In risposta al messaggio di jana del 01/04/2021 alle 21:55:35Aspetta pure il tuo passaporto e tienitelo stretto che ti servira'. Io spero invece che gli italiani si facciano i loro giri e le loro ferie in italia, che noi qui abbiamo tutto da nord a sud, da est ad ovest e nulla da invidiare a quel che c'e' fuori dalle frontiere. Andare ad importare altri tipi di varianti di covid, da altre popolazioni, specie durante le ferie e la villeggiatura direi proprio non ci serve. Vanno chiusi non aperti i confini. Anche adesso per pasqua che hanno permesso alla gente di uscire dal paese hanno sbagliato alla grande, non dovevano permetterlo. Finche' tutti girano e tutti sono in contatto, con gente che ha fatto peraltro vaccini differenti ci sara' uno scambio di contatti che generera' varianti a non finire e sempre piu potenti. Vanno chiusi, non aperti. Almeno per un paio d'anni. Poi si vedra'. Abbiamo tutto, non ci manca nulla, non ci serve andare fuori a cercare altre malattie.
Niente... non li schiodi... Ma come puo uno pensare che muoiono solo quelli non vaccinati, quelli vaccinati per un mese almeno non muoiono di nulla. Di infarto, di trombosi, di inctus, di emmoragie, noooo sono tutte malattienuove che si sono verificate prima volta con i vaccini. Prima erano sconosciute. Va beeee. Tanto io aspetto il mio passaporto vaccinale, spero che un sacco di camperisti non si vaccina, finalmente staremo bene distanti, niente schiamazzi, una bella privacy, non vedo ora. Poi quando si pentiranno e si fanno il clistere di pfizer sara finita...
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 02/04/2021 alle 09:10:22Ho senrtito che il governo Draghi oltre alle altre cose e modifiche fatte sul discorso vaccinazione in farmacia, obbligo vaccinazione per medici e farmacisti, scudo per chi vaccina etc... ha predisposto un fondo per chi ha problemi post vaccinazione, proprio per questi casi. Non so nello specifico come funziona, per chi e da quando... cmq hanno giustamente pensato anche a chi ha problemi dopo la vaccinazione. Perche' non e' detto che uno ha problemi e si tombina sotto terra e buona notte, ma potrebbe avere insorgenza di altri problemi che poi si portera' dietro nel tempo. Si e' aperta la porta insomma al fatto che possono esserci o sorgere dei problemi dalle vaccinazioni, per una piccola parte certamente... ma giusto per non abbandonare gli sfortunati della statistica del pollo. Mi sembra positivo.
Ciao, sperando che i toni rimangano tenui...avete letto newsicilia? Un Carabiniere ha avviato una causa contro astrazeneca attraverso l'associazione Giustitalia perchè dopo essere stato sottoposto a vaccino ha accusato fortidolori agli arti inferiori, che a seguito di una analisi avrebbero diagnosticato una trombosi completa a carico di entrambe le arterie poplitee. Due giorni fa lo ha fatto una mia amica (ramo sanitario), ed ha febbre a 38 e forti dolori al braccio...che dire ragazzi quando sarà il mio turno mi tocca, ma non è come andare a bere uno spritz. Quello che voglio dire è che bisogna avere profondo rispetto per i morti di covid, ma anche mooolta attenzione verso le persone che, pur facendo il loro dovere civile, hanno avuto conseguenze.. Solo a pensarci mi viene il mal di testa...tanto per restare in tema Paolo
In risposta al messaggio di Trave71 del 02/04/2021 alle 09:40:35Se lei e' serena ed e' una scelta sua di farlo direi lasciala tranquilla ed accompagnala nella sua volonta'. Devi cmq considerare che la maggior parte delle persone vaccinate non hanno avuto problemi fino ad ora e quindi pensa positivo, non sara' di certo lei quella che ci scade dentro. Io ho cmq sentito molti vaccinati (tutti alla prima iniezione per ora) e nessuno mi ha parlato di problemi particolare a parte magari un po' di stanchezza e febbre. Anche perche' se e' una scelta sua la devi cmq accettare, magari non condividere ma accettare si.
