In risposta al messaggio di alexia76 del 30/03/2021 alle 10:22:51Costa infinitamente meno vaccinare piuttosto che curare. Anche per l'influenza. Chiedi ad un farmacista come è andata quest'inverno !
come si sta facendo per l'influenza invernale classica per gli anziani e le persone piu deboli o problematiche allora? una domanda.. ma come potra' esser sostenibile tutto questo? sostenibile economicamente... non mi riferiscosolo ad italia ma a tutti i paesi a livello mondiale. Perche' permettere alle varie aziende di produrre e vendere? requisisci in quanto e' innegalmente di pubblica utilita', producili ed utilizzali a prezzo di costo visto che e' per il bene di tutta l'umanita'. Ti costa meno a te stato. Oppure devono iniziare a venderli, non farli piu gratuitamente.
In risposta al messaggio di alexia76 del 30/03/2021 alle 10:22:51ora siamo ancora all'inizio ma poi i vaccini verranno fabbricati anche sul nostro territorio e ne avremo in grande abbondanza a costi bassissimi e per uscirne completamente dovremmo come minimo ri-vaccinarci nella migliore delle ipotesi per almeno altri 3 anni per mantenere una certa liberta di muoversi tornando alla vita pre -covid ,mentre nella peggiore delle ipotesi per attendere che sparisca completamente il virus da ogni parte del mondo dovremmo conviverci per molti molti anni con il vaccino ... questo al momento non lo dicono ,ma temo che si profilerà questa situazione .
come si sta facendo per l'influenza invernale classica per gli anziani e le persone piu deboli o problematiche allora? una domanda.. ma come potra' esser sostenibile tutto questo? sostenibile economicamente... non mi riferiscosolo ad italia ma a tutti i paesi a livello mondiale. Perche' permettere alle varie aziende di produrre e vendere? requisisci in quanto e' innegalmente di pubblica utilita', producili ed utilizzali a prezzo di costo visto che e' per il bene di tutta l'umanita'. Ti costa meno a te stato. Oppure devono iniziare a venderli, non farli piu gratuitamente.
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/03/2021 alle 10:25:01Si questo e' vero... ho 2 amici farmacisti e ci parlavo a febbraio.. anche loro 'piangevano miseria' cioe' che non si e' lavorato affatto perche' gli altri inverni c'era tutta la vendita di farmaci e prodotti per influenza. Mi dicevano di un calo importante di lavoro. Quest'anno praticamente nulla di casi di influenza. La mascherina ha cmq contribuito a non farci ammalare.
Costa infinitamente meno vaccinare piuttosto che curare. Anche per l'influenza. Chiedi ad un farmacista come è andata quest'inverno !
In risposta al messaggio di alexia76 del 30/03/2021 alle 10:12:48Allora la legge prevede di tenere la mascherina più ci sono i soliti geni che fanno festa nonostante i divieti, chi non porta la mascherina Perchè il virus non esiste, chi dice che il vaccino fa male, chi aspetta a vaccinarsi, chi non lo farà mai, chi dorme...insomma sarà solo questo il problema?
Sai secondo me cosa succedera'? Che la gente nel comune della vita quotidiana dira'... IO POSSO TANTO SONO VACCINATO.... scommetti??
In risposta al messaggio di alexia76 del 30/03/2021 alle 10:33:22Francamente un farmacista che "piange miseria" mi sembra un po' fuori luogo.
Si questo e' vero... ho 2 amici farmacisti e ci parlavo a febbraio.. anche loro 'piangevano miseria' cioe' che non si e' lavorato affatto perche' gli altri inverni c'era tutta la vendita di farmaci e prodotti per influenza.Mi dicevano di un calo importante di lavoro. Quest'anno praticamente nulla di casi di influenza. La mascherina ha cmq contribuito a non farci ammalare.
In risposta al messaggio di gio 60 del 30/03/2021 alle 10:52:43anche a me... ma cosi' pareva fosse. Colpa del covid. Mah!
Francamente un farmacista che piange miseria mi sembra un po' fuori luogo.
