CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 7814
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29686
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2021 alle: 15:20:40
In risposta al messaggio di alexia76 del 05/01/2021 alle 09:33:33

Infatti non e' colpa della gente... la gente non ha trovato restrizioni e regole e quindi la gente entra... e' chi gestisce che dovrebbe tenere in ordine il tutto. Ho appunto notato qui da me che non c'era alcuna restrizione
o controllo sul numero di persone che entravano. In altri posti ho notato anche parcheggi sotterranei con zone chiuse per dimezzare la possibilita' di parcheggiare ed in automatico hanno anche dimezzato i carrelli disponibili perche' disposti in quei parcheggi non accessibili.
...
alle volte basterebbe un po di sale in zucca per capire che se c'è troppa gente bisognerebbe evitare.
se mettono un cartello che dice di buttarsi dal ponte, che fanno, si buttano?
il governo se mette troppe restrizioni è cattivo, se ne mette poche è colpa sua se la gente  si ammassa
Silvio
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10702
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2021 alle: 15:43:31
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/01/2021 alle 15:20:40

alle volte basterebbe un po di sale in zucca per capire che se c'è troppa gente bisognerebbe evitare. se mettono un cartello che dice di buttarsi dal ponte, che fanno, si buttano? il governo se mette troppe restrizioni è cattivo, se ne mette poche è colpa sua se la gente  si ammassa
"se mettono un cartello che dice di buttarsi dal ponte, che fanno, si buttano?"

​​​​​​Magari fosse così. Qui stiamo ad un livello ancora superiore. 
Il governo consiglia di non buttarsi giù dal ponte perché è pericoloso. Loro si buttano giù e danno la colpa al governo che non ha messo le transenne con il filo spinato.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29686
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2021 alle: 16:06:47
In risposta al messaggio di Tore99 del 05/01/2021 alle 15:43:31

se mettono un cartello che dice di buttarsi dal ponte, che fanno, si buttano? ​​​​​​Magari fosse così. Qui stiamo ad un livello ancora superiore.  Il governo consiglia di non buttarsi giù dal ponte perché è pericoloso. Loro si buttano giù e danno la colpa al governo che non ha messo le transenne con il filo spinato.
yesyes
Silvio
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2021 alle: 09:44:44
I vaccini verranno protetti dall'esercito in italia ?

https://www.ansa.it/sito/notizi...

in svizzera il deposito primario dei vaccini e' gestito dalla farmacia dell'esecito e distribuito dall'esercito ai cantoni credo. I posti di stoccaggio sono segreti credo.
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2021 alle: 10:20:31
Eh si alla luce delle ultime news e novita' speriamo la gente si dia una bella svegliata e rinnovata davvero... ma speriamo davvero...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2021 alle: 10:57:13
Per me le ultime arrivano da Los Angeles.

Intanto...

https://www.ilfattoquotidiano.i...

Contenti di 80000 vaccinazioni in un giorno ? Se in Italia fossimo 60 milioni, due dosi a questo ritmo verranno date in 4 anni. Va bene che le dosi sono poche ma la risposta è disastrosa.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2021 alle: 12:59:34
In risposta al messaggio di alexia76 del 06/01/2021 alle 10:20:31

Eh si alla luce delle ultime news e novita' speriamo la gente si dia una bella svegliata e rinnovata davvero... ma speriamo davvero...

https://www.lastampa.it/cronaca...

Notizia che  mi tange davvero poco. Non basta una notizia simile, va trovato un nesso. Se no funziona come il fatto che, essendoci incidenti spesso dopo violente frenate, si debbono togliere  i freni dalle auto.
E comunque, essendo stati fatti già milioni di vaccini, un caso su milioni sarebbe irrilevante rispetto all'incidenza e la mortalità del virus.
Vorrei far notare che nulla viene tenuto nascosto.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10702
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2021 alle: 13:30:12
Questa non l'ho capita.
Sentendo certi rappresentanti di certi ambienti, i 90.000 morti in Italia sono solo vecchietti morti per le gravi e insuperabili patologie pregresse, tra cui la più terribile e incurabile pare che ci sia l'età, e che il Covid sia solo una scocciante e inopportuna coincidenza.
Adesso su milioni di dosi già iniettate, muore una anziana, già ricoverata in una RSA, qualche giorno dopo il vaccino ed è la prova provata che la Cunial sia un genio della medicina.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2021 alle: 14:04:15
In risposta al messaggio di alexia76 del 06/01/2021 alle 10:20:31

E chi è troppo sveglio finalmente si riposi e non continui a vaneggiare.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2021 alle: 14:26:07
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/01/2021 alle 14:04:15

E chi è troppo sveglio finalmente si riposi e non continui a vaneggiare.
Ragazzi siamo al livello dei punti esclamativi al contrario ....