Mia moglie il 5 farà Astrazeneca, lei è serena e senza il minimo timore, al contrario io sono molto preoccupato, non solo per l’immediatezza, bensì più per la mancanza di studi che ovviamente non esistono su farmaci autorizzati in emergenza.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 02/04/2021 alle 08:55:11"Dovrebbe quantomeno far riflettere il fatto che ci siano persone, anche nel sanitario, che rifiutano il vaccino"
Queste imposizioni sono a dir poco inquietanti. Differenze con Norimberga? Dovrebbe quantomeno far riflettere il fatto che ci siano persone, anche nel sanitario, che rifiutano il vaccino, questo vaccino (la marca è indifferente).L'obbligo vaccinale imposto ai sanitari apre la strada ad una dittatura vera e propria che il governo di turno può disporre a piacimento sulla popolazione. Stiamo attenti! Poi è fantastico sapere che il vaccino è super sicuro però chi lo produce non si assume nessuna responsabilità, chi lo compra nemmeno, chi se lo fa iniettare firma una liberatoria e ora c'è pure lo scudo penale in legge per chi lo somministra. E' sicurissimo!
https://farmaci.agenziafarmaco....
In risposta al messaggio di Tore99 del 02/04/2021 alle 10:40:14Se te lo fai sei immune, dicono gli ultras del vaccino.
Dovrebbe quantomeno far riflettere il fatto che ci siano persone, anche nel sanitario, che rifiutano il vaccino Certo che fa riflettere. Fa riflettere sul fatto che avrebbero potuto fare un altro mestiere. E fa riflettere sul fatto che, se avessi bisogno di andare in ospedale, potrei trovarmeli tra i piedi.
In risposta al messaggio di monica65 del 02/04/2021 alle 10:52:05Stai tranquilla non succede nulla. E di gran lunga più spaventoso il virus
Ciao a tutti, sinceramente a leggervi mi avete messo una tale paura. Non vedevo l'ora di farlo ma a sentire in tele i sanitari che non lo vogliono fare poi voi , mi viene qualche dubbio. Boh
In risposta al messaggio di jana del 02/04/2021 alle 11:25:27Pare che Pfizer abbia fatto più danni di Astrazeneca.
Non se ne puo piu... Bellissimo che di Pfizer e Moderna, che sono prodotti con una base di azione tutta nuova della quale sappiamo poco, non si preoccupa nessuno mentre tutti su Asatrazeneca. Che e' poi classico vaccinocon classici effetti collaterali. Si e' sentita polemica su vaccini antiinfluenzali? Lo avete letto il buggiardino? No? Ecco il link: • reazioni allergiche che hanno portato: - in rari casi, ad una situazione di emergenza medica con l’incapacità del sistema circolatorio di mantenere una pressione sanguigna adeguata nei vari organi (shock); - in casi molto rari a gonfiore più evidente nel capo e nel collo, inclusi il viso, le labbra, la lingua, la gola o in qualsiasi altra parte del corpo (angioedema); • reazioni cutanee che possono diffondersi su tutto il corpo come prurito (orticaria) o eruzione (rash) cutanei; • infiammazione dei vasi sanguigni che può causare arrossamento della cute (vasculite) e in casi molto rari problemi temporanei ai reni; Documento reso disponibile da AIFA il 02/04/2021 Esula dalla competenza dell’AIFA ogni eventuale disputa concernente i diritti di proprietà industriale e la tutela brevettuale dei dati relativi all’AIC dei medicinali e, pertanto, l’Agenzia non può essere ritenuta responsabile in alcun modo di eventuali violazioni da parte del titolare dell'autorizzazione all'immissione in commercio (o titolare AIC). • dolore ad un nervo (nevralgia), anomalie nella percezione del tatto, del dolore, del caldo e del freddo (parestesia), convulsioni associate a febbre, disturbi neurologici che possono causare irrigidimento del collo, confusione, intorpidimento, dolore e debolezza agli arti, perdita di equilibrio, perdita dei riflessi, paralisi di parte o di tutto il corpo (encefalomielite, nevrite, sindrome di Guillain Barrè); • temporanea riduzione del numero di un tipo di particelle del sangue chiamate piastrine: un basso numero di piastrine può causare lividi o sanguinamenti eccessivi (trombocitopenia transitoria); temporaneo gonfiore delle ghiandole del collo, dell’ascella o dell’inguine (linfadenopatia transitoria)
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 02/04/2021 alle 11:38:37Un paio di ciufoli.
