CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
91 20 7814
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 08:57:28
In risposta al messaggio di jana del 01/04/2021 alle 21:55:35

Niente... non li schiodi... Ma come puo uno pensare che muoiono solo quelli non vaccinati, quelli vaccinati per un mese almeno non muoiono di nulla.  Di infarto, di trombosi, di inctus, di emmoragie, noooo sono tutte malattie
nuove che si sono verificate prima volta con i vaccini. Prima erano sconosciute.  Va beeee. Tanto io aspetto il mio passaporto vaccinale, spero che un sacco di camperisti non si vaccina, finalmente staremo bene distanti, niente schiamazzi, una bella privacy, non vedo ora. Poi quando si pentiranno e si fanno il clistere di pfizer sara finita...
...
Aspetta pure il tuo passaporto e tienitelo stretto che ti servira'. Io spero invece che gli italiani si facciano i loro giri e le loro ferie in italia, che noi qui abbiamo tutto da nord a sud, da est ad ovest e nulla da invidiare a quel che c'e' fuori dalle frontiere. Andare ad importare altri tipi di varianti di covid, da altre popolazioni, specie durante le ferie e la villeggiatura direi proprio non ci serve. Vanno chiusi non aperti i confini. Anche adesso per pasqua che hanno permesso alla gente di uscire dal paese hanno sbagliato alla grande, non dovevano permetterlo. Finche' tutti girano e tutti sono in contatto, con gente che ha fatto peraltro vaccini differenti ci sara' uno scambio di contatti che generera' varianti a non finire e sempre piu potenti. Vanno chiusi, non aperti. Almeno per un paio d'anni. Poi si vedra'. Abbiamo tutto, non ci manca nulla, non ci serve andare fuori a cercare altre malattie.
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 945
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 09:10:22
Ciao,
sperando che i toni rimangano tenui...avete letto "newsicilia"?
Un Carabiniere ha avviato una causa contro astrazeneca attraverso l'associazione "Giustitalia" perchè dopo essere stato sottoposto a vaccino ha accusato forti dolori agli arti inferiori, che a seguito di una analisi avrebbero diagnosticato una trombosi completa a carico di entrambe le arterie poplitee.
Due giorni fa lo ha fatto una mia amica (ramo sanitario), ed ha febbre a 38 e forti dolori al braccio...che dire ragazzi quando sarà il mio turno mi tocca, ma non è come andare a bere uno spritz.
Quello che voglio dire è che bisogna avere profondo rispetto per i morti di covid, ma anche mooolta attenzione verso le persone che, pur facendo il loro dovere civile, hanno avuto conseguenze..
Solo a pensarci mi viene il mal di testa...tanto per restare in tema
Paolo
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 09:26:08
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 02/04/2021 alle 09:10:22

Ciao, sperando che i toni rimangano tenui...avete letto newsicilia? Un Carabiniere ha avviato una causa contro astrazeneca attraverso l'associazione Giustitalia perchè dopo essere stato sottoposto a vaccino ha accusato forti
dolori agli arti inferiori, che a seguito di una analisi avrebbero diagnosticato una trombosi completa a carico di entrambe le arterie poplitee. Due giorni fa lo ha fatto una mia amica (ramo sanitario), ed ha febbre a 38 e forti dolori al braccio...che dire ragazzi quando sarà il mio turno mi tocca, ma non è come andare a bere uno spritz. Quello che voglio dire è che bisogna avere profondo rispetto per i morti di covid, ma anche mooolta attenzione verso le persone che, pur facendo il loro dovere civile, hanno avuto conseguenze.. Solo a pensarci mi viene il mal di testa...tanto per restare in tema Paolo
...
Ho senrtito che il governo Draghi oltre alle altre cose e modifiche fatte sul discorso vaccinazione in farmacia, obbligo vaccinazione per medici e farmacisti, scudo per chi vaccina etc... ha predisposto un fondo per chi ha problemi post vaccinazione, proprio per questi casi. Non so nello specifico come funziona, per chi e da quando... cmq hanno giustamente pensato anche a chi ha problemi dopo la vaccinazione. Perche' non e' detto che uno ha problemi e si tombina sotto terra e buona notte, ma potrebbe avere insorgenza di altri problemi che poi si portera' dietro nel tempo. Si e' aperta la porta insomma al fatto che possono esserci o sorgere dei problemi dalle vaccinazioni, per una piccola parte certamente... ma giusto per non abbandonare gli sfortunati della statistica del pollo. Mi sembra positivo.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4315
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 09:40:35
Mia moglie il 5 farà Astrazeneca, lei è serena e senza il minimo timore, al contrario io sono molto preoccupato, non solo per l’immediatezza, bensì più per la mancanza di studi che ovviamente non esistono su farmaci autorizzati in emergenza.

Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 10:30:26
In risposta al messaggio di Trave71 del 02/04/2021 alle 09:40:35

Mia moglie il 5 farà Astrazeneca, lei è serena e senza il minimo timore, al contrario io sono molto preoccupato, non solo per l’immediatezza, bensì più per la mancanza di studi che ovviamente non esistono su farmaci autorizzati in emergenza.  
Se lei e' serena ed e' una scelta sua di farlo direi lasciala tranquilla ed accompagnala nella sua volonta'. Devi cmq considerare che la maggior parte delle persone vaccinate non hanno avuto problemi fino ad ora e quindi pensa positivo, non sara' di certo lei quella che ci scade dentro. Io ho cmq sentito molti vaccinati (tutti alla prima iniezione per ora) e nessuno mi ha parlato di problemi particolare a parte magari un po' di stanchezza e febbre. Anche perche' se e' una scelta sua la devi cmq accettare, magari non condividere ma accettare si.
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10737
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 10:40:14
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 02/04/2021 alle 08:55:11

Queste imposizioni sono a dir poco inquietanti. Differenze con Norimberga? Dovrebbe quantomeno far riflettere il fatto che ci siano persone, anche nel sanitario, che rifiutano il vaccino, questo vaccino (la marca è indifferente).
L'obbligo vaccinale imposto ai sanitari apre la strada ad una dittatura vera e propria che il governo di turno può disporre a piacimento sulla popolazione. Stiamo attenti! Poi è fantastico sapere che il vaccino è super sicuro però chi lo produce non si assume nessuna responsabilità, chi lo compra nemmeno, chi se lo fa iniettare firma una liberatoria e ora c'è pure lo scudo penale in legge per chi lo somministra. E' sicurissimo!    
...
"Dovrebbe quantomeno far riflettere il fatto che ci siano persone, anche nel sanitario, che rifiutano il vaccino"

Certo che fa riflettere.
Fa riflettere sul fatto che avrebbero potuto fare un altro mestiere. E fa riflettere sul fatto che, se avessi bisogno di andare in ospedale, potrei trovarmeli tra i piedi.
12
monica65
monica65
03/01/2014 98
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 10:52:05
Ciao a tutti,
sinceramente a leggervi mi avete messo una tale paura. 
Non vedevo l'ora di farlo ma a sentire in tele i sanitari  che  non lo vogliono fare  poi voi , mi viene qualche dubbio.
Boh

Modificato da monica65 il 02/04/2021 alle 10:53:00
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18583
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 11:25:27
Non se ne puo piu... Bellissimo che di Pfizer e Moderna, che sono prodotti con una base di azione tutta nuova della quale sappiamo poco,  non si preoccupa nessuno mentre tutti su Asatrazeneca. Che e' poi classico vaccino con classici effetti collaterali. Si e' sentita polemica su vaccini antiinfluenzali? Lo avete letto il buggiardino? No? Ecco il link: 

https://farmaci.agenziafarmaco....

