CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
80 20 7814
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2021 alle: 14:24:33
Penso di sapere come si risolverà la faccenda.
La vaccinazione rimarrà NON obbligatoria, ma ogni paese pretenderà, per poter entrare nel proprio territorio, il cosiddetto passaporto vaccinale che dimostri di essere vaccinati per il Covid.
Quindi non si lede il diritto individuale di non vaccinarsi. Il passaporto vaccinale non sarà altro che una regola (anzi una legge) che ogni governo potrà attuare nell’ambito della propria autodeterminazione. Ciò già avviene ad esempio per il passaporto che alcuni paesi richiedono (ricordo: anche nel paese delle grandi libertà... cioè gli USA dove addirittura è necessario un visto particolare).
Vedremo così i No-Vax fare lo sgambetto ai vecchietti in coda per accaparrarsi la dose...crying
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63646
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2021 alle: 14:31:23
In risposta al messaggio di alexia76 del 27/03/2021 alle 13:10:55

Mi pare sia stato fatto anche altro oggi e mi sembra una cosa che ci voleva, sempre se ho capito bene. Non c'è più esclusione di responsabilità? Quindi ok te lo rendo obbligatorio ma mi assumo le mie responsabilità se ti faccio dei danni. Per me ci voleva. Andavano a braccetto le due cose...  
A me sembra che venga informata la persona di eventuali rischi e sta alla persona decidere di farselo o meno, in caso di rifiuto deve firmare lo stesso.
Anche per Moderna è uguale, leggi 31 pagine, il medico che ti fa l’anamnesi ed è a disposizione per eventuali domande, poi firmi sia che tu lo faccia o meno, ma, come in tutte le cose (anche per interventi o altri vaccini) nessuno si prende la responsabilità a meno di un errore da parte dei medici.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 27/03/2021 alle 14:42:19
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31381
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2021 alle: 14:32:28
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/03/2021 alle 14:07:22

peggio, un terrapiattista non fa male a nessuno, spara ninchiate e basta, i no-vax ,o pseudo tali ,oltre a sparare ninchiate, non vaccinandosi rallentano il ritornare alla tranquillità, aumentando il tempo delle varie restrizioni
Il terrapiattista fa male perché diffonde un modo di pensare che poi si applica in temi più delicati. Ricordiamo, gli Usa sono stati ad un passo dal colpo di stato.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31381
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2021 alle: 14:35:05
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 27/03/2021 alle 14:24:33

Penso di sapere come si risolverà la faccenda. La vaccinazione rimarrà NON obbligatoria, ma ogni paese pretenderà, per poter entrare nel proprio territorio, il cosiddetto passaporto vaccinale che dimostri di essere vaccinati
per il Covid. Quindi non si lede il diritto individuale di non vaccinarsi. Il passaporto vaccinale non sarà altro che una regola (anzi una legge) che ogni governo potrà attuare nell’ambito della propria autodeterminazione. Ciò già avviene ad esempio per il passaporto che alcuni paesi richiedono (ricordo: anche nel paese delle grandi libertà... cioè gli USA dove addirittura è necessario un visto particolare). Vedremo così i No-Vax fare lo sgambetto ai vecchietti in coda per accaparrarsi la dose...
...
Verosimilmente il vaccino potrebbe essere necessario anche per lavorare piuttosto che per predere un mezzo pubblico. Nemmeno io obbligherei al vaccino, ma vincolerei tutte le attività umane al vaccino. Vuoi aspettare ? A casa senza far nulla.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Växjö Domkyrka
Växjö Domkyrka
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Previous Next
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63646
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2021 alle: 14:39:48
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/03/2021 alle 14:35:05

Verosimilmente il vaccino potrebbe essere necessario anche per lavorare piuttosto che per predere un mezzo pubblico. Nemmeno io obbligherei al vaccino, ma vincolerei tutte le attività umane al vaccino. Vuoi aspettare ? A casa senza far nulla.
Come ho scritto prima sta arrivando, vedremo se passa

08A37239-3799-4245-BA02-1DF18423A1AA.jpeg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
11
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2021 alle: 16:39:44
In risposta al messaggio di Tore99 del 27/03/2021 alle 14:15:19

non credo  che per colpa di questi fissati dovremmo stare tutti ancora rinchiusi Già. Logica vorrebbe che fossero loro a rimanere rinchiusi. Ma sul serio, mica uscire per fare la spesa con l'autocertificazione.
credo che il problema in italia è che tutti i dpcm e normative  fatti per contrastare il virus  poi in sede  giudiziale qualunque giudice applicando  i diritti costituzionali  nella maggior parte vengono resi nulli ... vedasi autocertificazione falsa !   

