In risposta al messaggio di kalasaya del 13/03/2021 alle 18:06:14Leggi l'articolo...
Quindi hanno detto che è esclusa la morte per colpa del vaccino?
In risposta al messaggio di Clint del 13/03/2021 alle 18:09:52Quindi sono rimaste oscure ancora le morti dei militari.
Leggi l'articolo...
In risposta al messaggio di kalasaya del 13/03/2021 alle 18:14:27Al momento non si sa nulla....
Quindi sono rimaste oscure ancora le morti dei militari.
In risposta al messaggio di Grinza del 13/03/2021 alle 17:06:09Ovviamente deve esserci la prerogativa che tu (cioe' anche tu) hai (gia) fatto il vaccino.
Ne hai tutto il diritto solo che (parlo in generale) non troviamo le scuse che è perché il vaccino non è sicuro ma che è una scelta. Lo sto dicendo da 45 pagine ma si probabilmente sono un cane a scrivere ... Ovviamentese scopro (difficilissimo) che sono stato infettato da uno che ha rifiutato il vaccino è un mio diritto denunciarlo penalmente. Credetemi se vi dico che sta succedendo (se avete voglia vi racconto il fatto) p.s: però non ho capito perché ne pagherai le conseguenze...
In risposta al messaggio di alexia76 del 13/03/2021 alle 18:18:33Il vaccino serve a:
Ovviamente deve esserci la prerogativa che tu (cioe' anche tu) hai (gia) fatto il vaccino. Allora se uno ti infetta perche' lui non ha fatto il vaccino lo denunci (presumo l'unico modo sia scoprire il suo dna su di te perriconoscere che mondialmente e' l'unico elemento vivente sulla terra che puo' avertelo attaccato). Molto bene: ma se tu hai fatto il vaccino sei protetto e non lo prendi. Il vaccino serve per non prenderlo, non solo per non trasmetterlo. Diversi di quelli che sono vaccinati e ad oggi stanno risultando ugualmente col covid o se fa meno effetto diciamo positivi al covid, pero' lo possono prendere entro un tot giorni tra la prima e la seconda dose. Ma prendere da chi? da altri vaccinati ma non completamente vaccinati? oppure dai non vaccinati? oppure prendere perche' il vaccino non copre cmq al 100% e c'e' una percentuale non precisa ma stimata sul pressapoco di NON funzionamento sull'intera popolazione mondiale? Ma di che stiamo parlando?
In risposta al messaggio di alexia76 del 13/03/2021 alle 18:18:33Spiega molto semplicemente perché sei no vax
Ovviamente deve esserci la prerogativa che tu (cioe' anche tu) hai (gia) fatto il vaccino. Allora se uno ti infetta perche' lui non ha fatto il vaccino lo denunci (presumo l'unico modo sia scoprire il suo dna su di te perriconoscere che mondialmente e' l'unico elemento vivente sulla terra che puo' avertelo attaccato). Molto bene: ma se tu hai fatto il vaccino sei protetto e non lo prendi. Il vaccino serve per non prenderlo, non solo per non trasmetterlo. Diversi di quelli che sono vaccinati e ad oggi stanno risultando ugualmente col covid o se fa meno effetto diciamo positivi al covid, pero' lo possono prendere entro un tot giorni tra la prima e la seconda dose. Ma prendere da chi? da altri vaccinati ma non completamente vaccinati? oppure dai non vaccinati? oppure prendere perche' il vaccino non copre cmq al 100% e c'e' una percentuale non precisa ma stimata sul pressapoco di NON funzionamento sull'intera popolazione mondiale? Ma di che stiamo parlando?
In risposta al messaggio di Clint del 13/03/2021 alle 18:31:46Penso che in certe cose non ci siano vere spiegazioni razionali, come se uno ha paura di volare, dei cani o dei ragni.
Spiega molto semplicemente perché sei no vax ...
In risposta al messaggio di Clint del 13/03/2021 alle 18:31:46uno no vax e' uno che non vuole fare i vaccini, magari non prendere anche medicine, e/o prendere solo prodotti alternativi naturali etc etc etc. di solito va un po' tutto a braccetto con queste caratteristiche.
Spiega molto semplicemente perché sei no vax ...
In risposta al messaggio di alexia76 del 13/03/2021 alle 18:38:10Hai visto i risultati ottenuti in israele ? Non sono ne forse ne potrebbe.
uno no vax e' uno che non vuole fare i vaccini, magari non prendere anche medicine, e/o prendere solo prodotti alternativi naturali etc etc etc. di solito va un po' tutto a braccetto con queste caratteristiche. Ho semprefatto tutti i vaccini. Se non sto bene e mi serve qualcosa non ho problema ad assumere medicinali. Non credo nemmeno un po' nei prodotti naturali tipo erboristeria o similari. Li ho provati e non ho mai risolto i miei problemi. Meglio la medicina, ma quella certificata da anni e calma e pazienza. Non dalla fretta. Evito di prendere medicinali per nulla o se non c'e' certezza di cosa fanno e come lo fanno. Da 50pgg che dico: meglio aspettare e vedere cosa esce. Quando ci sara' certezza su qullo che iniettano non vedo il problema a farlo. Per ora non c'e' nessuna minima certezza, e' tutto un sembra, forse, potrebbe.
