CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
37 20 7814
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2021 alle: 15:31:45
Vedremo se l'italia ha dato il via alla guerra sui vaccini in cala intercontinentale o se il tutto si fermera'.

https://www.ispionline.it/it/pu...

10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2021 alle: 15:48:12
forza e coraggio!

Il ministro Speranza: “Entro l’estate tutti vaccinati. Prossimo trimestre decisivo” (msn.com)

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 07/03/2021 alle 15:54:10
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4041
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2021 alle: 17:59:47
In risposta al messaggio di sergiozh del 07/03/2021 alle 15:31:45

Vedremo se l'italia ha dato il via alla guerra sui vaccini in cala intercontinentale o se il tutto si fermera'.
dire argomento spinoso è poco quindi da prendere con le molle ma se DRAGHI si è mosso ha le sue ragioni poi la quantità fa quasi ridere.certo se ho capito bene es vaccini prodotti in BELGIO vanno in CANADA e GB e in EU riducono le forniture non so ma non vorrei che ce BIDEN che è bravo e buono va tutto bene se era TRUMP magari cera il finimondo? mah vedremo
nonno pat 49
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4041
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2021 alle: 18:02:03
In risposta al messaggio di himmer80 del 07/03/2021 alle 15:48:12

forza e coraggio! Il ministro Speranza: “Entro l’estate tutti vaccinati. Prossimo trimestre decisivo” (msn.com)  
spero vivamente che abbia ragione SPERANZA e penso sia la speranza smiley di tutti 
nonno pat 49
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2021 alle: 22:41:15
I russi vogliono denigrare i vaccini pfizer & co.

https://www.ansa.it/sito/notizi...

navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2021 alle: 23:30:37
In risposta al messaggio di Grinza del 07/03/2021 alle 08:02:15

Per gli altri vengono prima le malattie cardiocircolatorie, ma lì ci si deve pensare ben prima, mangiare sano e fare moto (e avere fortuna), purtroppo non basta mettere una mascherina. Scusa non riesco a capire cosa vuoi
dire, che sono più i casi di malattie cardiocircolatorie degli infetti da Covid.? E la guida che c’entra, intendi 8ncidenti stradali? Stamani duro fatica a comprendere il nesso....
...
Semplicemente rispendevo a Masivo che parlava di "rischio concreto Covid" quando non è poi così concreto, almeno in quasi tutta Italia. E che se ti devi preoccupare, ci sono altre cose peggiori che accadono con più facilità/frequenza, visto che senza covid normalmente muoiono in Italia .ca 1800 persone al giorno.

Basta leggere i messaggi, non è che serve chissà quale sforzo.

Gianluca & C.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2021 alle: 01:05:18
In risposta al messaggio di navarre del 07/03/2021 alle 23:30:37

Semplicemente rispendevo a Masivo che parlava di rischio concreto Covid quando non è poi così concreto, almeno in quasi tutta Italia. E che se ti devi preoccupare, ci sono altre cose peggiori che accadono con più facilità/frequenza,
visto che senza covid normalmente muoiono in Italia .ca 1800 persone al giorno. Basta leggere i messaggi, non è che serve chissà quale sforzo.  
...
Dipende tutto da quel che si intende per rischio.

rischio di morire ? Di contagiarsi ? Di fare un long covid ? Tre percentuali diverse.

rischio di bloccare gli ospedali e l'economia ?

a me sembrano tutti rischi abbastanza alti anche se giornalmente muoiono 1800 persone al giorno a prescindere dal covid.

il dire che ogni giorno muoiono 1800 persone in italia serve solo come manovra per distogliere l'aezione dall'emergenza covid.

hai visto il grafico contagi giornalieri covid che ho postato poco fa ? Il grafico sale molto ora e non puo' continuare a lungo cosi' altrimenti tutta l'italia verra' bloccata.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2021 alle: 01:09:03
Casi nuovi giornalieri di covid in italia per 100'000 persone. La situazione e' paragonabile al periodo prenatalizio quando il governo dichiaro' zona rossa tutta l'italia.

