In risposta al messaggio di Grinza del 12/03/2021 alle 14:11:33Guarda a caso viene prodotto dall'universita' di oxford (gran bretagna) o in collaborazione con loro ora non ricordo.... praticamente e' un prodotto di casa loro, posso capire che non intendono bloccarlo. Se cmq nella tua svizzera non lo hanno ancora approvato forse hanno visto altro o forse sono meno di bocca buona rispetto a noi in italia.
La GB non l’ha sospeso l’Italia invece si. Però il discorso è sempre quello, si guarda un vaccino quando tanti altri vanno. Se uno ha paura o non si fida è una propria scelta ma credo che continuare a stravolgere le cose é assurdo.... Ci faremo gli altri...e chi non vuole starà a vedere...
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 12/03/2021 alle 14:26:32Io ho una sensazione... che non lo abbiano bloccato da noi perche' ne hanno una quantita ancora industriale da smaltire, che gia' sono stati pagati e che il produttore non si prenderebbe cmq indietro per accordi commerciali. Visto e piaciuto, il bugiardino parla chiaro, la firma va fatta prima di iniettarlo e non ci sono responsabilita' di nessuno. Sono stati pagati dallo stato e vanno fatti, punto. Ho sto dubbio. E ho anche un altro dubbio nel contempo... finito le scorte non ne arriva piu in italia e nemmeno negli altri paesi. Mah. Vedremo.
Hai ragione. Gli svizzeri sono più avanti, beati voi.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 12/03/2021 alle 16:42:26Il vaccino russo e quello di j&j si basano su virus modificati e non sono testati da decenni come dici tu.
@kiboko @ezio si lo so, lo sanno ovviamente tutti i colleghi delle forze dell’ordine ma qualcuno, anche alla luce di chi è morto per embolia dopo il vaccino qualche dubbio se lo pone io sono in pensione, sono propenso al vaccino ma se posso faccio quello russo o Johnson e Johnson.. vecchio protocollo testato da decenni
In risposta al messaggio di Grinza del 12/03/2021 alle 15:10:10Da lunedì ci saranno 2 settimane di zona rossa in quelle regioni dove è stato verificato l'innalzamento dei contagi sopra 250 su 10mila.
Ok non ti fidi ma secondo la tua percezione meglio rischiare la malattia o il vaccino, la mia domanda è conseguenza del fatto che è possibile anche non prendere il virus quando è difficile capire come si è preso. Sesei convinto di non prenderlo ...ma non mi puoi dire che potresti prenderlo e non avere conseguenze, in questo modo tiri i dadi... Il vaccino invece funziona, ci sono stati casi gravi ma siamo a percentuali ridicole. Per cronaca i 20 morti (da capire il perché?) non avevano preso tutti solo l’astrazeneca..
In risposta al messaggio di Kiboko del 12/03/2021 alle 15:29:25Ora che sanno le risposte cambieranno le domande.
Ciao Alexia, come scrivevo in un'altra discussione su extra riguardo AstraZeneca, io mi rendo conto che è più redditizio, in termini €€, per un mass media (giornale, sito web, telegiornale …) fare leva su sensazionalismipiuttosto che dare informazioni corrette, però proviamoci: Dall’inizio delle campagne vaccinali, solo in Europa sono state somministrate circa 16 milioni di dosi del vaccino di AstraZeneca, senza che emergessero problemi o effetti avversi imprevisti, rispetto a quelli riscontrati durante i test clinici dell’anno scorso Le morti “sospette” sono dovute a trombosi. L’EMA ha segnalato che negli ultimi tempi non si è registrato un aumento dell’incidenza delle trombosi tra la popolazione. Nell’Unione Europea sono stati rilevati 30 casi (di trombosi) su quasi 5 milioni di individui vaccinati con AstraZeneca fino a oggi, un dato non difforme a quello di altri periodi e in assenza del vaccino. Nel Regno Unito sono stati somministrati oltre 11 milioni di dosi dello stesso vaccino e, stando all’ultimo rapporto delle autorità sanitarie britanniche, sono stati rilevati tre decessi e 45 trombosi tra i vaccinati. Per fare un confronto, nel caso del vaccino di Pfizer/BioNTech i casi di trombosi rilevati sono stati 48. L’autorità di controllo dei medicinali del Regno Unito (MHRA) ha detto : «Le segnalazioni sulle trombosi ricevute finora non sono in quantità superiori rispetto al numero di casi che sarebbero avvenuti naturalmente nella popolazione vaccinata». I links sono quelli ufficiali del Governo inglese (gov. uk) Quindi al momento, con le informazioni disponibili, attribuire i decessi al vaccino, sembra una Correlazione Spuria Però informatevi anche voi direttamente, affidatevi a fonti certe, che riprotano le fonti, che quello che vi dicono i media italiani è spessissimo solo spettacolarizzazione dell'informazione che è un fenomeno che qui in Italia ha assunto dimensioni in grado di inquinare qualsiasi valutazione oggettiva Provate a vedere sui siti dei giornali europei (non politici) come e con quali toni è stata data la notizia, per quelli che l'hanno data Poi credete a quello che volete, per carità.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 12/03/2021 alle 17:16:07Quanti anni hai e hai malattie (anche pressione alta) ?
