CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
44 20 7814
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2021 alle: 21:08:23
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 12/03/2021 alle 17:16:07

Da lunedì ci saranno 2 settimane di zona rossa in quelle regioni dove è stato verificato l'innalzamento dei contagi sopra 250 su 10mila. È lo 0,25%. Di questo 0,25% il 90% è asintomatico cioè ha il virus ma non lo sa.
Il 5% dello 0,25% muore con patologie pregresse ed un'età sopra gli 80. Poi, è vero, c'è qualche raro caso a sé stante. Mi chiedo di cosa stiamo parlando.  Accetto il rischio senza vaccino. 
...
Se non lo sa come fa ad essere computato? No, l'asintomatico pronto ad ammazzare il nonno NON SA E NON È COMPUTATO in quel numero, per cui i numeri sono ben maggiori. Purtroppo la guerra del tracciamento è persa da tempo.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2021 alle: 21:12:10
In risposta al messaggio di sergiozh del 12/03/2021 alle 17:09:06

Il vaccino russo e quello di j&j si basano su virus modificati e non sono testati da decenni come dici tu.
Piuttosto che virus modificati preferisco il vaccino a mRNA
bradipo66
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2021 alle: 21:13:40
In risposta al messaggio di bradipo66 del 12/03/2021 alle 21:12:10

Piuttosto che virus modificati preferisco il vaccino a mRNA
Anche io.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14207
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2021 alle: 22:52:18
In risposta al messaggio di sergiozh del 12/03/2021 alle 17:09:06

Il vaccino russo e quello di j&j si basano su virus modificati e non sono testati da decenni come dici tu.
I vaccini Sputnik e Johnson e Johnson sono prodotti col “ vecchio sistema “ che è collaudato da decenni
quindi se sono libero di scegliere farò questi.
Altrimenti quello che capita 
Pace, salute, serenità
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2021 alle: 23:17:06
In risposta al messaggio di Ummagamma del 12/03/2021 alle 22:52:18

I vaccini Sputnik e Johnson e Johnson sono prodotti col “ vecchio sistema “ che è collaudato da decenni quindi se sono libero di scegliere farò questi. Altrimenti quello che capita 
No.

il vecchio sistema era di attenuare o inattivare dei veri virus / batteri e poi sprizzarli dentro le persone.

poi si sono fatti vaccini solo con proteine o pezzi di proteine iniettate.

Poi vengono i nuovi sistemi che comprendono:

A. vaccini derivati da virus in modo che vengono resi incapaci di replicarsi e che producono le proteine nelle cellule umane

B. mRNA che entra nelle cellule umane e fa produrre alle cellule una proteina

l'astrazeneca e' di tipo A, pfizer e moderna di tipo B.

sia il tipo A che il tipo B non sono vaccini del vecchio sistema e non sono sperimentati da decenni.

https://it.m.wikipedia.org/wiki...

Modificato da sergiozh il 12/03/2021 alle 23:20:12
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2021 alle: 06:28:08
In risposta al messaggio di Grinza del 12/03/2021 alle 17:53:48

Parti da una statistica errata, cioè pensare che il 90% è asintomatico, lo potresti dire se tutti fanno il tampone ma non è così, visto che sei convinto fai bene ad accettare il rischio ma non è certo lo zero virgola. Ho fatto statistiche per quasi 40 anni e credimi se t dico che parti con la base errata, ma questa è un’altra storia...
Le % le hanno dette e stradette in tv e sui giornali, si tratta di gente che ha fatto il tampone.
Vogliamo anche fare un discorso sull'affidabilità dei risultati dei tamponi?
So di gente che risultava positiva e negativa lo stesso giorno con 2 tamponi diversi. 
Quindi?
Keep calm e buon camper Corrado
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2021 alle: 06:29:02
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/03/2021 alle 21:08:23

Se non lo sa come fa ad essere computato? No, l'asintomatico pronto ad ammazzare il nonno NON SA E NON È COMPUTATO in quel numero, per cui i numeri sono ben maggiori. Purtroppo la guerra del tracciamento è persa da tempo.
Lo sa xké ha fatto il tampone.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2021 alle: 06:30:30
In risposta al messaggio di sergiozh del 12/03/2021 alle 17:17:46

Quanti anni hai e hai malattie (anche pressione alta) ? in ogni caso ci si vaccina non solo per se stessi ma anche per sconfiggere la pandemia e ritornare alla vita precedente la pandemia se possibile.
Se ti vaccini non hai nulla da temere.
Sarai invincibile.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2021 alle: 06:33:41
In risposta al messaggio di Grinza del 12/03/2021 alle 18:12:15

