CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
50 20 7814
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29993
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2021 alle: 17:30:07
In risposta al messaggio di kalasaya del 14/03/2021 alle 16:44:21

Dicasi lo stesso per il virus.
C'è una enorme differenza, tutti quelli  che sono morti( purtroppo), avevano il virus, quelli morti dopo aver fatto il vaccino, ancora non si sa se è per quel motivo

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 14/03/2021 alle 18:00:27
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18645
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2021 alle: 17:34:02
Cioe si vorrebbe che le persone vaccinate abbiano la garanzia di immortalita per un certo periodo da stabilire  garantito. Senza il vaccino accomodatevi morire, se vi vaccinate non deve capitare. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31402
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2021 alle: 17:37:18
In risposta al messaggio di kalasaya del 14/03/2021 alle 16:44:21

Dicasi lo stesso per il virus.
Peccato che i certificati di morte per covid li stilnano dei medici che indicano che si è morti per covid se ci sono determinati sintomi, normalmente una polmonite bilaterale etc etc. Morti che vedono così da un anno. Alcune di queste correlazioni invece le stanno facendo giornalisti e magistrati. È la stessa cosa?

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2021 alle: 17:41:44
In risposta al messaggio di Ummagamma del 14/03/2021 alle 14:28:34

Non so se lo sapete ma tra gli effetti collaterali di chi si prende il COVID, quindi del vaccino Astrazeneca che come tutti i vaccino altro non è che un po’ di COVID iniettato nell’organismo. c’è la possibilità di erezioni (nell’uomo) che durano ore Ampia letteratura in rete
Peccato che ho fatto Pfizer.
Scherzi a parte volevo fare alcune considerazioni:
 1 - premesso che, come operatore ho fatto il vaccino, libera scelta convinta, non ritengo corretto obbligare certe categorie a farlo e altre no. Se il problema del non renderlo obbligatorio sono i dubbi sui suoi ipotetici effetti collaterali a lungo termine, allora non obbligo nessuno, se invece il problema è etico e sociale, nel senso che se vogliamo debellar questa pandemia ognuno  deve fare la sua parte, allora è obbligatorio per tutti.
2 - i titoli dei giornali sono sempre molto eclatanti, poi leggi gli articoli e, spesso, il contenuto è di altro tono. E' doveroso cercare di chiarire se le morti sono o meno correlate alle dosi di vaccini e quale sia la causa. Possiamo avere reazioni immediate ( reazioni allergiche) comuni a molti farmaci e razioni tardive . Ci sta quindi che la morte possa anche sopraggiungere dopo più giorni dalla somministrazione ( una trombosi venosa e successiva embolia polmonare, segnalata come possibile causa di alcune morti) non si hanno in poche ore). Bisogna capire:
  a - se c'è correlazione tra vaccino e morte ( o grave sintomatologia). Se vaccino 1 milione di persone può essere che alcune muoiano nei giorni successivi per cause indipendenti.
  b - se, accertata la correlazione morte/gravi sintomi e vaccino, se queste si manifestano  in persone con determinate caratteristiche o fattori di rischio ( quindi evitare certi pazienti o far terapie profilattiche)
  c - % percentuale di incidenza a confronto con altri vaccini o farmaci
Nella storia vaccini e farmaci hanno prodotto morti e causato effetti secondari anche molto gravi, e come si diceva prima se sei interessato direttamente non te ne frega niente di % e statistiche,  ma hanno cambiato la vita e la salute dell'umanità.
bradipo66
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31402
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2021 alle: 17:48:47
In risposta al messaggio di bradipo66 del 14/03/2021 alle 17:41:44

