In risposta al messaggio di jana del 04/04/2021 alle 15:45:27L'anticoncezionale serve a scopare ed e' sacro. Il vaccino invece va denigrato perche' tanto il covid lo prendono gli altri e anche a prenderlo di solito non si muore.
Pero non si grida al lupo al lupo!
In risposta al messaggio di sergiozh del 04/04/2021 alle 15:05:24Amen. Tutti siamo utili e nessuno è indispensabile e sinceramente sarà quel che sarà.
In svizzera hanno fatto diverse trasmissioni sulle pillole anticoncezionali. Purtroppo e' emerso che molti ginecologi (addirittura la maggioranza di quelli a cui hanno mandato delle pazienti per vedere cosa dicevano loro)svizzeri (e suppongo che nelle altre nazioni succede la stessa cosa) non sanno come stanno le cose veramente e danno informazioni sbagliate alle pazienti e fanno prescrizioni di pillole anticoncezionali senza tenere conto dei fattori di rischio. hanno mostrato una ragazza molto giovane che e' rimasta andicappata grave a seguito di un evento cerebrale quando prendeva una pillola di ultima generazione.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/04/2021 alle 14:59:14Li no...
ho una carissima amica che lavora nel reparto di geriatria dell'ospedale di garbagnate milanese, li non entrano i visitatori, tutti i sanitari sono con mascherina, guanti ,tuta bianca , cuffia, e occhiali. evidentemente inquell'ospedale, non vedono l'ora di sbarazzarsi dei degenti mettendoli a rischio con i comportamenti da te descritti. prova ad informarti alla usl e vedere le disposizioni in merito il marito di mia sorella, ha recentemente perso la madre che era ricoverata in un reparto geriatrico, gliel'hanno fatta vedere perchè sapevano che non superava la notte, ma anche lui per entrare in reparto, tuta bianca, guanti, mascherina
In risposta al messaggio di sergiozh del 04/04/2021 alle 16:35:02Ho capito, tu sei anche medico. Anzi migliore dei medici perché te lo ha detto la tv. È sempre più speciale tutto qui dentro. Siete speciali. Siamo in guerra.
L'anticoncezionale serve a scopare ed e' sacro. Il vaccino invece va denigrato perche' tanto il covid lo prendono gli altri e anche a prenderlo di solito non si muore.
In risposta al messaggio di alexia76 del 04/04/2021 alle 16:41:44Si, siamo in guerra. E armiamoci e partite. CIoe io sono partita, altri stanno alla finestra aspettare dove butta, tanto piu si vaccinano gli altri meno possibiita hanno loro di prendersi covid. E studiano, studiano, studiano...
Ho capito, tu sei anche medico. Anzi migliore dei medici perché te lo ha detto la tv. È sempre più speciale tutto qui dentro. Siete speciali. Siamo in guerra.
In risposta al messaggio di sergiozh del 04/04/2021 alle 18:30:32Io ho preferito un vaccino tradizionale, cioe astra. Se lo dovro rifare prossimamente, potra essere mischiato con antiinfluenzale, altri non so. Le statistiche dicono che astra ha in assoluto meno casi di morte sospetta in percentuale rispetto ai altri vaccini. Per me matematica non e' un'opinione e neanche la statistica. DI che muoiono altri? Ad esempio quelli dopo Moderna, che sono cca 6 volte piu in percedntuale rispetto astrazeneca?
Il mio rispetto va a tutti coloro che si vaccinano con astrazeneca. in svizzera non lo hanno approvato finora ma credo che io lo rifiuterei e chiederei di fare un vaccino a mRNA. l'india ha bloccato ora l'esportazione dei vaccini covid prodotti in india. L'india e' il maggior produttore mondiale di vaccini (di qualsiasi tipo).
In risposta al messaggio di sergiozh del 04/04/2021 alle 19:17:19io guado su quanto vaccini iniettati quante morti sospette ci sono. Da li non si scappa. C'e anche scritto di che sono morti dopo il vaccino. Ovviamente sono le morti sospette, non sicure causate dal vaccino. Astra provoca dopo la prima dose i sintomi anche forti, brividi, malessere, male alle ossa. A mio amico succede ogni anno con antinfluenzale. Un giorno, poi basta. Qualcuno ha avuto i sintomi fastidiosi dopo la seconda pfizer, ma semrpe risolti in giornata. Mio nipotino spesso dopo le vaccinazioni dei bambini ha la febbre. Questo e' assolutamente normale, anzi, penso che e' la risposta del organismo, al vaccino, che puo essere anche positivo. CIoe organismo risponde.
Tutto dipende da quali statistiche si prendono. Difficile paragonare le statistiche dei vari vaccini perche' fatte in modo diverso. non ci sono solo i morti ma anche gli effetti collaterali vari e su come il vaccino e' basato. anche quanti paesi bloccano parzialmente o totalmente un vaccino ha un suo significato almeno simbolico.
https://www.huffingtonpost.it/e...
