In risposta al messaggio di alexia76 del 26/03/2021 alle 19:03:36Ma ragionate un po come volete, pero a forza di insistere non se ne puo piu. Ma chi volete convincere de che? Ma tra voi e i scienziati di fama mondiale di chi devo fidarmi? Pleas... Mi sembra che cercate convincere voi stessi...
Lascia stare, partita persa in partenza... se non offendono stanno male. E sono sempre quelli. O la pensi come loro o niente, è tutto un contrastare e contestare e su ogni cosa devono istigare continuamente e metter la frecciatina. Amen. Va bene lo stesso.
In risposta al messaggio di DonLimpio del 26/03/2021 alle 17:22:18ok grazie per la risposta, allora affaticamento e mal di testa sono solo vecchiaia che incombe anzi che e' gia' arrivata... facevo solo delle ipotesi. Alle volte causa lavoro e contatti prolungati la devo portare molto ed avevo notato questa cosa, concidenza... vero che nelle sale operatorie la portano tutto il giorno.
risposta veloce : con una battuta : milioni di chirurghi operano per ore ogni giorno con la mascherina .. non mi risulta che siano diventati tutti cerebrolesi risposta articolata: noi inspiriamo il 20% di ossigeno e 80%di azoto (arrotondo e semplifico per semplicita') espiriamo il 17% di ossigeno 3% anidride carbonica e 80% azoto (infatti ha senso fare la respirazione bocca-bocca) se ci mettiamo un sacchetto di plastica in testa (NON FATELO) e' un problema soprattutto prerche' l' anidride carbonica aumenta molto velocemente (piu' velocemente di come scenda l' ossigeno) ed e' tossica per il nostro corpo (cervello in primis) con le mascherine chirurgiche FFP(quellochevipare) questo non succede poi e' ovvio che se fa caldo una parte comprerta senta piu' caldo la mascherina ha senso tenerla solo in presenza di altre persone estranee al nucleo famigliare altrimenti si puo' stare senza (fatte salve indicazioni di legge contrarie)
In risposta al messaggio di alexia76 del 26/03/2021 alle 09:27:08E' sicuramente vero che il virus muta ( casualmente) e nelle sue mutazioni può diventare immune al vaccino, ma le mutazioni le abbiamo viste anche prima di iniziare le vaccinazioni E' vero che sarebbe opportuno, ma impossibile, chiudere tutti in casa e vaccinare la popolazione intera. L'alternativa al vaccino, ora, è quella di sperare di non ammalarsi o di sopravvivere (cosa che per fortuna fa la maggior parte dei malati ). Il problema è che, oltre ai numerosi morti, avresti ancor più numerosi malati che bussano agli ospedali bloccandoli come già avviene ( 43 % dei posti letto e 40 % terapia intensiva occupati da covid
primario infettivologo... non di certo un medico generico di famiglia, non basta? Se -come dice lui- con la vaccinazione a tappeto che stanno facendo continueranno a crearsi varianti non finira' mai la storia e le morti continueranno ad esserci, costanti come ci sono ora... con piccola pausa periodo estivo per poi tornare ad ogni inverno. Questo non conta nulla??!!
https://www.agenas.gov.it/covid...
in Lombardia siamo rispettivamente 53 e 60 % ).In risposta al messaggio di jana del 26/03/2021 alle 19:10:52Ma non e' vero quello che dici. Nessuno vuole convincere nessuno. Pero' e' un forum e se ne parla, con opinioni e campane differenti. Guarda che stamattina ho portato il link di un servizio riferito ad un primario infettivologo di un ns istituto italiano e pure li, puntualmente, si e' voluto passar sopra a gran voce dicendo che se uno dice cosi ma gli altri dicono il contrario allora non conta nulla. Eccotelo lo scienziato di fama mondiale che se dice una cosa contro alla tua idea o quella di diversi altri... puntualmente va azzerato e buttato a terra, è scomodo, non va piu bene, e' un no vax, etc etc etc. Quel che dici onestamente e' sbagliato. Non e' cosi' che si sta dicendo.
