CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Donato camper a collega terremotatao

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 08/11/2016 alle: 09:29:07
"gesto stupendo ce ne fossero di persone cosi' . però mi viene da pensare una cosa , ma quei terremotati xchè non possono comperarsi una roulotte o una casetta tipo degli attrezzi?"

posso solo dirti, per averne avuto esperienza diretta nel recente terremoto emiliano, che in questi frangenti diventa tutto introvabile.
anche una casetta da giardino. provare (purtroppo) per credere.
a chi non è piaciuto il gesto di questo rivenditore e come è stato "pubblicizzato" posso testimoniare che sempre in occasione del "nostro" terremoto mi sono imbattuto in personaggi che non si sono fatti scrupoli a svuotare rimessaggi e depositi da tutto il materiale (caravan e camper) giacente spesso neppure più circolante facendoselo pagare spesso prezzi assurdi, e quando finivano la scorda organizzavano bisarche di rottami analoghi da tutte le parti di Italia.
quindi non stupitevi di niente perchè il peggio non è mai morto...

Modificato da mapalib il 08/11/2016 alle 09:31:37
11
silvio636
silvio636
31/07/2014 1643
Inserito il 08/11/2016 alle: 11:38:13
non capisco la polemica. metti che il concessionario avesse regalato un mezzo invendibile, metti che volesse farsi pubblicità... e allora? conta di piu il tetto che una famiglia ha. 

se io non avessi da mangiare e un negozio mi regalasse cibo che magari scade domani, credete che andrei a farci le pulci sul motivo per cui me lo ha donato? 

gli avessero donato un concorde, in ogni caso qualcuno avrebbe avuto da ridire. 
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4660
Inserito il 08/11/2016 alle: 12:24:38
In vari ambiti, sono molti quelli che pubblicizzano le loro donazioni.
Sarebbe stato un signore a farlo e non dirlo, ma meglio l'abbia donato che rottamato.

Ciao Giorgio
11
silvio636
silvio636
31/07/2014 1643
Inserito il 08/11/2016 alle: 15:03:56
In risposta al messaggio di giorgioste del 08/11/2016 alle 12:24:38

In vari ambiti, sono molti quelli che pubblicizzano le loro donazioni. Sarebbe stato un signore a farlo e non dirlo, ma meglio l'abbia donato che rottamato.   CiaoGiorgio

esatto, diciamo che il gesto avrebbe assunto un valore in più nel silenzio. 
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
9
eugy88
eugy88
12/03/2016 31
Inserito il 08/11/2016 alle: 15:13:32
In risposta al messaggio di giorgioste del 08/11/2016 alle 12:24:38

In vari ambiti, sono molti quelli che pubblicizzano le loro donazioni. Sarebbe stato un signore a farlo e non dirlo, ma meglio l'abbia donato che rottamato.   CiaoGiorgio

Infatti è un utente del forum ad aver pubblicato la notizia, un gesto del genere merita un po' di pubblicità! non capisco perché la gente debba sempre avere da ridire su tutto! Ha dato un tetto provvisorio e sicuro ad una famiglia, quanti possono vantarsi di aver fatto lo stesso? se il mezzo è vecchio chissene frega! mica devono farci il giro d'europa! e' una donazione e deve essere rispettata in quanto tale!
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 08/11/2016 alle: 16:52:02
Questa discussione da la spiegazione del perché in questo tutto va controcorrente, anche la giustizia, ci si accapiglia per non leggere i fatti nella maniera più semplice.
​Anche ammettendo che il camper sia stato donato solo per liberare un posto sul piazzale del concessionario, rimane sempre una donazione di grande utilità per chi al momento ha necessità.

​Il resto chiacchiere   

Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose

A volte l''uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 08/11/2016 alle: 19:58:09
dovrebbe o avrebbe dovuto dare il la per i vari concessionari di camper che spesso e volentieri non riescono più a smatlire vecchi veicoli, e con un po' di buona volontà e poco investimento, avrebbero reso meno dura la vita di chi ha perso tutto.

invece si è ottenuto solo critiche da persone che probabilmente hanno fatto meno di niente...