B88E252E-89A5-4255-B44A-D3338CBABE15.png
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2021 alle: 05:05:18
Rischio o no,,, è tutto relativo al lavoro che si fa e  come ci si comporta. Certamemte se una persona ha pochi contatti e osserva le regole di distanziamento,corre davvero pochi rischi  di contagio ma se per motivi di lavoro si initeragisce con molte eprsone in ambienti chiusi e,come si puo'  si esce a passeggio o si va al bar per il cappuccino,allora di rischi se ne corrono molti di piu'.
Marco alderotti
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2021 alle: 07:04:01

Semplicemente rispendevo a Masivo che parlava di rischio concreto Covid quando non è poi così concreto, almeno in quasi tutta Italia. E che se ti devi preoccupare, ci sono altre cose peggiori che accadono con più facilità/frequenza,
visto che senza covid normalmente muoiono in Italia .ca 1800 persone al giorno. Basta leggere i messaggi, non è che serve chissà quale sforzo.  
...
Proprio non avevo capito, però é da tenere ben presente che quelle sono morti per malattia nel senso che ti sei ammalato e, per certe patologie, basta cambiare stile di vita per migliorare, il covid, purtroppo, può essere preso anche da persone perfettamente sane che potrebbero portare a conseguenze fatali.
Se si leggono i dati nel 2020 sono morte 100.000 persone in più rispetto al 2019 e questo é un dato allarmante.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 08/03/2021 alle 07:08:17
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2021 alle: 07:48:50
In risposta al messaggio di sergiozh del 07/03/2021 alle 22:41:15

I russi vogliono denigrare i vaccini pfizer & co.
Ben venga il vaccino russo perché così si danno una mossa anche gli altri nelle consegne per non perdere vendite... Addirittura l' Italia lo vuole produrre assieme ai russi. Se vorremmo potremmo per una normativa  in vigore potremmo bypassare l' ema e  vaccinare con il putnik se non si danno una mossa  ...
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 08/03/2021 alle 07:53:08
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2021 alle: 08:53:42
In risposta al messaggio di himmer80 del 08/03/2021 alle 07:48:50

Ben venga il vaccino russo perché così si danno una mossa anche gli altri nelle consegne per non perdere vendite... Addirittura l' Italia lo vuole produrre assieme ai russi. Se vorremmo potremmo per una normativa  in vigore potremmo bypassare l' ema e  vaccinare con il putnik se non si danno una mossa  ...
La Russia sta operando un uso politico del vaccino, negandolo alla UE, cercando di evitare le norme UE, e invece promettendolo ai singoli stati. Ora, io sono un fan dei vaccini, se potessi domani me li sparerei in vena tutti insieme, ma ... ma non si può transigere alle norme di approvazione. Per cui non si può e non si deve assecondare l'uso politico che si sta facendo dello sputnik. Ricordiamo che la Russia è una dittatura assassina che tende ad indebolire l'europa in quanto faro di libertà, anche attraverso campagne diffamatorie in rete.
Per cui va benissimo lo sputnik, va benissimo se prodotto in Italia, ma secondo le regole del continente.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4041
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2021 alle: 10:33:28
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/03/2021 alle 08:53:42

La Russia sta operando un uso politico del vaccino, negandolo alla UE, cercando di evitare le norme UE, e invece promettendolo ai singoli stati. Ora, io sono un fan dei vaccini, se potessi domani me li sparerei in vena tutti
insieme, ma ... ma non si può transigere alle norme di approvazione. Per cui non si può e non si deve assecondare l'uso politico che si sta facendo dello sputnik. Ricordiamo che la Russia è una dittatura assassina che tende ad indebolire l'europa in quanto faro di libertà, anche attraverso campagne diffamatorie in rete. Per cui va benissimo lo sputnik, va benissimo se prodotto in Italia, ma secondo le regole del continente.
...
hai ragione su RUSSIA che fa politica sui vaccini ma spero serva a USA come contrasto in quanto se ho capito bene es dal BELGIO il vaccino va in CANADA a scapito di EU qualcosa non quadra anche lì.per il resto noi in ITALIA abbiamo perso il turismo russo e questo è un guaio.bisogna trovare l.equilibrio fra sanzioni e il resto e rendersi conto che Russia Cina è molti paesi del terzo mondo sono un po come noi nel non dico medio evo ma quasi e sperare di essere i salvatori di molti valori lo credevo possibile da giovane poi mi sono arreso alla realtà
nonno pat 49
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2021 alle: 10:41:36
In risposta al messaggio di ex camionaro del 08/03/2021 alle 10:33:28

