CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Donato camper a collega terremotatao

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 40
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 06/11/2016 alle: 18:13:53
Mercoledì la Romano Caravan nella persona del titolare Pasquale Romano ha donato un camper ad un collega terremotato di Norcia.

Lunedì ricevo una telefonata dal presidente del mio albo professionale che mi chiedeva se era possibile il noleggio di una roulotte o di un camper a prezzo modico, da destinare ad un collega di Norcia rimasto senza casa con moglie e figlio di due anni.
Immediatamente mi misi in contatto con Pasquale il quale si dichiarò immediatamente disponibile e che addirittura era disposto ad una donazione.
La cosa mi lasciò immensamente felice , conoscevo Pasquale da molti anni ma un gesto di generosità così forte mi lasciò senza fiato.

Uomini così credo ce ne siano pochi.

A parte questo una proloco poco distante ( Castel Cisterno) ha donato generi di prima necessità.

Buona vita.

Modificato da profros il 06/11/2016 alle 18:16:23
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9980
Inserito il 06/11/2016 alle: 18:52:06
In risposta al messaggio di profros del 06/11/2016 alle 18:13:53

Mercoledì la Romano Caravan nella persona del titolare Pasquale Romano ha donato un camper ad un collega terremotato di Norcia. Lunedì ricevo una telefonata dal presidente del mio albo professionale che mi chiedeva se
era possibile il noleggio di una roulotte o di un camper a prezzo modico, da destinare ad un collega di Norcia rimasto senza casa con moglie e figlio di due anni. Immediatamente mi misi in contatto con Pasquale il quale si dichiarò immediatamente disponibile e che addirittura era disposto ad una donazione. La cosa mi lasciò immensamente felice , conoscevo Pasquale da molti anni ma un gesto di generosità così forte mi lasciò senza fiato. Uomini così credo ce ne siano pochi. A parte questo una proloco poco distante ( Castel Cisterno) ha donato generi di prima necessità. Buona vita.
...

E molto bello leggere cose del genere, bravi!!
Alessandro

profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 06/11/2016 alle: 19:10:22
Spero che qualche altro addetto ai lavori e non, risponda  con altrettanta generosità angel
Buona vita.

Modificato da profros il 06/11/2016 alle 19:11:29
17
onabet
onabet
21/05/2008 2252
Inserito il 06/11/2016 alle: 19:52:52
Io da Romano ho comprato il camper e non posso dirne che bene. Persone disponibili, competenti e non esose. Non mi aspettavo però un simile gesto. Complimenti! Che sia d'esempio ad altre concessionarie. Enzo
onabet
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 06/11/2016 alle: 19:59:09
infatti conosco Pasquale da molti anni e le persone che gli ho raccomandato non sono mai rimaste deluse.
Buona vita.
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 06/11/2016 alle: 20:16:22
un GRAZIE speciale

18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 07/11/2016 alle: 09:09:28
paradossalmente la consegna del camper a Carlo ci ha donato un momento di gioia immensa che  ha messo da parte tanta tristezza.smiley e ha stabilito tra di noi un legame che credo si manterrà nel tempo.
Buona vita.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31444
Inserito il 07/11/2016 alle: 10:36:29

Mah, io prima di giudicare vorrei vederlo.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Tequi
Tequi
-
Inserito il 07/11/2016 alle: 10:40:56

Giusto.. meglio dormire in una tenda o in un auto.. apprezzare il gesto e basta no? Troppo complicato?!
Quale che sia il valore del mezzo lui ha fatto qualcosa.. tu?
Io alle volte non vi capisco proprio..
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15376
Inserito il 07/11/2016 alle: 11:06:03
Non capisco cosa centri la meccanica di un camper che serve solo per abitazione alternativa, mica ci devono girare in vacanza.smiley
Dalle foto non sembra male come cellula, immagino lo abbia dato con tutto che funziona,... il gesto mi sembra lodevolissimo, facessero tutti cosi con in camper magari non più vendibili ma in condizioni dignitose della cellula.yes
Pensate, sopratutto Eleuterio wink, che col recente terremoto in Emilia, i conce della zona si liberarono di roulotte e dei camper più obsoleti, poichè erano ideali come abitazione provvisoria, visto il costo contenuto dato che purtroppo non li regalavano.