• reazioni allergiche che hanno portato: - in rari casi, ad una situazione di emergenza medica con l’incapacità del sistema circolatorio di mantenere una pressione sanguigna adeguata nei vari organi (shock); - in casi molto rari a gonfiore più evidente nel capo e nel collo, inclusi il viso, le labbra, la lingua, la gola o in qualsiasi altra parte del corpo (angioedema); • reazioni cutanee che possono diffondersi su tutto il corpo come prurito (orticaria) o eruzione (rash) cutanei; • infiammazione dei vasi sanguigni che può causare arrossamento della cute (vasculite) e in casi molto rari problemi temporanei ai reni; Documento reso disponibile da AIFA il 02/04/2021 Esula dalla competenza dell’AIFA ogni eventuale disputa concernente i diritti di proprietà industriale e la tutela brevettuale dei dati relativi all’AIC dei medicinali e, pertanto, l’Agenzia non può essere ritenuta responsabile in alcun modo di eventuali violazioni da parte del titolare dell'autorizzazione all'immissione in commercio (o titolare AIC). • dolore ad un nervo (nevralgia), anomalie nella percezione del tatto, del dolore, del caldo e del freddo (parestesia), convulsioni associate a febbre, disturbi neurologici che possono causare irrigidimento del collo, confusione, intorpidimento, dolore e debolezza agli arti, perdita di equilibrio, perdita dei riflessi, paralisi di parte o di tutto il corpo (encefalomielite, nevrite, sindrome di Guillain Barrè); • temporanea riduzione del numero di un tipo di particelle del sangue chiamate piastrine: un basso numero di piastrine può causare lividi o sanguinamenti eccessivi (trombocitopenia transitoria); temporaneo gonfiore delle ghiandole del collo, dell’ascella o dell’inguine (linfadenopatia transitoria)
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7847
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 11:38:37
In risposta al messaggio di Tore99 del 02/04/2021 alle 10:40:14

Dovrebbe quantomeno far riflettere il fatto che ci siano persone, anche nel sanitario, che rifiutano il vaccino Certo che fa riflettere. Fa riflettere sul fatto che avrebbero potuto fare un altro mestiere. E fa riflettere sul fatto che, se avessi bisogno di andare in ospedale, potrei trovarmeli tra i piedi.
Se te lo fai sei immune, dicono gli ultras del vaccino.
Quindi dove sta il problema?
Keep calm e buon camper Corrado
12
lebreton
lebreton
01/01/2014 343
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 11:38:54
In risposta al messaggio di monica65 del 02/04/2021 alle 10:52:05

Ciao a tutti, sinceramente a leggervi mi avete messo una tale paura.  Non vedevo l'ora di farlo ma a sentire in tele i sanitari  che  non lo vogliono fare  poi voi , mi viene qualche dubbio. Boh
Stai tranquilla non succede nulla. E di gran lunga più spaventoso il virus
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7847
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 11:40:28
In risposta al messaggio di jana del 02/04/2021 alle 11:25:27

Non se ne puo piu... Bellissimo che di Pfizer e Moderna, che sono prodotti con una base di azione tutta nuova della quale sappiamo poco,  non si preoccupa nessuno mentre tutti su Asatrazeneca. Che e' poi classico vaccino
con classici effetti collaterali. Si e' sentita polemica su vaccini antiinfluenzali? Lo avete letto il buggiardino? No? Ecco il link:  • reazioni allergiche che hanno portato: - in rari casi, ad una situazione di emergenza medica con l’incapacità del sistema circolatorio di mantenere una pressione sanguigna adeguata nei vari organi (shock); - in casi molto rari a gonfiore più evidente nel capo e nel collo, inclusi il viso, le labbra, la lingua, la gola o in qualsiasi altra parte del corpo (angioedema); • reazioni cutanee che possono diffondersi su tutto il corpo come prurito (orticaria) o eruzione (rash) cutanei; • infiammazione dei vasi sanguigni che può causare arrossamento della cute (vasculite) e in casi molto rari problemi temporanei ai reni; Documento reso disponibile da AIFA il 02/04/2021 Esula dalla competenza dell’AIFA ogni eventuale disputa concernente i diritti di proprietà industriale e la tutela brevettuale dei dati relativi all’AIC dei medicinali e, pertanto, l’Agenzia non può essere ritenuta responsabile in alcun modo di eventuali violazioni da parte del titolare dell'autorizzazione all'immissione in commercio (o titolare AIC). • dolore ad un nervo (nevralgia), anomalie nella percezione del tatto, del dolore, del caldo e del freddo (parestesia), convulsioni associate a febbre, disturbi neurologici che possono causare irrigidimento del collo, confusione, intorpidimento, dolore e debolezza agli arti, perdita di equilibrio, perdita dei riflessi, paralisi di parte o di tutto il corpo (encefalomielite, nevrite, sindrome di Guillain Barrè); • temporanea riduzione del numero di un tipo di particelle del sangue chiamate piastrine: un basso numero di piastrine può causare lividi o sanguinamenti eccessivi (trombocitopenia transitoria); temporaneo gonfiore delle ghiandole del collo, dell’ascella o dell’inguine (linfadenopatia transitoria)
...
Pare che Pfizer abbia fatto più danni di Astrazeneca.
L'esordio con i 23 morti in Norvegia non è stato proprio un bell'inizio.