Autocertificazione, mentire per giustificare gli spostamenti non è reato- Corriere.it

andrebbero rivisti alcuni punti cardini della  nostra costituzione visti i molti emendamenti risalenti  al 1812 ...
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 27/03/2021 alle 16:43:45
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2021 alle: 17:22:39
In risposta al messaggio di himmer80 del 27/03/2021 alle 13:28:21

quando avremo  completato la vaccinazione su tutta la popolazione se ci sarà una considerevole numero di persone non vaccinate le quali  potrebbero compromettere tutto lo sforzo per sconfiggere questo virus .. di conseguenza
si troverà il modo di rendere obbligatorio il vaccino per coprire quella percentuale di persone non vaccinate contrariamente si rischia che per colpa di queste persone che non si vogliono vaccinare di non poterne uscirne mai completamente da questa pandemia  e  non credo che questa situazione stia bene allo stato e anche a chi si è vaccinato per il bene di tutti !   SERVE UN CERTO SENSO CIVICO IN QUESTO MOMENTO !  da considerare che muoiono più persone  per una puntura di un insetto o per l'assunzione di una aspirina quindi non vedo tutto questo allarmismo nel vaccinarsi per paura di morire ... anche perchè il virus non potendo più trovare sfogo nella maggior parte di persone vaccinate potrebbe diventare più aggressivo sulle persone non vaccinate ,di logica  il pericolo di morire è 1000 volte più alto a non farsi il vaccino ,non capiscono come non si possa comprendere una cosa così elementare ,mah...    se non avevano i vaccini nel 2021 si moriva ancora per le più banali malattie oramai dimenticate grazie ai vaccini ... non vaccinarsi per me è sinonimo di ignoranza nel 2021.
...
L'ignoranza e' altrove caro mio, quei vaccini di cui parli sono stati testati per anni e non inventati qualche mese prima e poi iniettati a rotta di collo senza nemmeno sapere cosa fanno, come lo fanno, quanto lo fanno... Queste sono le parole di un cardiologo dell'umbero I di Roma a proposito di obbligatorieta' da parte di uno stato che non riesce a dare garanzie proprio perche' e' presto e non le ha e non c'e' una metodologia, cioe' mancano le specifiche linee guida.

<< Non sono contrario ai vaccini, ma le affermazioni riportate mi lasciano stupito. Il vaccino anti-Covid è ancora in fase sperimentale (fase III), pieno di incognite, trasformato in atto di fede. Nella tabella recentemente pubblicata dalla Fondazione GIMBE è chiaramente riportata l'assenza di dati certi circa la durata della protezione, dell'efficacia sull'infezione asintomatica e sulla sua trasmissione sia per il vaccino Pfizer che per il vaccino Moderna. L'assenza di dati riguarda anche i potenziali effetti collaterali in gravidanza e quelli a lungo termine. Abbiamo solo sentito i media e gli scienziati con ampi conflitti di interesse. Mancano specifiche linee guida per la somministrazione di questo vaccino. In particolare, vorrei far presente alcuni punti: 1)- il vaccino viene somministrato senza un'accurata valutazione clinica pre-vaccinale. Tutti dovrebbero fare il tampone prima del vaccino (e non viene fatto). E' ben noto che se un soggetto ha l'infezione in corso, non deve essere vaccinato. 2)- anche se il tampone è negativo, si dovrebbe fare il test sierologico per valutare la presenza di anticorpi specifici, per pregressa infezione, a titolo protettivo. Anche in questo caso, non si dovrebbe somministrare il vaccino ma monitorare il soggetto nel tempo ed effettuare eventualmente una somministrazione se il titolo anticorpale decresce. 3)- anamnesi allergologica: chi ha avuto reazioni allergiche a farmaci o a precedenti vaccini dovrebbe essere escluso dalla somministrazione e monitorato con tamponi e test sierologici. Lo stesso vale per chi è affetto da malattie autoimmuni. 4)- Il consenso informato permette la somministrazione del vaccino nella consapevolezza anche di reazioni letali senza rivalsa nei confronti dell'azienda farmaceutica (che verrebbe in ogni caso rimborsata dallo Stato qualora si facesse causa allo Stato) o dell’azienda sanitaria che lo somministra (scudo penale). Prima di parlare di dovere etico e di minacciare sanzioni (in cui si potrebbe anche ravvisare il reato di minaccia ed estorsione art. 612 e 629 c.p.), in assenza di una legge dello Stato, che superi l'art.32 della Costituzione, si dovrebbero considerare questi elementi poichè la prudenza e il rispetto del dubbio è etico, mentre non è etico non rispettare chi, in virtù del dubbio, non accetta di essere inserito in una sperimentazione (e nessuno può negare che tale è) >>