A te? Ma sei sicura? comunque volevo dire (a te) che la GB su 11 milioni di vaccinati con Astrazeneca hanno avuto ZERO morti, non c'è sempre il complotto...
Intanto Pfizer ne ha fatti fuori 23 in Norvegia,  tra i primissimi vaccinati.
Ci sarà solo Astrazeneca, no?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63385
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2021 alle: 07:10:33
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 13/03/2021 alle 06:28:08

Le % le hanno dette e stradette in tv e sui giornali, si tratta di gente che ha fatto il tampone. Vogliamo anche fare un discorso sull'affidabilità dei risultati dei tamponi? So di gente che risultava positiva e negativa lo stesso giorno con 2 tamponi diversi.  Quindi?
volevo dire che per essere certo che accade quanto dici le persone dovrebbero aver fatto tutti i tamponi perché si nota che aumentando i tamponi gli infetti salgono logaritmicamente, dire che l’indice é di 9,7 é forviante ma a loro serve per capire lo scostamento, noi cerchiamo di capire la probabilità di prendere la malattia o essere asintomatici.

Questa certezza o percentuale non c’é, uno potrebbe stare nascosto fino a quando i vaccinati sono l’80-87% a quel punto le probabilità salgono sensibilmente ma fino ad allora...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14207
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2021 alle: 09:03:33
In risposta al messaggio di sergiozh del 12/03/2021 alle 23:17:06

No. il vecchio sistema era di attenuare o inattivare dei veri virus / batteri e poi sprizzarli dentro le persone. poi si sono fatti vaccini solo con proteine o pezzi di proteine iniettate. Poi vengono i nuovi sistemi che
comprendono: A. vaccini derivati da virus in modo che vengono resi incapaci di replicarsi e che producono le proteine nelle cellule umane B. mRNA che entra nelle cellule umane e fa produrre alle cellule una proteina l'astrazeneca e' di tipo A, pfizer e moderna di tipo B. sia il tipo A che il tipo B non sono vaccini del vecchio sistema e non sono sperimentati da decenni.
...
Ok ma io voglio fare lo Sputnik o il Johnson e Johnson 
con preferenza con quest’ultimo
Pace, salute, serenità
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2021 alle: 09:08:43
In risposta al messaggio di Ummagamma del 13/03/2021 alle 09:03:33

Ok ma io voglio fare lo Sputnik o il Johnson e Johnson  con preferenza con quest’ultimo
Ma si puo' scegliere? Mi sa di no.. tocca quel che tocca e che decidono la' in alto. Parlavo con una insegnante ieri che ha fatto solo la prima dose astraZeneca ai primi di marzo e mi diceva non le avevano scritto il lotto sul certificato rilasciato. C'era scritto astrazeneca ma non comunicato il lotto, mentre mi diceva al personale forze dell'ordine (mi pare mi abbia detto forze dell'ordine ma non ricordo bene) il lotto lo avevano scritto. Non so perche' questa differenza.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15272
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2021 alle: 09:08:51
La strategia di evitare il contagio  l'ho valutata anche io, ma la moglie lavora, quindi mi potrebbe contagiare, e devo andare io ai supermercati,  laugh.
La vedo dura,....solo la vaccinazione può portare verso la dconfitta del virus.
Ivo
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2021 alle: 09:49:13
In risposta al messaggio di alexia76 del 13/03/2021 alle 09:08:43

Ma si puo' scegliere? Mi sa di no.. tocca quel che tocca e che decidono la' in alto. Parlavo con una insegnante ieri che ha fatto solo la prima dose astraZeneca ai primi di marzo e mi diceva non le avevano scritto il lotto
sul certificato rilasciato. C'era scritto astrazeneca ma non comunicato il lotto, mentre mi diceva al personale forze dell'ordine (mi pare mi abbia detto forze dell'ordine ma non ricordo bene) il lotto lo avevano scritto. Non so perche' questa differenza.
...
Fiumi di parole e ancora non ci si rende conto che la gravità più assoluta non è il virus ma tutto ciò che gira intorno e le chicchiere....
Come fate a dire di scegliere se la disponbilità dei vaccini è quella, è definita!!
Non vi è alcuna scelta, anche se il foglio della firma delle responsabilità riporta altri tipi di vaccino, ciò che sarà somministrato sarà solo quello al momento disponibile.
Mia moglie, insegnante, ad otto giorni dalla prima dell'Astra sta ancora male ed a questo si sta aggiungendo il timore psicologico di questi giorni.
NON FARà IL RICHIAMO....s'è convinta, finalmente...e sulla sua pelle!!
Consiglio vivamente a chi si sottopone al vaccino, e nella fase immediatamente postuma, di farsi certificare, naturlamente da un ente pubblico, ogni e qualsiasi stato di malessere...anche se un lieve mal di testa!!
francesco
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2021 alle: 11:59:35