Ma ragionate un po come volete, pero a forza di insistere non se ne puo piu. Ma chi volete convincere de che? Ma tra voi e i scienziati di fama mondiale di chi devo fidarmi? Pleas... Mi sembra che cercate convincere voi stessi...
In risposta al messaggio di alexia76 del 26/03/2021 alle 19:05:15A casa tua l’abbiamo capito tutti che non funziona così ma in tutto il mondo è così, non saranno certo i dieci ad aver ragione rispetto ai cento, è sempre stato così e così sarà...
ah bel ragionamento, complimenti. Ragioniamo come i 100 perche' se tutti dicono cosi' allora e' giusto e adeguiamoci. No scusa, a casa mia gira in modo differente. Non funziona cosi'.
In risposta al messaggio di Grinza del 26/03/2021 alle 19:59:15Direi non mi interessa ciò che succede adesso, oggi, nel tempo certo e vicino. È stata cmq una scelta tua consenziente, quindi non obbligata, a cui hai messo una firma. Sei al corrente di possibili pro e possibili contro, nulla di certo. Nella peggiore delle ipotesi puoi al max scadere nella percentuale sfortunata degli effetti collaterali peggiori, ma lo vedresti nell'immediato e cmq ci può stare e va accettato serenamente il rischio zero virgola. Giustamente i benefici sono maggiori rispetto ai problemi ed alle morti che possono causare vaccini e medicinali, e cmq le probabilità sono molte basse. A me interessa più che altro vedere più distante nel tempo se queste iniezioni non causano altri problemi o altre malattie, tumori, infarti, etc. Quella parte cioè che nei fogli dei vaccini è descritta con: non si sa al momento se nel tempo potranno esserci problemi. Mica per nulla ho scelto di aspettare e stare tra gli ultimi beneficiari del siero. Aspettiamo. Con pazienza e dovizia.
A casa tua l’abbiamo capito tutti che non funziona così ma in tutto il mondo è così, non saranno certo i dieci ad aver ragione rispetto ai cento, è sempre stato così e così sarà... Quindi il 10% dei medici che non si sono vaccinati hanno ragione rispetto al 90% che si sono vaccinati? Ma per favore... Comunque io l’ho fatto oggi, se muoio ti avverto...
In risposta al messaggio di alexia76 del 26/03/2021 alle 20:13:37Partecipi attivamente alla farmacosorveglianza ? Davvero ? Controlli di persona che non sia causa di tumori ? E quanto ritieni di aspettare ? 10 anni? 20 anni ?
Direi non mi interessa ciò che succede adesso, oggi, nel tempo certo e vicino. È stata cmq una scelta tua consenziente, quindi non obbligata, a cui hai messo una firma. Sei al corrente di possibili pro e possibili contro,nulla di certo. Nella peggiore delle ipotesi puoi al max scadere nella percentuale sfortunata degli effetti collaterali peggiori, ma lo vedresti nell'immediato e cmq ci può stare e va accettato serenamente il rischio zero virgola. Giustamente i benefici sono maggiori rispetto ai problemi ed alle morti che possono causare vaccini e medicinali, e cmq le probabilità sono molte basse. A me interessa più che altro vedere più distante nel tempo se queste iniezioni non causano altri problemi o altre malattie, tumori, infarti, etc. Quella parte cioè che nei fogli dei vaccini è descritta con: non si sa al momento se nel tempo potranno esserci problemi. Mica per nulla ho scelto di aspettare e stare tra gli ultimi beneficiari del siero. Aspettiamo. Con pazienza e dovizia.
In risposta al messaggio di alexia76 del 26/03/2021 alle 20:13:37E te pensi di scoprirlo entro un anno gli effetti a lungo termine?