hai ragione su RUSSIA che fa politica sui vaccini ma spero serva a USA come contrasto in quanto se ho capito bene es dal BELGIO il vaccino va in CANADA a scapito di EU qualcosa non quadra anche lì.per il resto noi in ITALIA
abbiamo perso il turismo russo e questo è un guaio.bisogna trovare l.equilibrio fra sanzioni e il resto e rendersi conto che Russia Cina è molti paesi del terzo mondo sono un po come noi nel non dico medio evo ma quasi e sperare di essere i salvatori di molti valori lo credevo possibile da giovane poi mi sono arreso alla realtà
...
La cina è un mondo isolato che sostanzialmente da circa 4000 anni persegue una politica, farsi i fatti suoi a patto che gli stranieri non interferiscano. 
La Russia non si sta proprio comportando così, ed entra pesantemente nelle politiche occidentali in maniera truffaldina, uccidendo brutalmente gli oppositori. E riscuotendo successo tra i nostri. Ma se pensate che sta distribuendo vaccini in giro per il mondo senza vaccinarsi, vi date una risposta: il vaccino usato come arma politica internazionale. 

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2021 alle: 10:46:45
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/03/2021 alle 01:09:03

Casi nuovi giornalieri di covid in italia per 100'000 persone. La situazione e' paragonabile al periodo prenatalizio quando il governo dichiaro' zona rossa tutta l'italia.
Prima di Natale c'era stato un aumento generalizzato di contagi e ricoveri in tutta Italia, ora è invece localizzato in alcune zone.
Ad esempio nella mia regione abbiamo quasi dimezzato i contagiati (76000 vs 37000) e diminuito da 3000 a 2000 i ricoverati.

Se il virus prospera in zone ristrette dovrebbe essere più facile controllarlo.

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 08/03/2021 alle 10:47:19
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15263
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2021 alle: 12:39:46

...
Guarda, sono riflessioni che ho fatto anche io, credo un po tutti, potevamo anche farne un problema statistico, e valutarlo nei semplici numeri, quindi prendere le precauzioni possibili, mascherine, distanziamenti, igenizzare mani, ecc, ovviamente senza nessuna interruzzione di attività economica, niente fermi, colori, coprifuoco e limiti di circolazione, ecc. poi con calma, vaccini per chi li vuole fare, una scelta, che da persona pragmatica, potevo anche condividere.
Ma sono state fatte altre scelte, quindi queste scelte vanno valutate e assecondate, ora mi sembra ovvio che solo una massiccia vaccinazione, può avviare una via per la risoluzione del problema....ovvio pure che non tutti si vaccineranno, ma è possibile scegliere di non vaccinarsi, a patto che un 70-80% si vaccini, altrimenti se nessuno si vaccinasse, quello che è stato fatto, fermare l' economia è stato inutile, potevamo fregarcene, e stare sui numeri.

Ovvio che anche la mia scelta, è a breve termine, se mi si proporrà la vaccinazione prima del estate ok, se si arrivasse ad ottobre, potrei anche cambiare opinione.

