CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Dopo il virus? Probabilmente lavorerò di più!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 16:11:16
Lo spero...
Molti mi conoscono qui su COL ma per chi si fosse perso la mia storia professionale, faccio un piccolo riassunto.

Nel 2002, all'età di 24 anni fondo, insieme ad un mio caro amico, la società che oggi continuo a gestire. 
Compriamo un camioncino, quello che oggi si chiama "food truck", buttati allo sbaraglio e senza esperienza nel settore ci avventuriamo in una nuova vita. Grazie ad un po' di fortuna e a tanta, tantissima, determinazione e tanti, tantissimi sacrifici, il lavoro inizia ad andare molto bene. Lavoriamo tutti i giorni, 7 su 7 dalle 18 alle 4 o alle 5 di notte. Al quinto anno di attività decidiamo di far entrare un nuovo socio, a quel punto apriamo anche a pranzo, finalmente una volta al mese riesco ad avere un we libero!
Arriva, però, la crisi del 2007 - 2008! Molte attività chiudono, molti ristoranti arrancano e noi di "Poldo", così si chiama la mia attività, cresciamo, forse perchè il nostro prodotto è più economico rispetto ad una cena al ristorante, forse perchè abbiamo sempre lavorato pensando prima al cliente che al profitto, non so perchè ma con la crisi siamo cresciuti.
Il camioncino inizia ad essere piccolo, così costruiamo un chiosco con servizi e magazzini, il lavoro cresce, aumentano i dipendenti, in provincia Poldo è apprezzato. In una cittadina poco distante dal chiosco (che si trova a Colle val d'Elsa), una pizzeria sta chiudendo, rileviamo l'attività e la trasformiamo in paninoteca, nasce così il primo locale al chiuso e i posti di lavoro aumentano ancora! La crisi nata nel 2007 va avanti e dopo anni si consolida e da crisi diventa normalità, Poldo però va avanti e nel 2017 arriva il punto vendita più sognato, quello nel centro storico di Siena! A questo punto ci sono 3 locali e circa 20 persone da gestire, spesso non è facile quindi si opta per creare una sorta di franchising e diamo in gestione i negozi tranne il chiosco, i manager dei due punti vendita portano ottimi risultati e in questo modo ognuno "guarda il proprio orto".
Arriva il COVID, tutti chiusi, fermi dopo quasi 20 anni, incassi zero, dipendenti a casa.
Mettiamo in piedi le consegne a domicilio organizzate in autonomia, senza appoggiarsi a professionisti o applicazioni, risultato? Vendite (in quelle poche ore chiaramente) alle stelle! Quindi stiamo pensando di creare una società che gestirà il delivery dei nostri, e magari altri, punti vendita. 
Quando questa emergenza sarà finita, purtroppo, tante realtà che già erano in difficoltà chiuderanno e, come è successo nel 2007, la gente sarà costretta a scegliere tra le attività rimaste. 
Con tanta sofferenza dico che probabilmente cresceremo ancora, dico sofferenza perchè mai ho visto la concorrenza come minaccia, anzi! 
Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti quelli che in questo momento stanno soffrendo la situazione.
Ce la faremo! Ripartiremo!
17
unknow
unknow
29/02/2008 296
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 16:22:42
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 23/04/2020 alle 16:11:16

