In risposta al messaggio di alexia76 del 15/03/2021 alle 07:42:42"Una idea a caso: visto noi siamo avanti e siccome siamo senza dosi di vaccini prendiamole da chi ha sospeso con astrazeneca. Tanto a loro rischiano di scadere poi. Magari visto il problema in corsa le deprezzano e ce le danno pure a meno, le compriamo in offerta"
E dopo Irlanda aggiungiamo il numero 9: Olanda sospende astrazeneca fino a fine marzo in attesa di chiarezza. Per chi è in ansia da opz 1 (o ti vaccini o muori) finalmente corona il sogno: andate davanti a dove vaccinanoin orario chiusura, il rimanente lo fanno al primo che capita. Senza prenotazione o diritto in base all'età. Mi sembra un'ottima notizia. Una idea a caso: visto noi siamo avanti e siccome siamo senza dosi di vaccini prendiamole da chi ha sospeso con astrazeneca. Tanto a loro rischiano di scadere poi. Magari visto il problema in corsa le deprezzano e ce le danno pure a meno, le compriamo in offerta.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 14/03/2021 alle 23:09:42Se vuoi sapere se hai gli anticorpi specifici protettivi devi fare la ricerca per quelli contro la proteina spike, costa 30 € in alcuni laboratori. Il dosaggio delle immunoglobuline ( IgG e IgM ) ti dicono se hai avuto contatti con il virus, ma non lo stato di protezione
Io voglio farlo il vaccino ma voglio avere certezze Poco fa da Giletti ho sentito la testimonianza della vedova del sottufficiale della Marina Militare morto dopo 13 ore la somministrazione di Astrazeneca poi c’è ancheil poliziotto di Palermo morto allo stesso modo e oggi pure il docente universitario di Biella stavano tutti bene cmq lunedì provo a fare il sierologico voglio vedere se sono entrato in contatto col COVID perché penso di sì e poi decido se abbandonare del tutto l’idea del vaccino .. da quello che ho capito se ho gli anticorpi il vaccino può essere fatale
In risposta al messaggio di alexia76 del 15/03/2021 alle 07:42:42Se l'idea è vacciniamo tutti senza programmazione, ma basta farlo a chi arriva primo avremo lunghe file e assembramenti e gente che dopo ore di fila torna a casa senza vaccino come successo con i tamponi mesi fa. Andrebbe a farsi benedire anche la logica del vacciniamo prima le categorie a rischio. Se questa è l'idea del supercommissario allora potremmo risparmiare il suo stipendio, chiunque di noi avrebbe trovato questa soluzione. Diverso è organizzare in modo che questo non avvenga
E dopo Irlanda aggiungiamo il numero 9: Olanda sospende astrazeneca fino a fine marzo in attesa di chiarezza. Per chi è in ansia da opz 1 (o ti vaccini o muori) finalmente corona il sogno: andate davanti a dove vaccinanoin orario chiusura, il rimanente lo fanno al primo che capita. Senza prenotazione o diritto in base all'età. Mi sembra un'ottima notizia. Una idea a caso: visto noi siamo avanti e siccome siamo senza dosi di vaccini prendiamole da chi ha sospeso con astrazeneca. Tanto a loro rischiano di scadere poi. Magari visto il problema in corsa le deprezzano e ce le danno pure a meno, le compriamo in offerta.
In risposta al messaggio di bradipo66 del 15/03/2021 alle 08:28:19Sono parzialmente d'accordo. Se ci sono rinunciatari, piuttosto che gettare le dosi nella giornata è meglio a farle a chiunque. Il che è diverso dalla vaccinazione casuale.
