i nipotini. Siccome sostituisco ogni giorno la badante spero che questa ne possa usufruire e io di conseguenza. Ne ho fatti tanti di vaccini e non sono stati quelli a volermi portare via. Uno di più spero possa fare la differenza.
Ultime notizie Alla mia parente vaccinata hanno fatto il test (operatore sanitario COVID) ed è risultato che non infetta nessuno. Non so se vale per tutti o solo per lei.... Ricordo che la prima volta che ho fatto il vaccinoantinfluenzale mi sono preso tutte le malattie possibili e allora non l’ho più fatto fino al 2020 che oltre a quello influenzale ho fatto il trivalente (pertosse, tetano e non ricordo cosa) per salvaguardare la nipotina appena nata...
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di Grinza del 06/03/2021 alle 13:54:54Io invece tutti gli anni, da una quindicina in qua, mi pippavo una o due volte un raffreddore che poi diventava tosse o leggera bronchite. Per tirarmela via dovevo ricorrere agli antibiotici (sempre su consiglio medico).
Ultime notizie Alla mia parente vaccinata hanno fatto il test (operatore sanitario COVID) ed è risultato che non infetta nessuno. Non so se vale per tutti o solo per lei.... Ricordo che la prima volta che ho fatto il vaccinoantinfluenzale mi sono preso tutte le malattie possibili e allora non l’ho più fatto fino al 2020 che oltre a quello influenzale ho fatto il trivalente (pertosse, tetano e non ricordo cosa) per salvaguardare la nipotina appena nata...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/03/2021 alle 12:07:54Credo che alla fine si eviterà l' obbligo alla vaccinazione,ma i vaccinati avranno il certificato di essere stati vaccinati e con quello potranno muoversi liberamente tra regioni ,ambienti come cinema ,teatri, manifestazioni varie ecc.. chi non si fara' il vaccino non potrà più muoversi liberamente , con questo sistema saranno in pochi quelli che non si vaccinano ,anche perché sino a quando non scomparirà in tutto il mondo questo virus saremo costretti a vaccinarci per molti anni ... Il Lazio ha gia' iniziato a fornire il certificato di vaccinazione !
A me risulta che altri vaccini siano obbligatori in italia, quindi non vedo quale differenza possa fare questo vaccino rispetto ad altri Già da neonati, vengono somministrati obbligatoriamente dei vaccini, e pochi anni fa ne è stato introdotto un altro per poter entrare a scuola. Non c'è nulla da modificare nella costituzione
https://tg24.sky.it/roma/2021/0...
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di himmer80 del 06/03/2021 alle 20:33:51Ecco, questa ipotesi è contro la costituzione, non l'obbligo di vaccino
Credo che alla fine si eviterà l' obbligo alla vaccinazione,ma i vaccinati avranno il certificato di essere stati vaccinati e con quello potranno muoversi liberamente tra regioni ,ambienti come cinema ,teatri, manifestazionivarie ecc.. chi non si fara' il vaccino non potrà più muoversi liberamente , con questo sistema saranno in pochi quelli che non si vaccinano ,anche perché sino a quando non scomparirà in tutto il mondo questo virus saremo costretti a vaccinarci per molti anni ... Il Lazio ha gia' iniziato a fornire il certificato di vaccinazione ! Per chi ha un camper se non vuole rischiare di fargli fare le ragnatele per anni si dovrà vaccinare ... PS..io ancora non ho compreso una volta vaccinati quanto dura la copertura per poi doverlo rifare .. Ma lo comprenderemo presto con tutte le novità del caso che ci accompagneranno per i prossimi anni!
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/03/2021 alle 20:54:36Udine sta in Friuli Venezia Giulia.
All'ospedale di Udine non sanno più dove mettere i nuovi ricoverati che non sono più gli anziani perché vaccinati. L'età si è abbassata. Fonte Tg3 regionale.
https://opendatadpc.maps.arcgis...
)due mesi fa risultavano 62 posti occupati in terapia intensiva e 647 ospedalizzati.
In risposta al messaggio di masivo del 06/03/2021 alle 13:28:18ma ora devo scegliere tra il concreto rischio Covid e l' improbabile scarso rischio di un vaccino
Ci facciamo un problema che non esiste, ci sarebbe se nessuno si vaccinasse, se almeno il 70% si vaccinerà, l' altro 30% non avrà molta rilevanza, sugli effetti del virus, certo qualcuno che non si vaccinerà, finirà comeson finiti molti di coloro di cui sappiamo, ma sarà una cosa sanitariamente sostenibile, fino a naturale scomparsa del Covid 19. Il problema è che non finirà con questo virus, un po come tutti i virus influenzali, ne arriveranno altri, quindi avremo vaccinazioni continue, (forse annuali) che sostituiranno o affiancheranno, il classico antinfluenzale. Chi non si vaccinerà, correrà gli stessi rischi di chi non si vaccina contro l' influenza. Per esempio io non mi sono mai vaccinato contro l' influenza, mai avuto influenze, forse il Covid 19 non mi farebbe niente, ma ora devo scegliere tra il concreto rischio Covid e l' improbabile scarso rischio di un vaccino, ovviamente senza fretta, mi vaccinerò.
In risposta al messaggio di navarre del 06/03/2021 alle 22:29:16Stabili e in miglioramento? Mah, mi fido di più delle notizie autoctone supportate dalle spie che ho in quell'ospedale.
