CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
42 20 7814
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2021 alle: 13:32:36
In risposta al messaggio di masivo del 12/03/2021 alle 11:30:09

Non mi risulta si faccia chemio, a chi non ha nessuna patologia oncologica. Quindi non centra niente con la corsa a fare chemio o vaccino. Chemio è cura, il vaccino lo fai a gente sanissima.
Non riesco a farmi capire
Se tutti gli anni ti becchi l’influenza o ti fai il vaccino o ti ribecchi l’influenza quindi vaccino preventivo

Se hai un problema oncologico o ti fai la chemio, con le moltissime controindicazioni oppure ti tieni il problema 

Analogia
Unfluenza-oncologico
vaccino-chemio
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2021 alle: 13:35:44
Avanti col minestrone qui si vuol far passare il messaggio che siccome Astrazeneca ha avuto un problema, (da appurare) tutti i vaccini fanno male, e tutti i guariti?
Questo è il messaggio che i non vaccino stanno dicendo qui.

Gatto, se fossi sicuro che senza vaccino non prendo il virus non lo farei nemmeno io, anzi sarebbe inutile, la tua affermazione è tirata per i capelli...ora siamo tutti chiusi e controllati ma hai visto dove sono schizzati per aver aperto un po’ i cordoni...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 12/03/2021 alle 13:38:06
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10702
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2021 alle: 13:40:25
In risposta al messaggio di kalasaya del 12/03/2021 alle 13:23:54

Non vi resta che provare. Possibilmente il più lontano possibile.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2021 alle: 13:51:04
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 12/03/2021 alle 12:27:26

Pure in Islanda, Norvegia, Svizzera, Austria, Olanda.  
In svizzera la vaccinazione con astrazeneca non e' stata sospesa perche' non e' mai iniziata in quanto la svizzera finora non ha omologato questo vaccino.

se scriviamo notizie scriviamole corrette, e' il minimo altrimenti e' solo disinformazione e ce n'e' gia' troppa.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2021 alle: 13:55:59
In risposta al messaggio di Grinza del 12/03/2021 alle 13:35:44

Avanti col minestrone qui si vuol far passare il messaggio che siccome Astrazeneca ha avuto un problema, (da appurare) tutti i vaccini fanno male, e tutti i guariti? Questo è il messaggio che i non vaccino stanno dicendo
qui. Gatto, se fossi sicuro che senza vaccino non prendo il virus non lo farei nemmeno io, anzi sarebbe inutile, la tua affermazione è tirata per i capelli...ora siamo tutti chiusi e controllati ma hai visto dove sono schizzati per aver aperto un po’ i cordoni...
...
Non mi sembra si stia facendo un minestrone. Da più parti stiamo dicendo: ci si aspettava venisse sospeso astrazeneca finché non c'è chiarezza (totalmente) e si andasse avanti con gli altri che non hanno ancora evidenziato problematiche così gravi per chi lo vuole fare. Sempre vaccino è e sempre serve per il problema in corso delle infezioni no? Non siamo a piedi, si opta per altro.

Se lo hanno fatto all"estero, in via preventiva, molti paesi di sospenderlo, perché noi non lo abbiamo fatto e continuiamo avanti tutta? E se ci sono altri lotti che creano problemi e ancora non lo sanno? 
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15272
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2021 alle: 14:02:53
In risposta al messaggio di sergiozh del 12/03/2021 alle 13:51:04

In svizzera la vaccinazione con astrazeneca non e' stata sospesa perche' non e' mai iniziata in quanto la svizzera finora non ha omologato questo vaccino. se scriviamo notizie scriviamole corrette, e' il minimo altrimenti e' solo disinformazione e ce n'e' gia' troppa.
Sergio è pure peggio di sospenderlo, se non lo hanno approvato, ok la notizia corretta, ma il senso non cambialaugh.

