CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
52 20 7814
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10776
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 08:17:03
In risposta al messaggio di alexia76 del 15/03/2021 alle 07:42:42

E dopo Irlanda aggiungiamo il numero 9: Olanda sospende astrazeneca fino a fine marzo in attesa di chiarezza. Per chi è in ansia da opz 1 (o ti vaccini o muori) finalmente corona il sogno: andate davanti a dove vaccinano
in orario chiusura, il rimanente lo fanno al primo che capita. Senza prenotazione o diritto in base all'età. Mi sembra un'ottima notizia. Una idea a caso: visto noi siamo avanti e siccome siamo senza dosi di vaccini prendiamole da chi ha sospeso con astrazeneca. Tanto a loro rischiano di scadere poi. Magari visto il problema in corsa le deprezzano e ce le danno pure a meno, le compriamo in offerta.  
...
"Una idea a caso: visto noi siamo avanti e siccome siamo senza dosi di vaccini prendiamole da chi ha sospeso con astrazeneca. Tanto a loro rischiano di scadere poi. Magari visto il problema in corsa le deprezzano e ce le danno pure a meno, le compriamo in offerta"

Finalmente un'idea sensata.
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 08:23:29
In risposta al messaggio di Ummagamma del 14/03/2021 alle 23:09:42

Io voglio farlo il vaccino ma voglio avere certezze Poco fa da Giletti ho sentito la testimonianza della vedova del sottufficiale della Marina Militare morto dopo 13 ore la somministrazione di Astrazeneca  poi c’è anche
il poliziotto di Palermo morto allo stesso modo e oggi pure il docente universitario di Biella  stavano tutti bene  cmq lunedì provo a fare il sierologico voglio vedere se sono entrato in contatto col COVID perché penso di sì e poi decido se abbandonare del tutto l’idea del vaccino .. da quello che ho capito se ho gli anticorpi il vaccino può essere fatale
...
Se vuoi sapere se hai gli anticorpi specifici protettivi devi fare la ricerca per quelli contro la proteina spike, costa 30 € in alcuni laboratori. Il dosaggio delle immunoglobuline ( IgG e IgM ) ti dicono se hai avuto contatti con il virus, ma non lo stato di protezione
bradipo66
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 08:28:19

E dopo Irlanda aggiungiamo il numero 9: Olanda sospende astrazeneca fino a fine marzo in attesa di chiarezza. Per chi è in ansia da opz 1 (o ti vaccini o muori) finalmente corona il sogno: andate davanti a dove vaccinano
in orario chiusura, il rimanente lo fanno al primo che capita. Senza prenotazione o diritto in base all'età. Mi sembra un'ottima notizia. Una idea a caso: visto noi siamo avanti e siccome siamo senza dosi di vaccini prendiamole da chi ha sospeso con astrazeneca. Tanto a loro rischiano di scadere poi. Magari visto il problema in corsa le deprezzano e ce le danno pure a meno, le compriamo in offerta.  
...
Se l'idea è vacciniamo tutti senza programmazione, ma basta farlo a chi arriva primo avremo lunghe file e assembramenti e gente che dopo ore di fila torna a casa senza vaccino come successo con i tamponi mesi fa. Andrebbe a farsi benedire anche la logica del vacciniamo prima le categorie a rischio. Se questa è l'idea del supercommissario allora potremmo risparmiare il suo stipendio, chiunque di noi avrebbe trovato questa soluzione. Diverso è organizzare in modo che questo non avvenga
bradipo66
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15352
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 09:02:34
Il problema, è diventato psicologico, si deve capire la differenza del rischio Covid, dove anche Tu diventi responsabile, di un eventuale contagio e ne accetti un determinato rischio, e il rischio vaccino che dipende escusivamente,  solo dalla Tua fiducia negli altri, sarà pure irrazionale, ma come in tutte le cose irrazionali, porta alla fobia, quindi il rifiuto di fare una cosa.