Ivo ----------------------------------------- Spesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31444
Inserito il 07/11/2016 alle: 11:06:50

E' esattamente quello che serve a quella gente. Un posto riparato dove stare almeno di giorno per non allontanarsi dalla proprietà e dal luogo di lavoro in attesa che la casa venga resa agibile. Attenzione che se alcune case sono ridotte male, altre sono mediamente compromesse, magari solo in attesa della visita dei tecnici  per rientraci, oppure necessitano di ristrutturazioni minori e più papabili. In questi casi, i proprietari sono meno interessati ad andare a grande distanza, oppure vanno lontano solo per dormire. Il 90% delle cose che noi chiediamo a un camper non servono, sopratutto per la meccanica. Giusto che lo si sposti se necessario.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Tequi
Tequi
-
Inserito il 07/11/2016 alle: 11:14:38

Primo che quel camper possa essere solo rottamato è una tua invenzione.. se è del 1986 può essere immatricolato d'epoca e circolare tranquillamente. Oltre al fatto che può circolare comunque anche se non immatricolato d'epoca.
Secondo anche solo il fatto di averlo sistemato per donarlo porta costi che nella eventuale rottamazione non ci sarebbero stati..
Terzo hai perso una buona occasione per stare zitto...

Modificato da Tequi il 07/11/2016 alle 11:15:38
12
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 07/11/2016 alle: 11:22:52
In risposta al messaggio di Tequi del 07/11/2016 alle 11:14:38

Primo che quel camper possa essere solo rottamato è una tua invenzione.. se è del 1986 può essere immatricolato d'epoca e circolare tranquillamente. Oltre al fatto che può circolare comunque anche se non immatricolato
d'epoca. Secondo anche solo il fatto di averlo sistemato per donarlo porta costi che nella eventuale rottamazione non ci sarebbero stati.. Terzo hai perso una buona occasione per stare zitto...  
...

Dovevo star zitto.
Eccoti servito
----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14292
Inserito il 07/11/2016 alle: 11:41:07
Avevo letto ieri sera ... il primo pensiero famme sta zitto
ottimo sto camper (camper?)..se l'alternativa è un calcio sui guaglioni con la rincorsa.
una pubblicità a buon mercato per il concessionario atteso che comunque funzioni tutto meccanica e cellula.
la solidarietà si esprime in silenzio come fa Grinza, Giramondo e altri..che all'ultimo raduno di Roma hanno organizzato risorse per Amatrice.
@Antonio.. lo so che tu non sai che io so..ma io nella mia vita precedente mica vendevo broccoli

Modificato da Ummagamma il 07/11/2016 alle 11:42:41
12
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 07/11/2016 alle: 11:49:21
In risposta al messaggio di Ummagamma del 07/11/2016 alle 11:41:07

Avevo letto ieri sera ... il primo pensiero famme sta zitto ottimo sto camper (camper?)..se l'alternativa è un calcio sui guaglioni con la rincorsa. una pubblicità a buon mercato per il concessionario atteso che comunque
funzioni tutto meccanica e cellula. la solidarietà si esprime in silenzio come fa Grinza, Giramondo e altri..che all'ultimo raduno di Roma hanno organizzato risorse per Amatrice. @Antonio.. lo so che tu non sai che io so..ma io nella mia vita precedente mica vendevo broccoli
...

Per avere detto le stesse cose sono stato zittito. Per urtare la suscettibilità di qualcuno, che poi non si sa come va a finire, ho cancellato i miei post.
Tuttavia, mi piace vedere che non sono il solo a pensarla così.

----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15376
Inserito il 07/11/2016 alle: 12:16:00
Be andiamo...anche ci avesse ottenuto un interesse....gli è stato chiesto a noleggio e lo ha dato gratis....

Poi non mi sembra neanche meccanicamente da buttare visto che dovrebbe essere un Ford, e tra il motore Ford e il Perkins del Bedford ce ne passa.
Ma non capisco le cancellature dei post...erano opinioni non offensive.

