CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
382 20 7814
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2023 alle: 21:45:13
In risposta al messaggio di jana del 28/12/2023 alle 21:23:59

e gli rispondi pure... 
Vedremo la spiegazione che gli dara‘ il medico se lui ce la raccontera‘.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2023 alle: 22:07:44
In risposta al messaggio di sergiozh del 28/12/2023 alle 21:45:13

Vedremo la spiegazione che gli dara‘ il medico se lui ce la raccontera‘.
Ma mi sembra semplice, e' piu grave degli altri due che hanno il covid, infatti influenza ultimamente e' peggiore del covid. Noi l'abbiamo passata anno scorso, tremenda! Se lui ha per caso fatto non tanto tempo fa un covid leggero, non l'ha preso ora mentre l'hanno preso gli altri.  
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2023 alle: 10:35:33
O in alternativa non ho mai avuto una infezione al naso e vie alte dove si fa il tampone.  Secondo la dottoressa la risposta la darebbe un molecolare ma di fatto è irrilevante,  deve passare la tosse e bisogna evitare una eventuale sovrainfezione batterica. Solo se dura troppo, per ora niente antibiotici. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4041
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2023 alle: 11:03:07
In risposta al messaggio di Grinza del 28/12/2023 alle 13:06:25

Dipende da cosa si ‘mummifica’
si fa per ragionare NON sono contrario ai vaccini SIA CHIARO in tutti i casi per ora le probabilità di contrarre il covid non sono lontanamente paragonabili a 2 anni fa o sbaglio?
nonno pat 49
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2023 alle: 12:41:19
In risposta al messaggio di dani1967 del 29/12/2023 alle 10:35:33

O in alternativa non ho mai avuto una infezione al naso e vie alte dove si fa il tampone.  Secondo la dottoressa la risposta la darebbe un molecolare ma di fatto è irrilevante,  deve passare la tosse e bisogna evitare una eventuale sovrainfezione batterica. Solo se dura troppo, per ora niente antibiotici. 
I test covid che tu e la tua famiglia avete fatto ora sono test veloci o test pcr piu‘ sensibili, che ci vuole almeno alcune ore per avere il risultato del test dal laboratorio ?

finora supponevo test pcr ma dalla tua ultima risposta sembra che siano test veloci poco affidabili.

Modificato da sergiozh il 29/12/2023 alle 12:42:08
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1097
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2023 alle: 14:44:57
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/12/2023 alle 12:41:19

I test covid che tu e la tua famiglia avete fatto ora sono test veloci o test pcr piu‘ sensibili, che ci vuole almeno alcune ore per avere il risultato del test dal laboratorio ? finora supponevo test pcr ma dalla tua ultima risposta sembra che siano test veloci poco affidabili.
In Svizzera tutti possono fare la vaccinazione anti covid in questo periodo?
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2023 alle: 16:05:18
In risposta al messaggio di penguin46 del 29/12/2023 alle 14:44:57

In Svizzera tutti possono fare la vaccinazione anti covid in questo periodo?
credo, dico credo che tutti in svizzera la possono fare ma la fanno senza pagarla di tasca propria solo gli anziani e le persone a rischio. 

gli altri devono pagarsela loro se si vaccinano ora.

non è che io trovo la cosa molto corretta ma è così. per me dovrebbero poterla fare gratis tutti coloro che desiderano farla.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15263
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2023 alle: 17:32:43
In risposta al messaggio di ex camionaro del 29/12/2023 alle 11:03:07

si fa per ragionare NON sono contrario ai vaccini SIA CHIARO in tutti i casi per ora le probabilità di contrarre il covid non sono lontanamente paragonabili a 2 anni fa o sbaglio?
A quello che ho capito io, ora l' attuale covid lo prendi molto facilmente, (è anche ovvio, non esistendo protezioni come i primi tempi)  ma è un covid che non ha gli effetti del primo, sostanzialmente un tipo influenza, potrei averlo preso pure io, non ho fatto tamponi, (tanto mi hanno detto, sono poco affidabili) ma ho avuto la febbre, cosa per me rarissima...poi può essere tutto, ci sono troppi influenzati in giro, e come Ti muovi....se poi vai dai parenti.laugh.
Ivo
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2023 alle: 21:40:48
io ricordo che in passato scrivevi che te ne fregava nulla delle alluvioni in germania (o in un'altra nazione lontana) e poi il maltempo è arrivato pure in slovacchia e allora forse iniziava a fregartene pure a te del maltempo.

https://www.meteoweb.eu/2023/08...

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2023 alle: 23:46:50
In questo momento la coincidenza di COVID influenza e vacanze dei medici di famiglia sta cominciando a mettere sotto pressione i pronti soccorsi. L' influenza è abbastanza pesante e quindi grave quanto il covid. L'ho, letto ma non ricordo la fonte, forse lastampa 
​​​​​​ 

​​​​​​

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3462
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2023 alle: 06:19:59
Andare al pronto soccorso x un'influenza è ridicolo, tanto passi 12 ore su un lettino e non ti fanno niente, ma soprattutto in ospedale sicuro ti becchi pure il covid e fai bingo sad.