Ivo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15272
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2021 alle: 14:06:08
In risposta al messaggio di Grinza del 12/03/2021 alle 13:32:36

Non riesco a farmi capire Se tutti gli anni ti becchi l’influenza o ti fai il vaccino o ti ribecchi l’influenza quindi vaccino preventivo Se hai un problema oncologico o ti fai la chemio, con le moltissime controindicazioni oppure ti tieni il problema  Analogia Unfluenza-oncologico vaccino-chemio
Tranquillo, non è necessario che ci capiamo, era un discorso di lana caprina laugh....
Ivo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2021 alle: 14:11:33
In risposta al messaggio di alexia76 del 12/03/2021 alle 13:55:59

Non mi sembra si stia facendo un minestrone. Da più parti stiamo dicendo: ci si aspettava venisse sospeso astrazeneca finché non c'è chiarezza (totalmente) e si andasse avanti con gli altri che non hanno ancora evidenziato
problematiche così gravi per chi lo vuole fare. Sempre vaccino è e sempre serve per il problema in corso delle infezioni no? Non siamo a piedi, si opta per altro. Se lo hanno fatto allestero, in via preventiva, molti paesi di sospenderlo, perché noi non lo abbiamo fatto e continuiamo avanti tutta? E se ci sono altri lotti che creano problemi e ancora non lo sanno? 
...
La GB non l’ha sospeso l’Italia invece si.
Però il discorso è sempre quello, si guarda un vaccino quando tanti altri vanno.
Se uno ha paura o non si fida è una propria scelta ma credo che continuare a stravolgere le cose é assurdo....
Ci faremo gli altri...e chi non vuole starà a vedere...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2021 alle: 14:12:49
In risposta al messaggio di masivo del 12/03/2021 alle 14:06:08

Tranquillo, non è necessario che ci capiamo, era un discorso di lana caprina ....
Sai a volte è necessario estremizzare, meglio sarebbe non avete mai a che fare con certi farmaci...wink
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2021 alle: 14:25:45
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 12/03/2021 alle 12:53:26

Non sono per nulla d'accordo.
Io ti posso dire quanto capitato intorno a me. Tutte le persone che hanno allentato se lo sono preso, e molte anche mantenendo cautele. Per persone giovani c'è la concreta possibilità di prendere il virus in maniera pauci o asintomatica. Mia nipote e altri ragazzi sotto i 30 anni sono positivi al sierologico senza mai aver avuto il benché minimo sintomo. Ma l'idea che passi solo per gli altri, ovvio  si può sempre pensare nella fortuna, non va presa seriamente in considerazione. Toglieranno questo vaccino ? Si aspetterà di più e si faranno gli altri. Oppure si spera capiscano cosa cavolo è capitato a questi lotti.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2021 alle: 14:26:32
In risposta al messaggio di sergiozh del 12/03/2021 alle 13:51:04

In svizzera la vaccinazione con astrazeneca non e' stata sospesa perche' non e' mai iniziata in quanto la svizzera finora non ha omologato questo vaccino. se scriviamo notizie scriviamole corrette, e' il minimo altrimenti e' solo disinformazione e ce n'e' gia' troppa.
Hai ragione.

https://www.repubblica.it/salut...

Gli svizzeri sono più avanti, beati voi.
Keep calm e buon camper Corrado
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2021 alle: 14:29:38
In risposta al messaggio di Grinza del 12/03/2021 alle 13:35:44

Avanti col minestrone qui si vuol far passare il messaggio che siccome Astrazeneca ha avuto un problema, (da appurare) tutti i vaccini fanno male, e tutti i guariti? Questo è il messaggio che i non vaccino stanno dicendo
qui. Gatto, se fossi sicuro che senza vaccino non prendo il virus non lo farei nemmeno io, anzi sarebbe inutile, la tua affermazione è tirata per i capelli...ora siamo tutti chiusi e controllati ma hai visto dove sono schizzati per aver aperto un po’ i cordoni...
...
E' che non mi fido.
Non mi fido del governo (quello passato, presente e futuro).
Men che meno non mi fido di aziende che per fare utili ha necessità che la gente sia malata e che trova la (presunta) cura in un batter d'occhio.
Non voglio fare da cavia.

