https://www.ispionline.it/it/pu...
Il ministro Speranza: “Entro l’estate tutti vaccinati. Prossimo trimestre decisivo” (msn.com)
In risposta al messaggio di sergiozh del 07/03/2021 alle 15:31:45dire argomento spinoso è poco quindi da prendere con le molle ma se DRAGHI si è mosso ha le sue ragioni poi la quantità fa quasi ridere.certo se ho capito bene es vaccini prodotti in BELGIO vanno in CANADA e GB e in EU riducono le forniture non so ma non vorrei che ce BIDEN che è bravo e buono va tutto bene se era TRUMP magari cera il finimondo? mah vedremo
Vedremo se l'italia ha dato il via alla guerra sui vaccini in cala intercontinentale o se il tutto si fermera'.
In risposta al messaggio di himmer80 del 07/03/2021 alle 15:48:12spero vivamente che abbia ragione SPERANZA e penso sia la speranza
forza e coraggio! Il ministro Speranza: “Entro l’estate tutti vaccinati. Prossimo trimestre decisivo” (msn.com)
https://www.ansa.it/sito/notizi...
In risposta al messaggio di Grinza del 07/03/2021 alle 08:02:15Semplicemente rispendevo a Masivo che parlava di "rischio concreto Covid" quando non è poi così concreto, almeno in quasi tutta Italia. E che se ti devi preoccupare, ci sono altre cose peggiori che accadono con più facilità/frequenza, visto che senza covid normalmente muoiono in Italia .ca 1800 persone al giorno.
Per gli altri vengono prima le malattie cardiocircolatorie, ma lì ci si deve pensare ben prima, mangiare sano e fare moto (e avere fortuna), purtroppo non basta mettere una mascherina. Scusa non riesco a capire cosa vuoidire, che sono più i casi di malattie cardiocircolatorie degli infetti da Covid.? E la guida che c’entra, intendi 8ncidenti stradali? Stamani duro fatica a comprendere il nesso....
In risposta al messaggio di navarre del 07/03/2021 alle 23:30:37Dipende tutto da quel che si intende per rischio.
Semplicemente rispendevo a Masivo che parlava di rischio concreto Covid quando non è poi così concreto, almeno in quasi tutta Italia. E che se ti devi preoccupare, ci sono altre cose peggiori che accadono con più facilità/frequenza,visto che senza covid normalmente muoiono in Italia .ca 1800 persone al giorno. Basta leggere i messaggi, non è che serve chissà quale sforzo.
In risposta al messaggio di navarre del 07/03/2021 alle 23:30:37Proprio non avevo capito, però é da tenere ben presente che quelle sono morti per malattia nel senso che ti sei ammalato e, per certe patologie, basta cambiare stile di vita per migliorare, il covid, purtroppo, può essere preso anche da persone perfettamente sane che potrebbero portare a conseguenze fatali.
Semplicemente rispendevo a Masivo che parlava di rischio concreto Covid quando non è poi così concreto, almeno in quasi tutta Italia. E che se ti devi preoccupare, ci sono altre cose peggiori che accadono con più facilità/frequenza,visto che senza covid normalmente muoiono in Italia .ca 1800 persone al giorno. Basta leggere i messaggi, non è che serve chissà quale sforzo.
In risposta al messaggio di sergiozh del 07/03/2021 alle 22:41:15Ben venga il vaccino russo perché così si danno una mossa anche gli altri nelle consegne per non perdere vendite... Addirittura l' Italia lo vuole produrre assieme ai russi. Se vorremmo potremmo per una normativa in vigore potremmo bypassare l' ema e vaccinare con il putnik se non si danno una mossa ...
I russi vogliono denigrare i vaccini pfizer & co.
In risposta al messaggio di himmer80 del 08/03/2021 alle 07:48:50La Russia sta operando un uso politico del vaccino, negandolo alla UE, cercando di evitare le norme UE, e invece promettendolo ai singoli stati. Ora, io sono un fan dei vaccini, se potessi domani me li sparerei in vena tutti insieme, ma ... ma non si può transigere alle norme di approvazione. Per cui non si può e non si deve assecondare l'uso politico che si sta facendo dello sputnik. Ricordiamo che la Russia è una dittatura assassina che tende ad indebolire l'europa in quanto faro di libertà, anche attraverso campagne diffamatorie in rete.
Ben venga il vaccino russo perché così si danno una mossa anche gli altri nelle consegne per non perdere vendite... Addirittura l' Italia lo vuole produrre assieme ai russi. Se vorremmo potremmo per una normativa in vigore potremmo bypassare l' ema e vaccinare con il putnik se non si danno una mossa ...
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/03/2021 alle 08:53:42hai ragione su RUSSIA che fa politica sui vaccini ma spero serva a USA come contrasto in quanto se ho capito bene es dal BELGIO il vaccino va in CANADA a scapito di EU qualcosa non quadra anche lì.per il resto noi in ITALIA abbiamo perso il turismo russo e questo è un guaio.bisogna trovare l.equilibrio fra sanzioni e il resto e rendersi conto che Russia Cina è molti paesi del terzo mondo sono un po come noi nel non dico medio evo ma quasi e sperare di essere i salvatori di molti valori lo credevo possibile da giovane poi mi sono arreso alla realtà
La Russia sta operando un uso politico del vaccino, negandolo alla UE, cercando di evitare le norme UE, e invece promettendolo ai singoli stati. Ora, io sono un fan dei vaccini, se potessi domani me li sparerei in vena tuttiinsieme, ma ... ma non si può transigere alle norme di approvazione. Per cui non si può e non si deve assecondare l'uso politico che si sta facendo dello sputnik. Ricordiamo che la Russia è una dittatura assassina che tende ad indebolire l'europa in quanto faro di libertà, anche attraverso campagne diffamatorie in rete. Per cui va benissimo lo sputnik, va benissimo se prodotto in Italia, ma secondo le regole del continente.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 08/03/2021 alle 10:33:28La cina è un mondo isolato che sostanzialmente da circa 4000 anni persegue una politica, farsi i fatti suoi a patto che gli stranieri non interferiscano.
