CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
54 20 7814
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 13:54:17
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/03/2021 alle 13:48:04

Non è vero, i dubbi ci sono stati, difatti hanno bloccato i lotti incriminati, non ha nessun senso bloccare anche gli altri se non ci sono stati problemi. Mi auguro che tu non debba mai fare una visita o un intervento in ospedale, e nemmeno farti fare l'anestesia dal dentista, anche lì ti fanno firmate
Si ma quelle sono cose più testate negli anni, non in pochi mesi. Cmq si spero di non averne mai bisogno.
I lotti li stanno bloccando man mano che li trovano, deve esserci qualcosa che succede perché se ne accorgano. Ma questa non è prudenza. È speranza che non ce ne siano altri. Mah. Sarà.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31399
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 14:12:37
Allora, siamo in uno stato di emergenza nazionale da 13 mesi. In qualsiasi paese democratico in stato di emergenza possono esserci restrizioni ai diritti ordinari. Per cui è ovvio che uno può avere l'obbligo di fare il vaccino, ma di certo è meglio l'azione indiretta.
Leggendo

https://torino.repubblica.it/cr...

si scopre che come al solito un singolo procuratore può bloccare una intera attività governativa.
Si noti, secondo l'articolo linkato lo stesso provvedimento indica che non è dimostrato il nesso casuale ma solo quello temporale. Ricordiamo che le dimostrazioni devono sempre essere in positivo. Lui deve dimostrare un nesso casuale. Immaginiamo che si scopra un omicidio. IN teoria tutti gli abitanti del posto dove risiede la vittima potrebbero essere gli assassini. bene, la polizia potrebbe arrestare tutti e tenere dentro solo coloro che dimostrano di non essere colpevoli. Tutti quelli che, non so, dormivano a casa, restano dentro. Il concetto è medesimo.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18635
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 14:39:23
In risposta al messaggio di alexia76 del 15/03/2021 alle 13:54:17

Si ma quelle sono cose più testate negli anni, non in pochi mesi. Cmq si spero di non averne mai bisogno. I lotti li stanno bloccando man mano che li trovano, deve esserci qualcosa che succede perché se ne accorgano. Ma questa non è prudenza. È speranza che non ce ne siano altri. Mah. Sarà.
Questa non e' prudenza, questo e' panico per accontentare quelli come te tralasciando il rischio di altri ammalati e pertanto anche morti in piu. Ma quelli faranno parte del mucchio, chissenefrega ormai di 250 - 300 morti al giorno, un paio di settimane in piu di quei 200 - 300 che vuoi chesdia al confronto con un caso di coincidenza. Tutti giorni capitano morti imprvise, quanti miei amici sono schiattati cosi all'improviso  senza nessun segnale, quello che di notte ha cominciato russare in modo strano e dopo poco era morto, marito di mia amica, neanche ambulanza ha fatto in tempo arrivare, era sanissimo, mai avuto niente. ma e' successo forse 5 anni fa e non c'era covid. Se si fosse vaccinato giorno o due prima, sai te, si fermava il vaccino il tutto il mondo.  Caccia all'untore non e' mai finita.  
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 15:12:45
Se devi mettere un obbligo vuol dire che non c'è una vera necessità. Semplice.

Se il virus fosse una spagnola o l'ebola o qualcosa che uccide il 30% dei contagiati senza guardare in faccia età ecc ci sarebbe la corsa e la fila e la gente si ammazzerebbe per vaccinarsi (ma saremmo probabilmente in buona parte già tutti morti..)

In questo caso invece il virus è si molto contagioso ma in assoluto poco dannoso egli obiettivi sensibili del virus sono stati ben individuati, per il resto della popolazione il rischio è bassissimo, uno zero virgola zero zero zero qualcosa, paragonabile forse a quello di un vaccino poco sperimentato?

Quanto potrebbe essere invece più efficace una cura, tipo quella che stanno studiando in Israele ma di cui nessuno sembra aver fatto caso?
Pochi casi gravi, li curi e il resto della popolazione vive la sua vita normale. Certo pochi casi da curare non rendono come tutta la popolazione da vaccinare...