Modificato da alexia76 il 27/03/2021 alle 17:44:19
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63646
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2021 alle: 17:46:19
In risposta al messaggio di alexia76 del 27/03/2021 alle 17:22:39

L'ignoranza e' altrove caro mio, quei vaccini di cui parli sono stati testati per anni e non inventati qualche mese prima e poi iniettati a rotta di collo senza nemmeno sapere cosa fanno, come lo fanno, quanto lo fanno...
Queste sono le parole di un cardiologo dell'umbero I di Roma a proposito di obbligatorieta' da parte di uno stato che non riesce a dare garanzie proprio perche' e' presto e non le ha e non c'e' una metodologia, cioe' mancano le specifiche linee guida. << Non sono contrario ai vaccini, ma le affermazioni riportate mi lasciano stupito. Il vaccino anti-Covid è ancora in fase sperimentale (fase III), pieno di incognite, trasformato in atto di fede. Nella tabella recentemente pubblicata dalla Fondazione GIMBE è chiaramente riportata l'assenza di dati certi circa la durata della protezione, dell'efficacia sull'infezione asintomatica e sulla sua trasmissione sia per il vaccino Pfizer che per il vaccino Moderna. L'assenza di dati riguarda anche i potenziali effetti collaterali in gravidanza e quelli a lungo termine. Abbiamo solo sentito i media e gli scienziati con ampi conflitti di interesse. Mancano specifiche linee guida per la somministrazione di questo vaccino. In particolare, vorrei far presente alcuni punti: 1)- il vaccino viene somministrato senza un'accurata valutazione clinica pre-vaccinale. Tutti dovrebbero fare il tampone prima del vaccino (e non viene fatto). E' ben noto che se un soggetto ha l'infezione in corso, non deve essere vaccinato. 2)- anche se il tampone è negativo, si dovrebbe fare il test sierologico per valutare la presenza di anticorpi specifici, per pregressa infezione, a titolo protettivo. Anche in questo caso, non si dovrebbe somministrare il vaccino ma monitorare il soggetto nel tempo ed effettuare eventualmente una somministrazione se il titolo anticorpale decresce. 3)- anamnesi allergologica: chi ha avuto reazioni allergiche a farmaci o a precedenti vaccini dovrebbe essere escluso dalla somministrazione e monitorato con tamponi e test sierologici. Lo stesso vale per chi è affetto da malattie autoimmuni. 4)- Il consenso informato permette la somministrazione del vaccino nella consapevolezza anche di reazioni letali senza rivalsa nei confronti dell'azienda farmaceutica (che verrebbe in ogni caso rimborsata dallo Stato qualora si facesse causa allo Stato) o dell’azienda sanitaria che lo somministra (scudo penale). Prima di parlare di dovere etico e di minacciare sanzioni (in cui si potrebbe anche ravvisare il reato di minaccia ed estorsione art. 612 e 629 c.p.), in assenza di una legge dello Stato, che superi l'art.32 della Costituzione, si dovrebbero considerare questi elementi poichè la prudenza e il rispetto del dubbio è etico, mentre non è etico non rispettare chi, in virtù del dubbio, non accetta di essere inserito in una sperimentazione (e nessuno può negare che tale è) >>
...
L’articolo non sembra recente, i vaccini, se non ricordo male, hanno passato la fase 3 e quasi la fase 4, però queste fasi di fatto aumenta solo la platea di persone vaccinate per fare le verifiche...
Normalmente se un vaccino non passa la fase 3 non può essere prodotto e distribuito in larga scala
Però nessun vaccino attende anni prima di essere messo in commercio, un vaccino per l’influenza cambia ogni anno...