Michè
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 08/11/2016 alle: 19:59:31
E' incredibile come un gesto di generosità, venga sporcato con inutili e becere critiche.
Ho postato la cosa semplicemente perchè sono stato coinvolto in prima persona, per dare una mano ad  un collega che neanche conoscevo e che aveva urgente bisogno di un camper o di una roulotte.
Non ho bisogno di fare alcuna pubblicità a nessuno , la persona che ha donato con un gesto di generosità, non ne ha bisogno.
Il camper serve per alloggio ed anche se datato, è in eccellenti condizioni e per l'occasione è stato completamente revisionato,l''ho verificato personalmente. 
Ultima cosa, la persona che ha risolto il problema  al collega, non ha alcun bisogno di questo genere di pubblicità,anzi, forse non sarebbe stato nemmeno d'accordo ad essere citato.
La cosa è nata dal sottoscritto,semplicemente per segnalare a chi come me usa il camper da oltre  tre decenni per  cultura abbinata al viaggio, di cogliere il senso del gesto, non per informare chi sparge fango parlando a vanvera giusto per partecipare.
Nessuno è esente dal dire sciocchezze, il male è dirle con pretensione. 
Buona vita.
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 08/11/2016 alle: 22:27:33
In risposta al messaggio di profros del 08/11/2016 alle 19:59:31

E' incredibile come un gesto di generosità, venga sporcato con inutili e becere critiche. Ho postato la cosa semplicemente perchè sono stato coinvolto in prima persona, per dare una mano ad  un collega che neanche conoscevo
e che aveva urgente bisogno di un camper o di una roulotte. Non ho bisogno di fare alcuna pubblicità a nessuno , la persona che ha donato con un gesto di generosità, non ne ha bisogno. Il camper serve per alloggio ed anche se datato, è in eccellenti condizioni e per l'occasione è stato completamente revisionato,l''ho verificato personalmente.  Ultima cosa, la persona che ha risolto il problema  al collega, non ha alcun bisogno di questo genere di pubblicità,anzi, forse non sarebbe stato nemmeno d'accordo ad essere citato. La cosa è nata dal sottoscritto,semplicemente per segnalare a chi come me usa il camper da oltre  tre decenni per  cultura abbinata al viaggio, di cogliere il senso del gesto, non per informare chi sparge fango parlando a vanvera giusto per partecipare. Nessuno è esente dal dire sciocchezze, il male è dirle con pretensione.  Buona vita.
...

Questa puntualizzazione ci voleva e la stavo aspettando. yesyes
 Ciao Enzo
onabet
Tequi
Tequi
-
Inserito il 09/11/2016 alle: 09:14:57
yes
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14187
Inserito il 09/11/2016 alle: 09:47:12
Secondo me sono in pochi a capire ..o forse leggono distrattamente..

il gesto e' lodevole..anche se come ripeto tra questo rottame ed un calcio sui guaglioni vince il primo di poco..

ma tra una una foto pubblicata su un forum pubblico fatta per strappare un applauso scontato, e l'impegno silente dei tanti Grinza che non vanno a sbandierare la loro solidarietà..non c'è partita

E' UNA QUESTIONE DI STILE
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 09/11/2016 alle: 10:49:43
Certo che perseverare non è diabolico, ma spesso altro.
Ma come si può sentenziare su cose delle quali non si è minimamente a conoscenza ed esternare giudizi offensivi ?
Parlare di rottami ed altre stupidità? Veramente si rimane basiti .
Menomale che nella vita c'è posto per tutti.

Buona vita.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 09/11/2016 alle: 11:18:56
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/11/2016 alle 09:47:12

Secondo me sono in pochi a capire ..o forse leggono distrattamente.. il gesto e' lodevole..anche se come ripeto tra questo rottame ed un calcio sui guaglioni vince il primo di poco.. ma tra una una foto pubblicata su un
forum pubblico fatta per strappare un applauso scontato, e l'impegno silente dei tanti Grinza che non vanno a sbandierare la loro solidarietà..non c'è partita E' UNA QUESTIONE DI STILE
...

anche astenersi dal commentare a volte è questione di stile..

12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14187
Inserito il 09/11/2016 alle: 11:59:12
In risposta al messaggio di Tequi del 09/11/2016 alle 11:18:56

Be' allora non dovresti frequentare un forum pubblico ma un ovile 
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 09/11/2016 alle: 12:28:41
In risposta al messaggio di Tequi del 09/11/2016 alle 11:18:56

yes
Buona vita.
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 10/11/2016 alle: 11:58:49
Congratulazioni alla romano caravans yes gesto encomiabile.
alla faccia delle malelingue .