R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2021 alle: 15:24:18
Anche se l'anziana fosse morta per il vaccino bisognerebbe in ogni caso valutare cosa sia piu' conveniente per le persone in case anziani: morire di vaccino in una probabilita' molto bassa o rischiare un futuro contagio con covid con una probabilita' alta per loro in questo caso di morire.

da nessuna parte del mondo finora si e' riusciti a tenere fuori il covid dalle case per anziani malgrado tutte le precauzioni anticovid effettuate. E quando il virus entra in una casa per anziani di solito riesce a contagiarne parecchi. Non e' come un anziano che vive a casa sua che se viene contagiato di norma non vengono contagiati molti altri anziani.

questo virus ammazza anziani e in misura minore anche non-anziani. Vaccinarsi non e' un optional come mettere la crema protettiva contro i raggi ultravioletti quando si sta al sole in estate.

nel frattempo si sa che l'infermiera portoghese morta dopo la vaccinazione e' morta per altre cause e non per la vaccinazione.

https://www.fanpage.it/esteri/i...

nei prossimi mesi in europa verranno vaccinati decine di milioni di persone e inevitabilmente ci saranno delle persone che muoiono alcuni giorni dopo aver fatto il vaccino semplicemente perche' su decine milioni di persone ci sono sempre delle persone che muoiono per cause diverse che non sono la vaccinazione.

Modificato da sergiozh il 06/01/2021 alle 15:43:45
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2021 alle: 16:04:33
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/01/2021 alle 15:24:18

Anche se l'anziana fosse morta per il vaccino bisognerebbe in ogni caso valutare cosa sia piu' conveniente per le persone in case anziani: morire di vaccino in una probabilita' molto bassa o rischiare un futuro contagio con
covid con una probabilita' alta per loro in questo caso di morire. da nessuna parte del mondo finora si e' riusciti a tenere fuori il covid dalle case per anziani malgrado tutte le precauzioni anticovid effettuate. E quando il virus entra in una casa per anziani di solito riesce a contagiarne parecchi. Non e' come un anziano che vive a casa sua che se viene contagiato di norma non vengono contagiati molti altri anziani. questo virus ammazza anziani e in misura minore anche non-anziani. Vaccinarsi non e' un optional come mettere la crema protettiva contro i raggi ultravioletti quando si sta al sole in estate. nel frattempo si sa che l'infermiera portoghese morta dopo la vaccinazione e' morta per altre cause e non per la vaccinazione. nei prossimi mesi in europa verranno vaccinati decine di milioni di persone e inevitabilmente ci saranno delle persone che muoiono alcuni giorni dopo aver fatto il vaccino semplicemente perche' su decine milioni di persone ci sono sempre delle persone che muoiono per cause diverse che non sono la vaccinazione.  
...
La tesi è questa. Se uno positivo al covid in Ti da giorni muore di polmonite, che delle volte e una batterica opportunista che mai sarebbe arrivata senza covid, se viene conteggiato trai morti per il virus è per il grande complotto. Se un anziano muore nei mesi successivi alla vaccinazione.per cause qualsiasi, è per il vaccino. Tipico bias.

R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2021 alle: 16:13:40
Vaccino moderna approvato in EU e spero tra poco anche in svizzera.

https://www.ansa.it/sito/notizi...

con esso le dosi di vaccino disponibile aumenteranno.
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2021 alle: 16:41:01
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/01/2021 alle 16:04:33

La tesi è questa. Se uno positivo al covid in Ti da giorni muore di polmonite, che delle volte e una batterica opportunista che mai sarebbe arrivata senza covid, se viene conteggiato trai morti per il virus è per il grande complotto. Se un anziano muore nei mesi successivi alla vaccinazione.per cause qualsiasi, è per il vaccino. Tipico bias.
Che mai sarebbe arrivata senza covid è un tuo "bias"(?): mia zia è morta proprio così anni fa e il covid19 non c'era, in teoria.
Ovviamente poi è risultata morta di tumore ma la mazzata finale è stata una polmonite presa in ospedale dopo la chemio.

Io noto solo che volendo, al contrario, chi muore dopo un vaccino è perché era vecchio e malato, chi è vecchio e malato invece se muore, muore di covid senza se e senza ma (tanto nessuno può dire il contrario visto che in ospedale non si può entrare).
Ad ogni modo tra un po'ci saranno i risultati finali dei morti del 2020 in Italia e penso proprio che tolti i mesi di marzo aprile dove sono state ammazzate troppe persone in combutta col virus e cure sbagliate, i numeri saranno in linea con gli altri anni.