Peccato che ho fatto Pfizer. Scherzi a parte volevo fare alcune considerazioni:  1 - premesso che, come operatore ho fatto il vaccino, libera scelta convinta, non ritengo corretto obbligare certe categorie a farlo e altre
no. Se il problema del non renderlo obbligatorio sono i dubbi sui suoi ipotetici effetti collaterali a lungo termine, allora non obbligo nessuno, se invece il problema è etico e sociale, nel senso che se vogliamo debellar questa pandemia ognuno  deve fare la sua parte, allora è obbligatorio per tutti. 2 - i titoli dei giornali sono sempre molto eclatanti, poi leggi gli articoli e, spesso, il contenuto è di altro tono. E' doveroso cercare di chiarire se le morti sono o meno correlate alle dosi di vaccini e quale sia la causa. Possiamo avere reazioni immediate ( reazioni allergiche) comuni a molti farmaci e razioni tardive . Ci sta quindi che la morte possa anche sopraggiungere dopo più giorni dalla somministrazione ( una trombosi venosa e successiva embolia polmonare, segnalata come possibile causa di alcune morti) non si hanno in poche ore). Bisogna capire:   a - se c'è correlazione tra vaccino e morte ( o grave sintomatologia). Se vaccino 1 milione di persone può essere che alcune muoiano nei giorni successivi per cause indipendenti.   b - se, accertata la correlazione morte/gravi sintomi e vaccino, se queste si manifestano  in persone con determinate caratteristiche o fattori di rischio ( quindi evitare certi pazienti o far terapie profilattiche)   c - % percentuale di incidenza a confronto con altri vaccini o farmaci Nella storia vaccini e farmaci hanno prodotto morti e causato effetti secondari anche molto gravi, e come si diceva prima se sei interessato direttamente non te ne frega niente di % e statistiche,  ma hanno cambiato la vita e la salute dell'umanità.
...
Concordo in pieno

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18645
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2021 alle: 17:54:42
In risposta al messaggio di Bicio90 del 31/12/2020 alle 12:19:02

Ciao Urbani, a me tocca il 4 gennaio. Per curiosità, hai fatto il tampone prima del vaccino? So che i negativizzati Covid devono rifare la sierologia prima del vaccino, mentre per chi come me (e suppongo te, visto che i negativizzati saranno messi dopo nella scala di priorità) non è mai stato infettato non ci sono prescrizioni in merito. Grazie per l'info,
Noi abbiamo fatto il test orima di vaccinarci perche abbiamo prenotato (all'estero) nelle province diverse dall'abitazione e dato lockdown non si puo uscire dalla propria provincia senza il test negativo. Pero penso che sarebve una buona cosa fare il test prima del vaccino.
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18645
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2021 alle: 18:02:46
In risposta al messaggio di alexia76 del 14/03/2021 alle 14:04:50

Intanto anche Irlanda stoppa astrazeneca in attesa di vederci chiaro. Fa te!! Lo stanno stoppando tutti a parte noi e la patria da dove è stato creato. 
Mi fai elenco chi sta stoppando? Io leggo Bulgaria Romania Irlanda Daninarca Norvegia e Islanda mi pare Se non ho info complete ti tingrazio per aggiornamento. Ma piantatela a diffondere ke balle.   Stanno stoppando tutti...  Al solito ti regoli von le notiziecdalla Bulgaria e Romania ..
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2021 alle: 18:37:41
In risposta al messaggio di Tore99 del 14/03/2021 alle 14:00:44

Va bene uguale. Libero di non farlo. Ma non voglio neanche pensare alla lontana all'eventualità di poterti incontrare al supermercato.
Ora come ora fra uno che ha fatto il vaccino e uno che non l'ha fatto non c'è alcuna differenza.. entrambi  hanno obbligo di mascherina, prudenza e distanziamento.. può essere che fra qualche mese chi si è vaccinato ritorni positivo perchè a tutt'ora nessuno sa la durata della "copertura vaccinale"... tranquillo sono io che non voglio incontrare i vaccinati che già si credono protetti e immuni... io no problem a portare 2 mascherine anche fra 1 anno... la cosidetta "normalità" che io chiamo "follia collettiva " mi interessa poco/niente... non ho detto che il vaccino non lo farò mai...ho detto che io aspetto in ultima fila...! saluti

Modificato da eccomi il 14/03/2021 alle 19:00:59
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2021 alle: 18:45:59
In risposta al messaggio di sergiozh del 14/03/2021 alle 15:45:18

Forse astrazeneca e' meglio sospenderlo in attesa di chiarimenti.
Alleluja. Qualcuno apre gli occhi. Ma dovevamo averne un altro ancora? Si è proprio meglio sospenderlo ma è già tardi, era da fare già 1 settimana fa alle prime avvisaglie con coincidenze dubbiose. Ma ancora non è sospeso. Questo stato è avventato con suoi cittadini. Avanti tutta a testa alta, i pro sono più dei contro. Dicono. 