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 10/11/2016 alle: 21:46:18
Profros, non ti preoccupare di quel forumista (neanche più camperista).
Sono 10 anni che frequento questo sito e mai una volta che abbia parlato bene dei Napoletani.
Qualche anno fà  dichiarò apertamente  " anche se la Napoli mi piace, non amo i Napoletani".
Ultimamente (e non seguo molto il forum) ha detto che era infastidito dagli schiamazzi e dalle " canzoni neomelodiche", non perdendo l'occasione di rimarcare la sua poca benevolenza nei nostri confronti.
Mi chiedo come si fa a non amare i Napoletani, i Milanesi, i Genovesi oppure tutti gli altri.
Si può non amare, conoscendoli, il signor Bianchi oppure  Esposito o anche Della Gatta per vari motivi, ma non un popolo intero.
Infine, ma non ultimo, sono stato in Sicilia (da camperista) , 11 volte ed amo i Siciliani eppure anche  tra i Palermitani, c'è qualche mela marcia.
Saluti, Tonino
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 11/11/2016 alle: 10:56:45
In risposta al messaggio di Tonino57 del 10/11/2016 alle 21:46:18

Profros, non ti preoccupare di quel forumista (neanche più camperista). Sono 10 anni che frequento questo sito e mai una volta che abbia parlato bene dei Napoletani. Qualche anno fà  dichiarò apertamente   anche se la
Napoli mi piace, non amo i Napoletani. Ultimamente (e non seguo molto il forum) ha detto che era infastidito dagli schiamazzi e dalle canzoni neomelodiche, non perdendo l'occasione di rimarcare la sua poca benevolenza nei nostri confronti. Mi chiedo come si fa a non amare i Napoletani, i Milanesi, i Genovesi oppure tutti gli altri. Si può non amare, conoscendoli, il signor Bianchi oppure  Esposito o anche Della Gatta per vari motivi, ma non un popolo intero. Infine, ma non ultimo, sono stato in Sicilia (da camperista) , 11 volte ed amo i Siciliani eppure anche  tra i Palermitani, c'è qualche mela marcia. Saluti, Tonino
...

Ciao Tonino, non mi ha mai sfiorato nessun tipo di preoccupazione, di " persone" che cavalcano luoghi comuni ne ho conosciuto tante, sia nel campo professionale che in quello ludico e, sono fiero di essere napoletano doc.
Alla fine quello che conta sono i fatti e come già scritto per fortuna di molti, c'è posto per tutti.
Buona vita.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 11/11/2016 alle: 13:25:56
Io ci sono passato e mi son ritenuto molto fortunato, perchè avevo il camper che rappresentava per me l'unico rifugio ed il posto dove potevo mettere le poche cose che mi era possibile recuperare di primo acchitto dalla mia abitazione.

Non conta se il camper è vendibile o meno; non conta se ci sono infiltrazioni e magari deve essere sistemato in qualche modo. In quel momento E' LA CASA!!!

E' quello lo spirito con cui si deve prendere un'iniziativa del genere e, comunque, penso che se il gesto non era gradito od il camper non sia stato di utilità, sarebbe stato rifiutato, in modo da permetterne l'offerta ad altro terremotato.

Ognuno di noi, nel suo piccolo, dovrebbe cercare di far qualcosa, di aiutare che oggi si trova senza casa e senza alcuna certezza. Solo chi ha vissuto quei momenti può rendersi conto di cosa si prova. Neanche i soccorritori, pur vedendo le varie situazioni, i morti e gli incastrati sotto le macerie, possono rendersi conto dello stato d'animo di uno che in pochi secondi ha perso tutto quello che aveva, sia a livello fisico che psicologico.
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 11/11/2016 alle: 19:01:42
In risposta al messaggio di ik6Amo del 11/11/2016 alle 13:25:56

Io ci sono passato e mi son ritenuto molto fortunato, perchè avevo il camper che rappresentava per me l'unico rifugio ed il posto dove potevo mettere le poche cose che mi era possibile recuperare di primo acchitto dalla
mia abitazione. Non conta se il camper è vendibile o meno; non conta se ci sono infiltrazioni e magari deve essere sistemato in qualche modo. In quel momento E' LA CASA!!! E' quello lo spirito con cui si deve prendere un'iniziativa del genere e, comunque, penso che se il gesto non era gradito od il camper non sia stato di utilità, sarebbe stato rifiutato, in modo da permetterne l'offerta ad altro terremotato. Ognuno di noi, nel suo piccolo, dovrebbe cercare di far qualcosa, di aiutare che oggi si trova senza casa e senza alcuna certezza. Solo chi ha vissuto quei momenti può rendersi conto di cosa si prova. Neanche i soccorritori, pur vedendo le varie situazioni, i morti e gli incastrati sotto le macerie, possono rendersi conto dello stato d'animo di uno che in pochi secondi ha perso tutto quello che aveva, sia a livello fisico che psicologico. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
...

giusta e toccante testimonianza .heart
Buona vita.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link