Lo spero... Molti mi conoscono qui su COL ma per chi si fosse perso la mia storia professionale, faccio un piccolo riassunto. Nel 2002, all'età di 24 anni fondo, insieme ad un mio caro amico, la società che oggi continuo
a gestire.  Compriamo un camioncino, quello che oggi si chiama food truck, buttati allo sbaraglio e senza esperienza nel settore ci avventuriamo in una nuova vita. Grazie ad un po' di fortuna e a tanta, tantissima, determinazione e tanti, tantissimi sacrifici, il lavoro inizia ad andare molto bene. Lavoriamo tutti i giorni, 7 su 7 dalle 18 alle 4 o alle 5 di notte. Al quinto anno di attività decidiamo di far entrare un nuovo socio, a quel punto apriamo anche a pranzo, finalmente una volta al mese riesco ad avere un we libero! Arriva, però, la crisi del 2007 - 2008! Molte attività chiudono, molti ristoranti arrancano e noi di Poldo, così si chiama la mia attività, cresciamo, forse perchè il nostro prodotto è più economico rispetto ad una cena al ristorante, forse perchè abbiamo sempre lavorato pensando prima al cliente che al profitto, non so perchè ma con la crisi siamo cresciuti. Il camioncino inizia ad essere piccolo, così costruiamo un chiosco con servizi e magazzini, il lavoro cresce, aumentano i dipendenti, in provincia Poldo è apprezzato. In una cittadina poco distante dal chiosco (che si trova a Colle val d'Elsa), una pizzeria sta chiudendo, rileviamo l'attività e la trasformiamo in paninoteca, nasce così il primo locale al chiuso e i posti di lavoro aumentano ancora! La crisi nata nel 2007 va avanti e dopo anni si consolida e da crisi diventa normalità, Poldo però va avanti e nel 2017 arriva il punto vendita più sognato, quello nel centro storico di Siena! A questo punto ci sono 3 locali e circa 20 persone da gestire, spesso non è facile quindi si opta per creare una sorta di franchising e diamo in gestione i negozi tranne il chiosco, i manager dei due punti vendita portano ottimi risultati e in questo modo ognuno guarda il proprio orto. Arriva il COVID, tutti chiusi, fermi dopo quasi 20 anni, incassi zero, dipendenti a casa. Mettiamo in piedi le consegne a domicilio organizzate in autonomia, senza appoggiarsi a professionisti o applicazioni, risultato? Vendite (in quelle poche ore chiaramente) alle stelle! Quindi stiamo pensando di creare una società che gestirà il delivery dei nostri, e magari altri, punti vendita.  Quando questa emergenza sarà finita, purtroppo, tante realtà che già erano in difficoltà chiuderanno e, come è successo nel 2007, la gente sarà costretta a scegliere tra le attività rimaste.  Con tanta sofferenza dico che probabilmente cresceremo ancora, dico sofferenza perchè mai ho visto la concorrenza come minaccia, anzi!  Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti quelli che in questo momento stanno soffrendo la situazione. Ce la faremo! Ripartiremo!
...
Complimenti e tantissimi auguri!
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 16:27:53