Dell'app Immuni si sono invece perse le tracce.
Da assolutamente indispensabile a completamente dimenticata.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 11:41:22
Vorrei ridire, l'ho gia' scritto in passato, che il vaccino astrazeneca non e' un tipo di vaccino che si facevano 20 anni fa ma e' pure un tipo 'nuovo'.

io trovo che molti interventi in questa discussione sono fuori luogo proprio per la pandemia in corso e come alcuni scrivono qua sopra, rendono insicure delle persone che stanno per vaccinarsi prossimamente.
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18583
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 11:42:06
Sapevo del nostro amico, ha officina per riparazioni camperr e rimessaggio, che e' a casacon il corona, oggi mi ha scritto che e' da 2 gg in ospedale attaccato all'ossigeno. Lui non si poteva ancora vaccinare purtroppo. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10737
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 11:59:05
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 02/04/2021 alle 11:38:37

Se te lo fai sei immune, dicono gli ultras del vaccino. Quindi dove sta il problema?
Un paio di ciufoli. 
C'è tanta gente che non può vaccinarsi. E quasi tutti quelli che non possono vaccinarsi sono proprio quelli che più spesso devono frequentare gli ospedali. Se mio figlio immunodepresso si becca il virus proprio durante una visita di routine da un infermiere palestrato con la testa a birillo, come la mettiamo?
A parte il fatto che si supera l'emergenza quando si eradica il virus. E il virus non si eradica se continua a gironzolare a bordo di emeriti....
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7847
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 12:01:44
In risposta al messaggio di monica65 del 02/04/2021 alle 10:52:05

Ciao a tutti, sinceramente a leggervi mi avete messo una tale paura.  Non vedevo l'ora di farlo ma a sentire in tele i sanitari  che  non lo vogliono fare  poi voi , mi viene qualche dubbio. Boh
Guarda
Io di dubbi ne ho parecchi.

Ho sentito la recente intervista di Vespa ad un medico segata dal conduttore perchè lo stesso medico voleva esprimere (ma è stato tacciato ben prima) un pensiero disallineato a quello unico di regime; osservo poi che in tv ospitano sempre e soltanto medici o presunti tali che invocano il vaccino stante in condizioni di palese conflitto di interessi senza Mai un contraddittorio.

Se pensi inoltre agli assurdi provvedimenti governativi
Teatri, cinema, palestre, ristoranti ecc. chiusi - chiese aperte.
1 metro di distanziamento - gente stipata a 5 cm l'uno dall'altro in autobus o metrò.
Il virus si deposita su tutto meno che sul denaro che passa di mano 100 volte al giorno.
Mascherina su anche all'aperto anche da soli nel deserto (intendo quelle omologate che hanno efficacia 6/8 ore e che tutti utilizziamo la stessa per più giorni).

Ma la gente non si sente un pò presi per i fondelli?