Questa gestione incerta, il voler far passare Astrazeneca, sicuro più o meno come gli altri, che sarà pure vero, non vorrei finisse per far passare gli altri vaccini, insicuri come Astrazeneca...

Occhio che se alla gente prende il panico, non avranno nessuna importanza, i numeri, le vere cause di morte, ecc. ecc.
Ivo
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31399
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 09:10:22
In risposta al messaggio di bradipo66 del 15/03/2021 alle 08:28:19

Se l'idea è vacciniamo tutti senza programmazione, ma basta farlo a chi arriva primo avremo lunghe file e assembramenti e gente che dopo ore di fila torna a casa senza vaccino come successo con i tamponi mesi fa. Andrebbe
a farsi benedire anche la logica del vacciniamo prima le categorie a rischio. Se questa è l'idea del supercommissario allora potremmo risparmiare il suo stipendio, chiunque di noi avrebbe trovato questa soluzione. Diverso è organizzare in modo che questo non avvenga
...
Sono parzialmente d'accordo. Se ci sono rinunciatari, piuttosto che gettare le dosi nella giornata è meglio a farle a chiunque. Il che è diverso dalla vaccinazione casuale.
Io abito a 4 km dal cento vaccinale. Se mi mettessero in una lista di attesa a fine giornata, io sarei disponibile a fare le dosi avanzate. Ovviamente DOPO le categorie preferenziali, ma estendendo il dopo alla fine della giornata.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15352
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 09:12:14
Mi ha fatto molto ridere, la battuta di Umma, "vai avanti tu, che a me vien da ridere" laugh.
In tale spirito, pure io mi iscrivo.
Sarà pure una vigliaccata, ma come si dice: meglio essere vivi per eccessiva prudenza, che morti per troppo coraggio.laugh.
Ivo
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4093
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 09:15:08
In risposta al messaggio di masivo del 15/03/2021 alle 09:02:34

Il problema, è diventato psicologico, si deve capire la differenza del rischio Covid, dove anche Tu diventi responsabile, di un eventuale contagio e ne accetti un determinato rischio, e il rischio vaccino che dipende escusivamente, 
solo dalla Tua fiducia negli altri, sarà pure irrazionale, ma come in tutte le cose irrazionali, porta alla fobia, quindi il rifiuto di fare una cosa. Questa gestione incerta, il voler far passare Astrazeneca, sicuro più o meno come gli altri, che sarà pure vero, non vorrei finisse per far passare gli altri vaccini, insicuri come Astrazeneca... Occhio che se alla gente prende il panico, non avranno nessuna importanza, i numeri, le vere cause di morte, ecc. ecc.
...
torniamo in tutte le cose al buonsenso che è merce sempre più rara.certamente gli ultimi fatti non aiutano.se troppi non lo fanno si finisce per vietare chi non lo fa a (vivere) come chi lo fa e sarebbe una sconfitta.se invece si insiste su trasmissioni tipo ieri che a ISRAELE la gente ballava tranquilla ecc magari gli indecisi lo fanno e se fra qualche mese saremo quasi tutti vaccinati gli irriducibili...
nonno pat 49
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14289
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 09:19:33
In risposta al messaggio di bradipo66 del 15/03/2021 alle 08:23:29

Se vuoi sapere se hai gli anticorpi specifici protettivi devi fare la ricerca per quelli contro la proteina spike, costa 30 € in alcuni laboratori. Il dosaggio delle immunoglobuline ( IgG e IgM ) ti dicono se hai avuto contatti con il virus, ma non lo stato di protezione
Ti ringrazio vivamente smileyyes
Pace, salute, serenità
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31399
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 09:32:50

...
Ma davvero l'approvazione o ritiro di un farmaco deve essere fatta a furor di popolo ? Cosa facciamo, istituiamo la piattaforma rosseau ? Copiamo i vicini ? Facciamo una statistica dei commenti su facebook ?