Personalmente credo che nessuna legge potrà mai obbligare una persona a fare ciò ne non vuole a meno che non sia in pericolo la comunità.

P.S:Mi puoi dare il link dell’articolo perché non riesco a trovarlo?

Modificato da Grinza il 27/03/2021 alle 17:56:52
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2021 alle: 17:58:52
In risposta al messaggio di Grinza del 27/03/2021 alle 17:46:19

L’articolo non sembra recente, i vaccini, se non ricordo male, hanno passato la fase 3 e quasi la fase 4, però queste fasi di fatto aumenta solo la platea di persone vaccinate per fare le verifiche... Normalmente se un
vaccino non passa la fase 3 non può essere prodotto e distribuito in larga scala Però nessun vaccino attende anni prima di essere messo in commercio, un vaccino per l’influenza cambia ogni anno... Personalmente credo che nessuna legge potrà mai obbligare una persona a fare ciò ne non vuole a meno che non sia in pericolo la comunità. P.S:Mi puoi dare il link dell’articolo perché non riesco a trovarlo?  
...
Si certo non e' di oggi ma nemmeno vecchio. Primi di febbraio mi pare. Partiva la fase 3 se non erro...  quel che dice quel tipo non lo trovo cosi' assurdo o fuori dal mondo. Prudenza. C'e' chi vuole farlo subirto ed e' libero di questa scelta, nessuno gli dice di no  e chi preferisce aspettare e deve essere altrettanto libero di fare una scelta. Finche nessuno garantisce nulla deve essere cosi. Poi davanti a garanzie si cambia discorso. Convengo anche io che chi e' a contatto con ammalati deve cmq garantire la sicurezza e che quindi deve o dovrebbe vaccinarsi visto cmq dei dati ci sono, non completi ma ci sono, pero' a tal punto mi sovviene un dubbio: se non sanno se chi e' vaccinato puo' attaccare il virus ad altri e fatalmente per sbadataggine non si copre bene e lo attacca toccando qualcosa nella stanza del malato? Non e' insomma nemmeno questa una garanzia al 100% che hai fatto il vaccino e sei a posto. Diciamo c'e' l'intento ed il gesto di proteggere il prossimo ma non la certezza scientifica, arrivera' sicuramente nel tempo ma ora e' forse.

Modificato da alexia76 il 27/03/2021 alle 18:03:51
11
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2021 alle: 18:04:15
In risposta al messaggio di alexia76 del 27/03/2021 alle 17:22:39