Modificato da Pedro2 il 30/12/2023 alle 06:25:33
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15263
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2023 alle: 09:14:29
In risposta al messaggio di Pedro2 del 30/12/2023 alle 06:19:59

Andare al pronto soccorso x un'influenza è ridicolo, tanto passi 12 ore su un lettino e non ti fanno niente, ma soprattutto in ospedale sicuro ti becchi pure il covid e fai bingo .  
Hai ragione, vi è una maleducazione sanitaria, come quella di prendere antibiotici quando non servono.
Ivo
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2023 alle: 10:08:35
In risposta al messaggio di Pedro2 del 30/12/2023 alle 06:19:59

Andare al pronto soccorso x un'influenza è ridicolo, tanto passi 12 ore su un lettino e non ti fanno niente, ma soprattutto in ospedale sicuro ti becchi pure il covid e fai bingo .  
Hai ragionissima, pero' non sempre il medico di base e' reperibile, ad esempio x Natale i giorni di chiusura dello studio sono stati 4, e il servizio di continuita' assistenziale e' poco conosciuto.
un tempo c'erano le guardie mediche poste in punti strategici e fisicamente presenti sul territorio, a Milano erano usati gli ex caselli daziari gestiti dalla Cri. La gente li conosceva, sapeva dov'erano e ci si rivolgeva come punti di primo soccorso, iniezioni, malesseri, tagli, ecc. Il medico presente decideva poi se inviarli o meno in ospedale.
il servizio e' stato soppresso e tutto e' demandato alla continuita'assistenziale, che nessuno conosce e non esiste fisicamente in un luogo. Quindi la gente si spaventa, sara'  influenza, covid, peste bubbonica o che ?, e si rivolge al pronto soccorso dell'ospedale.
e' u a delle tante cose che andrebbero ripensate
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2023 alle: 11:01:29
Per un‘influenza o covid senza cose gravi di per se non e‘ necessario il medico. Bisogna prendere qualcosa che abbassi la febbre se c‘e‘ e attenui pure altri sintomi e aspettare che passa. Il medico serve se serve il certificato medico per dove si lavora, non so se lo fanno anche al telefono a dire al telefono che si ha febbre e influenza.

Modificato da sergiozh il 30/12/2023 alle 11:04:49
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2023 alle: 12:24:47
Stamani siamo passati dalla farmacia e ci hanno fatto il vaccino antinfluenzale 
Per la cronaca sono ancora disponibili, almeno da noi
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2023 alle: 19:30:23
Mia madre con una influenza si spegne.  Diventa catatonica.  Non portarla al ps bisogna avere sangue freddo. 

R.L. Stevenson
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2023 alle: 19:50:44
In risposta al messaggio di annapasqua del 30/12/2023 alle 10:08:35

Hai ragionissima, pero' non sempre il medico di base e' reperibile, ad esempio x Natale i giorni di chiusura dello studio sono stati 4, e il servizio di continuita' assistenziale e' poco conosciuto. un tempo c'erano le guardie
mediche poste in punti strategici e fisicamente presenti sul territorio, a Milano erano usati gli ex caselli daziari gestiti dalla Cri. La gente li conosceva, sapeva dov'erano e ci si rivolgeva come punti di primo soccorso, iniezioni, malesseri, tagli, ecc. Il medico presente decideva poi se inviarli o meno in ospedale. il servizio e' stato soppresso e tutto e' demandato alla continuita'assistenziale, che nessuno conosce e non esiste fisicamente in un luogo. Quindi la gente si spaventa, sara'  influenza, covid, peste bubbonica o che ?, e si rivolge al pronto soccorso dell'ospedale. e' u a delle tante cose che andrebbero ripensate
...
Da noi la contnuità assistenziale, ex guardia medica, mi risulta che esista con delle sedi dichiarate.
Mio figlio vi presta servizio quando è libero dalla scuola di specialità.
A volte è a Gargnano BS dove è recentemente stata cambiata di luogo, sempre nel paese.
A Natale era in un comune in provincia di Vicenza, dove con altri 2 colleghi  hanno fatto 149 interventi in 24 ore .. per dire che la gente ci va.
Non so se nelle città più grandi sia una cosa diversa
_____________ Armando
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2023 alle: 20:46:27
)credo che la cosa sia molto territoriale: a Milano non l'ho mai usata, ne avrei avuto bisogno in Val Brembana ma e' stata una chimera.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2023 alle: 02:29:24
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/12/2023 alle 19:30:23

Mia madre con una influenza si spegne.  Diventa catatonica.  Non portarla al ps bisogna avere sangue freddo. 
Tua madre suppongo avra‘ sugli 80 anni ed e‘ una persona particolarmente fragile.

le persone non fragili in genere dovrebbero superare l‘influenza e il covid attuale senza bisogno dell‘ospedale.

io da dicembre dell‘anno scorso non do piu‘ la mano alla gente per ridurre le mie probabilita‘ di contagio da covid e influenza. Se posso preferisco evitarle.

in un‘altro forum  he frequento un utente siciliano che abita nel norditalia ha raccontato che per le feste lui e’ sceso in sicilia per le feste in famiglia.

in sicilia lui, i suoi genitori, suo fratello con moglie e 2 bambini hanno ora tutti l‘influenza con febbre piuttosto alta e vomito. Suo fratello incolpa lui di aver portato loro l‘influenza ma lui sospetta che l’influenza viene dalla famiglia del fratello.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2024 alle: 08:27:26

https://www.governo.it/it/cscov...

Interessante osservare quanti si sono sottoposti all'ennesimo richiamo covid nella campagna autunno/inverno 23/24.
Dati aggiornati al 28 dicembre 2023 (finora).

Keep calm e buon camper Corrado
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link