In risposta al messaggio di jana del 11/03/2021 alle 22:20:23Tutto quello che ho detto nelle settimane precedenti pian piano si è verificato, è stato sufficiente attendere. Non faccio ricerche dopo, che ricerche? Sono giorni e giorni che si sa del problema con astrazeneca (anzi settimane visto all'estero il problema è arrivato prima che qui) e lo avevo pure linkato ma non si è voluto dare risalto alla notizia perché è più comodo non vedere e non sentire. Ora scappano..hanno paura della seconda dose? Ma come... è importante fermare il virus ma se tocca il personale si tirano indietro?
non ci sarebbero piu neanche problemi di covid e di anziani vulnerabili se testassero il vaccino anticovid per anni e su milioni di persone. Spariti gli anziani e immunita di gregge. Ma vaaaaa.... Sei tu che fai sperimentarenoi che poi comoda comoda decidi. Intanto noi ti proteggeremo. Poi sul web prima decidi che risultato vuoi ottenere poi fai la ricerca e trovi esattamente quello che volevi trovare. Che scoperta...
In risposta al messaggio di kalasaya del 11/03/2021 alle 23:18:43Ci hanno pensato in Svezia e in Inghilterra. Quando si sono accorti che stanno morendo in troppi, hanno cambiato lo spartito. Mia amica che vive in Sveziae'stata chiamata adesso dandole la data per la prima dose del vaccino. Pure i svedesi sono alla fine impazziti.
Tutta questa storia del covid e stata gestita male dall'inizio.. Hanno allarmato troppo la popolazione mondiale come se dovessimo morire tutti. Di conseguenza non sono riusciti a gestire il panico della gente e quindi hannodovuto trovare un rimedio immediato forzando la cura, il vaccino. Se vi ricordate l'anno scorso dicevano che per creare un vaccino ci sarebbero voluti minimo 2 o 3 anni. Sarebbe Stato meglio se avessero creato meno panico, forse per colpa anche dei mass media che da un anno a questa parte hanno fatto incassi record con le trasmissioni sul covid. Immaginate anche se sembra impossibile cosa sarebbe successo invece se il covid fosse passato quasi in sordina? Ci sarebbero riusciti lo hanno già fatto. La gente avrebbe continuato a vivere tranquilla ed il vaccino avrebbe fatto il suo corso e le vittime sarebbero stati uguali.
In risposta al messaggio di kalasaya del 11/03/2021 alle 23:34:36Sai cosa c'e? Secondo me non ci sei mai andato vicino. Facile predicare, ma quando sei li e non sai se arrivi al prossimo natale e se si, probabilemente malamente, perche la diagnosi e' quella, cambi atteggiamento. E come lo cambi, verso la morte. Poi magari riesci rifare esami, visite, la diagnosi anche se non felice cambia il grado di pericolosita e ti sembra essere un tulipano che dopo l'inverno torna sbucare dalla terra e dopo tanto buio torni vedere il sole. . io non sprecherei troppe parole facili sulla morte, e' iriguardoso verso chi lotta seriamente.
Io non ho paura di morire prima o poi tocca a tutti spero solo di non soffrire ma mi sembra che la maggior parte delle persone viva nel terrore ed abbia paura anche della sua ombra.
In risposta al messaggio di jana del 11/03/2021 alle 21:30:38Fatto Astrazeneca venerdi pomeriggio,sintomi collaterali Zero.
ma e' classico di Astrazeneca, un giorno da ******. ma fa una difesa piu forte degli altri poi, dicono. Ci si deve preparare per un giorno a letto. ma come arriva cosi svaniscee. E non c'entrano i lotti. Mia nipote l'hafatto a Milan o3 settimane fa. Un giorn oda cani poi gg dopo tranquillamente al lavoro. Embe? meglio passarsi covid perche non ci sono eruzioni cutanee? Se non si vuole morire di cancro, si fa la chemio. lo sai che effetti collaterali ha su alcune persone? Senza parlare di capelli... Infatti bisognerebbe non farla... ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Se hai fifa non fare nulla magari manco ti viene covid, che dici? Grazie a quelli che si vaccinano?