Sui rischi della vita, si possono sempre fare delle scelte, anche quella di suicidarsi, per evitare qualsiasi rischio. laugh
Ivo
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4041
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2021 alle: 14:00:02
In risposta al messaggio di masivo del 08/03/2021 alle 12:39:46

Guarda, sono riflessioni che ho fatto anche io, credo un po tutti, potevamo anche farne un problema statistico, e valutarlo nei semplici numeri, quindi prendere le precauzioni possibili, mascherine, distanziamenti, igenizzare
mani, ecc, ovviamente senza nessuna interruzzione di attività economica, niente fermi, colori, coprifuoco e limiti di circolazione, ecc. poi con calma, vaccini per chi li vuole fare, una scelta, che da persona pragmatica, potevo anche condividere. Ma sono state fatte altre scelte, quindi queste scelte vanno valutate e assecondate, ora mi sembra ovvio che solo una massiccia vaccinazione, può avviare una via per la risoluzione del problema....ovvio pure che non tutti si vaccineranno, ma è possibile scegliere di non vaccinarsi, a patto che un 70-80% si vaccini, altrimenti se nessuno si vaccinasse, quello che è stato fatto, fermare l' economia è stato inutile, potevamo fregarcene, e stare sui numeri. Ovvio che anche la mia scelta, è a breve termine, se mi si proporrà la vaccinazione prima del estate ok, se si arrivasse ad ottobre, potrei anche cambiare opinione. Sui rischi della vita, si possono sempre fare delle scelte, anche quella di suicidarsi, per evitare qualsiasi rischio. 
...
anche tagliarselo per far dispetto alla moglie chi vuole lo lascio libero ma dopo aver visto cosa è successo in GB e sembra ne stiano uscendo con chiusura decisa di scuole ecc e poi vaccini a più non posso non vedere che stiamo andando incontro a mesi tremendi negando  di tutto e di più non lo digerisco.speriamo di uscirne senza chiusure totali ma ci vuole comportamenti veramente rigorosi
nonno pat 49
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2021 alle: 14:27:18
Visto che è in voga il pensar male, ma a Roma sono tutti rispettosi? Si parla di Milano, Napoli, le varie regioni del Nord, ma Lazio e Roma sembra non esistano.  
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2021 alle: 14:37:26
In risposta al messaggio di ex camionaro del 08/03/2021 alle 14:00:02

anche tagliarselo per far dispetto alla moglie chi vuole lo lascio libero ma dopo aver visto cosa è successo in GB e sembra ne stiano uscendo con chiusura decisa di scuole ecc e poi vaccini a più non posso non vedere che
stiamo andando incontro a mesi tremendi negando  di tutto e di più non lo digerisco.speriamo di uscirne senza chiusure totali ma ci vuole comportamenti veramente rigorosi
...
Io ho sempre sostenuto che sono più utili i lockdown duri che questo stillicidio. Stroncare l'epidemia quasi azzerandola lascia poi molto più respiro anche all'economia. Il sistema dei colori, che sembra pericolosamente gestire il contagio, spacca troppo il paese tra chi può e chi non può.

R.L. Stevenson
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10702
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2021 alle: 14:50:45
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/03/2021 alle 14:37:26

Io ho sempre sostenuto che sono più utili i lockdown duri che questo stillicidio. Stroncare l'epidemia quasi azzerandola lascia poi molto più respiro anche all'economia. Il sistema dei colori, che sembra pericolosamente gestire il contagio, spacca troppo il paese tra chi può e chi non può.
Infatti. Serve qualcosa come l'hanno scorso. Stanno parcellizzando all'estremo, ma così è un continuo rincorrere gli eventi senza criterio. Vicino casa mia in provincia di Frosinone, l'altra settimana, hanno fatto zona rossa un paesino di 3/4000 abitanti, con tanto di posti di blocco in entrata e uscita, ma con spostamenti permessi per lavoro, salute e andare a scuola nel capoluogo. Ma che catso di senso ha? In quel paesino, chi lavora, lo fa nel capoluogo, a Roma, nelle fabbriche vicine, sicuramente non rimane in paese. Chi si deve muovere per salute, non si muove restando in paese dove a malapena c'è un medico di famiglia ed una farmacia. Le scuole sono chiuse, ma non le superiori che chiaramente li non ci stanno. E allora?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link