In risposta al messaggio di himmer80 del 30/03/2021 alle 10:28:17Io penso che un vaccino classico, come astrazeneca, non deve essere problemmatico assumerlo anche spesso, noi facciamo l'antinfluenzare gia almeno da 25 anni ogni anno e non mi sembra di aver qualche problema collaterale. magari sara gia un vaccino unico per covid e influenza? Per me puo essere anche ogni 6 mesi, basta che siamo liberi girare festeggiare, parlarci, ridere tutti insieme. Ovviamente lavorare... quello in primis.
ora siamo ancora all'inizio ma poi i vaccini verranno fabbricati anche sul nostro territorio e ne avremo in grande abbondanza a costi bassissimi e per uscirne completamente dovremmo come minimo ri-vaccinarci nella miglioredelle ipotesi per almeno altri 3 anni per mantenere una certa liberta di muoversi tornando alla vita pre -covid ,mentre nella peggiore delle ipotesi per attendere che sparisca completamente il virus da ogni parte del mondo dovremmo conviverci per molti molti anni con il vaccino ... questo al momento non lo dicono ,ma temo che si profilerà questa situazione . ovviamente rimane una mia opinione persona che mi auguro sbagliata ...perchè una cosa è fare una volta il vaccino e tutt'altra cosa doverlo rifare per diversi anni che immagino possa portare a qualche problema sulle difese immunitarie di ogni individuo ..
In risposta al messaggio di navarre del 29/03/2021 alle 21:38:40Anche anno scorso e' finito tutto senza il vaccino. Poi a settembre... Ti piacerebbe riprovare come anno scorso?
Da loro la cosiddetta seconda ondata è iniziata ben prima che da noi, normale che finisca prima, vaccino o non vaccino. Probabile che a metà/fine maggio lo sarà anche da noi, vaccino o non vaccino. Però daremo merito al vaccino...
In risposta al messaggio di gio 60 del 30/03/2021 alle 10:52:43E' chiaro che è un modo di dire, sono di certo in questo periodo una delle categorie cui non è andata peggio. Però mettiamola come un indicatore, essendo il terminale del mondo delle case farmaceutiche, dimostrano che un piccolo investimento ex ante fa risparmia ex post. Tutti i farmacisti di diranno che per loro questo inverno è stato con meno utili rispetto agli altri.
Francamente un farmacista che piange miseria mi sembra un po' fuori luogo.
In risposta al messaggio di Grinza del 30/03/2021 alle 10:43:53tu hai qualche problema sai? ma serio davvero! ma serio serio serio... mah! oh contento tu sempre di rispondere cosi e contenti tutti... alle regole mi pare che ci stiamo: la regola vuole mascherina obbligatoria? eccoci, c'e, la portiamo. La regola vuole il vaccino obbligatorio? NO! quindi smettila di farlo passare come tale. Fattelo! L'hai gia' fatto? Contento? Bene! Non serve che lo facciano gli altri se tu lo hai fatto. Sei protetto, non lo prendi, nessuno te lo attacca. E' il pensiero che conta.
Allora la legge prevede di tenere la mascherina più ci sono i soliti geni che fanno festa nonostante i divieti, chi non porta la mascherina Perchè il virus non esiste, chi dice che il vaccino fa male, chi aspetta a vaccinarsi,chi non lo farà mai, chi dorme...insomma sarà solo questo il problema? Ma perché sei sempre a cercar scuse, solo quelli che hanno fatto il vaccino sono terribili? Ma per favore, se tutti stiamo alle regole si risolve altrimenti siamo area fritta Andate avanti l’infinito arriverà io ora ho da fare DAD...vi lascio ai vostri giochini, divertitevi e buone feste o almeno serene
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/03/2021 alle 12:12:41sarà anche un modo di dire, ma che manca di rispetto verso tutti quelli che non hanno avuto un minimo introito
E' chiaro che è un modo di dire, sono di certo in questo periodo una delle categorie cui non è andata peggio. Però mettiamola come un indicatore, essendo il terminale del mondo delle case farmaceutiche, dimostrano cheun piccolo investimento ex ante fa risparmia ex post. Tutti i farmacisti di diranno che per loro questo inverno è stato con meno utili rispetto agli altri.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/03/2021 alle 12:29:24coraggio, tranquillo... e' un modo di dire, nel senso che non ci sono stati abbastanza introiti cioe' abbastanza reddito come gli inverni precedenti dove si vendeva tutto cio' che stava dietro la cura dell'influenza stagionale, nessuno ha portato meno rispetto a nessuna delle altre categorie... santoddio... Su... daaaaaiiiiiii.... daaaaiiiiiiiiii....