L'ignoranza e' altrove caro mio, quei vaccini di cui parli sono stati testati per anni e non inventati qualche mese prima e poi iniettati a rotta di collo senza nemmeno sapere cosa fanno, come lo fanno, quanto lo fanno...
Queste sono le parole di un cardiologo dell'umbero I di Roma a proposito di obbligatorieta' da parte di uno stato che non riesce a dare garanzie proprio perche' e' presto e non le ha e non c'e' una metodologia, cioe' mancano le specifiche linee guida. << Non sono contrario ai vaccini, ma le affermazioni riportate mi lasciano stupito. Il vaccino anti-Covid è ancora in fase sperimentale (fase III), pieno di incognite, trasformato in atto di fede. Nella tabella recentemente pubblicata dalla Fondazione GIMBE è chiaramente riportata l'assenza di dati certi circa la durata della protezione, dell'efficacia sull'infezione asintomatica e sulla sua trasmissione sia per il vaccino Pfizer che per il vaccino Moderna. L'assenza di dati riguarda anche i potenziali effetti collaterali in gravidanza e quelli a lungo termine. Abbiamo solo sentito i media e gli scienziati con ampi conflitti di interesse. Mancano specifiche linee guida per la somministrazione di questo vaccino. In particolare, vorrei far presente alcuni punti: 1)- il vaccino viene somministrato senza un'accurata valutazione clinica pre-vaccinale. Tutti dovrebbero fare il tampone prima del vaccino (e non viene fatto). E' ben noto che se un soggetto ha l'infezione in corso, non deve essere vaccinato. 2)- anche se il tampone è negativo, si dovrebbe fare il test sierologico per valutare la presenza di anticorpi specifici, per pregressa infezione, a titolo protettivo. Anche in questo caso, non si dovrebbe somministrare il vaccino ma monitorare il soggetto nel tempo ed effettuare eventualmente una somministrazione se il titolo anticorpale decresce. 3)- anamnesi allergologica: chi ha avuto reazioni allergiche a farmaci o a precedenti vaccini dovrebbe essere escluso dalla somministrazione e monitorato con tamponi e test sierologici. Lo stesso vale per chi è affetto da malattie autoimmuni. 4)- Il consenso informato permette la somministrazione del vaccino nella consapevolezza anche di reazioni letali senza rivalsa nei confronti dell'azienda farmaceutica (che verrebbe in ogni caso rimborsata dallo Stato qualora si facesse causa allo Stato) o dell’azienda sanitaria che lo somministra (scudo penale). Prima di parlare di dovere etico e di minacciare sanzioni (in cui si potrebbe anche ravvisare il reato di minaccia ed estorsione art. 612 e 629 c.p.), in assenza di una legge dello Stato, che superi l'art.32 della Costituzione, si dovrebbero considerare questi elementi poichè la prudenza e il rispetto del dubbio è etico, mentre non è etico non rispettare chi, in virtù del dubbio, non accetta di essere inserito in una sperimentazione (e nessuno può negare che tale è) >>
...
il vaccino è l'unica soluzione per uscire da questa situazione ... non mi pare difficile comprendere questo elementare concetto!  
se non si vuole vivere per sempre rintanati come talpe in casa è necessario vaccinarsi .  
il vaccino è il prezzo da pagare per riavere la nostra libertà che a giudicare i numeri esigui di morti sospette rispetto ai tanti vaccinati rientra nella logica di vaccinazione di massa , qualsiasi farmaco somministrato su larga scala ne produrrebbe lo stesso effetto in morti sospette   ,se al posto del vaccino faremmo mangiare una arachide o altro alimento  avremmo la stessa percentuale di morti per chock anafilattico alle persone allergiche ,questo è un dato di fatto !  
non si può gridare al lupo ,senza il lupo wink

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 27/03/2021 alle 18:07:29
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63646
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2021 alle: 18:06:14
In risposta al messaggio di alexia76 del 27/03/2021 alle 17:58:52

Si certo non e' di oggi ma nemmeno vecchio. Primi di febbraio mi pare. Partiva la fase 3 se non erro...  quel che dice quel tipo non lo trovo cosi' assurdo o fuori dal mondo. Prudenza. C'e' chi vuole farlo subirto ed e'
libero di questa scelta, nessuno gli dice di no  e chi preferisce aspettare e deve essere altrettanto libero di fare una scelta. Finche nessuno garantisce nulla deve essere cosi. Poi davanti a garanzie si cambia discorso. Convengo anche io che chi e' a contatto con ammalati deve cmq garantire la sicurezza e che quindi deve o dovrebbe vaccinarsi visto cmq dei dati ci sono, non completi ma ci sono, pero' a tal punto mi sovviene un dubbio: se non sanno se chi e' vaccinato puo' attaccare il virus ad altri e fatalmente per sbadataggine non si copre bene e lo attacca toccando qualcosa nella stanza del malato? Non e' insomma nemmeno questa una garanzia al 100% che hai fatto il vaccino e sei a posto. Diciamo c'e' l'intento ed il gesto di proteggere il prossimo ma non la certezza scientifica, arrivera' sicuramente nel tempo ma ora e' forse.
...
Quindi fase 3 finita benestare ricevuto, vaccino approvato, l’articolo è più vecchio, ad oggi quanto scritto non ha nessun valore...(a parte la riflessione in grassetto)

Sai la cosa curiosa? Che nella sperimentazione un numero esiguo ha avuto effetti collaterali gravi...