Se te lo fai sei immune, dicono gli ultras del vaccino. Quindi dove sta il problema?
In risposta al messaggio di monica65 del 02/04/2021 alle 10:52:05Guarda
Ciao a tutti, sinceramente a leggervi mi avete messo una tale paura. Non vedevo l'ora di farlo ma a sentire in tele i sanitari che non lo vogliono fare poi voi , mi viene qualche dubbio. Boh
In risposta al messaggio di Tore99 del 02/04/2021 alle 11:59:05Basta fare un corsia preferenziale con personale medico vaccinato per quei soggetti che a vario titolo non possono vaccinarsi ed il problema è risolto.
Un paio di ciufoli. C'è tanta gente che non può vaccinarsi. E quasi tutti quelli che non possono vaccinarsi sono proprio quelli che più spesso devono frequentare gli ospedali. Se mio figlio immunodepresso si becca ilvirus proprio durante una visita di routine da un infermiere palestrato con la testa a birillo, come la mettiamo? A parte il fatto che si supera l'emergenza quando si eradica il virus. E il virus non si eradica se continua a gironzolare a bordo di emeriti....
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/04/2021 alle 11:41:22Non voglio convincere assolutamente nessuno.
Vorrei ridire, l'ho gia' scritto in passato, che il vaccino astrazeneca non e' un tipo di vaccino che si facevano 20 anni fa ma e' pure un tipo 'nuovo'. io trovo che molti interventi in questa discussione sono fuori luogo proprio per la pandemia in corso e come alcuni scrivono qua sopra, rendono insicure delle persone che stanno per vaccinarsi prossimamente.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 02/04/2021 alle 12:06:04Certo, facciamo la corsia preferenziale per i non vaccinati. Facciamo che arrivi al salotto di casa e li si fermi.
Basta fare un corsia preferenziale con personale medico vaccinato per quei soggetti che a vario titolo non possono vaccinarsi ed il problema è risolto. Comunque anche prima della comparsa del covid era ampiamente noto che proprio negli ospedali il rischio di beccarsi un'infezione o un virus qualsiasi - ce ne sono migliaia, dicono - era ed è molto alto.
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/04/2021 alle 11:41:22Non penso che le ns conversazioni scritte possono a tal punto influenzare le persone. Basta vedere la televisione per rendersene conto. Se Monica 65 si fa influenzare da i ns discorsi significa che la pensa come noi.
Vorrei ridire, l'ho gia' scritto in passato, che il vaccino astrazeneca non e' un tipo di vaccino che si facevano 20 anni fa ma e' pure un tipo 'nuovo'. io trovo che molti interventi in questa discussione sono fuori luogo proprio per la pandemia in corso e come alcuni scrivono qua sopra, rendono insicure delle persone che stanno per vaccinarsi prossimamente.
In risposta al messaggio di alexia76 del 02/04/2021 alle 10:30:26Ciao Alexia, sicuramente la sosterrò come giusto che sia, ciò non toglie che sarò parecchio in ansia, abbiamo un bimbo piccolo...
Se lei e' serena ed e' una scelta sua di farlo direi lasciala tranquilla ed accompagnala nella sua volonta'. Devi cmq considerare che la maggior parte delle persone vaccinate non hanno avuto problemi fino ad ora e quindipensa positivo, non sara' di certo lei quella che ci scade dentro. Io ho cmq sentito molti vaccinati (tutti alla prima iniezione per ora) e nessuno mi ha parlato di problemi particolare a parte magari un po' di stanchezza e febbre. Anche perche' se e' una scelta sua la devi cmq accettare, magari non condividere ma accettare si.