Se l'idea è vacciniamo tutti senza programmazione, ma basta farlo a chi arriva primo avremo lunghe file e assembramenti e gente che dopo ore di fila torna a casa senza vaccino come successo con i tamponi mesi fa. Andrebbea farsi benedire anche la logica del vacciniamo prima le categorie a rischio. Se questa è l'idea del supercommissario allora potremmo risparmiare il suo stipendio, chiunque di noi avrebbe trovato questa soluzione. Diverso è organizzare in modo che questo non avvenga
In risposta al messaggio di masivo del 15/03/2021 alle 09:02:34torniamo in tutte le cose al buonsenso che è merce sempre più rara.certamente gli ultimi fatti non aiutano.se troppi non lo fanno si finisce per vietare chi non lo fa a (vivere) come chi lo fa e sarebbe una sconfitta.se invece si insiste su trasmissioni tipo ieri che a ISRAELE la gente ballava tranquilla ecc magari gli indecisi lo fanno e se fra qualche mese saremo quasi tutti vaccinati gli irriducibili...
Il problema, è diventato psicologico, si deve capire la differenza del rischio Covid, dove anche Tu diventi responsabile, di un eventuale contagio e ne accetti un determinato rischio, e il rischio vaccino che dipende escusivamente,solo dalla Tua fiducia negli altri, sarà pure irrazionale, ma come in tutte le cose irrazionali, porta alla fobia, quindi il rifiuto di fare una cosa. Questa gestione incerta, il voler far passare Astrazeneca, sicuro più o meno come gli altri, che sarà pure vero, non vorrei finisse per far passare gli altri vaccini, insicuri come Astrazeneca... Occhio che se alla gente prende il panico, non avranno nessuna importanza, i numeri, le vere cause di morte, ecc. ecc.
In risposta al messaggio di bradipo66 del 15/03/2021 alle 08:23:29Ti ringrazio vivamente
Se vuoi sapere se hai gli anticorpi specifici protettivi devi fare la ricerca per quelli contro la proteina spike, costa 30 € in alcuni laboratori. Il dosaggio delle immunoglobuline ( IgG e IgM ) ti dicono se hai avuto contatti con il virus, ma non lo stato di protezione
In risposta al messaggio di alexia76 del 15/03/2021 alle 07:42:42Ma davvero l'approvazione o ritiro di un farmaco deve essere fatta a furor di popolo ? Cosa facciamo, istituiamo la piattaforma rosseau ? Copiamo i vicini ? Facciamo una statistica dei commenti su facebook ?
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/03/2021 alle 09:10:22Mi sembra quello che testualmente ha detto il commissario.
Sono parzialmente d'accordo. Se ci sono rinunciatari, piuttosto che gettare le dosi nella giornata è meglio a farle a chiunque. Il che è diverso dalla vaccinazione casuale. Io abito a 4 km dal cento vaccinale. Se mi mettesseroin una lista di attesa a fine giornata, io sarei disponibile a fare le dosi avanzate. Ovviamente DOPO le categorie preferenziali, ma estendendo il dopo alla fine della giornata.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 14/03/2021 alle 23:09:42Non ho visto l'intervista da Giletti ho letto solo il trafiletto. Era cosciente di ciò che faceva, era di sua volontà farlo, era contento di farlo, non è stato obbligato, era sano e stava bene, era giovane, lo hanno informato dei possibili rischi e problemi. Ha firmato e accettato. Punto. Non c'è altro da aggiungere.
Io voglio farlo il vaccino ma voglio avere certezze Poco fa da Giletti ho sentito la testimonianza della vedova del sottufficiale della Marina Militare morto dopo 13 ore la somministrazione di Astrazeneca poi c’è ancheil poliziotto di Palermo morto allo stesso modo e oggi pure il docente universitario di Biella stavano tutti bene cmq lunedì provo a fare il sierologico voglio vedere se sono entrato in contatto col COVID perché penso di sì e poi decido se abbandonare del tutto l’idea del vaccino .. da quello che ho capito se ho gli anticorpi il vaccino può essere fatale
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/03/2021 alle 09:32:50Chi lo sta sospendendo per attesa di chiarezza è prudente. Nessuna sentenza. Solo prudenza. Poi si vedrà. Per me è giusto. E intanto avanti con gli altri.
Ma davvero l'approvazione o ritiro di un farmaco deve essere fatta a furor di popolo ? Cosa facciamo, istituiamo la piattaforma rosseau ? Copiamo i vicini ? Facciamo una statistica dei commenti su facebook ?