Ma si puo' scegliere? Mi sa di no.. tocca quel che tocca e che decidono la' in alto. Parlavo con una insegnante ieri che ha fatto solo la prima dose astraZeneca ai primi di marzo e mi diceva non le avevano scritto il lotto
sul certificato rilasciato. C'era scritto astrazeneca ma non comunicato il lotto, mentre mi diceva al personale forze dell'ordine (mi pare mi abbia detto forze dell'ordine ma non ricordo bene) il lotto lo avevano scritto. Non so perche' questa differenza.
...
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28549
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2021 alle: 12:23:04
Mi permetto di ricordare che la ""mente"" influisce alla grande sui sintomi un pensiero positivo aiiuta .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10702
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2021 alle: 12:48:57
In risposta al messaggio di ezio59 del 13/03/2021 alle 11:59:35

Il tipo di vaccino e il lotto viene sempre riportato sul certificato. Adesso si usa il talloncino adesivo che si stacca dalla confezione e si attacca al certificato. Poi se a qualcuno non viene fatto non ci vuole un genio per capire che le motivazioni vanno ricercate nel complotto delle plutocrazie corrotte dalle famigerate multinazionali.
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2021 alle: 13:13:20
In risposta al messaggio di ezio59 del 13/03/2021 alle 11:59:35

Oh piano perché stavolta non la passi liscia. Ieri ho parlato di persona con una insegnante che ha fatto il vaccino nella mia Usl locale ai primi di marzo e ha il certificato col nome del vaccino e non ha il lotto scritto. Questo mi ha detto però il foglio non lo ho visto e non essendo in confidenza non posso chiederle di vederlo. Ma xké avrebbe dovuto dirmi una cosa x un'altra? Anche stavolta mi stai attaccando, sempre tu e adesso mi sono stancata. Io non invento cose, non dico stupidaggini, io non racconto cose a vanvera. Mi ha detto così questa e xké dovrebbe mentirmi? Certo non lo ho visto e non ho modo di dare prove non essendo un mio certificato dove non avrei alcun problema a mostrarlo. Non ho detto che lo fanno apposta per non tracciare i lotti, manco mi è passato per l'anticamera del cervello a dire la verità. Magari hanno dimenticato di mettere l'etichetta, che ne so. Lei non aveva il lotto e mi diceva non sapeva se aveva fatto il lotto incriminato, deve ancora fare seconda dose. Stai facendo di tutto ogni volta per farmi passare x stupida agli occhi di tutti, mettermi in bocca cose che non ho detto e mai direi. E non mi va. Ora basta.

Modificato da alexia76 il 13/03/2021 alle 13:27:25
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2021 alle: 13:23:13
In risposta al messaggio di francarmen del 13/03/2021 alle 09:49:13

Fiumi di parole e ancora non ci si rende conto che la gravità più assoluta non è il virus ma tutto ciò che gira intorno e le chicchiere.... Come fate a dire di scegliere se la disponbilità dei vaccini è quella, è definita!!
Non vi è alcuna scelta, anche se il foglio della firma delle responsabilità riporta altri tipi di vaccino, ciò che sarà somministrato sarà solo quello al momento disponibile. Mia moglie, insegnante, ad otto giorni dalla prima dell'Astra sta ancora male ed a questo si sta aggiungendo il timore psicologico di questi giorni. NON FARà IL RICHIAMO....s'è convinta, finalmente...e sulla sua pelle!! Consiglio vivamente a chi si sottopone al vaccino, e nella fase immediatamente postuma, di farsi certificare, naturlamente da un ente pubblico, ogni e qualsiasi stato di malessere...anche se un lieve mal di testa!!
...
Mi spiace per tua moglie, speriamo si sistemi come tanti altri casi. Una infermiera che fa vaccini nella mia Usl diceva i casi più o meno marcati anche gravi ci sono stati, ma tutti risolti nel giro max di 15gg. Speriamo sia così anche per la tua situazione. Come si è sempre detto va tutto bene e nessun problema finché non ti tocca a te...poi il discorso cambia. Coraggio ...
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14207
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2021 alle: 13:36:18

...
No non si può scegliere 
quindi rimango in attesa di avere questa libertà 
Pace, salute, serenità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link