CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
373 20 7814
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13211
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2023 alle: 12:50:13
In risposta al messaggio di penguin46 del 20/02/2023 alle 19:14:04

Grazie. Parlo col mio medico. Pervm Giovanni: in che regione abiti? Lo avete prenotato alla vs ASL,? grazie 

Hai scritto:
in che regione abiti? Lo avete prenotato alla vs ASL,?

Ogni Regione fa a modo suo. A modo suo sulla gratuità dove in alcune è per tutti gratis, in altre a pagamento per tutti ed in altre gratuite per le categorie protette ed a pagamento per gli altri. Idem sulla somministrazione, qui anche peggio. In alcune aree (Comuni) lo può fare il medico di famiglia, in altre solo presso i Centri  Vaccinali Asl (da non confondere con i centri anti Cinese).

Ti consiglio di chiedere al tuo medico, oppure anche alla Asl.

Giovanni 

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2023 alle: 12:46:02
Il vaccino ha aiutato a far diminuire le conseguenze del covid.

https://www.ansa.it/canale_salu...

14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2023 alle: 12:06:27
Tra pochissimo si ricomincia.
Sono curioso di vedere come va.
Keep calm e buon camper Corrado
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13211
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2023 alle: 12:11:39

Semplice: già mi sono prenotato per quando saranno disponibili le dosi. La questione per me è molto semplice: quando sto male, da chi vado, dal dottore, dal prete, dall'ortolano? Io vado dal medico, cioè mi rivolgo alla medicina e non alla religione o all'agricoltura. Quindi devo aver fiducia nella medicina e se la medicina mi consiglia di vaccinarmi, io mi vaccino.

Giovanni
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63385
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2023 alle: 12:59:47
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 26/09/2023 alle 12:06:27

Tra pochissimo si ricomincia. Sono curioso di vedere come va.
Lo faranno pagare e a quel punto tutti diventeranno novax 

Io ho già preso contatti col mio medico di base
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 26/09/2023 alle 13:00:44
17
Clint
Clint
01/09/2008 12452
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2023 alle: 13:50:34
Ho fatto tutte e 5 le dosi del vaccino. La scorsa settimana ho fatto il richiamo di quello del PNEUMOCOCCO. Ho fatto i due vaccini per l'herpes zooster. L'antinfluenzale l''anno scorso l' ho fatto privatamente perchè il medico aveva finito le dosi. Sono ancora vivo e vegeto. Aspetto il nuovo vaccino e lo farò subito. 
Gianluigi
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14207
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2023 alle: 15:09:35
Mi dispiace ma stavolta non sono più d’accordo 
Non farò piu alcun vaccino in vita mia e se crepo tanto non mi perdo niente di questo mondo alla rovescia 
Sono stato bene per tutta la mia esistenza, ed ora sto bene di nuovo come prima..
ma quello che mi è successo lo scorso anno nessuno se lo spiega, dovrei andare in Germania li’ esiste una clinica dove si studiano i casi avversi al vaccino, ma la Germania, che prima adoravo ora l’’ho inserita tra le nazioni che mi stanno sui guaglioni ( viva gli immigrati ma a casa degli altri)
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 26/09/2023 alle 15:41:43
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2023 alle: 15:57:28
Mia madre nel (mi pare) 2014 ha subito  la lacerazione intestinale da infiammazione (ha un nome tecnico ma non me lo ricordo) , è stata ad un passo dal tristo mietitore, ed ha tenuto per un anno un sacchetto dentro cui faceva i suoi bisogni. Non c'erano ai tempi i vaccini per il covid.
Il covid ha ripreso a girare, già nel mio ufficio ci sono delle vittime, lo ha preso chi aveva già fatto la malattia, ma non in forma particolarmente grave.
Considerando quanto accaduto nel 2020 oramai quasi storia, ed essendo neoabbonato a disney+ ho visto un pezzo del documentario

https://www.nationalgeographic....

Io ai tempi non mi ero soffermato sul giornalismo dell'orrore; me ne stavo a casa e badavo ai miei problemi, lavoro e gestione famiglia, e avendo le giornate pienissime non avevo nemmeno il tempo di incollarmi alla tv, guardare servizi sempre uguali e ascoltare gli esperti  o autodichiarati tali. Ma vedere oggi un freddo e disincantato racconto di quegli eventi, ed io ho visto solo un primo pezzo di documentario, fa un effetto del tutto diverso. Meno ansia, anche perché poi il covid l'ho fatto io e so che se ne esce, ma anche consapevolezza che tutte le m***te che ho letto in giro, erano davvero minc**te. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14207
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2023 alle: 22:31:04
Prima o poi si saprà la verità, ora è coperto dal segreto di Stato…

https://www.dire.it/11-09-2023/...

https://ntplusdiritto.ilsole24o...