Modificato da alexia76 il 14/03/2021 alle 18:47:37
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2021 alle: 18:56:47
In risposta al messaggio di ex camionaro del 14/03/2021 alle 16:26:48

gli IPOCRITI mi hanno sempre dato fastidio nel senso che fate polemiche da molto prima dei casi dubbi su astrazeneca.io i no vax li accetto come persone dubbiose ma in questo particolare momento sarebbe opportuno defilarvi
invece di trovare ogni appiglio in quanto aumentate la percentuale degli indecisi e se si rallenta la vaccinazione si rallenta il ritorno alla normalità
...
Macché no vax, basta con sta manfrina. Astrazeneca va fermato e si punta su quelli che hanno dato meno problemi. Non sto dicendo di non farli per chi desidera farlo, sto dicendo si faccia altro  Ce ne sta un altro ancora di dubbio appena saputo. Quanti ne servono ancora?
Screenshot_2021-03-14-18-52-30-642_com_android_chrome.jpg
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18645
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2021 alle: 18:59:15
In risposta al messaggio di alexia76 del 14/03/2021 alle 18:45:59

Alleluja. Qualcuno apre gli occhi. Ma dovevamo averne un altro ancora? Si è proprio meglio sospenderlo ma è già tardi, era da fare già 1 settimana fa alle prime avvisaglie con coincidenze dubbiose. Ma ancora non è sospeso. Questo stato è avventato con suoi cittadini. Avanti tutta a testa alta, i pro sono più dei contro. Dicono. 
E che cavolo! Io mi sono vaccinata ieri e guai se lo sospendevano!  Non lo sospendono in nessun paese un po come dire.  importante, francia germania inghilterra belgio olanda austria spagna portogallo. Vuoi mettere con bulfaria e romania?? E dai facciamo scadere i lotti. Centinaia di morti al giorno e noi sospendiamo.  E menomale che aleluja lo pensa anche Sergio cosi c'e il timbro del ministero. Niente contro Sergio, esprime sua opinione ma mi commuove la tua reazione. 
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2021 alle: 19:05:34

Ne dicono tante... 
siccome per produrre il vaccino di Astrazeneca 

vengono usate

le linee cellulari 

HEK 293 TREX

derivate dalle cellule renali di un feto del 1973, ottenuto da 

un aborto terapeutico

nei Paesi Bassi.
Questi sono i veri no-vax

https://www.open.onli

ne/2021/03/02/coronavirus-vaccino-astrazeneca-no-business-feti-abortiti/

Modificato da kalasaya il 14/03/2021 alle 19:17:03
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2021 alle: 19:07:09
In risposta al messaggio di jana del 14/03/2021 alle 18:59:15

E che cavolo! Io mi sono vaccinata ieri e guai se lo sospendevano!  Non lo sospendono in nessun paese un po come dire.  importante, francia germania inghilterra belgio olanda austria spagna portogallo. Vuoi mettere con
bulfaria e romania?? E dai facciamo scadere i lotti. Centinaia di morti al giorno e noi sospendiamo.  E menomale che aleluja lo pensa anche Sergio cosi c'e il timbro del ministero. Niente contro Sergio, esprime sua opinione ma mi commuove la tua reazione. 
...
I paesi erano 7 il giorno 11, da oggi sono 8. Secondo me se ne aggiungeranno altri. E secondo me -uba sensazione che ho-  astrazeneca non ne fornirà più, ecco perché hanno rallentato le dosi fornite ai paesi rispetto a quelle promesse. Magari sbaglierò ma ho questa idea...