Lo spero... Molti mi conoscono qui su COL ma per chi si fosse perso la mia storia professionale, faccio un piccolo riassunto. Nel 2002, all'età di 24 anni fondo, insieme ad un mio caro amico, la società che oggi continuo
a gestire.  Compriamo un camioncino, quello che oggi si chiama food truck, buttati allo sbaraglio e senza esperienza nel settore ci avventuriamo in una nuova vita. Grazie ad un po' di fortuna e a tanta, tantissima, determinazione e tanti, tantissimi sacrifici, il lavoro inizia ad andare molto bene. Lavoriamo tutti i giorni, 7 su 7 dalle 18 alle 4 o alle 5 di notte. Al quinto anno di attività decidiamo di far entrare un nuovo socio, a quel punto apriamo anche a pranzo, finalmente una volta al mese riesco ad avere un we libero! Arriva, però, la crisi del 2007 - 2008! Molte attività chiudono, molti ristoranti arrancano e noi di Poldo, così si chiama la mia attività, cresciamo, forse perchè il nostro prodotto è più economico rispetto ad una cena al ristorante, forse perchè abbiamo sempre lavorato pensando prima al cliente che al profitto, non so perchè ma con la crisi siamo cresciuti. Il camioncino inizia ad essere piccolo, così costruiamo un chiosco con servizi e magazzini, il lavoro cresce, aumentano i dipendenti, in provincia Poldo è apprezzato. In una cittadina poco distante dal chiosco (che si trova a Colle val d'Elsa), una pizzeria sta chiudendo, rileviamo l'attività e la trasformiamo in paninoteca, nasce così il primo locale al chiuso e i posti di lavoro aumentano ancora! La crisi nata nel 2007 va avanti e dopo anni si consolida e da crisi diventa normalità, Poldo però va avanti e nel 2017 arriva il punto vendita più sognato, quello nel centro storico di Siena! A questo punto ci sono 3 locali e circa 20 persone da gestire, spesso non è facile quindi si opta per creare una sorta di franchising e diamo in gestione i negozi tranne il chiosco, i manager dei due punti vendita portano ottimi risultati e in questo modo ognuno guarda il proprio orto. Arriva il COVID, tutti chiusi, fermi dopo quasi 20 anni, incassi zero, dipendenti a casa. Mettiamo in piedi le consegne a domicilio organizzate in autonomia, senza appoggiarsi a professionisti o applicazioni, risultato? Vendite (in quelle poche ore chiaramente) alle stelle! Quindi stiamo pensando di creare una società che gestirà il delivery dei nostri, e magari altri, punti vendita.  Quando questa emergenza sarà finita, purtroppo, tante realtà che già erano in difficoltà chiuderanno e, come è successo nel 2007, la gente sarà costretta a scegliere tra le attività rimaste.  Con tanta sofferenza dico che probabilmente cresceremo ancora, dico sofferenza perchè mai ho visto la concorrenza come minaccia, anzi!  Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti quelli che in questo momento stanno soffrendo la situazione. Ce la faremo! Ripartiremo!
...
Imprenditore allo stato puro 
se le cose ti vanno bene lo devi solo a te stesso, al tuo impegno, alla tua percezione del reale e a quel qualcosa che pochi hanno e che genera soprattutto invidia 
siete il meglio dell’Italia e se questo paese sopravvive lo deve a quelli come te

Pace, salute, serenità
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 17:08:46
In risposta al messaggio di Ummagamma del 23/04/2020 alle 16:27:53

Imprenditore allo stato puro  se le cose ti vanno bene lo devi solo a te stesso, al tuo impegno, alla tua percezione del reale e a quel qualcosa che pochi hanno e che genera soprattutto invidia  siete il meglio dell’Italia e se questo paese sopravvive lo deve a quelli come te  
Complimenti, sono d'accordo con gli interventi precedenti.
quando tornerò a Siena so dove andare a mangiare.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 17:18:39
Complimenti per lo spirito imprenditoriale e la fortuna, parlo proprio di fortuna, perché la hai ad essere in un settore essenziale, volente o nolente la gente deve mangiare, ma non tutti sono fortunati come te
Un esempio potrebbe essere un falegname che costruisce mobili, chi adesso spenderebbe per cambiare una mobile? 
Probabilmente molte realtà chiuderanno, e queste sono legate anche alla tua fortuna, perché bisognerà vedere quante persone potranno ancora permettersi di andare a mangiare fuori, anche se si tratta di un ottimo panino, che di sicuro costerà molto di più che farselo in casa. 

Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 17:34:46

...
La fortuna aiuta gli audaci wink
Mi unisco ai complimenti per il tuo sin qui vissuto e ti auguro una ripartenza (quanto meno) all'altezza del passato!
Augurio che assolutamente rivolgo a tutti coloro dalla quale riapertura dipende il proprio sostentamento ...    

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 17:37:21
complimenti per la tua imprenditorialità che dimostri anche nei momenti più difficili ,bisogna sempre reinventarsi   cogliendo le opportunità del momento e chi la vena dell'imprenditore lo sa bene winkyes
carpe diem ......

Luca
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 21:18:23
Stefanopoldo complimenti !! yes
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 22:11:17
mi unisco ai complimenti! ti auguro di uscire da questa situazione nella miglior maniera possibile!

Sergio
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2020 alle: 17:22:57

...
Complimenti e auguri  per la tua attività. Questa testimonianza dimostra che dove ci sono persone capaci i risultati si ottengono, anche in situazioni difficili. 
bradipo66
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2020 alle: 18:00:20
Io sono tra quelli che si è fatto portare birra e hamburger a casa. Peccato che siate lontani.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link