Modificato da Grinza il 27/03/2021 alle 18:13:32
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2021 alle: 18:13:31
In risposta al messaggio di himmer80 del 27/03/2021 alle 18:04:15

il vaccino è l'unica soluzione per uscire da questa situazione ... non mi pare difficile comprendere questo elementare concetto!   se non si vuole vivere per sempre rintanati come talpe in casa è necessario vaccinarsi
.   il vaccino è il prezzo da pagare per riavere la nostra libertà che a giudicare i numeri esigui di morti sospette rispetto ai tanti vaccinati rientra nella logica di vaccinazione di massa , qualsiasi farmaco somministrato su larga scala ne produrrebbe lo stesso effetto in morti sospette   ,se al posto del vaccino faremmo mangiare una arachide o altro alimento  avremmo la stessa percentuale di morti per chock anafilattico alle persone allergiche ,questo è un dato di fatto !   non si può gridare al lupo ,senza il lupo   
...
perche' ti soffermi e continui a soffermarti solo sulle morti che possono esser causate da un vaccino iniettato qualche ora o qualche giorno prima? Sappiamo che puo' succcedere ed e' lo zero-virgola. Bene. Basta. Lo sappiamo. Ora ce lo hanno detto. C'e' scritto sul bugiardino? Firmi per farlo? E allora chissenefrega: lo fai e se va tutto bene come la maggiorparte dei casi ottimo, se va male.. amen sei stato fortunato e chissene... tanto gli altri stanno bene.
Da mò che ti stiamo parlando di problemi nel medio e lungo termine per ora senza una risposta. Solo il tempo puo' dire qualcosa in piu'. Capisci questo? non è che si voglia aspettare per la paura di morire oggi (visto che cmq accettiamo il rischio di contrarre il virus e morire per quello, e chissene-2), si vuole aspettare per sentire altri feedback che solo il tempo puo' dare sulle cavie che lo hanno gia' fatto. Non ci sono news negative?? E' tutto ok? E va bene facciamolo pure e rendiamolo pure obbligatorio, lo Stato a quel punto garantisce, cosa che ora non sa e non puo' fare. A me di morire per l'iniezione non me ne frega nulla, non e' paura dell'iniezione oggi.
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2021 alle: 18:17:35
In risposta al messaggio di Grinza del 27/03/2021 alle 18:06:14

Quindi fase 3 finita benestare ricevuto, vaccino approvato, l’articolo è più vecchio, ad oggi quanto scritto non ha nessun valore...(a parte la riflessione in grassetto) Sai la cosa curiosa? Che nella sperimentazione un numero esiguo ha avuto effetti collaterali gravi...
ah io non so quante sono le fasi e quanto durano. Ma quindi vaccino approvato che vuol dire? Se e' approvato presumo abbia dato risposte certe e precise sul cosa fa, come lo fa, quanto lo fa, in quanto tempo lo fa e che effetti collaterali ha.  Preciso preciso lo deve dare. A me pare che non sono nemmeno certi delle percentuali di risultato visto le cambiano pure, non sanno se un vaccinato lo puo' trasmettere peraltro o puo' prendere le varianti, quali e come... deve portare la mascherina e mantenere distanziamento. Altro che approvato! e' in fase di test sulla popolazione.
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2021 alle: 18:23:52
In risposta al messaggio di Grinza del 27/03/2021 alle 18:06:14

Quindi fase 3 finita benestare ricevuto, vaccino approvato, l’articolo è più vecchio, ad oggi quanto scritto non ha nessun valore...(a parte la riflessione in grassetto) Sai la cosa curiosa? Che nella sperimentazione un numero esiguo ha avuto effetti collaterali gravi...
infatti lo ripeto, non ti sto mettendo in dubbio il fatto che il vaccino faccia/non faccia morire. Cmq i casi emblematici sono lo zero-virgola. Io ti sto dicendo: nel medio e lungo termine fara' qualcosa che non va bene? Ci fidiamo e lo prendiamo ad occhi chiusi? Appena vaccinato vedi subito com'e' andata: e' andata bene nessun problema , e' andato meno bene con qualche problema o e' andata malissimo con addirittura morte o cmq problemi serissimi... io sposto la barretta del tempo piu avanti. Ma ormai son stufa di ripeterlo. Direi dovrebbe essersi capito ormai. Anche gli altri in attesa come me di capire presumo abbiano il mio stesso pensiero e non la paura in se' per se' oggi dell'iniezione, nel momenteo dell'iniezione. Ammetto e devo constatare che di persone vaccinate con cui ci ho parlato direttamente ne conosco diverse e problemi durante la vaccinazione nessuno, con nessuno dei 3 vaccini, tutti per ora alla prima iniezione. 
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63646
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2021 alle: 18:27:59
In risposta al messaggio di alexia76 del 27/03/2021 alle 18:23:52