In risposta al messaggio di Tore99 del 15/03/2021 alle 09:32:51E non mi sembra sbagliato. Se uno ha il desiderio è giusto che lo possa fare anche se non rientra nelle specifiche liste. Poi va buttato se non utilizzato. Fortuna di esser lì nel momento giusto, averci creduto ed esser stati premiati per l'attesa. Perché no.
Mi sembra quello che testualmente ha detto il commissario.
In risposta al messaggio di alexia76 del 15/03/2021 alle 09:38:49Con un minimo di organizzazione si possono chiamare le persone disponibili che abitano nei pressi dei centri vaccinali. Io in meno di 10 minuti potrei arrivare, se sono a casa.
E non mi sembra sbagliato. Se uno ha il desiderio è giusto che lo possa fare anche se non rientra nelle specifiche liste. Poi va buttato se non utilizzato. Fortuna di esser lì nel momento giusto, averci creduto ed esser stati premiati per l'attesa. Perché no.
In risposta al messaggio di Grinza del 15/03/2021 alle 09:52:38Oggi sul sito della mia regione è comparsa la possibilità di iscriversi ai portatori di patologie che li definiscono fragili. Magari anche la tua è in elenco, ma da noi devi segnalarti ...
Sto andando all’ospedale a fare terapia, con due mascherine (anche se per molti è inutile) e cercando di stare lontano da tutti, del vaccino ancora non ne so nulla, li siamo in tanti, non ne avete idea quanti, e tuttisperiamo che qualcuno ci chiami al più presto per farlo. Quando cambiano le prospettive c’è da farsi poche seghe mentali come invece leggo, e pensare che posso essere infettato da un ‘pollo’che non vuole vaccinarsi mi fa veramente iincavolare. Guardare un po’ oltre servirebbe, tanto ora la scusa è l’astra, domani lo pfizer, poi sarà lo sputinik è così via ma di fatto non c’è volontà di farlo il vaccino...
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/03/2021 alle 09:56:13
Oggi sul sito della mia regione è comparsa la possibilità di iscriversi ai portatori di patologie che li definiscono fragili. Magari anche la tua è in elenco, ma da noi devi segnalarti ... Ovviamente se lo ha fatto anche la regione toscana, conviene che tu verifichi.
Si stanno impegnando ma per ora solo gli immunidepressiIn risposta al messaggio di Grinza del 15/03/2021 alle 09:52:38
Sto andando all’ospedale a fare terapia, con due mascherine (anche se per molti è inutile) e cercando di stare lontano da tutti, del vaccino ancora non ne so nulla, li siamo in tanti, non ne avete idea quanti, e tuttisperiamo che qualcuno ci chiami al più presto per farlo. Quando cambiano le prospettive c’è da farsi poche seghe mentali come invece leggo, e pensare che posso essere infettato da un ‘pollo’che non vuole vaccinarsi mi fa veramente iincavolare. Guardare un po’ oltre servirebbe, tanto ora la scusa è l’astra, domani lo pfizer, poi sarà lo sputinik è così via ma di fatto non c’è volontà di farlo il vaccino...
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" Vaccino Covid, Toti dopo caso infermiera: Liguria valuta obbligo per personale sanitario | Sky TG24
In risposta al messaggio di himmer80 del 15/03/2021 alle 11:18:33L'obbligo è possibile solo attraverso una legge, secondo l'art. 32 della costituzione. Aspettiamo che il parlamento si muova. Però se fanno una legge non riguarderà solo i sanitari, ma l'intera popolazione.
la cosa assurda è che personale medico non sia obbligato a fare il vaccino ,poi succede che contagiano altre persone in luoghi sanitari dove si dovrebbe essere più sicuri ! serve subito una normativa nazionale che obblighitutto il personale sanitario a vaccinarsi ,chi non vuole fare il vaccino cambi mestiere ! Vaccino Covid, Toti dopo caso infermiera: Liguria valuta obbligo per personale sanitario | Sky TG24