In risposta al messaggio di alexia76 del 11/03/2021 alle 22:49:27condivido 101%...c'è troppa fretta , è le cose fatte in fretta mai vengono fatte come si deve...
Tutto quello che ho detto nelle settimane precedenti pian piano si è verificato, è stato sufficiente attendere. Non faccio ricerche dopo, che ricerche? Sono giorni e giorni che si sa del problema con astrazeneca (anzi settimanevisto all'estero il problema è arrivato prima che qui) e lo avevo pure linkato ma non si è voluto dare risalto alla notizia perché è più comodo non vedere e non sentire. Ora scappano..hanno paura della seconda dose? Ma come... è importante fermare il virus ma se tocca il personale si tirano indietro? Si certo è fin dall'inizio che dico ci voglio vedere chiaro su questa storia e lasciare andare avanti gli altri, quando lo fai devi pure firmare una liberatoria che svincola da tutto, direi meglio andarci con i piedi di piombo. Pian piano i nodi vengono al pettine. Basta attendere. Stanno già pensando, anzi facendo, nuovi tipi di vaccini...e non è una novità di oggi. Poi resta sempre il dubbio sul lungo termine, quello sarà fatica prevederlo. Un po' come le auto/camper/etc, mai comprare i primi modelli, troppi problemi e difetti di gioventù. Meglio aspettare e comprare quelli alla fine del progetto dopo un po' di tempo trascorso, tempo che hanno impiegato per correggere e sistemare strada facendo.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 12/03/2021 alle 04:42:33tu sei tu...io sono io....
Fatto Astrazeneca venerdi pomeriggio,sintomi collaterali Zero. Sono ancora vivo Sgrat...Sgrat...
In risposta al messaggio di kalasaya del 11/03/2021 alle 23:34:36Concordo. Paura zero. Se prendo il covid e muoio amen (e per quanto ne so ho il dubbio di averlo passato senza rendermene conto in dicembre). Era destino. Se non prendo il covid ma muoio di tumore, infarto o altro...amen era destino, speriamo di soffrire il meno possibile. Non ho un cassetto pieno di medicinali, ho solo il blister pastiglie per mal di testa perché mi dà fastidio tenermelo e il gel per dolori nel caso di strappi. Spesso mi scadono pure. Non sono contro le medicine o le cure ma se non sento il bisogno e non ho problemi non voglio andarneli a cercare. Sono stata 2 volte all'H, una per una distorsione causa sport ed un'altra per fortissimo mal di schiena (ho alzato oggetto pesante in malo modo) dove mi hanno fatto una puntura di classico antidolorifico. Mi avevano prescritto una intera scatola di punture ma vedendo che con 1 sola iniezione fatta da loro mi era passato tutto, ho preferito non proseguire nella cura ed ho portato indietro la scatola sigillata in farmacia cambiandola con altro. Non mi è più tornato. Non sono contro le cure/medicine e non sono no vax o altro, ma se vedo che sto bene non cerco medicinali e non mi cerco problemi. Per principio. Se morirò amen, non me ne cruccio. Tutti siamo utili ma nessuno è indispensabile.
Io non ho paura di morire prima o poi tocca a tutti spero solo di non soffrire ma mi sembra che la maggior parte delle persone viva nel terrore ed abbia paura anche della sua ombra.
In risposta al messaggio di eccomi del 12/03/2021 alle 07:08:31Io penso sempre a quei poveretti che lo hanno fatto e ci sono scaduti dentro male...a loro è andata male (il foglio lo hanno firmato tutti, per cui ciccia). L'insegnante, i 3 militari, chi ha avuto problemi seri con paralisi facciali ed i molti casi non usciti sui giornali di morti di infarto dopo 2gg sia Italia che estero, non correlati, certo tutti non correlati. Vero però sono in netta minoranza, molti meno.. Una quisquilia che non si vede, non si fa vedere e non conta. Fnché tocca agli altri allora son tutti contenti. .
tu sei tu...io sono io....