Gianluca & C.
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31399
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 15:19:16
In risposta al messaggio di navarre del 15/03/2021 alle 15:12:45

Se devi mettere un obbligo vuol dire che non c'è una vera necessità. Semplice. Se il virus fosse una spagnola o l'ebola o qualcosa che uccide il 30% dei contagiati senza guardare in faccia età ecc ci sarebbe la corsa
e la fila e la gente si ammazzerebbe per vaccinarsi (ma saremmo probabilmente in buona parte già tutti morti..) In questo caso invece il virus è si molto contagioso ma in assoluto poco dannoso egli obiettivi sensibili del virus sono stati ben individuati, per il resto della popolazione il rischio è bassissimo, uno zero virgola zero zero zero qualcosa, paragonabile forse a quello di un vaccino poco sperimentato? Quanto potrebbe essere invece più efficace una cura, tipo quella che stanno studiando in Israele ma di cui nessuno sembra aver fatto caso? Pochi casi gravi, li curi e il resto della popolazione vive la sua vita normale. Certo pochi casi da curare non rendono come tutta la popolazione da vaccinare...  
...
Ma come mai gli israeliani, pur avendo una cura magica, hanno fatto un enorme investimento per essere i primi ad avere una copertura vaccinale più ampia possibile ?
Per ora le magiche cure si sono rivelate illusioni. Spero vivamente di avere torto, ma anche questa volta potrebbe essere lo stesso.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 15:30:28
In risposta al messaggio di navarre del 15/03/2021 alle 15:12:45

Se devi mettere un obbligo vuol dire che non c'è una vera necessità. Semplice. Se il virus fosse una spagnola o l'ebola o qualcosa che uccide il 30% dei contagiati senza guardare in faccia età ecc ci sarebbe la corsa
e la fila e la gente si ammazzerebbe per vaccinarsi (ma saremmo probabilmente in buona parte già tutti morti..) In questo caso invece il virus è si molto contagioso ma in assoluto poco dannoso egli obiettivi sensibili del virus sono stati ben individuati, per il resto della popolazione il rischio è bassissimo, uno zero virgola zero zero zero qualcosa, paragonabile forse a quello di un vaccino poco sperimentato? Quanto potrebbe essere invece più efficace una cura, tipo quella che stanno studiando in Israele ma di cui nessuno sembra aver fatto caso? Pochi casi gravi, li curi e il resto della popolazione vive la sua vita normale. Certo pochi casi da curare non rendono come tutta la popolazione da vaccinare...  
...
Come dice mia madre quando si arrabbia
 "" diventerai vecchio anche tu"" e per quelli che la pensano come te sarai solo un numero. Come si fa a negare 100.000 morti e dire che non c'è un rischio. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 15:41:06
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/03/2021 alle 15:19:16

Ma come mai gli israeliani, pur avendo una cura magica, hanno fatto un enorme investimento per essere i primi ad avere una copertura vaccinale più ampia possibile ? Per ora le magiche cure si sono rivelate illusioni. Spero vivamente di avere torto, ma anche questa volta potrebbe essere lo stesso.
Se solo una minima parte dei finanziamenti, dati anche dagli Stati, fosse andato invece oltre che per i vaccini per una cura efficace, sicuramente la cura ci sarebbe adesso.

@Ezio: se Dio vuole tra non molto vecchio ci divento anche io non temere. In quel caso avrei considerato sicuramente la possibilità di vaccinarmi. Anche se ripongo molta fiducia nel Caso...magari famo 'na faticaccia per proteggerci da questo che poi all'improvviso te arriva quello e sei fritto. Carpe diem!
Gianluca & C.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14288
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 15:48:13
Anche i tedeschi sono vigliacchi
La Germania sospende AstraZeneca 
​​​​​​... va avanti te che a me vie’ dda ride

20B4C776-3AA5-4293-93D3-61D85AE90270.png9F6D202F-CB9A-4B4B-8D78-7CD5229B58A5.png
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 15/03/2021 alle 16:00:03
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31399
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 15:49:09
In risposta al messaggio di navarre del 15/03/2021 alle 15:41:06

Se solo una minima parte dei finanziamenti, dati anche dagli Stati, fosse andato invece oltre che per i vaccini per una cura efficace, sicuramente la cura ci sarebbe adesso. @Ezio: se Dio vuole tra non molto vecchio ci divento
anche io non temere. In quel caso avrei considerato sicuramente la possibilità di vaccinarmi. Anche se ripongo molta fiducia nel Caso...magari famo 'na faticaccia per proteggerci da questo che poi all'improvviso te arriva quello e sei fritto. Carpe diem!
...
Se solo una minima parte dei finanziamenti, dati anche dagli Stati, fosse andato invece oltre che per i vaccini per una cura efficace, sicuramente la cura ci sarebbe adesso.

