In risposta al messaggio di giorgioste del 08/11/2016 alle 12:24:38
In vari ambiti, sono molti quelli che pubblicizzano le loro donazioni. Sarebbe stato un signore a farlo e non dirlo, ma meglio l'abbia donato che rottamato. CiaoGiorgio
esatto, diciamo che il gesto avrebbe assunto un valore in più nel silenzio.
In risposta al messaggio di giorgioste del 08/11/2016 alle 12:24:38
In vari ambiti, sono molti quelli che pubblicizzano le loro donazioni. Sarebbe stato un signore a farlo e non dirlo, ma meglio l'abbia donato che rottamato. CiaoGiorgio
Infatti è un utente del forum ad aver pubblicato la notizia, un gesto del genere merita un po' di pubblicità! non capisco perché la gente debba sempre avere da ridire su tutto! Ha dato un tetto provvisorio e sicuro ad una famiglia, quanti possono vantarsi di aver fatto lo stesso? se il mezzo è vecchio chissene frega! mica devono farci il giro d'europa! e' una donazione e deve essere rispettata in quanto tale!
In risposta al messaggio di profros del 08/11/2016 alle 19:59:31
E' incredibile come un gesto di generosità, venga sporcato con inutili e becere critiche. Ho postato la cosa semplicemente perchè sono stato coinvolto in prima persona, per dare una mano ad un collega che neanche conoscevoe che aveva urgente bisogno di un camper o di una roulotte. Non ho bisogno di fare alcuna pubblicità a nessuno , la persona che ha donato con un gesto di generosità, non ne ha bisogno. Il camper serve per alloggio ed anche se datato, è in eccellenti condizioni e per l'occasione è stato completamente revisionato,l''ho verificato personalmente. Ultima cosa, la persona che ha risolto il problema al collega, non ha alcun bisogno di questo genere di pubblicità,anzi, forse non sarebbe stato nemmeno d'accordo ad essere citato. La cosa è nata dal sottoscritto,semplicemente per segnalare a chi come me usa il camper da oltre tre decenni per cultura abbinata al viaggio, di cogliere il senso del gesto, non per informare chi sparge fango parlando a vanvera giusto per partecipare. Nessuno è esente dal dire sciocchezze, il male è dirle con pretensione. Buona vita.
Questa puntualizzazione ci voleva e la stavo aspettando.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/11/2016 alle 09:47:12
Secondo me sono in pochi a capire ..o forse leggono distrattamente.. il gesto e' lodevole..anche se come ripeto tra questo rottame ed un calcio sui guaglioni vince il primo di poco.. ma tra una una foto pubblicata su unforum pubblico fatta per strappare un applauso scontato, e l'impegno silente dei tanti Grinza che non vanno a sbandierare la loro solidarietà..non c'è partita E' UNA QUESTIONE DI STILE
anche astenersi dal commentare a volte è questione di stile..
In risposta al messaggio di Tequi del 09/11/2016 alle 11:18:56
Be' allora non dovresti frequentare un forum pubblico ma un ovile
In risposta al messaggio di Tequi del 09/11/2016 alle 11:18:56
In risposta al messaggio di Tonino57 del 10/11/2016 alle 21:46:18
Profros, non ti preoccupare di quel forumista (neanche più camperista). Sono 10 anni che frequento questo sito e mai una volta che abbia parlato bene dei Napoletani. Qualche anno fà dichiarò apertamente anche se laNapoli mi piace, non amo i Napoletani. Ultimamente (e non seguo molto il forum) ha detto che era infastidito dagli schiamazzi e dalle canzoni neomelodiche, non perdendo l'occasione di rimarcare la sua poca benevolenza nei nostri confronti. Mi chiedo come si fa a non amare i Napoletani, i Milanesi, i Genovesi oppure tutti gli altri. Si può non amare, conoscendoli, il signor Bianchi oppure Esposito o anche Della Gatta per vari motivi, ma non un popolo intero. Infine, ma non ultimo, sono stato in Sicilia (da camperista) , 11 volte ed amo i Siciliani eppure anche tra i Palermitani, c'è qualche mela marcia. Saluti, Tonino
Ciao Tonino, non mi ha mai sfiorato nessun tipo di preoccupazione, di " persone" che cavalcano luoghi comuni ne ho conosciuto tante, sia nel campo professionale che in quello ludico e, sono fiero di essere napoletano doc.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 11/11/2016 alle 13:25:56
Io ci sono passato e mi son ritenuto molto fortunato, perchè avevo il camper che rappresentava per me l'unico rifugio ed il posto dove potevo mettere le poche cose che mi era possibile recuperare di primo acchitto dallamia abitazione. Non conta se il camper è vendibile o meno; non conta se ci sono infiltrazioni e magari deve essere sistemato in qualche modo. In quel momento E' LA CASA!!! E' quello lo spirito con cui si deve prendere un'iniziativa del genere e, comunque, penso che se il gesto non era gradito od il camper non sia stato di utilità, sarebbe stato rifiutato, in modo da permetterne l'offerta ad altro terremotato. Ognuno di noi, nel suo piccolo, dovrebbe cercare di far qualcosa, di aiutare che oggi si trova senza casa e senza alcuna certezza. Solo chi ha vissuto quei momenti può rendersi conto di cosa si prova. Neanche i soccorritori, pur vedendo le varie situazioni, i morti e gli incastrati sotto le macerie, possono rendersi conto dello stato d'animo di uno che in pochi secondi ha perso tutto quello che aveva, sia a livello fisico che psicologico. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
giusta e toccante testimonianza .