Da lunedì ci saranno 2 settimane di zona rossa in quelle regioni dove è stato verificato l'innalzamento dei contagi sopra 250 su 10mila. È lo 0,25%. Di questo 0,25% il 90% è asintomatico cioè ha il virus ma non lo sa.Il 5% dello 0,25% muore con patologie pregresse ed un'età sopra gli 80. Poi, è vero, c'è qualche raro caso a sé stante. Mi chiedo di cosa stiamo parlando. Accetto il rischio senza vaccino.
In risposta al messaggio di alexia76 del 12/03/2021 alle 15:55:46Sono d'accordo.
Io ho una sensazione... che non lo abbiano bloccato da noi perche' ne hanno una quantita ancora industriale da smaltire, che gia' sono stati pagati e che il produttore non si prenderebbe cmq indietro per accordi commerciali.Visto e piaciuto, il bugiardino parla chiaro, la firma va fatta prima di iniettarlo e non ci sono responsabilita' di nessuno. Sono stati pagati dallo stato e vanno fatti, punto. Ho sto dubbio. E ho anche un altro dubbio nel contempo... finito le scorte non ne arriva piu in italia e nemmeno negli altri paesi. Mah. Vedremo.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 12/03/2021 alle 17:16:07Parti da una statistica errata, cioè pensare che il 90% è asintomatico, lo potresti dire se tutti fanno il tampone ma non è così, visto che sei convinto fai bene ad accettare il rischio ma non è certo lo zero virgola.
Da lunedì ci saranno 2 settimane di zona rossa in quelle regioni dove è stato verificato l'innalzamento dei contagi sopra 250 su 10mila. È lo 0,25%. Di questo 0,25% il 90% è asintomatico cioè ha il virus ma non lo sa.Il 5% dello 0,25% muore con patologie pregresse ed un'età sopra gli 80. Poi, è vero, c'è qualche raro caso a sé stante. Mi chiedo di cosa stiamo parlando. Accetto il rischio senza vaccino.
In risposta al messaggio di Grinza del 12/03/2021 alle 17:17:30Ti ringrazio per la risposta in mie veci ad un msg diretto a me.
Ora che sanno le risposte cambieranno le domande. Sembra il gioco a chi ha ragione e la cosa che mi stupisce e quando si parla di razionalità. Non fare una cosa perché uno non si fida è tutto meno che razionale. Ancorpiù incredibile che i pochi morti che ci sono stati sono sempre amici di qualcuno di COL Il tutto con un pò di catxzeggio tanto una cosa che ho capito che quaunque discussione, prova o fatti non farà mai cambiare l'idea a nessuno (da ambo le parti)
In risposta al messaggio di alexia76 del 12/03/2021 alle 18:10:14A te?
Ti ringrazio per la risposta in mie veci ad un msg diretto a me. E no non e' un gioco, non ho nessuna domanda da cambiare in base alle risposte, ho invece apprezzato come me lo ha scritto e cosa ha scritto. Io non ho amicidi col morti ne con covid ne con vaccino, non ho familiari morti ne con covid ne con vaccino, non ho amici morti ne con covid ne con vaccino, non ho conoscenti morti ne con covid ne con vaccino, non ho vicini di casa morti ne con covid ne con vaccino. Alcuni che pero' l'hanno passato il covid questo si, nessuno (cioe' 0,00%) in modo disastroso o problematico. Quindi non so a chi ti riferisci con 'amici di qualcuno di col morto'. Persone che conosco pure che hanno fatto il vaccino, nessuno morto o che ha avuto problemi particolari, con astrazeneca anche fatto senza problemi. Qualcuno che mi ha raccontato di esperieze dirette di problemi post vaccinazione di suoi colleghi ma non so quanto sia affidabile perche' non sono persone a me vicine. Grazie, alla prossima.
In risposta al messaggio di Grinza del 12/03/2021 alle 18:12:15eh insomma.. diciamo che i morti ci sono ma che stanno dicendo non sono correlati:
A te? Ma sei sicura? comunque volevo dire (a te) che la GB su 11 milioni di vaccinati con Astrazeneca hanno avuto ZERO morti, non c'è sempre il complotto...
https://europa.today.it/attuali...