Screenshot_2021-03-14-19-03-31-077_com_android_chrome.jpg

alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2021 alle: 19:10:28
In risposta al messaggio di jana del 14/03/2021 alle 17:34:02

Cioe si vorrebbe che le persone vaccinate abbiano la garanzia di immortalita per un certo periodo da stabilire  garantito. Senza il vaccino accomodatevi morire, se vi vaccinate non deve capitare. 
Quindi nella tua mente le opzioni sono due: o ti vaccini (e vivi) o non ti vaccini e muori. No alternative. laughlaughlaugh
No martini no party. Ma è incredibile... Siamo avanti....

11
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2021 alle: 19:19:41
alla fine il tanto criticato sputnik il primo tra tutti  ad essere uscito a giugno 2020 ,pare sia il più affidabile e senza alcuna complicanza ,essendo già utilizzato in 50 paesi al mondo ...
carpe diem ......

Luca
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2021 alle: 19:26:03
In risposta al messaggio di himmer80 del 14/03/2021 alle 19:19:41

alla fine il tanto criticato sputnik il primo tra tutti  ad essere uscito a giugno 2020 ,pare sia il più affidabile e senza alcuna complicanza ,essendo già utilizzato in 50 paesi al mondo ...
Giust'appunto. L'aifa/l'ema lo hanno approvato? No vero? Ancora no... Pensa hanno già detto invece lo produrremo a luglio in Italia, intanto lo possiamo produrre per venderlo. Mah! Aspetta che adesso hanno le scorte comprate di astazeneca da finire, sennò scadono, poi arriva anche lo Sputnik. Dai tempo.
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18645
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2021 alle: 19:47:58
In risposta al messaggio di alexia76 del 14/03/2021 alle 19:26:03

Giust'appunto. L'aifa/l'ema lo hanno approvato? No vero? Ancora no... Pensa hanno già detto invece lo produrremo a luglio in Italia, intanto lo possiamo produrre per venderlo. Mah! Aspetta che adesso hanno le scorte comprate di astazeneca da finire, sennò scadono, poi arriva anche lo Sputnik. Dai tempo.
Quante informazioni hai, devi essere nella stanza dei bottoni tu! Comunque ti ricordo come novax, o sbagluo?  e non so cosa non ancora prima di pfizer e astrazeneca, non si pensava al miracolo che ti converti sulla strada di Damasco.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14290
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2021 alle: 19:59:40
In risposta al messaggio di bradipo66 del 14/03/2021 alle 17:41:44

Peccato che ho fatto Pfizer. Scherzi a parte volevo fare alcune considerazioni:  1 - premesso che, come operatore ho fatto il vaccino, libera scelta convinta, non ritengo corretto obbligare certe categorie a farlo e altre
no. Se il problema del non renderlo obbligatorio sono i dubbi sui suoi ipotetici effetti collaterali a lungo termine, allora non obbligo nessuno, se invece il problema è etico e sociale, nel senso che se vogliamo debellar questa pandemia ognuno  deve fare la sua parte, allora è obbligatorio per tutti. 2 - i titoli dei giornali sono sempre molto eclatanti, poi leggi gli articoli e, spesso, il contenuto è di altro tono. E' doveroso cercare di chiarire se le morti sono o meno correlate alle dosi di vaccini e quale sia la causa. Possiamo avere reazioni immediate ( reazioni allergiche) comuni a molti farmaci e razioni tardive . Ci sta quindi che la morte possa anche sopraggiungere dopo più giorni dalla somministrazione ( una trombosi venosa e successiva embolia polmonare, segnalata come possibile causa di alcune morti) non si hanno in poche ore). Bisogna capire:   a - se c'è correlazione tra vaccino e morte ( o grave sintomatologia). Se vaccino 1 milione di persone può essere che alcune muoiano nei giorni successivi per cause indipendenti.   b - se, accertata la correlazione morte/gravi sintomi e vaccino, se queste si manifestano  in persone con determinate caratteristiche o fattori di rischio ( quindi evitare certi pazienti o far terapie profilattiche)   c - % percentuale di incidenza a confronto con altri vaccini o farmaci Nella storia vaccini e farmaci hanno prodotto morti e causato effetti secondari anche molto gravi, e come si diceva prima se sei interessato direttamente non te ne frega niente di % e statistiche,  ma hanno cambiato la vita e la salute dell'umanità.
...
Che ognuno debba fare la sua parte in un momento di difficolta e’ fuori dubbio, pensa che ieri ho chiamato gli affittuari dei miei immobili ( niente di che ma io ci pago l’Imu), e come nella precedente chiusura ho detto loro di non aver problemi nel senso che pagano dopo l’apertura quando sarà fosse pure tra un anno.
non sono contrario al vaccino, mai stato no vax figuriamoci 
.. fossi stato in servizio avrei obbedito tacendo, ma sono in pensione e passo metà giornata nel parco a tagliare l’erba e potare i rami, il pomeriggio in laboratorio, quelle rare occasioni di incontro con umani li ho da Brico con tanto di mascherina ffp2. .. 
ritengo di avere dei dubbi anche perché mi potrebbe capitare il lotto sbagliato e se in Piemonte hanno bloccato un lotto di Astrazeneca non lo hanno fatto per vigliaccheria 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 14/03/2021 alle 20:01:23
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2021 alle: 20:15:35
In risposta al messaggio di jana del 14/03/2021 alle 19:47:58