Ma come mai nemmeno per buona parte degli altri virus mai è stata trovata ? Non c'è cura per ebola, non per la polio, non per il raffreddore, le cure per l'AIDS sono state trovate, parziali, a seguito di immensi investimenti e ricerche durate decenni. In parole semplici, curare i virus è una impresa non da poco. E chi ti dice che i governi non abbiano finanziato ricerche per la cura ? No, la questione è che esiste il pregiudizio preventivo per l'unica lotta ai virus, i vaccini.

R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 15/03/2021 alle 15:49:33
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15352
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 16:18:18
In risposta al messaggio di Ummagamma del 15/03/2021 alle 15:48:13

Anche i tedeschi sono vigliacchi La Germania sospende AstraZeneca  ​​​​​​... va avanti te che a me vie’ dda ride
Lo avevo detto che Noi lo avremmo sospeso totalmente, ma dopo gli stati più seri...
Attendiamo anche i nostri eroi.

Non ci vuole un genio per capire che in AstraZeneca, vi è qualcosa che non va.
SudAfrica non funziona.
Svizzera non lo approva.
Danimarca lo sospende.
Noi andiamo a cercare i lotti, come fossero funghi.
Altri lo sospendono.
Ora la Germania lo sospende.

Speranza, in preda alla pazzia, continua a ripetere che tutti i vaccini sono sicuri, verrà internato nei prossimi giorni laugh.

Scusate, ma a me mi vien veramente da ridere.

Ma perché dobbiamo sempre fare brutte figure e arrivare ultimi.angry.
Ivo

Modificato da masivo il 15/03/2021 alle 16:32:56
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14288
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 16:24:26
In risposta al messaggio di masivo del 15/03/2021 alle 16:18:18

Lo avevo detto che Noi lo avremmo sospeso totalmente, ma dopo gli stati più seri... Attendiamo anche i nostri eroi. Non ci vuole un genio per capire che in AstraZeneca, vi è qualcosa che non va. SudAfrica non funziona.
Svizzera non lo approva. Danimarca lo sospende. Noi andiamo a cercare i lotti, come fossero funghi. Altri lo sospendono. Ora la Germania lo sospende. Speranza, in preda alla pazzia, continua a ripetere che tutti i vaccini sono sicuri, verrà internato nei prossimi giorni . Scusate, ma a me mi vien veramente da ridere. Ma perché dobbiamo sempre fare brutte figure e arrivare ultimi..
...
Chi di Speranza vive ...wink
Pace, salute, serenità
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15352
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 16:30:48
Aifa, 11 minuti dopo la notizia della sospensione Tedesca, dice che Astrazeneca va sospeso in tutta Italia.

Sembra perché sulle notizie, televisive, in rapida successione, c'è da dare sempre un taglio.

Prima Aifa lo comunica alla stampa, poi qualcuno lo dovrà comunicare ai medici che stanno vaccinando....attendiamo.
Ivo

Modificato da masivo il 15/03/2021 alle 16:35:34
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31399
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 16:37:47
Sospeso precauzionalmente anche in Italia. A mio avviso c'è anche il problema della variante sudafricana.
Sono abbastanza convinto che la questione delle trombosi si dimostrerà falsa, poi pronto ad essere smentito. Vedremo.

R.L. Stevenson
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14288
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 16:44:07
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/03/2021 alle 16:37:47

Sospeso precauzionalmente anche in Italia. A mio avviso c'è anche il problema della variante sudafricana. Sono abbastanza convinto che la questione delle trombosi si dimostrerà falsa, poi pronto ad essere smentito. Vedremo.
Pochi casi su qualche milione sicuramente non c’entra niente 
ma la psicosi collettiva stava montando, 
tutto parte comunque un anno fa ormai, dalle incertezze e sulle contraddizioni non dei forumisti di COL, ma della comunità scientifica che a mio modesto parere sta facendo più danni del virus stesso