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10776
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 09:32:51
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/03/2021 alle 09:10:22

Sono parzialmente d'accordo. Se ci sono rinunciatari, piuttosto che gettare le dosi nella giornata è meglio a farle a chiunque. Il che è diverso dalla vaccinazione casuale. Io abito a 4 km dal cento vaccinale. Se mi mettessero
in una lista di attesa a fine giornata, io sarei disponibile a fare le dosi avanzate. Ovviamente DOPO le categorie preferenziali, ma estendendo il dopo alla fine della giornata.
...
Mi sembra quello che testualmente ha detto il commissario.
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 09:33:41
In risposta al messaggio di Ummagamma del 14/03/2021 alle 23:09:42

Io voglio farlo il vaccino ma voglio avere certezze Poco fa da Giletti ho sentito la testimonianza della vedova del sottufficiale della Marina Militare morto dopo 13 ore la somministrazione di Astrazeneca  poi c’è anche
il poliziotto di Palermo morto allo stesso modo e oggi pure il docente universitario di Biella  stavano tutti bene  cmq lunedì provo a fare il sierologico voglio vedere se sono entrato in contatto col COVID perché penso di sì e poi decido se abbandonare del tutto l’idea del vaccino .. da quello che ho capito se ho gli anticorpi il vaccino può essere fatale
...
Non ho visto l'intervista da Giletti ho letto solo il trafiletto. Era cosciente di ciò che faceva, era di sua volontà farlo, era contento di farlo, non è stato obbligato, era sano e stava bene, era giovane, lo hanno informato dei possibili rischi e problemi. Ha firmato e accettato. Punto. Non c'è altro da aggiungere. 
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 09:35:31
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/03/2021 alle 09:32:50

Ma davvero l'approvazione o ritiro di un farmaco deve essere fatta a furor di popolo ? Cosa facciamo, istituiamo la piattaforma rosseau ? Copiamo i vicini ? Facciamo una statistica dei commenti su facebook ?
Chi lo sta sospendendo per attesa di chiarezza è prudente. Nessuna sentenza. Solo prudenza. Poi si vedrà. Per me è giusto. E intanto avanti con gli altri. 
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 09:38:49
In risposta al messaggio di Tore99 del 15/03/2021 alle 09:32:51

Mi sembra quello che testualmente ha detto il commissario.
E non mi sembra sbagliato. Se uno ha il desiderio è giusto che lo possa fare anche se non rientra nelle specifiche liste. Poi va buttato se non utilizzato. Fortuna di esser lì nel momento giusto, averci creduto ed esser stati premiati per l'attesa. Perché no.

Modificato da alexia76 il 15/03/2021 alle 09:40:27
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31399
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 09:46:28
In risposta al messaggio di alexia76 del 15/03/2021 alle 09:38:49

E non mi sembra sbagliato. Se uno ha il desiderio è giusto che lo possa fare anche se non rientra nelle specifiche liste. Poi va buttato se non utilizzato. Fortuna di esser lì nel momento giusto, averci creduto ed esser stati premiati per l'attesa. Perché no.
Con un minimo di organizzazione si possono chiamare le persone disponibili che abitano nei pressi dei centri vaccinali. Io in meno di 10 minuti potrei arrivare, se sono a casa.

R.L. Stevenson
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63744
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 09:52:38
Sto andando all’ospedale a fare terapia, con due mascherine (anche se per molti è inutile) e cercando di stare lontano da tutti, del vaccino ancora non ne so nulla, li siamo in tanti, non ne avete idea quanti, e tutti speriamo che qualcuno ci chiami al più presto per farlo.
Quando cambiano le prospettive c’è da farsi poche seghe mentali come invece leggo, e pensare che posso essere infettato da un ‘pollo’che non vuole vaccinarsi mi fa veramente iincavolare.
Guardare un po’ oltre servirebbe, tanto ora la scusa è l’astra, domani lo pfizer, poi sarà lo sputinik è così via ma di fatto non c’è volontà di farlo il vaccino... 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 15/03/2021 alle 10:14:50
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31399
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 09:56:13
In risposta al messaggio di Grinza del 15/03/2021 alle 09:52:38