Preferisco rischiare di beccare il virus che rischiare di avere controindicazioni da vaccino - anche la morte - e di beccarmi ugualmente il virus.
Scelte consapevoli.
Ognuno faccia la sua.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2021 alle: 14:32:35
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/03/2021 alle 14:25:45

Io ti posso dire quanto capitato intorno a me. Tutte le persone che hanno allentato se lo sono preso, e molte anche mantenendo cautele. Per persone giovani c'è la concreta possibilità di prendere il virus in maniera pauci
o asintomatica. Mia nipote e altri ragazzi sotto i 30 anni sono positivi al sierologico senza mai aver avuto il benché minimo sintomo. Ma l'idea che passi solo per gli altri, ovvio  si può sempre pensare nella fortuna, non va presa seriamente in considerazione. Toglieranno questo vaccino ? Si aspetterà di più e si faranno gli altri. Oppure si spera capiscano cosa cavolo è capitato a questi lotti.
...
Che il virus esista e che sia più impestante di altri è indubbio.
Incerta invece è l'efficacia dei vaccini, di questi vaccini su questo virus.
Beccarlo o non beccarlo è una questione di fortuna/sfortuna.
Incrociamo le dita.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2021 alle: 14:42:52
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 12/03/2021 alle 14:32:35

Che il virus esista e che sia più impestante di altri è indubbio. Incerta invece è l'efficacia dei vaccini, di questi vaccini su questo virus. Beccarlo o non beccarlo è una questione di fortuna/sfortuna. Incrociamo le dita.
Io questo tipo di notizie ho

https://www.ansa.it/sito/notizi...

https://www.ansa.it/sito/notizi...

Dopodiché non c'è un effetto magico. La lotta è ancora lunga

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2021 alle: 15:10:10
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 12/03/2021 alle 14:29:38

E' che non mi fido. Non mi fido del governo (quello passato, presente e futuro). Men che meno non mi fido di aziende che per fare utili ha necessità che la gente sia malata e che trova la (presunta) cura in un batter d'occhio.
Non voglio fare da cavia. Preferisco rischiare di beccare il virus che rischiare di avere controindicazioni da vaccino - anche la morte - e di beccarmi ugualmente il virus. Scelte consapevoli. Ognuno faccia la sua.
...
Ok non ti fidi ma secondo la tua percezione meglio rischiare la malattia o il vaccino, la mia domanda è conseguenza del fatto che è possibile anche non prendere il virus quando è difficile capire come si è preso.

Se sei convinto di non prenderlo ...ma non mi puoi dire che potresti prenderlo e non avere conseguenze, in questo modo tiri i dadi...

Il vaccino invece funziona, ci sono stati casi gravi ma siamo a percentuali ridicole.

Per cronaca i 20 morti (da capire il perché?) non avevano preso tutti solo l’astrazeneca..
9
Kiboko
Kiboko
25/08/2016 410
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2021 alle: 15:11:03
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 12/03/2021 alle 14:32:35

Che il virus esista e che sia più impestante di altri è indubbio. Incerta invece è l'efficacia dei vaccini, di questi vaccini su questo virus. Beccarlo o non beccarlo è una questione di fortuna/sfortuna. Incrociamo le dita.
So che in situazioni come quella che stiamo vivendo da oltre un anno, restare sui fatti è difficile rispetto a prenderla di pancia
Però abbiamo tutti (o quasi) anche un lato razionale, che ci dovrebbe consentire di valutare la situazione anche oggettivamente e non solo emozionalmente
Anche per questo, riguardo l’efficacia del vaccino, sono stato positivamente sorpreso di quanto sta accadendo in Israele, dove le vaccinazioni sono iniziate il 19/12/2020 e a inizio gennaio c’era stato un lockdown, ovvero:
Tutti i parametri relativi al Coivid (nuovi contagi, ospedalizzazioni, ricoveri gravi ecc. ) sono in discesa (sono quasi tutti grafici e molto dettagliati, con poco testo in inglese)

https://ourworldindata.org/vacc...

Al 9 febbraio 2021 oltre il 97% dei morti da Covid sono riferiti a persone NON vaccinate (metto i links in chiaro):

https://www.reuters.com/article...