Pace, salute, serenità
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2023 alle: 08:38:14
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/09/2023 alle 22:31:04

Prima o poi si saprà la verità, ora è coperto dal segreto di Stato…  
Dubito fortemente, ahimè, altrimenti alcune teste coronate rischierebbero di ruzzolare nel cesto, ma si sa, a certi livelli il mondo della giustizia è diverso.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13211
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2023 alle: 10:05:03

Ecco un altro comitato. Ma se non ci fossero stati i vaccini, che fine avremmo fatto? Io ho perso cari amici ed amiche e qualche parente; io stesso ed i miei familiari, figli e nuore, l'abbiamo contratto senza problemi ma se non fossimo stati tutti vaccinati non so se a quest'ora stavo qui a raccontarlo. Ci sono stati effetti collaterali? Certo, è matematico che sui grandi numeri qualche effetto si possa riscontrare ma io preferisco un effetto collaterale piuttosto che la cremazione. Non si muore asportando le tonsille ma sui grandi numeri, ogni tanto qualcuno ci rimette le penne con le tonsille.

Giovanni

15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2023 alle: 10:33:01
In risposta al messaggio di Giovanni del 28/09/2023 alle 10:05:03

Ecco un altro comitato. Ma se non ci fossero stati i vaccini, che fine avremmo fatto? Io ho perso cari amici ed amiche e qualche parente; io stesso ed i miei familiari, figli e nuore, l'abbiamo contratto senza problemi ma
se non fossimo stati tutti vaccinati non so se a quest'ora stavo qui a raccontarlo. Ci sono stati effetti collaterali? Certo, è matematico che sui grandi numeri qualche effetto si possa riscontrare ma io preferisco un effetto collaterale piuttosto che la cremazione. Non si muore asportando le tonsille ma sui grandi numeri, ogni tanto qualcuno ci rimette le penne con le tonsille. Giovanni  
...
Corretto. Ovviamente chi ha sofferto fenomeni avversi fa be secondo me ad evitare ulteriore esposizione, in quel caso il rischio non è più affatto lo stesso.
Fernando
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4305
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2023 alle: 11:11:17
In risposta al messaggio di naldorm del 28/09/2023 alle 10:33:01

Corretto. Ovviamente chi ha sofferto fenomeni avversi fa be secondo me ad evitare ulteriore esposizione, in quel caso il rischio non è più affatto lo stesso.
 Casomai assodato che effetti avversi ve ne sono stati, non capiscono motivo per il quale debbano essere negati,  ricordo che alcuni palesemente accaduti e fatali,  sono stati negati fino allo sfinimento da esimi scienziati. 
Nello specifico mi riferisco al famoso vaccino astrazeneca. 
La comunità scientifica va ascoltata,  ma deve essere trasparente,  in questo frangente non lo è stata,  ha diffuso direttive senza senso alcuno,  falso senso di sicurezza ( inizialmente vaccino uguale immunità), vaccinati al ristorante non vaccinati no,  come se il virus non si difondesse ugualmente. 
Vaccini per varianti scomparse ecc.obblighi con multa.
Per fortuna la natura si adatta. 
Io di dosi ne ho fatte tre, bastano ed avanzano, tre volte contagiato e chissà quante altre .
Aldo 
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2023 alle: 11:48:47
In risposta al messaggio di Giovanni del 28/09/2023 alle 10:05:03

Ecco un altro comitato. Ma se non ci fossero stati i vaccini, che fine avremmo fatto? Io ho perso cari amici ed amiche e qualche parente; io stesso ed i miei familiari, figli e nuore, l'abbiamo contratto senza problemi ma
se non fossimo stati tutti vaccinati non so se a quest'ora stavo qui a raccontarlo. Ci sono stati effetti collaterali? Certo, è matematico che sui grandi numeri qualche effetto si possa riscontrare ma io preferisco un effetto collaterale piuttosto che la cremazione. Non si muore asportando le tonsille ma sui grandi numeri, ogni tanto qualcuno ci rimette le penne con le tonsille. Giovanni  
...
Non è prevedibile cosa sarebbe stato in un caso o nell'altro. La controprova non ci sarà mai.
Spiace sempre quando qualche caro viene meno, io ho perso 2 amici per morte improvvisa, stavano benissimo prima, avevano fatto da poco la seconda dose. Autopsie 0 ovviamente.
Tanti altri (tanti!) con effetti avversi. Chi ha avuto scompensi cardiaci, chi ha perso l'uso di una gamba, moltissimi con alta pressione mai avuta prima.