infatti lo ripeto, non ti sto mettendo in dubbio il fatto che il vaccino faccia/non faccia morire. Cmq i casi emblematici sono lo zero-virgola. Io ti sto dicendo: nel medio e lungo termine fara' qualcosa che non va bene?
Ci fidiamo e lo prendiamo ad occhi chiusi? Appena vaccinato vedi subito com'e' andata: e' andata bene nessun problema , e' andato meno bene con qualche problema o e' andata malissimo con addirittura morte o cmq problemi serissimi... io sposto la barretta del tempo piu avanti. Ma ormai son stufa di ripeterlo. Direi dovrebbe essersi capito ormai. Anche gli altri in attesa come me di capire presumo abbiano il mio stesso pensiero e non la paura in se' per se' oggi dell'iniezione, nel momenteo dell'iniezione. Ammetto e devo constatare che di persone vaccinate con cui ci ho parlato direttamente ne conosco diverse e problemi durante la vaccinazione nessuno, con nessuno dei 3 vaccini, tutti per ora alla prima iniezione. 
...
Si però allora mi chiedo perché mettere una notizia non più valida, il commento è pertinente ma il resto ormai no, solo per dire ‘Si Ma...’inutilmente

Io dolore al braccio dove mi hanno fatto la puntura...
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2021 alle: 18:35:24
In risposta al messaggio di Grinza del 27/03/2021 alle 18:27:59

Si però allora mi chiedo perché mettere una notizia non più valida, il commento è pertinente ma il resto ormai no, solo per dire ‘Si Ma...’inutilmente Io dolore al braccio dove mi hanno fatto la puntura...
le riflessioni che fa non mi sembrano affatto da notizia non piu valida. Secondo me sarebbe piu sensato, prima di fare una iniezione, di avere altri dati della persona che hai davanti. Ha passato il covid? Non lo ha passato? Lo sta passando ora? Non mi soffermerei sul discorso fasi e basta. Attualmente siamo ancora in fase 3 e la 4 e' solo in sperimentazione cmq. Cosi' vecchie le parole del medico non sono mi pare ed il discorso e' di base prudenziale e sul metodo.

https://www.agi.it/cronaca/news...

P.S. riguardo al tuo dolore al braccio ho sentito piu volte dirlo da altri. In questi giorni ho incontrato un anziano over 80 che ha fatto il pfizer prima iniezione qualche giorno fa e nessun sintomo, come acqua fresca. A inizio settimana una signora sempre over 80 e sempre prima iniezione che ha fatto il modeRNA e pure lei come nulla, nessun problema o dolore.  Mentre sempre ieri ho incontrato una biologa che l'aveva fatto in mattinata, anche lei prima iniezione, e ieri pomeriggio non aveva nessuno problema, pure lei come non averlo fatto.

Modificato da alexia76 il 27/03/2021 alle 18:43:24
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10744
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2021 alle: 18:43:50
In risposta al messaggio di alexia76 del 27/03/2021 alle 18:35:24

le riflessioni che fa non mi sembrano affatto da notizia non piu valida. Secondo me sarebbe piu sensato, prima di fare una iniezione, di avere altri dati della persona che hai davanti. Ha passato il covid? Non lo ha passato?
Lo sta passando ora? Non mi soffermerei sul discorso fasi e basta. Attualmente siamo ancora in fase 3 e la 4 e' solo in sperimentazione cmq. Cosi' vecchie le parole del medico non sono mi pare ed il discorso e' di base prudenziale e sul metodo. P.S. riguardo al tuo dolore al braccio ho sentito piu volte dirlo da altri. In questi giorni ho incontrato un anziano over 80 che ha fatto il pfizer prima iniezione qualche giorno fa e nessun sintomo, come acqua fresca. A inizio settimana una signora sempre over 80 e sempre prima iniezione che ha fatto il modeRNA e pure lei come nulla, nessun problema o dolore.  Mentre sempre ieri ho incontrato una biologa che l'aveva fatto in mattinata, anche lei prima iniezione, e ieri pomeriggio non aveva nessuno problema, pure lei come non averlo fatto.
...
Di al tuo amico cardiologo che se vuole continuare a scorazzare per i reparti a contatto con i malati si vaccini e non rompa. Se non è convinto, studio privato  con tabella "riservato no-vax".
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2021 alle: 18:53:14
In risposta al messaggio di Tore99 del 27/03/2021 alle 18:43:50