Pace, salute, serenità
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 16:47:07
Aver creato e distribuito un vaccino in meno di un anno è un risultato straordinario. Visti i risultati nei Paesi dove la vaccinazione è avanti è anche efficacie ( vedremo se lo resterà con le varianti). Ad oggi, nonostante i proclami, le dicerie, gli scoop di nuovi farmaci miracolosi cure non ce ne sono, tante promesse per ora non mantenute. La ricerca di una cura continua perchè rimane comunque l'obiettivo primario che potrebbe proteggerci anche da altri virus. La pericolosità di una epidemia non si misura solo in morti, ma anche in contagi e quanto queste persone restano malate e con quali esiti ne escono. Se un'epidemia mi mette a letto per 2/3 settimane gran parte della popolazione attiva ho comunque uno stop alle attività produttive, se mi intasa gli ospedali, anche senza finire in terapia intensiva, mi blocca l'attività sanitaria, a meno di non curare chi si ammala. 

bradipo66
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 17:00:09
Un problema a sospendere il vaccino e' che fare con le persone che si sono vaccinate solo con una dose di astrazeneca.

che fare con queste persone per vaccinarle completamente con la seconda dose se la sospensione diventa definitiva ?

Dargli ancora una o due dosi di un altro vaccino per la loro seconda dose ? surprise
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31399
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 17:10:00
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/03/2021 alle 17:00:09

Un problema a sospendere il vaccino e' che fare con le persone che si sono vaccinate solo con una dose di astrazeneca. che fare con queste persone per vaccinarle completamente con la seconda dose se la sospensione diventa definitiva ? Dargli ancora una o due dosi di un altro vaccino per la loro seconda dose ? 
Gli scenari sono due a mio parere. Il più probabile è che si presenterà una bella statistica,  sul tasso di trombosi e quindi si riprenda, come sembra che sia; in alternativa si farà la seconda dose (che può arrivare entro tre mesi) con dovuti farmaci antitrombo.
Cosa diversa è la possibile diffusione di una variante non presa da astrazeneca masi dagli altri. In quel caso potrebbe davvero esserci il de prufundis di astrazeneca, a meno che non si riveda la composizione.

R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31399
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 17:12:10
In risposta al messaggio di Ummagamma del 15/03/2021 alle 16:44:07

Pochi casi su qualche milione sicuramente non c’entra niente  ma la psicosi collettiva stava montando,  tutto parte comunque un anno fa ormai, dalle incertezze e sulle contraddizioni non dei forumisti di COL, ma della comunità scientifica che a mio modesto parere sta facendo più danni del virus stesso  
In politica la coerenza è indispensabile, in scienza è il male assoluto. Bisogna proseguire su quanto noto al momento ma poter cambiare al volo se cambiano i dati e le possibili interpretazioni.
E' dura da mandare giù, ma è indispensabile fare queste giravolte. Che sia maledetto lo scienziato che non cambia idea per mantenere fede a quanto detto prima.

R.L. Stevenson
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15352
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 17:18:08
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/03/2021 alle 17:00:09

Un problema a sospendere il vaccino e' che fare con le persone che si sono vaccinate solo con una dose di astrazeneca. che fare con queste persone per vaccinarle completamente con la seconda dose se la sospensione diventa definitiva ? Dargli ancora una o due dosi di un altro vaccino per la loro seconda dose ? 
Al 99% sarà riammesso, quindi vedrai che il problema non ci sarà.

Era più un problema di opportunità cominicativa, di comportamento corretto di chi prende le decisioni, nemmeno io credo che Astra sia tanto peggio degli altri, ma può essere che mi sbaglio, quindi:...Ci sono dubbi?..prima si sospende, si chiarisce, poi si può continuare la vaccinazione.
Sospendere i lotti ha poco senso, è evidente che se non sai se fa male, non sai i motivi, quindi non sai se è un problema di lotti o del vaccino, e siccome si tratta di gente che muore, la prudenza vuole che si sospenda.

Ma Noi Italiani siamo sempre politicamente diversi, i primi nel peggio, gli ultimi nel meglio.
I primi ad avere il virus, c'è da scommetrci che saremo gli ultimi a debellarlo.

Certo, politici a parte anche Noi ci mettiamo del nostro, rispettare le regole ci fa venire l'orticaria laugh.

Escluso i presenti ovviamente.wink
Ivo

Modificato da masivo il 15/03/2021 alle 17:26:19
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 17:29:07
il mio  timore è che  con vaccini fatti in fretta e furia vista la situazione che lo richiedeva ,tra diversi anni escano problematiche varie di salute ad aver fatto il vaccino ,lo so che nell'attuale situazione vaccinarsi sia la meno peggio e toccherà prima o poi vaccinarci tutti ... alla fine  o moriamo di virus e di vaccino .
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 15/03/2021 alle 17:30:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link