Direi non mi interessa ciò che succede adesso, oggi, nel tempo certo e vicino. È stata cmq una scelta tua consenziente, quindi non obbligata, a cui hai messo una firma. Sei al corrente di possibili pro e possibili contro,nulla di certo. Nella peggiore delle ipotesi puoi al max scadere nella percentuale sfortunata degli effetti collaterali peggiori, ma lo vedresti nell'immediato e cmq ci può stare e va accettato serenamente il rischio zero virgola. Giustamente i benefici sono maggiori rispetto ai problemi ed alle morti che possono causare vaccini e medicinali, e cmq le probabilità sono molte basse. A me interessa più che altro vedere più distante nel tempo se queste iniezioni non causano altri problemi o altre malattie, tumori, infarti, etc. Quella parte cioè che nei fogli dei vaccini è descritta con: non si sa al momento se nel tempo potranno esserci problemi. Mica per nulla ho scelto di aspettare e stare tra gli ultimi beneficiari del siero. Aspettiamo. Con pazienza e dovizia.
In risposta al messaggio di Grinza del 26/03/2021 alle 20:45:36No, per ora no. Ci vogliono altri feedback. A casa mia sono troppo pochi quelli che ci sono in soli 3 mesi di vaccinazioni nel ns paese. Si aspetta, con pazienza. Poi si avrà più chiarezza nel medio e lungo termine. Sempre se ci arrivo e sennò amen. Tutti siamo utili nessuno è indispensabile. Con la serenità che auguri.
E te pensi di scoprirlo entro un anno gli effetti a lungo termine? Te non lo vuoi fare il vaccino fidati ...e...stai serena
In risposta al messaggio di alexia76 del 26/03/2021 alle 21:01:21"Tutti siamo utili nessuno è indispensabile"
No, per ora no. Ci vogliono altri feedback. A casa mia sono troppo pochi quelli che ci sono in soli 3 mesi di vaccinazioni nel ns paese. Si aspetta, con pazienza. Poi si avrà più chiarezza nel medio e lungo termine. Sempre se ci arrivo e sennò amen. Tutti siamo utili nessuno è indispensabile. Con la serenità che auguri.
In risposta al messaggio di Tore99 del 26/03/2021 alle 21:19:58No grazie, passo. Aspetto e che vadano pure avanti gli altri, accetto il rischio di prendere il covid, seppur non abbia anche già passato. Dopo esperienze personali già avute di essere tra i primi, preferisco restare indietro. Esperienza insegna.
Tutti siamo utili nessuno è indispensabile Magari si potrebbe essere utili alla società aumentando di un feedack i dati disponibili, piuttosto che aspettare i feedback degli altri.
In risposta al messaggio di alexia76 del 26/03/2021 alle 21:32:32Sai, ci son ostati altri che hanno avuto le tue idee, ma non ci sono arrivati ad aspettare il risultato. Sono stati cremati.
No grazie, passo. Aspetto e che vadano pure avanti gli altri, accetto il rischio di prendere il covid, seppur non abbia anche già passato. Dopo esperienze personali già avute di essere tra i primi, preferisco restare indietro. Esperienza insegna.
In risposta al messaggio di jana del 26/03/2021 alle 22:00:15Amen, fa parte del rischio. E che problema c'è. Tanto prima o poi si va. Siamo di passaggio
Sai, ci son ostati altri che hanno avuto le tue idee, ma non ci sono arrivati ad aspettare il risultato. Sono stati cremati.