Di al tuo amico cardiologo che se vuole continuare a scorazzare per i reparti a contatto con i malati si vaccini e non rompa. Se non è convinto, studio privato  con tabella riservato no-vax.
Non e' un mio amico primo, secondo penso proprio che cmq per 'etica' si sia vaccinato per tempo come hanno fatto la maggior parte dei medici. E non e' di certo un NO VAX. L'abitudine che avete qui di dire a tutti sono no vax perche' portano discorsi differenti o che contrastano i vs o quantomeno li mettono in dubbio non ha mai fine. Un medico, un primario, uno specialista nel campo o che dir si voglia e che ha studiato e ha fatto anni ed anni di studi, con laurea, gavetta, tutto un percorso etc etc etc. credo meriti piu rispetto per quel che è per il ruolo che ricopre, ben di piu. E' abbastanza ignobile questo commento e molto superficiale.
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63646
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2021 alle: 18:55:03
In risposta al messaggio di alexia76 del 27/03/2021 alle 18:35:24

le riflessioni che fa non mi sembrano affatto da notizia non piu valida. Secondo me sarebbe piu sensato, prima di fare una iniezione, di avere altri dati della persona che hai davanti. Ha passato il covid? Non lo ha passato?
Lo sta passando ora? Non mi soffermerei sul discorso fasi e basta. Attualmente siamo ancora in fase 3 e la 4 e' solo in sperimentazione cmq. Cosi' vecchie le parole del medico non sono mi pare ed il discorso e' di base prudenziale e sul metodo. P.S. riguardo al tuo dolore al braccio ho sentito piu volte dirlo da altri. In questi giorni ho incontrato un anziano over 80 che ha fatto il pfizer prima iniezione qualche giorno fa e nessun sintomo, come acqua fresca. A inizio settimana una signora sempre over 80 e sempre prima iniezione che ha fatto il modeRNA e pure lei come nulla, nessun problema o dolore.  Mentre sempre ieri ho incontrato una biologa che l'aveva fatto in mattinata, anche lei prima iniezione, e ieri pomeriggio non aveva nessuno problema, pure lei come non averlo fatto.
...
Sono i risultati della fase 3 finita da tempo che la ditta non aveva ancora dato l’aggiornamento, o come penso io, non voleva dare, l’ha fatto su richiesta delle autorità Americane..

Dove ti vuoi soffermare, se le tecniche sono queste?
Proponi te una che nuova tecnica, vediamo se lo fanno, ma sono convinto che anche la tecnica Alexa non andrà bene ad Alexa ed il perché ormai lo sappiamo.

Almeno su tutto questo mi passa il tempo visto che, sono a casa, recluso per colpa di un virus che nessuno voleva e non troverà mai il colpevole...(ma che é stato ampiamente dimostrato che non é costruito)
La prossima guerra sarà batteriologica, qualche fiala ed é tutto finito, é stato fatto uno scenario che tra nucleare e batteriologica la guerra non durerà più cinque minuti..tutti sganciano e tutti ricevono...

20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10744
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2021 alle: 18:57:12
In risposta al messaggio di alexia76 del 27/03/2021 alle 18:53:14

Non e' un mio amico primo, secondo penso proprio che cmq per 'etica' si sia vaccinato per tempo come hanno fatto la maggior parte dei medici. E non e' di certo un NO VAX. L'abitudine che avete qui di dire a tutti sono no
vax perche' portano discorsi differenti o che contrastano i vs o quantomeno li mettono in dubbio non ha mai fine. Un medico, un primario, uno specialista nel campo o che dir si voglia e che ha studiato e ha fatto anni ed anni di studi, con laurea, gavetta, tutto un percorso etc etc etc. credo meriti piu rispetto per quel che è per il ruolo che ricopre, ben di piu. E' abbastanza ignobile questo commento e molto superficiale.
...
"Un medico, un primario, uno specialista nel campo o che dir si voglia e che ha studiato e ha fatto anni ed anni di studi, con laurea, gavetta, tutto un percorso etc etc etc. credo meriti piu rispetto per quel che è per il ruolo che ricopre, ben di piu"

Già, mentre chi ha studiato, sviluppato, sperimentato, prodotto, testato e commercializzato i vaccini fino a ieri gli cambiava l'olio alla macchina al tuo professorone.

Modificato da Tore99 il 27/03/2021 alle 18:58:17
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link