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di alexia76 del 12/03/2021 alle 18:23:05Si penso scrivesse a me in modo particolare se uno parte la frase scrivendo: Ciao Alexia, come scrivevo in un'altra discussione su extra riguardo AstraZeneca (...)
eh insomma.. diciamo che i morti ci sono ma che stanno dicendo non sono correlati: Tutto sta a vedere se uno si fida e prende per buono quel che affermano... (sai i business che ci sono stati con mascherine, gel, medicinalianche in altri ambiti, case per terremotati, etc... quando ci sono molti soldi ed interessi in ballo non prendo tutto per oro colato quel che dicono e scrivono i diretti interessati, cioe' con molti interessi economici nel personale). Nel dubbio io aspetterei ancora un attimino a buttarmi in corpo qualcosa. Come al solito mi fermo ed osservo ed attendo giorni migliori che porteranno piu chiarezza e consiglio. Si penso scrivesse a me in modo particolare se uno parte la frase scrivendo: Ciao Alexia, come scrivevo in un'altra discussione su extra riguardo AstraZeneca (...)
In risposta al messaggio di Grinza del 12/03/2021 alle 18:52:49Ah va bene, va bene allora per lo stesso motivo analizziamo le percentuali con fonti certe sulla probabilita' o possibilita' di contrarlo, quindi di avere problemi che portano allo stato terminale...
Si penso scrivesse a me in modo particolare se uno parte la frase scrivendo: Ciao Alexia, come scrivevo in un'altra discussione su extra riguardo AstraZeneca (...) Appunto non l'ho scritto io... Tornando ai numeri lapercentuale di deceduti rispetto ai vaccinati è meno dell'ormai famoso 0,25 poi capisco che e tocca a me è sempre il 100%. Sinceramente, viste le percentuali in gioco, dichiarare che non è sicuro sembra più la voglia di polemica che altro, l'ho già detto, tutte le cose sono imperfette, auto, aerei, case, natura ecc, ma se si aspettasse la perfeione saremmo ancora all'età della pietra. Per fortuna non è obbligatorio ma sarebbe il caso di finirl con non è sicuro perchè è senza nessna base scientifica e ancor meno razionale, io ho sempre detto che vorrei lo pzifer ma non sarò io a scegliere.
In risposta al messaggio di alexia76 del 12/03/2021 alle 19:05:15Come ho detto a Gatto quello che anche te vuoi vedere contiene un errore alla fonte, Se tutti avessero fatto il tampone ti darei ragione e cioè le percentuali sono basse, ma
Ah va bene, va bene allora per lo stesso motivo analizziamo le percentuali con fonti certe sulla probabilita' o possibilita' di contrarlo, quindi di avere problemi che portano allo stato terminale... Popolazione mondiale(fonte wikipedia) a febbraio 2021: 7.844 miliardi di persone. Casi covid confermati a livello mondiale da inizio pandemia (fonti ministero salute) a 12 marzo 2021: 118.058.503 Morti covid confermati a livello mondiale da inizio pandemia (fonti ministero salute) a 12 marzo 2021: 2.621.046 Mi e' piaciuto molto @GattoSilvestro quando ha chiesto e proposto se oltre alle due uniche opzioni di fare il vaccino o prendere il covid c'e' anche quella di magari stare bene senza nessuna delle due. Leggendo i numeri di cui sopra, certificati, una risposta l'abbiamo.
In risposta al messaggio di Grinza del 12/03/2021 alle 19:26:20Si questo è vero, hai ragione la statistica è fallata per il motivo da te citato. Però il discorso morti è certo credo, morti per davvero. La percentuale di questi sul totale abitanti a livello mondiale potrebbe giustificare un: allora io speriamo che me la cavo. Diventa bassissima, estremamente bassa... E quindi boh...vediamo il futuro verso che direzione ci porta con le scelte dell'uno o dell'altro.
Come ho detto a Gatto quello che anche te vuoi vedere contiene un errore alla fonte, Se tutti avessero fatto il tampone ti darei ragione e cioè le percentuali sono basse, ma Non tutti hanno fatto il tampone Siamo spessochiusi perché appena si molla aumentano, la statistica è fallata in partenza. Poi potrebbe essere tutto confermato ma non è statistica (ma non abbiamo altro) Alla fine vale la battuta ‘io speriamo che me la cavo’
In risposta al messaggio di alexia76 del 12/03/2021 alle 19:05:15Come fermi la pandemia se la gente non vuole vaccinarsi ?
Ah va bene, va bene allora per lo stesso motivo analizziamo le percentuali con fonti certe sulla probabilita' o possibilita' di contrarlo, quindi di avere problemi che portano allo stato terminale... Popolazione mondiale(fonte wikipedia) a febbraio 2021: 7.844 miliardi di persone. Casi covid confermati a livello mondiale da inizio pandemia (fonti ministero salute) a 12 marzo 2021: 118.058.503 Morti covid confermati a livello mondiale da inizio pandemia (fonti ministero salute) a 12 marzo 2021: 2.621.046 Mi e' piaciuto molto @GattoSilvestro quando ha chiesto e proposto se oltre alle due uniche opzioni di fare il vaccino o prendere il covid c'e' anche quella di magari stare bene senza nessuna delle due. Leggendo i numeri di cui sopra, certificati, una risposta l'abbiamo.