In risposta al messaggio di kalasaya del 13/03/2021 alle 18:40:46Hai scritto poco fa che nel tuo lavoro se non ti vaccini sono cavoli amari... cioe'? che tipo di lavoro fai? ma quindi tu ti sei vaccinato per non andare incontro a problemi o ancora no? perche' prima ho letto cosi' ma ora scrivi che ci sono altri con le idee come le tue e ti dai del matto, quindi non sto capendo la tua situazione...
Non critico chi lo fa. Anzi buon per lui. Comunque faccio presente che non sono l'unico fuori dal coro. Ma ci sono molte persone che la pensano come me. Sia dove lavoro che amici quindi non sono l'unico matto. Un motivo ci sarà
In risposta al messaggio di alexia76 del 13/03/2021 alle 18:18:33"Ma di che stiamo parlando?"
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/03/2021 alle 18:43:21hanno fatto bene a fare il vaccino ai vecchi visto morivano come mosche ed ora non muoiono piu risolvendo totalmente il problema alla radice in svizzera. Ma lo stanno facendo anche qui ai vecchi, mi pare...ma non solo a quelli, le categorie sono tante e di diverse eta'. Aspetto di vedere piu avanti se e' tutto ok con queste cose che vogliono iniettare. Il mio punto di domanda, da sempre, sta fermo li'... sono sicuri oppure scopriremo qualcosa di poco piacevole strada facendo? Sono in giro da poco, troppo poco... studi e test ne hanno fatto davvero pochi. Li stanno facendo ora in realta'. E io aspetto....
Hai visto i risultati ottenuti in israele ? Non sono ne forse ne potrebbe. in ticino da quando hanno vaccinato i vecchi nelle case per anziani non c'e' piu' stato alcun contagio da covid nelle case per anziani. Prima quei vecchi si contagiavano e morivano come mosche.
In risposta al messaggio di kalasaya del 13/03/2021 alle 18:55:04Stipendiato o partita iva ?
Perché sul forum mi sembra che mi diano del pazzo, quindi per rispondere dico che ci sono molte persone che non si vogliono vaccinare. Io, perché ancora non mi fido di queste multimiliardarie case farmaceutiche. Comandanoloro. Si impongono anche sui governi. E mi sembra troppo presto per avere un vaccino sicuro. Preferirei zona rossa per 6 mesi tutti a casa piuttosto di un vaccino insicuro. Poi è giusto che gli anziani e persone con gravi problemi lo facciano e chi lo vuole fare ma i miei coetanei che l'hanno preso sono stati tutti senza sintomi. Quindi come la devo vedere?
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/03/2021 alle 19:05:17Ok. Una domanda sciocca. Se tutte le persone anziane e quelle con problemi insomma i più deboli si vaccinano , come posso fare un danno alla collettività visto che non ci sarebbero più persone a rischio?
Alcune considerazioni. Non ci saranno mai certezze e il miglior vaccino avrà sempre del rischio residuo. Come qualsiasi cosa. Un rischio per me accettabile rispetto al non farlo. Non è certo che il vaccino impedisca totalmentedi infettarsi, volendo anche di ammalarsi. Ma nella maggior parte dei casi non avviene e se capita con sintomi minori. Vi ricordate il famoso discorso della carica virale che diede incipit al topic su Extra ? Ecco, è assai probabile che col vaccino si sia poco o per nulla contagiosi o per una breve finestra di tempo. Questo fa crollare il famoso RT. Fare il vaccino non è quindi solo proteggere se stessi, ma anche gli altri. E qui arriviamo alla questione fondamentale. Alcune persone non sono disponibili ad assumere il benché minimo rischio individuale a favore della collettività. I vaccini sono le prime vere armi contro la pandemia, non sappiamo se sono le migliori, ma quelle abbiamo. Ma molti non sono disponibili a mettere in gioco nulla nei confronti degli altri. Questo è un aspetto fondamentale delle vaccinazioni. Anche per le classiche che servono a proteggere gli immunodepressi. Pensiamo alle migliaia di docenti che oggi presi dal panico collettivo hanno rinunciato. Era la possibilità di abbattere l'rt e riaprire prima le scuole. Nulla. Impossibile.
In risposta al messaggio di Clint del 13/03/2021 alle 18:53:20Si certo, ci sono sempre stati e sempre risolti... su vaccini studiati per decenni. Quelli obbligatori e che facciamo un po' tutti.
Da che esistono i vaccini problematiche ci sono sempre state poi risolte, dai dati attualmente in possesso non risulta che i vari vaccini siano pericolosi alla salute. Di conseguenza smettiamola con entali e vacciniamoci in modo da ritornare a vivere... Tanto se uno non si vaccina non è più figo e non partecipa come invitato al grande fratello...
In risposta al messaggio di kalasaya del 13/03/2021 alle 19:08:55Anche quelli non a rischio si ammalano di covid anche gravemente e possono morire.
Ok. Una domanda sciocca. Se tutte le persone anziane e quelle con problemi insomma i più deboli si vaccinano , come posso fare un danno alla collettività visto che non ci sarebbero più persone a rischio?