In risposta al messaggio di profros del 06/11/2016 alle 18:13:53
Mercoledì la Romano Caravan nella persona del titolare Pasquale Romano ha donato un camper ad un collega terremotato di Norcia. Lunedì ricevo una telefonata dal presidente del mio albo professionale che mi chiedeva seera possibile il noleggio di una roulotte o di un camper a prezzo modico, da destinare ad un collega di Norcia rimasto senza casa con moglie e figlio di due anni. Immediatamente mi misi in contatto con Pasquale il quale si dichiarò immediatamente disponibile e che addirittura era disposto ad una donazione. La cosa mi lasciò immensamente felice , conoscevo Pasquale da molti anni ma un gesto di generosità così forte mi lasciò senza fiato. Uomini così credo ce ne siano pochi. A parte questo una proloco poco distante ( Castel Cisterno) ha donato generi di prima necessità. Buona vita.
E molto bello leggere cose del genere, bravi!!

e ha stabilito tra di noi un legame che credo si manterrà nel tempo.
Mah, io prima di giudicare vorrei vederlo.
Giusto.. meglio dormire in una tenda o in un auto.. apprezzare il gesto e basta no? Troppo complicato?!
, che col recente terremoto in Emilia, i conce della zona si liberarono di roulotte e dei camper più obsoleti, poichè erano ideali come abitazione provvisoria, visto il costo contenuto dato che purtroppo non li regalavano. E' esattamente quello che serve a quella gente. Un posto riparato dove stare almeno di giorno per non allontanarsi dalla proprietà e dal luogo di lavoro in attesa che la casa venga resa agibile. Attenzione che se alcune case sono ridotte male, altre sono mediamente compromesse, magari solo in attesa della visita dei tecnici per rientraci, oppure necessitano di ristrutturazioni minori e più papabili. In questi casi, i proprietari sono meno interessati ad andare a grande distanza, oppure vanno lontano solo per dormire. Il 90% delle cose che noi chiediamo a un camper non servono, sopratutto per la meccanica. Giusto che lo si sposti se necessario.
In risposta al messaggio di Tequi del 07/11/2016 alle 11:14:38
Primo che quel camper possa essere solo rottamato è una tua invenzione.. se è del 1986 può essere immatricolato d'epoca e circolare tranquillamente. Oltre al fatto che può circolare comunque anche se non immatricolatod'epoca. Secondo anche solo il fatto di averlo sistemato per donarlo porta costi che nella eventuale rottamazione non ci sarebbero stati.. Terzo hai perso una buona occasione per stare zitto...
Dovevo star zitto.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 07/11/2016 alle 11:41:07
Avevo letto ieri sera ... il primo pensiero famme sta zitto ottimo sto camper (camper?)..se l'alternativa è un calcio sui guaglioni con la rincorsa. una pubblicità a buon mercato per il concessionario atteso che comunquefunzioni tutto meccanica e cellula. la solidarietà si esprime in silenzio come fa Grinza, Giramondo e altri..che all'ultimo raduno di Roma hanno organizzato risorse per Amatrice. @Antonio.. lo so che tu non sai che io so..ma io nella mia vita precedente mica vendevo broccoli
Per avere detto le stesse cose sono stato zittito. Per urtare la suscettibilità di qualcuno, che poi non si sa come va a finire, ho cancellato i miei post.
Mercoledì la Romano Caravan nella persona del titolare Pasquale Romano ha donato un camper ad un collega terremotato di Norcia. Lunedì ricevo una telefonata dal presidente del mio albo professionale che mi chiedeva seera possibile il noleggio di una roulotte o di un camper a prezzo modico, da destinare ad un collega di Norcia rimasto senza casa con moglie e figlio di due anni. Immediatamente mi misi in contatto con Pasquale il quale si dichiarò immediatamente disponibile e che addirittura era disposto ad una donazione. La cosa mi lasciò immensamente felice , conoscevo Pasquale da molti anni ma un gesto di generosità così forte mi lasciò senza fiato. Uomini così credo ce ne siano pochi. A parte questo una proloco poco distante ( Castel Cisterno) ha donato generi di prima necessità. Buona vita.
Complimenti grande gesto di umanità.
Certamente è un camper datato, ma sembra in buone condizioni è stato dunque un bel gesto. Non importa se il conce avrà buona pubblicità, se la merita tutta...quanti altri conce hanno fatto altrettanto? Pur avendo decine di mezzi datati? Certamente se i grossi produttori, vedi Gruppo Hymer, Trigano ecc, avessero dato un contributo si sarebbero distinti con pubblicità straordinaria, magari regalando o dando in comodato d'uso alcuni mezzi. Non dico di dare camper tipo Concord o Niessman o Carthago e similari...dico camper normali che un domani avrebbero potuto ricondizionare, e rivendere con una spesa accettabile.