In risposta al messaggio di Grinza del 12/03/2021 alle 07:50:55Dai non essere illogico.
Un vaccino, di qualunque natura, non può essere perfetto per tutti, chi non avrà nessun problema chi qualche effetto e chi effetti gravi, raramente letali. Ma questo è sempre stato. Quando bloccato i lotti non lo fannoperché fa male a tutti ma per vedere di trovare il perché è migliorare il vaccino stesso. Come ha detto Jana la Chemio ha effetti collaterali devastanti eppure tutti i lunedì mattina si bisticciano per farla prima
In risposta al messaggio di Grinza del 12/03/2021 alle 07:50:55giustificano la velocità della scoperta dei vaccini con il fatto di enormi investimenti...questa è una pippa colossale perchè se prima servivano 4-6 anni per elaborare un vaccino, ora ne basta 1...è il tempo la chiave di serie sperimentazioni...il tempo non passa facendo investimenti, se serve tempo fisico, è quel tempo che serve...ribadisco: c'è troppa fretta...!!
Un vaccino, di qualunque natura, non può essere perfetto per tutti, chi non avrà nessun problema chi qualche effetto e chi effetti gravi, raramente letali. Ma questo è sempre stato. Quando bloccato i lotti non lo fannoperché fa male a tutti ma per vedere di trovare il perché è migliorare il vaccino stesso. Come ha detto Jana la Chemio ha effetti collaterali devastanti eppure tutti i lunedì mattina si bisticciano per farla prima
In risposta al messaggio di alexia76 del 12/03/2021 alle 09:15:52Concordo, mi aspetteri una decisione di sospensione entro oggi, altrimenti anche questo governo farà la sua prima brutta figura, e poi sarà il buon senso della gente a farli ragionare, rifiutando di farlo.
Ma andiamo oltre che tanto e' lo stesso... Notizia di eri sera: i nas sequestrano ovunque in italia il lotto astrazeneca. Stamattina: draghi e mattarella tranquillizzati dall'europa che nessun problema c'e' con astrazeneca,le indagini sono in corso ed intanto avanti con l'effettuazione di tale vaccino. Se sono in corso non hai risposte tanto per cominciare. A casa mia almeno la vedo cosi'. Negli altri 7 paesi lo hanno bloccato in attesa di capire il cosa ed il come. Noi continuiamo imperterriti. Il lotto non e' uno ma sono almeno sicuramente 2. Chi ci dice non ce ne siano altri non ancora scoperti? Ma ferma tutto per dio e vaccina con altri vaccini che fino ad ora non hanno causato di questi problemi. Ma perche' continuano su questa strada? Ma diventano sempre meno credibili ad agire in questo modo.... Ma il buon padre di famiglia che viene a sapere che quel proodotto e' problematico ma lo va a comprare per darlo ai suoi figli? Ma comprera' altro o aspettera' a comprarlo se proprio vuole quello... aspettera' di aver conferme e certezze. Ma e' tutto fantastico... ultimamente ti svegli al mattino e ti rendi conto che e' tutto fantastico e bellissimo....
In risposta al messaggio di masivo del 12/03/2021 alle 08:12:07Cosa c’è di illogico?
Dai non essere illogico. Nessuno fa chemio per prevenzione, come si fanno i vaccini. Se è solo un vaccino ad essere sospeso, per effetti collaterali, il problems non sono gli effetti collaterali dei vaccini, ma quelli diquel vaccino. Era ovvio che per fretta, e per un gioco fisiologico delle probabilità, qualche vaccino avesse gravi effetti collaterali, avere un azione coaugulante è una cosa pericolosissima, purtroppo dovranno esserci altri morti prima che lo sospendano, per sempre.
https://www.aifa.gov.it/difetti...