14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7847
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 12:06:04
In risposta al messaggio di Tore99 del 02/04/2021 alle 11:59:05

Un paio di ciufoli.  C'è tanta gente che non può vaccinarsi. E quasi tutti quelli che non possono vaccinarsi sono proprio quelli che più spesso devono frequentare gli ospedali. Se mio figlio immunodepresso si becca il
virus proprio durante una visita di routine da un infermiere palestrato con la testa a birillo, come la mettiamo? A parte il fatto che si supera l'emergenza quando si eradica il virus. E il virus non si eradica se continua a gironzolare a bordo di emeriti....
...
Basta fare un corsia preferenziale con personale medico vaccinato per quei soggetti che a vario titolo non possono vaccinarsi ed il problema è risolto.
Comunque anche prima della comparsa del covid era ampiamente noto che proprio negli ospedali il rischio di beccarsi un'infezione o un virus qualsiasi - ce ne sono migliaia, dicono - era ed è molto alto.

14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7847
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 12:10:04
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/04/2021 alle 11:41:22

Vorrei ridire, l'ho gia' scritto in passato, che il vaccino astrazeneca non e' un tipo di vaccino che si facevano 20 anni fa ma e' pure un tipo 'nuovo'. io trovo che molti interventi in questa discussione sono fuori luogo proprio per la pandemia in corso e come alcuni scrivono qua sopra, rendono insicure delle persone che stanno per vaccinarsi prossimamente.
Non voglio convincere assolutamente nessuno.
Ognuno agisca secondo proprio credo e convinzione.
Semplicemente, essendo un forum aperto, esprimo la mia opinione.
O non posso?
O posso solo se collima con la tua?
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10737
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 12:13:00
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 02/04/2021 alle 12:06:04

Basta fare un corsia preferenziale con personale medico vaccinato per quei soggetti che a vario titolo non possono vaccinarsi ed il problema è risolto. Comunque anche prima della comparsa del covid era ampiamente noto che proprio negli ospedali il rischio di beccarsi un'infezione o un virus qualsiasi - ce ne sono migliaia, dicono - era ed è molto alto.  
Certo, facciamo la corsia preferenziale per i non vaccinati. Facciamo che arrivi al salotto di casa e li si fermi.
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 12:29:17
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/04/2021 alle 11:41:22

Vorrei ridire, l'ho gia' scritto in passato, che il vaccino astrazeneca non e' un tipo di vaccino che si facevano 20 anni fa ma e' pure un tipo 'nuovo'. io trovo che molti interventi in questa discussione sono fuori luogo proprio per la pandemia in corso e come alcuni scrivono qua sopra, rendono insicure delle persone che stanno per vaccinarsi prossimamente.
Non penso che le ns conversazioni scritte possono a tal punto influenzare le persone.  Basta vedere la televisione per rendersene conto. Se Monica 65 si fa influenzare da i ns discorsi significa che la pensa come noi.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4315
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 12:37:46
In risposta al messaggio di alexia76 del 02/04/2021 alle 10:30:26

Se lei e' serena ed e' una scelta sua di farlo direi lasciala tranquilla ed accompagnala nella sua volonta'. Devi cmq considerare che la maggior parte delle persone vaccinate non hanno avuto problemi fino ad ora e quindi
pensa positivo, non sara' di certo lei quella che ci scade dentro. Io ho cmq sentito molti vaccinati (tutti alla prima iniezione per ora) e nessuno mi ha parlato di problemi particolare a parte magari un po' di stanchezza e febbre. Anche perche' se e' una scelta sua la devi cmq accettare, magari non condividere ma accettare si.
...
Ciao Alexia, sicuramente la sosterrò come giusto che sia, ciò non toglie che sarò parecchio in ansia, abbiamo un bimbo piccolo...
Comunque sia sono appena rientrato dalla Francia, in aeroporto neppureun controllo... manco hanno visto l’autocertificazione, meno che meno l’esito del tampone...  mi pare che così ci renda ridicoli però... Comunque se per questo neppure in Francia ci sono stati grandi controlli...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link