In risposta al messaggio di Ummagamma del 12/05/2026 alle 16:21:27Credo che oramai sia usare modelli comunicativi che colpiscano per forzare i click e visualizzazioni. Non so se notate la prevalenza di foto molto grandi, con i protagonisti umani colti in espressioni forti, possibilmente con la tendenza a toni scuri e cupi. Forme comunicative ansiogene, che siano per la cronaca nera, virus, politica. E sui social, grazie alal IA, questo è ancora più esaltato. Sempre toni fortissimi, anche per cose stupide.
L’Oms ha parlato da subito di un rischio remoto.. ma poi chissà quanti casi ci sono ogni giorno nel mondo e che non hanno l’onore della cronaca Forse ne stiamo parlando perché ormai sta sfumando la vicenda Garlascoche per mesi mi ha costretto a vedere Focus su 35 del digitale terrestre, e perché ne parlavano pure su yoyo Mai fatto crociere, certo quella era interessante sono stati sfortunati. Comunque ad un alto rischio di letalità corrisponde uno basso dí contagio Spero di non essere smentito ma tra una settimana sarà tutto agli atti
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/05/2026 alle 11:31:39E’ purtroppo un dato di fatto, come anche le estremizzazioni delle posizioni.
Credo che oramai sia usare modelli comunicativi che colpiscano per forzare i click e visualizzazioni. Non so se notate la prevalenza di foto molto grandi, con i protagonisti umani colti in espressioni forti, possibilmentecon la tendenza a toni scuri e cupi. Forme comunicative ansiogene, che siano per la cronaca nera, virus, politica. E sui social, grazie alal IA, questo è ancora più esaltato. Sempre toni fortissimi, anche per cose stupide.
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/05/2026 alle 16:05:48Anche io non sopporto più questa propaganda ansiogena.
In teoria non sono TUTTI i topi ma alcuni. Ma di questo oramai lo spillover è avvenuto. Curiosità. Non sono un tipo da crociere, ma mi ero sempre detto che se mi fossero piovuti soldi dal cielo quella avrei potuto farla. Mi sa che questa siccità di denaro non è stata così male ... purtroppo tutto è politica, anche la costruzione di una AA.
In risposta al messaggio di Trave71 del 13/05/2026 alle 14:48:46Dopodiché a urlare al lupo al lupo prima o poi ci si azzecca. La pandemia c'è stata e indubbiamente si ripeterà, la differenza la farà la nostra preparazione.
Anche io non sopporto più questa propaganda ansiogena. Ad esempio il titolo soccorritore sulla Hondius della guardia civil deceduto , poi leggi ed è mancato per infarto, ma nel titolo tutto faceva pensare al virus.Riguardo le navi, si sa che sono comunità ristrette per cui i rischi ci sono e non solo per questo virus, ma per molti altri. Io conosco bene la situazione, lavoro nel settore e il solo fatto di condividere la mensa e il servizio e self service espone a contagi vari. Ma abche viaggiare in aereo ecc. Aldo
.jpeg)
In risposta al messaggio di domiziano del 14/05/2026 alle 09:03:01Io le ho tirate fuori….dovete sapere che all’ospedale ti consigliano di metterle per covid
Io, per intanto, ieri ho comperato le mascherine.