Quante informazioni hai, devi essere nella stanza dei bottoni tu! Comunque ti ricordo come novax, o sbagluo?  e non so cosa non ancora prima di pfizer e astrazeneca, non si pensava al miracolo che ti converti sulla strada di Damasco.
Sbagli. Non sono no vax. Inutile continuare a menarla, leggete quel che ho già scritto al posto che decidere di testa vostra e dare informazioni non corrette. Ho tutti i vaccini obbligatori eseguiti e credo nella medicina classica e nel suo metodo di cura. Non credo, come già ho detto, nella medicina naturale xké quando avevo bisogno e l'ho provata non ci ho mai tirato fuori un ragno dal buco. Quindi ok vaccini ed ok medicine e cure ordinarie classiche, purché abbiano i loro test adeguati che spesso impiegano anni per dare dei feedback veritieri ed affidabili. Io credo in questo. E non mi faccio iniettare ora una cosa così dubbiosa e con così poche certezze. Non voglio essere una cavia.
Detto questo non sono nemmeno 7gg che hanno detto a luglio produciamo lo Sputnik ma ancora non lo abbiamo approvato.
Che continueremo a fare l'astrazeneca finché non abbiamo finito le scorte pagate invece è una MALSANA idea mia. Del resto sul bugiardino lo dice che garanzie non ce ne sono su cosa come dove quanto fa e non fa. Per cui indietro non se lo riprendono ed i soldi non ce li ridanno. O lo sospendi e magari poi rischi di buttarlo o lo inietti ai tuoi cittadini con la maggior velocità possibile. Sono scelte di Stato. 
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2021 alle: 20:17:22
In risposta al messaggio di Ummagamma del 14/03/2021 alle 19:59:40

Che ognuno debba fare la sua parte in un momento di difficolta e’ fuori dubbio, pensa che ieri ho chiamato gli affittuari dei miei immobili ( niente di che ma io ci pago l’Imu), e come nella precedente chiusura ho detto
loro di non aver problemi nel senso che pagano dopo l’apertura quando sarà fosse pure tra un anno. non sono contrario al vaccino, mai stato no vax figuriamoci  .. fossi stato in servizio avrei obbedito tacendo, ma sono in pensione e passo metà giornata nel parco a tagliare l’erba e potare i rami, il pomeriggio in laboratorio, quelle rare occasioni di incontro con umani li ho da Brico con tanto di mascherina ffp2. ..  ritengo di avere dei dubbi anche perché mi potrebbe capitare il lotto sbagliato e se in Piemonte hanno bloccato un lotto di Astrazeneca non lo hanno fatto per vigliaccheria 
...
Il tuo ragionamento non fa una grinza. Ottima sintesi. Condivido.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link