Udine sta in Friuli Venezia Giulia. Leggendo i dati sul sito della Protezione Civile ( )due mesi fa risultavano 62 posti occupati in terapia intensiva e 647 ospedalizzati. Oggi risultano 63 in T.I. e 409 ospedalizzati.Quindi o le terapie intensive dalla Regione sono al collasso perché hanno massimo 63 posti letto (però lo sono da lungo tempo non da ieri) o nel servizio del tg c'è qualcosa che non quadra, visto che i numeri sono stabili o in miglioramento.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di navarre del 06/03/2021 alle 22:35:32Abbiamo preso il covid subito prima delle feste, partendo da un parente infetto in pochi giorni in ambito familiare eravamo una decina di contagiati. Mia moglie è stata ricoverata d'urgenza per polmonite e anemia da covid, per 4 giorni abbiamo vissuto nell'angoscia, Una nostra amica da ieri è in tetapia intensiva. Il confronto fatto con il rischio della guida è assurdo e infondato.
ma ora devo scegliere tra il concreto rischio Covid e l' improbabile scarso rischio di un vaccino Beh, diciamo che se leggi i dati hai un 5% di probabilità di contagiarti di covid e uno 0,1e qualcosa di avere gravi conseguenze. È più pericoloso mettersi alla guida ogni giorno...resta a casa, non guidare.
In risposta al messaggio di Maribase del 06/03/2021 alle 23:43:36Io ho solo letto i dati ufficiali presenti sul sito della Protezione Civile. Accessibili a tutti.
Abbiamo preso il covid subito prima delle feste, partendo da un parente infetto in pochi giorni in ambito familiare eravamo una decina di contagiati. Mia moglie è stata ricoverata d'urgenza per polmonite e anemia da covid,per 4 giorni abbiamo vissuto nell'angoscia, Una nostra amica da ieri è in tetapia intensiva. Il confronto fatto con il rischio della guida è assurdo e infondato. Trovo vomitevoli i commenti come i tuoi che vogliono minimizzare anche di fronte a centinaia di morti e di ricoverati in terapia intensiva tutti i giorni. Se aveste un minino di rispetto e dignità ve ne stareste zitti. Secondo voi è tutto un complotto che coinvolge milioni di sanitari e decine di milioni di persone messo in piedi solo per rovinarvi le ferie. Milioni di sanitari in tutto il mondo che si inoculano velenosi vaccini, facendoli prendere anche ai loro familiari, solo per convincervi a vaccinarvi. Ma che razza di persone siete? Mario
In risposta al messaggio di navarre del 07/03/2021 alle 00:32:52Per gli altri vengono prima le malattie cardiocircolatorie, ma lì ci si deve pensare ben prima, mangiare sano e fare moto (e avere fortuna), purtroppo non basta mettere una mascherina.
Io ho solo letto i dati ufficiali presenti sul sito della Protezione Civile. Accessibili a tutti. Per il resto mi dispiace per la tua situazione e per quello che ti è successo, ma tutto il resto che hai aggiunto lo hai dettotu, non io (ti ringrazio del VOI ma mi sembra eccessivo, va bene il TU). Probabilmente il tuo sarà l'ennesimo commento che scomparirà, visto che non riesci a scrivere senza mantenere un tono vagamente civile. p.s. il rischio con la guida, in special modo se uno ha meno di 30/40 anni, è assolutamente più che fondato. Per gli altri vengono prima le malattie cardiocircolatorie, ma lì ci si deve pensare ben prima, mangiare sano e fare moto (e avere fortuna), purtroppo non basta mettere una mascherina.
In risposta al messaggio di Grinza del 07/03/2021 alle 08:02:15Antò non ti crucciare il covid ormai ha colpito pesantemente il cervello delle persone...
Per gli altri vengono prima le malattie cardiocircolatorie, ma lì ci si deve pensare ben prima, mangiare sano e fare moto (e avere fortuna), purtroppo non basta mettere una mascherina. Scusa non riesco a capire cosa vuoidire, che sono più i casi di malattie cardiocircolatorie degli infetti da Covid.? E la guida che c’entra, intendi 8ncidenti stradali? Stamani duro fatica a comprendere il nesso....
In risposta al messaggio di Clint del 07/03/2021 alle 08:27:53chissà se un giorno insieme al vaccino riuscissero a infilarci qualcosa che agisse sul cervello in modo da rallentare le risposte dando modo di rifletterci prima di darle
Antò non ti crucciare il covid ormai ha colpito pesantemente il cervello delle persone...
In risposta al messaggio di navarre del 07/03/2021 alle 00:32:52Occhio , quando si parla di malattie cardiocircolatorie, bisogna guardare i dati x fasce di età, perchè, chiunque muoia di "vecchiaia" viene classificato come morte x malattia cardiocircolatoria, non pensando, che prima o poi , tutti moriamo
Io ho solo letto i dati ufficiali presenti sul sito della Protezione Civile. Accessibili a tutti. Per il resto mi dispiace per la tua situazione e per quello che ti è successo, ma tutto il resto che hai aggiunto lo hai dettotu, non io (ti ringrazio del VOI ma mi sembra eccessivo, va bene il TU). Probabilmente il tuo sarà l'ennesimo commento che scomparirà, visto che non riesci a scrivere senza mantenere un tono vagamente civile. p.s. il rischio con la guida, in special modo se uno ha meno di 30/40 anni, è assolutamente più che fondato. Per gli altri vengono prima le malattie cardiocircolatorie, ma lì ci si deve pensare ben prima, mangiare sano e fare moto (e avere fortuna), purtroppo non basta mettere una mascherina.