Non mi interessa stare qui a disquisire sulla presunta efficacia o meno di questi vaccini, mi sta profondamente sulle OO la loro obbligatorietà per la quale ho passato alcune settimane di malessere fisico importante poi cessato una volta contratto il virus.

Ognuno faccia ciò che ritiene più opportuno ma l'obbligo, i ricatti e il lockdown sono ulteriormente intollerabili che è ciò che temo anche dal governo ora in carica.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4663
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2023 alle: 12:06:18
Nel momento peggiore è stato giustissimo renderlo obbligatorio.
Ora va bene facoltativo, che ognuno decida... al limite vince Darwin laugh
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4305
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2023 alle: 12:45:36
In risposta al messaggio di giorgioste del 28/09/2023 alle 12:06:18

Nel momento peggiore è stato giustissimo renderlo obbligatorio. Ora va bene facoltativo, che ognuno decida... al limite vince Darwin 
Io credo contrariamente che non sia stato giusto,  così come la campagna mediatica su chi ha scelto di non vaccinarsi. 
Aldo
17
Clint
Clint
01/09/2008 12452
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2023 alle: 13:04:28
In risposta al messaggio di Trave71 del 28/09/2023 alle 12:45:36

Io credo contrariamente che non sia stato giusto,  così come la campagna mediatica su chi ha scelto di non vaccinarsi.  Aldo
Perchè ti sembra giusto contagiare gli altri? 
Gianluigi
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4663
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2023 alle: 13:06:22
In risposta al messaggio di Trave71 del 28/09/2023 alle 12:45:36

Io credo contrariamente che non sia stato giusto,  così come la campagna mediatica su chi ha scelto di non vaccinarsi.  Aldo
Io penso che fosse stato giusto perché nel periodo in cui ancora si moriva come mosche, e chi si infettava non rischiava solo per se stesso ma anche per tutti quelli che poteva contagiare.
Secondo me (e non solo) il vaccino è stato determinante ma anche se l'effetto fosse stato minore di quello che le statistiche dicono, sarebbe stato sbagliato non provarci.
Mi spiace se qualcuno ha avuto effetti collaterali, sempre che siano dipesi dal vaccino, ma l'alternativa di continuare col lock down (come successo in Cina), o quella di sperare in una (sicuramente più lenta) diminuzione autonoma, non le concepisco proprio.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2023 alle: 13:06:51
Intanto quando parlate degli "scienziati" parlate di persone che in realtà facevano comunicazione al pubblico. Il che non corrisponde necessariamente a scienziati, sono dei comunicatori. Quali elementi avete invece che negli studi epidemiologici dell'ISS questo o quell'effetto non è stato preso in considerazione ?
La questione è semplice, quando viene detto che c'è un effetto avverso 1:100.000 persone, che è un effetto modestissimo, se fai un milione di vaccini, ne avrai 10 (fermo restando che la statistica non è così precisa). Se su quei 10 ci fai i titoloni, centinaia servizi ai tg, dirette tv e dibattiti, la frittata è fatta.
Nei vostri discorsi manca una cosa, gli effetti avversi al covid. A casa mia è stato fatto molto leggero, GRAZIE ANCHE AI VACCINI, ma il post covid non è stato per nulla uno scherzo. Conosco chi ancora oggi soffre di post covid, oltre a quelli che non soffrono più i nulla che vengono totalmente ignorati.
Purtroppo col covid già molti medici si sono messi a parlare a m...am, per motivi politici, poi altre persone si sono erte ad esperti.  Ricordiamo che per la famosa affermazione di LUGLIO 2020 in cui si diceva che il covid era clinicamente sparito un medico si è guadagnato il ruolo di ministro.
Ora, che qualcuno ancora riproponga le cavolate dei tempi, perché non sono definibili altrimenti, va bene in un forum. Quello cghe conta sono i dati di chi le cose le ha viste. Ma anche spannometricamente, forse andare a rivedere cosa capitava negli ospedali conviene. Ah, pensate, ma vi ricordate chi parlava di ambulanze vuote per spargere il panico..., quando erano in fila fuori dagli ospedali con la gente che moriva dentro ? Ma io un amico in coda in ambulanza che si sentiva soffocare l'ho avuto, eppure c'è ancora chi dice queste cose. Io ero chiuso in casa, certo fossi uno che guidava le ambulanze, qualche istinto violento lo avrei ancora verso chi ripete queste cose.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 28/09/2023 alle 13:13:32
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2023 alle: 13:32:14
In risposta al messaggio di Clint del 28/09/2023 alle 13:04:28

Perchè ti sembra giusto contagiare gli altri? 
Perchè i vaccinati non contagiano?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link