https://www.ansa.it/sito/notizi...
In risposta al messaggio di Grinza del 07/04/2021 alle 18:28:09Sì, visto che nessuno rispetta le limitazioni, tanto vale aprire, almeno si salva un pò di economia
Anche oggi 627 morti. I contagi sono altalenanti i morti sono tantissimi sembra che il blocco non funzioni (a parte che in questa fase c’era troppa gente a giro nonostante il rosso. Io son sempre convinto che solo il vaccinoci salva, non il blocco della movida, ristoranti, negozi ed altro. Alla fine dei conti i ‘morti’ per mancanza di lavoro saranno tantissimi,...c’è gente che ancora non ha preso la cassa integrazione di novembre, autonomi che ancora aspettano quei tre spiccioli... Bisogna riaprire
In risposta al messaggio di Tore99 del 07/04/2021 alle 19:26:39Così stiamo solo perdendo tempo (e vite umane).
L'anno scorso il blocco a funzionato per il semplice fatto che si è trattato di un blocco. Il sistema attuale fa acqua da tutte le parti. Indice a 1,1 zona rosso sbiadito, una settimana dopo a 0,9 e si riapre. Si riapre e dopo una settimana risiamo a 1,2 e si richiude. Senza contare che a 10 chilometri è il contrario. Così stiamo solo perdendo tempo (e vite umane).
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/04/2021 alle 13:53:48Non ne sono tanto convinto ,visto che la maggior parte dei contagi si ha in famiglia (così ci dicono)e non credo che in famiglia si rispettino i protocolli sanitari. E poi se il vaccino è la soluzione perché non si è iniziato con almeno quello?
non ce ne è stato bisogno, visto che in italia, praticamente la classica influenza non si è nemmeno vista grazie alle mascherine e distanziamento sociale
In risposta al messaggio di Grinza del 07/04/2021 alle 18:28:09I morti suicidati per aver perso tutto a causa delle restrizioni di quale conteggio fanno parte?
Anche oggi 627 morti. I contagi sono altalenanti i morti sono tantissimi sembra che il blocco non funzioni (a parte che in questa fase c’era troppa gente a giro nonostante il rosso. Io son sempre convinto che solo il vaccinoci salva, non il blocco della movida, ristoranti, negozi ed altro. Alla fine dei conti i ‘morti’ per mancanza di lavoro saranno tantissimi,...c’è gente che ancora non ha preso la cassa integrazione di novembre, autonomi che ancora aspettano quei tre spiccioli... Bisogna riaprire
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/04/2021 alle 08:33:13E gli altri 59.999.999 italiani più i non censiti?
no, io la sanifico con ozono ogni giorno
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/04/2021 alle 08:51:38Hai ragione.
Visto che sei permaloso, fai altrettanto evitando di offendere la comunità scientifica e di citare un supposto regime che per fortuna Italia è superato da decenni.
In risposta al messaggio di alexia76 del 07/04/2021 alle 09:05:33Strofiniamoci i gomiti e condividiamo il virus
Solo un consiglio (per il resto lo hai capito tutto da solo): quando ti offendono segnala alla moderazione con l'apposito tastino. Hai voglia che dai e dai si stufano di moderare sempre gli stessi. Ricorda che prima ti portanoal loro livello, poi ti battono. E fatti il vaccino che mi attacchi i l virus. E mettiti pure la mascherina. E sanificala pure senno' diventa un ricettacolo di virus. Dai che maggio e' vicino. Siamo in guerra. Cordiali saluti. Miao.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 07/04/2021 alle 22:37:24Io ho sempre sostenuto che non si doveva mai chiudere ma se si decide di farlo deve essere a regola d’arte, adesso però abbiamo un’arma in più che ci può salvare, il vaccino e questo è indubbio perché non vedo altre soluzioni.
I morti suicidati per aver perso tutto a causa delle restrizioni di quale conteggio fanno parte? Prima o poi (prima) i soldi finiranno. Sarà curioso vedere le reazioni di pensionati e statali quando il governo andrà ad affondare le mani nel loro portafoglio.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 07/04/2021 alle 22:52:34Qualcuno che è uno scienziato ti ha insultato ? Non mi pare, e comunque se del caso c'è la mod. Quindi ripeto, se non si può giocare con un alias, che peraltro dubito sia il nome di battesimo, lo stesso rispetto, ma pari pari va dato a chi della comunità scientifica fa parte, così come ai dipendenti pubblici o ai pensionati. Reciprocità. In compenso mi pare che tu parli per assunti che dai assolutamente per scontati e ovvi, senza nemmeno metterli in dubbio. Vivo nel tuo stesso paese, e per certo non ho mai sentito che in 15 gg ci sarebbe stato un liberi tutti. Sopratutto dall'ISS che in media dice che quando i numeri scendono, si riapre, se non scendono, nisba. se qualcuno ha fatto promesse, sono stati i politici.
Hai ragione. Devo farmi insultare senza protestare. Mi pare che i provvedimenti della comunità (scarsamente) scientifica siano stati inefficaci. È più di un anno che siamo chiusi e siamo sempre punto e a capo. Salvola scorsa estate quando della gente è andata in vacanza con il bonus governativo e poi colpevolizzata per aver diffuso il virus. Stessa menata a dicembre con il cashback. E ogni 15 giorni ci raccontano che tra 15 giorni si potranno riaprire le attività, anzi no, tra 15 giorni, forse no, meglio aspettare altri 15 giorni...
In risposta al messaggio di Grinza del 08/04/2021 alle 10:29:44Se vuoi fermare seriamente fermi tutto. Non serve fermare la movida o meglio SOLO la movida. Anche tutto il resto crea situazioni di condivisione spazi, momenti, aggregazione, etc. E cmq uno che esce per lavorare esce anche per tutto il resto, e' automatico. Devi fermare tutto, completamente. Anche tutte le attivita'. Gli alimentari li portano l'esercito ed il tutto contingentato e numerato. Se siamo in guerra lo siamo per davvero, non serve far finta per perdere tempo e giustificare per lavoro si e movida no... e la gente ha la scusa per spostarsi ugualmente sempre ed in qualunque momento e la scappatoia la trovano sempre. Guarda a wuhan cosa hanno fatto... non volava una mosca. Il sistema di 'freno' come e' stato fatto fino ad ora e' servito a poco. C'e' tutto aperto, pure i mercati paesani ora che alcune zone sono arancioni. Aggregazione a gògò.
Però è difficile dire che si deve fermare le movide e vedere che ancora a morire sono le persone anziane e i malati ospedalizzati non sono i trentenni. Come se ai movidai il virus non fa nulla ma lo trasmettono velocemente ai vecchietti che stanno a casa. Uno strano fenomeno
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/04/2021 alle 11:38:22Da quel che leggo in giro i vaccini li hanno anche comprati solo che un po' tutte le aziende produttrici non li hanno consegnati se non a quantitativi di molto inferiori rispetto al promesso sui contratti firmati.
Il fatto e' che l'europa (e la svizzera) hanno sbagliato quando hanno comprato i vaccini. Ne hanno comprati troppo pochi e dovevano anche comprarne di piu' fabbricanti diversi. cosi' ora avrebbero avuto una buona scelta per decidere quali usare e quelli di troppo si sarebbero potuto rivendere o darli senza farli pagare ai paesi poveri che finora non hanno vaccini.