In risposta al messaggio di alexia76 del 26/03/2021 alle 22:10:21"Strana sta cosa di voler convincere tutti ad ogni costo"
Amen, fa parte del rischio. E che problema c'è. Tanto prima o poi si va. Siamo di passaggio Ma una cosa non capisco...sempre i soliti e continuamente stanno a spingere di vaccinarsi. Continuate a dirloche bisogna vaccinarsi e che è l'unica strada e l'unica salvezza. O ti vaccini o muori. Pure tu lo stai dicendo o ti vaccini e ti salvi o aspetti e ti cremano, come successo ad altri prima. Io non sono qui a dire agli altri cosa fare o cosa non fare. È una libera scelta. Ho detto io aspetto, parlo per me. Gli altri se lo facciano sto vaccino, punto e basta. Strana sta cosa di voler convincere tutti ad ogni costo. O lo fai o muori. Nessun'altra possibilità o alternativa.
In risposta al messaggio di Tore99 del 26/03/2021 alle 22:14:59
Strana sta cosa di voler convincere tutti ad ogni costo Io per esempio non voglio convincere nessuno. Ritengo solo che lo Stato dovrebbe obbligare. Cerco di convincere quando c'è in gioco la tua sicurezza. Obbligo quando c'è in gioco la sicurezza della comunità.
In risposta al messaggio di alexia76 del 26/03/2021 alle 22:10:21Guarda, se fosse che muore chi pensa in maniera antiscientifica forse potrei anche pensare amen, un altro candidato ai Darwin awards, potrei farmene una ragione. Purtroppo non è così. Si vaccina non solo per non morire, ma per rallentare il virus e allentare la pressione sugli ospedali. Perché se si lascia passare in rete le scemenze le leggeranno anche persone più vulnerabili che la pelle la rimetteranno. Come chi ho sentito raccomandare i genitori di non usare la mascherina o vaccinarsi.
Amen, fa parte del rischio. E che problema c'è. Tanto prima o poi si va. Siamo di passaggio Ma una cosa non capisco...sempre i soliti e continuamente stanno a spingere di vaccinarsi. Continuate a dirloche bisogna vaccinarsi e che è l'unica strada e l'unica salvezza. O ti vaccini o muori. Pure tu lo stai dicendo o ti vaccini e ti salvi o aspetti e ti cremano, come successo ad altri prima. Io non sono qui a dire agli altri cosa fare o cosa non fare. È una libera scelta. Ho detto io aspetto, parlo per me. Gli altri se lo facciano sto vaccino, punto e basta. Strana sta cosa di voler convincere tutti ad ogni costo. O lo fai o muori. Nessun'altra possibilità o alternativa.
In risposta al messaggio di dani1967 del 26/03/2021 alle 23:49:54"Darwin awards"
Guarda, se fosse che muore chi pensa in maniera antiscientifica forse potrei anche pensare amen, un altro candidato ai Darwin awards, potrei farmene una ragione. Purtroppo non è così. Si vaccina non solo per non morire,ma per rallentare il virus e allentare la pressione sugli ospedali. Perché se si lascia passare in rete le scemenze le leggeranno anche persone più vulnerabili che la pelle la rimetteranno. Come chi ho sentito raccomandare i genitori di non usare la mascherina o vaccinarsi. UNa buona fetta di over 80 non si vaccina, ed è possibile che sia anche per i figli e le loro idee. Col è più letto di quanto si pensi, fintanto che la mod ha pazienza ( è nota una loro forte posizione a riguardo) , se uno certe cose le scrive di aspetti sempre una risposta. Oggi 457 morti. Non morti col covid, ma di covid. Un anno fa si raccontavano vite e storie, adesso sono solo numeri che hanno stancato tutti. Ma sono vite, relazioni, nonni che potevano curare i nipotini, qualche giovane magari un po' malato ma che poteva andare avanti per decenni. Non è dimostrato che il vaccino impedisca completamente il contagio, ma con tutti i vaccini il contagio si è sempre rallentato. Se così fosse non vaccinarsi, da categoria che verosimilmente scampa alla malattia, è davvero grave.
In risposta al messaggio di jana del 26/03/2021 alle 22:22:21A Pordenone milizie già allertate ed in fase di allenamento infatti...
Siamo in guerra.