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 05/04/2021 alle 09:11:11
Il quotidiano Unione sarda pubblica un articolo dove riporta che il 70% dei medici francesi hanno rifiutato il vaccino. il 2 aprile il consiglio di stato francese ha proibito ai vaccinati di viaggiare in quanto soggetti contagiosi del covid. i link sono facili da trovare.
0
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 05/04/2021 alle 11:44:29La citazione è corretta
In Francia solo il 30% di medici e infermieri si è vaccinato: Troppo scetticismo L'appello del ministro: Fatelo rapidamente. Ne va della nostra sicurezza collettiva 0 (Ansa) Quasi il 40% del personale sanitarionelle residenze per anziani e il 30% del personale degli ospedali sono vaccinati. Non basta, nel momento in cui degli stock di AstraZeneca sono ancora disponibili nella maggior parte delle strutture. Ve lo domando per voi stessi, per i vostri cari, i francesi. Se non siete ancora vaccinati, fatelo rapidamente. Ne va della nostra sicurezza collettiva. Lo ha scritto il ministro francese Oliver Véran a medici e operatori sanitari in una lettera aperta. PUBBLICITÀ Sembra infatti che in Francia dottori e infermieri siano restii a ricevere il vaccino. Specchio di un Paese che è stato fin dallo scorso dicembre - quando è iniziata la campagna - scettico sulle inoculazioni. E i primi a esserlo sono i lavoratori della sanità. Tra il personale curante solo uno su tre è vaccinato. Non è normale, aveva detto il premier Jean Castex giovedì scorso. A cui aveva fatto eco Veràn: Il tempo della reticenza deve essere alle nostre spalle. Per questo il ministro sarebbe pronto a sentire il parere del Consiglio nazionale di Etica per iniziare l'iter per rendere la vaccinazione obbligatoria. (Unioneonline/F)
https://www.lindependant.fr/202...
https://www.francetvinfo.fr/san...
https://www.dw.com/en/what-you-...
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 05/04/2021 alle 11:44:29La pediatra di mio figlio fa l'omeopata. Con lei molti medici. Quasi tutte le farmacie vendono omeopatia, a volte la consigliano. Tutti questi soggetti hanno dato almeno un esame di chimica che hanno dimenticato.
In Francia solo il 30% di medici e infermieri si è vaccinato: Troppo scetticismo L'appello del ministro: Fatelo rapidamente. Ne va della nostra sicurezza collettiva 0 (Ansa) Quasi il 40% del personale sanitarionelle residenze per anziani e il 30% del personale degli ospedali sono vaccinati. Non basta, nel momento in cui degli stock di AstraZeneca sono ancora disponibili nella maggior parte delle strutture. Ve lo domando per voi stessi, per i vostri cari, i francesi. Se non siete ancora vaccinati, fatelo rapidamente. Ne va della nostra sicurezza collettiva. Lo ha scritto il ministro francese Oliver Véran a medici e operatori sanitari in una lettera aperta. PUBBLICITÀ Sembra infatti che in Francia dottori e infermieri siano restii a ricevere il vaccino. Specchio di un Paese che è stato fin dallo scorso dicembre - quando è iniziata la campagna - scettico sulle inoculazioni. E i primi a esserlo sono i lavoratori della sanità. Tra il personale curante solo uno su tre è vaccinato. Non è normale, aveva detto il premier Jean Castex giovedì scorso. A cui aveva fatto eco Veràn: Il tempo della reticenza deve essere alle nostre spalle. Per questo il ministro sarebbe pronto a sentire il parere del Consiglio nazionale di Etica per iniziare l'iter per rendere la vaccinazione obbligatoria. (Unioneonline/F)
In risposta al messaggio di Kiboko del 05/04/2021 alle 13:44:44La citazione non e' corretta in quanto nell'intervento precendente a quello da te citato il gattaccio selvatico diceva che il 70% dei medici francesi rifiuta il vaccino e questa cosa non e' riportata nei tuoi link.
La citazione è corretta Ma la motivazione a corredo, meno I riferimenti all'efficacia sudafricana sono relativi a un trial su 2.000 persone, considerato troppo piccolo per avere valenza ~:text=A%20small%20trial%20with%202%2C000,of%20infections%20within%20the%20country. ma google lo avete installato voi che vi fate le domande?
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/04/2021 alle 14:32:59Con tuo figlio usa pure l'omeopatia e funziona o voi volete che faccia solo medicina ufficiale con vostro figlio ?
La pediatra di mio figlio fa l'omeopata. Con lei molti medici. Quasi tutte le farmacie vendono omeopatia, a volte la consigliano. Tutti questi soggetti hanno dato almeno un esame di chimica che hanno dimenticato.