Gianluca & C.
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2021 alle: 17:21:12
Ah ma per news mica intendevo quelle dell''anziana...manco lo sapevo peraltro l'ho appreso leggendo i vs scritti 

Moderna non è una cosa moderna, ma va scritta nel modo giusto: ModeRNA.

Intanto sia GB sia RUSSIA hanno aperto al mescolare i vaccini tra loro. Finalmente qualcuno ha avuto l'idea di fare il mix...attendiamo i ns che non mancheranno, a breve...

cheekycheeky​​​​​​
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2021 alle: 13:28:40
Ma tra dibattiti sui vaccini vari etc. che ne pensate della "Schedatura Sanitaria" che viene fatta passare sotto silenzio.

http://www.europeanconsumers.it...

20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10702
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2021 alle: 14:10:30
In risposta al messaggio di CamperSaronno del 07/01/2021 alle 13:28:40

Ma tra dibattiti sui vaccini vari etc. che ne pensate della Schedatura Sanitaria che viene fatta passare sotto silenzio.  
Personalmente ho molta documentazione sanitaria cartacea. Appena possibile, tutte le cose che non sono già nel fascicolo, le inserirò io.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6031
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2021 alle: 15:20:31

Ma tra dibattiti sui vaccini vari etc. che ne pensate della Schedatura Sanitaria che viene fatta passare sotto silenzio.  
che dire del sito di wordpress: https://127.0.0.1/wordpress-4.9.4-it_IT/wordpress che non consente la "modulazione" dell'accettazione dei cookies ai fini della privacy.
Il fascicolo sanitario credo sia una opzione importante, siamo stati in tanti a lamentarci che era "finto" salvo poi a lamentarci anche quando funziona
Paolo DR
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2021 alle: 15:33:52

Dico che ogni volta che apro il mio fse cambiano le condizioni e devo dare l'approvazione per il mio fse. Ritengo assolutamente indispensabile dare la massima usabilità al mio fse, per cui di solito do tutti gli accessi possibili, riservando solo il diritto di avere notifica di tutti gli accessi. Il FSE è uno strumento importantissimo ed è uno scandalo che le regioni siano così in ritardo nella sua realizzazione i nmedici reticenti ad usarlo, evita lungaggini burocratiche, code insensate, il pericolo di perdersi dati e analisi pagate dal cittadino, tiene traccia della tua storia sanitaria e permette un soccorso in emergenza più sicuro se tu sei incosciente.
Di certo non ha nulla a che fare con la tracciatura sanitaria, quell'articolo è fuffa terroristica.
Tuttavia in tempi di covid la privacy a mio avviso deve passare in secondo piano rispetto al contenimento del contagio e il tracciamento sarebbe necessario, anche se purtroppo difficilmente  verrà fatto.
E' giusto che chi sceglie scientemente di non vaccinarsi abbia negati gli accessi a certi luoghi pubblici e forti limitazioni. Sopratutto nei periodi di mezzo, in cui la campagna di vaccinazione sarà in corso chi  ha rifiutato il vaccino non deve poter insegnare, esercitare professioni sanitarie, entrare in piscine, cinema, teatri, palestre, ristoranti in qualsiasi veste, prendere un aereo, un bus, un treno. Non sono per l'obbligo vaccinale, ma una simile scelta deve avere delle conseguenze in ogni aspetto della vita.

R.L. Stevenson
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2021 alle: 18:41:29
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/01/2021 alle 16:13:40

Vaccino moderna approvato in EU e spero tra poco anche in svizzera. con esso le dosi di vaccino disponibile aumenteranno.
Lo speriamo per tutti

Anche in CH non siete messi benissimo.
Ricevuto poco fa da una mia amica che esercita in un ospedale del Canton Ticino:
"  Il virus in Svizzera va male. 52 decessi alla settimana in Ticino. Ospedali pieni e da ora si dovrà decidere chi mettere in rianimazione. I gravi con poche speranze avranno la sedazione. Sono arrabbiata perché non mi hanno ancora chiamato per il vaccino "

Per la scheda sanitaria, sono perfettamente d'accordo con Dani. Ho qualche precedente, anche più di quanto competa normalmente alla mia età, e rincuora pensare che un medico che apre la mia cartella (anche se mi trovassi fuori zona x turismo o altro e per qualche motivo non fossi in grado di riferire l'anamnesi) ha lì a disposizione tutte le info che servono.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 07/01/2021 alle 18:55:24
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link