In risposta al messaggio di sergiozh del 13/03/2021 alle 19:13:48Infatti. Quindi, a rischio o meno, chi sceglie di non vaccinarsi dovrebbe contestualmente firmare una dichiarazione che, in caso di covid, non andrà a rompere i maroni in ospedale, magari rubando un posto letto a me che m'è venuto un infarto.
Anche quelli non a rischio si ammalano di covid anche gravemente e possono morire. se tutti quelli a rischio fossero vaccinati e quelli non a rischio non lo fossero avremmo ugualmente gli ospedali intasati da casi gravi non a rischio.
In risposta al messaggio di kalasaya del 13/03/2021 alle 19:08:55I giovani non muoiono... no?? Mio veterinario di 38 anni e' morto. Polmoni disfatti. Qua in paese morti padre e figlio. Senza nessuna malattia particolare. Poi se la gente non si vaccina qualsiasi pollo dall'estero puo portarel 'infezzione in italia, anche se torniamo puliti con un lockdoen di 6 mesi come qualcuno ha bella idea di fare. Da mangiare ci portano i tedeschi perche qua no nce ne sara piu... E comunque io il dovere civico verso di me e gli altri ho fatto, oggi m isono vaccinata con astrazeneca fra 5 mesi avro 70 anni. Per ora sono viva, spero di non aver bisogno di aspirina perche puo provocare l'emmoragia celebrare. Io invece farei mettere poi al bando quelli non vaccinati, nouvi assunti solo vaccinati se non possono dimsotrare la certificazione di non poterlo fare. Altri home office. Ristoranti teatri cinema e ogni luogo di incontro vietato. Resta il problema dei bambini con genitori incoscienti, cosa facciamo, non possiamo lasciarli a casa... A sentire sto IO, IO, IO, IO....
Ok. Una domanda sciocca. Se tutte le persone anziane e quelle con problemi insomma i più deboli si vaccinano , come posso fare un danno alla collettività visto che non ci sarebbero più persone a rischio?
In risposta al messaggio di kalasaya del 13/03/2021 alle 19:17:19Meno male. Meglio così. Pensavo che fossero più di 100.000 morti.
Comunque stanno dicendo adesso che i morti in Italia sono lo 0.17% sulla popolazione e stanno aumentando
vaccino influenzale
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di kalasaya del 13/03/2021 alle 19:08:55Perché il virus va eradicato, impedendo che muti ancora. Perché ci sono persone immunodepresse a cui vaccino non fa nulla. Perché ci sono bimbi con la fibrosi cistica che condanni alla reclusione o alla morte. Tutto per cosa ?
Ok. Una domanda sciocca. Se tutte le persone anziane e quelle con problemi insomma i più deboli si vaccinano , come posso fare un danno alla collettività visto che non ci sarebbero più persone a rischio?
In risposta al messaggio di ezio59 del 13/03/2021 alle 19:29:12In confronto con l'aspirina resta acqua santa!
Bugiardino del vaccino influenzale
In risposta al messaggio di kalasaya del 13/03/2021 alle 19:17:19Non mi risulta la percentuale è del 0,0017%.
Comunque stanno dicendo adesso che i morti in Italia sono lo 0.17% sulla popolazione e stanno aumentando
In risposta al messaggio di jana del 13/03/2021 alle 19:44:24Ma infatti non c'è nessun medicinale che non abbia controindicazioni serie. Perché dovrebbe essere diverso con i vaccini covid.
In confronto con l'aspirina resta acqua santa!
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" https://www.ansa.it/liguria/not...
In risposta al messaggio di Clint del 13/03/2021 alle 18:17:39si saprà qualcosa fra qualche anno...bisogna mettersi in testa che il vaccino non si crica ce lo si fa iniettare senza se senza ma...io aspetto, mi metto in ultima fila...!!
Al momento non si sa nulla....
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/03/2021 alle 18:43:21mia madre in RSA è morta come una mosca dopo una settimana che si era vaccinata...quei vaccini danno lo "spintone finale" ai più deboli...
Hai visto i risultati ottenuti in israele ? Non sono ne forse ne potrebbe. in ticino da quando hanno vaccinato i vecchi nelle case per anziani non c'e' piu' stato alcun contagio da covid nelle case per anziani. Prima quei vecchi si contagiavano e morivano come mosche.
In risposta al messaggio di alexia76 del 13/03/2021 alle 18:38:10CONDIVIDO 101%...mi metto in ultima fila e aspetto...!!
uno no vax e' uno che non vuole fare i vaccini, magari non prendere anche medicine, e/o prendere solo prodotti alternativi naturali etc etc etc. di solito va un po' tutto a braccetto con queste caratteristiche. Ho semprefatto tutti i vaccini. Se non sto bene e mi serve qualcosa non ho problema ad assumere medicinali. Non credo nemmeno un po' nei prodotti naturali tipo erboristeria o similari. Li ho provati e non ho mai risolto i miei problemi. Meglio la medicina, ma quella certificata da anni e calma e pazienza. Non dalla fretta. Evito di prendere medicinali per nulla o se non c'e' certezza di cosa fanno e come lo fanno. Da 50pgg che dico: meglio aspettare e vedere cosa esce. Quando ci sara' certezza su qullo che iniettano non vedo il problema a farlo. Per ora non c'e' nessuna minima certezza, e' tutto un sembra, forse, potrebbe.
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/03/2021 alle 19:05:17sta passando un po l.equazione che a volersi fare il vaccino sono gli anziani per paura.io ho 71 anni e dal lato cuore e polmoni sono una roccia e magari anche se lo prendo (potrei anche essere asintomatico) appena è il mio turno lo faccio sia per timore ma anche lo considero un DOVERE farlo.da giovane donavo il sangue sono sempre stato per aiutare il prossimo e per migliorare la vita sociale ecc. chi non lo fa non lo faccia ma dovrebbe se avesse valori morali seri smetterla di cercare scuse per autoconvicersi di essere nel giusto in quanto se aumentano i no vax per uscirne fuori ci vorranno delle leggi quasi fasciste. VERGOGNATEVI
Alcune considerazioni. Non ci saranno mai certezze e il miglior vaccino avrà sempre del rischio residuo. Come qualsiasi cosa. Un rischio per me accettabile rispetto al non farlo. Non è certo che il vaccino impedisca totalmentedi infettarsi, volendo anche di ammalarsi. Ma nella maggior parte dei casi non avviene e se capita con sintomi minori. Vi ricordate il famoso discorso della carica virale che diede incipit al topic su Extra ? Ecco, è assai probabile che col vaccino si sia poco o per nulla contagiosi o per una breve finestra di tempo. Questo fa crollare il famoso RT. Fare il vaccino non è quindi solo proteggere se stessi, ma anche gli altri. E qui arriviamo alla questione fondamentale. Alcune persone non sono disponibili ad assumere il benché minimo rischio individuale a favore della collettività. I vaccini sono le prime vere armi contro la pandemia, non sappiamo se sono le migliori, ma quelle abbiamo. Ma molti non sono disponibili a mettere in gioco nulla nei confronti degli altri. Questo è un aspetto fondamentale delle vaccinazioni. Anche per le classiche che servono a proteggere gli immunodepressi. Pensiamo alle migliaia di docenti che oggi presi dal panico collettivo hanno rinunciato. Era la possibilità di abbattere l'rt e riaprire prima le scuole. Nulla. Impossibile.
In risposta al messaggio di eccomi del 14/03/2021 alle 06:29:05Intanto sentite condoglianze.
CONDIVIDO 101%...mi metto in ultima fila e aspetto...!!