hai ragione su RUSSIA che fa politica sui vaccini ma spero serva a USA come contrasto in quanto se ho capito bene es dal BELGIO il vaccino va in CANADA a scapito di EU qualcosa non quadra anche lì.per il resto noi in ITALIAabbiamo perso il turismo russo e questo è un guaio.bisogna trovare l.equilibrio fra sanzioni e il resto e rendersi conto che Russia Cina è molti paesi del terzo mondo sono un po come noi nel non dico medio evo ma quasi e sperare di essere i salvatori di molti valori lo credevo possibile da giovane poi mi sono arreso alla realtà
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/03/2021 alle 01:09:03Prima di Natale c'era stato un aumento generalizzato di contagi e ricoveri in tutta Italia, ora è invece localizzato in alcune zone.
Casi nuovi giornalieri di covid in italia per 100'000 persone. La situazione e' paragonabile al periodo prenatalizio quando il governo dichiaro' zona rossa tutta l'italia.
In risposta al messaggio di navarre del 07/03/2021 alle 23:30:37Guarda, sono riflessioni che ho fatto anche io, credo un po tutti, potevamo anche farne un problema statistico, e valutarlo nei semplici numeri, quindi prendere le precauzioni possibili, mascherine, distanziamenti, igenizzare mani, ecc, ovviamente senza nessuna interruzzione di attività economica, niente fermi, colori, coprifuoco e limiti di circolazione, ecc. poi con calma, vaccini per chi li vuole fare, una scelta, che da persona pragmatica, potevo anche condividere.
In risposta al messaggio di masivo del 08/03/2021 alle 12:39:46anche tagliarselo per far dispetto alla moglie chi vuole lo lascio libero ma dopo aver visto cosa è successo in GB e sembra ne stiano uscendo con chiusura decisa di scuole ecc e poi vaccini a più non posso non vedere che stiamo andando incontro a mesi tremendi negando di tutto e di più non lo digerisco.speriamo di uscirne senza chiusure totali ma ci vuole comportamenti veramente rigorosi
Guarda, sono riflessioni che ho fatto anche io, credo un po tutti, potevamo anche farne un problema statistico, e valutarlo nei semplici numeri, quindi prendere le precauzioni possibili, mascherine, distanziamenti, igenizzaremani, ecc, ovviamente senza nessuna interruzzione di attività economica, niente fermi, colori, coprifuoco e limiti di circolazione, ecc. poi con calma, vaccini per chi li vuole fare, una scelta, che da persona pragmatica, potevo anche condividere. Ma sono state fatte altre scelte, quindi queste scelte vanno valutate e assecondate, ora mi sembra ovvio che solo una massiccia vaccinazione, può avviare una via per la risoluzione del problema....ovvio pure che non tutti si vaccineranno, ma è possibile scegliere di non vaccinarsi, a patto che un 70-80% si vaccini, altrimenti se nessuno si vaccinasse, quello che è stato fatto, fermare l' economia è stato inutile, potevamo fregarcene, e stare sui numeri. Ovvio che anche la mia scelta, è a breve termine, se mi si proporrà la vaccinazione prima del estate ok, se si arrivasse ad ottobre, potrei anche cambiare opinione. Sui rischi della vita, si possono sempre fare delle scelte, anche quella di suicidarsi, per evitare qualsiasi rischio.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di ex camionaro del 08/03/2021 alle 14:00:02Io ho sempre sostenuto che sono più utili i lockdown duri che questo stillicidio. Stroncare l'epidemia quasi azzerandola lascia poi molto più respiro anche all'economia. Il sistema dei colori, che sembra pericolosamente gestire il contagio, spacca troppo il paese tra chi può e chi non può.
anche tagliarselo per far dispetto alla moglie chi vuole lo lascio libero ma dopo aver visto cosa è successo in GB e sembra ne stiano uscendo con chiusura decisa di scuole ecc e poi vaccini a più non posso non vedere chestiamo andando incontro a mesi tremendi negando di tutto e di più non lo digerisco.speriamo di uscirne senza chiusure totali ma ci vuole comportamenti veramente rigorosi
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/03/2021 alle 14:37:26Infatti. Serve qualcosa come l'hanno scorso. Stanno parcellizzando all'estremo, ma così è un continuo rincorrere gli eventi senza criterio. Vicino casa mia in provincia di Frosinone, l'altra settimana, hanno fatto zona rossa un paesino di 3/4000 abitanti, con tanto di posti di blocco in entrata e uscita, ma con spostamenti permessi per lavoro, salute e andare a scuola nel capoluogo. Ma che catso di senso ha? In quel paesino, chi lavora, lo fa nel capoluogo, a Roma, nelle fabbriche vicine, sicuramente non rimane in paese. Chi si deve muovere per salute, non si muove restando in paese dove a malapena c'è un medico di famiglia ed una farmacia. Le scuole sono chiuse, ma non le superiori che chiaramente li non ci stanno. E allora?
Io ho sempre sostenuto che sono più utili i lockdown duri che questo stillicidio. Stroncare l'epidemia quasi azzerandola lascia poi molto più respiro anche all'economia. Il sistema dei colori, che sembra pericolosamente gestire il contagio, spacca troppo il paese tra chi può e chi non può.