sarà anche un modo di dire, ma che manca di rispetto verso tutti quelli che non hanno avuto un minimo introito ( palestre,ristoranti, bar, gente dello spettacolo, ecc)
In risposta al messaggio di alexia76 del 30/03/2021 alle 12:16:56Avrò un problema ma te leggi un rigo si ed un rigo no, non ho parlato solo di vaccino ma te la vuoi buttare sempre lì (e comunque vedi bene che confermi che non ti vuoi vaccinare)
tu hai qualche problema sai? ma serio davvero! ma serio serio serio... mah! oh contento tu sempre di rispondere cosi e contenti tutti... alle regole mi pare che ci stiamo: la regola vuole mascherina obbligatoria? eccoci,c'e, la portiamo. La regola vuole il vaccino obbligatorio? NO! quindi smettila di farlo passare come tale. Fattelo! L'hai gia' fatto? Contento? Bene! Non serve che lo facciano gli altri se tu lo hai fatto. Sei protetto, non lo prendi, nessuno te lo attacca. E' il pensiero che conta.
https://www.ilfattoquotidiano.i...
In risposta al messaggio di alexia76 del 30/03/2021 alle 16:10:27"e si spera non vada troppo male"
Cmq direi e' chiaro che non sanno come muoversi, non c'e' chiarezza. Un giorno si va avanti e quello dopo si va indietro oppure si modifica il criterio.. non e' chiaro, non sono chiari i sintomi ed i collegamenti se cisono o non ci sono, c'e' ben poco da fare... solo il tempo portera' piu chiarezza in merito. Per ora siamo cavie su cui si prova e si tenta... e si spera non vada troppo male.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/03/2021 alle 19:00:57500 persone morte... Vuol dire che erano malate gia da piu settimane, almeno la maggioranza. Se queste persone, fossero vaccinate, sarebbero vive. Da dicembre c'era tempo. E quanti morti in piu sarebbero se non ci fosse vaccino e vaccinata una parte di anziani?
e si spera non vada troppo male Di sicuro non può andare peggio di ora. Può solo migliorare Oggi alti oltre 500 persone morte
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/03/2021 alle 19:00:57la maggior parte delle morti sono tutte persone sopra gli 80 anni ,mi chiedo come sia possibile che non siano state vaccinate ,quando tutte le regioni hanno dichiarato di aver completato la vaccinazione degli ottantenni e ultraottantenni , per me la situazione sulle vaccinazioni in questo momento è in completo caus !
e si spera non vada troppo male Di sicuro non può andare peggio di ora. Può solo migliorare Oggi alti oltre 500 persone morte
AstraZeneca cambia nome: il vaccino si chiamerà Vaxzevria (msn.com)
In risposta al messaggio di eccomi del 30/03/2021 alle 08:06:23Allora ti aggiorno... insufficienza respiratoria/cardiaca. Risultato positivo covid (al tampone? Non so in detraglio) Aveva il covid, non gliel'ha fatta ed è morto. Quindi conteggiato tra i morti per/con covid. Dopo 7gg dalla seconda iniezione. Mah. Sarà sicuramente così.
...hai mai sentito che la causa di una morte sia imputabile al vaccino? si dicono che potrebbero esserci che in rarissimi casi...il risultato di eventuali autopsie, lo sapremo o fra anni o mai..! P.S. ma la moglie del vicino dopo la morte del marito ha avuto il fegato di farsi la seconda dose?