Ecco, mi questo mi dà un barlume di speranza per il nostro futuro, se solo avessimo una classe politica minimamente capace di organizzare una campagna vaccinale di massa

Cercate la vostra anima, andate a fiutare il vento, andate via, lontano. (J. Kerouac)
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14207
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2021 alle: 15:26:25
Un mio collega oggi è risultato positivo ad una settimana dal primo vaccino Astrozeneca quello che fanno obbligatoriamente alle forze dell’ordine
Positivo e con sintomi 

Pace, salute, serenità
9
Kiboko
Kiboko
25/08/2016 410
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2021 alle: 15:29:25
In risposta al messaggio di alexia76 del 12/03/2021 alle 13:55:59

Non mi sembra si stia facendo un minestrone. Da più parti stiamo dicendo: ci si aspettava venisse sospeso astrazeneca finché non c'è chiarezza (totalmente) e si andasse avanti con gli altri che non hanno ancora evidenziato
problematiche così gravi per chi lo vuole fare. Sempre vaccino è e sempre serve per il problema in corso delle infezioni no? Non siamo a piedi, si opta per altro. Se lo hanno fatto allestero, in via preventiva, molti paesi di sospenderlo, perché noi non lo abbiamo fatto e continuiamo avanti tutta? E se ci sono altri lotti che creano problemi e ancora non lo sanno? 
...
Ciao Alexia, 
come scrivevo in un'altra discussione su extra riguardo AstraZeneca, io mi rendo conto che  è più redditizio, in termini €€, per un mass media (giornale, sito web, telegiornale …)  fare leva su sensazionalismi piuttosto che dare  informazioni corrette, però proviamoci:
Dall’inizio delle campagne vaccinali, solo in Europa sono state somministrate circa 16 milioni di dosi del vaccino di AstraZeneca, senza che emergessero problemi o effetti avversi imprevisti, rispetto a quelli riscontrati durante i test clinici dell’anno scorso
Le morti “sospette” sono dovute a trombosi. L’EMA ha segnalato che negli ultimi tempi non si è registrato un aumento dell’incidenza delle trombosi tra la popolazione. Nell’Unione Europea sono stati rilevati 30 casi (di trombosi) su quasi 5 milioni di individui vaccinati con AstraZeneca fino a oggi, un dato non difforme a quello di altri periodi e in assenza del vaccino.
Nel Regno Unito sono stati somministrati oltre 11 milioni di dosi dello stesso vaccino e, stando all’ultimo 

rapporto 

delle autorità sanitarie britanniche, sono stati rilevati tre decessi e 45 trombosi tra i vaccinati. Per fare un confronto, nel caso del vaccino di Pfizer/BioNTech i 

casi 

di trombosi rilevati sono stati 48. L’autorità di controllo dei medicinali del Regno Unito (MHRA) ha 

detto 

: «Le segnalazioni sulle trombosi ricevute finora non sono in quantità superiori rispetto al numero di casi che sarebbero avvenuti naturalmente nella popolazione vaccinata». 
I links sono quelli ufficiali del Governo inglese (gov. uk)
Quindi al momento, con le informazioni disponibili, attribuire i decessi al vaccino, sembra una 

Correlazione Spuria

Però informatevi anche voi direttamente, affidatevi a fonti certe, che riprotano le fonti, che quello che vi dicono i media italiani è spessissimo solo spettacolarizzazione dell'informazione che è un fenomeno che qui in Italia ha assunto dimensioni in grado di inquinare qualsiasi valutazione oggettiva
Provate a vedere sui siti dei giornali europei (non politici) come e con quali toni è stata data la notizia, per quelli che l'hanno data
Poi credete a quello che volete, per carità.
Cercate la vostra anima, andate a fiutare il vento, andate via, lontano. (J. Kerouac)
9
Kiboko
Kiboko
25/08/2016 410
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2021 alle: 15:32:32
In risposta al messaggio di Ummagamma del 12/03/2021 alle 15:26:25

Un mio collega oggi è risultato positivo ad una settimana dal primo vaccino Astrozeneca quello che fanno obbligatoriamente alle forze dell’ordine Positivo e con sintomi   
Incubazione
E' il periodo di tempo che intercorre fra il contagio e lo sviluppo dei sintomi clinici.
Recenti evidenze fornite dallo European Centre for Disease Prevention and Control (ECDC) sul  periodo di incubazione del virus delimitano il periodo  tra 2 e 12 giorni, fino ad un massimo di 14 giorni. 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2021 alle: 15:33:39
In risposta al messaggio di Ummagamma del 12/03/2021 alle 15:26:25

Un mio collega oggi è risultato positivo ad una settimana dal primo vaccino Astrozeneca quello che fanno obbligatoriamente alle forze dell’ordine Positivo e con sintomi   
Normale, il vaccino non da copertura immediata e in una certa percentuale solo dopo la seconda dose. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link