Ivo ----------------------------------------- Spesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 07/11/2016 alle: 17:28:57

Mercoledì la Romano Caravan nella persona del titolare Pasquale Romano ha donato un camper ad un collega terremotato di Norcia. Lunedì ricevo una telefonata dal presidente del mio albo professionale che mi chiedeva se
era possibile il noleggio di una roulotte o di un camper a prezzo modico, da destinare ad un collega di Norcia rimasto senza casa con moglie e figlio di due anni. Immediatamente mi misi in contatto con Pasquale il quale si dichiarò immediatamente disponibile e che addirittura era disposto ad una donazione. La cosa mi lasciò immensamente felice , conoscevo Pasquale da molti anni ma un gesto di generosità così forte mi lasciò senza fiato. Uomini così credo ce ne siano pochi. A parte questo una proloco poco distante ( Castel Cisterno) ha donato generi di prima necessità. Buona vita.
...

Complimenti grande gesto di umanità.yesyes
jack russel
16
marinox
marinox
30/09/2009 5212
Inserito il 07/11/2016 alle: 18:28:48
gesto stupendo ce ne fossero di persone cosi' . però mi viene da pensare una cosa , ma quei terremotati xchè non possono comperarsi una roulotte o una casetta tipo degli attrezzi? è sicuramente meglio di una tenda o no ? . il costo non è alto ed esistono anche le casette dei campeggi che regolarmente vendono a prezzi ragionevoli x quelle aziende che DEVONO restare vicino ai loro animali , ecco è una domanda che mi sono posto xché se capitasse a me un simile disastro almeno dormirei NON in tenda ma in una struttura decente e certamente meno sensibile all'umidità e al freddo invernale .

carlo
9
tex1492
tex1492
13/10/2016 598
Inserito il 07/11/2016 alle: 18:39:15

...

Certamente è un camper datato,  ma sembra in buone condizioni è stato dunque un bel gesto. Non importa se il conce  avrà buona pubblicità, se la merita tutta...quanti altri conce hanno fatto altrettanto? Pur avendo decine di mezzi datati? Certamente se i grossi produttori, vedi Gruppo Hymer, Trigano ecc, avessero dato un contributo   si sarebbero distinti con pubblicità straordinaria, magari regalando o dando in comodato d'uso alcuni mezzi. Non dico di dare camper tipo Concord o Niessman o Carthago e similari...dico camper normali che un domani avrebbero potuto ricondizionare, e rivendere con una spesa accettabile.
tex
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22602
Inserito il 07/11/2016 alle: 20:07:25
Quel camper e' stato donato nel momento in cui... e' diventavo vendibile !
sono quasi sicuro che ciascuno di noi quando ha visto la foto ha sorriso , ed e' normale poiche' noi ragioniamo come camperesti che vogliono avere un mezzo per le ferie.
Anche chi lo ha ricevuto di sicuro un mese prima lo avrebbe inserito in una scala di valori differenti ma all' improvviso si e' trovato a doverlo apprezzare.

Oggi ero in coda bloccato da 30 minuti sulla  mia Mercedes e mi dannavo perche' la radio non prendeva.
Sono stato sorpassato da un nero su di una bici che scassata e' dire poco .

Ma se in quel momento come in un film strappalacrime ci fossimo scambiati di posto da 0 a 100 quanto gliene sarebbe fregato della radio ?smiley

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

17
onabet
onabet
21/05/2008 2252
Inserito il 07/11/2016 alle: 22:04:02
Intanto io non vedo assolutamente la donazione del camper finalizzata ad un uso pubblicitario in quanto la segnalazione su questo sito è stata fatta da profros, iscritto nel lontano 2007, e non dalla ditta Romano. Dalle foto, a parte la meccanica datata, ma se ne vedono ancora tanti in giro, la cellula sembra essere più che dignitosa per accogliere una famiglia in difficoltà. Penso che di tanto in tanto, in un mondo dove la lotta per la sopravvivenza e per non subire sopraffazioni è impegno quotidiano, gesti del genere vadano apprezzati senza voler vedere a tutti i costi secondi fini. Enzo
onabet
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
Oggi alle 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
Oggi alle 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
Oggi alle 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
Oggi alle 09:36
Cellula abitativa
Frigo Thetford N4170A - cablaggio 12V
Buongiorno a tutti, Ho un frigo trivalente Thetford N4170A che avendo i cavi di potenza co...
ufotografol
Oggi alle 08:29
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
Ieri alle: 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
Ieri alle: 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
Ieri alle: 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Ieri alle: 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
28/03/26 - 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
28/03/26 - 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
28/03/26 - 22:08
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link