Sto andando all’ospedale a fare terapia, con due mascherine (anche se per molti è inutile) e cercando di stare lontano da tutti, del vaccino ancora non ne so nulla, li siamo in tanti, non ne avete idea quanti, e tutti
speriamo che qualcuno ci chiami al più presto per farlo. Quando cambiano le prospettive c’è da farsi poche seghe mentali come invece leggo, e pensare che posso essere infettato da un ‘pollo’che non vuole vaccinarsi mi fa veramente iincavolare. Guardare un po’ oltre servirebbe, tanto ora la scusa è l’astra, domani lo pfizer, poi sarà lo sputinik è così via ma di fatto non c’è volontà di farlo il vaccino... 
...
Oggi sul sito della mia regione è comparsa la possibilità di iscriversi ai portatori di patologie che li definiscono fragili. Magari anche la tua è in elenco, ma da noi devi segnalarti ...
Ovviamente se lo ha fatto anche la regione toscana, conviene che tu verifichi.

R.L. Stevenson
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63744
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 10:19:05
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/03/2021 alle 09:56:13

Oggi sul sito della mia regione è comparsa la possibilità di iscriversi ai portatori di patologie che li definiscono fragili. Magari anche la tua è in elenco, ma da noi devi segnalarti ... Ovviamente se lo ha fatto anche la regione toscana, conviene che tu verifichi.
056B18ED-14FF-4E2B-A6DE-7C469E79C111.jpegSi stanno impegnando ma per ora solo gli immunidepressi
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 10:47:39
In risposta al messaggio di Grinza del 15/03/2021 alle 09:52:38

Sto andando all’ospedale a fare terapia, con due mascherine (anche se per molti è inutile) e cercando di stare lontano da tutti, del vaccino ancora non ne so nulla, li siamo in tanti, non ne avete idea quanti, e tutti
speriamo che qualcuno ci chiami al più presto per farlo. Quando cambiano le prospettive c’è da farsi poche seghe mentali come invece leggo, e pensare che posso essere infettato da un ‘pollo’che non vuole vaccinarsi mi fa veramente iincavolare. Guardare un po’ oltre servirebbe, tanto ora la scusa è l’astra, domani lo pfizer, poi sarà lo sputinik è così via ma di fatto non c’è volontà di farlo il vaccino... 
...
yes condivido. Se uno poi sta a casa può fare quello che vuole. Non trovo giusto continuare a ripetere fino allo sfinimento il proprio no per 52 pagine. Tra amici si può fare senza certezze assolute, al bar anche, su un forum dove leggono in tantissimi , sui giornali e alla TV,  ho dei dubbi etici in merito e sono miei.   Gli influenzer lasciamoli fare a chi lo fa per altre cose più frivole. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 15/03/2021 alle 10:59:06
11
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 11:18:33
la cosa assurda è che personale medico non sia obbligato a fare il vaccino ,poi succede che contagiano altre persone in luoghi sanitari dove si dovrebbe essere più sicuri !   serve subito una normativa nazionale che obblighi tutto il personale sanitario a vaccinarsi ,chi non vuole fare il vaccino cambi mestiere !

Vaccino Covid, Toti dopo caso infermiera: Liguria valuta obbligo per personale sanitario | Sky TG24

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 15/03/2021 alle 11:19:32
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31399
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 11:35:34
In risposta al messaggio di himmer80 del 15/03/2021 alle 11:18:33

la cosa assurda è che personale medico non sia obbligato a fare il vaccino ,poi succede che contagiano altre persone in luoghi sanitari dove si dovrebbe essere più sicuri !   serve subito una normativa nazionale che obblighi
tutto il personale sanitario a vaccinarsi ,chi non vuole fare il vaccino cambi mestiere ! Vaccino Covid, Toti dopo caso infermiera: Liguria valuta obbligo per personale sanitario | Sky TG24
...
L'obbligo è possibile solo attraverso una legge, secondo l'art. 32 della costituzione. Aspettiamo che il parlamento si muova. Però se fanno una legge non riguarderà solo i sanitari, ma l'intera popolazione.

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link